Kamikun Posted April 8, 2022 Share Posted April 8, 2022 (edited) .: Presenta :. - War of Chaos - Sono uno sviluppatore web e grafico pubblicitario di professione, con competenze Javascript, php e gran parte degli strumenti Adobe. L'idea di creare questo gioco nasce dalla passione per il making, dunque vi presento: War of Chaos. ] Prefazione, Anno: 665 [ In antichità, da quello che i testi riportano, il nostro pianeta, conosciuto con il nome "Terrae", risplendeva di luce propria, una luce diversa da quella del Sole in quanto si dice fosse ricolmo di Magicae allo stato puro. Coloro che animavano la sua superficie, oltre alle forme di vita animali, venivano chiamati Elysae e Mosyule: i nostri antenati. Ciò che conosciamo sulle due popolazioni è che un tempo, prima della comparsa degli Umani, erano in costante conflitto. Le motivazioni sono tuttora ignote ma dalle informazioni raccolte e dai reperti trovati, possiamo dedurre che vi fossero diversità culturali, ideologiche e persino tecnologiche. Numerose strutture antiche ormai in rovina e sparse per il mondo, gli Artefatti o i Catalizzatori Magicae, originano dal lavoro e dalla sapienza degli Elysae; molti dei riti che conosciamo invece, i Sigilli o l'Alchimia, appartenevano soltanto ai Mosyule. Nonostante la crudeltà delle guerre avvenute in passato, l'attuale società è radicata in quelle conoscenze che i nostri avi ci hanno lasciato... frammenti di vite passate riecheggiano ancora dentro ognuno di noi e in queste terre. ] L'avvento degli Umani, Anno: 776 [ Come le guerre vennero a cessare, lo leggiamo solo nei testi più recenti, ove vi son riportati alcuni eventi resi noti dall'intervento di noi Umani, eventi accaduti in seguito alla nostra comparsa. Si direbbe che il nostro popolo in passato sia servito a plasmare quella che da anni ormai impelleva incessantemente su Terrae: "La Guerra del Chaos". Tra le molteplici battaglie che hanno avuto luogo, si narra che alcuni gruppi di superstiti, sopravvissuti alle atrocità degli scontri e stanchi di quella sofferenza, unendo le loro forze e vagando come nomadi per le lande, diedero infine i natali ad una nuova civiltà, dalla quale sarebbe originata in seguito la nostra. I primi discendenti umani, nati dall'unione delle due razze, sono noti come Figli dell'Unione. Coloro che venivano denominati tali, ereditavano e manifestavano in maniera spontanea le capacità peculiari di entrambe le stirpi. Fu in tal modo che i più valorosi tra loro, con l'aiuto e la supremazia dimostrata sui campi di battaglia, riuscirono ad arrestare i conflitti. Quegli Eroi verranno in seguito ricordati e festeggiati ogni anno nel giorno dell'armistizio per non dimenticare quel che fecero al tempo per noi. ] Grantia e la Grande Guerra, Anno: 1000 [ Dopo la Grande Guerra, o Guerra del Chaos, laddove risiedevano i Figli dell'Unione, nostri antenati, venne eretto un monumento in memoria alle innumerevoli vite spezzate e le tragedie vissute, come augurio opportuno per un futuro privo di tali disgrazie. Esso raffigura il Sole, simbolo di pace e speranza. Le mura e l'enorme distesa di edifici di cui venne circondato, costituirono quella che ancora oggi è la Capitale: Grantia! La popolazione si assestò negli anni ma i postumi degli scontri passati causarono non pochi danni alla natura. Per colpa dell'enorme attingimento e sfruttamento spropositato del potere Magicae di cui gli Elysae facevano uso, si sono palesate nel tempo anomalie e alterazioni in tutto il mondo, che rigetta la sua stessa essenza come se malato. Nota ormai a tutti la comparsa dei Cristalli Magicae e l'infestazione dei mostri, creature pericolose e senza senno che si nutrono di essi, dapprima innoqui animali o esseri viventi che abitavano queste lande. Per prevenire la minaccia venne istituito il Concilio: composto dai 5 membri fondatori della Gilda degli Avventurieri. ] I giorni nostri, Anno: 1025 [ Sul Concilio non abbiamo parecchie informazioni, per motivi di sicurezza è una realtà incognita ed essendo di recente fondazione, possiamo risalire solo a ciò che attualmente stiamo vivendo. C'è chi dice sia composto da persone influenti, chi addirittura suppone siano Figli dell'Unione originari a farne parte, con i loro poteri incommensurabili. Sappiamo di certo soltanto che hanno creato e regolamentato la Gilda degli Avventurieri, un luogo di ritrovo per i più coraggiosi e temerari. Coloro che vogliono rendersi utili, affrontano delle missioni per conto dei comuni civili, abbattendo talvolta mostri spaventosi o compiendo lavoretti meno rischiosi. Ebbene questo è quello che ho da raccontarvi, qualora vorreste fermarvi qui ad approfondire la narrazione, sappiate che siete sempre i benvenuti! ] Seradia, Anno: 2170 [ ...? ] Seth [ Originario di Seradia, lavora come Agente Segreto della Miheim Corp.Specializzato nel combattimento ravvicinato, adora mettersi in gioco.Membro componente dei Seradian Fighters, un gruppo di Combattenti famosi in tutta la regione. ] Deneb [ Nato a Valmi, orfano di genitori ex Avventurieri, intraprende lo stesso cammino mosso dall'esigenza e dalla vendetta; si narra che un Mostro Leggendario che presiede le terre di Loran, nel regno del Nord, abbia posto fine alla vita dei suoi cari, anela un giorno di poterlo affrontare. Si destreggia con Daghe e Pugnali. ] Altair [ Nasce e cresce a Grantia, la Capitale, in una famiglia nobile. Sin da piccolo dimostra notevoli capacità intellettive e di apprendimento. Delle materie accademiche studiate, lo affascina molto l'Alchimia, anela dunque a scelare gli antichi misteri e segreti della Magia in ogni sua forma, utilizzando talvolta strumenti "particolari". Si arruola come Avventuriero per andare alla scoperta del mondo e perseguire le sue ricerche. In seguito ad un incidente, è costretto a ritirarsi ma sfruttando il suo titolo nobiliare, riesce ad avere la carica di Lord Chief nel villaggio portuale di Valmi. / Vega - Coming Soon / / Lyra - Coming Soon / .: Creazione del Personaggio :. E' possibile creare il proprio Avatar all'interno del gioco, il quale interagirà con i protagonisti dell'Avventura coprendo un ruolo inizialmente secondario, acquisendo man mano importanza a seconda del proseguimento della trama e dalle scelte compiute. Il personaggio creato non sarà disponibile nelle fasi iniziali del gioco e nella Demo. .: Interazione con l'Ambiente :. E' possibile compiere numerose azioni come saltare o scalare, durante l'Esplorazione per scoprire luoghi e segreti nascosti. Ogni personaggio avrà inoltre una propria Abilità di Esplorazione come la possibilità di liberarsi di alcuni ostacoli lungo il percorso, aprire scrigni bloccati, nuotare sott'acqua tramite incantesimo per la respirazione o illuminare determinate zone con scarsa visibilità. .: Rarità Oggetti :. Gli Oggetti ed Equipaggiamenti trovati dispongono di una rarità che varia da Comuni a Leggendari. .: ATB Dinamico :. Durante la Battaglia, è possibile velocizzare la carica ATB (Turnazione) dei Personaggi tramite la pressione ripetuta del Tasto Segnalino Eroe corrispondente, massimo 2 su 3 Eroi del Gruppo in Battaglia potranno essere designati per lo Speed Up, sia per fornire maggiore scelta strategica, sia per facilitare l'input dei controlli, utilizzerò difatti i trigger posteriori del controller mentre per la tastiera i numeri 1 e 2. Sarà in futuro integrata un'opzione dal Menù per selezionare quali componenti designare. .: Sviluppo :. Scegli le Statistiche e le Abilità da apprendere in maniera autonoma, investendo i Punti Sviluppo di ogni Personaggio guadagnati con l'avanzamento di Livello. .: Estetica Armi :. Trova e colleziona tutte le Armi disponibili per sbloccare l'aspetto che preferisci, intercambia la loro estetica tramite apposita funzionalità durante l'avventura. .: Viaggio Rapido :. Attiva i Portali di Teletrasporto per viaggiare tra le zone scoperte. Versione Demo w/ Launcher per Updates - Musiche e Sonoro - @Nerghray - Plugins - Yanfly Victor Engine The Northern Frog Orange Moghunter Galv HIME Exhydra SumRndmDde - Ringraziamenti Vari - Ringrazio Testament per avermi aiutato nella stesura della trama per la presentazione. .: Fine :. Edited April 3 by Kamikun Link to comment Share on other sites More sharing options...
MichaelPrimo Posted April 8, 2022 Share Posted April 8, 2022 Bravissimo! Ce l'hai fatta! :D Ecco la domanda che faccio spesso in questi casi... posso farci una live o te lo provo in privato e ti faccio sapere qui sul forum o in privato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kamikun Posted April 8, 2022 Author Share Posted April 8, 2022 Va benissimo qualsiasi tipo di esperienza, non preoccuparti se da solo o in live :33 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Testament Posted April 8, 2022 Share Posted April 8, 2022 Hai un'idea indicativa di quanto dura la demo? Intanto scaricato :Q__ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kamikun Posted April 9, 2022 Author Share Posted April 9, 2022 Dura 1/2 Ore circa :3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guardian of Irael Posted April 9, 2022 Share Posted April 9, 2022 Messo in lista, cercherò di provarlo appena possibile Curioso di vedere tutta quella personalizzazione all'opera! ^ ^ (\_/)(^ ^) <----coniglietto rosso, me! (> <) Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^ http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^ http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^ REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^ Reveal hidden contents 🖤http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gifhttp://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44) http://i.imgur.com/PgUqHPm.pngUfficiale"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.pngGrazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :DVivail Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che nonavevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho dinuovo il mio PC veramente :D) Rosso Guardiano dellahttp://i.imgur.com/Os5rvhx.pngRpg2s RPG BY FORUM: Reveal hidden contents Nome: Darth Reveal PV totali 2PA totali 16Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.Bozze vesti non definitive qui.Equipaggiamento:Indossa:60$ e 59$ divisi in due tasche interneLevaitanSpada a due mani elsa lungaGuanti del Defender (2PA)Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)Scrinieri da lanciere (2 PA)Elmo del Leone (5 PA)Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA) ZAINO (20) contenente:Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)CordaBottiglia di idromeleForma di formaggioTorcia (serve ad illuminare, dura tre settori)Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)Ampolla BiancaSemi di Balissa CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:66$Benda di pronto soccorso x3Spada a due maniFagotto per Adara (fazzoletto ricamato) Link to comment Share on other sites More sharing options...
ReturnOfHylian Posted April 9, 2022 Share Posted April 9, 2022 Bella presentazione, scaricato lo provo appena possibile! Bacheca:http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif Scheda Di Heuru Reveal hidden contents Nome -> HeuruEtà -> 25 AnniRazza -> Falconiano Descrizione -> Heuru è alto 2.14m senza contare le ali, ha un piumaggio bianco su tutto il corpo escluso il collo dove le piume tendono al grigio. Ha gli occhi azzurri e sulla testa ha una grande piuma che parte dal centro della fronte e finisce dietro il capo, la piuma che ha sulla fronte supera in lunghezza anche le piume delle ali. Il suo becco è corto e affilato ma ne va molto fiero e se ne prende molta cura.Le sue ali sono più grandi del suo corpo. Ha molte cicatrici sulle ali che gli impediscono di volare per lungo tempo e che spesso gli causano dolori. Indossa abiti molto semplici: una camicia bianca e un pantalone marrone molto corto fatto di juta. Carattere -> Heuru è molto estroverso, alcune volte anche eccessivamente, perché ha molta paura della solitudine.Cerca di socializzare sempre con tutti ed è molto protettivo verso i compagni. Tende sempre a fidarsi di tutti, anche degli sconosciuti, il che lo rende molto ingenuo.È cresciuto con la paura per la magia, e come ogni falconiano, ha una predisposizione naturale verso il combattimento, ma quella che gli manca è lesperienza, alla sua età dovrebbe essere ancora sulla sua montagna ad allenarsi con i compagni.Predilige la teoria alla pratica, ingaggia una battaglia solo se necessario,evitando quindi scontri inutili. In battaglia tende a concentrarsi su una preda, e anche se non lo dà molto a vedere, se qualcuno gli soffia via la preda si arrabbia molto. Sebbene non conosca molto bene le arti della spada, combatte molto strenuamente fin quando non realizzerà il suo desiderio di rivedere la sua terra natìa. Oggetti:Zaino Capiente: Reveal hidden contents 1-Ammazzadraghi Reveal hidden contents Il pomolo era a forma di diamante allungato, un diamante nero, ma con l'attento studio della guerriera si poteva notare sulla sommità, sulla punta del pomolo, un punto luce. Un diamante vero incastonato in quello finto nero, molto piccolo, ma pareva autentico, quasi utile a tagliare del vetro usando lo spadone al contrario. La manica, l'impugnatura, appariva morbida al tatto, aveva una buona aderenza, anch'essa di materiale nero, aveva una trama simile al marmo, colore pieno nero e nervature grigio scure. Molto suggestivo come accoppiamento tra motivo che suggeriva durezza e la morbidezza al tatto. Sprovvista di guarda mano. La guardia era composta da una corta barra dritta e spessa che sembrava appunto ricordare un lungo pezzo di carbone, tanto che presentava delle scanalature, striature orizzontali simili. Impugnatura e lama si immergevano in questa barra nera. Tanto che non vi era coccia nè fessure ad indicare l'inserimento della lama nella guardia. Era come se fosse tutto modellato da un unico grosso pezzo di carbone, nessuna giuntura era visibile a partire dal punto luce fino alla parte di lama che spariva tra le nere rocce. Lama fina che col suo colore nero spiccava tra la nebbia ed era così scura che sembrava risucchiare ogni minimo raggio di luce. Un grosso, grezzo, unico, pezzo di carbone; sottile ed elegante. Reveal hidden contents - Nome comune: ammazzadraghi di carbone (o di diamante nero), buon prezzo sul mercato- Bonus: permette di dichiarare danni doppi su draghi e creature di tipo drago. Spendendo 2PN in più rispetto al normale attacco è possibile dichiarare danni tripli su draghi e creature di tipo drago. Se un avversario possiede armi, armature o scudi fatti con parti di creature di tipo drago o draghi l'arma permette di dichiarare DIRETTO. E' una lama creata per trapassare tali corazze e non per distruggerle, quindi non puoi dichiarare crash od armi distrutte.- Extra: sulla base c'è una vera punta di diamante quindi, sempre tenendo conto della lunghezza della lama, è possibile con essa tagliare il vetro con il dovuto tempo di lavoro.- Malus: data la lunghezza della lama è scomoda da utilizzare in spazi angusti: -1 sul grado dell'attacco (ovviamente azioni ben narrate potrebbero colmarlo). La lama è anche molto fina, leggera ed adatta al perforare, quindi utilizzando questa arma col grado 4 delle armi a due mani non è possibile dichiarare A TERRA. Studiata specificatamente per essere efficace contro corazze di draghi, contro le altre ed altri materiali funziona come una normale arma a due mani 2-Un libro vuoto3-Penna e calamaio4-Cappuccio5-Antidoto6-Benda di pronto soccorso7-Borraccia (2 utilizzi rimanenti)8- 17 Monete9- Spadone a due mani10- Elmo leggero del falconiano draghiere: Reveal hidden contents Descrizione: un elmo nero con striature e dettagli blu scuro brillante. E' a forma di drago ed arriva a coprire anche la parte superiore del becco. Ai lati presenta due alette blu simili a quelle dei draghi comuni o dei pipistrelli. E' molto leggero, ma abbastanza resistente.Requisiti: armatura gr.1Bonus: +1 PA, più un punto armatura+ 1 gr di Atletica solo nei salti. Il possessore può dichiarare di avere un grado più sul suo totale di atletica solo quando effettua dei salti da terra. Non può sfruttare il bonus quando evita, si getta a terra ed in tutti gli altri casi che non siano un salto.11- Unguento curativo per Heuru 7 dosi unguento creato dalla Strega Verde appositamente per Heuru. Permette di curare l'ala e quindi volare come di base fanno tutti i falconiani, ma non velocemente e senza combattere anche se si ha l'abilità relativa. Per essere applicato necessita delle arti mediche [Cura Gr.2].12-13-14-15-16-[...]30-Borsa comune: Reveal hidden contents 1- 312 monete2- Perla pregiata3 - Piccolo rubino4- Scrinieri da Falconiano (+ 2 PA) Reveal hidden contents Requisito: Armatura grado 2Descrizione: scrinieri di ferro lavorato per mantenere una buona resistenza, ma essere quanto più leggeri possibile (richiede difatti un livello di armatura minore del bronzo) per non impedire il volo dei falconiani. Si sposa perfettamente con la gamba e gli artigli che finiscono a punta e donano una buona tenuta sul terreno anche bagnato. Le ginocchiere annesse sono decorate con due teste di falco crestato.5- Torcia6- Tetrafodero da draghiere: un fodero particolare a ventaglio in grado di contenere fino a quattro diverse armi lunghe e di distribuire il peso senza gravare sull'agilità del possessore. Portando un fodero di questo tipo è possibile tenere quattro armi come se fossero una (quindi 5 armi da traposportare in totale considerate le due che di base si posson tenere). Inoltre durante gli scontri è facile passare da un'arma all'altra anche nel corso di due attacchi consecutivi ravvicinati (tecniche come doppio attacco) pur impugnandone una per volta.7-8-9-10- Link to comment Share on other sites More sharing options...
Satsume Posted April 9, 2022 Share Posted April 9, 2022 Si vede che c'è il tocco grafico, le huds, il menu' e tante altre cose sono moolto curate, penso che lo proverò in questi giorni e ti lascerò una recensione :3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kamikun Posted April 10, 2022 Author Share Posted April 10, 2022 Ringrazio tutti per i complimenti, spero il gioco sia di altrettanto gradimento come la presentazione. Attendo il vostro parere :33 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Satsume Posted April 11, 2022 Share Posted April 11, 2022 (edited) Ho provato il gioco e purtroppo non sono riuscito ad arrivare alla fine della demo per un motivo che è presente nella "recensione" / feedback, eventuali critiche sono puramente personali e non pretendo che condizionino il parere di altri player, quindi prima di modificare roba aspetta il parere di tutti.Piccolo appunto il mio parere/critica/feedback contiene SPOILER quindi chiunque lo legga, potrebbe venire a conoscenza di cose, fatti e gameplay e non mi prendo la responsabilità u.u Allooora, iniziamo nel dire che la cura della grafica è davvero ben fatta, sicuramente non "sembra" esattamente un gioco creato con RPG Maker (anche se ci sono dei limiti che purtroppo lo rendono tale), mi piace molto l'uso delle huds in generale e il loro stile (che immagino da grafico l'abbia realizzato tu), purtroppo non posso esprimermi su ogni elemento grafico perchè onestamente non ho capito quali sono risorse da zero, risorse editate e completamente rippate, quindi semplicemente dico che mi piace tutto, anche se attento alla coerenza, se mi fai delle mappe colorate, non mi aspetto una world map così cupa graficamente, non che sia un problema, anzi la trovo molto bella, però lo stile discosta leggermente dal tutto.Mi piace molto come hai usato il parallax sembra di giocare ad un piccolo FF7 in 2d, anche se attento alla mappatura, finchè vuoi posizionare oggetti nascostissimi ok, ma quando si tratta di strade basi, non nasconderle dietro alberi o altra roba che uno poi si scazza a trovarle.Le musiche molto simpatiche, noto con piacere che hai usato un paio di OST di Dragon Valor, adoro, e forse in uno dei miei primitivi progetti, ne avevo messa qualcuna anch'io ahah.Sulla storia non posso dire molto, SEMBRA interessante ma è presto per poterlo dire visto che concretamente il gioco non è andato molto avanti (altro problema).Dette queste premesse e complimenti vari, veniamo alla parte problematica del gioco, iniziamo con qualcosa di easy.Prima di tutto metterei in risalto maggiormente gli oggetti di raccolta, a volte non si capisce cosa si può prendere da non cosa, capisco che tu forse voglia dare un tocco di realismo ma poca gente si metterebbero a cliccare su tutto sapendo che c'è in agguato un'altra problematica più seria, inoltre bisogna posizionarsi in certi punti fissi per raccogliere, tipo ci ho messo 20 secondi per raccogliere la spada nel tutorial o.o devi stare attento, o trovare un metodo più semplice, se ovviamente vuoi che le cose siano semi-perfette.Veniamo al problema più grave del gioco e che mi ha spinto a smettere di giocarci, è sbilanciatissima la difficoltà, ci sono delle scelte che io sinceramente non capisco, come se volessi sfruttare il giocatore non solo per farlo expare, ma di più ancora.Sono abituato ad expare negli rpg, anzi penso sia una delle cose che mi piace di più, ma quando mi viene imposto la cosa non mi diverte, iniziamo parlando del combattimento;molto carino in verità, graficamente e per le animazioni, NIENTE da dire, niente da correggere, però rivedrei la meccanica di premere i tasti per velocizzare i pg, perchè ok da un leggero vantaggio (ma nemmeno così tanto), e spinge il giocatore a starci con gli occhi addosso senza godersi il combattimento, quindi per me hai 2 scelte; 1) la togli del tutto e ognuno ha i suoi turni - 2) la rendi ancora più vantaggiosaNon ha senso distogliere lo sguardo dalla battle solo per un vantaggio minimo secondo me, per quanto riguarda i mostri poi com'è che praticamente misso 2 attacchi su 3? non ha senso, considerando che siamo a inizio gioco peraltro, con nemici che ti infliggono già veleno e i miss.. diciamo che expare non diventa così divertente (prendendo poca exp peraltro).Altro problema legato allo sbilanciamento, e che mi sembrava di giocare da FF7 a Dark Souls, o un survival praticamente, costi delle pozioni esagerati, ho dovuto combattere per poi rivendere roba per potermi comprare pozioni e curarmi, non ho mai expato in un rpg per potermi comprare le pozioni, è la prima volta sinceramente (certo poi ho scoperto la sorgente, ma all'inizio, esplorando come si vuol dire, non è stato semplice), aggiungiamoci incontri ogni 3 secondi (non so se sia una variabile sfortunata, ma veramente certe volte 3 passi e combattimento..Insomma diciamo che nonostante le battaglie in se mi siano piaciute come le hai realizzate, lo sbilanciamento del tutto me le faceva più odiare che altro.E' vero che avanzando di livello e spendendo i PS in stats-skills, ha aiutato, ma in ogni caso non ha risolto il problema, quindi anche qui dovresti inserire qualcosa per permettere al giocatore di non fare avanti e indietro per comprare pozioni.. (es: prezzo pozioni basso, salvataggio che fulla hp/mp, o vedi tu)Questo infatti mi è costato il gioco quando ho incontrato il primo vero Boss si può dire (tartastronza) che sinceramente arrivato ad un certo punto, pensavo quasi fosse "ah ho capito, classico nemico in cui devo morire per continuare il gioco" poi boom, scritta continua ed esci e io "WTF?" nonostante avessi seth con quasi 1k di hp, purtroppo 5-6 pozioni non mi hanno salvato dal destino, e dopo averci provato 2 volte (con tutti gli equip, acc, presi) sinceramente piuttosto che stare altri 45 minuti ad expare ho deciso di quittare, purtroppo certe scelte di gameplay possono portare più stress che altro, capisco il fattore "qui expando il giocatore perde almeno 20-25 minuti, etc etc e così si fanno le ore di gameplay" e ci sta benissimo in un rpg, ma "grindare" potente solo per andare avanti nel gioco, mi sembra una mossa rischiosa.Inoltre perchè non mettere che i mostri ti danno i soldi piuttosto che i cristalli (che comunque devono essere venduti penso.. altrimenti nonvedo come fare soldi lol).Ora magari la scelta di voler fare un rpg classico ma tendenzioso e difficile magari era quello che volevi, ma sinceramente parlando io sono amante delle sfide e non dello stress, però magari questa scelta può piacere a qualcun'altro chissà, spero di non averti demoralizzato (ormai lo dico sempre quando do la mia opinione su qualcosa lol), perchè in ogni caso il progetto sembra molto valido e attendo ulteriori aggiornamenti in merito. :D Edited April 11, 2022 by Satsume Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kamikun Posted April 11, 2022 Author Share Posted April 11, 2022 Apprezzo molto le critiche soprattutto quelle come la tua, ci tengo a dire che non mi disincentivano anzi mi servono da fonte di miglioramento, mi spiace inoltre che tu abbia abbandonato alla fine praticamente XD.Veniamo al dunque...per quanto concerne la difficoltà forse ho spinto un po' sugli incontri casuali e sulla % di evasion che i Mostri detengono, tuttavia sono parametrie facilmente correggibili per una futura release;per i Mostri che non droppano Grantia (soldi) ma Cristalli invece, è volutamente, una scelta per lore;sulla mappa del mondo volevo emulare un'atmosfera simile a Final Fantasy 9, tuttavia proverò a renderla leggermente più satura e colorata;per l'esplorazione molte cose sono nascoste di proposito anche perchè di oggetti che facilitano il gameplay ce ne sono eccome, in più non so se hai avuto l'accortenza di sbloccare l'abilità "Ruba" con cui è possibile rubare, sia pozioni, sia oggetti rari; vicino la fonte c'è anche la possibilità di recuperare hp ed mp gratuitamente quindi sarebbe saggio affrontare almeno una decina di incontri prima di proseguire, tuttavia sono scelte di stile di gioco il boss "tartastronza" XD è volutamente sgravato per designare la fine della demo, probabilmente subirà un leggero nerf in seguito.Detto ciò spero di aver fatto chiarezza su alcuni di questi punti, sperando che magari le prossime uscite del gioco saranno di miglioria anche grazie a questi ultimi tuoi consigli e critiche. Spero che continuerai nonostante tutto a seguire il progetto War of Chaos :3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Satsume Posted April 11, 2022 Share Posted April 11, 2022 On 4/11/2022 at 5:03 PM, Kamikun said: Apprezzo molto le critiche soprattutto quelle come la tua, ci tengo a dire che non mi disincentivano anzi mi servono da fonte di miglioramento, mi spiace inoltre che tu abbia abbandonato alla fine praticamente XD. Veniamo al dunque... per quanto concerne la difficoltà forse ho spinto un po' sugli incontri casuali e sulla % di evasion che i Mostri detengono, tuttavia sono parametrie facilmente correggibili per una futura release; per i Mostri che non droppano Grantia (soldi) ma Cristalli invece, è volutamente, una scelta per lore; sulla mappa del mondo volevo emulare un'atmosfera simile a Final Fantasy 9, tuttavia proverò a renderla leggermente più satura e colorata; per l'esplorazione molte cose sono nascoste di proposito anche perchè di oggetti che facilitano il gameplay ce ne sono eccome, in più non so se hai avuto l'accortenza di sbloccare l'abilità "Ruba" con cui è possibile rubare, sia pozioni, sia oggetti rari; vicino la fonte c'è anche la possibilità di recuperare hp ed mp gratuitamente quindi sarebbe saggio affrontare almeno una decina di incontri prima di proseguire, tuttavia sono scelte di stile di gioco il boss "tartastronza" XD è volutamente sgravato per designare la fine della demo, probabilmente subirà un leggero nerf in seguito. Detto ciò spero di aver fatto chiarezza su alcuni di questi punti, sperando che magari le prossime uscite del gioco saranno di miglioria anche grazie a questi ultimi tuoi consigli e critiche. Spero che continuerai nonostante tutto a seguire il progetto War of Chaos :3Rispondo alle ultime cose in modo tale da lasciar spazio anche agli altri; Per i cristalli, va bene, tanto alla fine sempre dal mercante bisogna venderli, era giusto così per sapere.Ho giocato a FF9, ma onestamente non me la ricordo la world map xD però tranquillo, alla fine son cosettine queste.Ruba l'ho sbloccata, e l'ho usata almeno 5 volte come minimo, e dopo non aver preso niente, mi dispiaceva sprecare turni prendendo batoste (sempre per la questione delle pozioni)Si ma infatti l'ho usata la fonte, solo che avevo già esplorato tutto ( e fatto millemila combattimenti), quindi praticamente non mi è piu' servita, però tipo dalla seconda zona in poi, non esistono metodi di rifullaggio, pensa che per evitare di sprecare tot. pozze per fullare il povero seth con 900hp circa, sono tornato praticamente alla fonte (cosa che ritengo uno spreco di tempo), quindi magari puoi creare delle fonti artificiali o simili che si trovano appena prima di un boss, così per fullare la zona uno deve farcela da solo, ma arrivato alla fine può expare senza dannarsi troppo, o ripeto puoi rimanere tutto così ma abbassare i costi delle pozioni, vedi tu..La tarta non voglio dire che bisogna fare 15livelli, ma secondo me si.. però vabbe, se alla fine la demo era finita lì (tralasciando qualche dialogo) non importa, in futuro con una nuova versione potrò riprovarci ;P Comunque si tranqui, lo seguo volentieri, non c'è bisogno di chiedere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Louie Posted April 11, 2022 Share Posted April 11, 2022 Allora, non mi dilungo perché Satsume è stato più che esaustivo, quindi dico i punti chiave:PRO (non in ordine di importanza):Grafica e colori e animazione top. Estetica meravigliosa (vero, è tutto originale? Comunque spettacolare, ogni mappa è un quadro da ammirare).Giocabilità e navigazione nei menu, ben realizzati, tutto è fluido e facilissimo da comprendere immediatamente.Skill Tree: ma di che c parliamo, è spettacolare. Sono troppo curioso in quanto non puoi crearti una strategia alla Dragon Age, perché le skill da sbloccare sono nascoste e segrete. E questo è per me bello assai.Oggetti di raccolta: A me è piaciuto moltissimo l'osservare con attenzione e trovare oggetti appena sbarluseganti! CONTRO:Sì, difficoltà. Eccessiva, decisamente eccessiva, ho dovuto ricominciare da capo grindando come un disperato vicino alla fonte di cura, perché i nemici sono decisamente da nerfare. NON tanto, solo un pochino. Fanno davvero troppo male, e non ci stai dietro con le risorse.Anche la percentuale di enemy encounters è un pochino da abbassare, a mio avviso.Il non poter scappare dalle battaglie. Qui ero un po' dubbioso, forse si può e è una meccanica che mi è sfuggita? Ho provato di tutto, tipo schiacciare L R o qualsiasi altro tasto, tener premuto, tipo i vecchi FF. Niente. Beh se non c'è secondo me è da mettere, spesso ti può salvare la vita e sta al giocatore essere punito se ne abusa.Lore: qui è solo un consiglio ma posso e spero di essere smentito: mi sembra che si dica decisamente TROPPO della storia in pochissimo tempo. Troppi nomi, troppe nozioni, organizzazioni, la gilda, il tizio, la città. Mi è parso un po' troppo dispersivo, ma chiaramente se hai già scritto gran parte del gioco o addirittura tutto non sto certo a sindacare. Nel caso contrario, magari dilungare un poco le informazioni facendole scoprire o vivere piuttosto di avere dialoghi sparati in faccia su troppe cose tutte insieme sarebbe meglio, a mio gusto.Voto attuale: 7 tendente all'8. Davvero mi è piaciuto tanto, tanto tantissimo! Mi ha dato bellissime sensazioni già dall'inizio. >>>>>>>>>>>>>>> Main developer @ Emptyworld_games! <<<<<<<<<<<<<<<<< PROGETTO IN CORSO: Pls vieni a trovarmi sul web: https://linktr.ee/emptyworld Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kamikun Posted April 11, 2022 Author Share Posted April 11, 2022 Ringrazio per le critiche, i complimenti ed i suggerimenti, apprezzo molto che stiate provando ed apprezzando il progetto.Per la questione lore, dati i parecchi di avvenimenti che attenderanno i nostri Eroi, mi sembra giusto fornire informazioni abbondantialmeno per la prima parte e poi a dosi man mano lungo la storia. Per la Fuga potrei introdurla in futuro come meccanica secondaria, effettivamente manca e dati i numerosi scontri avevo già pensatoa come implementarla, sicuramente arriverà nelle prossime versioni.Grazie ancora per aver giocato e recensito :3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kamikun Posted April 13, 2022 Author Share Posted April 13, 2022 (edited) UP per primo Aggiornamento ufficiale: Versione 1.0.1Aumentato contrasto e saturazione sulla Mappa del Mondo per una migliore resa e uniformità di stile.Aggiunta indicazione HUD ulteriore per comando di Salvataggio in Overworld (SHIFT).Risolta problematica su popup e raccoglimento dell'arma nella prima sezione/cutscene del gioco, antecedente al tutorial di battaglia.Migliorata l'interazione con gli Elementi Interagibili.Ridotti i Costi in Grantia di: Pozioni, Erbe Curative, Piccone.Aumentata Esperienza garantita da ogni singolo Mostro.Diminuita % Evasione di ogni singolo Mostro.Piccoli accorgimenti di Attacco e Difesa generali.Ridotta lievemente la % Incontri Casuali.Aggiunta animazione Autosalvataggio presente dopo determinate cutscene.Aggiunto Comando Fuga con % di successo basata su Agilità.Revisionata Tecnica di Seth - Guardia: Ora ripristina anche il 5% degli HP massimi.Disabilitato completamente l'utilizzo del Mouse che causava potenzialmente una serie di errori concatenati. Il Bug scatenante, rendeva le transizioni (teletrasporti) sfalsate data la presenza del plugin di movimento Pixel x Pixel che andava in contrasto con l'uso della periferica.Altri bug in revisione per prossimi hotfix e update futuri, a presto! Edited April 14, 2022 by Kamikun Link to comment Share on other sites More sharing options...
Thund Posted April 19, 2022 Share Posted April 19, 2022 (edited) Ciao Kamikun,Penso di aver provato la versione aggiornata e ti metto anche qui il video dei primi minuti di gioco. Devo dire che a differenza di altri, forse proprio grazie alle modifiche fatte, War of Chaos si è giocato bello liscio e in maniera piacevole: concordo con gli altri sul fatto che in generale, a inizio gioco non si parte a razzo con una difficoltà tosta, bisogna che il giocatore si affezioni alle meccaniche di gioco e ai combattimenti, perciò adesso mi sembra decisamente equilibrato l'inizio del gioco! Inoltre mi complimento con te per il mapping di certe aree, la resa è davvero magnifica! Bello anche come alcuni oggetti di raccolta siano integrati con l'ambiente, quindi bravo! Se proprio devo trovare un paio di difetti il primo sono i caricamenti da una mappa all'altra, un po' lunghini ma forse sono necessari data la quantità di effetti inclusi nel gioco... però sono accettabili, quindi no problem. Altra cosa è la lore o comunque i dialoghi di gioco tra personaggi: capisco che è la tua storia, che hai voglia di raccontarla e che vuoi dare più informazioni possibili al personaggio ma è anche vero che dare troppe nozioni poi destabilizza, il giocatore un po' deve assimilare tutto questo. In genere è meglio che i dettagli sul mondo di gioco, lore e particolarità di personaggi venga fornito agli NPC, così da risultare dialoghi opzionali (ma neanche tanto perché chi è interessato al gioco parlerà con tutti) e inoltre facendo così viene dato più mistero alla storia anziché far dire tutto da un membro del party. Per fare un esempio: Reveal hidden contents Come si vede nel video, nel dialogo una volta raggiunta la fonte Deneb dice:[...]"Ai cittadini comuni non è consigliato avventurarsi senza scorta...""Neppure ai fedeli.""Anche per questo esistono gli avventurieri...""Dobbiamo sempre ringraziare i civili e il Concilio se veniamo pagati profumatamente.""... il concilio?" ( A )"A quanto pari non ricordi proprio nulla." ( B )"Il concilio è composto dai cinque membri fondatori della Gilda degli Avventurieri." ( C )"Si dice che nessuno li abbia mai visti o incontrati di persona." ( D )"Forza, prendiamo un po' d'acqua e andiamo".[Non riuscivo ancora a capire cosa stava succedendo...][Gli avventurieri... Il Concilio...][Era in realtà la prima volta che sentivo quelle parole.] Quando una scena incomincia a diventare ricca di dialoghi senza mostrare azione, tende a diventare un po' più pesante. A mio avviso se le frasi in rosso venissero tolte e ad esempio ad un NPC venissero date solo le ( C-D ) già si otterrebbe un risultato più scorrevole senza togliere nulla nello scambio di battute tra i personaggi. Senza contare che questa informazione sul fatto che sono CINQUE membri immagino rispunterà fuori e più avanti nell'avventura e nel momento attuale non penso abbia davvero un peso sapere che siano cinque. Capisco che magari il fatto di non averli mai incontrati possa essere poi un elemento della trama di gioco, non sto dicendo che non deve essere detta, solo che bisogna dosare e non sovraccaricare, mio consiglio personale. Se poi ritieni che avere dialoghi più ricchi sia meglio per la narrazione che vuoi proporre nessun problema anche qui! :) Seguo comunque con interesse gli sviluppi, non vedo l'ora di continuare! Edited April 19, 2022 by Thund ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker Link to comment Share on other sites More sharing options...
Satsume Posted April 19, 2022 Share Posted April 19, 2022 (edited) Thund hai giocato la versione easy eh xD io beccavo 3 incontri al passo e missavo 3 attacchi su 5 e mi toglievano 50 hp ad attacco i mob xDComunque mi dispiace per Kami ma per ora aspetterò magari la fine dell'atto o quando ci saranno più contenuti per "ritestarlo", infatti ora mi sono guardato il video di Thund per vedere com'era xD Edited April 19, 2022 by Satsume Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ischenderun Posted April 23, 2022 Share Posted April 23, 2022 Gran bel progetto. Realizzazione magistrale e ambientazione oltre ogni aspettativa, non sembra neanche realizzato con rpg maker ma con un tool superiore. Complimenti bel lavoro 👏 ☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun.itch.io/polvere-di-stelle Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.Ad maiora semper Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Rpg-Maker-Mv-ed-Mz-100937052104281 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kamikun Posted April 25, 2022 Author Share Posted April 25, 2022 Non finirò mai di ringraziare Thund per la professionalità dimostrata in video, portando War of Chaos anche su youtube! Davvero ho apprezzato tantissimo.Un grandissimo ringraziamento va anche ad Ischenderun e chi come lui, ha contribuito già di gran lunga per i consigli e per aver scovato eventuali bug.Detto ciò, come sempre War of Chaos procede con ulteriori migliorie e sviluppo. Ho intanto implementato il Launcher del Gioco tramite cui sarà possibile aggiornare costantemente il Gioco all'Ultima Versione disponibile!Infine so che non è la sezione del Progetto ma vi lascio lo stesso con uno screen esemplare per il rifacimento delle icone:Spero vi piaccia il cambiamento, attendo feedback che in caso chiederò anche in chat.A presto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ischenderun Posted April 25, 2022 Share Posted April 25, 2022 A me piacciono, molto belle. Io sposterei lo scudo della volontà sulla difesa e alla volontà darei qualcosa che ricorda più la resilienza mentale, come una testa con un effetto simile (ma non uguale) a quello che hai messo su intelligenza ☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun.itch.io/polvere-di-stelle Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.Ad maiora semper Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Rpg-Maker-Mv-ed-Mz-100937052104281 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Satsume Posted April 26, 2022 Share Posted April 26, 2022 Nuova recensione della demo, stavolta scrivo tutto sotto spoiler giusto per evitare di parlarne a chi non l'ha giocato. Reveal hidden contents Allora ho scaricato il launcher e l'ho avviato per vedere se c'erano update, ma niente, devo essere sincero in questa nuova versione ho trovato diversi bugs che non avevo trovato nella prima, ma prima di citare i bugs veniamo a come è cambiato il gioco rispetto alla prima run.Ovviamente sempre i complimenti per il gioco perchè è comunque molto bello per essere un rpg fatto con RPGMaker, questo voglio che sia chiaro.Una cosa che farei ma per me che magari l'ho rigiocato più di una volta, la possibilità dello Skip dell'introduzione o di velocizzazione dei testi, non è importante però magari rivedere e rileggere il tutto un po annoia, poi vabbe ripeto è una cosa mia, non un problema. Il modo di prendere gli items mi irrita ancora, cioè lo so che ci devo stare "avanti" all'oggetto, però visto che il pg ha la libertà di movimento, se non sto proprio dritto, non mi fa aprire casse-prendere oggetti, e la cosa da pignolo, mi da molto fastidio xD ma non è una cosa nuova, te l'avevo accennata anche nella prima run.Veniamo alla difficoltà, o almeno alle cose che mi premevano e che mi hanno parecchio dato noia nella prima run, sicuramente il livello di difficoltà si è abbassato, sia per il boost d'exp, sia per "leggermente" il tasso di incontri abbassato, etc, però ho notato 2 cose (o circa)1) capitano ancora i miss, io penso che come aumentino i ps aumentino anche le statistiche del pg durante un level up (non ho controllato ammetto), forse la precisione è tra esse, oppure standard non lo so, il punto è che siamo in zona tutorial e non posso missare, cioè non sto dicendo di togliere la meccanica del miss, ma dubito che in qualsiasi rpg i primi mostri li missi, cioè se è una stats che si alza non lo so, ma io missavo anche dopo 3-4 level up, e mi pare una cavolata sinceramente, che poi 2) com'è possibile che invece loro non missano mai? eppure ho alzato quasi tutto agi a deneb, e non ho visto un miss da parte loro.. ho la paura che lo sviluppo non "faccia la differenza" quando si tratta di alcune stats, cioè ovviamente 50/100 hp sono utili in piu' ma per altre statistiche non saprei, soprattutto se comunque si usano equipaggiamenti dove ti danno 5/10/15 di bonus, vabbe che sono i primi livelli e sono d'accordo, ma in ogni caso non saprei, comunque l'agi mi trolla come ho detto, ho addirittura missato sul golem, cioè è una fottuta pietra, non può avere evasione :/Secondo me bisogna che rivedi per bene le statistiche e il bilanciamento del tutto.Questo per quanto riguarda la difficoltà (ps: l'ho finita stavolta la demo lol), passando ad altro, io ti consiglierei l'utilizzo di un cursore o di un bagliore più forte per quanto riguarda le selezioni, che sia un oggetto, che sia selezionare un pg o quello che sia, è vero che tra nomi e descrizioni si capisce qual'è l'oggetto selezionato o la skill, o quello che sia, ma un cursore più tonico sarebbe più comodo.Tornando al gameplay ho notato che gli sp si possono solo recuperare alla fonte, non c'è nulla che tu possa fare, visto che nemmeno le pozioni per abilità si vendono, quindi boh, vabbe che all'inizio c'è solo deneb che usa skill però non saprei.Altra cosa, tornando comunque ad esplorare nella zona primaria, la parte in cui c'è la strada di funghi che ti avvelenano che senso ha? non ricordavo cosa desse il baule, e mi ha dato 2 pozioni, che ho comunque usato per curarmi dai danni dei funghi, quindi lo scopo? penso di aver visto bene e non c'era niente :/Inoltre ripeto che siamo sempre in una zona tutorial, non puoi farla troppo piena di roba nascosta, il giocatore non sa niente del gioco, però non è un problema, però è sempre l'introduzione.Altro problema, hai detto che c'è il granwarg nella mappa dove ci sono le orme, sono stato lì per 2 livelli di deneb, penso di aver fatto più di 10 incontri e non ne ho visto manco l'ombra, quindi boh?E con questo si chiude la recensione del gameplay rispetto alla prima run, ora veniamo ai problemi tecnici e bugs.Ho notato subito dopo la fontana, quando sono andato a vendere di possedere numerosi oggetti x5 (equipaggiamenti rari, etc) forse hai sbagliato? cioè li dovevi testare ma poi non li hai tolti dalla demo? alla fine li ho utilizzati per velocizzare il level up xDaltro problema è che ho trovato il chara di deneb a caso in una mappa https://i.ibb.co/Zz4S7Nf/asd.png (< screen)poi.. non te l'avevo detto l'altra volta quindi te lo ripeto, sai che durante le azioni (salta, scala, entra nella world map) se non premi subito poi l'azione scompare e bisogna fare -indietro e avanti- per farla ricomparire? non penso sia una cosa voluta o un'azione "a tempo", quindi per comodità trova un modo per farla rimanere attiva anche se non si preme subito, oppure crea un quick time event, dove il tizio deve premere al tempo giusto (si rallenta le cose, ma almeno è coerente).Poi ho trovato dei problemini sulla mappa rocciosa, una roccia aveva forma di un vaso che una volta picconato e diventato roccia, e una roccia (quella vicino all'area del boss) mi ha dato la finestra di "ottenuto bla bla" in alto che superava l'altezza dello schermo.Ah ecco un'altra cosa, anzi altre 2;1) hai controllato la versione del tuo NW.js? perchè a me da l'errore che non sia aggiornata (ho provato sul mio MV, ma non mi da problemi)2) Durante la prima battle del golem, mentre lo stavo picchiando, mi è crashato il gioco a random senza motivo, non so dirti se bisogna ringraziare MV o cosa, però è successo. PENSO DI NON AVER DIMENTICATO NIENTE, in caso vabbe non sarà stato importante ahah.ps: ho notato che hai messo il full screen obbligatorio, come mai non c'è la schermata normale? ok, come sempre prendi le mie parole come opinioni personali e non modificare niente che tu non voglia, a meno che non te lo dicano tutti ahah xPgood luck Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kamikun Posted April 26, 2022 Author Share Posted April 26, 2022 Innanzitutto ci tengo molto a ringraziarti per la REvisione.Rispondo sinteticamente alla questione dei "Miss" che rivedrò con qualche aggiustamento ulteriore, a maggior ragione per il Golem che ho già provveduto a risolvere.Per le altre segnalazioni, avevo purtroppo uppato una versione "testing" con alcune dimenticanze che ho attualmente rimosso. Procederò inoltre con l'upgrade di NW.js come suggerito per maggiore performance onde evitare anche quel crash che ti si è presentato.Per concludere con aggiornamenti, sono in procinto di continuare l'Atto 1 e deciso a portarlo a termine.Grazie ancora del supporto e continuate a seguire War of Chaos.P.S.: Domani ore 20:00 RPGWaldorf porterà la Demo del gioco in Live, sarò naturalmente presente anch'io, venite a farci compagnia! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kamikun Posted April 27, 2022 Author Share Posted April 27, 2022 UP con Aggiornamento alla Versione 1.0.3 di War of Chaos.Sono state apportate le seguenti modifiche e miglioramenti:Comando Opzioni aggiunto nel Title Screen.Ripristinata modalità "Finestra / Schermo Intero", disponibile e configurabile nelle Opzioni.HUD Menù e HUD Battaglia migliorati per donare maggiore visibilità al Cursore di Selezione.Restyle completo delle Icone di Gioco.Aggiustati ulteriormente i Parametri di Evasione dei Mostri.Incrementate le % di Furto tramite Comando "Ruba".Major Update:Implementato Launcher di Gioco per Aggiornamenti Automatici con check prima dell'avvio.Aggiornato il Sistema NW.JS (node) per incrementare notevolmente le performance e ampliamento lista caratteri Unicode.A presto con nuovi Updates! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guardian of Irael Posted April 28, 2022 Share Posted April 28, 2022 Provata la demo, ti lascio alcune considerazioni sotto spoiler! ^ ^ Reveal hidden contents Non sono riuscito a completarla, sono arrivato a quello che è il boss finale da quel che vedo, ma non avevo l'esperienza e le risorse necessarie per sopraffarlo.Nonostante gli aggiornamenti la linea generale che confermo è quella dei commenti qui sopra: bello quanto sbilanciato e non impeccabile nella parte tecnica.(Siamo il forum ufficiale!!!! XD)Nota più che positiva per la grafica. Sapevo che gli screen così fissi non rendevano giustizia agli effetti. In game la questione è diversa, forse le luci sono un po' forti e offuscanti lì sui monti, ma per il resto fanno tanta atmosfera. In generale, questo tipo di grafica e la cura in ogni dettaglio (grafico) è il punto forte del progetto: dipinti ambientali, stile dei menù, sprite di chara e nemici, e oggetti... tutto molto curato e professionale.Il resto però non tiene il gioco. La parte tecnica e il bilanciamento sono abbastanza carenti.Ecco qualche punto in proposito.- La storia non ha avuto il tempo di svilupparsi, ma l'intro è grandiosa per messa in scena e animazioni/effetti. Qui un problema tecnico è nei testi, spesso sono troppo lenti, accade sia nell'intro che durante i monologhi. Le parole appaiono troppo lentamente, non è possibile velocizzarle e quindi si fa fatica a leggere agevolemente, perché devi sempre attendere che la parola seguente appaia. Il tempo nel quale restano a schermo sembra buono, è più un problema di spezzettamento. Ci sono volte in cui un testo deve apparire in maniera lenta e con accenti, ma parliamo di piccole frasi da sottolineare o brevi parti dove bisogna dare ritmo, non intere scene. Attenzione anche a dove appare il testo, un po' strano averlo così in alto senza che le scritte rimangano a schermo durante il monologo dove appare solo testo bianco su sfondo nero a demo inoltrata. Altra cosina per i testi... "spada da avvent.", appare il nome corto in tutti i menù, voluto? Non entra da nessuna parte?Grammaticalmente diversi errori ci sono a partire dai puntini di sospensione sempre tre o a gruppi di tre (e col lo spazio prima della parola dopo); sì affermazione che vuole l'accento, ecc.- Buone le musiche e i vari effetti sonori. Attenzione però a mantenere tutti i volumi costanti. Alcune musiche sono più alte. Soprattutto attento a far sì che le opzioni coinvolgano tutte le musiche in gioco. Avevo messo al 10% e la fanfare di vittoria mi ha distrutto le orecchiette, sono 4444 euro di otorinolaringoiatra, grazie! :D- Qualche imprecisione di grafica e animazioni effettivamente c'è, rientra più nella coerenza che nella sostanza, ma di problemi ne crea. Il protagonista corre, il secondo membro del party no, la stonatura si nota. Aggiungerei anche che... troppe cose non sono chiare! XD Dagli oggetti su mappa e soprattutto le zone calpestabili fino ai cursori dei menù: quello dello shop lo vedo a malapena per esempio.Ho faticato anche sulla World Map in questo senso, non così chiare le uscite. Arriviamo ai due più grandi problemi che ho riscontrato giocando: il bilanciamento e la qualità del gameplay.Partiamo dal primo. Che fatica! Non mi immagino come fosse prima, ma anche dopo l'aggiornamento il gioco risulta troppo, troppo difficile. Non stiamo parlando di aggiustare un attimo la quantità di attacco o dare due pozioni in più, ma ci vuole una completa ricalibrazione di "xVolte meno ardua" in tutti i campi.Ora, noi consigliamo sempre di evitare gli incontri casuali, non è più l'epoca, non è adatto ai giocatori di oggi, neppure i vecchi lo apprezzano più. Capisco che il tuo gioco ha delle mappe che richiedono un'impostazione ristretta per come sono graficate, ma davvero, dato che hai appena rilasciato una demo non troppo lunga, tieni in considerazione il fatto di rivedere l'intera meccanica. Anche non mettendo gli interi sprite, anche solo con le classiche "ombre", fai un tentativo con i nemici a schermo e limitati. Se proprio non riesci tieni conto di altri tipi di limitazione. Conta che ormai i jrpg sullo stampo di FF hanno addirittura le opzioni per disattivare gli incontri. Quelli casuali ci possono pure stare per quei giochi che cercano di emulare il passato con grafica ristretta, ecc. Ma il tuo caso pare quasi il contrario da questo punto di vista: tanta modernità grafica minata da un sistema a incontri vecchio.Comunque i passi safe da fare rimangono ingenerosi e, fortunatamente, funziona il vecchio trucco apri-chiudu menù, fai qualche passo, apri-chiudi menù...Il problema non è tanto il combattimento in sè, quanto il fatto che non ti viene voglia di esplorare, ma solo di sperare di trovare un modo per curarti più in là.E comunque sì, il problema è pure il combattimento in sè! XDXD Qui parliamo di un altro tipo di sbilanciamento e attenzione, non è solo una gestione di risorse, ma a tratti risulta essere anche poco logico; vediamone alcuni punti:- la prima battaglia è un boss, come gameplay ci sta, sfrutta entrambe le tecniche dei personaggi, solo che... rimani subito senza mp durante il boss stesso. Ok, fai qualche tecnica e via, ma a fine battaglia non hai modo di recuperare e subito dopo hai un'area da esplorare con nemici ogni pochi passi. Qui la parte poco logica: mi insegni a usare le tecniche e già subito dopo la prima battaglia non ho più modo di sfruttarle finché non arrivo alla fonte o con oggetti curativi, che facendo due conti non mi permettono di usarla neppure 2 volte! > - Attenzione anche al dare la possibilità di salvare manualmente subito dopo il boss (considera pure una lunga intro). Soprattutto visto che non spieghi che c'è l'autosalvataggio, tanto che ero disperato: mi ha autosalvato mentre ero sotto un albero e il caricamento non mostra i dati se non selezioni lo slot, pensavo di dover ricominciare! XD- Statisticamente parlando la situazione non è migliore: i nemici tolgono troppo, le cure scarseggiano e i miss sono abbondanti. Pensa a questi ultimi, dovrebbe mancare una volta ogni venti, non così spesso. Anche qui logica: perché dovrei usare una tecnica speciale che rischia di mancare più e più volte facendo danno zero o pari a un attacco e consumando mp se con l'attacco rischio di meno? Raramente tecniche come quella hanno così tanti miss se non con decine e decine di attacchi ripetuti.- È vero che c'è il mercante, il save non è lontano, ecc. ma in un pezzo di terreno incontro tanti nemici e... Mi becco il boss di demo finale senza cure? Di nuovo nessun mp per usare le tecniche. Inoltre, se segui il sentiero più lungo dove scendi e prendi vari oggetti ti ritrovi un po' più lontano dal save e col boss pronto lì a troncarti tutto il progresso fatto fino a quel punto.Davvero, troppo difficile così. Conta che specialmente nelle prime battute di gioco se un giocatore esplora (e occhio qui è disincentivato per via della pericolosità degli scontri casuali) per bene la mappa dovrebbe arrivare ai boss con un livello adatto e tutte le risorse per superarli. Posso capire se corri e anche lì un po' risicato dovresti cavartela, ma dover farmare per sconfiggere un boss di storia, obbligatorio è un grosso problema.^ ^ Secondo punto, la qualità del gameplay, dei menù, di un po' tutto il sistema di gioco. Parlo di servizio al giocatore. Ti elenco un po' di problemi così dovrebbe esser chiaro il discorso.- la finestra di gioco è molto piccola, c'è l'opzione full screen, ma servirebbe anche un'opzione x2, x3, ecc. Si può allargare la finestra a mano, ma è poco usata come soluzione, inoltre il gioco la resetta ad ogni avvio.- Le interazioni sono troppo ostiche. Non si è mai posizionati correttamente. Sarebbe buona norma strasbordare ampliamente dallo sprite col quale devi interagire. Se c'è un forziere l'area di interazione intorno sarà molto più larga del forziere stesso. Con attenzione però per più oggetti ravvicinati. Così è un pianto, giri e ti rigiri per interagire e gli incontri casuali non aiutano.- Boccerei del tutto il premere C per velocizzare la battaglia, è scomoda sia come idea che come implementazione. Devi premere, fermarti a selezionare comandi e premere di nuovo. Quando veniva suggerita come meccanica non ho fatto caso al tasto, fortunatamente dopo un po' ho notato la piccola c nell'HUD. Considera che nei giochi moderi addirittura si sconsiglia l'uso del tasto da premere a ripetizione, completamente, anche per un fattore di Accesibilità, spesso si mettono opzioni per disattivarlo.- Consiglio di segnare le abilità di mappa tra le skill del personaggio, così se non si notano le spiegazioni o se si scordano si ha modo di rivederle (anche segnalare meglio quelle radici, non le notavo neppure quando ci stavo davanti XD).- I fade out e in, specialmente prima delle scene sono lunghissimi, qualche volta ho pensato che il gioco si fosse bloccato. In generale, se non servono per i caricamenti farli più corti possibile non può che far bene per la fluidità di gioco.Sempre per quanto riguarda la qualità tecnica e di gameplay vorrei dedicare una parte in particolare ai menù:- fade di apertura leggermente lenti- slot di salvataggio, che come dicevo prima non mostrano i dati di gioco finché non ci vai sopra. Anche qui, comodità e logica: vedo subito a colpo d'occhio il save che mi interessa e lo carico senza scorrerli tutti.- Per scorrere l'elenco di oggetti vado a zig zag invece che seguire le frecce premute.- Le armi che equipaggi non appaiono in inventario.- La non possibilità scorrere fra i giocatori mentre sei in un sotto menù. Pensa alla scacchiera di sviluppo: dopo un boss vuoi livellare il parti e devi tutte le volte uscire e rientrare selezionando sviluppo e il giocatore interessato. Inoltre, il cursore non rimane sull'ultima casella scoperta o visitata, ma te lo ritrovi sfasato.Sono dettagli, ma costituiscono un insieme di cose che risultano scomode e interferiscono col piacere di gioco.Un ultimo screen per un errore di passabilità (anche qui ho rinunciato a esplorare qui e lì tutti bordi mappa per via degli scontri casuali > https://i.imgur.com/5dTasVZ.png Il progetto è validissimo dal punto di vista grafico, per i macrosistemi e la sostanza di gioco. Poco dopo l'intro mi veniva da dire "potrebbe essere tra i miei preferiti fatti con Rpg Maker". Però, per come è adesso e per quanto riguarda incontri casuali, bilanciamento e qualità di gioco, mi spiace, ma difficilmente sarei portato ad affrontare un'avventura completa così ostica.Spero tu possa trovare il tempo per quelle rifiniture e quegli accorgimenti.^ ^ (\_/)(^ ^) <----coniglietto rosso, me! (> <) Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^ http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^ http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^ REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^ Reveal hidden contents 🖤http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gifhttp://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44) http://i.imgur.com/PgUqHPm.pngUfficiale"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.pngGrazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :DVivail Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che nonavevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho dinuovo il mio PC veramente :D) Rosso Guardiano dellahttp://i.imgur.com/Os5rvhx.pngRpg2s RPG BY FORUM: Reveal hidden contents Nome: Darth Reveal PV totali 2PA totali 16Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.Bozze vesti non definitive qui.Equipaggiamento:Indossa:60$ e 59$ divisi in due tasche interneLevaitanSpada a due mani elsa lungaGuanti del Defender (2PA)Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)Scrinieri da lanciere (2 PA)Elmo del Leone (5 PA)Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA) ZAINO (20) contenente:Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)CordaBottiglia di idromeleForma di formaggioTorcia (serve ad illuminare, dura tre settori)Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)Ampolla BiancaSemi di Balissa CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:66$Benda di pronto soccorso x3Spada a due maniFagotto per Adara (fazzoletto ricamato) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kamikun Posted April 29, 2022 Author Share Posted April 29, 2022 (edited) Ti ringrazio enormemente delle numerose considerazioni, ho letto tutto e alcune delle cose analizzate posso dire di starci già lavorando, posto di seguito dunque ciò che la prossima patch apporterà:Ho diminuito la durata FadeIn/FadeOut.Evasion dei mostri ridotta al minimo.Problemi di memoria posizione nello Sviluppo risolti.Ridotti i costi delle Tecniche e aggiunti Elisir Magicae (per gli MP) e Gemme del Sole (per rimettere in sesto) ai Vendor.Aggiustato il selettore nel Menù di Shop.Aggiunta postilla a inizio Game che avvisa degli Autosave.Aggiunta possibilità di Switch Eroe istantaneo nella sezione Sviluppo come per le altre sezioni tramite tasti Q e W.Aggiunti Suggerimenti Statistiche e Abilità Sbloccate nella sezione Sviluppo, popup a comparsa in tempo reale accessibile tramite tasto Shift.Aggiunti "Angolini" colorati di Percorso indicato in base alle Statistiche, ES: il percorso Attacco sarà contrassegnato in Rosso mentre il percorso Agilità sarà contrassegnato in Verde.Ulteriori accorgimenti sulla % incontri casuali, che per questioni di stile di gioco scelto (old school) terrò.Aggiustato Volume Fanfare dopo Battaglia. Tutti i bug riscontrati nella Live di RPGWaldorf (che approfitto per pubblicizzare su Twitch XD) sono stati risolti.Per la sezione Oggetti del menù, rivedrò la selezione degli oggetti per far fluire meglio lo scorrimento.Quanto concerne ciò detto sulla World Map, il non evidenziare i luoghi visitabili è intenzionale, proprio per l'intenzione di suscitare il dubbio nel giocatore a pensare: "fammi vedere se qui posso andarci..." (Spero di aver reso l'idea di come sarà in futuro).Sto pensando inoltre ad una eventuale alternativa ai tasti X e C, vorrei lasciare la meccanica quindi avevo pensato al massimo di mettere A ed S, se avete idee consigliate pure.Per il resto, apprezzo tantissimo i complimenti e spero di aver suscitato un buon interesse per continuare a seguire il Progetto e le sue future release! PS: Ho risolto anche l'errore di Passabilità XD Edited April 29, 2022 by Kamikun Link to comment Share on other sites More sharing options...
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