Quindi non vuoi passare al C# per non perdere parte del lavoro fatto o perché ti piace di più l'altro linguaggio? Da come hai detto sembrano esserci solo vantaggi.
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Sono entrambi linguaggi validi, ma con un unica differenza.
Con il C++, si ha una manipolazione delle immagini e degli oggetti leggermente migliore del c#.
Però messi a confronto hanno le stesse potenzialità (tralasciando l'aspetto nativo e la programmazione basso livello)
Se devo gestire gli oggetti non c'è paragone, posso portare ad esempio una textbox da Form A a Form C semplicemente sfruttando un puntantore.
Ma ad ogni componente devo praticamente riscrivere metodi e comportamenti da capo, cosa che in C# gestisce tutto il framework.
Compreso gli errori o le eccezioni.
Se in C# dimentichi di gestire un errore, ti basta usare try catch per evitare il problema. in C++ non basta. certo esiste std::exception, ma il crash lo hai comunque avvolte anche senza avvisi.
In conclusione, per applicazioni Deskstop C# è stato studiato per questo, mentre C++ più per avere potenza e velocità di calcolo, ma la differenza è veramente poca credimi.
Non voglio abbandonare già per il lavoro fatto, su un solo file cpp sto già a quasi 2000 righe
Il C++ e un linguaggio molto bello, ma per quanto possa essere bravo, non lo sarò mai abbastanza come lo sono con il C#.
Ma stai riscrivendo da zero quelle funzioni che vanno create tramite opzioni dentro al programma stesso o cose come le barre si basano su quelle di Rpg Maker e quindi all'utente basta dire "metti barra qui"? ^ ^
Esattamente.
Scegli l'ID di un eroe e si preme sul pulsante BarraHpMp, vai sulla schermata di anteprima premi il mouse, nel gioco apparirà così, esattamente nella posizione in cui hai aggiunto la barra nell'editor.
Il codice lo genera il programma.
Mancano ovviamente ancora tantissimi elementi utili
Volendo ovviamente si possono scegliere anche elementi isolati, come solo la barra HP o solo la barra MP.
Modificato da Thejuster, 03 February 2024 - 12:46 PM.