Salve ragazzi.
Anche se il titolo può ingannare, si tratta semplicemente di un programma per convertire le risorse da Tool a Tool
Si tratta di un vecchio progetto che stavo realizzando tanto tempo fà.
Visto che ho abbandonato molti progetti impegnativi che avevo in coda, nel tempo libero sto portando avanti questo.
Essendo più libero ora, anche un po' per non perdere la mano o la memoria 🤣🤣
E quindi, per sbizzarrirmi un pò visto che la mia passione è programmare, per tenermi in allenamento, ho deciso di riscrivere questo programma.
Il progetto è Open Source, disponibile per tutte le piattaforme.
Scritto in C++ quindi oltre ad essere gratuito, utile, sarà anche open.
Traduzioni sia inglese che in italiano automaticamente a seconda della lingua del sistema operativo in uso.
Una cosa che sappiamo tutti e che provando ad allungare manualmente una risorsa di rpgmaker 2000 esempio, o 2003 su xp o magari anche MV o MZ, il risultato non è dei migliori.
Oltre ad essere sgranata, avremo anche degli artefatti grafici.
con questo tool non si perde la qualità della risorsa.
Questo è un esempio di una selezione manuale, ma il tutto avverrà in modo automatico. Separando acqua, erba, etc.
Non fate caso al testo tutto attaccato o errori di scrittura è semplicemente un place holder dove verrà tradotto in seguito il testo.
Vi mostro anche un zoom per mostrarvi fin dove si può ingrandire senza perdere qualità
Alla fine, Il programma comporrà in modo automatico tutto il tileset in automatico.
Incluso tavolozze di colori specifici per i tool.
spero di non avervi annoiato.
qui trovate la reposity
MakingItalia/RpgmakerAC: Rpgmaker Asset Converter (github.com)
Saluti Thejuster.