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Screen Contest #90

Kamikun






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Lancio di dadi/Armi a dadi

    Zoro the Gallade
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#1 Inviato 27 March 2015 - 22:41 PM

Alzi la mano chi non ha mai giocato a un RPG da tavolo. Chi non ha mai provato come ci si sente ad avere la vita appesa a un tiro, a dover fare una prova con CD 25, a tenere in mano tanti d20 che gli si sono stampati i numeri sul palmo.

 

Per quelli di voi che ancora non ho ucciso a mitragliate, ecco un utile sistema che aggiunge al gioco la possibilità di simulare lanci di dado con un semplice comando, e sostituire il piattume delle armi che "aggiungono 20 all'attacco" con il ben più interessante "arma che fa 3d6 di danno più bonus forza".


ISTRUZIONI
Potete usare i seguenti comandi in script call, formule del danno, operatori variabili e altri script.
Dice.roll(x,y) OPPURE Dice.roll("xdy")
Simula il lancio di x dadi a y facce e restituisce la somma.
Potete sostituire x e y con "vx" (virgolette incluse) per usare invece la variabile numero x.
Per esempio, Dice.roll("v5", "v6") o Dice.roll("v5dv6") lancerà un numero di dadi pari alla variabile 5, ciascuno con un numero di facce pari alla variabile 6.

 

Dice.rolls(x,y) OPPURE Dice.rolls("xdy")
Restituisce un array con tutti i risultati di x lanci di un dado a y facce.
Potete applicare degli operatori, ad esempio Dice.rolls("4d6").max per restituire il risultato più alto di 4 lanci di un dado a 6 facce.
Anche qui si possono usare le variabili per x e y.

Dice.saverolls(z, x, y) OPPURE Dice.saverolls(z, "xdy")
Lancia x dadi a y facce e salva i valori in un gruppo di variabili a partire dalla numero z.

Ad esempio, Dice.saverolls(11, "4d4") lancerà quattro dadi a quattro facce e salverà i risultati nelle variabili 11, 12, 13 e 14.
Anche qui si possono usare le variabili per x e y.

weaponroll

Questa funzione permette di far infliggere alle armi danni basati su lanci di dado.

Scrivete nelle note dell'arma "DiceDamage:xdy" (senza virgolette), dopodichè usate nelle formule del danno delle abilità interessate "a.weaponroll" (senza virgolette) per usare il danno a dadi dell'arma equipaggiata dall'utilizzatore. Idem per i nemici.
Anche qui potete usare le variabili, per esempio DiceDamage:3dv5

Codice(Pastebin)

Demo (Mediafire)

 

 

 

 

 

Script:

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Modificato da Zoro the Gallade, 28 March 2015 - 10:43 AM.

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#2 Inviato 27 March 2015 - 23:17 PM

Zoro che fai l'eco? Ci sono 4 topic uguali XD

Gallifrey falls no more.
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#3 Inviato 27 March 2015 - 23:35 PM

Zoro che fai l'eco? Ci sono 4 topic uguali XD

Problemi con CloudFlare, sistemato.


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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Miei script per RPG Maker VX Ace:

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#4 Inviato 28 March 2015 - 01:08 AM

 

Per quelli di voi che ancora non ho ucciso a mitragliate

Mi son salvato per quelle due o tre volte che ho giocato ad Elish! XD

O monopoly vale lo stesso? XD

 

Carino lo script che usa il dado e ci unisce pure l'effetto delle armi! Si potrebbe estendere l'effetto anche ad altri oggetti/abilità come hai fatto per le armi.

 

# Restituisce un array

Questa direi di spiegarla con un esempio sul come utilizzare l'array in diversi modi per chi non sa programmare.

^ ^

 

 

Quel link non morde mica...

Ma che ci prendi i soldi sopra? XD


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#5 Inviato 28 March 2015 - 01:30 AM

comunque lo consiglio al @tecnoninja quando si mostrerà nuovamente su qualche forum, lui col d20 ci va a nozze ^^


Modificato da kaine87, 28 March 2015 - 01:30 AM.

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#6 Inviato 28 March 2015 - 08:10 AM


 

Carino lo script che usa il dado e ci unisce pure l'effetto delle armi! Si potrebbe estendere l'effetto anche ad altri oggetti/abilità come hai fatto per le armi.

 

Per quello basta che lo scrivi nella formula del danno...per esempio, se vuoi che Dardo Incantato infligga "1d4 +1, più un altro d4+1 ogni due livelli" basta che scrivi nella formula del danno Dice.roll(1+a.level/2, 4) + 1+a.level/2

 

O se vuoi che Attacco Poderoso faccia "il danno dell'arma più 1d3 per ogni punto al modificatore di Forza* ", a.weaponroll + Dice.roll( (a.atk-10)/2, 3)

 

E no, non è tanto per prenderci i soldi sopra quanto per vedere in quanti ci vanno effettivamente. Mi piace vedere quanta gente prende/si interessa allo script, inclusi lurker e asociali vari.

 

Ad ogni modo, se proprio volete farò una demo con i millantamila modi che mi vengono in mente al momento.

 

*Modificatore di (attributo): Meccanica di D&D che influenza positivamente o negativamente i risultati di un'azione che dipende da un determinato attributo aggiungendo o sottraendo un numero pari all'attributo meno 10, diviso per 2. Per esempio, il modificatore di Intelligenza di un personaggio con Int 14 è +2


Modificato da Zoro the Gallade, 28 March 2015 - 09:13 AM.

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#7 Inviato 28 March 2015 - 10:06 AM

Aggiornamento:

 

Aggiunta una demo e la possibilità di assegnare Dadi Danno ai nemici.


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#8 Inviato 28 March 2015 - 11:30 AM

Ah ah hai messo lo short link col money nella demo! XD

Ottima cosa o meglio in teoria è un'ottima cosa avere una demo con più usi possibili, in pratica non lo so, perché non riesco a superare la pagina dello shorte.st per scaricare! XD

^ ^


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#9 Inviato 28 March 2015 - 11:42 AM

ho scivato i proiettili per un soffio, XD comunque mettere degli screen no? XD

Come script comunque sembra carino ^^
If you can dream it, you can do it! ^^
 

Leggete  :biggrin:
http://www.naiot.it/...toriacarina.htm
 

progetti completati

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Ringrazio profondamente Guardian of Irael per avermi fatto conoscere uno dei migliori giochi al mondo! XD

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#10 Inviato 28 March 2015 - 12:08 PM

Ah ah hai messo lo short link col money nella demo! XD

Ottima cosa o meglio in teoria è un'ottima cosa avere una demo con più usi possibili, in pratica non lo so, perché non riesco a superare la pagina dello shorte.st per scaricare! XD

^ ^

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#11 Inviato 28 March 2015 - 12:26 PM

Già provato su Chrome senza Ad block e disattivandolo su firefox, nulla! D: Non mi fa vedere la casella da ceckare.

^ ^

 

EDIT: ok, ora con Chrome ce l'ho fatta dopo due tre redirect su nuove tab! XD

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    highvoltage
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#12 Inviato 01 April 2015 - 11:44 AM

bellissimo script, grazie mille!

 

una domanda:

 

è possibile utilizzare questi tiri di dado anche per simulare un tiro salvezza?

 

ho provato con un evento comune ma poi non mi riesce impostare il bersaglio.

 

Nel senso, siccome il bersaglio delle magie cambia ogni volta, non saprei come impostare l'evento comune visto che posso solo selezionare bersagli fissi.

 

spero di essermi spiegato

 

 

EDIT:

 

mi edito perchè ho trovato un'utilissimo script che mi permette di fare ciò che intendevo

 

se a qualcuno interessa lo metto qui

 

http://himeworks.com...vent-variables/


Modificato da highvoltage, 02 April 2015 - 10:57 AM.





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