MichaelPrimo Posted October 29, 2023 Share Posted October 29, 2023 (edited) Sì, il mio problema è stato causato tra motivi personali e il fatto che sto studiando. Voglio specificare che ho fatto il possibile per partecipare, anche a costo di usare RPG Maker di nuovo. In queste settimane ero praticamente pronto a lavorare (e ho lavorato) per provare a consegnare qualcosa, dopo una indecisione e curiosità iniziale. Ci tengo a dire che RPG Maker mi ha aiutato moltissimo negli anni e mi ha anche fatto vincere qualcosa e a partecipare a molti contest a cui tenevo, ma ho visto più volte che fare cose completamente diverse mentre studio mi ha sempre fatto perdere tutti i progressi. Ci tengo a dire anche che tenevo molto a partecipare a questa jam, io sono una persona che ha partecipato a parecchie jams in questi anni e, nonostante avessi smesso di partecipare ad esse, volevo fare un progettino per il forum e sentirmi maggiormente parte della community facendo qualcosa assieme con il gruppo, anche a costo di rischiare di realizzare un progetto che verrà valutato male per vari motivi (tipo, mi sono impegnato ma non ho fatto delle cose per bene e quindi pacca sulla spalla, ritenta e sarai più fortunato, anche se mi demoralizzerebbe. Come dirò più avanti, non sto parlando di consegnare progetti scadenti giusto per partecipare). Tuttavia, avrei dovuto, lasciando perdere motivi e problemi personali, realizzare un prototipo rushato, inviarlo sperando che vada tutto bene e quasi sicuramente perdere e demotivarmi di nuovo, poi ricrearlo da zero in React. Il progetto doveva essere un roguelike deckbuilder (per vari motivi, aggiungo il fatto che ci tengo a realizzare per bene questo progetto in particolare) e ci stavo già lavoricchiando una/due settimane prima dell'annuncio. Quando l'annuncio arrivò mi chiesi: "posso adottare il mio prototipo per questa jam?". Vediamo. La mia idea era quella di realizzare un gioco sulla Casa del Violino. La protagonista doveva essere Melody Harmonica, una flautista che doveva trovare il musicista killer che divenne un fantasma e dargli la pace eterna al spirito suo e quello delle vittime che sono dei fantasmi irrequieti nella foresta. In una griglia 7x7, dovevi muoverti, affrontare mostri ed eventi random e creare un tuo deck personale basato da un mazzo di carte da 52 classico modificato leggermente per il gioco. Però...già sto barando perchè il concept era già nato in precedenza, ma...non ha senso per questo contest. Perchè un musicista dovrebbe usare delle carte, per esempio? In questo caso aveva senso fare qualcosa una sorta di Loom roguelike (o Loom e basta) dove trovavi gli spartiti e premendo dei tasti potevi combattere o comunicare, oltre a superare ostacoli mentre purifichi gli spiriti. Proprio tutto non aveva senso. Ho avuto molta ansia, ma ho persistito per qualche giorno con un prototipo quasi finito in RPG Maker fino a poi cedere. Detto questo, vorrei parlare dei futuri contests. I commenti dei giudici e le persone che frequentano questo forum stanno diventando sempre più professionali e per qualcuno di noi difficilmente un mese basta per realizzare un gioco nel quale reputiamo soddisfatti (parlo al plurale perchè ho parlato con alcune persone del forum di questo). Non possiamo andarci incontro e provare a realizzare un evento assieme, magari un evento di tre mesi con un tema più libero (e senza la restrizione di RPG Maker)? Credo che sia un buon tempo per sperimentare e avere un buon side project mentre si fa qualcosa di interessante per la community. Visto che questa è una proposta, un discorso, riconosco il fatto che questa potrebbe non essere l'idea migliore perciò inviterei al brainstorming per evitare che un così bell'evento come il Leggenda Contest e quelli futuri rischino seriamente di non funzionare, sarebbe un gran peccato e mi piange il cuore a pensarci. Grazie per la vostra attenzione e per il vostro tempo. Edited October 29, 2023 by MichaelPrimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Testament Posted October 29, 2023 Share Posted October 29, 2023 Intanto arriviamo alla scadenza, si sa mai che qualcuno stia lavorando nell'ombra...Comunque anche a me piacerebbero contest più lunghi, perché spesso si hanno belle idee che però vengono sacrificate alla scadenza imminente. Certo, sono lontani e irripetibili (e infattibili) i game contest annuali di una volta), ma un periodo di boh, 3-4 mesi forse è più consono? Lo so, questo era un contest a tema halloween, avrebbe poco senso avere la data di scadenza a gennaio xD, parlo in generale. E anche la questione only rpgmaker... lo so che è spinosa perché alle volte è difficile accostare giochi nati da tool con possibilità differenti, ma non mi sembra che abbiamo tutta quest'utenza che usa Unreal Engine, Unity o che altro, quindi se uno vuole usare react per me non ci sarebbero problemi, alla fine si giudicano giochi (però capisco che conoscere le difficoltà intrinseche del tool utilizzato aiuti a valutare lo sforzo dietro la realizzazione). Apriamo un topic apposito per parlarne tutti insieme dopo il 5. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MichaelPrimo Posted October 29, 2023 Author Share Posted October 29, 2023 Fai qualcosa tipo Nightmare before Christmas, dove non sai se è Natale o Halloween...a parte gli scherzi, confermo e aspetto volentieri. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guardian of Irael Posted November 7, 2023 Share Posted November 7, 2023 Nel topic del Leggenda Contest è nata una piccola discussione con spunti interessanti per contest futuri. L'ho divisa come nuovo topic, così da avere un confronto aperto ai partecipanti a quel contest, ma anche a tutti gli altri utenti e allo staff; lasciando libero quel topic. Alla fine nessuno è riuscito a consegnare prima della scadenza, ma c'è anche da dire che le buone intenzioni c'erano tutte, così diversi utenti avevano pensato di partecipare e alcuni di loro hanno dovuto abbandonare per sfortune e cause esterne.Tra i messaggi qui sopra e quelli in privè dello staff sono emersi più o meno questi punti (ovviamente potete aggiungerne degli altri):- apertura a altri tool e linguaggi, quindi contest dove non è obbligatorio usare Rpg Maker- lunghezza dei contest, 1 mese è poco? Possibilità di avere contest che durano per più mesi- i temi, temi più liberi o più stringenti, anche dovuti al periodo: Halloween ha la banda larga di horror, paura, storie di folklore, ecc.; Natale sarebbe un poco più ristretto tra neve, freddo o comunque uno stile preciso...- a tal proposito anche la questione Natale con i tuoi. Contest corposi durante il periodo natalizio sembrano avere poco successo, forse gli utenti preferiscono stare in famiglia e dedicare meno tempo al making. Tuttavia, può accadere anche il contrario con altri utenti liberi solo durante le feste dagli impegni lavorativi.E voi cosa ne pensate? ^ ^ (\_/)(^ ^) <----coniglietto rosso, me! (> <) Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^ http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^ http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^ REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^ Reveal hidden contents 🖤http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gifhttp://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44) http://i.imgur.com/PgUqHPm.pngUfficiale"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.pngGrazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :DVivail Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che nonavevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho dinuovo il mio PC veramente :D) Rosso Guardiano dellahttp://i.imgur.com/Os5rvhx.pngRpg2s RPG BY FORUM: Reveal hidden contents Nome: Darth Reveal PV totali 2PA totali 16Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.Bozze vesti non definitive qui.Equipaggiamento:Indossa:60$ e 59$ divisi in due tasche interneLevaitanSpada a due mani elsa lungaGuanti del Defender (2PA)Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)Scrinieri da lanciere (2 PA)Elmo del Leone (5 PA)Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA) ZAINO (20) contenente:Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)CordaBottiglia di idromeleForma di formaggioTorcia (serve ad illuminare, dura tre settori)Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)Ampolla BiancaSemi di Balissa CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:66$Benda di pronto soccorso x3Spada a due maniFagotto per Adara (fazzoletto ricamato) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Louie Posted November 7, 2023 Share Posted November 7, 2023 Ok ecco i miei pensieri. Metto in grassetto l'argomento e il giudizio finale, così viene più comodo per una rilettura futura quando si vorrà tirare le somme. _ Apertura ai tool diversi? Conoscendo chi di solito partecipa al forum, ci può anche stare, perché avremmo poche eccezioni. Io ad esempio ho sempre portato giochi in AGS con una formula molto personale, ma da sempre desidero tirar fuori qualcosa anche piccola in rpg maker. I problemi del fatto che siamo diventati tutti molto più incontentabili e perfezionisti, non hanno aiutato, nel mio caso specifico, ma alla fine della fiera rpg maker è sempre aperto sul mio pc. Ora, in generale, sono favorevole, anche se cercare di usare questi contest per sforzarsi a usare rpg maker credo sia lodevole, dato che ne siamo tutti innamorati, alla fine :D_Tempo. Tre mesi, ad esempio, sono un tempo inestimabile. Tre mesi potrebbe rivelarsi il paradiso della procrastinazione. Un mese? Abbiamo visto nell'anno precedente che 15 giorni in media vanno via solo a trovare l'idea e farsi un canovaccio di struttura. E quindi realizzarlo diventa un rush. Due mesi? Non esageriamo, ad allungare i tempi, perché poi sapete come va a finire. Si continua a rifinirlo e a rifinirlo e alla fine diventa un progettone molto più serio di quanto non fosse in partenza. Il bello dei contest è che sono brevi e che devono uscire prodotti brevi. Quindi in sostanza, io sono più per "restiamo in un mese"._ Tipi di contest: Secondo me la loro impostazione stagionale è classica ma divertente. Quando si avvicina halloween, per esempio, vien spontaneo dire: cosa mi inventerò di horror quest'anno? Un'alternativa sarebbe fare una votazione pubblica un paio di settimane prima del contest e scegliere il tema (che può essere di qualsiasi tipo) su 10 temi candidati. L'idea del gioco basato su una leggenda SOLO italiana era fantastica. Allo stesso modo, nei futuri, scendiamo nello specifico in questo modo, può essere divertente e producente, perché avere libertà totale secondo me fa perdere totalmente lo spirito della competizione. Il bello dei contest tematici è: vediamo come lui, lei e l'altro hanno interpretato la stessa consegna. _ Natale con i tuoi? Lo trovo irrilevante. Uno che lavora in ristorazione avrà Agosto totalmente out, mentre un normale lavoratore d'ufficio sarà molto più libero. Lo stesso a natale e in qualsiasi altro periodo. Non attacchiamoci a questo, specialmente se allunghiamo i tempi di produzione dei giochi. Chi partecipa si organizza il tempo. >>>>>>>>>>>>>>> Main developer @ Emptyworld_games! <<<<<<<<<<<<<<<<< PROGETTO IN CORSO: Pls vieni a trovarmi sul web: https://linktr.ee/emptyworld Link to comment Share on other sites More sharing options...
MichaelPrimo Posted November 7, 2023 Author Share Posted November 7, 2023 Allora. C'è così tanto da dire. Per fortuna che il nostro Guardian nazionale mi ha dato un "template" su cui dividere tutto, poi aggiungerò un paragrafetto sulle mie esperienze con questo contest e altro. Di nuovo, ho così tanto da dire che mettere a posto tutto mentalmente non è facile. - apertura a altri tool e linguaggi, quindi contest dove non è obbligatorio usare Rpg Maker Bella domanda. Voglio dire, ho la fortuna di conoscere delle persone del forum e di parlarci ogni tanto. Con RPG Maker ognuno di noi ha un rapporto di amore e odio per vari motivi (VisuStella, per esempio) e quindi è buono che la gente, crescendo, sperimenti anche con altro. Se fossi solo io l'unico ad usare qualcos'altro oltre che RPG Maker vi direi di lasciare perdere e sentirvi liberi di andare con contest RPG Maker only, visto che avrebbe senso per il forum. Se invece non sono l'unico ad usare mezzi alternativi per realizzare giochi allora una possibilità a vostra disposizione (possibilità, non obbligatorio), che è quella di fare di fare contest liberi da questo problema, ma ci saranno dei bonus per chi usa RPG Maker (un pò come se fosse una categoria a parte), per avere la via di mezzo, ma posso capire che sia un pò complicata, quindi per questo punto chiedo l'aiuto degli altri, perchè bisogna vedere chi effettivamente usa qualcos'altro oltre che RPG Maker, se fare gente che partecipa fuori concorso come dicevo tempo fa o no. Su questo alzo abbastanza le mani confermando il fatto che io difficilmente posso toccare RPG Maker. Potrei realizzare un gioco, sostituire i files dentro www (visto che i giochi di RPG Maker MV/MZ sono siti web e si parla comunque di Javascript), ma che senso ha? - lunghezza dei contest, 1 mese è poco? Possibilità di avere contest che durano per più mesi Su quello confermo il discorso del contest che dura più di un mese. Tra i problemi, imprevisti e il trovare l'idea giusta (nel mio caso la penso più come un side project per il forum), avere più tempo può avere senso, purtroppo sono diventato più lento a realizzare giochi e per realizzare un documento con tutte le regole ci metto la vita, figurati il resto fatto anche bene (ma di nuovo, questo è un problema esclusivamente mio); - i temi, temi più liberi o più stringenti, anche dovuti al periodo: Halloween ha la banda larga di horror, paura, storie di folklore, ecc.; Natale sarebbe un poco più ristretto tra neve, freddo o comunque uno stile preciso... Onestamente non ho molto da dire sui temi, per me va bene qualsiasi cosa che sia creativa, originale e non troppo limitante. Un tema come "un gioco hide and seek natalizio" può essere visto come troppo specifico, un tema come "fai un gioco su una leggenda" invece è un pò più libero, per dire. Il pattern che ho notato sui vostri temi è che spesso sono legati ad una ambientazione/festa (una eccezione è il cursed contest che reputo uno dei migliori contest del forum assieme al Labyrinth Contest che non ho mai avuto l'onore di partecipare e a questo punto non so se parteciperò in futuro e al Blob Contest). Tutto molto libero e originale, ma di nuovo, questo è solo quello che ho notato e ho detto la mia sui contests che mi sono piaciuti maggiormente e del perchè; - a tal proposito anche la questione Natale con i tuoi. Contest corposi durante il periodo natalizio sembrano avere poco successo, forse gli utenti preferiscono stare in famiglia e dedicare meno tempo al making. Tuttavia, può accadere anche il contrario con altri utenti liberi solo durante le feste dagli impegni lavorativi. Su questo posso dire due cose: 1) Per questo preciso Natale avrebbe più senso un gioco di Dax come è stato per questa Pasqua e come è stato per l'Halloween precedente (ma fallo meno addicting, please :D); 2) Questo è uno dei casi dove potremmo realizzare un gioco prima e consegnarlo il 24 Dicembre, per dire. Un pò come è successo con il Blob Contest, dove i giochi trollosi sono usciti esattamente il 1° Aprile. Ok, tempo di dire altri "retroscena". Da quando ho realizzato Glim 2, grande fallimento di quest'anno, mi sono abbattuto parecchio vedere la qualità dei miei lavori calare così tanto, quindi mi sono messo per mesi a trovare una idea possibilmente carina, ho evitato delle jams nel quale partecipavo con estrema difficoltà e concentrato su una buona idea. Però questo stava diventando sempre più difficile e ho pensato di fare una pausa, decidendo di realizzare un ultimo gioco, che sarebbe un roguelike deckbuilder basato su un mazzo di carte classiche. Una base era venuta fuori qualche giorno prima, ma sapete come è finita. Volevo riproporre il tutto per il contest realizzando parte del prototipo in cinque giorni e i dieci prima per avere un concept completo. Poi dopo metà di tempo speso a realizzare il gioco, ho avuto dei dubbi e non sapevo se continuare il contest era l'idea giusta. A malincuore, decisi di non lavorare più al progetto e fino a ieri ho continuato il documento per il "ultimo gioco vero" da fare fuori contest. Nell'ultima settimana avevo trovato qualche idea per provare a realizzare un progettino minuscolo da fare in RPG Maker, ma io con la grafica sono una frana (e si è visto più volte in questi anni assieme) e mi blocco facilmente, non sapevo come mettere gli elementi a schermo concettualmente e avevo paura di fare qualcosa che, visto i tipo due giorni di tempo che avevo disponibili tra quei sette, sarebbe stato un altro disastro. Ho troppi blocchi per realizzare giochi di nuovo, perciò anche adesso ho abbandonato l'idea di realizzare questo ultimo gioco per mettermi a studiare maggiormente e trovare un lavoro migliore, sperando di riprenderlo appunto come side project quando troverò quel lavoro. Voglio che sia chiaro il fatto che a me piace tanto questo forum e ho fatto il possibile per partecipare ad ogni contest qui dentro e mi è dispiaciuto molto non partecipare a questo, se in futuro ci sarà il tempo necessario e vi va bene un piccolo gioco realizzato con tecnologie diverse allora posso provarci, ma ormai non ho la mente chiara per dirvi un sì o un no per gli eventi futuri, però spero che questo parere vi abbia aiutato in qualche modo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ReturnOfHylian Posted November 7, 2023 Share Posted November 7, 2023 (edited) Mi attengo anche io al format di risposta, riprendendo un po' quelli che erano i miei pensieri esposti in chat: Tool Personalmente sono pro all'apertura per quanto riguarda i tool. Come dice Louie comunque probabilmente rimarranno una minoranza ad usare tool esterni ad Rpg Maker e se questa cosa permette ad 1, 2, 3 persone in più di partecipare ai contest, ben venga allora. Tempo e TemiQueste parti secondo me vanno a braccetto.Da un lato abbiamo poco tempo che potrebbe portare a progetti sconclusionati e abbandonati, dall'altra troppo tempo che potrebbe portare a progetti eccessivamente grandi e abbandonati.Per me una possibile soluzione è: più contest con temi più stringenti / rivoluzionare il sistema dei contest. Il fine ultimo dei contest dovrebbe essere quello di creare giochi. Con le attuali tempistiche dei contest e con i periodi di consegna a disposizione si cerca di fare qualcosa di fatto bene (o eventualmente non farlo proprio) perchè il contest successivo potrebbe arrivare diversi mesi dopo. Ora vuoi per il periodo, per scelta del tema, per problemi tecnici... comunque qualcosa potrebbe saltare fuori che porta l'utente ad abbandonare quel contest e metterlo in panchina per mesi.Se ci fossero molti più contest (anche accavallati temporalmente *) con temi molto più limitanti e focalizzati su un particolare aspetto creativo, un utente potrebbe decidere da sè a quali contest partecipare e quali no. A quel punto la scelta del limite di tempo diventa piuttosto relativa (rimanendo su periodi brevi. Insomma contest brevi ma numerosi). * = Immagino per esempio un sistema di contest a "Stagioni" con un calendario (annuale o meno) in cui vengono proposti N contest valutati poi a fine stagione. Con premi tipo: Utente che ha consegnato più giochi, Utente che ha creato giochi di più generi diversi etc...Magari anche con i diversi contest che hanno un peso diverso all'interno di un sistema di classificazione, per esempio i più liberi e duraturi (eg: 2-3 mesi di tempo) valgono tanti "punti" quanto 2-3 giochi di contest più brevi e immediati basati su minigiochi o sfide specifiche Natale con i tuoi?In realtà idem di sopra, se ci fosse sempre un evento a cui partecipare quando un utente è libero e può dedicarsi al contest del momento sarebbe il massimo. Che sia Natale che magari uno non può makerare (o makerare di più) o Estate o altro. Questa sarebbe una strada "tanti e brevi", se si volesse proseguire con l'attuale cadenza dei contest la mia proposta è quella di aumentare notevolmente il tempo di consegna.Primo perchè penso che il numero di utenti che lascino il progetto perchè "diventa troppo grande" è inferiore a quello che droppa il progetto perchè non riesce a finirlo nel tempo utile.Secondo perchè così anche chi non può partecipare nel mese di rilascio del contest, si ritrova con altri mesi per poter iniziare il progetto.**Terzo perchè così si ridurrebbe il tempo che passa tra un contest e l'altro. Così chi ha bisogno di una spinta per mettersi a makerare può sempre farlo. Chiaramente questo porta i suoi pro ma anche i suoi contro, tipo iniziare a lavorare a contest di Natale a Settembre... ** = Per questo punto penso che anche per i contest attuali siano necessari, nel caso di allungamento dei tempi di consegna, restrizioni più forti.Ma restrizioni tecniche, non di temi.Perchè se un utente può partecipare dal Giorno 1 ad un contest di durata 3 mesi ci può mettere molto più impegno e rifinirlo maggiormente rispetto all'utente che si accorge due settimane prima della scadenza che c'è un contest in atto (e magari non partecipa nemmeno perchè ormai gli altri hanno avuto molto più tempo). L'allungamento dei tempi di consegna non deve servire (solo) ad un utente di avere più tempo di rifinire il proprio gioco, ma più per dare la possibilità ad altri di partecipare. Bisognerebbe proporre contest fattibili in 14 giorni, ma lunghi 2 mesi.Se ci fossero restrizioni come: - Solo 3 mappe utilizzabili- Solo 4 musiche utilizzabili- Solo 5 personaggi diversi utilizzabili- Niente combattimento / Focus sul combattimento etc.. Cosi anche chi finisce il proprio progetto i primi 14 giorni disponibili, può sì rifinire il suo lavoro nei successivi 2 mesi e mezzo, ma comunque non stravolgerlo totalmente. Proporrei anche, per spronarci tra di noi, l'abolizione di una delle regole dei game contest: quella dei progetti inediti e non pubblicati. Ma non per ammettere progetti già belli e finiti. Pensavo più alla creazione di una sezione apposita dove possiamo pubblicare le idee dei progetti per i contest e aggiornarci con dei changelog settimanali. Edited November 7, 2023 by ReturnOfHylian Bacheca:http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif Scheda Di Heuru Reveal hidden contents Nome -> HeuruEtà -> 25 AnniRazza -> Falconiano Descrizione -> Heuru è alto 2.14m senza contare le ali, ha un piumaggio bianco su tutto il corpo escluso il collo dove le piume tendono al grigio. Ha gli occhi azzurri e sulla testa ha una grande piuma che parte dal centro della fronte e finisce dietro il capo, la piuma che ha sulla fronte supera in lunghezza anche le piume delle ali. Il suo becco è corto e affilato ma ne va molto fiero e se ne prende molta cura.Le sue ali sono più grandi del suo corpo. Ha molte cicatrici sulle ali che gli impediscono di volare per lungo tempo e che spesso gli causano dolori. Indossa abiti molto semplici: una camicia bianca e un pantalone marrone molto corto fatto di juta. Carattere -> Heuru è molto estroverso, alcune volte anche eccessivamente, perché ha molta paura della solitudine.Cerca di socializzare sempre con tutti ed è molto protettivo verso i compagni. Tende sempre a fidarsi di tutti, anche degli sconosciuti, il che lo rende molto ingenuo.È cresciuto con la paura per la magia, e come ogni falconiano, ha una predisposizione naturale verso il combattimento, ma quella che gli manca è lesperienza, alla sua età dovrebbe essere ancora sulla sua montagna ad allenarsi con i compagni.Predilige la teoria alla pratica, ingaggia una battaglia solo se necessario,evitando quindi scontri inutili. In battaglia tende a concentrarsi su una preda, e anche se non lo dà molto a vedere, se qualcuno gli soffia via la preda si arrabbia molto. Sebbene non conosca molto bene le arti della spada, combatte molto strenuamente fin quando non realizzerà il suo desiderio di rivedere la sua terra natìa. Oggetti:Zaino Capiente: Reveal hidden contents 1-Ammazzadraghi Reveal hidden contents Il pomolo era a forma di diamante allungato, un diamante nero, ma con l'attento studio della guerriera si poteva notare sulla sommità, sulla punta del pomolo, un punto luce. Un diamante vero incastonato in quello finto nero, molto piccolo, ma pareva autentico, quasi utile a tagliare del vetro usando lo spadone al contrario. La manica, l'impugnatura, appariva morbida al tatto, aveva una buona aderenza, anch'essa di materiale nero, aveva una trama simile al marmo, colore pieno nero e nervature grigio scure. Molto suggestivo come accoppiamento tra motivo che suggeriva durezza e la morbidezza al tatto. Sprovvista di guarda mano. La guardia era composta da una corta barra dritta e spessa che sembrava appunto ricordare un lungo pezzo di carbone, tanto che presentava delle scanalature, striature orizzontali simili. Impugnatura e lama si immergevano in questa barra nera. Tanto che non vi era coccia nè fessure ad indicare l'inserimento della lama nella guardia. Era come se fosse tutto modellato da un unico grosso pezzo di carbone, nessuna giuntura era visibile a partire dal punto luce fino alla parte di lama che spariva tra le nere rocce. Lama fina che col suo colore nero spiccava tra la nebbia ed era così scura che sembrava risucchiare ogni minimo raggio di luce. Un grosso, grezzo, unico, pezzo di carbone; sottile ed elegante. Reveal hidden contents - Nome comune: ammazzadraghi di carbone (o di diamante nero), buon prezzo sul mercato- Bonus: permette di dichiarare danni doppi su draghi e creature di tipo drago. Spendendo 2PN in più rispetto al normale attacco è possibile dichiarare danni tripli su draghi e creature di tipo drago. Se un avversario possiede armi, armature o scudi fatti con parti di creature di tipo drago o draghi l'arma permette di dichiarare DIRETTO. E' una lama creata per trapassare tali corazze e non per distruggerle, quindi non puoi dichiarare crash od armi distrutte.- Extra: sulla base c'è una vera punta di diamante quindi, sempre tenendo conto della lunghezza della lama, è possibile con essa tagliare il vetro con il dovuto tempo di lavoro.- Malus: data la lunghezza della lama è scomoda da utilizzare in spazi angusti: -1 sul grado dell'attacco (ovviamente azioni ben narrate potrebbero colmarlo). La lama è anche molto fina, leggera ed adatta al perforare, quindi utilizzando questa arma col grado 4 delle armi a due mani non è possibile dichiarare A TERRA. Studiata specificatamente per essere efficace contro corazze di draghi, contro le altre ed altri materiali funziona come una normale arma a due mani 2-Un libro vuoto3-Penna e calamaio4-Cappuccio5-Antidoto6-Benda di pronto soccorso7-Borraccia (2 utilizzi rimanenti)8- 17 Monete9- Spadone a due mani10- Elmo leggero del falconiano draghiere: Reveal hidden contents Descrizione: un elmo nero con striature e dettagli blu scuro brillante. E' a forma di drago ed arriva a coprire anche la parte superiore del becco. Ai lati presenta due alette blu simili a quelle dei draghi comuni o dei pipistrelli. E' molto leggero, ma abbastanza resistente.Requisiti: armatura gr.1Bonus: +1 PA, più un punto armatura+ 1 gr di Atletica solo nei salti. Il possessore può dichiarare di avere un grado più sul suo totale di atletica solo quando effettua dei salti da terra. Non può sfruttare il bonus quando evita, si getta a terra ed in tutti gli altri casi che non siano un salto.11- Unguento curativo per Heuru 7 dosi unguento creato dalla Strega Verde appositamente per Heuru. Permette di curare l'ala e quindi volare come di base fanno tutti i falconiani, ma non velocemente e senza combattere anche se si ha l'abilità relativa. Per essere applicato necessita delle arti mediche [Cura Gr.2].12-13-14-15-16-[...]30-Borsa comune: Reveal hidden contents 1- 312 monete2- Perla pregiata3 - Piccolo rubino4- Scrinieri da Falconiano (+ 2 PA) Reveal hidden contents Requisito: Armatura grado 2Descrizione: scrinieri di ferro lavorato per mantenere una buona resistenza, ma essere quanto più leggeri possibile (richiede difatti un livello di armatura minore del bronzo) per non impedire il volo dei falconiani. Si sposa perfettamente con la gamba e gli artigli che finiscono a punta e donano una buona tenuta sul terreno anche bagnato. Le ginocchiere annesse sono decorate con due teste di falco crestato.5- Torcia6- Tetrafodero da draghiere: un fodero particolare a ventaglio in grado di contenere fino a quattro diverse armi lunghe e di distribuire il peso senza gravare sull'agilità del possessore. Portando un fodero di questo tipo è possibile tenere quattro armi come se fossero una (quindi 5 armi da traposportare in totale considerate le due che di base si posson tenere). Inoltre durante gli scontri è facile passare da un'arma all'altra anche nel corso di due attacchi consecutivi ravvicinati (tecniche come doppio attacco) pur impugnandone una per volta.7-8-9-10- Link to comment Share on other sites More sharing options...
Louie Posted November 8, 2023 Share Posted November 8, 2023 On 11/7/2023 at 11:34 PM, ReturnOfHylian said: Proporrei anche, per spronarci tra di noi, l'abolizione di una delle regole dei game contest: quella dei progetti inediti e non pubblicati. Ma non per ammettere progetti già belli e finiti. Pensavo più alla creazione di una sezione apposita dove possiamo pubblicare le idee dei progetti per i contest e aggiornarci con dei changelog settimanali.Non ho capito cosa intendi, non ammettere un progetto edito e già pubblicato credo sia il minimo.Se invece intendevi dire che si può portare un progetto che magari era già in cantiere e che si adatta bene, dunque ha la giusta spinta per essere terminato, allora ok. Ma penso che sia la realtà per tutti, io per esempio ho 87 embrionidee nel cassetto, ed è normale attingere da lì o da esperimenti preesistenti. -------------------La formula "tanti & brevi" non mi dispiace, personalmente si adatta di più al mio attuale stato di makeratore, tendo a stufarmi prestissimo di quel che faccio anche se mi piace (ci sto lavorando psicologicamente ahahah) >>>>>>>>>>>>>>> Main developer @ Emptyworld_games! <<<<<<<<<<<<<<<<< PROGETTO IN CORSO: Pls vieni a trovarmi sul web: https://linktr.ee/emptyworld Link to comment Share on other sites More sharing options...
ReturnOfHylian Posted November 8, 2023 Share Posted November 8, 2023 On 11/8/2023 at 10:37 AM, Louie said: Non ho capito cosa intendi, non ammettere un progetto edito e già pubblicato credo sia il minimo.Se invece intendevi dire che si può portare un progetto che magari era già in cantiere e che si adatta bene, dunque ha la giusta spinta per essere terminato, allora ok. Ma penso che sia la realtà per tutti, io per esempio ho 87 embrionidee nel cassetto, ed è normale attingere da lì o da esperimenti preesistenti. Mi riferivo più al tenere nascosti i giochi fino alla fine del contest e al contrario favorirne la discussione. Un topic / sezione in cui possiamo, durante il periodo del contest, parlare delle nostre idee, chiedere consigli o aggiornarci sugli sviluppi. Sicuramente toglierebbe un po' di pepe all'effetto sorpresa dei progetti alla chiusura del contest però potrebbe essere utile per motivarci tra di noi e chiudere progetti che verrebbero altrimenti abbandonati. Bacheca:http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif Scheda Di Heuru Reveal hidden contents Nome -> HeuruEtà -> 25 AnniRazza -> Falconiano Descrizione -> Heuru è alto 2.14m senza contare le ali, ha un piumaggio bianco su tutto il corpo escluso il collo dove le piume tendono al grigio. Ha gli occhi azzurri e sulla testa ha una grande piuma che parte dal centro della fronte e finisce dietro il capo, la piuma che ha sulla fronte supera in lunghezza anche le piume delle ali. Il suo becco è corto e affilato ma ne va molto fiero e se ne prende molta cura.Le sue ali sono più grandi del suo corpo. Ha molte cicatrici sulle ali che gli impediscono di volare per lungo tempo e che spesso gli causano dolori. Indossa abiti molto semplici: una camicia bianca e un pantalone marrone molto corto fatto di juta. Carattere -> Heuru è molto estroverso, alcune volte anche eccessivamente, perché ha molta paura della solitudine.Cerca di socializzare sempre con tutti ed è molto protettivo verso i compagni. Tende sempre a fidarsi di tutti, anche degli sconosciuti, il che lo rende molto ingenuo.È cresciuto con la paura per la magia, e come ogni falconiano, ha una predisposizione naturale verso il combattimento, ma quella che gli manca è lesperienza, alla sua età dovrebbe essere ancora sulla sua montagna ad allenarsi con i compagni.Predilige la teoria alla pratica, ingaggia una battaglia solo se necessario,evitando quindi scontri inutili. In battaglia tende a concentrarsi su una preda, e anche se non lo dà molto a vedere, se qualcuno gli soffia via la preda si arrabbia molto. Sebbene non conosca molto bene le arti della spada, combatte molto strenuamente fin quando non realizzerà il suo desiderio di rivedere la sua terra natìa. Oggetti:Zaino Capiente: Reveal hidden contents 1-Ammazzadraghi Reveal hidden contents Il pomolo era a forma di diamante allungato, un diamante nero, ma con l'attento studio della guerriera si poteva notare sulla sommità, sulla punta del pomolo, un punto luce. Un diamante vero incastonato in quello finto nero, molto piccolo, ma pareva autentico, quasi utile a tagliare del vetro usando lo spadone al contrario. La manica, l'impugnatura, appariva morbida al tatto, aveva una buona aderenza, anch'essa di materiale nero, aveva una trama simile al marmo, colore pieno nero e nervature grigio scure. Molto suggestivo come accoppiamento tra motivo che suggeriva durezza e la morbidezza al tatto. Sprovvista di guarda mano. La guardia era composta da una corta barra dritta e spessa che sembrava appunto ricordare un lungo pezzo di carbone, tanto che presentava delle scanalature, striature orizzontali simili. Impugnatura e lama si immergevano in questa barra nera. Tanto che non vi era coccia nè fessure ad indicare l'inserimento della lama nella guardia. Era come se fosse tutto modellato da un unico grosso pezzo di carbone, nessuna giuntura era visibile a partire dal punto luce fino alla parte di lama che spariva tra le nere rocce. Lama fina che col suo colore nero spiccava tra la nebbia ed era così scura che sembrava risucchiare ogni minimo raggio di luce. Un grosso, grezzo, unico, pezzo di carbone; sottile ed elegante. Reveal hidden contents - Nome comune: ammazzadraghi di carbone (o di diamante nero), buon prezzo sul mercato- Bonus: permette di dichiarare danni doppi su draghi e creature di tipo drago. Spendendo 2PN in più rispetto al normale attacco è possibile dichiarare danni tripli su draghi e creature di tipo drago. Se un avversario possiede armi, armature o scudi fatti con parti di creature di tipo drago o draghi l'arma permette di dichiarare DIRETTO. E' una lama creata per trapassare tali corazze e non per distruggerle, quindi non puoi dichiarare crash od armi distrutte.- Extra: sulla base c'è una vera punta di diamante quindi, sempre tenendo conto della lunghezza della lama, è possibile con essa tagliare il vetro con il dovuto tempo di lavoro.- Malus: data la lunghezza della lama è scomoda da utilizzare in spazi angusti: -1 sul grado dell'attacco (ovviamente azioni ben narrate potrebbero colmarlo). La lama è anche molto fina, leggera ed adatta al perforare, quindi utilizzando questa arma col grado 4 delle armi a due mani non è possibile dichiarare A TERRA. Studiata specificatamente per essere efficace contro corazze di draghi, contro le altre ed altri materiali funziona come una normale arma a due mani 2-Un libro vuoto3-Penna e calamaio4-Cappuccio5-Antidoto6-Benda di pronto soccorso7-Borraccia (2 utilizzi rimanenti)8- 17 Monete9- Spadone a due mani10- Elmo leggero del falconiano draghiere: Reveal hidden contents Descrizione: un elmo nero con striature e dettagli blu scuro brillante. E' a forma di drago ed arriva a coprire anche la parte superiore del becco. Ai lati presenta due alette blu simili a quelle dei draghi comuni o dei pipistrelli. E' molto leggero, ma abbastanza resistente.Requisiti: armatura gr.1Bonus: +1 PA, più un punto armatura+ 1 gr di Atletica solo nei salti. Il possessore può dichiarare di avere un grado più sul suo totale di atletica solo quando effettua dei salti da terra. Non può sfruttare il bonus quando evita, si getta a terra ed in tutti gli altri casi che non siano un salto.11- Unguento curativo per Heuru 7 dosi unguento creato dalla Strega Verde appositamente per Heuru. Permette di curare l'ala e quindi volare come di base fanno tutti i falconiani, ma non velocemente e senza combattere anche se si ha l'abilità relativa. Per essere applicato necessita delle arti mediche [Cura Gr.2].12-13-14-15-16-[...]30-Borsa comune: Reveal hidden contents 1- 312 monete2- Perla pregiata3 - Piccolo rubino4- Scrinieri da Falconiano (+ 2 PA) Reveal hidden contents Requisito: Armatura grado 2Descrizione: scrinieri di ferro lavorato per mantenere una buona resistenza, ma essere quanto più leggeri possibile (richiede difatti un livello di armatura minore del bronzo) per non impedire il volo dei falconiani. Si sposa perfettamente con la gamba e gli artigli che finiscono a punta e donano una buona tenuta sul terreno anche bagnato. Le ginocchiere annesse sono decorate con due teste di falco crestato.5- Torcia6- Tetrafodero da draghiere: un fodero particolare a ventaglio in grado di contenere fino a quattro diverse armi lunghe e di distribuire il peso senza gravare sull'agilità del possessore. Portando un fodero di questo tipo è possibile tenere quattro armi come se fossero una (quindi 5 armi da traposportare in totale considerate le due che di base si posson tenere). Inoltre durante gli scontri è facile passare da un'arma all'altra anche nel corso di due attacchi consecutivi ravvicinati (tecniche come doppio attacco) pur impugnandone una per volta.7-8-9-10- Link to comment Share on other sites More sharing options...
Louie Posted November 8, 2023 Share Posted November 8, 2023 On 11/8/2023 at 10:50 AM, ReturnOfHylian said: Mi riferivo più al tenere nascosti i giochi fino alla fine del contest e al contrario favorirne la discussione. Un topic / sezione in cui possiamo, durante il periodo del contest, parlare delle nostre idee, chiedere consigli o aggiornarci sugli sviluppi.Certo. Cioè, qui in molti ci interfacciamo spesso sul Discord di Waldorf (perché tu non ci sei? snort!), e quindi facciamo anche questo. Ma ha assolutamente senso farlo anche sul forum.Io tendo a non rivelare mai troppo, se non magari l'idea generale, ma comunque la libertà di farlo penso si possa garantire a tutti =) >>>>>>>>>>>>>>> Main developer @ Emptyworld_games! <<<<<<<<<<<<<<<<< PROGETTO IN CORSO: Pls vieni a trovarmi sul web: https://linktr.ee/emptyworld Link to comment Share on other sites More sharing options...
Testament Posted November 8, 2023 Share Posted November 8, 2023 Sul "Tanti & Brevi", cercherei di portare l'attenzione sulle difficoltà di valutare i lavori, già avute in passato. È difficile trovare giudici, è difficile trovare tempo per valutare. Avere Contest a raffica porterebbe lo staff a essere oberato di lavori da valutare e porterebbe, nel caso come dici di contest paralleli che si sovrappongono in cui uno magari non ne fa uno, ma fa l'altro, ad avere troppa dispersione e magari ogni contest si ritrova con 2 partecipanti. Perché non scordiamoci che qua dentro non siamo una folla. Qualcuno ormai diserta direttamente il forum preferendo canali Discord terzi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Waldorf Posted November 9, 2023 Share Posted November 9, 2023 A me non spiace di per sé l'idea di includere altri engine durante i contest, sono solo preoccupato che questo provochi maggiore difficoltà nella valutazione del prodotto finale, dato che buona parte delle persone qui potranno comprendere certe parti chiave del lavoro dei lavori fatti con RPG Maker, ma potrebbero avere difficoltà a valutare il lavoro effettuato su altri engine: ad esempio fare la base per un gioco con battaglie su Unity è chiaramente molto più difficile che farlo su RPG Maker, dove oramai diamo per scontato tutto quello che l'engine ci offre di base.Ma oltre a questo dettaglio, non sono per nulla contrario all'idea. Per la durata dei contest, personalmente non penso che si dovrebbe andare oltre al mese. Aggiungendo altro tempo, non diventa più un gioco corto ma diventa un progetto un pelo più corposo. Sia ben accolta l'idea di fare un gioco corposo a partire da un contest, ma solitamente quando accade avviene più sottoforma di "demo", che potrebbe venire ampliata solo in seguito al contest, con eventuali feedback del caso.Comprendo che ci sono persone che non hanno molto tempo libero e necessitano più giorni, ma in quel caso allungando la durata dei contest si alzerà comunque l'asticella delle aspettative, visto che con più tempo ci si aspetta più cura, e sarebbero svantaggiati in ogni caso.E poi non è vero che in poco tempo non si riesce a fare un buon gioco. Ricordo come Lollo ha vinto il Labyrinth contest #2 con un solo pomeriggio di lavoro. XDE ricordo poi come sono usciti tre giochi molto carini anche nella sola settimana del Blob contest.Penso che alla fine i contest non siano solamente occasioni per sfornare giochi, ma anche un modo per affinare le proprie abilità e mettersi in gioco tenendo bene a mente i limiti di tempo. (Per questo propongo un contest dove devi fare un gioco in un'ora - no scherzo) E riguardo il tema per i contest, ci tengo a dire che molti dei temi dei precedenti contest si incentravano molto su una specifica ambientazione/situazione: trovare regali nascosti, espugnare un labirinto, indagare una leggenda... Ma a mio parere i temi dovrebbero essere un modo per far ispirare lo sviluppatore sul che gioco fare, ma questi sembrano più dei "binari" dove il gioco deve per forza parare. Un gioco del labyrinth contest sarà per forza un labirinto, quello delle leggende sarà sull'indagare un evento soprannaturale... Che non dico che è una cosa negativa, ma che piuttosto non aiuta a dare uno spunto aggiuntivo per la il cuore del gioco, che dovrebbe essere il gameplay. Per il prossimo Labyrinth contest ad esempio si potrebbe aggiungere un tema "vago", così le persone potrebbero ispirarsi per trovare una direzione per fare un labirinto ancora più originale. Trovi la lista dei miei giochi cliccando qui! Seguimi su Youtube e Twitch! (spam gratuito, yeeeeee!!!) Reveal hidden contents Twitch:https://www.twitch.tv/rpgwaldorf Youtube:https://www.youtube.com/channel/UCdgXmw8f_L4Go9xVRGMqsrA NOTA: Ora faccio gli streaming solo su twitch, anche se su youtube trovate video interessanti! (spero) :D Bellissimo banner by Dedalo XIII Link to comment Share on other sites More sharing options...
Testament Posted November 24, 2023 Share Posted November 24, 2023 Per tornare sulla questione, che credevo di averlo fatto e invece me l'ero sognato. - apertura a altri tool e linguaggi, quindi contest dove non è obbligatorio usare Rpg MakerCome detto, non siamo una folla. Alla fine siamo un gruppo abbastanza ben definito e se in questo gruppo 2 o 3 usano un tool differente, che comunque non crea una disparità abissale coi progetti fatti su RPGMaker (per intenderci, non è che qui girano progetti 3D fatti con Unity o Unreal Engine), io sarei favorevole a far partecipare anche altri tool, più per spirito di comunità che per altro. Siamo qui per fare giochi alla fine. - lunghezza dei contest, 1 mese è poco? Possibilità di avere contest che durano per più mesiNon è detto che questo risolva qualcosa, perché è sempre un problema di scalabilità e di procrastinazione (e di idee). Dai un mese? non è abbastanza. Dai un anno? Potrebbe non essere abbastanza. Tutto sta sempre a come uno si gestisce il tempo e, almeno nel mio caso, quanto presto arriva un'idea che ti convince. A me negli ultimi contest è sempre partito almeno mezzo mese per trovare uno spunto, che poi non mi lascia molto per realizzarlo. Non dico che mezzo mese o uno in più garantisca quantomeno nel mio caso la partecipazione, ma forse un mese e mezzo/due aiuterebbe un po' tutti e non è "troppo" da far perdere di vista il contest. - i temi, temi più liberi o più stringenti, anche dovuti al periodo: Halloween ha la banda larga di horror, paura, storie di folklore, ecc.; Natale sarebbe un poco più ristretto tra neve, freddo o comunque uno stile preciso...I temi sono interessanti, sono contest stagionali o a tema. Una direzione comune è importante. Io addirittura, all'estremo, per il leggenda contest avrei imposto UNA leggenda per vedere come tutti vi si approcciavano in maniera differente.Comunque sono favorevole ai temi, anche interpretabili, a seconda del contest, ma non troppo. - a tal proposito anche la questione Natale con i tuoi. Contest corposi durante il periodo natalizio sembrano avere poco successo, forse gli utenti preferiscono stare in famiglia e dedicare meno tempo al making. Tuttavia, può accadere anche il contrario con altri utenti liberi solo durante le feste dagli impegni lavorativi.lì veramente dipende da ognuno come affronta le festività. C'è chi parte, c'è chi ha fiere in concomitanza (ehm ehm), chi ha continui impegni coi parenti e chi invece se ne frega e vive come tutti gli altri giorni. Ed è molto aleatorio anche da un anno all'altro. Non saprei che dire in questo caso. Anche contest estivi hanno visto poca affluenza perché proprio per le belle giornate e le ferie, molti partono o hanno troppo caldo per muovere un dito o escono più spesso, ecc. Paradossalmente per me, un periodo lavorativo normale è il più probabile per sfornare qualcosa, perché come sempre, quando sei a lavoro lontano dal PC ti vengono tutte le idee del mondo e makerare diventa una valvola di sfogo. Sei non hai nulla da sfogare in creatività sei meno produttivo, a meno che tu non abbia già un tuo progetto bello e avviato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MichaelPrimo Posted December 7, 2023 Author Share Posted December 7, 2023 Ok, nel tempo sono arrivati altri feedbacks. Visto che a distanza di mesi (in realtà uno, ma shhhh) le cose sono un pò cambiate e ho a cuore i contests (purtroppo a causa della mia assenza non sono riuscito a continuare il discorso), vedo se posso contribuire in qualche modo.Il riassunto da quello che ho visto delle risposte date è:- In generale non ci sono avversità particolari all'apertura di altri tool. Una idea era dare dei Rens/titoli aggiuntivi per chi sviluppa un gioco in RPG Maker, dando un incentivo maggiore nella scelta del tool, ma da quel poco che so ci possono pochi casi dove questo possa funzionare, quindi per i contests 2.0 direi che tutto ciò che può risultare un bonus per chi usa RPG Maker è da vedere in un secondo momento e vedere come vanno i contests liberi dalla restrizione dei tool;- Per la lunghezza dei mesi...ci sono stati un pò di pensieri. Da come penso io facendo una ricerca nel forum era solito realizzare dei uno o due contests all'anno e direi di non cambiare questa formula. Sia per gli sviluppatori e sia per gli organizzatori i contests sono difficili, nel senso che lo sviluppatore sviluppa (e realizzare tutto con un senso non è facile, ma ne parliamo dopo) e gli organizzatori organizzano. Ci possono essere anche contests futuri dove non devi realizzare giochi e arte, come è successo per i contests di Halloween e di Carnevale dove dovevi creare un boss.Riprendendo il discorso degli sviluppatori, visto che realizzare un gioco è difficile il tempo è stato l'oggetto di discussione maggiore (anche perchè c'è una altra domanda di Guardian inerente ad esso), quindi dovremmo continuare il discorso su quanto un contest dovrebbe durare;- Sui temi da quello che ho visto sia io e altri avevamo detto di rendere i temi più liberi e non devono riguardare un particolareposto, stagione o varie. Di questo potremmo parlare ancora, ma da quello che ho visto ho avuto questa impressione;- Del discorso "Natale con i tuoi" e quindi del dubbio di Guardian su quando fare i contests...è una storia complicata. Sono d'accordo con gli altri a dire che non importa il tempo perchè quello si trova se la persona tiene al proprio progetto, ma purtroppo nelle festività ci sono comunque meno partecipanti, quindi comprendo il dubbio del nostro coniglietto rosso preferito.Aggiungo che Return aveva detto di rendere visibili lo sviluppo delle entries del contest e confrontarci mentre lo realizziamo. Questo oltre al discorso di Discord non è stato approfondito benissimo, quindi lo metto nella lista.Se qualcosa mi è sfuggito (sicuramente mi è sfuggito) e/o ho sbagliato qualcosa (anche lì, sicuramente), possiamo continuare la discussione. Sono molto curioso di sapere cosa hanno in mente gli admins e gli eventi simpatici che hanno in mente. Detto questo, vi auguro una buona serata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
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