Jump to content
Rpg²S Forum

I vostri screen (2K/2K3)

Luis`
 Share

Recommended Posts

Buuu ma che memoria avete!

Expand  

Pessima, utente che non ho mai letto in vita mia! :sisi:

Ecco cos'era! XD
Io pure ho provato con la ricerca via Google immagini, ma non mi trovava nulla! D:

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)

Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Reveal hidden contents

On 1/7/2025 at 10:04 PM, Guardian of Irael said:

Pessima, utente che non ho mai letto in vita mia! :sisi:

Ecco cos'era! XD
Io pure ho provato con la ricerca via Google immagini, ma non mi trovava nulla! D:

Expand  

Argh mai visto prima eh?
Ok che negli ultimi anni lurko più che altro...
Eppure ho un vago ricordo che un conigletto rosso a dispetto mi cambiò l'avatar che avevo con questo qua, perché lui aveva il potere di farlo! :sisi: :irael:

Gallifrey falls no more.
GALLIFREY STANDS!

N7mCRJj.gifFBZjpi3.png

Premi:

Reveal hidden contents

Altro:

Reveal hidden contents

(Aspetta, stavo ovviamente scherzando per rimarcare la pessima memoria, sei stato allo scherzo e l'hai continuato? Perché certamente mi ricordo! XD)

(\_/)
(> <)

Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Reveal hidden contents

On 1/7/2025 at 4:40 PM, kaine87 said:

Buuu ma che memoria avete!
Son quasi certo che ha a che fare con qualcosa fatto da Lollo!
Qualche screen contest come diceva MTY, come atmosfera e mapping ricorda parecchio ToB/CoM quindi per essere certi chiedete a lui.
Editissimooooo:

Ci ho preso al primo colpo cercando su Google! XD

https://www.deviantart.com/lolloboloz/art/RPGMaker-2003-RTP-Screenshot-301838468

Expand  

Che occhio, complimenti! In effetti aveva quel "tocco" da Lollo, ma non ho pensato di fare una ricerca così approfondita... grazie per il riscontro e per aver fornito la soluzione! 

On 1/8/2025 at 7:52 AM, Guardian of Irael said:

(Aspetta, stavo ovviamente scherzando per rimarcare la pessima memoria, sei stato allo scherzo e l'hai continuato? Perché certamente mi ricordo! XD)

Expand  

Ovviamente! Difficilmente sono serio nella vita di tutti i giorni figuriamoci sul web! XD

On 1/8/2025 at 8:59 AM, mty said:

Che occhio, complimenti! In effetti aveva quel "tocco" da Lollo, ma non ho pensato di fare una ricerca così approfondita... grazie per il riscontro e per aver fornito la soluzione! 

Expand  

No problem! Quando ero più attivo anni or sono, mi salvavo gli screen che mi piacevano un sacco ed ho sviluppato diciamo "l'occhio" e bene o male ricordo ancora come mappavano alcuni dei maker sui vari forum XD

Gallifrey falls no more.
GALLIFREY STANDS!

N7mCRJj.gifFBZjpi3.png

Premi:

Reveal hidden contents

Altro:

Reveal hidden contents

• 6 months later...
  On 3/24/2024 at 5:41 PM, mty said:

Buongiorno a tutti! Sono molti secoli che non mi faccio vivo in questo forum (più di un decennio, ormai), ma nell'ombra ho continuato a makerare di tanto in tanto, ritornando "a pieno ritmo" durante il lockdown, periodo nel quale ho scoperto i plug-in, che mi hanno portato poi a scoprire la Maniacs Patch per la versione ufficiale di Rpg Maker 2003 (1.12). Uno strumento estremamente potente che ha reso molto facile lo sviluppo di molte idee che avevo in mente da parecchio tempo: vi basti sapere che quello che vedrete di seguito è il rifacimento di un progetto ormai iniziato nel lontanissimo 2009 (una roba obrobriosa, all'epoca), e che ho cercato di rifare più e più volte.

Per chi non lo sapesse, la Maniacs Patch aggiunge numerose funzioni extra all'editor, che consentono di esercitare un controllo maggiore su parecchi aspetti del sistema - come ad esempio le variabili, le immagini, o anche diversi parametri del sistema di battaglia standard.

Nel video che vi riporto, potrete dare uno sguardo ad alcuni dei sistemi che ho sviluppato e modificato proprio grazie alla patch: un menu custom, un mini-gioco di carte e, soprattutto, il sistema di battaglia standard, ma trasformato in un sistema "a turni" e non più ad "atb". Un po' macchinoso da ideare, ma una volta capiti i concetti è divenuto parecchio semplice da sviluppare.

Non vi illustro nel dettaglio la natura del progetto, per il semplice fatto che è un giochetto che sto portando avanti nel tempo libero, e che sto sviluppando più per nostalgia che altro. Lo porterò mai a termine? Beh, è dal 2009 che ci sto provando, forse prima della pensione riuscirò a scrivere la parola "FINE" a questa storia che iniziai a sviluppare assieme ad un paio di amici, in un tranquillo pomeriggio di fine estate...

https://youtu.be/i4nbrhXg7Yo?si=wWXV770PTBGgkodT

(PS spero di aver linkato il video correttamente, non ricordo minimamente come fare a mettere l'anteprima direttamente nel messaggio)

Expand  

Rieccomi, ad un anno di distanza dal mio ultimo video, con un nuovo "Diario di Sviluppo" del mio progetto. Rispetto al video che postai lo scorso anno, il gioco a cui sto lavorando ha radicalmente cambiato aspetto, avendo abbandonato il Sistema di Combattimento standard (modificato) e sostituendolo con un Sistema di Combattimento completamente customizzato. 

Il progetto è sviluppato con RPG Maker 2003 (1.12) + Maniacs Patch. 

Il sistema di combattimento vede un gruppo di 3 Eroi in campo: ognuno è dotato di un Attacco Base, 4 Slot Abilità Attive, uno Slot per un'Azione di Supporto (Difendi/Recupera HP), uno Slot per un'Abilità Passiva e uno slot per usare gli Oggetti. L'idea è quella di consentire di cambiare le Abilità Attive, così da poter personalizzare lo stile di gioco. 

C'è poi la possibilità di usare le "Cariche": ogni azione rigenera l'Energia degli Eroi, ed è possibile usare parte di questa Energia per potenziare l'Attacco/Abilità scelta (in stile Octopath Traveler 2). 

Non ci sono poi i classici MP: ogni Eroe ha un numero di Punti Azione/Munizioni (alcuni Eroi usano infatti armi da fuoco) che possono essere consumati per usare le Abilità, e che vengono rigenerati usando l'Attacco Base. 

Il sistema è sostanzialmente ultimato, anche se vi sono diverse cose da aggiustare e sistemare. Sono comunque soddisfatto del risultato (anche considerando che ci ho messo relativamente poco a svilupparlo, circa 3/4 mesi di lavoro) perché questo sistema mi consente di gestire molti più elementi rispetto al Sistema di Combattimento standard. 

Non so se è una mappa di test, ma c'è un errore nella chioma appena vicino al personaggio che si sveglia... E parlando di dolci risvegli e boschetti idilliaci, adoro il taglio veloce che ha il sistema di battaglia in entrata con la linea dinamica e i personaggi che si dispongono seguendo il suo allungarsi.

Il salto di qualità nel sistema di battaglia stesso è notevole: più dinamismo e più stile
Taglio moderno senza sottomenù e una quantità di abilità da scegliere interessante! :3

^ ^

(\_/)
(> <)

Reveal hidden contents