#621 Inviato 23 September 2010 - 10:54 AM
Incompetenti. č.é
My adventure game
Little Briar Rose
Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin
I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2
Un sogno nel cassetto...
Citaziò!
Scheda di Zuppo Del'Oquie
#623 Inviato 23 September 2010 - 11:10 AM
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#625 Inviato 23 September 2010 - 11:29 AM
My adventure game
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#626 Inviato 27 September 2010 - 00:47 AM
Ringrazio Andy per aver caricato sul suo sito tutto questo bel popo' di materiale che io avevo perso da anni... Se c'é una cosa che invece non ho mai perso é stata proprio la passione per quest'arte (il game making ), infatti da qualche anno lavoro come grafico 3d! Quindi anche se mi si vede poco, in realtā non ho mai smesso di creare e progettare ANZI!(su treddi.com ad esempio é stato appena pubblicato il making-of di una mia immagine 3d
http://www.treddi.co...an-barbagialla/ )
Insomma continuo a sognare di poter un giorno lavorare a qualche progetto fighissimo e di leggerne magari una bella recensione internazionale su IGN o nelle nostre TGM e Multiplayer!
guarda, se PER CASO hai HULK di X-DOS interactive (era una demo tecnica, non un gioco) diventi automaticamente il portatore del Santo Graal.
Notizia BOOOMBAAA! X-DOS ho scoperto essere un lucano come me...Me lo sono ritrovato ad un corso di regia per ben 6 MESI!!! hahahaha E devo dire che oltre ad essere diventato un mostro in montaggio e ripresa video(!!!) é anche una persona simpaticissima. Insomma é cresciuto anche X-DOS
#627 Inviato 27 September 2010 - 11:37 AM
E devo dire che oltre ad essere diventato un mostro in montaggio e ripresa video(!!!) é anche una persona simpaticissima. Insomma é cresciuto anche X-DOS
sigh ;_; sono commosso. finalmente č maturato. vedi che le chattate e le critiche servivano?
#628 Inviato 27 September 2010 - 12:37 PM
Membro Segreto della
Vecchia Guardia del Making [Gif in fase di reload]
[icona di un premio]
#629 Inviato 27 September 2010 - 14:57 PM
Online invece che fine ha fatto? Ha abbandonato la vita da nerd che da sempre ci contraddistingue?
Crede che riuscirà a rispettare un marito che, forse, ha preso la più grossa cantonata scientifica di tutti i tempi?
#630 Inviato 27 September 2010 - 16:12 PM
Rileggere i numeri del Dungeon Times é stato un tuffo nel passato incredibile, mi sono risentito 14enne!All'epoca internet per me voleva dire creare videogames,studiare computer grafica;trovare trame e storie da leggere... con il mio lento 56k perdere tempo in altre cose era pura follia: facebook,youtube,giochi online,ecc... o non esistevano o ne ignoravo l'esistenza(contrariamente alle nuove generazioni che utilizzano la rete solo per svaghi e cazzeggi).
Ringrazio Andy per aver caricato sul suo sito tutto questo bel popo' di materiale che io avevo perso da anni... Se c'é una cosa che invece non ho mai perso é stata proprio la passione per quest'arte (il game making ), infatti da qualche anno lavoro come grafico 3d! Quindi anche se mi si vede poco, in realtā non ho mai smesso di creare e progettare ANZI!(su treddi.com ad esempio é stato appena pubblicato il making-of di una mia immagine 3d
http://www.treddi.co...an-barbagialla/ )
Insomma continuo a sognare di poter un giorno lavorare a qualche progetto fighissimo e di leggerne magari una bella recensione internazionale su IGN o nelle nostre TGM e Multiplayer!
Prego Alaska... e non č tutto qui, metterō presto altro online... :-)
Altri magazine, demo e screen di giochi passati, video.
Giusto per sapere.... te ti ricordi di me? XD
Comunque anche io sto ancora in questo mondo... Continuo a imparare cose nuove sul mio adorato Blender 3D, per fare effetti speciali ai video che monto con la videocamera e per fare modelli 3D per videogames. Sto studiando in questo periodo XNA e Microsoft C# per programmare un progetto di un gioco 2D e mezzo (non so se avete presente) per PC e Xbox. E gli studi di informatica che faccio all'universitā... pių che portarmi a fare programmi per banche spero mi porteranno a fare videogames. Ragazzi, voi non vi rendete conto come quegli anni hanno segnato la mia vita per sempre....
#631 Inviato 27 September 2010 - 16:36 PM
DragonBall Z - Ultimate ShowDown
Battle System Completo : Scarica la Demo!! ---> Download
Minigame Oozaru Fight : Scaria la Demo!! ----> Download
Canale Youtube : http://www.youtube.c...sj?feature=mhee
Pagina Facebook : http://www.facebook....179666745457422
Topic di riferimento : http://www.rpg2s.net...view=getnewpost
#632 Inviato 28 September 2010 - 22:27 PM
Notizia BOOOMBAAA! X-DOS ho scoperto essere un lucano come me...Me lo sono ritrovato ad un corso di regia per ben 6 MESI!!! hahahaha E devo dire che oltre ad essere diventato un mostro in montaggio e ripresa video(!!!) é anche una persona simpaticissima. Insomma é cresciuto anche X-DOS
O EMME GI. XD Alaska, giā che c'eri gli hai chiesto se ci prendeva tutti per il culo o davvero non comprendeva le critiche che gli facevamo? No, perchč francamente mi č sempre rimasto il dubbio.
Membro X del
Nonchè membro del S.D.T.C.U.R.D.E.C.S.O.I.E.C.F.I.L.G.Q.N.U.P.R.
#633 Inviato 02 October 2010 - 14:24 PM
Ma di una cosa son sicuro,ha conservato tutti i suoi games(anche Hulk!), secondo me se facesse una X-DOS games Special Edition con tutte le sue tremila demo sviluppate,andrebbe a ruba
#634 Inviato 02 October 2010 - 18:32 PM
Beato lui che ha conservato tutto, io tra cambi di computer e dischi esterni scassati ho perso tanta di quella roba che mi mangerei le mani... c'č una vena nostalgica in tutto ciō, come quel libro lė spč...
piccole donne crescono
Ci siamo fatti grandi, perfino testament ha perso tutti i capelli, pare l'altro ieri che osannavamo castle, e adesso siamo ancora qui a infilarci i bastoni fra le ruote a vicenda, sempre sportivamente, la vita č uno spasso, uč Testy, dai vieni su msn che ci guardiamo Godsigma!
Crede che riuscirà a rispettare un marito che, forse, ha preso la più grossa cantonata scientifica di tutti i tempi?
#635 Inviato 07 July 2012 - 22:41 PM
Ahi ahi ahi. I lupi perdono il pelo, ma non il vizio.
Come andiamo, gentaglia? :D
Posso permettermi una cosa? E' un po' di giorni che vi leggo. Posso permettermi una critica?
Continua a mancare il teamwork, come è sempre stato :)
Kanonso! Fai discorsi competitivi e corretti. Allo stesso tempo ti fermi ai tuoi screenshots for the screenshots' sake, mi sembra di capire. Perchè?
Perchè non lavori con qualcuno?
Questo è stato anche sempre il mio errore (ebbene sì, il mio nick non dirà nulla alla maggior parte di voi, ma anche io usavo Rm2k ai tempi, per la cronaca): sono stato, mettila così, il tuo equivalente come scrittore da un lato, dall'altro come programmatore (e questa è diventata ora la mia skill fondamentale nella vita, ma in tutt'altro settore).
Se voi utenti di questo forum vi metteste insieme, scremaste i perditempo e faceste un solo unico gioco vintage, non solo sfornereste un prodotto buono. Fareste anche i soldi. (ma questo esulerebbe dai "tools" prefabbricati e richiederebbe taaaanto studio)
Ne siete consapevoli?
(P.S. ALASKA! XD ma sei ancora vivo?!?)
Modificato da Deathwing, 07 July 2012 - 22:54 PM.
*Currently wired to:*
progress: (v0.0.2)
~Magewars, Ambition & Guildhouses: Experimental Warlord-Adventurer Realtime Storyteller~
--> Step 1: v0.1.0 - 'Goblin Defence' <--
*Anno 2004, RM2K - N'Iluve Fairath, Spin-Off di MoI*
-mai rilasciato [solo interfaccia/mappe] - screenshot & descrizione, title screen-
*Anno 2001, Moleskine & Penna - Torrediamante*
-racconto onirico ambientato [anche] nel mondo di Adraenor, disponibile qui-
*Anno 2000, RM2K - Master of Ice*
-demo [~01:00:00 di gioco]-
<-------------->
~"La realtà è per i deboli..."~
<-------------->
#ILOVEFS
Vorresti passare ad un Sistema Operativo/Software Libero, ma qualcosa te lo impedisce?
Posso provare ad aiutarti? Mandami un MP!
#636 Inviato 07 July 2012 - 22:58 PM
Kanonso non si fa più sentire da queste parti ;____ ;
Ultimamente l'utente Pech ha racimolato nomi interessanti nel suo team per fare un gioco che verrà venduto! XD Comunque qui siam ancora legati parecchio ad rpgmaker (anche perchè è un sito su quello! XD)! ^ ^Se voi utenti di questo forum vi metteste insieme, scremaste i perditempo e faceste un solo unico gioco vintage, non solo sfornereste un prodotto buono. Fareste anche i soldi. (ma questo esulerebbe dai "tools" prefabbricati e richiederebbe taaaanto studio)
E non è tanto facile riunire i nomi grossi qui! D:
(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^
#637 Inviato 07 July 2012 - 23:08 PM
RpgMaker resta, tecnicamente, un motore 2d multi-versione stupendo: è pazzesco come non muoia mai; credo sia il software più longevo che io abbia mai visto.
Il problema è la sua semplicità intrinseca. E' subdolo. Ti mette in testa di far tutto da solo.
Riguardo il gioco che verrà venduto, invece? Linka Linka! (O spiegami cosa devo cercare :P)
Infine... "Bentornato al making"... lol :) see, magari. Mi piacerebbe ritrovare i miei progetti (che non ho più!), più per nostalgia che altro. Oggi come oggi, chiunque qui prende i miei vecchi lavori e mi mangia a colazione :)
Ma non è questo il punto. E' che se mi mettessi dietro a fare un gioco (ti pare che non ci pensi? altrimenti perchè sarei qui a lurkare XD), lo vorrei così perfetto che non sarei in grado di starci dietro senza un grafico da paura. La grafica è sempre stato il mio handicap, non ho manualità, in qualsiasi senso, nella vita.
*Currently wired to:*
progress: (v0.0.2)
~Magewars, Ambition & Guildhouses: Experimental Warlord-Adventurer Realtime Storyteller~
--> Step 1: v0.1.0 - 'Goblin Defence' <--
*Anno 2004, RM2K - N'Iluve Fairath, Spin-Off di MoI*
-mai rilasciato [solo interfaccia/mappe] - screenshot & descrizione, title screen-
*Anno 2001, Moleskine & Penna - Torrediamante*
-racconto onirico ambientato [anche] nel mondo di Adraenor, disponibile qui-
*Anno 2000, RM2K - Master of Ice*
-demo [~01:00:00 di gioco]-
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~"La realtà è per i deboli..."~
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#ILOVEFS
Vorresti passare ad un Sistema Operativo/Software Libero, ma qualcosa te lo impedisce?
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#638 Inviato 07 July 2012 - 23:15 PM
Vero! XDRpgMaker resta, tecnicamente, un motore 2d multi-versione stupendo: è pazzesco come non muoia mai; credo sia il software più longevo che io abbia mai visto.
Il problema è la sua semplicità intrinseca. E' subdolo. Ti mette in testa di far tutto da solo.
^ ^
Ecco qui il topic di reclutamento! ^ ^
Solo reclutamento però D:
Ok, ora non capisco se per tutto questo non vuoi più makerare o vuoi makerare e lo fai, ma semplicemente ti manca il grafico... XDInfine... "Bentornato al making"... lol :) see, magari. Mi piacerebbe ritrovare i miei progetti (che non ho più!), più per nostalgia che altro. Oggi come oggi, chiunque qui prende i miei vecchi lavori e mi mangia a colazione :)
Ma non è questo il punto. E' che se mi mettessi dietro a fare un gioco (ti pare che non ci pensi? altrimenti perchè sarei qui a lurkare XD), lo vorrei così perfetto che non sarei in grado di starci dietro senza un grafico da paura. La grafica è sempre stato il mio handicap, non ho manualità, in qualsiasi senso, nella vita.
Fallo così perfetto e poi un grafico lo troverai! ^ ^ Poi se sai fare tutto il resto potresti iniziare a prendere la mano con la grafica da solo :Dlo vorrei così perfetto che non sarei in grado di starci dietro senza un grafico da paura
^ ^
(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
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REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^
#639 Inviato 07 July 2012 - 23:35 PM
Hanno tutti i posti da programmatori occupati, avrei potuto farci un pensierino, a dar loro una mano (ho le capacità che richiedevano).
Comunque sì, ecco, già il vedere iniziative del genere fa piacere. Anni addietro questo non esisteva proprio.
Riguardo invece quello che dici di me, la fai facile! Mi manca il tempo! E, tra l'altro, capito proprio in un momento particolare, mi sto per trasferire in Australia causa totale carenza di lavoro (ho 30 anni, ormai - qui nell'ambiente del making chi mi ricorda, mi ricorda quando ne avevo 17 :)..diamine, il tempo passa! ), quindi mettermi d'accordo con qualcuno per tirare insieme qualcosa mi sembra difficile, adesso.
Però è anche vero che ho accumulato esperienza di programmazione / design nel settore dell'entertainment (magari se a qualcuno interessa, vi racconterò) e parlavo giusto con una mia cara amica animatrice professionista, che non riesco a convincere a collaborare con me :P
Io ho in testa, come resa grafica, "The Curse of Monkey Island", hai presente? Assolutamente cartoonoso e distante dalla tipica pixel art di RpgMaker.
Non so, francamente, se i nuovi tools potrebbero supportare qualcosa del genere. E poi - lo so che prima di fare il castello ci vogliono le fondamenta - ma RpgMaker & Co mi demotivano per un semplice fattore:
1. La poca credibilità che (ingiustamente!) danno. Per dire, Sourceforge non ti hosterebbe mai un progetto rpgmaker, anche se hosta stronzate molto meno complesse.
2. La distribuzione. Resta sempre un software gestito e venduto come un videogioco, porca miseria, non come il framework che è (seppur minimale).
:/
Modificato da Deathwing, 07 July 2012 - 23:36 PM.
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-mai rilasciato [solo interfaccia/mappe] - screenshot & descrizione, title screen-
*Anno 2001, Moleskine & Penna - Torrediamante*
-racconto onirico ambientato [anche] nel mondo di Adraenor, disponibile qui-
*Anno 2000, RM2K - Master of Ice*
-demo [~01:00:00 di gioco]-
<-------------->
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#640 Inviato 07 July 2012 - 23:53 PM
Millenni che non ti si leggeva in giro, non eri più tanto attivo neanche nell'ultima fase di dream maker, forse le ultime memorie che ho di te risalgono a rpg leaders :O
Al periodo ero poco più di un novellino, se tu avevi 17 anni io ne avevo 13-14 quindi non so quanto tu ti possa ricordare, ehehe XD
Fa sempre piacere vedere che a distanza di anni gente con la stessa passione finisca col ritrovarsi, comunque ^^
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Rpg2s RPG ::: Sophie :::