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Screen Contest #90

Kamikun






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-CTB - Battle System alla Final Fantasy 10 * * * * * 3 Voti

    Delta
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#1 Inviato 01 March 2008 - 14:27 PM

Ho trovato in giro questo bellissimo Battle System alla FF10 di Charlie Lee che ho deciso di usare per il mio gioco XD (non mi sembra di averlo già visto in questo forum quindi eccolo qui :D)

Immagine inserita


Caratteristiche:
  • Comandi di Battaglia individuali (Attacca, M.Nera, M.Bianca, Difendi ecc.)
  • Nuovo comando di battaglia per saltare il turno (Skip)
  • L'effetto delle "Arts" (Magie Nere, Bianche ecc.) dipende dall'Intelligenza
  • L'effetto delle Tecniche dipende dalla Destrezza
  • Possibilità di scegliere, per alcune abilità, se usarle su un personaggio del gruppo o su un nemico (Any Scope)
  • Possibilità di scegliere, per alcune abilità, se usarle su un bersaglio o su tutti i bersagli, su tutti i bersagli il danno viene dimezzato (Single/All)
  • Nuovi Status: Doppia Esperienza, Reflex, Reazione, Rigene, Priorità, Auto-Fenice
  • Nuove Abilità: Trincea e Altruismo (il personaggio si mette avanti ad un alleato quando viene attaccato per difenderlo)
  • Possibilità di scegliere quale abilità non verrà riflessa dallo status Reflex
  • Possibilità di scegliere se una abilità richiede un oggetto per essere utilizzata
  • Un Sistema di apprendimento delle abilità alla FF9
  • Una finestra dello stato dei personaggi utilizzabile in battaglia
  • Una finestra che mostra i turni (con o senza pictures)
  • Battlers animati (minkoff)
  • Invocazioni alla FF10 (o si sostituiscono al gruppo o si aggiungono al gruppo in battaglia, sono supportati fino a 8 personaggi in battaglia contemporaneamente)
  • TurboTecniche (SuperArts)
Forse ci sono anche altre cose che non ho notato ^^"


Downolad Demo:
CTB by Charlie Lee v2.6
CTB by Charlie Lee v2.9
CTB by Charlie Lee v2.10

Modificato da Delta, 05 October 2008 - 10:49 AM.


    Luigi
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#2 Inviato 01 March 2008 - 14:31 PM

Lo conosco, è molto ben fatto

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#3 Inviato 01 March 2008 - 14:44 PM

Davvero interessante non l'avevo mai visto prima.
Poi gli do un'occhiata.
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Se avete bisogno di modifiche, correzioni o creazioni da zero di script RGSS, allora visitate la mia bottega.
La bottega di Sylaer

    Silver
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#4 Inviato 01 March 2008 - 14:51 PM

Bello, ci somiglia molto davvero.
La mia firma:Silver-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Progetti in corso:Light of Darkness: Link al progetto

    kekkorider
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#5 Inviato 01 March 2008 - 18:42 PM

molto figo :biggrin:

Bisogno di creare un sito internet?Vai a visitare il White Rabbit ;D

Screen contest #23
SCContest3Oct.gif


Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2008/2009
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#6 Inviato 01 March 2008 - 22:30 PM

:biggrin: Fantastico non nè avevo mai visto uno così!! :ohmy: compliments it's great :rox:
:sisi: però servirebbe una qualche guida perchè non ci capisco un tubo... :sisi:

Il making con il cuore
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#7 Inviato 01 March 2008 - 22:36 PM

l'avevo provato in passato... ma c'era qualcosa che non mi aveva convinto °_°

IL MIO NICK è FRISKON Quando mi son registrato, credevo di fare lo spettatore!




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#8 Inviato 01 March 2008 - 23:41 PM

:biggrin: Fantastico non nè avevo mai visto uno così!! :ohmy: compliments it's great :rox:
:sisi: però servirebbe una qualche guida perchè non ci capisco un tubo... :sisi:

Uhm non mi sembra così complicato, c'è uno script per le varie configurazioni, il resto si fa tutto applicando degli attributi alle skills ... precisamente cos'è che non hai capito? così provo ad aiutarti :rox:

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#9 Inviato 02 March 2008 - 11:45 AM

Scusa pensavo fosse più complicato :biggrin:
L'unica cosa che non ho capito è come si fa a far rimanere in gioco solo l'invocatore e la summon durante le summon :ohmy:

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#10 Inviato 02 March 2008 - 12:28 PM

Scusa pensavo fosse più complicato :ohmy:
L'unica cosa che non ho capito è come si fa a far rimanere in gioco solo l'invocatore e la summon durante le summon :sisi:

Non credo si possa fare ... lo script è programmato in modo che se viene evocata una sola summon questa si aggiunge al gruppo altrimenti, se sono per esempio 2 o 3 summon insieme, il resto del gruppo se ne va e restano le summon :biggrin:

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#11 Inviato 02 March 2008 - 13:09 PM

Grazie...però ho un altro dubbio (si lo so che rompo).
non riesco a capire sto "Skill learning system" :biggrin:

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#12 Inviato 02 March 2008 - 13:17 PM

Grazie...però ho un altro dubbio (si lo so che rompo).
non riesco a capire sto "Skill learning system" :ohmy:

Io ho provato lo Skill learning system della versione 2.5, mi pare sia cambiato un pochino, cmq io facevo così:
Ogni equipaggiamento doveva avere una classe corrispondente con lo stesso nome (esempio: Arma: Mithril Sword, Classe: Mithril Sword) e nella classe ci metti le abilità che fa apprendere l'equipaggiamento, il livello equivale ai punti exp che servono per apprendere l'abilità. Attenzione: i personaggi devono cmq tenere la loro classe (Esempio: Guerriero, Mago ecc.) :biggrin:

Modificato da Delta, 02 March 2008 - 13:20 PM.


    PSYKO
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#13 Inviato 02 March 2008 - 13:32 PM

Grazie mille ora mi è tutto chiaro :biggrin:
Vedrò di usare questo script che è mitico.... complimenti :ohmy: :sisi: :sisi: :rox:

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#14 Inviato 02 March 2008 - 13:42 PM

Già, è veramente molto bello, complimentoni a Charlie Lee :biggrin:

    charlie
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#15 Inviato 16 March 2008 - 18:05 PM

Non credo si possa fare ... lo script è programmato in modo che se viene evocata una sola summon questa si aggiunge al gruppo altrimenti, se sono per esempio 2 o 3 summon insieme, il resto del gruppo se ne va e restano le summon :sisi:


Ciao a tutti, sono l'autore del BS.
Intervengo solo per rettificare su questo punto, a beneficio degli utilizzatori.
Le summon sono di due tipi:
il tipo 1 aggiunge i pp evocati al party;
il tipo 2 rimpiazza i il party con i pp evocati.
Quanti siano i personaggi evocati non c'entra.
Alcune istruzioni e diverse altre info sono continuamente aggiornate nei siti/forum dove io personalmente ho postato lo script. Delta, magari potresti inserire un link ad una di queste pagine.

Ciao,
Charlie.

Modificato da charlie, 16 March 2008 - 18:06 PM.

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    §Illidan§
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#16 Inviato 17 March 2008 - 22:20 PM

si lo cnsc anke io..grande charlie lee^^

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#17 Inviato 17 March 2008 - 22:24 PM

Hei ciao Charlie, benvenuto :D

Ciao a tutti, sono l'autore del BS.
Intervengo solo per rettificare su questo punto, a beneficio degli utilizzatori.
Le summon sono di due tipi:
il tipo 1 aggiunge i pp evocati al party;
il tipo 2 rimpiazza i il party con i pp evocati.
Quanti siano i personaggi evocati non c'entra.
Alcune istruzioni e diverse altre info sono continuamente aggiornate nei siti/forum dove io personalmente ho postato lo script. Delta, magari potresti inserire un link ad una di queste pagine.

Ciao,
Charlie.

Ah ecco, allora è perfetto :sad:
Per il link eccolo qui :smile:

    Delta
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#18 Inviato 07 July 2008 - 18:54 PM

Scusate per il doppio post, vorrei riportare su il topic per segnalare che è disponibile la versione 2.9, ho aggiunto il link per il download della nuova versione al primo post, ecco le nuove caratteristiche:

v2.9 Aeons recover a configurable amount of SPs at the end of each battle.
v2.9 Formula for techs damage changed: tech power now expresses the amount of damage as a percentage relative to a phiycal attack.
v2.9 Change SuperArt style by pressing SHIFT in the status scene.
v2.9 View HP/SP of summons during battle BEFORE you call them.
v2.9 Third type of Summon: transformation. Transformation cannot be reverted during battle. Transformed actors return to their basic form after battle.
v2.9 Physical attacks and skills cannot target flying enemies unless the battler uses a ranged weapon.
v2.9 Added missing animations to the summoning system: appearing summoned and transformed actors, returning party.
v2.9 Minkoff/DerVVulfman v10.7 (slightly patched) animation system adopted.

e di seguito le caratteristiche delle versioni 2.7 e 2.8:

v2.7 New skills Drain and Aspire, with different colors and damage sprite animation for SP and HP loss and gain.
v2.7 Support for multi-attack weapons (if you are using Multi-Slot by Guillame777).
v2.7 Two Status battle styles available.
v2.7 Configurable filling speed for the SuperArt points bar.
v2.7 New skill Demi: halves the target's HP.
v2.8 New skill Steal.
v2.8 New state Thievery.
v2.8 Defetead Aeons can be automatically retired from battle.
v2.8 Aeons recover a configurable amount of HPs at the end of each battle.
v2.8 Defetead Aeons become unavailable for a configurable number of battles.
v2.8 Added a new scene to visualize stats and skills of the Aeons and to make them learn new skills.


Modificato da Delta, 07 July 2008 - 18:58 PM.


    spriggan
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#19 Inviato 07 July 2008 - 21:47 PM

domanda niubba.. dice che il mio xp è incompatibile..
Ho la 1.01 build 132 tradotta da White dragon.

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"E' forse finita la guerra quando i tedeschi hanno bombardato Pearl Harbor?"
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Nel mio gioco dico il ca77o che mi pare, il ca77o che mi pare, il ca77o che mi pare.
Non comprendono ancora che l’italiano è fondamentalmente un volgare ed ignorante cazzone con il culto della personalità carismatica dominante ed autoritaria per mancanza della propria, e che nel nostro paese l’anti-intellettualismo è uno dei pochi valori in cui tutti si riconoscono. (Bucknasty)


    Delta
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#20 Inviato 07 July 2008 - 22:00 PM

Io uso la versione 1.02a Build 118 e funziona a meraviglia ... se è incompatibile con la 1.01 build 132 allora forse devi aggiornare RMXP :rovatfl:


Ho scoperto e corretto un bug :smile: Se ad un'abilità applicate l'attributo Single/All (che permette di scegliere tra uno o tutti i nemici premendo shift durante la selezione del nemico) o Any Scope (che permette di scegliere se attaccare un nemico o un alleato), in battaglia selezionate l'abilità, premete shift nella selezione del nemico e poi annullate tutto, scegliete il comando Fight e, nella selezione del nemico, premendo shift noterete che stranamente, se all'abilità avevate applicato l'attributo Single/All, si può scegliere tra uno o tutti i nemici, altrimenti se all'abilità avevate applicato l'attributo Any Scope, si può scegliere tra un nemico o un alleato. A meno che non scegliete un solo nemico, l'alleato attaccherà un nemico a caso.
Per risolvere aprite l'editor di script e andate alla classe CTB by Charlie - Scene_Battle, andate alla riga 1083 e sostituite questa parte di codice

if @any_scope == true
	  if Input.trigger?(Input::SHIFT)
		end_enemy_select
		start_actor_select
		return
	  end
	end
	if @single_all_scope == true
	  if Input.trigger?(Input::SHIFT)
		end_enemy_select
		start_all_enemies_select
		return
	  end
	end

con quest'altra

if @actor_command_window.index != 0
	  if @any_scope == true
		if Input.trigger?(Input::SHIFT)
		  end_enemy_select
		  start_actor_select
		  return
		end
	  end
	end
	if @actor_command_window.index != 0
	  if @single_all_scope == true
		if Input.trigger?(Input::SHIFT)
		  end_enemy_select
		  start_all_enemies_select
		  return
		end
	  end
	end

In realtà ho solo aggiunto 2 condizioni, però per evitare problemi sostituite tutto ^^"

Modificato da Delta, 07 July 2008 - 22:27 PM.





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