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Screen Contest #90

Kamikun






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Allineamento Neutrale/Buono/Cattivo

    Belxebu
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#1 Inviato 20 April 2008 - 10:39 AM

Leon's Good and Evil Script

Descrizione

Inserisce nello status di ogni personaggio una barra che mostra l'allineamento dell'eroe.Anche questo č un vecchio script per XP che ho riadattato per il VX.RICHIEDE LA TOTAL CONVERSION.


Autore

Leon adattato da Rinnegatamante



Istruzioni per l'uso

Inserire sotto la Total Conversion.Per aumentare e diminuire punti leggere l'inizio dello script.

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    KeyMaster
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#2 Inviato 17 October 2008 - 18:56 PM

ciao scusate sn uno nuovo e ho problemi cn questo script non mi va, ho messo total conversion,
e quando cerco durante il gioko di aumentare la malvagitā o la bontā mi da questo errore
"NoMethodError occured while running script
undefined method '>' for#<Game_Actor:0x328be98>"

    shuuchan
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#3 Inviato 17 October 2008 - 19:56 PM

Non so cosa dire, č un problema che non mi č mai capitato, anche perché questo script non lo uso proprio perché ho un'allergia per la Total Conversion. ^^

Prova a sentire qualche scripter, magari ti sa aiutare...

Screen Contest (by Sakura & Shuuchan):Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita

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    shuji
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#4 Inviato 05 January 2011 - 09:52 AM

EDITATO: niente, lo capito lascia stare

Modificato da shuji, 05 January 2011 - 10:11 AM.

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#5 Inviato 21 May 2012 - 14:47 PM

mmm ma è possibile far si che una classe possa cambiare in un altra se abbia uno determinato allineamento?

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#6 Inviato 21 May 2012 - 14:57 PM

Puoi farlo tu tutte le volte che cambi l'allineamento (così da non dover usare un processo parallelo) in questo modo:
- Condizione se -> script -> $game_actors[actor_id] > 0
---- cambia classe in buono
- else
---- cambia classe in cattivo
- fine condizione

In pratica è come quando ti dice nelle istruzioni di verificare se uno è buono o cattivo! ^ ^

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#7 Inviato 21 May 2012 - 20:24 PM

non ho capito

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#8 Inviato 21 May 2012 - 20:51 PM

...esattamente cosa non hai capito di quel discorso? Così magari ti sa dare una risposta migliore..?

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#9 Inviato 21 May 2012 - 20:58 PM

la prima parte da fare

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#10 Inviato 21 May 2012 - 22:41 PM

Mmmh la prima parte... insomma più o meno non hai capito dove lo devi mettere? Una soluzione sarebbe metterlo in un processo parallelo che gira per tutto il gioco (evento comune), ma logicamente più processi paralleli ci sono più è il lag! Quindi l'ideale sarebbe metterlo tutte le volte che usi il codice per cambiare l'allineamento del personaggio! Quindi se il personaggio fa un'azione che ne determina la variazione di allineamento allora tu prendi e nello stesso evento che causa la variazione infili quel codice o meglio chiami l'evento comune con dentro quel codice! ^ ^

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#11 Inviato 22 May 2012 - 14:48 PM

No io intendo è possibile fare che se il mio eroe "lucas" abbia l'allineamento malvagio può diventare un mago o uno stregone mentre se ha allineamento neutrale puo essere tutto mentre buono può essere cavaliere etc capito?

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#12 Inviato 22 May 2012 - 14:51 PM

Questo l'ho capito... però devi specificarmi quando! Del tipo se tu a scegliere cosa può diventare parlando con un NPC? Oppure se la barra cambia cambia anche la classe? ^ ^

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#13 Inviato 22 May 2012 - 15:00 PM

devo scegliere io la classe

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#14 Inviato 22 May 2012 - 15:19 PM

Allora è semplice! Nell'evento in cui devi scegliere la classe, ora non so come magari via mostra scelta o simile... comunque metti...
- Condizione se -> script -> $game_actors[actor_id] > 0
---- mostra scelta: scegli tra classe cavaliere o buono che sia...
- else
---- mostra scelta: scegli tra classe mago o stregone o cattivo che sia...
- fine condizione

Quella è la condizione base, poi in ogni mostra scelta metti il cambio classe a seconda di cosa sceglie il giocatore! ^ ^

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#15 Inviato 19 June 2012 - 15:00 PM

scusate, a me da un errore undifined method nil:Nilclass... cosa vuol dire? e per creare un evento parallelo comune con if, come posso fare?
l'idea sarebbe che ogni tot di punti malvagità o bontà che accumuli cambi aspetto( grafica face e sprite). tipo se sono a -20 automaticamente il gioco ti avvisa del cambio di allineamento, con il relativo cambio costume.
condizione se: script $game_actors[1] < -10
mostra animazione: darkness change
cambia grafica eroe
messaggio: ""
ELSE
end

Immagine inserita
Visita il progetto:http://www.rpg2s.net...showtopic=16180

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#16 Inviato 19 June 2012 - 15:56 PM

Beh per il processo parallelo fai proprio come hai detto! Crei un evento comune che si attiva con una switch che metti ON all'inizio del gioco, poi ci pensa lui a cambiare grafica con i comandi che hai elencato sopra! ^ ^
Per non laggare con tanti processi paralleli l'ideale sarebbe chiamare un evento comune non in processo parallelo tutte le volte che in game fai un'azione che aumenta o diminuisce la reputazione! Anche perchè non c'è bisogno che quell'evento venga sempre processato, basta farlo solo nel caso in cui la reputazione cambia! ^ ^

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#17 Inviato 20 June 2012 - 19:48 PM

ma è possibile modificare lo script in maniera tale che chiunque sia indirizzato l'oggetto aumenti o diminuisca l'allineamento? giusto per evitare problemi(eventi troppo lunghi)?

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#18 Inviato 20 June 2012 - 20:11 PM

Una o due righe di codice non credo allunghino di troppo gli eventi! ^ ^"

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#19 Inviato 20 June 2012 - 20:20 PM

ti ricordo che il sottoscritto è un idiota




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