Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
chi cerca un musicista,lo trova qui!

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58427 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#21 Inviato 24 September 2012 - 18:32 PM

Anche a me pare molto buona, mi piace il primo pezzo, un po' più ripetitivo quello centrale da 11 a 30, poi prosegue molto bene con la classica parte finale! :3
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    reddolo
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 18 messaggi

#22 Inviato 24 September 2012 - 19:45 PM

grazie dei commenti ;) vedrò di migliorarla e magari aggiungere una traccia ritmica per enfatizzare alcuni punti

    BlackM
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 8
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 580 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Somewhere out in Space...^^
  • Abilitā:Iniziato

#23 Inviato 24 September 2012 - 19:58 PM

Anche a me non è spiaciuta, anzi!
Però chissà com'è che mi aspetto sempre che entri una bella batteria possente e magari una ruggente chitarra elettrica! XD
Malattie mie, a parte questo può uscirne qualcosa di carino, mi ispira soprattutto la parte melodica che parte a 48 secondi, epica! ^_^

Progetto in corso sul buon vecchio 2k3!

 

http://www.rpg2s.net...-scars-rebirth/

 

AAA: CERCASI BETA TESTERS VOLENTEROSI PER "DEMO" DI CIIIIIIRCA 10 ORE! xD


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#24 Inviato 24 September 2012 - 20:44 PM

per la chitarra elettrica, dato che è difficile trovare soundfont decenti, penso dovrai rinunciare a sentirla o peggiora e basta XD

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    shellshaka
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 85
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 150 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#25 Inviato 24 September 2012 - 21:52 PM

è sempre bello recensire il lavoro di un collega, necropost o meno :smile:
in effetti non posso fare a meno di aggregarmi al parere già espresso dagli altri, ossia che è a dir poco sorprendente che non ti sia venuto in mente di aggiungere 'una bella batteria possente' (usando campionamenti di batteria acustica ovviamente, niente beat sintetici) e, se ti è possibile, una chitarra elettrica (non campionata nè un VST, che come saprai fanno abbastanza pena). al di là di questo dettaglio, ti faccio i complimenti per il buon lavoro sulla melodia, che è piacevole e ben strutturata, e assume un che di epico dopo i 50 secondi. se vuoi un consiglio, oltre all'aggiunta della batteria rock, abbasserei un pochino il volume della tastiera a che entra 21 secondi, e magari toglierei quello scratch che appare un po' bruscamente per 5 secondi e poi sparisce nel nulla dando un po' la sensazione di essere stato buttato lì a casaccio. poi è evidente che devi trovare una conclusione all'altezza del buonissimo svolgimento complessivo, ma questo lo saprai già. percui comincio a farti i complimenti per questo brano che sembra molto promettente e che con i dovuti accorgimenti diventerà un piccolo gioiello.
ps: che strumenti/programmi hai usato per produrlo?

    reddolo
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 18 messaggi

#26 Inviato 25 September 2012 - 16:38 PM

grazie a tutti degli apprezzamenti sul pezzo,che si potrebbe migliorare sempre,intanto ho corretto qualcosa e allungato un pò il pezzo,ho provato anche a montarci una parte ritmica ma devo dire che mi piace più senza,de gustibus non disputandum est,qui trovate il pezzo modificato :

http://www.mediafire...ww814bg93o0a48y

tuttavia ho deciso di farvi sentire anche il pezzo con la traccia ritmica (e qui si vede la mia incompetenza XD,non sono un granchè con le parti di batteria)

http://www.mediafire...d827a1qrme1u0z5

per quanto riguarda la chitarra,ho qualcosina ma come già detto sopra i risultati non sono dei migliori perchè la chitarra è uno strumento complesso da emulare virtualmente.
@shellshaka: grazie di tutto,ho corretto ciò che mi hai suggerito,ho usato qualche vst reperito in rete e ho utilizzato fruity loops,purtroppo però è sempre una faticaccia perchè ho un pc portatile e pure datato con una scheda audio interna quindi ho problemi di latenza e sovraccarico della cpu

Modificato da reddolo, 25 September 2012 - 21:01 PM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58427 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#27 Inviato 25 September 2012 - 17:43 PM

Ci hai messo quel tu tu tudiiii al 31! XDXD Oddio forse ce lo vedo un po' corto e veloce, ma il pezzo rimane buono! XD ^ ^
Non avevo notato come la prima parte melodica si attaccava così bene alla fine :3 Buono anche per il pezzo finale! ^ ^

La mia incompetenza non mi permise di beccare la batteria ;_____ ;

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    shellshaka
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 85
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 150 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#28 Inviato 25 September 2012 - 20:17 PM

ehm reddolo, ho come l'impressione che tu abbia postato due volte lo stesso link XD
non so perchè ma avrei quasi scommesso che era FL...in attesa di sentire il risultato con la batteria, se davvero sei convinto di essere incompetente, e se la cosa ti garba, potresti provare a linkarmi il file .flp in modo che possa provare io a darti una mano con la batteria. se vuoi farti un'idea di come può suonare, puoi ascoltare un paio di demo dei miei brani in un mio topic che c'è qui nella sezione donazione risorse sonore (in particolare il boss fight theme). fammi sapere se ti interessa

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58427 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#29 Inviato 25 September 2012 - 20:53 PM

Ah ecco allora non sono io che non la sento! XD
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    reddolo
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 18 messaggi

#30 Inviato 25 September 2012 - 21:03 PM

ok ho corretto il link,scusate,shellshaka potrei passarti il file .flp ma ti occorrerebbero anche tutti i suoni che ho utilizzato e la cosa si fa complessa

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58427 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#31 Inviato 25 September 2012 - 21:45 PM

Sembra che l'idea di metterci la batteria non sia male, però in quanto a realizzazione la sento un po' staccata! D:
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    shellshaka
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 85
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 150 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#32 Inviato 25 September 2012 - 22:35 PM

ok, sentita la versione con batteria. confermo che a mio parere la presenza della batteria migliora non di poco il brano, solo che in effetti (come nota anche guardian) in questo caso le variazioni della batteria sono molto regolari, mentre le variazioni della melodia lo sono decisamente di meno, percui si crea una sorta di scollamento tra i due elementi. i campionamenti usati sono validi ed efficaci, percui ti suggerisco di insistere su questa strada.
infine per la cronaca il passaggio del .flp non costituisce un problema: potrei semplicemente rimpiazzare estemporaneamente i tuoi vst/campioni con i miei, costruirci sopra la parte di batteria e ripassarti il file nel quale tu andresti a reinserire i tuoi vst/campioni usati in origine. semplice, no? ;-) ma dopo aver sentito la nuova versione penso che con un po' più di tempo a disposizione e di impegno potresti tranquillamente farcela senza aiuti. vedi tu!

    reddolo
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 18 messaggi

#33 Inviato 26 September 2012 - 11:31 AM

avete perfettamente ragione,anch'io ho avuto quell'impressione,comunque non sapevo che si potesse aprire il file .flp senza avere anche la fonte originale dei suoni,meglio così,voglio sentire come inserisci la parte di batteria shellshaka,ti passo il file,tanto ormai è diventato un file pubblico XD,no in realtà sono contento che diate il vostro parere e cerchiate delle modifiche da fare altrimenti non c'e' gusto,poi ognuno ha dei gusti diversi,il bello è questo,come avrete sicuramente notato sono un appassionato della musica di nobuo uematsu e infatti alcuni passaggi lo ricordano (seppur lontanamente) e forse è anche questo il motivo per cui non ci vedo bene la batteria su un pezzo come questo,proprio perchè uematsu usava tanti timpani e poca batteria... bandoalle ciance il file .flp è questo

http://www.mediafire...1ac9zg94vs4o2d9

se qualcun altro poi volesse modificare qualcosa è libero di farlo

    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#34 Inviato 26 September 2012 - 11:40 AM

se non ti piacciono i suoi della batteria, puoi comunque pensare a delle diverse percussioni. Praticamente è solo il concetto di Ritmo scandito, degli accenti, evidenziare l'energia della canzone. A quel punto non fermarti solo sul concetto di batteria ma spazia su tutta l'orchestra a disposizione, che offre suoni brevi e forti di ogni tipo, dai bonghi ai timpani ai solo piatti o ai tamburi belli profondi. Ad esempio uematsu usa spessissimo delle Campane al posto del tamburo pieno.

Suoni cubi e brevi che segnano il tempo e migliorano l'energia percepita dall'ascoltatore.


Io, ai tempi in cui pasticciavo con guitar pro, inventavo le batterie anche se non c'erano, sparando Archi, Arpe cupe, bassi e qualche cosa che non ricordo, per ottenere proprio quel tamburo che serviva a me, dove mi interessava soprattutto il Suono e non tanto l'essere scolastici.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    WarioPunk
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 42 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Forlė
  • Abilitā:Esperto

#35 Inviato 26 September 2012 - 17:20 PM

Molto bella la theme, complimenti.
Più o meno quanto ci metti a comporre un pezzo così?

Modificato da WarioPunk, 26 September 2012 - 17:21 PM.

miciobanne2.png

 


    shellshaka
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 85
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 150 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#36 Inviato 26 September 2012 - 20:18 PM

ehm, WTF? O.o confesso che non era esattamente quello che mi aspettavo O.o
vada per addictive drums, che non ho (e sembra molto bello percui ci farò sicuramente un pensierino), ma cosa dovrebbe essere bandastand preset '80?? hai composto tutta la melodia su un altro tool e poi l'hai registrata su FL? se è così allora sì che diventa tutto più difficile..sinceramente non saprei come spiegare altrimenti quell'unica nota C5 che prosegue a oltranza.
potrei sempre importare il tuo mp3 e affiancarci la batteria, ma ammetto che comincio a vedere un mucchio di compilcazioni..vedremo, se avrò abbastanza tempo e motivazione mi farò sicuramente vivo, ma ci vorrà del tempo. intanto tu finisci il brano, che è comunque bello

Modificato da shellshaka, 26 September 2012 - 20:18 PM.


    reddolo
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 18 messaggi

#37 Inviato 26 September 2012 - 21:45 PM

si sono suoni midi di strumenti differenti fatti con bandstand,immaginavo che fosse complicato aprirli proprio per quel motivo,è più conveniente che finisca l'mp3 poi affianchi la batteria.
@WarioPunk: grazie mille :) non ci metto tanto,orientativamente dalle 4 a alle 6 ore perchè comunque provo prima la parte melodica poi la parte armonica ce l'ho già in testa,comunque ho studiato musica per tanti anni,il problema stà piuttosto nel trovare i suoni giusti con il software,quello secondo me è il compito più difficile

    WarioPunk
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 42 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Forlė
  • Abilitā:Esperto

#38 Inviato 28 September 2012 - 13:37 PM

Hey reddolo ti andrebbe di fare il musico in un team pe ril contest di Makerando?

miciobanne2.png

 


    Engeldod
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 112
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 195 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Sicilia, Italy
  • Abilitā:Novizio

#39 Inviato 09 August 2013 - 14:48 PM

Scusate il necropost perō, Reddolo, per affiancare strumenti quali batteria e chitarre varie, ma anche molti altri effetti puoi provare ad usare Guitar Pro 5 (ti sconsiglio versioni successive) scarichi gli RSE (real sound engine) dei vari strumenti e poi ci componi qualsiasi cosa.


post-6-0-45513100-1387378918.gif


La terra è a forma di pizza ma su i bordi c' è un evento che si attiva al contatto con il personaggio e lo teletrasporta dalla parte opposta o.o

 

 I miei Tutorial:

 

bx1.gif    ey2q.gif


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58427 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#40 Inviato 09 August 2013 - 15:40 PM

Eh insomma č dal 2012 che non connette! XD

Speriamo ritorni come ha fatto in precedenza ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler





  • Feed RSS