#21 Inviato 01 September 2008 - 11:21 AM
#22 Inviato 01 September 2008 - 11:32 AM
Per gli screen....il bosco ed il tempio sembrano un po' vuoti e poi i tile mi ricordano tanto rpgmaker 2000. Quoto spriggan e non capisco perchè nel tempio compare quella fronda d'albero.
(\_/)
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#23 Inviato 01 September 2008 - 18:35 PM
Allora non combatte solo moon ci saranno tutte le sailor senshi ma il gioco inizia con una parte dedicata solo a moon poi ogni senshi avrà una missione propria e poi saranno tutte insieme proprio come per il vecchio gioco snes.
I tileset in effetti non sono ancora finiti infatti man mano aggiungo sempre qlks. Cmq il muro con lo specchio non è vuoto ma ha i muri in fondo infatti se notate quella parte è una specie di sporgenza... questione di prospettiva!!! Per lo sprite di moon che sembra un pò sfocato sono d'accordo infatti ripristinerò quello originale, mi avevano detto che era piccolo infatti lo avevo allargato ma ovviamente si è persa la qualità quindi meglio più piccolo ma buono!!! :D cmq è difficilissimo trovare tiles adatti poichè devono essere 16x16 altrimenti se metto 32x32 moon sembrerà una formichina XD è na faticaccia
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#24 Inviato 01 September 2008 - 20:43 PM
#25 Inviato 01 September 2008 - 20:46 PM
Da bambino la adoravo(da bambinO, e oggi sono adulto, etero, ho 22 anni e se potessi me lo rivedrei dal primo episodio all'ultimo). :)
Partendo dal punto di vista trama non mi dispiace affatto, spero la saprai portare avanti degnamente.
Anche a me il BS desta qualche dubbio specialmente per gli sprite minuscoli rispetto agli ambienti. Poi mi chiedevo.. Ci sarà più di un personaggio in battaglia? Perchè se così non fosse quella strisciona rosa in basso tutta vuota è bruttina.. :\
L'ultima cosa che non mi convince è il mapping dell'ultimo screen che hai postato.. Non si capisce davvero dove inizino le mura e quale sia la parte calpestabile..
Per tutto il resto ti auguro buona fortuna e buon lavoro!
Partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3
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#26 Inviato 01 September 2008 - 21:51 PM
nel bs, però, vedrei meglio mostri e pg più in basso, centrati in verticale rispetto allo schermo.
immagino che questa disposizione derivi dal fatto che il bs è scritto per quando giocherai con tutte le guerriere (e che quindi il primo pg sia collocato automaticamente in alto, e gli altri di seguito) ma scambiando le coordinate nello script (e, se i pg si sovrappongono, la priorità delle immagini) dovresti poterlo aggiustare (in modo che il primo pg vada al centro e gli altri si aggiungano al suo fianco) :P
poi in effetti la striscia rosa è un po' eccessiva, forse potresti fare che ogni pg ha il suo riquadro e si aggiungono man mano. però in effetti non lo immagino senza, forse gli ambienti sembrerebbero ancora più vuoti... provato a riempirli con qualche oggetto decorativo (almeno ai lati o agli angoli)?
comunque, MP e SP son due cose diverse o è un errore che ancora non hai corretto? :P
o ci saranno gli EP come nell'originale snes?
e gli attacchi combinati? :D
e i gioielli da equipaggiare, con preferenze per le pietre? :D
ah, nella introduzione stile sogno il contorno bianco è un po' eccessivo, non si legge bene :P
bel progetto, continua così
Adottare una gigacciola?!? Ecco cosa ne penso io:
_____________
giorni mesi anni interi mi han fottuto dietro i banchi
mi han rubato la passione maledetti governanti
ma adesso mi organizzo per la nuova libertà
« anarcofricchettanza da domani…vencerá! »
tratto da "Anarcosong - Osteria Popolare Berica"
๑۩۞۩๑
#27 Inviato 01 September 2008 - 23:14 PM
Allora gli sprites sono rippati e modificati da me personalmente dai giochi snes che come ben sapete hanno una risoluzione di meno di 320x240 pixel, molto meno... quindi adattarli a 640x480 è normale che diano qualche problema di dimensione, non voglio ingrandirli perchè verrebbero sfocati quindi meglio piccoli ma nitidi. Cmq si è ovvio che ci sarà più di un personaggio in battaglia ci sn così tante guerriere ma se ricordate nel gioco snes iniziava che ogni sailor aveva una missione singolarmente e anche qui sarà così lo capirete meglio quando rilascerò la demo!!!Anche a me il BS desta qualche dubbio specialmente per gli sprite minuscoli rispetto agli ambienti. Poi mi chiedevo.. Ci sarà più di un personaggio in battaglia?
Provvederò a sistemarlo ;)L'ultima cosa che non mi convince è il mapping dell'ultimo screen che hai postato.. Non si capisce davvero dove inizino le mura e quale sia la parte calpestabile..
Beh quando proverai la demo vedrai che grazie a qualche evento sono riuscito a ricreare una bella eclissi :D e quella scena mi piace tnt :Dil parco dell'eclissi (magari qualche ciuffo d'erba a spezzare e qualche nuvola svolazzando per di là ci starebbero bene).
Gli allineamenti li aggiusterò quellli erano combattimenti per fare un test per verificarne la funzionalità.nel bs, però, vedrei meglio mostri e pg più in basso, centrati in verticale rispetto allo schermo.
immagino che questa disposizione derivi dal fatto che il bs è scritto per quando giocherai con tutte le guerriere (e che quindi il primo pg sia collocato automaticamente in alto, e gli altri di seguito) ma scambiando le coordinate nello script (e, se i pg si sovrappongono, la priorità delle immagini) dovresti poterlo aggiustare (in modo che il primo pg vada al centro e gli altri si aggiungano al suo fianco) :P
Per quanto riguarda la disposizione non oso toccare lo script non voglio incasinare le cose dopo la faticaccia lo script in questione è Ccoa 3.04 EX Edition se qualcuno sa modificarlo in modo da ottenere il risultato sopra citato potrebbe essermi di grande aiuto :D
Allora la striscia è necessaria poikè il battleback risulterebbe ancora più vuoto e poi era già presente nel gioco snes solo che era violacea!poi in effetti la striscia rosa è un po' eccessiva, forse potresti fare che ogni pg ha il suo riquadro e si aggiungono man mano. però in effetti non lo immagino senza, forse gli ambienti sembrerebbero ancora più vuoti... provato a riempirli con qualche oggetto decorativo (almeno ai lati o agli angoli)?
comunque, MP e SP son due cose diverse o è un errore che ancora non hai corretto? :P
o ci saranno gli EP come nell'originale snes?
e gli attacchi combinati? :D
e i gioielli da equipaggiare, con preferenze per le pietre? :D
ah, nella introduzione stile sogno il contorno bianco è un po' eccessivo, non si legge bene :P
Proverò come dite a riempirli un pò!
MP e SP sono errori grafici che verranno corretti con EP che avranno un valore massimo di 12 come nel vecchio gioco!
Gli attacchi combinati nn so sono difficili da creare e almeno per ora nn ci saranno in futuro forse lavorandoci di più...
Gli equipaggiamenti ovvio che ci saranno, tiara, bracelet e cose varie oltre alle henshin pen e ai brooch :D
Inizio OT:
Beh io ho 20 anni e lo guardo sempre, leggo il manga, ho visto tutto il telefilm e sono ancora molto preso e adoro sailor moon. non centra l'età e nemmeno la sessualità :DDa bambino la adoravo(da bambinO, e oggi sono adulto, etero, ho 22 anni e se potessi me lo rivedrei dal primo episodio all'ultimo). :)
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#28 Inviato 04 September 2008 - 20:32 PM
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#29 Inviato 04 September 2008 - 20:42 PM
#30 Inviato 04 September 2008 - 20:47 PM
MEglio i nomi originali, anche se il giocatore occasionale non vi è abituato.
A te piacerebbe un gioco su dragonball con Junior, crili, iamcha, tensing e cagate varie? penso proprio di no.
VERY good, lo screen mi piace una cifra, nonostante l'effetto "lo vedo col binocolo dalla torre di tokyo", che però come si è detto è dovuto alla risoluzione dei chara.
#31 Inviato 04 September 2008 - 21:00 PM
sacrilegio! l'adattamento merdaset ha distrutto la serie di Sailor moon oltre ogni dire.
MEglio i nomi originali, anche se il giocatore occasionale non vi è abituato.
A te piacerebbe un gioco su dragonball con Junior, crili, iamcha, tensing e cagate varie? penso proprio di no.
VERY good, lo screen mi piace una cifra, nonostante l'effetto "lo vedo col binocolo dalla torre di tokyo", che però come si è detto è dovuto alla risoluzione dei chara.
Beh veramente..Ho sempre preferito usare i nomi nostrani..Sono abituato al "genio delle tartarughe" piuttosto che al maestro Muten!Cmq mi vanno bene entrambi i modi di chiamare un anime sia originale che non!=)
#32 Inviato 05 September 2008 - 10:48 AM
Comunque credo che sia solo questione di abitudine. A me Dragonball piace sia coi nomi riadattati, sia con quelli originali. Stessa cosa per Sailor Moon...
Poi certo, un po' alcuni nomi di adattamenti italiani fanno veramente cagxxe... XD (vedi "Orange Road", un'abominio, e il 90% di tutti gli shojo...).
Fine OT.
Lo screen è spettacolare. Forse sono davvero un po' troppo piccini i chara. Magari però nel combattimento non si nota, credo che basti avere una buona animazione alle spalle.
Non vedo l'ora di giocarci... ^____^
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#33 Inviato 05 September 2008 - 12:42 PM
Meglio i nomi originali ^^
Sono per intenditori. La mediaset ha storpiato un sacco di nomi,
per non dire tecniche e magie.
Per quanto riguarda la grafica del BS si può fare di meglio ^^
Se non fossi impegnato questi giorni ci pensavo io a fartelo U_U
Se cmq ti interessa questa proposta, posso farti la grafica del BS personalizzata dopo il 15 Settembre se vuoi ^^
Cmq i mostri sn un po grandetti rispetto ai PG dovresi usare qualcosa di simile non so:
Modificato da Apo, 08 July 2013 - 10:38 AM.
Spoiler buggato
Cronache del Mondo Emerso RPGVX -in progettazione-
Captain Tsubasa RPG 1 (Holly e Benji) RPG2k -ultimato-
Captain Tsubasa RPG 2 (Holly e Benji) RPGXP -in lavorazione 10%-
One Piece (All'arrembaggio) RPG2k -interrotto-
The Leggend Of Dragons RPG2k -demo rilasciata-
Arcadia Tactics RPGXP -demo rilasciata-
---> Visita il Mio Sito <---
Contest: - - -
#34 Inviato 05 September 2008 - 16:09 PM
Molto meglio i nomi originali e quoto shuuchan per lo storpiamento negli shojo (sabrina....jonnhy....TINETTA orribili)! Magari però per le battaglie è meglio riportare il nome di sailor no?
(\_/)
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#35 Inviato 05 September 2008 - 21:39 PM
Si ma la canzone era bella:Bello screen e bel menù di battaglia anche se trovo strano che appaia dalla parte opposta dei personaggi (ma forse è questione di gusti)!
Molto meglio i nomi originali e quoto shuuchan per lo storpiamento negli shojo (sabrina....jonnhy....TINETTA orribili)! Magari però per le battaglie è meglio riportare il nome di sailor no?
http://www.youtube.c...feature=related
Ah, mi raccomando l'animazione quando si trasformano...Metti in risalto le curve!!=Q__
#36 Inviato 11 September 2008 - 02:39 AM
Eternal Sailor Moon, Eternal Sailor Mercury & Eternal Sailor Jupiter VS Do Kanko, Otedamako
Mercury! Aqua Rhapsody.
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#37 Inviato 11 September 2008 - 07:04 AM
PS: Tra quanto la prima demo?
Modificato da Niki#94#, 11 September 2008 - 07:05 AM.
Disegnatrice grafica onoraria della: "Nuova Generazione del Making Italiano"
Quello che mi piace:
#38 Inviato 11 September 2008 - 10:41 AM
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#39 Inviato 11 September 2008 - 16:53 PM
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#40 Inviato 11 September 2008 - 17:03 PM
Voglio proprio giocarci, se ho tempo...
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