#81 Inviato 01 June 2009 - 12:40 PM
La scritta del nome della mappa ogni volta che entri in una stanza rallenta parecchio e alla lunga da fastidio.. consiglio di metterla solo una prima volta e magari le altre volte appare su sfondo trasparente nella mappa stessa.
Non posso fare commenti più elaborati perchè sono un potenziale giudice del Game Contest.. comunque è una demo di ottima fattura :)
"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."
Making is not dead. You are dead.
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#82 Inviato 01 June 2009 - 13:59 PM
Parlando dell'atmosfera, in questi giorni sto giocando a Silent Hill, e secondo me la tensione che si prova giocandoci (come Resident Evil, d'altronde) é dovuta anche al fatto che sai che in qualsiasi momento potrebbe uscire dal buio qualcosa di spaventoso, e quindi tu stesso finisci per autosuggestionarti. Diciamo che in questo senso la scelta di non inserire i combattimenti ha giocato al caratterizzare il gameplay (molto particolare), ma ha tolto qualcosa al fattore spavento. Si può rimediare facilmente, visto che in questo gioco c'entra il paranormale (ad esempio ottimo lavoro con l'urlo di donna, non me l'aspettavo :D), inserendo eventi che al passaggio ti facciano saltare dalla sedia o che ti facciano rabbrividire!
Alcuni esempi di espedienti che secondo me sarebbero in linea con Restricted:
Poi effetti sonori, come un rumore di passi sempre più veloci e sempre più vicini e poi non succede niente... roba così :D
Game Contest #3
#83 Inviato 01 June 2009 - 14:18 PM
in effetti è una cosa a cui non avevo pensato,potrei provareconsiglio di metterla solo una prima volta e magari le altre volte appare su sfondo trasparente nella mappa stessa
grazie ^^comunque è una demo di ottima fattura
adesso infatti invece di andare avanti con lo sviluppo preferisco ripassare su tutto e dare una bella miglioria al tutto,effetti sonori e quant'altro,poi successivamente farò in modo di proseguire e sepro di portarlo avanti il più possibile,anche se dubito di finirlo per il GC purtroppo ç.çinserendo eventi che al passaggio ti facciano saltare dalla sedia o che ti facciano rabbrividire!
giusto una curiosità per chi l'ha finito:quanto tempo ci avete messo circa?io in una mezz'oretta facevo tutto
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Screen contest #23
Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2008/2009
Gioco in Sviluppo: Restricted : Project 15
#84 Inviato 01 June 2009 - 14:32 PM
XD(guarda PM)@Guardian:Vuoi dirmi che in un giorno hai finito la demo?Anth in 2 settimane non c'è riuscito perchè non sapeva
L'ultimo salvataggio vicino alla fine è di un'ora e venticinque minuti, non è che ho saltato qualche pezzo eh? Alla fine credo che non sia possibile giusto(speroXD)?
Ed io che pensavo fosse un tributo per l'atmosfera simile a RE!!!! :Dper quanto riguarda la tessera,non è che sia voluto,ma trattandosi di una tessera di resident evil penso sia inevitabile :-P
Per gli artwork quasi quasi passati gli esami provo a farne qualcuno (sperando mi riescano beneXD) ^ ^
(\_/)
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#85 Inviato 01 June 2009 - 14:39 PM
Game Contest #3
#86 Inviato 01 June 2009 - 14:40 PM
@guardian:per gli artwork hai tutto il tempo,vai tranquillo ^^
Modificato da kekkorider, 01 June 2009 - 14:45 PM.
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#87 Inviato 01 June 2009 - 15:20 PM
Game Contest #3
#88 Inviato 01 June 2009 - 15:54 PM
Per quanto riguarda la schermata di caricamento con nome della stanza, serve! Perchè già gli scenari sono molto simili fra loro ed è un effetto creato appositamente per creare un minimo di dispersione senza comunque eccedere, anche se concordo sul fatto di diminuire drasticamente la durata di ogni schermata.
Cureremo indubbiamente sul fatto di "RIEMPIRE" un pò l'essere spoglio degli scenari e il dubbio sul non saper mai cosa fare, dunque la monotonia, ci studieremo sopra.
Le musiche sono splendide anche se andrebbe cambiata quella del menu principale...
Le fogs si, sono d'accordo con Tio, in alcuni frangenti fanno storcere il naso poichè vanno in contrasto con l'eroe e deturpano l'idea di ombreggiature realistiche, vedremo di provvedere. :D
Infine mi complimento comunque con K3kko per aver ideato e costruito questo progetto, che ha una sua interezza che lo consolida fra tutti gli altri adventure horror/thriller.
CHRIS
#89 Inviato 01 June 2009 - 19:39 PM
@Chris:grazie delle belle parole,fanno sempre piacere anche se alla fine non è venuto il lavoro che speravo ^^
per i caricamenti comunque visto che hanno generato un pò di "commenti",vedrò di ridurli,se li dimezzo cosa ne dite?
invece riguardo alle fog ero bene a conoscenza di quella sovrapposizione,anzi l'avevo già previsto prima di adottare le ombre per cui inizialmente le ho scartate,ma sotto consiglio di Chris le ho inserite e a parte questo problema l'atmosfera penso ne guadagni ^^
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#90 Inviato 02 June 2009 - 08:55 AM
Per le fog anche io ho lo stesso problema, ma sinceramente lo vedo un dettaglio marginale. Ognuno la pensi come vuole, ma ombre più realistiche sarebbero un virtuosismo notevole oltre che superfluo, secondo me!
Game Contest #3
#91 Inviato 04 June 2009 - 00:19 AM
Segnalo un piccolo bug... quando si esce dal bagno femminile del primo piano, la posta è in realtà quella del bagno maschile.
Mi riservo qualche altro minuto per giocarci meglio...
Modificato da Zosimos, 04 June 2009 - 00:41 AM.
#92 Inviato 04 June 2009 - 00:40 AM
poi vedrò di rilasciare una patch che risolva tutte queste piccole cose...
comunque sto rivedendo un pò di cose,tra cui anche alcune ambientazioni e per i bagni adotterei questo stile,come vi sembra?devo ringraziare corvox per questi elementi di tile che mi ha passato ^^
Modificato da kekkorider, 04 June 2009 - 11:20 AM.
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#94 Inviato 04 June 2009 - 14:47 PM
Ed io che pensavo di esser entrato due volte in quello maschile per sbaglioXDquando si esce dal bagno femminile del primo piano, la posta è in realtà quella del bagno maschile.
Bello il tile del nuovo bagno ^ ^
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#95 Inviato 04 June 2009 - 17:07 PM
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#96 Inviato 04 June 2009 - 17:30 PM
http://www.rpg2s.net...mp;#entry113383
Gli ultimi due rip.
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#97 Inviato 04 June 2009 - 19:03 PM
mi ci vuole poco,posso provarePerò io fare i l'autotile di contorno del muro proprio nero nero, in un gioco così... tu che ne dici?
grazie Mazus,se devo essere sincero quelli di prison break li avevo scaricati questa mattina,saranno utili di sicuroGuarda ho rippato alcune cose che potrebbero servirti.
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#98 Inviato 06 June 2009 - 10:54 AM
Ah una cosina °° se è vero che la scuola è abbandonata... il giardino interno ha un aspetto troppo curato e... chi tiene accese le luci in biblioteca e i computer? O_
...
*appare fantasma* "SONO IOOOOO MWAHAHAHAHA"
*Amber fugge*
Modificato da Amber Rei, 06 June 2009 - 10:55 AM.
Elettra by Testament *w*
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#99 Inviato 06 June 2009 - 11:24 AM
ti rispondo subito alle domande:
fattoaccorcia i caricamenti
non fatto e non so se accadrà mai,vedo se Lollo se la senteprocurati dei facesets migliori
lo sto facendoriempi un pochinino le mappe
per quanto riguarda la mappa,avevo pensato a fare questa cosa che dici ma più che difficile sarebbe terribilmente lungo ç.ç
starei una settimana a creare decine e decine di condizioni SE (gli script li uso solamente per le cose che non sono fattibili con la programmazione ad eventi) e ad essere sinceri la cosa non mi garba poi troppo,dopotutto anche in Resident Evil veniva indicata solo la stanza senza la posizione esatta,ma non mi risulta che qualcuno si sia lamentato xD
per il giardino quelli sono gli unici elementi che ho trovato,magari cerco di modificarli in modo da rendere tutto più "abbandonato",per le luci e i pc va beh,cosa avrebbe pensato la gente se fosse entrata nella scuola e avesse visto solamente il buio più totale?poi non vuol mica dire che sono fonti di luce,io le vedo più come "zone più illuminate",se no non sarebbe possibile creare quell'atmosfera che serve...il giardino interno ha un aspetto troppo curato e... chi tiene accese le luci in biblioteca e i computer?
a proposito dei pc:sono accesi perchè già qualcuno prima del protagonista li aveva usati,stai attenta xD
ANNUNCIO
il mio scripter di fiducia è riuscito a crearmi uno script per sbloccare i vari extra nel gioco e adesso è tutto a posto,mi tocca solo di aggiungere tutto,voi che cosa vorreste vedere come extra?io pensavo queste cose:
1-vestiti bonus
2-artwork
3-minigame
4-scene eliminate
avete altre proposte?
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#100 Inviato 06 June 2009 - 11:36 AM
per quanto riguarda la mappa,avevo pensato a fare questa cosa che dici ma più che difficile sarebbe terribilmente lungo ç.ç
starei una settimana a creare decine e decine di condizioni SE (gli script li uso solamente per le cose che non sono fattibili con la programmazione ad eventi) e ad essere sinceri la cosa non mi garba poi troppo,dopotutto anche in Resident Evil veniva indicata solo la stanza senza la posizione esatta,ma non mi risulta che qualcuno si sia lamentato xD
Immaginavo in effetti xD per quanto riguarda RE come ti dicevo non sono esperta del genere infatti! Se è così non toccare niente allora. */me gioca mooolti RPG classici e raramente platform & co, e rarissimamente esce dai suddetti generi..*
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