Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Restricted : Project 15 * * * * * 3 Voti

    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#81 Inviato 01 June 2009 - 12:40 PM

Ci ho giocato ieri 20-30 minuti e devo ammettere che mi sta piacendo abbastanza.. Gli effetti di luce in particolare sono ben studiati, anche se vengono rovinati dal fatto che quando il protagonista ci cammina davanti, perdono realisticità.. non so come spiegarlo, è un problema delle fog che avevo avuto pure io quindi ci avevo rinunciato.
La scritta del nome della mappa ogni volta che entri in una stanza rallenta parecchio e alla lunga da fastidio.. consiglio di metterla solo una prima volta e magari le altre volte appare su sfondo trasparente nella mappa stessa.
Non posso fare commenti più elaborati perchè sono un potenziale giudice del Game Contest.. comunque è una demo di ottima fattura :)

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    bombolo
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 85
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 426 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#82 Inviato 01 June 2009 - 13:59 PM

Devo dire la verità, sono molto soddisfatto delle musiche e devo dire che ci stanno a pennello!

Parlando dell'atmosfera, in questi giorni sto giocando a Silent Hill, e secondo me la tensione che si prova giocandoci (come Resident Evil, d'altronde) é dovuta anche al fatto che sai che in qualsiasi momento potrebbe uscire dal buio qualcosa di spaventoso, e quindi tu stesso finisci per autosuggestionarti. Diciamo che in questo senso la scelta di non inserire i combattimenti ha giocato al caratterizzare il gameplay (molto particolare), ma ha tolto qualcosa al fattore spavento. Si può rimediare facilmente, visto che in questo gioco c'entra il paranormale (ad esempio ottimo lavoro con l'urlo di donna, non me l'aspettavo :D), inserendo eventi che al passaggio ti facciano saltare dalla sedia o che ti facciano rabbrividire!

Alcuni esempi di espedienti che secondo me sarebbero in linea con Restricted:




Poi effetti sonori, come un rumore di passi sempre più veloci e sempre più vicini e poi non succede niente... roba così :D
Immagine inserita

Game Contest #3
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

    kekkorider
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 106
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1042 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Modena
  • Abilità:Adepto

#83 Inviato 01 June 2009 - 14:18 PM

consiglio di metterla solo una prima volta e magari le altre volte appare su sfondo trasparente nella mappa stessa

in effetti è una cosa a cui non avevo pensato,potrei provare :wink:

comunque è una demo di ottima fattura

grazie ^^

inserendo eventi che al passaggio ti facciano saltare dalla sedia o che ti facciano rabbrividire!

adesso infatti invece di andare avanti con lo sviluppo preferisco ripassare su tutto e dare una bella miglioria al tutto,effetti sonori e quant'altro,poi successivamente farò in modo di proseguire e sepro di portarlo avanti il più possibile,anche se dubito di finirlo per il GC purtroppo ç.ç

giusto una curiosità per chi l'ha finito:quanto tempo ci avete messo circa?io in una mezz'oretta facevo tutto :Ok:

Bisogno di creare un sito internet?Vai a visitare il White Rabbit ;D

Screen contest #23
SCContest3Oct.gif


Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2008/2009
gc0809-bannerino.jpg
Gioco in Sviluppo: Restricted : Project 15


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58427 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#84 Inviato 01 June 2009 - 14:32 PM

@Guardian:Vuoi dirmi che in un giorno hai finito la demo?Anth in 2 settimane non c'è riuscito perchè non sapeva

XD(guarda PM)
L'ultimo salvataggio vicino alla fine è di un'ora e venticinque minuti, non è che ho saltato qualche pezzo eh? Alla fine credo che non sia possibile giusto(speroXD)?

per quanto riguarda la tessera,non è che sia voluto,ma trattandosi di una tessera di resident evil penso sia inevitabile :-P

Ed io che pensavo fosse un tributo per l'atmosfera simile a RE!!!! :D
Per gli artwork quasi quasi passati gli esami provo a farne qualcuno (sperando mi riescano beneXD) ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    bombolo
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 85
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 426 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#85 Inviato 01 June 2009 - 14:39 PM

Ci ho messo una oretta a finirlo, a volte é un pò difficile orientarsi perché le stanze viste dal corridoio sembrano tutte uguali! Però d'altra parte é verosimile!
Immagine inserita

Game Contest #3
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

    kekkorider
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 106
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1042 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Modena
  • Abilità:Adepto

#86 Inviato 01 June 2009 - 14:40 PM

io la finisco in mezz'ora,anche perchè so già la soluzione degli enigmi e dove si deve andare quindi è più facile per me,i vostri tempi ci stanno alla grande :wink:

@guardian:per gli artwork hai tutto il tempo,vai tranquillo ^^

Modificato da kekkorider, 01 June 2009 - 14:45 PM.

Bisogno di creare un sito internet?Vai a visitare il White Rabbit ;D

Screen contest #23
SCContest3Oct.gif


Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2008/2009
gc0809-bannerino.jpg
Gioco in Sviluppo: Restricted : Project 15


    bombolo
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 85
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 426 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#87 Inviato 01 June 2009 - 15:20 PM

Posso farti un artwork in cui Phasius rivela che se nella demo non vuole guardare dentro i water é solo perché ha un oscuro passato e una tormentata storia d'amore con un water e che nonostante il tutto risalga ai temi del liceo non ha ancora dimenticato?
Immagine inserita

Game Contest #3
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

    Chris Darril
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 87
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 635 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilità:Adepto

#88 Inviato 01 June 2009 - 15:54 PM

Beh a dire il vero anche io l'ho battuto in un solo giorno, circa. :wink:

:ahsi: Per quanto riguarda la schermata di caricamento con nome della stanza, serve! Perchè già gli scenari sono molto simili fra loro ed è un effetto creato appositamente per creare un minimo di dispersione senza comunque eccedere, anche se concordo sul fatto di diminuire drasticamente la durata di ogni schermata. :Ok:

Cureremo indubbiamente sul fatto di "RIEMPIRE" un pò l'essere spoglio degli scenari e il dubbio sul non saper mai cosa fare, dunque la monotonia, ci studieremo sopra.

Le musiche sono splendide anche se andrebbe cambiata quella del menu principale...

Le fogs si, sono d'accordo con Tio, in alcuni frangenti fanno storcere il naso poichè vanno in contrasto con l'eroe e deturpano l'idea di ombreggiature realistiche, vedremo di provvedere. :D

Infine mi complimento comunque con K3kko per aver ideato e costruito questo progetto, che ha una sua interezza che lo consolida fra tutti gli altri adventure horror/thriller.

CHRIS

    kekkorider
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 106
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1042 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Modena
  • Abilità:Adepto

#89 Inviato 01 June 2009 - 19:39 PM

@bombolo:non è che puoi,devi!!anche in stile super fumettoso va bene xD

@Chris:grazie delle belle parole,fanno sempre piacere anche se alla fine non è venuto il lavoro che speravo ^^

per i caricamenti comunque visto che hanno generato un pò di "commenti",vedrò di ridurli,se li dimezzo cosa ne dite?
invece riguardo alle fog ero bene a conoscenza di quella sovrapposizione,anzi l'avevo già previsto prima di adottare le ombre per cui inizialmente le ho scartate,ma sotto consiglio di Chris le ho inserite e a parte questo problema l'atmosfera penso ne guadagni ^^

Bisogno di creare un sito internet?Vai a visitare il White Rabbit ;D

Screen contest #23
SCContest3Oct.gif


Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2008/2009
gc0809-bannerino.jpg
Gioco in Sviluppo: Restricted : Project 15


    bombolo
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 85
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 426 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#90 Inviato 02 June 2009 - 08:55 AM

Mi metto al lavoro XD

Per le fog anche io ho lo stesso problema, ma sinceramente lo vedo un dettaglio marginale. Ognuno la pensi come vuole, ma ombre più realistiche sarebbero un virtuosismo notevole oltre che superfluo, secondo me!
Immagine inserita

Game Contest #3
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

    Zosimos
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti Speciali
  • Rens: 16
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1508 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Adepto

#91 Inviato 04 June 2009 - 00:19 AM

Niente male.
Segnalo un piccolo bug... quando si esce dal bagno femminile del primo piano, la posta è in realtà quella del bagno maschile.

Mi riservo qualche altro minuto per giocarci meglio...

Modificato da Zosimos, 04 June 2009 - 00:41 AM.

Gioco in Sviluppo:
Immagine inserita

Blog: Ode to my Forthcoming Winter
Riferimento

Contest:



Immagine inseritax2 Immagine inseritax1


    kekkorider
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 106
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1042 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Modena
  • Abilità:Adepto

#92 Inviato 04 June 2009 - 00:40 AM

mi hanno già segnalato quel bug,infatti ho messo a posto,se comunque vuoi entrare lo devi fare dalla parte destra della porta ^^
poi vedrò di rilasciare una patch che risolva tutte queste piccole cose...

comunque sto rivedendo un pò di cose,tra cui anche alcune ambientazioni e per i bagni adotterei questo stile,come vi sembra?devo ringraziare corvox per questi elementi di tile che mi ha passato ^^

Immagine inserita

Modificato da kekkorider, 04 June 2009 - 11:20 AM.

Bisogno di creare un sito internet?Vai a visitare il White Rabbit ;D

Screen contest #23
SCContest3Oct.gif


Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2008/2009
gc0809-bannerino.jpg
Gioco in Sviluppo: Restricted : Project 15


    bombolo
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 85
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 426 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#93 Inviato 04 June 2009 - 12:30 PM

Molto belli, più tetri e anche adatti!
Immagine inserita

Game Contest #3
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58427 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#94 Inviato 04 June 2009 - 14:47 PM

quando si esce dal bagno femminile del primo piano, la posta è in realtà quella del bagno maschile.

Ed io che pensavo di esser entrato due volte in quello maschile per sbaglioXD
Bello il tile del nuovo bagno ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    bombolo
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 85
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 426 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#95 Inviato 04 June 2009 - 17:07 PM

Però io fare i l'autotile di contorno del muro proprio nero nero, in un gioco così... tu che ne dici?
Immagine inserita

Game Contest #3
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

    Mazus
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 25
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 767 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Maestro

#96 Inviato 04 June 2009 - 17:30 PM

Guarda ho rippato alcune cose che potrebbero servirti.

http://www.rpg2s.net...mp;#entry113383

Gli ultimi due rip.

Risultati Contest
SCContest1Oct.gif-SCContest1Oct.gif-SCContest1Oct.gif-SCContest1Oct.gif-SCContest2Oct.gif - 3° Posto Clou Contest


    kekkorider
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 106
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1042 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Modena
  • Abilità:Adepto

#97 Inviato 04 June 2009 - 19:03 PM

Però io fare i l'autotile di contorno del muro proprio nero nero, in un gioco così... tu che ne dici?

mi ci vuole poco,posso provare :rovatfl:

Guarda ho rippato alcune cose che potrebbero servirti.

http://www.rpg2s.net...mp;#entry113383

Gli ultimi due rip.

grazie Mazus,se devo essere sincero quelli di prison break li avevo scaricati questa mattina,saranno utili di sicuro :rovatfl:

Bisogno di creare un sito internet?Vai a visitare il White Rabbit ;D

Screen contest #23
SCContest3Oct.gif


Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2008/2009
gc0809-bannerino.jpg
Gioco in Sviluppo: Restricted : Project 15


    Amber Rei
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 19
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 324 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Oneiros
  • Abilità:Apprendista

#98 Inviato 06 June 2009 - 10:54 AM

Leggendo i post in giro vedo che molte delle cose che volevo dire io sono state già dette (tradotto: accorcia i caricamenti, procurati dei facesets migliori e riempi un pochinino le mappe!). E' una demo che si stacca molto piacevolmente dallo standard fantasy dei progetti amatoriali, e mi è piaciuto molto giocarla anche se non l'ho ancora finita. Il menù è ottimo devo dire, perfetto per il genere, e la mappa è ben fatta. Solo un appunto: perchè non fai in modo che si veda proprio DOVE sta il pg? Ce ne sono di script per XP per queste cose, quindi potresti integrare una cosa del genere. Personalmente quando apro la mappa (che è un po' stile zelda) penso: "ok sono qui... ma sono vicina a questa o quella porta? oO" Per il resto è una SIGNORA demo, con una cura grafica e una professionalità che traspaiono :3 Ottimo uso dei suoni btw.

Ah una cosina °° se è vero che la scuola è abbandonata... il giardino interno ha un aspetto troppo curato e... chi tiene accese le luci in biblioteca e i computer? O_

...

*appare fantasma* "SONO IOOOOO MWAHAHAHAHA"

*Amber fugge*

Modificato da Amber Rei, 06 June 2009 - 10:55 AM.

elettratest.png

Elettra by Testament *w*

michirulumaca.png

Ora e sempre... work in prograzz!


    kekkorider
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 106
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1042 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Modena
  • Abilità:Adepto

#99 Inviato 06 June 2009 - 11:24 AM

commento dettagliato,lo apprezzo molto ^^
ti rispondo subito alle domande:

accorcia i caricamenti

fatto

procurati dei facesets migliori

non fatto e non so se accadrà mai,vedo se Lollo se la sente

riempi un pochinino le mappe

lo sto facendo :sisi:

per quanto riguarda la mappa,avevo pensato a fare questa cosa che dici ma più che difficile sarebbe terribilmente lungo ç.ç
starei una settimana a creare decine e decine di condizioni SE (gli script li uso solamente per le cose che non sono fattibili con la programmazione ad eventi) e ad essere sinceri la cosa non mi garba poi troppo,dopotutto anche in Resident Evil veniva indicata solo la stanza senza la posizione esatta,ma non mi risulta che qualcuno si sia lamentato xD

il giardino interno ha un aspetto troppo curato e... chi tiene accese le luci in biblioteca e i computer?

per il giardino quelli sono gli unici elementi che ho trovato,magari cerco di modificarli in modo da rendere tutto più "abbandonato",per le luci e i pc va beh,cosa avrebbe pensato la gente se fosse entrata nella scuola e avesse visto solamente il buio più totale?poi non vuol mica dire che sono fonti di luce,io le vedo più come "zone più illuminate",se no non sarebbe possibile creare quell'atmosfera che serve...
a proposito dei pc:sono accesi perchè già qualcuno prima del protagonista li aveva usati,stai attenta xD

ANNUNCIO


il mio scripter di fiducia è riuscito a crearmi uno script per sbloccare i vari extra nel gioco e adesso è tutto a posto,mi tocca solo di aggiungere tutto,voi che cosa vorreste vedere come extra?io pensavo queste cose:

1-vestiti bonus
2-artwork
3-minigame
4-scene eliminate

avete altre proposte?

Bisogno di creare un sito internet?Vai a visitare il White Rabbit ;D

Screen contest #23
SCContest3Oct.gif


Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2008/2009
gc0809-bannerino.jpg
Gioco in Sviluppo: Restricted : Project 15


    Amber Rei
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 19
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 324 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Oneiros
  • Abilità:Apprendista

#100 Inviato 06 June 2009 - 11:36 AM

per quanto riguarda la mappa,avevo pensato a fare questa cosa che dici ma più che difficile sarebbe terribilmente lungo ç.ç
starei una settimana a creare decine e decine di condizioni SE (gli script li uso solamente per le cose che non sono fattibili con la programmazione ad eventi) e ad essere sinceri la cosa non mi garba poi troppo,dopotutto anche in Resident Evil veniva indicata solo la stanza senza la posizione esatta,ma non mi risulta che qualcuno si sia lamentato xD


Immaginavo in effetti xD per quanto riguarda RE come ti dicevo non sono esperta del genere infatti! Se è così non toccare niente allora. */me gioca mooolti RPG classici e raramente platform & co, e rarissimamente esce dai suddetti generi..*

elettratest.png

Elettra by Testament *w*

michirulumaca.png

Ora e sempre... work in prograzz!





  • Feed RSS