#61 Inviato 11 October 2007 - 23:29 PM
1) Confermato che non esisterà la gestione cibo/calorie come inizialmente previsto nel progetto. Questo perchè influenzerebbero pesantemente nel gameplay andando a cozzare contro alcune meccaniche di gioco e interferendo con lo svolgimento naturale dello stesso, in due parole: creerebbe bugs su bugs perchè esistono talmente tanti processi nel gioco che andrebbe a cozzare sicuramente con almeno due-tre di essi, inoltre causerebbe rallentamenti che inficierebbero il gameplay, quindi i bar, così come la gestione dei cibi e delle bevande verranno usati solamente a scopo di gioco, non a scopo di sopravvivenza com'era stato inizialmente pensato. Di conseguenza non ci sarà neanche la possibilità di correre al gabinetto... di PRO c'è che avrò molto meno a cui pensare e da programmare.
2) Il sistema del tuning dei veicoli è stato impostato (badate bene, impostato, non terminato), questo significa che avrò bisogno di parecchi grafici che mi aiutino nella realizzazione dei veicoli (ciascun tipo di modifica richiede un tipo diverso di grafica) quando il gioco avrà una grafica quasi definitiva. Non posto screen appunto perchè per ora mi sto concentrando solo sulla programmazione, la grafica è essenziale per ora, ma gli screen del gioco arriveranno presto.
3) Sto pensando di rendere Lily il fulcro principale per alcune missioni, nel senso che a volte sarà lei a darvi i compiti da sbrigare, specialmente fuori città
4) Confermato che a un certo punto della trama Psycho avrà modo di correre nella Hog Ride, ossia la corsa nel fango coi maiali (non chiedetemi come l'ho pensata ma voglio che MF mantenga anche il suo spirito divertente)
5) Confermato che MF3 non seguirà i suoi predecessori, non sarà un gioco demenziale, per chi ci credesse ancora, ma sarà un genere nuovo, mixerà tutto, comicità, drammaticità, surrealismo, romanticismo tutto in un'unica, grande avventura
6) Confermate nuove locations nel restyling, fra cui un campeggio, una discarica (dove si è soliti fare gare di tuning), nuove aree nella campagna (casolari etc.), e molto molto altro
7) Il gioco attualmente è al 35% del suo sviluppo totale
8) Confermato che il gioco avrà una vitalità assoluta, saranno presenti tantissimi tipi di vegetazione e di specie animali (perlopiù lucciole, zanzare, mosche), atte a dare un senso di realismo in più all'ambiente circostante... gli alberi non saranno di un solo tipo, l'erba si muoverà al vento (un esempio lo avete visto nella demo), sciami di zanzare tormenteranno poveri campeggiatori in erba, le lucciole illumineranno il vostro cammino etc. etc. etc.
9) La famosa sorpresa è quasi finita, a breve rilascerò una data, ovviamente tutto ciò che vi mostrerò è provvisorio, ora della release c'è tempo di cambiare ogni cosa...
Bene, è tutto, per chi se lo stesse chiedendo sì, ho ripreso in mano il gioco con il massimo del fervore , datemi giusto il tempo di sistemare la trama in ogni suo punto incerto, di procedere a un pre-restyling grafico e dunque di ripartire a 1000 con la programmazione, e avrete anche 10-20 screen al colpo, mi conoscete :P
Spero di aver saziato per un po' la vostra sete di news, a presto.
#62 Inviato 15 October 2007 - 19:33 PM
-L'aggiornamento della trama è a buon punto, fra l'altro mi ritroverò a programmare tante belle cose succose quindi potete aspettarvi degli screen fra un bel po' di tempo ^_^
-Le animazioni saranno una cosa basilare per le cut-scenes e per il gioco in generale, ciascun personaggio potrà contare su una vastissima gamma di animazioni
-Ciascun capitolo (o missioni, ma è più corretto definirle capitoli) conterrà dei vari sotto-capitoli (varie quest e situazioni), il titolo di questi verrà sempre visualizzato su schermo mentre si gioca (del tipo non appena si entra in un nuovo capitolo o sottocapitolo compare per qualche secondo la scritta inerente)...
-A livello tecnico, l'accensione delle moto parcheggiate avverrà tramite combinazione di tasti per azionare la pedalina
-Nel tuning dei veicoli (auto e moto) ci potranno essere modifiche estetiche quali la riverniciatura e l'applicazione di accessori quali neon, i veicoli così realizzati potranno essere salvati nel proprio garage e utilizzati quando si vuole (per un massimo di due veicoli, salvo non decida diversamente)
-Gli effetti grafici si sprecheranno, così come i motori per le dinamiche di gameplay, ci saranno cose che vi stupiranno, garantito
-A livello sonoro come sempre MF3 godrà di una colonna sonora ineccepibile, ad opera del bravissimo Steve A Talo
-Molte cose che ho ritenuto superflue o ingestibili sono state eliminate, quali la gestione di cibi/bevande e le relative calorie ed evaquazioni, altre come il menu a inventario per la gestione degli oggetti raccolti (ma in effetti è inutile, non è un gdr, non ci saranno oggetti da raccogliere se non in minimissima parte)
-Tecnicamente OddCity nella versione finale farà girare parecchi effetti grafici con la massima fluidità, effetti quali la riflessione della luce solare sulle superfici, novità mai vista su un gioco per rm2k
-Gli effetti sonori saranno l'anima del gioco, ogni minima variazione, ogni minima situazione avrà un effetto sonoro ad essa dedicata... se andate in campagna ad esempio ci sarà il suono del vento sulle foglie e dei grilli, se andate in città quello dei veicoli e così via
-A livello di trama potete stare tranquilli, vi emozionerà
-Non ci sarà la polizia, ricordate che nella trama siete comunque sotto copertura, e non siamo su gta, giusto?
-Nella versione finale dovreste (salvo eventuali bugs) finalmente gustare un handling per i veicoli
-Fra un po' di tempo lavorerò alla grafica semi-definitiva di MF, giusto per aggiungere le nuove locations
-Sbesolo avrà 3 missioni giocabili
Bene, è tutto ciao
#63 Inviato 15 October 2007 - 19:53 PM
Continuiamo ad aspettare fiduciosi ^^
Buon lavoro vECh.
Progetto in corso:
"Hero Walking: Toward Another Life"
Video Old Intro su Youtube
Visite: 11.896!
*Posizioni raggiunte nei contest*
SE VUOI AVERE RENS PER RISORSE, TUTORIAL, DEMO, ECC... LEGGI QUI
#65 Inviato 27 October 2007 - 20:14 PM
1) BIGGIE JOE
* Furto con destrezza
* La Grande I
2) RAT-ATTACK!
* Le fogne di OddCity
* Cos’è stato!?
3) L’URLO DI CHEN TERRORIZZA ANCHE ODDCITY
* La palestra Ku-Fu
* Impariamo a lottare!
4) LO SCAMBIO
5) SALTO NEL BUIO
* Il pasto è servito!
* Splurp It!
6) OFFROAD RACE
* Il garage di McPiston
* Il Vx8
* Pronti per un fuoripista?
7) LA BIRRA DEL PARADISO
* Carico e scarico merci
* La corsa di Digio
* Insieme contro il tempo
8) CRYPTO COUNTY
* Un codice nascosto?
9) SCHOOL MADNESS!
* Ricordi...
* Consegna espressa!
10) WAVE RACE
* L’ultima possibilità
* Cos’abbiamo fatto...
11) L'ADORABILE NIPOTINO
* Dove scappi!?
* Ho fame!
12) IL COVO
* Un posto, per noi?
13) IL COLLEZIONISTA DI VESPE
* Un “pezzo raro”
* Riverniciatura
* L’incontro
14) "HACKERS"
* Furto telematico
* La soffiata
15) I CENTAURI DEL DESERTO
* Gente simpatica
* La proposta di Manfrin
* Qui si mette male...
* Chi sei tu..?
16) LES KITTY CLUB!
* L’iniziazione
* Con noi o contro di noi?
17) GIRETTO IN CAMPAGNA
* Il vecchio Jebediah
* Chicken run, galline in fuga!
* La mietitura
* La corsa dei trattori
18) BAG TASTE
* L’incontro
* Indovina indovinello...
19) IL SENTIERO DELLE LUCCIOLE
* Il sentiero oscuro
* Sbesolo’s fireflies
* Pedalata notturna
20) IL CAMPEGGIO
* Il vecchio sorvegliante
21) WILD HOGS
* Una nuova amicizia
* La corsa dei maiali
22) ESORCISMO INFERNALE
* Il balzo della fede
* La città fantasma
* Road to the Hell
* Anime in pena
* Il custode
23) ECSTASY
* Il lato oscuro della disco
* Perdis Vitae
24) DIRTY RIDE
* C’è bisogno di te!
* Dirty mud
25) SK8 IS NOT A CRIME, MAN!
* Tu qui..?
* Trick Style
* Grossi guai in arrivo!
26) GSI: GIORGIO SCENE INVESTIGATION
* Sulla scena del crimine
* Caso risolto
27) SPIA E LASCIA SPIARE
* C’è qualcosa di strano
* Vai speedy!
* Non siamo al sicuro...
28) SPACE TROUBLES
* Buonanotte...
* Visite inaspettate...
* Ci pensa Sbesolo!
* Questo non è più un gioco...
29) TRASH AND FURIOUS
* Let’s tuning this!
* Adrenalina pura
* La chiamata
30) LA PIETRA SACRA
* Furto al museo
* Dobbiamo parlare
* Cosa sta succedendo!?
* Perdonami...
31) IL COMPITO DI SBESOLO
* Un compito difficile...
* Sbesolo deve avvisare gli altri!
32) UNITI, PER L’ULTIMA VOLTA
* La prova di zio Giorgio
33) MASCIAL FANTASY
Che dire... sono molto soddisfatto che MF3 possa contare su tutta questa varietà... ho omesso il sottocapitolo de "33) MASCIAL FANTASY" in quanto praticamente è il finale...
Spero che questa lista possa suscitare in voi curiosità, che possa intrigarvi e che possiate desiderare quanto più possibile di metterci le mani sopra :P See ya
#66 Inviato 28 November 2007 - 02:58 AM
Pian pianello sto sostituendo cose del vecchio stile e rimettendo a nuovo tutto, sto già accumulando i primi screen per darvi la botta finale... ;)
Che dire, tutto sta procedendo bene pensare che andrò già a programmare la missione 14 mi rende molto fiducioso... restate in ascolto gente!
#67 Inviato 28 November 2007 - 14:15 PM
Certo che resto in ascolto ^^
Continua così e buon lavoro.
Progetto in corso:
"Hero Walking: Toward Another Life"
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#70 Inviato 29 November 2007 - 00:46 AM
Good luck!
Modificato da GABE FANTASY, 29 November 2007 - 00:47 AM.
RPG in progress (RM2k3): 3% Completato
Presto la presentazione sul forum...
Leggete il manifesto del Making Italiano!!!
Quando la Gif è opera d'arte ^^ (non date retta al piccolino...)
#71 Inviato 29 November 2007 - 01:11 AM
sto già accumulando i primi screen per darvi la botta finale... ;)
Ma allora quegli screen che ho visto sono i definitivi :O ? Anche se pensavo il contrario ^^.
#72 Inviato 05 December 2007 - 23:50 PM
Finita la missione 14, vado per la 15... confermato il fatto che il "free roaming", ossia la completa libertà di girovagare per OddCity con il tempo che passa e le attività aperte etc. sarà disponibile solo quando non si sarà in missione... durante le missioni infatti il tempo si bloccherà in una determinata ora (per necessità di trama) e i vari locali non saranno accessibili, ma saranno accessibili solo quelli che la missione richiede... Posso solo dirvi che sta venendo su un buon lavoro, alle prossime news
#73 Inviato 22 January 2008 - 12:57 PM
Quì,
Steve A.Talo
#74 Inviato 25 January 2008 - 19:28 PM
Spazio agli screen, dunque, che vanno dal semplice aggiornamento grafico al riprendere alcune situazioni di gioco. A proposito del motore grafico, l'intera città gira al momento in tutto il suo splendore di 7360x7168 pixel, oltre 1300 eventi, effetti di cambiamento climatico in tempo reale, ciclo giorno/notte in tempo reale (quando si è in modalità libera), ed effetti di picture (fumo, increspature) in tempo reale senza il benchè minimo rallentamento. Per i più scettici non ho mai cambiato pc dalla ideazione del gioco a oggi, quindi non ho proprio il top delle prestazioni, può girare benissimo su un pc di fascia medio-bassa Immaginate quindi a che livello di effetti si trovano e troveranno le singole mappe di gioco... la stessa missione delle fogne, rat-attack!, presente nella demo avrà effetti totalmente su un altro pianeta, quali appunto l'effetto increspatura acqua e la generazione di onde in tempo reale... forse è meglio che la smetta, molti avranno già cominciato a dire "Ssè, tutti sono bravi a parole", difatti avrei voluto mostrarvi qualcosina in più ma sto procedendo al primo superficiale restyle grafico poco a poco, quindi ritornerò sulle prime missioni (dalla 12 in giu) solamente quando avrò finito tutte le altre. Ecco gli screen, e tenete presente che è TUTTO provvisorio, se ci sono aree vuote verranno riempite, se ci sono chara imperfetti e/o vecchi verranno sistemati... mi sto concentrando esclusivamente sulla programmazione e sulla grafica di base, grafica definitiva, animazioni e quant'altro saranno fatte esclusivamente a fine gioco...
Un primo esempio del nuovo look delle ambientazioni:
Modalità missione, l'orario in alto a dx è scomparso, ed è sera:
Il nuovo aspetto del garage di McPiston... la nuvoletta di fumo sul comignolo è in tempo reale ed è su mappa:
Un esempio notturno della banca di OddCity:
I nuovi interni della villa di Ivan, quella è una piscinetta termale, gli effetti di vapore sono in tempo reale:
Altro esempio della villa:
Nuovo message box (provvisorio), meno invasivo del precedente. I portrait sono stati definitivamente cancellati per lasciare la scena alle cutscenes:
Un esempio del sistema di azionamento pedalina... prima o poi partirà, ci metterà tempo visto che è una Vespa:
Questo è uno screen della missione "HACKERS", non chiedetemi nulla:
Un esempio di come si presenteranno i vari capitoli nel corso del gioco, il tutto sarà non invasivo e continuo, non ci saranno stacchi fra una missione e l'altra, se non per salvare:
"La proposta di Manfrin", cos'avrà architettato Manfrin? Pare proprio il gioco dello schiaffetto... ma a che serve!?:
Un altro esempio dei suggerimenti che compariranno durante il gioco per venire incontro al giocatore:
Modalità di selezione del proprio pg da usare nel BS... il menu è a rotazione con effetto 3d:
Un'immagine del BS, i cuori battono e indicano implicitamente la vita del pg e dei suoi compagni. A mano a mano che si ricevono colpi i cuori battono più velocemente, ogni volta che si riceve un colpo lo schermo perde di tonalità, per poi ripristinarsi dopo un po'. Gli altri pg terranno occupati gli altri nemici in un vero e proprio combattimento... informazioni più accurate in seguito:
E' tutto per ora, presto verrà rilasciata una data per una sopresona... restate in topic! :D
#75 Inviato 25 January 2008 - 20:37 PM
RPG in progress (RM2k3): 3% Completato
Presto la presentazione sul forum...
Leggete il manifesto del Making Italiano!!!
Quando la Gif è opera d'arte ^^ (non date retta al piccolino...)
#76 Inviato 25 January 2008 - 21:18 PM
.:: Dark Rain ::.
Contest
#77 Inviato 26 January 2008 - 00:06 AM
#78 Inviato 26 January 2008 - 12:43 PM
Sta venendo un gran bel gioco
Modificato da Soul Eater, 26 January 2008 - 12:43 PM.
Targhette
#79 Inviato 29 January 2008 - 18:23 PM
Progetto in corso:
"Hero Walking: Toward Another Life"
Video Old Intro su Youtube
Visite: 11.896!
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#80 Inviato 20 February 2008 - 15:51 PM
Il kitty club visto dall'esterno:
Kitty club, interno, piano pubblico:
L'attico del proprietario del kitty... chi sarà mai?
[b]Lo stesso visto di giorno... sotto questo profilo sono ancora indeciso se rendere disponibile o no l'attico durante il giorno visto che il locale dovrebbe essere aperto solo la notte, ma nel dubbio intanto ho preparato l'eventuale panorama, anche se probabilmente dopo questo non lo vedrete più
A presto