Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Unity

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58427 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#41 Inviato 13 March 2012 - 13:25 PM

@kero: hai scaricato quella di cui parliamo con tanto di iOS ed android? In quel caso la licenza serve a quello! Dovresti aver ricevuto il seriale via email, quello va bene per tutto, inserisci quello quando te lo chiede, ovviamente poi niente trial limitata! ^ ^

@Zos: bhooo io vorrei sapere pure se c'è qualche editor interno od i modelli te li devi fare a parte! XD Giusto sulla wiki in eng ho letto del "A terrain and vegetation engine,[21] supporting tree billboarding." ^ ^
Poi va beh crei tante cosine e forme di base col motore interno, quello sì.
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Zosimos
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti Speciali
  • Rens: 16
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1508 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Adepto

#42 Inviato 13 March 2012 - 13:50 PM

Mi domando cioè QUANTO sia difficile raggiungere livelli come questi:

http://www.youtube.c...h?v=pZERbx6JNq0

Ok, sto esagerando. Ma l'idea di farsi grafica 3D e textures da zero è un po' spaventosa.
Ci sono motori interni capaci di gesture cose come la fisica delle cadute o la camminata, vero?
Comunque, alla fine l'ho preso ^^

Modificato da Zosimos, 13 March 2012 - 13:54 PM.

Gioco in Sviluppo:
Immagine inserita

Blog: Ode to my Forthcoming Winter
Riferimento

Contest:



Immagine inseritax2 Immagine inseritax1


    keroslifer
  • Veggente Videoludico

  • Utenti
  • Rens: 186
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#43 Inviato 13 March 2012 - 14:18 PM

@kero: hai scaricato quella di cui parliamo con tanto di iOS ed android? In quel caso la licenza serve a quello! Dovresti aver ricevuto il seriale via email, quello va bene per tutto, inserisci quello quando te lo chiede, ovviamente poi niente trial limitata! ^ ^

Mi sa che mi sono sbagliato io. Ho riletto poco fa le pagine indietro e ho visto che andava preso dalla sezione Store.
Io invece ero andato sul sito ufficiale e ho cliccato sulla scritta Download che c'è in alto a destra. Mi aveva portato in una pagina dove c'è scritto "Free Full Version for Windows with
Unity Pro and Android trials." e un pulsante blu con scritto "Download Unity 3.5". Avevo cliccato e l'ha scaricato. Mi sa che così allora non funge e va preso per forza dalla sezione Store

Making

Spoiler

Recensioni - Caratteristiche e mie recensioni
Spoiler





Regali e premi

Spoiler


Citazioni dal forum

Spoiler

 


    Mazus
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 25
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 767 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Maestro

#44 Inviato 13 March 2012 - 14:23 PM

Unity ha degli assets standarizzati che una volta importati permettono di capire il funzionamento di molte cose.
La fisica è già implementata, quindi ogni oggetto all'interno della "scena" è influenzata dal fattore gravitazionale, inoltre sempre tra gli asset standard c'è il prefab del player con camera in prima persona e in terza.
E' possiile comunicare con programmi esterni o realizzare script su misura per degli editor personalizzati, ad esempio un sistema come il "database" di rpgmaker.
Questo ad esempio è un plugin per la realizzazione dinamica di un terreno, ti basta guardare il video per capire come funziona -> http://www.sixtimesn...terraintoolkit/
Anche se io preferisco realizzare un terreno da zero partendo dal piano di base e poi brushare le varie montagne e alberi, lo consiglio soprattutto per chi inizia con Unity così da capire la gestione della camera.
Per i modelli 3D ovviamente puoi importare quelli scaricati così come le texture, ovviamente il risultato sarà maggiore se tutti i modelli hanno lo stesso stile e lo stesso autore, in questo modo sarà più facile ed immediato modificare qualcosa.

Se vai su Window -> Asset Store
Ti connetterai ad un database di Unity dove ci sono vari contenuti acquistabili e altri freeware, tra cui anche modelli 3D e texture.

Io sinceramente lo sconsiglio a chi non ha mai programmato qualcosa di complesso con linguaggi tipo il c++, cioè in pratica se non si conosce la differenza tra una dichiarazione pubblica o privata o ancora la differenza tra float, int ecc non è che si possa fare molto.

Io lo usai tempo fa per realizzare un sistema di connessione con il mySql, quella di creare un mmorpg è sempre stata una mia fissa ma è inutile continuare un progetto la quale non puoi comercializzare perchè i modelli 3D fanno pena. Però il sistema di fazione / influenza era un qualcosa di spettacolare, altro che rpgmaker (:

Risultati Contest
SCContest1Oct.gif-SCContest1Oct.gif-SCContest1Oct.gif-SCContest1Oct.gif-SCContest2Oct.gif - 3° Posto Clou Contest


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58427 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#45 Inviato 13 March 2012 - 14:39 PM

@Zos: sì, poi là dipende dalla persona dietro e quanto ci sa fare, dicono tutti che 3D è molto più difficile del 2D D:, io guardo con occhi sbrilluccicanti a Journey (esce domani :3), mi accontento di semplice e stiloso! ^ ^
Cadute e camminate sicuro! Ora non so a che livello di linguaggio o pulsantino, ma... XD

@kero: prova da lì, più su ho descritto passo passo tutto il procedimento non dovresti aver problemi! ^ ^

Ah già risposto Mazus a tutto! Caricato messaggio venti anni fa ed andato a pranzo! XD
^ ^

Però il sistema di fazione / influenza

Nel senso qualcosa di già fatto anche per quello? Si trova quindi diverso materiale per tanti aspetti di gioco? ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    keroslifer
  • Veggente Videoludico

  • Utenti
  • Rens: 186
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#46 Inviato 13 March 2012 - 15:03 PM

@kero: prova da lì, più su ho descritto passo passo tutto il procedimento non dovresti aver problemi! ^ ^

Sì infatti quando ho riletto ho visto proprio il procedimento che hai spiegato te, solo che ieri quando l'ho scaricato mi ero dimenticato che andava fatto in quel modo. Poi nel sito c'era il pulsantone Download che mi ha attirato e sono andato direttamente lì XD. Poi prima rileggendo mi sono accorto, più tardi rifaccio :)

Making

Spoiler

Recensioni - Caratteristiche e mie recensioni
Spoiler





Regali e premi

Spoiler


Citazioni dal forum

Spoiler

 


    Dilos
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti Speciali
  • Rens: 60
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1325 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Torino
  • Abilitā:Esperto

#47 Inviato 13 March 2012 - 15:05 PM

@Kero: il download è uguale, anche se lo scarichi dalla pagina principale e non dallo store è uguale, nel senso che dopo che registri il prodotto ti rimanda al download che hai fatto tu, però devi registrare per forza il prodotto per avere i seriali per la licenza :wink:

Riguardo alla grafica 3D...credo che qualunque modello 3D preso da internet sia adattabile a Unity, infatti si possono importare le varie risorse direttamente dal motore...(come RPG Maker), certo che in un gioco 3D ben fatto bisognerebbe graficarsi tutto da soli, ma se non sei bravo nella grafica o non hai semplicemente voglia vanno benissimo le risorse già fatte :smile:
Io lo devo spulciare ancora bene, non ho avuto occasione in questi giorni di farlo...dovrebbe esserci anche un editor interno per la grafica...credo...

Modificato da Dilos, 13 March 2012 - 15:12 PM.

|FIRMA|
Spoiler

    Mazus
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 25
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 767 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Maestro

#48 Inviato 13 March 2012 - 15:12 PM

Nel senso qualcosa di già fatto anche per quello? Si trova quindi diverso materiale per tanti aspetti di gioco? ^ ^


Ehm no, quello era un sistema che mi ero programmato in c# :)
Non penso trovi script del genere da adattare.

Risultati Contest
SCContest1Oct.gif-SCContest1Oct.gif-SCContest1Oct.gif-SCContest1Oct.gif-SCContest2Oct.gif - 3° Posto Clou Contest


    Zosimos
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti Speciali
  • Rens: 16
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1508 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Adepto

#49 Inviato 13 March 2012 - 15:27 PM

Grazie per le dritte. E' altamente improbabile che mi metta a programmare in 3d con un linguaggio di cui non so nulla, ma mi piacerebbe smanettare un po' con il tool.
Ci sono pacchetti grafici soddisfacenti o che consigliate?

Gioco in Sviluppo:
Immagine inserita

Blog: Ode to my Forthcoming Winter
Riferimento

Contest:



Immagine inseritax2 Immagine inseritax1


    keroslifer
  • Veggente Videoludico

  • Utenti
  • Rens: 186
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#50 Inviato 13 March 2012 - 15:42 PM

Grazie per le dritte. E' altamente improbabile che mi metta a programmare in 3d con un linguaggio di cui non so nulla, ma mi piacerebbe smanettare un po' con il tool.
Ci sono pacchetti grafici soddisfacenti o che consigliate?

Trovi nella sezione risorse del sito ufficiale dei tutorial, dei pacchetti di texture e dei tool che secondo quanto scritto aiutano nella parte grafica
http://unity3d.com/support/resources/

Se mi ricordo bene da quando lo provai un'anno fa, per quanto riguarda i modelli 3d, Unity vede quasi tutte le estensioni quindi è abbastanza semplice trovare risorse già pronte. Ci sono varie risorse da vari giochi in questi due siti
http://www.models-resource.com/
http://www.textures-resource.com/
Se ti servono risorse da altri giochi che non ci sono in questi due siti, l'unica è provare a scrivere su internet "nome gioco 3d models". Qualcosa si trova

Modificato da keroslifer, 13 March 2012 - 15:45 PM.

Making

Spoiler

Recensioni - Caratteristiche e mie recensioni
Spoiler





Regali e premi

Spoiler


Citazioni dal forum

Spoiler

 


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58427 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#51 Inviato 13 March 2012 - 16:07 PM

dovrebbe esserci anche un editor interno per la grafica...credo...

Quello vorrei! Finora ho modificato solo forme base con blender D:

Ehm no, quello era un sistema che mi ero programmato in c# :)

Ah ecco! XD Anche perchè mi chiedevo come potesse andare bene per i diversi giochi, mi sembrava strano! ^ ^

Uh ottimo avevo girato velocemente il sito, ma mi sembrava tutto così professionale come sito e poco "ti aiutiamo!", invece tanti pacchetti! :3

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Mazus
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 25
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 767 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Maestro

#52 Inviato 13 March 2012 - 16:14 PM

Oggi ho rispolverato il forum di unity e devo dire che è migliorato tantissimo in contenuti, soprattutto di informazioni.
Riapro il programma dopo tanto tempo *_* vediamo un pò...

Modificato da Mazus, 13 March 2012 - 16:15 PM.

Risultati Contest
SCContest1Oct.gif-SCContest1Oct.gif-SCContest1Oct.gif-SCContest1Oct.gif-SCContest2Oct.gif - 3° Posto Clou Contest


    EaglEye
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 52
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1034 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Tomorrowland
  • Abilitā:Esperto

#53 Inviato 13 March 2012 - 17:10 PM

Allora...mi accetta tutto come unknown....xD

Mi mandano una mail, con un serial number...
Il download da dove lo faccio?

.

"Hurry up, we're dreaming."

Soundcloud Page


    Dilos
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti Speciali
  • Rens: 60
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1325 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Torino
  • Abilitā:Esperto

#54 Inviato 13 March 2012 - 17:23 PM

Da dove ti hanno detto di farlo, semplice...cioè, il download te lo fa fare dopo la registrazione in automatico :smile:
Sennò lo scarichi semplicemente dal sito dove c'è scritto "download unity 3.5" e poi quando lo installa metti "internet activation", ti connetti con il tuo account Unity e metti il seriale che hai ricevuto :wink:

Modificato da Dilos, 13 March 2012 - 17:24 PM.

|FIRMA|
Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58427 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#55 Inviato 13 March 2012 - 17:26 PM

Già visto il forum! ^ ^

EaglE segui le indicazione nel mio messaggio 25# (il link si riferisce a quello del messaggio con cui ho uppato il post non al primo post della discussione! ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    keroslifer
  • Veggente Videoludico

  • Utenti
  • Rens: 186
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#56 Inviato 13 March 2012 - 18:55 PM

Ok, ho rifatto. Ho preso la versione per Windows e mi hanno chiesto solo la mail. Sembra sia tutto a posto e nella versione senza scadenza. Mi sa che i dati personali li chiede solo per le licenze iOS e Android.
Appena ho un po' di ispirazione ci rismanetto un po' e vedo se questa volta riesco a combinare qualcosa :)

Making

Spoiler

Recensioni - Caratteristiche e mie recensioni
Spoiler





Regali e premi

Spoiler


Citazioni dal forum

Spoiler

 


    Dilos
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti Speciali
  • Rens: 60
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1325 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Torino
  • Abilitā:Esperto

#57 Inviato 13 March 2012 - 19:03 PM

Non ho capito bene...hai preso la versione solo per Windows o quella con anche IOS e Android?
|FIRMA|
Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58427 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#58 Inviato 13 March 2012 - 19:40 PM

Sì, quella solo per windows è free e basta senza license, magari però approfitta anche della promozione per le altre due, magari un giorno... come dice Test meglio poi non pentirsene! ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    EaglEye
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 52
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1034 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Tomorrowland
  • Abilitā:Esperto

#59 Inviato 13 March 2012 - 22:41 PM

esatto, per quello l'ho preso. xD chissà. Almeno hai una osa gratis he altrimenti costerebbe.

Comunque, sul mio piccì (pc xD) per scaricarlo ci metto un'ora e mezza D:
Non vedo l'ora di spulciarlo ben bene.

Comunque come tutorial buono per iniziare in italiano ho trovato questo.
E se volete capire di più guardate anche il 2 per l'ambiente, il 3, il 4 etc...

Modificato da EaglEye, 13 March 2012 - 23:02 PM.

.

"Hurry up, we're dreaming."

Soundcloud Page


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58427 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#60 Inviato 13 March 2012 - 22:59 PM

Ma ha registrato su strada con tutti quei rumori? Auto, cani... XDXD
Comunque bene sapere che c'è anche qualche tutorial italiano, spero sia fatto bene, video sono sempre utili ed intuitivi per inizare :3

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler





  • Feed RSS