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Plugin di supporto per eroi nemici generati randomicamente


Waldorf
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Recentemente ho creato un plugin per modificare il funzionamento di altri 2 plugin, in modo da generare dei nemici randomicamente, in modo simile al generatore personaggi di MZ.

 

hn6qj0kem2eb1.png?width=799&format=png&a

 

1) Innanzitutto, per funzionare è necessario

-Visustella_BattleCore

-MPP_CharacterMake & キャラクターメイク画面呼び出し

-Il plugin di supporto elencato in seguito.

 

 

t2fh7bfmm2eb1.png?width=864&format=png&a

 

2) Copiare l'intera cartella "generator" dai file dell'engine MZ alla cartella del progetto (nel root)

 

98514lqvm2eb1.png?width=573&format=png&a

 

 

3) Usare i plugin di MPP_CharacterMake per selezionare un ID eroe e definire un Tipo di personaggio (Male,female,kid), e poi usare l'altro comando per generarlo randomicamente

In alternativa, è possibile usare un comando del plugin di supporto per precaricarli in anticipo (è suggerito questo metodo, dato che caricarne più di due in battaglia rallenta il gioco finché non finisce di caricare)

 

deewpe79n2eb1.png?width=510&format=png&a

 

4) Mettere ai nemici ai quali si vuole assegnare la grafica dei personaggi generati il tag:

<SIDEVIEW BATTLER: &ID>

dove è da cambiare ID all'ID dell'eroe che è stato generato randomicamente

 

n1htoixjn2eb1.png?width=426&format=png&a

 

5) Inserire il plugin di supporto, che modifica la funzione che carica i battler per "dare" questi generati randomicamente a Visustella

 

 

  Reveal hidden contents

 

 

O copiatelo direttamente da qui:

https://pastebin.com/0QarPAP0

 

6) Enjoy!

 

pnlp84axn2eb1.png?width=479&format=png&a

 

zCZ5ums.png
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Waldorf pure scripter!!!!

  Quote

 

in modo simile al generatore personaggi di MZ

Bella idea sfruttare quello stesso codice ma dal lato dei nemici.

Usando stesse classi/eroi di base si possono creare anche variazioni tipo soldati nemici con capelli in stile diverso e altri dettagli simili senza snaturare troppo il nemico

^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


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  On 7/25/2023 at 9:03 PM, Guardian of Irael said:

Waldorf pure scripter!!!!

Bella idea sfruttare quello stesso codice ma dal lato dei nemici.

Usando stesse classi/eroi di base si possono creare anche variazioni tipo soldati nemici con capelli in stile diverso e altri dettagli simili senza snaturare troppo il nemico

^ ^

 

Nel plugin c'è effettivamente l'opzione per definire quali dettagli randomizzare, quindi volendo è possibile randomizzare dei nemici con lo stesso vestiario ma capelli/faccia diversi.

Altrimenti, è possibile pure salvare un personaggio per utilizzarlo in seguito (come un rivale ricorrente), o addirittura usare un fixed seed per avere un personaggio random, ma coerente per ogni giocatore.

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