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Screen Contest #90

Kamikun






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Screen Contest #21 - Risultati * * * * * 1 Voti

    ragnarokM
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#1 Inviato 05 November 2008 - 14:54 PM

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Qui di seguito sono inseriti i risultati del ventunesimo Screen Contest.
Voti e commenti sono stati scritti da Tio, Timisci e RagnarokM.


In ordine di post:

Hurricane

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Tio: Complessivamente un lavoro carino, anche se molto standard e che non riesce a stupire. Un buon mapping, anche se qualche dettaglio avrebbe aiutato.. La faccia del personaggio io la vedrei meglio davanti alla foglia dell'albero.
Voto: 6+

Timisci: Lo screen è semplice come del resto il mapping; qualche particolare in più avrebbe reso la scena migliore visivamente a mio avviso. Nell'insieme un lavoro sufficiente.
Voto: 6

RagnarokM: Mapping semplice e pulito. Prova a estender la cascata anche sotto il ponte, magari rendendola più scura. Cerca di rendere meglio il punto di congiunzione delle rocce subito a destra del tetto della casa (così com'è ora sembra che sia una di fianco all'altra, piuttosto che una dentro l'altra).
Voto: 6,5

MEDIA TOTALE: 6,4
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Uwye

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Tio: Sicuramente molto originale, ma non mi dice molto. L'HUD è figo, e anche lo sfondo (complimenti se li hai fatti entrambi da 0 :P). Purtroppo non c'è molto altro da commentare. ^^'
Voto: 6,5

Timisci: Stessa cosa di Tio: l'hud è bello, ma lo screen in se non mi dice molto. Il mezzo punto in più va per l'originalità.
Voto: 6,5

RagnarokM: A una prima occhiata non sono riuscito a capire la scena, complici i quadrati di selezione e l'hud troppo "intenso". Fossi in te proverei a mettere l'hud in semi-trasparenza. Sicuramente è uno screen originale, sarei curioso di sapere se l'hai fatto da zero o se sono risorse rippate da qualche parte.
Voto: 6,5

MEDIA TOTALE: 6,5
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NarutoFan95

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Tio: Mapping molto vuoto, e disposizione degli elementi gestita in modo molto casuale. Sicuramente avrei inserito più case, mentre tutto ciò che appartiene al pescivendolo l'avrei disposto in modo più razionale (quelle casse sono state posizionate a caso). Insomma, c'è veramente molto da lavorare: ti consiglio di riempire il tutto anche con altri elementi tipici delle città (lampioni, panchine, alberi all'interno di aiuole), altri personaggi, ma soprattutto altre case.
Voto: 4,5

Timisci: Mapping scarso: gli elementi vanno distribuiti meglio nello spazio, secondo un certo ordine che nell'insieme però non deve portare alla simmetria. Anche se si tratta di un gioco demenziale l'occhio vuole la sua parte.
Voto: 5

RagnarokM: Varia il tipo di terreno e cerca di riempire di più la scena. Non capisco che tile sia quello al centro del prato: se è acqua mi chiedo perchè tu l'abbia usato anche vicino alle scale della casa (scale inutili perchè la porta è all'altezza del bordo inferiore della casa). Cerca di disporre meglio gli oggetti sulla mappa, anche se vuoi creare caos devi ragionare meglio sulla posizione di ogni elemento.
Voto: 3,5

MEDIA TOTALE: 4,3
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SimonRPG

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Tio: Screen di un buon interno, in cui però saltano subito all'occhio alcuni errori. Sicuramente il portrait del personaggio che parla: ci sono quei pixel bianchi ai bordi che rovinano veramente tanto. Il font usato non mi fa impazzire, ma è un problema mio.. Molto buoni gli effetti di luce delle candele, mentre mi convince un po' di meno quello del raggio lunare. Il mapping è nella norma: non ci sono particolari errori, ma non stupisce nemmeno più di tanto... magari inserendo qualche risorsa non-rtp... ^^
Voto: 7-

Timisci: Lo screen in se non è male; quello che mi ha dato fastidio è il personaggio mal scontornato; inoltre visto quello che dice quel sorrisetto non ci sta benissimo. Quella chiazza chiara sul pavimento a destra non capisco cosa sia (luce dalla finestra?).
Voto: 6+

RagnarokM: Scontorna meglio il portrait. La frase è poco azzeccata, visto che c'è un sacco con del cibo di fianco allo scaffale, in alto a sinistra. Non sarà molto ma ce n'è XD. Non mi piacciono molto quelle assi di legno alla base del muro nord e la macchia di luce sulla destra. Il resto non è male (se è una casa in rovina ti consiglio di rompere qualche asse del pavimento).
Voto: 6

MEDIA TOTALE: 6,3
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Starry

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Tio: Screen d'atmosfera, veramente molto efficace. Sei riuscito a mettere assieme e a editare stili di vecchi rpg abbastanza diversi, migliorando il tutto ancora di più grazie ad un bel panorama e agli effetti di luce di diversi colori (anche se non ho capito cos'è che emana quelle luci bianche XD). Sehr gut.
Voto: 7,5

Timisci: Lo screen mi piace. Quello che però non mi piace molto è lo sfondo (cupo) che
contrasta troppo con il primo piano, troppo luminoso per quel tipo di cielo secondo me. Le luci bianche non ho capito cosa siano (lucciole?).
Voto: 7

RagnarokM: Ottimo screen. Non trovo errori di sorta e il tutto è amalgamato bene. Non capisco cosa siano le luci bianche ma non stonano. Proverei ad aggiungere le ombre e a scurire un po' la scena se è notte.
Voto: 7,5

MEDIA TOTALE: 7,3
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Theoras

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Tio: Il mapping è molto naturale e anche abbastanza dettagliato. Anche andandoli a cercare, non ci sono errori in particolare (a parte la ripetitività degli alberi, che un po' si fa sentire), solo che tutte queste risorse rtp continuano a rendere un po' anonimo un gioco che merita molto di più.. prova almeno ad inserire edit di risorse rtp, giusto per personalizzare un po' il tutto (ti consiglio di iniziare partendo dagli alberi.. prova a metterne di più grandi/piccoli, specchiarli orizzontalmente e cambiare la disposizione delle radici... cose del genere, insomma ^^).. Pure questo un buon lavoro tutto sommato, ma che non riesce a stupire più di tanto.
Voto: 7-

Timisci: Il mapping è molto buono. Tuttavia la scena è semplice, manca di originalità.
Voto: 6,5

RagnarokM: Buon mapping. Prova a usare un po' di anti-aliasing sull'hud circolare a sinistra. c'èun piccolo errore nel contatto tra l'acqua e gli oggetti inseriti in essa, a rigor di logica dovrebbero esserci delle increspature.
Voto: 6,5

MEDIA TOTALE: 6,6
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Miroku

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Tio: Screen molto gradevole, anche per il fatto che hai utilizzato risorse non ancora viste in giro. Purtroppo, come ti è già stato detto, il tutto viene un po' rovinato dal mostro, che cozza con tutto il resto a causa dello stile più realistico e dei colori, diversi dal resto a livello di contrasto. Ad ogni modo mi è piaciuto molto, spero di vederne altri simili!
Voto: 7,5

Timisci: Uno screen che attira: la scena presentata è ben costruita. Il mostro in effetti sarebbe da contrastare un pò, ma nell'insieme non ci sta troppo male. Molto buono.
Voto: 8

RagnarokM: Mi piace! Non noto errori e la scena è proprio ben costruita. Il mostro ha, in effetti, uno stile completamente diverso rispetto ai due pg presenti. Prova a lavorarci un po' sopra per amalgamarlo meglio.
Voto: 8,5

MEDIA TOTALE: 8
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Lusianl

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Tio: Un altro screen "alla Lusianl" :D Come al solito, mi fa molto piacere il fatto che utilizzi risorse create da zero, o comunque pesanti edit degli rtp per ottenere risultati molto originali. Nonostante ciò, il treno risulta un po' strano (anche perchè rmvx ha le ombre automatiche, e le mette pure dove non c'entrano niente..), e la prospettiva della locomotiva è parecchio strana.. forse è per il fatto che hai utilizzato troppi autotiles tutti diversi. Boh, prova a nascondere in qualche modo la differenza fra un autotiles e l'altro (inserendo elementi di separazione come dei tubi).. Altro non mi viene in mente sinceramente ^^'
Voto: 7-

Timisci: Screen diverso dal solito. In generale va piuttosto bene, ma secondo me avresti potuto editare ulteriormente il treno per renderlo più...treno XD.
Voto: 7

RagnarokM: Il vagone a destra e la locomotiva sembrano rivestiti di pietra. Non capisco cosa sia quella banda nera che si vede subito in alto alle rotaie, un burrone? Il resto non è male, gli effetti di luce sono ottimi. varia un po' gli alberi in basso e modifica le ruote del treno che hanno un aspetto strano.
Voto: 7+

MEDIA TOTALE: 7
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Bogard

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Tio: Questo gioco mi incuriosisce parecchio! Grafica molto interessante e creata da zero, mi riesce molto difficile trovare errori, visto che è uno stile "tutto tuo"... L'unica cosa che potrei dirti è di provare a inserire dell'antialias per ammorbidire alcuni dettagli del soffitto, ma la cosa potrebbe far perdere un po' del suo fascino pixelloso.. anche se una prova la farei. Ah, poi la maglietta del protagonista è uguale al colore principale di sfondo.. ma se cambi qualcosa, so già che si rischia in qualche modo di "perdere qualcosa".
Apri un topic sul progetto, è un ordine! XD
Voto: 7+

Timisci: Lo stile del gioco mi affascina. Nulla di particolare da evidenziare. Come ti ho già detto la scorsa volta sono curioso di provare il gameplay ^^
Voto: 7+

RagnarokM: Screen particolare. Applica un po' di antialiasing per arrotondare le curve. Il resto direi che va più che bene. L'originalità ti premia con mezzo punto in più.
Voto: 7,5

MEDIA TOTALE: 7,3
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Lucasart

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Tio: Veramente un signor mapping, di quello che piace a me! Nonostante abbia fatto utilizzo solo di risorse rtp, sei riuscito a rendere lo screen abbastanza unico, forse aiutandoti con qualche effetto di luce e l'effetto nebbiolina che diminuisce la saturazione generale. Ci vedrei bene anche qualche animaletto (coniglietti o uccellini), giusto per migliorare un po' il tutto.. poi ovviamente se anche tu riesci a inserire elementi non-rtp è meglio XD
Voto: 7,5

Timisci: Davvero un buon mapping. Il tutto è ben distribuito. Giusto quelle luci sui funghi fatte in quel modo ce le vedo poco (magari mentre giochi sono meno fastidiose).
Voto: 7-

RagnarokM: Buon mapping, nulla di particolare da segnalare. (anche se non mi spiego come mai c'è un albero secco attorniato da alberi verdi XD)
Voto: 7

MEDIA TOTALE: 7.1
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Yagan

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Tio: Questo progetto "Fashion Boy's Adventure" mi stava sfuggendo! Lo screen è carino, si fa gradire per il fatto che hai utilizzato add-on interessanti, e sei riuscito a rendere lo screen abbastanza temporaneo, partendo da risorse studiate per il medioevo. Nonostante ciò, alcune cose non tornano: alcune scelte cromatiche cozzano un bel po' col resto. Ad esempio l'albero rtp più "verde" del solito, o il tetto fucsia della casa a sinistra.. secondo me hai esagerato (soprattutto con l'albero, che mi sembra molto innaturale rispetto al resto degli altri elementi naturali presenti). Poi gli elementi temporanei che hai inserito si fanno notare subito per la differenza di stile. il camion per strada, che se non sbaglio è preso da pokèmon, mi sembra molto piccolo (guarda i finestrini e guarda le dimensioni dei personaggi), così come il camioncino rosso parcheggiato. Consigli per migliorare: secondo me devi semplicemente cercare di amalgamare meglio il tutto, utilizzando una maggiore uniformità di colore e rispettando meglio le proporzioni. Ah, poi hai dimenticato di selezionare come semi-trasparente il colore delle ombre. Un buon lavoro, ma molto migliorabile! ;)
Voto: 6,5

Timisci: Screen efficace: nonostante i colori accesi mi piace. Tuttavia ci sono delle cose da sistemare come l'ombra degli alberi da rendere trasparente e i veicoli che cozzano un pò con il resto. In generale hai reso abbastanza bene il "mondo moderno".
Voto: 7-

RagnarokM: Le uniche cose che posso dirti di correggere in questa scena sono i veicoli - troppo piccoli rispetto al resto - e alcuni elementi con colori troppo vivi (come ti hanno già fatto notare, l'albero su tutti). Il resto mi piace. Prova magari ad aggiungere qualche striscia pedonale, così non rendono bene l'idea, qualche tombino per strada e qualche crepa, sia sull'asfalto che sul marciapiede.
Voto: 7+

MEDIA TOTALE: 6,8
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Chris Darril

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Tio: E vabbè, gli screen di Chris sono gli screen di Chris... il realismo è presente in tutta la mappa (soprattutto grazie agli effetti di luce/ombra), un po' meno nei personaggi (soprattutto nella donna a destra), che sembrano molto "rigidi", ma non saprei proprio come migliorare il tutto, anche perchè magari è solamente un effetto finale dello screen. Ah, poi la porta mi sembra molto bassa rispetto ai personaggi, ma è una cosa a cui non avrei mai fatto caso al di fuori di uno screen XD
Ottimo lavoro come sempre!
Voto: 8

Timisci: Ottimo screen come al solito. Se proprio voglio fare il pignolo direi che la prospettiva dei letti la vedo strana, cioè è come se fossero un pochino corti, ma forse è solo una mia impressione. Il quadro di cristo al centro è chiaro rispetto a quelli scuri vicini (ma sicuramente c'è un motivo). Le due porte sono volutamente diverse di altezza? I lsotto della scrivania non è troppo illuminato? Pignolo mode off XD
Voto: 8

RagnarokM: A parte le porte (la bionda con i tacchi è alta 1,90+? XD) e il sotto della scrivania troppo illuminato direi che l'unica cosa che "stona" è il lampadario. Sembra piatto, come se fosse dipinto sul soffitto e sulla parete. Nient'altro da dire, sono assai curioso di vedere il risultato finale dei tuoi sforzi.
Voto: 8

MEDIA TOTALE: 8
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Luis'

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Tio: Un'altra dimostrazione del mapping supremo di Luis'. Molto efficace, vario e d'atmosfera, come sempre. L'unica cosa che non mi convince è la collinetta affianco all'eroe che finisce in modo troppo brusco, rispetto al resto che invece è molto naturale e "armonioso".. se la nascondi in qualche modo è meglio :P La windowskin non riesci a renderla più varia in qualche modo? Chessò, anche una sfumatura di colore, o dei bordi più stilizzati... vedi tu, comunque niente di indispensabile.
Voto: 8+

Timisci: Davvero un bello screen, ottimo il mapping. L'unica cosa che sistemerei è la statua sulla destra, più che altro la base ...magari coprendola con qualche arbusto o pianta per inserirla meglio nel verde.
Voto: 8

RagnarokM: L'unica cosa che non mi piace in questo screen è la presenza di alberi con foglie autunnali. Mi sembra che stonino parecchio. La statua ha colori leggermente differenti rispetto al resto ma forse è voluto. Un appunto sulla grammatica: "è" vuole l'accento, non l'apostrofo xD
Voto: 8-

MEDIA TOTALE: 8
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Skody

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Tio: Avevo già commentato uno screen simile... molto curato, poco visto e dai colori rilassanti. Le palme francamente non mi convincono troppo, ma non saprei come migliorarle.. se qualcuno esperto di pixel-art vuole darti qualche consiglio sull'argomento, meglio per te :P
Voto: 8-

Timisci: Molto bello e diverso dal solito lo screen; giusto la parte a sinistra risulta un pò vuota ma non sempre si deve riempire tutta la scena no? ^^. Ma quella "cosa" vicino alla palma di destra fa parte della windowskin? Perchè non mi piace molto.
Voto: 8-

RagnarokM: Le palme hanno un colore leggermente più acceso del resto dello screen, inoltre io le toglierei, così vicine all'acqua è raro trovarle. La windowskin può essere migliorata ;)
Il resto è eccellente, la spiaggia è resa benissimo.
Voto: 8

MEDIA TOTALE: 7,8
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Mephisto

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Giudice: Se devo essere sincero, è uno dei primi screen che vedo con la grafica di Golden Sun, sfruttata anche così bene. Nessun errore in particolare, anzi, molto realistici gli effetti di luce che escono dalle case (anche se nella casa a destra sembra che sia tutto spento).
Voto: 7,5

Timisci: Non capisco molto bene la differenza delle luci delle due case, tuttavia lo screen mi ha colpito perchè rende bene quel particolare momento in cui il pg sta riflettendo.
Voto: 7,5

RagnarokM: L'unica cosa che non mi piace è la windowskin. Se riesci mettine una che si adatti meglio con i colori e sei a posto. Continua così ;)
P.s. Perchè la casa a destra ha l'alone di luce attorno?
Voto: 8

MEDIA TOTALE: 7,7
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experience

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Tio: Screen carino e con un'atmosfera incasinata al punto giusto.. anche se secondo me hai esagerato col fuoco.. sia perchè il fuoco che brucia sul cemento così dal nulla è poco naturale (basta inserirci qualche oggetto semitrasparente), sia perchè hai usato sempre la stessa animazione per tutta la mappa! Un'altra cosa che secondo me cozza parecchio, è il garage in alto, che è molto pixelloso/cartoonoso rispetto al palazzo, che invece ha uno stile più realistico. Insomma, anche questo carino ma migliorabile ^^
Voto: 6,5

Timisci: Questo secondo me è uno di quei screen che vanno guardati mentre si gioca, perchè così rende poco. Il fuoco che brucia sul cemento non è realistico, mettici qualcosa come legno o, meglio, pneumatici che fanno effetto moderno. I lampioni mi sembrano un tantino piccoli.
Voto: 6

RagnarokM: L'effetto del fuoco è fatto bene ma secondo me ne hai abusato. Mettine di meno, magari usa una fog più opprimente. I lampioni sono sproporzionati rispetto all'umano, l'alieno presumo sia parecchio alto. Varia un po' l'asfalto.
Voto: 6-

MEDIA TOTALE: 6,1

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Ecco la classifica finale:

1° posto: Miroku, Chris Darril e Luis' con 8
2° posto: Skody con 7,8
3° posto: Mephisto con 7,7

4° posto: Starry e Bogard con 7,3
5° posto: Lucasart con 7,1
6° posto: Lusianl con 7
7° posto: Yagan con 6,8
8° posto: Theoras con 6,6
9° posto: Uwye con 6,5
10° posto: Hurricane con 6,4
11° posto: SimonRPG con 6,3
12° posto: experience con 6,1
13° posto: NarutoFan95 con 4,3


GUARDA LA CLASSIFICA GENERALE (da aggiornare)


Congratulazioni ai tutti i partecipanti!.

Per commenti agli screen e ai giudizi, potete usare questo topic.

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Per i vincitori ecco le targhette da mostrare in firma e i Rens vinti:


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6 Rens
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3 Rens
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1 Rens


Per qualsiasi problema mandate un PM al sottoscritto.


Grazie a tutti, ci vediamo al prossimo Screen Contest!^^


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#2 Inviato 05 November 2008 - 15:07 PM

prima di tutto complimentoni ai vincitori (sinceramente non saprei nemmeno io quali premiare con il massimo voto, tutti ben fatti con diverse caratteristiche uniche)
e poi che bello! quinto con tutti questi partecipanti non è niente male (anche se dovrei contare ottavo...XD)
grazie per i complimenti soprattutto a tio, si è vero mi sono aiutato con un piccola fog, e poi se guardi gli animaletti ci sono, si muovono e volano liberi
quelle luci come detto sono per evidenziare gli oggetti che si possono prendere, non mi è mai piaciuto vedere bauli nel mezzo di una foresta o in una grotta naturale... dovrei forse aggiustarle un po' (sono di uno script che mi serve per ancorare quel tipo di luce alla mappa)
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Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita Picnic con Nono, by Test ^^
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#3 Inviato 05 November 2008 - 15:16 PM

XD 10° posto
vabbè la prossima volta farò un tileset tutto mio!!! :rovatfl:
vedrete .... muahahah XD


complimenti ai vincitori :wink:

Modificato da Hurricane, 05 November 2008 - 15:16 PM.

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#4 Inviato 05 November 2008 - 15:19 PM

C'erano tantissimi screen belli!!Complimenti ai vincitori!!=D

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#5 Inviato 05 November 2008 - 15:20 PM

Complimenti ai vincitori e a tutti i partecipanti, questa volta ci sono stati tantissimi screen e molti, di alta qualità...complimenti ancora^^

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#6 Inviato 05 November 2008 - 16:22 PM

Un paio di appunti:
1-gli alberi rossi non sono autunnali XD sono semplicemene rossi! XD
Altrimenti come spieghereste alberi BLU, ROSA e GIALLI che non si vedono in quello screen? XD

2-l'apostrofo al posto dell'accento lo uso perchè i font su rpg maker a volte danno problemi con gli accenti, lo sanno anche i sassi dai ;O;

Complimenti a tutti, ma ora voglio capire, quale screen va a finire in home? XD
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#7 Inviato 05 November 2008 - 16:39 PM

Wow! Un tri-essequo e di cui prendo anche parte! :rovatfl:

Beh grazie di cuore a tutti e tre i giudici, anzi vedo di averli messi tutti molto d'accordo e devo ammettere, questa volta è stata si davvero dura! C'erano avversari con screen che personalmente reputo strabilianti. :Ok:

Grazie, cercherò anche di rimediare a quei nei che mi avete fatto notare... :wink:

CHRIS

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#8 Inviato 05 November 2008 - 17:22 PM

Sono rimasto un po deluso dal voto finale però va bene lo stesso...complimenti a tutti :rovatfl:

Screen Contest






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Progetti



Gioco in sviluppo: Decay.
Team: Immagine inserita
( MasterSion,Mercury,SimonRPG )
Direct Link:Decay-project


Tool : RpgMaker VX
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Titolo : Nova Planet
Status : Lento
In cerca di un qualsiasi tipo di aiuto per dividere il lavoro

in gemellaggio con :


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#9 Inviato 05 November 2008 - 18:10 PM

Un paio di appunti:
1-gli alberi rossi non sono autunnali XD sono semplicemene rossi! XD
Altrimenti come spieghereste alberi BLU, ROSA e GIALLI che non si vedono in quello screen? XD

2-l'apostrofo al posto dell'accento lo uso perchè i font su rpg maker a volte danno problemi con gli accenti, lo sanno anche i sassi dai ;O;

Complimenti a tutti, ma ora voglio capire, quale screen va a finire in home? XD


E' proprio il colore che non mi garba xD
Avrei dovuto scrivere "alberi rossi" e non autunnali XD

Riguardo l'accento no problem, non ha mica influito sul voto xD

Per gli screen staranno 10 giorni a testa oppure gireranno a random.
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#10 Inviato 05 November 2008 - 18:12 PM

mmm... diciamo che in fondo me lo meritavo... il mapping scarso me lo aspettavo soprattutto dopo aver visto gli altri screen...
Non me la prendo, dopotutto è solo un contest, anzi, cercherò di fare tesoro dei suggerimenti, per riempire la mappa in modo più naturale... Credo che abbandonerò l'idea del demenziale e mi concentrerò sulla storia più seria, per dire di aver fatto nella vita almeno un progetto "non-stupido"... grazie a tutti! ^^

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#11 Inviato 05 November 2008 - 18:29 PM

Ohhh...sono arrivato primo (a pari punti con altri due bravi maker) nonostante quel laido e disarmonico mostraccio!
Ringrazio i giudici per la fiducia mostrata e, viceversa, maledico Costa per i suoi suggerimenti, i quali hanno illuminato negativamente la giuria. XDD

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Coming soon...


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#12 Inviato 05 November 2008 - 18:46 PM

Anch'io un pò deluso...Specie se rileggo i commenti.

1° Già solo per il fatto di aver dovuto modificare cosi radicalmente delle risorse
Medievali meriterei più di un 6. (un Tileset Mostruoso costato settimane di lavoro)

2° x i Colori più o meno accesi, posso dire che gli standard di rpg maker sono molto scoloriti
provate a confrontare anche i semplici colori di una di queste pagine web con un semplice
screenshot standard di rpgmaker.
e Poi infondo i colori, anche nella realtà, sono più e meno accesi.

3° Il Camion sembra piccolo rispetto al resto? e con questo?
nei vari Final Fantasy i personaggi sono alti quanto un soldo di cacio.
mai giocato ad un rpg??

Ecc...
...il bicchiere e la bottiglia sul tavolo
li ho lasciati volutamente, con l'ombra dalla parte sbagliata
questo almeno, potevate notarlo...

Modificato da Yagan, 05 November 2008 - 18:58 PM.


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#13 Inviato 05 November 2008 - 19:54 PM

Mi spiace che non sia d'accordo con le mie votazioni: di solito sono uno che tende a premiare chi usa una grafica originale, o comunque diversa dal solito, solo che trovo certe scelte cromatiche e stilistiche inadatte, e soprattutto vado a cercare il "realismo" in uno screen (cioè, se io fossi nello screen, ci vedrei qualcosa di strano?). Ripeto, è un buon screen, ma ti ho detto tutte le modifiche che farei io per darti un 8 tondo. Libero o no di accettarli, ma anche con una votazione più alta non saresti salito comunque di molto nella classifica finale (proprio matematicamente).
Per il discorso "i personaggi di Final Fantasy sono alti quanto un soldo di cacio": io non ho mai detto che la grafica e le proporzioni di FF siano perfetti, anche se comunque ben fatti e molto curati (soprattutto per essere creati completamente da 0). Ma è anche vero che sono fra i principali giochi che hanno lanciato gli standard dei jrpg (diversi anni fa), e non ha senso mettersi a dire "hanno una grafica meno realistica della mia creata con rmxp".. è come mettersi a dire che Super Mario Bros è meno realistico di, che ne so, Jak & Daxter. I tempi e i mezzi di 20 anni fa erano una cosa, di adesso sono un'altra.

Ad ogni modo complimenti veramente a tutti! Non mi aspettavo nemmeno io i tre vincitori! XD
Probabilmente faremo a random sul sito :rovatfl:

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

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#14 Inviato 05 November 2008 - 20:43 PM

"è come mettersi a dire che Super Mario Bros è meno realistico di, che ne so, Jak & Daxter."
"I tempi e i mezzi di 20 anni fa erano una cosa, di adesso sono un'altra."

Azz...Che Ragionamento...
Anzitutto, anche negli ultimi "Episodi", Mario non mi risulta si sia allungato più di tanto
e poi, in Final Fantasy 9, che non risale certamente a 20 anni fa, i personaggi sono rivolutamente
ridimensionati fino a sembrare nani, il contrario della versione precedente.

Aggiungo...
Che maticamente non potevo arrivare primo, non m'interessa.
Ma Razionalmente potevi pure dire
6 perche questo povero crtisto ha creato delle risorse elaborate ed originali
più 1 o 1 e mezzo perche ha organizzato abbastanza bene la scenetta.

Modificato da Yagan, 05 November 2008 - 21:41 PM.


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#15 Inviato 05 November 2008 - 21:27 PM

"è come mettersi a dire che Super Mario Bros è meno realistico di, che ne so, Jak & Daxter."
"I tempi e i mezzi di 20 anni fa erano una cosa, di adesso sono un'altra."

Azz...Che Ragionamento...
Anzitutto, anche negli ultimi "Episodi", Mario non mi risulta si sia allungato più di tanto
e poi, in Final Fantasy 9, che non risale certamente a 20 anni fà, i personaggi sono rivolutamente
ridimensionati fino a sembrare nani, il contrario della versione precedente.

Aggiungo...
Che maticamente non potevo arrivare primo, non m'interessa.
Ma Razionalmente potevi pure dire
6 perche questo povero crtisto ha creato delle risorse elaborate ed originali
più 1 o 1 e mezzo perche ha organizzato abbastanza bene la scenetta.

Permettimi di dire che purtroppo queste cose sono tutte molto soggettive (obbiettivo invece nel senso che chiaramente cercano di valutarne i difetti secondo dei parametri e dei criteri del tutto non influenzabili) dipende anche dalle minime preferenze da un punto di vista estetico del giudice stesso (ad esempio Tio predilige il realismo, magari qualcun altro l'originaltà, qualcun altro ancora i colori sgargianti). Probabilmente avrebbe anche potuto meritare un punteggio mediamente superiore, ma comunque accetta le critiche (è un contest in fondo) che magari ai tuoi occhi sono semplici puntualizzazioni, ma invece agli occhi di Tio, in questo caso, sono ovvi difetti ed eventualmente ripara per il futuro e sta sicuro che la prossima volta andrà meglio. :rovatfl:

CHRIS

Modificato da Chris Darril, 05 November 2008 - 21:37 PM.


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#16 Inviato 05 November 2008 - 21:30 PM

Le valutazioni sono fatte su scala assolutamente oggettiva, si cerca di dare consigli per perfezionare ciò che è già stato creato. Puoi non essere d'accordo ma se non ti va che un tuo screen sia valutato in una determinata maniera fai prima a non partecipare, altrimenti accetta ciò che ti viene detto.

P.s. I giudici (noi) non sono dei, può sfuggirci qualche particolare negli screen (tipo l'ombra del bicchiere opposta alle altre), come può succedere che ciò che piace a noi non piaccia ad altri. Tutto sta nel prendere sportivamente i giudizi. Le critiche sono sempre ben accette ma esposte come le hai esposte tu sembrano più lamentele da bambino capriccioso.

P.p.s. Non si mette in dubbio il lavoro che hai dovuto fare per sistemare il tileset, anzi!
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#17 Inviato 05 November 2008 - 21:46 PM

Azz , eravamo in 16 a partecipare. Complimenti a tutti, particolarmente belli ai miei occhi son quelli di Uwye e di Skody.
Son felice sia del piazzamento che di aver almeno incuriosito un po' sul progetto, tanto qualche altra mappa e ho una mini intro da postare.

Per quanta riguarda il mio di screen , sul fatto dell'antialiasing ci avevo pensato ma poi come effetto mi soddisfaceva così e perchè magari mettendolo perderebbe il fascino pixelloso come ha detto Tio, al massimo provo.La maglia del protagonista poi non l'avevo mica vista XD è grigia però per il livello nella grotta l'ho scurita leggermente ed effettivamente sono quasi identici i colori.
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#18 Inviato 05 November 2008 - 21:58 PM

"è come mettersi a dire che Super Mario Bros è meno realistico di, che ne so, Jak & Daxter."
"I tempi e i mezzi di 20 anni fa erano una cosa, di adesso sono un'altra."

Azz...Che Ragionamento...
Anzitutto, anche negli ultimi "Episodi", Mario non mi risulta si sia allungato più di tanto
e poi, in Final Fantasy 9, che non risale certamente a 20 anni fa, i personaggi sono rivolutamente
ridimensionati fino a sembrare nani, il contrario della versione precedente.

Aggiungo...
Che maticamente non potevo arrivare primo, non m'interessa.
Ma Razionalmente potevi pure dire
6 perche questo povero crtisto ha creato delle risorse elaborate ed originali
più 1 o 1 e mezzo perche ha organizzato abbastanza bene la scenetta.

Sì, ma i giochi di Mario hanno un mondo e uno stile completamente diverso da quello delle risorse rtp di RMXP, che comunque sono più "razionali". Stesso discorso per FF9: i personaggi sono super-deformed, ma non per questo gli avrei dato un voto peggiore per il poco realismo (altrimenti giochi come Paper Mario avrebbero 2 come grafica XD)! Uno dei camion che hai usato tu, che come ho già detto mi pare provengano da un gioco di pokèmon per gameboy, stanno bene in un gioco di pokèmon, oppure pesantemente modificati/ingranditi, se proprio vogliono essere usati in un gioco creato con le risorse rtp, che, ripeto, appartengono ad uno stile grafico diverso. Prova a ingrandirli ancora un po' e guarda com'è l'effetto finale...
(ci tengo a dire che nè io nè gli altri giudici siamo la verità assoluta, ma ognuno giudica obiettivamente ciò che nota nello screen, e poi il voto sale/scende a seconda del fattore a cui si dà più importanza.. questo per dire che non vogliamo fare i prepotenti, ma stiamo solo discutendo e motivando le nostre scelte ^^)

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#19 Inviato 05 November 2008 - 22:16 PM

Ne approfitto per chiedere scusa a Miroku, anch'io ho commentato il suo screen, cosa che effettivamente non avrei dovuto fare.

Scusate, è stato un lapsus fatto di getto , senza pensare.
Complimenti a tutti, sta volta il livello medio era davvero alto.

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#20 Inviato 05 November 2008 - 23:28 PM

Noto che è da un paio di screen contest che si criticano i giudici..=0
Però parlare di dimensioni reali o no, mi pare sbagliato..Anche negli rtp ci sono casi di dimensioni non proprio reali:
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Il manichino con la veste molto più grande del pg, e il piccone molto più grande del chara lo testimoniano, e qui mai nessuno li ha mai ridimensionati per farli semprare reali..
Le proporzioni danno un idea migliore, ma a volte non è che viene cosi rispettata..

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