#21 Inviato 22 June 2015 - 18:55 PM
#22 Inviato 22 June 2015 - 19:51 PM
Grazie. :)
Mi fanno molto piacere i vostri commenti!
Giochi completi
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[SHORT] ELYON 5 --> http://www.rpg2s.net...15full-elyon-5/
Progetti in corso
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#24 Inviato 26 June 2015 - 23:40 PM
Finito!!! Per quanto breve, questo Elyon 5 è un lavorone. Un gioco fatto davvero bene. Dalla breve durata ma ricco di sostanza!!! I miei più sentiti complimenti. Questo progetto è una piccola perla.
Modificato da Ryoku, 26 June 2015 - 23:41 PM.
#25 Inviato 27 June 2015 - 14:24 PM
Esagerato!
Son contento che ti sia piaciuto. ;)
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#26 Inviato 27 June 2015 - 21:50 PM
Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
Nuovi progetti:
Come allegare immagini al forum Bottega Rise of The Hero
Script
Tutorial
Spoiler da guardare se vi interessano
MANIFESTO DEL MAKING ITALIANO
#27 Inviato 26 July 2015 - 15:55 PM
Appena giocato, e finito in poco tempo. Davvero peccato. Mi aveva preso un sacco, e il finale è veramente spiazzante.
Sinceramente non riesco a trovare nulla che non mi sia piaciuto, ho apprezzato molto il gioco. I giochi del genere o mi stufano subito o mi piacciono tanto. Direi che il gioco ricade nella seconda categoria .
Mi sono piaciute le mappe, mi è piaciuta la storia, gli enigmi non erano impossibili ma nemmeno troppo stupidi, forse l'unico difetto è davvero l'eccessiva "shortezza" del tutto, ma, in fondo, è in linea con il nome del contest.
Spero che un giorno ne farai un seguito un po' più lungo !
PROGETTI IN CORSO:
Triple Sword: Antropea (REVAMP)
Genere: TBS, RPG
TOPIC DEL PROGETTO: http://www.rpg2s.net...ntropea-revamp/
- VECCHIA VERSIONE: http://www.rpg2s.net...sword-antropea/
Stato di completamento: Demo tecnica di 1 ora circa. Contiene uno scenario e un dungeon.
Script 90% (Devo ancora scriptare qualcosina, ma ho praticamente fatto tutto il necessario)
Grafica 100%
Eventi 90% (Anche qui, il sistema è quasi completo, devo rifinire)
Completamento generale 10-20% (Sistemi completati, ora tocca sviluppare la storia in-game).
#28 Inviato 27 July 2015 - 07:43 AM
Grazie Sam! :)
Avevo pensato a 2 storie, una più lunga e una più corta.
Dovevo consegnarlo assolutamente entro fine giugno e non avevo mai usato il 2003, quindi sono andato sul sicuro.
Per il seguito, ci sto pensando sempre di più, ma non se ne parlerà a breve.
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#29 Inviato 27 July 2015 - 11:19 AM
Per il seguito pensi di sviluppare la storia lunga o proprio di creare tutta un'altra storia? E:3
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(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
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#30 Inviato 27 July 2015 - 15:41 PM
Nel caso sarebbe proprio un'altra storia, seguito di questa.
Non ho assolutamente voglia di modificare Elyon 5. È molto corto, me ne rendo conto, ma mi piace così com'è.
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#31 Inviato 27 July 2015 - 17:08 PM
Prima di provare i giochi del contest volevo finire quelli che avevo lasciato in sospeso, ma dato che ho visto che Elyon 5 dura poco (e soprattutto tutti ne parlavano bene) ci ho dato un occhio, ieri sera.
Allora, dico subito che a me le avventure grafiche stanno un po' sulle balle, perché... non sono bravo. XD
Ragiono sugli enigmi, non ne vengo a capo, e si crea una situazione che odio a morte: quella del "Ok fanculo provo a usare tutti gli oggetti su ogni cosa". Strategia che tra l'altro a volte neanche funziona.
Detto questo, ho giocato Elyon 5 dall'inizio alla fine e non mi è per nulla dispiaciuto, anzi. Gli enigmi sono sensati e ben costruiti, ma la cosa che ho apprezzato maggiormente è stata l'interfaccia semplice, pulita e pratica. È un peccato che finisca proprio quando gli enigmi si fanno più interessanti (ma forse nel mio caso è un bene perché mi avrebbe causato crisi isteriche XD). Insomma, nonostante la durata, Elyon 5 ha il merito di presentare un gameplay solido che, per quanto semplice, funziona.
Riguardo alla trama:
In conclusione, considerami un giocatore soddisfatto. E per essere un'avventura grafica, nel mio caso non è poco. XD
Oroglio della vita: per BioCode, il gioco che trovate qua sotto.
Riposa in pace, Iwata-San :(
Grazie Kero!
#32 Inviato 28 July 2015 - 07:23 AM
Intanto grazie per aver giocato e per il commento. :)
È un peccato che finisca proprio quando gli enigmi si fanno più interessanti.
L'ultima parte sarebbe dovuta essere un po' diversa e un po' più lunga, ma qui mi sono imbattuto nei limiti del tool: non potevo cambiare mappa senza perdere tutto l'inventario, quindi ho rinunciato.
Mi è piaciuto un casino lavorare col 2003, ma credo che non lo userò più...
Per la trama:
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#33 Inviato 28 July 2015 - 10:02 AM
#34 Inviato 28 July 2015 - 10:41 AM
Finito anche io! Mi è piaciuto veramente molto, la grafica è ben curata, la dottoressa "poppins" è carinissima e gli enigmi sono semplici, ma per nulla banali o noiosi, peccato solo che è finito subito... XD
PS: Finale geniale :P
#35 Inviato 28 July 2015 - 13:31 PM
la dottoressa "poppins"
Prometto, i prossimi giochi li farò più lunghi! (non troppo però)
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#37 Inviato 29 July 2015 - 12:04 PM
In che senso cambiare mappa ti faceva perdere l'inventario?
Quando si entra in una nuova mappa vengono giustamente resettate le picture e siccome non è possibile (o almeno io non ho trovato il modo) creare picture da variabili, avrei dovuto creare una tabella di riferimento variabili-picture e fare una serie infinita di condizioni per ricreare l'inventario esattamente come era visualizzato nella mappa precedente.
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#38 Inviato 29 July 2015 - 12:11 PM
Mmmh non ho provato, ma ho perplessità sul codice delle picture...
- vengono resettate se create da evento sulla mappa, provato con gli eventi comuni? ^ ^ Soprattutto se è un inventario.
- Picture da variabili? Quante picture hai usato per l'inventario? ° °
^ ^
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#39 Inviato 29 July 2015 - 12:32 PM
Le picture sono poche, ma vengono create da eventi su mappa.
Ad esempio, quando interagisco con un evento e "raccolgo" l'oggetto, creo la picture all'interno del primo slot libero dell'inventario.
La logica sarebbe stata tramite eventi comuni come dici tu.
Esempio: "Chiama evento comune" --> "Mostra immagine" (???)
(???) dovrebbe essere il nome o il numero dell'immagine da creare, ma questi due valori non sono impostabili tramite variabili.
Quindi avrei dovuto fare una cosa di questo tipo:
- Memorizza ID dell'evento su mappa in una variabile
- Chiama evento comune
- Fare una serie di condizioni per verificare quale ID ho memorizzato e mostrare l'immagine di conseguenza
Che in effetti, mentre scrivo, mi rendo conto che non era neanche un lavoro esagerato, ma sul momento mi sembrava un casino e quindi ho fatto gestire tutto agli eventi su mappa. Salvo poi arrivare all'ultima mappa quando mi avrebbe fatto comodo l'altra implementazione...
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#40 Inviato 29 July 2015 - 13:54 PM
Ah capisco! ^ ^
In effetti si trattava più che altro di molto copia incolla o meglio richiamo di eventi comuni a catena per risparmiarsi qualcosa, così ad occhio ^.
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