provata e finita la demo!
Devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione, si vede che c'č passione, impegno e voglia di dire la propria su una serie alla quale si č affezionati.
Molto molto gradevoli i chara e le loro animazioni (anche se ai tempi non brillavano certo per colori), cosė come pure tutti i chipset cittadini.
Ottima la scena dell'esclisse, mi piace molto anche tutto il system del menų e del BS, soprattutto l'effetto di transazione nello scontro con la sagoma dello scettro lunare.
Gradevole il sottofondo musicale e gli effetti sonori.
Non starō a fare un elenco esagerato di "difetti", molti sono stati giā detti in altra sede (i chara che escono dal fondo del letto, i bauli che stonano un po', la strana prospettiva della collina), mi limiterō a segnalare alcune cose:
dopo l'eclissi, non č molto intuitivo il fatto di dover andare nel negozio di gioielli, ci sono finito pių per conoscenza della serie che per un reale motivo (e anche per via dello screen che avevi postato), sarebbe il caso di indicarlo meglio, sia lo scopo che il negozio.
l'animazione della risata di Usagi č sbagliata, non devono muoversi le gambe in su e in gių, quelle dovrebbero stare ferme e si dovrebbe muovere il busto.
anche l'animazione laterale della camminata di eternal sailor moon č strana, scatta e quando č ferma si ferma con le gambe ad angolo come se stesse facendo un passo.
nella locanda nella terra dei ghiacci appena sali le scale si nota la mancanza di un muro al piano superiore.
ci vorrebbero pių oggetti per ripristinare gli MP dato che fatto uno o due attacchi speciali si esauriscono del tutto.
La cosa che salta di pių all'occhio comunque, e che molti hanno giā abiettato, č che tutto sembra minuscolo in un ambiente molto grande.
I chara, i portrait sono a dimensione da rpgmaker 2000 (in quanto la loro origine č supernintendo), cerchi di compensare con ambienti pių grandi, ma casa di Usagi sembra una reggia tanto sono grandi le stanze.
E' un bel casino, non sono risorse adatte a XP... non hai pensato di farlo sul 2003 ad esempio?
E se no, perchč non provi a raddoppiare le dimensioni dei chara e dei chipset con l'utility che fa 2x o anche semplicemente con un programma di grafica?
Continua cosė perchč sta venendo un bel gioco ;)
Modificato da Testament, 06 November 2008 - 23:23 PM.