Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Two Roses: ArcA * * * - - 6 Voti

    nihil-omen
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 700 messaggi

#1 Inviato 08 October 2009 - 11:46 AM

Twilite Source

presenta


Immagine inserita

1. Introduzione

Spoiler


2. Storia

Spoiler


3. Personaggi

Spoiler


4. Disegni/Fan Art

Sono un po' pesantucci... Li aggiungerò al più presto comunque, che ne ho già un buon numero! ^^


5. Caratteristiche Tecniche/Gameplay

Spoiler


6. Video

Spoiler


7. Demo/Link alla versione giocabile

http://www.rpg2s.net...?showtopic=8794


8. Crediti Vari

Spoiler


9. Contest

Primo Contest (In Corso) : 'Abdicate Walkthrough'

Spoiler


Modificato da nihil-omen, 29 March 2011 - 15:03 PM.

Immagine inserita
} 2rA - web site {
E' disponibile il primo capitolo completo di 2rA!
} 2rA: Capitolo I {


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58446 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#2 Inviato 08 October 2009 - 22:10 PM

Finalmente, ero curioso di sapere quale fosse il tuo progetto ^ ^
Non mi aspettavo un gdr stile Parasite Eve, credevo stessi sviluppando un fantasy ° °
Ma non mi spiace affatto: la storia è interessante e mi piacciono quei due protagonisti! ^ ^
Carino il sistema di battaglia anche se mi dà l'impressione di essere abbastanza complicato ° °
Alla fine sei riuscito a non far cozzare tra loro tutti quegli script XD
Perchè nel secondo video la luce di destra e la relativa lampada si muovono? ° °
Sembra che ci sia anche un' ampia scelta di abilità! Bel progetto, per ora scarico, ma non ho tempo di provare la demo; lo farò successivamente, quindi ti auguro buon making e buona fortuna ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    nihil-omen
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 700 messaggi

#3 Inviato 08 October 2009 - 22:15 PM

Guarda senza l'aiuto del forum, e soprattutto (non offendetevi XD) di giver, non ce l'avrei MAI fatta o___o"
L'intreccio tra script ed eventi è arzigogolatissimo XD E le battaglie inizialmente sì, sembrano complicate, ma si tratta solo di capire come posizionare le dita (a breve inserirò all'inizio la possibilità di vedersi un tutorial apposito su come muoversi in battaglia).

Comunque (LoL) la lampada che si muove si muove perchè è la stessa della demo del Dinamic Light & Shadow XD
E c'era quella strana luce che si muoveva da sola o_o"

Grazie del commento *__*

Immagine inserita
} 2rA - web site {
E' disponibile il primo capitolo completo di 2rA!
} 2rA: Capitolo I {


    Eikichi
  • Will you terminate Liquid?

  • Utenti Speciali
  • Rens: 197
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3733 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Tokyo, Kissho Academy
  • Abilità:Novizio

#4 Inviato 08 October 2009 - 22:17 PM

*__________*

AMO PARASITE EVE!!

AMO IL TUO PROGETTO NIHIL!!! *______________*


se solo non avessi questa adsl del piffero scaricherei la demo...grr...forse se la metto ora a scaricare per domani mattina...mmm...

ok, ammetto di non aver finito di leggere tutto il topic, ma quanto scrivi? XD Comunque ora finisco!!!
Finrod, GDR PBF
Spoiler
Mi sa che è ora di vincere qualche premio per rinnovare questa firma! :3 Posizioni raggiunte nei contest
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
 
 
 

    nihil-omen
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 700 messaggi

#5 Inviato 08 October 2009 - 22:21 PM

Eh conta che ho riassunto MOLTISSIMO ed ho ELIMINATO tantissime cose che ho scritto agli amici cui avevo passato la prima demo (0.5) :D

Comunque grazie *____* Se vuoi ti scompatto il file in più pezzi con win.rar e poi te lo scarichi tranquillamente nell'arco di più giorni ^^
Ma comunque tranquillo pure se non la puoi provare subito XD Insomma mica mi offendo, anzi, sono lusingato *___*

Immagine inserita
} 2rA - web site {
E' disponibile il primo capitolo completo di 2rA!
} 2rA: Capitolo I {


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12391 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#6 Inviato 08 October 2009 - 22:41 PM

Bello, mi attira il tipo di progetto e apprezzo l'illustre ispiratore (Parasite Eve).
Belli i portrait dei protagonisti, appena potrò anch'io scaricherò la demo per farmi un'idea migliore, ma la trama mi solletica alcune corde positivamente.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    nihil-omen
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 700 messaggi

#7 Inviato 08 October 2009 - 22:45 PM

Yeeeeeeeeeeeee *___* *saltella felice*
Grazie per aver letto *___*

Immagine inserita
} 2rA - web site {
E' disponibile il primo capitolo completo di 2rA!
} 2rA: Capitolo I {


    MasterSion
  • Prode Guerriero

  • Utenti
  • Rens: 21
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2178 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Cagliari
  • Abilità:Adepto

#8 Inviato 09 October 2009 - 13:52 PM

Il menù non è male ma il portraits lì con quel rettangolo bianco non mi piace per niente... Metti una cornice e una trsparenza.
Poi anche il cursore del menù cambialo con qualcosa più a tema.
per il resto complimenti sembra molto divertente.

Immagine inserita


Un uomo senza religione è come un pesce senza bicicletta.


Immagine inserita


Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita


    nihil-omen
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 700 messaggi

#9 Inviato 09 October 2009 - 14:20 PM

Sì sono entrambe cose che volevo cambiare (il cursore è addirittura quello del Compact Menù di base XD)
Per i portrait stavo aspettando perchè forse verranno cambiati che questi sono solo due (e l'artworker sono mesi che non mi fa gli altri ù___ù ma gli voglio tanto bene lo stesso *O*) e quindi c'è una mia amica che sta provvedendo a rifarli e insomma, aspetto di avere quelli definitivi per decidere come modificarli, l'unica cosa certa è che saranno spostati e saranno ben più piccoli ^___^

Comunque grazie di aver provato e del commento *__*

Immagine inserita
} 2rA - web site {
E' disponibile il primo capitolo completo di 2rA!
} 2rA: Capitolo I {


    bionicboy
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 27 messaggi
  • Provenienza:Da Marliana (chissà se scoprite dove si trova

#10 Inviato 10 October 2009 - 20:55 PM

Non ho scaricato la demo per via di internet (quel maledetto è sceso sotto i 30 kbps) ma comunque con ua pazienza infinita sono riuscito a vedere i video e devo dire che la cosa che mi è piaciuta di più è il menù. Il tipo di gioco sinceramente non mi piace (per miei gusto personale) ma devo dire che sia il Gameplay che la storia ( semplice ma efficace per un gioco di questo genere) si legano bene al contesto. Beh so che un parere modesto e da "nuovo" come il mio non ti interesserà più di tanto ma comunque ti volevo dire la mia. omunque ancora complmenti, io un gioco così quasi da solo non riuscirei a farlo!
"Potrete giudicare quanto è intelligente un uomo dalle sue risposte.Potrete giudicare quanto è saggio dallle sue domande."Nahgib Mahfuz Quando un politico è buono non ha abbastanza potere, quando ha abbastanza potere non è buono,quando è buono e ha abbastanza potere, lo ammazzano! (Questa l'ho inventata io! Spero...)Immagine inserita Fan assetato di gioco completo

    Annoyed Grunt
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 35
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1849 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#11 Inviato 10 October 2009 - 20:58 PM

Sembra carino il progetto,(mi lincierete)ma non ho mai giocato a parasite eve,ne a nessun altro survival rpg (termine per me nuovo)
la trama inizialmente piuttosto banale (sembra una specie di fusione tra silent hill e obscure (persona da trovare--scuola)) ma il tuo parlare la rende interessantissima.

As I peeked through the window to observe the wretched things lurking in the shadows beyond, I could only think of one thing, "Truly, these are Days of Despair".

 

Spoiler

    nihil-omen
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 700 messaggi

#12 Inviato 10 October 2009 - 21:08 PM

@bionicboy: Beh guarda i gusti son gusti, anche se tu venissi a dirmi che ti fa schifo il progetto sarei felice anche solo per il fatto che ti sei visto tutti i video ^^
In ogni caso non vedo perchè un tuo parere non dovrebbe contare come quello degli altri XD
E grazie mille per i complimenti *__* In realtà da solo non ci sarei mai riuscito, ripeto che se son riuscito a fare st'accrocco è solo grazie al forum ^^

@Annoyed Grunt: Guarda, ti consiglio vivamente di giocarti Parasite Eve perchè lo adoro! Grazie sia del ritenere carino il progetto (che per me è già tanto :O) sia del complimento sulla mia abilità oratoria ù___ù Catone me fa un baffo!

Ah ps: sì la storia per ora sembra semplice, ma in realtà praticamente non l'ho raccontata :S
La scuola, la ricerca di Emily, son solo pretesti iniziali >__< La vera storia comincia a uscire fuori alla fine del primo capitolo ^^ E poi viene il meglio :O
Ammesso e non concesso che io riesca a mantenere il tiro di ciò che ho immaginato X°D

Immagine inserita
} 2rA - web site {
E' disponibile il primo capitolo completo di 2rA!
} 2rA: Capitolo I {


    E.O.W.
  • Renna di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 728 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Dietro di te
  • Abilità:Esperto

#13 Inviato 11 October 2009 - 13:32 PM

Mi pare un progetto molto ben curato e ben studiato...
Sto scaricando la demo....

Poi ti dirò la mia!

Progetto in corso: I Cirilli Stias ™, fatto con MV

2g2C9cY.png

-----------------------------
29/12/09
KHX3zXe.png


    nihil-omen
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 700 messaggi

#14 Inviato 11 October 2009 - 15:05 PM

Ok ^___^ Grazie della fiducia! ^___^

Immagine inserita
} 2rA - web site {
E' disponibile il primo capitolo completo di 2rA!
} 2rA: Capitolo I {


    bionicboy
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 27 messaggi
  • Provenienza:Da Marliana (chissà se scoprite dove si trova

#15 Inviato 12 October 2009 - 18:38 PM

In ogni caso non vedo perchè un tuo parere non dovrebbe contare come quello degli altri XD

Grazie, mi rincuori!

sì la storia per ora sembra semplice, ma in realtà praticamente non l'ho raccontata :S

Sì lo immaginavo. Intendevo il pretesto per dare il via alla vicenda che si abbina molto ai giochi di questo genere.

Comunque volevo anche dirti che forse otresti lavorare sulla grafica. Cioè non nel senso che la grafica non va bene(sono il prima che non sa nemmeno cos'è un pixel), ma un gioco così secondo me merità una grafica superiore all' RTP non credi?
Magari dopo averci lavorato per un bel po ( o addirittura dopo averlo finito) potresti optare per un restiyling grafico.
Come sempre è una mia opinione.
PS: ora che internet va meglio magari metto a scaricare la demo...
"Potrete giudicare quanto è intelligente un uomo dalle sue risposte.Potrete giudicare quanto è saggio dallle sue domande."Nahgib Mahfuz Quando un politico è buono non ha abbastanza potere, quando ha abbastanza potere non è buono,quando è buono e ha abbastanza potere, lo ammazzano! (Questa l'ho inventata io! Spero...)Immagine inserita Fan assetato di gioco completo

    nihil-omen
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 700 messaggi

#16 Inviato 12 October 2009 - 19:04 PM

Beh sì inizialmente volevo adattare una grafica diversa ma mancavano troppe risorse e non ero in grado di affrontare tutto il lavoro da solo visto che sono anche io una zappetta XD
E' stato già oltremodo faticoso graficare l'RTP figurati una grafica più curata ç___ç

Comunque se trovo uno o più pixel artist che mi aiutino lo farò ^___^

Immagine inserita
} 2rA - web site {
E' disponibile il primo capitolo completo di 2rA!
} 2rA: Capitolo I {


    nihil-omen
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 700 messaggi

#17 Inviato 13 October 2009 - 19:16 PM

Visto che non era presente la possibilità di fuggire dalle battaglie ho pensato bene di aggiungerla!

E' molto semplice, mentre ci si sposta nella mappa durante la battaglia premendo [D] (quando si ha il turno) apparirà sotto l'HUD (il riquadro che mostra Hp/Act/etc) una piccola finestra con scritto:
"Fuga [][][][]" (al posto dei "[]" ci sono quattro quadratini)
La prima volta che si preme [D] il primo quadratino si colora di giallo, la seconda volta si colora il secondo, e così via, fino ad arrivare al quarto, a quel punto si fuggirà dalla battaglia (la battaglia si ferma, la schermata diventa chiarissima, i mostri spariscono (gli attacchi magici no, quindi non fermatevi difronte ad un attacco, è un glitch che tuttavia mi piace perchè aggiunge difficoltà alla fuga, che non dovrebbe esser tanto facile fuggire ad una creatura che sputa fuoco >.>").
Ogni volta che premerete [D] tuttavia, userete 75 Act, quindi in pratica fuggire costerà 4 turni, ovviamente non si potrà fuggire da tutte le battaglie, i boss e qualche battaglia speciale non potranno essere assolutamente eluse.
Inoltre se mentre state caricando i quadratini della fuga deciderete di attaccare (anzi, basta fermarsi a mirare, senza neanche dover premere il grilletto) o aprire il menù, la barra si svuoterà completamente e dovrete ricominciare da capo la manovra di fuga!

La differenza tra fuggire e vincere, apparte l'ovvietà del mancare i rewards della battaglia, è che una volta usciti dalla stanza, se rientrate troverete di nuovo i mostri pronti ad attaccarvi :D

Però è carina come news no?

Immagine inserita
} 2rA - web site {
E' disponibile il primo capitolo completo di 2rA!
} 2rA: Capitolo I {


    Demon
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 15
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 552 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli
  • Abilità:Apprendista

#18 Inviato 13 October 2009 - 19:23 PM

Allora, complimenti per la grafica, l'atmosfera e i dialoghi, tutto ben curato e che mette una certa suspance. Però accetta un consiglio da uno che a Londra ci va un anno sì e un altro anche (ho uno zio che vive lì), rifai la città da zero. Non somiglia per nulla a Londra, gli autobus, inoltre, si sa, sono rossi e a due piani, al massimo ci sono quelli rossi lunghi a un piano solo, ma comunque sono totalmente diversi da quello presente nel tuo gioco. I palazzi poi sono completamente diversi da quelli in stile inglese e le strade non hanno le strisce gialle, ma bianche, mentre le strisce ai lati delle strade (che nel gioco mancano del tutto) sono rosse. Mi raccomando, stai facendo un gran bel gioco dall'atmosfera ben curata, Londra è carta conosciuta, quindi cerca di renderla quantomeno simile a quella reale. Anch'io feci un minigioco ambientato a Londra tempo fa, graficamente non all'altezza del tuo, ma riuscii però a rendere l'idea delle strade. Se vuoi posso passartelo per farti capire cosa intendo per "i lati delle strade". :sisi:

Modificato da Demon, 13 October 2009 - 19:25 PM.

i970567_logosign.png


    nihil-omen
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 700 messaggi

#19 Inviato 13 October 2009 - 19:28 PM

Guarda, la grafica esterna di Londra è uno dei miei talloni d'Achille (senza contare che in quella scena non c'è il benchè minimo gioco di luci, ma lo aggiungerò lo giuro ç__ç), e a Londra ci son stato quindi una mezza idea di come è ce l'ho (mai quanto la tua naturalmente XD) solo che per le strisce ammetto che è stata negligenza ma per le case non saprei proprio come farle... Io a graficare non è che son troppo bravo ç___ç
Per l'autobus, lì è come per le strisce, pure negligenza XD
Ma sistemerò tutto! Promesso *___*

Grazie millissime sia dei complimenti, sia dei consigli, sia delle critiche e soprattutto di averlo provato! *___*

Immagine inserita
} 2rA - web site {
E' disponibile il primo capitolo completo di 2rA!
} 2rA: Capitolo I {


    bionicboy
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 27 messaggi
  • Provenienza:Da Marliana (chissà se scoprite dove si trova

#20 Inviato 13 October 2009 - 19:30 PM

Nihil sei un genio, ma soprattutto sei molto creativo. la fug così fatta è veramente innovativa e sembra esssere veramnete divertente poiche rende la fuga una "soluzione in extremis" e soprattuto esce dai soliti schemi Quindi Applausi!
Ah volevo dirti che sono riuscito a scaricare la demo ma ho potuto provare solo i primi tre minuti, e devo dire che è tutta un'altra cosa rispetto ai video, In meglio! Complimenti e ancora complimenti.

Modificato da bionicboy, 13 October 2009 - 19:31 PM.

"Potrete giudicare quanto è intelligente un uomo dalle sue risposte.Potrete giudicare quanto è saggio dallle sue domande."Nahgib Mahfuz Quando un politico è buono non ha abbastanza potere, quando ha abbastanza potere non è buono,quando è buono e ha abbastanza potere, lo ammazzano! (Questa l'ho inventata io! Spero...)Immagine inserita Fan assetato di gioco completo




  • Feed RSS