Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Risultati Rpg˛s Game Contest 2008-2009

    shuuchan
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 65
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 929 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:un villaggio nei pressi di Bergamoburg
  • Abilitā:Apprendista

#101 Inviato 24 November 2010 - 13:25 PM

Ok Testament, ma prima voglio dire la mia... xD ...non ho ancora detto nulla... xD

Secondo me le categorie andrebbero ridotte e compresse al massimo. Meglio un Contest con poche categorie significative di uno che ne ha miriadi e finisce per premiare anche lavori "mediocri" solo perché in una determinata sotto-categoria non c'erano abbastanza progetti validi da tenere in considerazione.
Un esempio?
Non mi sono scandalizzato quando ho visto che erano state tolte le categorie "Minigioco" ed "Effetti Speciali", sebbene col mio progetto puntassi proprio a quelle: Memento l'ho programmato proprio dopo aver letto il bando del contest, e ho cercato di rendere le animazioni e il gioco il pių spettacolare possibile.
Allo stesso modo ho trovato alcune categorie "superflue", come quelle per i "migliori personaggi", protagonisti e non. Avrei preferito che, volendo inserire questa categoria, fosse confluita in un unico premio "Miglior Personaggio".
Secondo me un gioco "puō reggersi" sui suoi personaggi, ma non dev'essere necessariamente cosė. Esistono migliaia di giochi che hanno fatto la storia senza avere un personaggio memorabile, dalle anticaglie tipo Tetris o Arkanoid, passando per i vari Diablo (dove sta la caratterizzazione? Semplici omini in movimento...), e persino certi RPG (penso ad alcuni titoli di Might & Magic).
Non mi sembra il caso di valutare delle categorie che non sono necessarie per creare un buon gioco.

Gli elementi fondamentali secondo me sono: gameplay, grafica, sonoro, programmazione; questo perché ogni gioco ha questi elementi.
Un gradino sotto stanno: trama e tutto ciō che č correlato (personaggi, atmosfera, regia, ambientazione, ecc.), innovazione/idee (come minigiochi, BS, ecc.), e i fattori tecnici relativi agli elementi fondamentali citati sopra (per esempio mapping e grafica originale, legati alla grafica; colonna sonora originale legata al sonoro, ecc.). Questo perché questi elementi non sono fondamentali per creare un buon gioco, e non necessariamente devono essere presenti. Esistono puzzle-game che drogano e tengono incollati per ore al pc, ma non hanno trama. Esistono giochi senza innovazioni particolari, ma realizzati cosė bene che č un piacere giocarci. E cosė via.
Č vero, questa č una community di RpgMaker. Ma si tratta pur sempre di un "Game Contest", non di un "RPG Game Contest".

Per questo io in un eventuale prossimo contest preferirei meno categorie, ma pių significative:
- un "Best" globale, e uno per tool, ognuno con un podio;
- una categoria globale per gli elementi fondamentali (gameplay, grafica, sonoro, programmazione), ognuna col suo podio, ma senza divisioni per tool;
- categorie globali per gli elementi secondari, con un premio solo al vincitore (niente podi e niente suddivisioni per tool).

In questo modo si vincerebbero meno premi, č vero. Ma ogni premio vinto sarebbe davvero meritato. Sarebbe una soddisfazione mica da ridere. ^^

Č solo la mia idea eh. :) In generale questo contest m'č piaciuto, peccato solo per la bassa partecipazione degli utenti...

Modificato da shuuchan, 24 November 2010 - 13:27 PM.

Screen Contest (by Sakura & Shuuchan):Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita

Immagine inserita
Bacheca Premi
Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita


Spoiler

Immagine inserita
Scarica la demo ver. 0.2:
RTP non incluse (19 MB) - richiede RMVX ver. 1.02 - Download
Versione completa (52 MB) - Download


    VAL
  • Drago Antico

  • Utenti
  • Rens: 232
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2985 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#102 Inviato 24 November 2010 - 13:30 PM

Concordo su tutta la linea con quanto detto da shuuchan.
:ph34r:

Anzi, io in realtā sono sempre favorevole al podio. I tre classificati sono comunque tradizione e trovo che ridurre tutto ad un singolo vincitore sia un pō triste anche per lui. Perō per il resto pure io sono contro un eccessivo allargamento dei premi.

Bisogna individuare delle categorie fondalmentali e dentro di esse racchiudere i metri di valutazione dei giudici.

Modificato da VAL, 24 November 2010 - 13:36 PM.

206c3nc.jpgr2s_regali5s.png

 

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58427 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#103 Inviato 24 November 2010 - 13:47 PM

Mō apro il topic XD

Stavo per farlo io! XD
A questo punto converrā aprire un topic generale su consigli per il prossimo contest e discuterne? ^ ^

(Concorde con i due qua sopra :ph34r:)
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Azrael
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 2
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 380 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Iniziato

#104 Inviato 24 November 2010 - 14:24 PM

passando per i vari Diablo (dove sta la caratterizzazione? Semplici omini in movimento...)

Il Necromante di Diablo II č uno dei miei personaggi preferiti di sempre. Dicendo 5 frasi in tutto il gioco.

    Chris Darril
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 87
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 635 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Adepto

#105 Inviato 24 November 2010 - 14:36 PM

In TOTALE disaccordo, siamo i primi che dovremmo dar finalmente un pō di lustro ad un genere espressivo da anni ed anni SOTTOVALUTATO quali i videogiochi, se continuamo a reputarne solo i comparti puramente tecnici e superficiali (se si esclude il gameplay) allora continuamo a far il gioco che tutti hann fatto, ovvero quello di considerare i giochi, semplici giocherelli da intrattenimento, quando invece a mio avviso e a detta di molti che stanno esprimendosi in questo campo con nuovi esempi di videoludicitā, stanno proponendo veri capolavori e visionari progetti artistici.

@Shuuchan: le categorie vengono fortemente inabissate in fattori credibilitā e qualitā nel momento in cui si perdono i reali motivi di critica e premiazione per cui vengono considerate, dubito che il sottolineare regia e trama precluda il calo di qualitā delle altre, anzi!

P.S. aggiungo che anche a mio avviso non debba esistere podio, perchč non siamo alle olimpiadi quanto invece un diretto vincitore ed eventuali candidati per la miglior categoria.

Comunque aspetto che venga aperto il nuovo topic.

CHRIS

    heisenman
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 10
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 867 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Novizio

#106 Inviato 24 November 2010 - 14:44 PM

Comunque aspetto che venga aperto il nuovo topic.

http://www.rpg2s.net...showtopic=11774

Flattery makes friends and truth makes enemies.


    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilitā:Esperto

#107 Inviato 24 November 2010 - 23:41 PM

Ecco i rens che vanno ai vincitori! ^^
Spoiler

Se vi fidate e non avete voglia di contarveli per conto vostro per assicurarvi che siano giusti, potete richiederli allo sportello rens XD

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58427 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#108 Inviato 25 November 2010 - 01:01 AM

Oddio guarda i rens che fioccano con tutti quei + + XD
EoC sbanca con 166! XD
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3807 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#109 Inviato 25 November 2010 - 12:27 PM

Che bello sono quasi ricco! X°D
Mi fido, non ho voglia di controllare XD

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    VAL
  • Drago Antico

  • Utenti
  • Rens: 232
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2985 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#110 Inviato 25 November 2010 - 12:41 PM

Mi fido pure io. Consegnatemi il malloppo.

206c3nc.jpgr2s_regali5s.png

 

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58427 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#111 Inviato 25 November 2010 - 13:19 PM

Che bello si fidano tutti! XD

Consegnatemi il malloppo.

Se non lo vai a richiedere allo sportello rens finirā in beneficenza agli eroi che hanno perso il loro villaggio iniziale per colpa della guerra :sisi:
XD

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    bombolo
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 85
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 426 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#112 Inviato 25 November 2010 - 13:30 PM

Sono stato molto assente in quest0ultimo anno, e anche con il rpg maker ho avuto un rapporto alquanto discontinuo, ma sono davvero contento per questo Game Contest! Non solo perché Rassvjet si é piazzato bene (e la soddisfazione é veramente enorme), ma perché é stato un testa a testa con grandissimi titoli amatoriali che battono, come giā tante volte si é visto, molto titoli "professionalI" e per console di ultima generazione.

EVVIVA! :sisi:
Immagine inserita

Game Contest #3
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

    Zosimos
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti Speciali
  • Rens: 16
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1508 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Adepto

#113 Inviato 25 November 2010 - 20:43 PM

Contento di rivederti, Bombolo. Se non sistemi quel gioco ti ammazzo.

Gioco in Sviluppo:
Immagine inserita

Blog: Ode to my Forthcoming Winter
Riferimento

Contest:



Immagine inseritax2 Immagine inseritax1


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58427 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#114 Inviato 25 November 2010 - 20:52 PM

Contento di rivederti, Bombolo. Se non sistemi quel gioco ti ammazzo.

^ ^

Sistemi, prosegui e soprattutto...ci posti qualche news!!!! :D
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    bombolo
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 85
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 426 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#115 Inviato 25 November 2010 - 22:28 PM

Intanto apprezzo moltissimo l'entusiasmo XD

Per Rassvjet ho giā grandi progetti. Siamo realisti, ci vorranno anni, ma dovrebbe valerne la pena :D
Immagine inserita

Game Contest #3
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12376 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#116 Inviato 25 November 2010 - 22:55 PM

ne varrā la pena. Saluti a Bombola :sisi:

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    bombolo
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 85
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 426 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#117 Inviato 26 November 2010 - 11:38 AM

Bombola contraccambia :D

Anche lei é stata felice per l'esito del contest, anche se dice che il merito é pių mio che suo. Santa donna! Forse al prossimo contest parteciperā col suo progetto segreto, chiamato "Ammazza che strega bonazza", ma queste sono solo indiscrezioni.
Immagine inserita

Game Contest #3
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58427 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#118 Inviato 26 November 2010 - 13:13 PM

Per Rassvjet ho giā grandi progetti. Siamo realisti, ci vorranno anni, ma dovrebbe valerne la pena :D

:D news prima di anni perō! XD

Bombola contraccambia :D

Falla passare a farci un saluto! XD ^ ^

Forse al prossimo contest parteciperā col suo progetto segreto, chiamato "Ammazza che strega bonazza", ma queste sono solo indiscrezioni.

Interessante il progetto XDXD
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12376 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#119 Inviato 30 November 2010 - 11:53 AM

Ma ora i giochi verranno migrati nelle rispettive sezioni Release? Sigh che nostalgia dopo un anno di occupazione č giusto tornare a casina XD

Tirando le somme alla fine quest'anno non si sono avute polemiche (al limite discussioni costruttive sulle categorie da premiare).

Che sia buon segno, o l'ennesimo campanello del disinteresse dell'utenza? Mah, ai posteri l'ardua sentenza.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Sey
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 161
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 724 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#120 Inviato 30 November 2010 - 12:33 PM

Diciamo pių che altro che dopo un anno di ritardo il disinteresse dovrebbe essere pure leggittimo. Soprattutto per chi non ha partecipato.

Davai





  • Feed RSS