presenta
DETECTIVE CONAN STORY
1. Introduzione
Prendendo spunto da Detective Conan Hidden Clauses (un vecchio progetto rpg su Conan) ho deciso di cominciare questo progetto con RPG Maker XP in quanto il progetto mi aveva subito colpito e non vedendo ormai da più di un anno nuovi sviluppi ho deciso di cominciarne uno io.
Il gioco si presenta come un rpg investigativo con lo scopo di trovare tutti gli indizi e le prove per incriminare il colpevole e ovviamente venire a scoprire qualcosa in più su quei misteriosi uomini che l'hanno reso piccolo.
Questo è il mio primo progetto e nasce dalla mia sconfinata passione verso il piccolo detective e in quanto non ho visto molti giochi che trattassero gialli o qualcosa di simile sviluppato con rpg maker (per lo più sono fantasy, e infatti voglio svilupparne uno fantasy anch'io ^^).
Mi rendo conto che il progetto interesserà solo ai fan di Conan e di sicuro non avrà una trama originale creata da me ma credo comunque possa uscirne qualcosa di buono ^^.
Che altro dire, mi sto impegnando molto e presto ne saprete molto di più.
2. Trama
La storia inizierà proprio come la storia di Conan in tutto e per tutto, quindi con la trasformazione di Shinichi in Conan dopo aver visto uno strano scambio di soldi tra uomini vestiti di nero, ma solo come introduzione in quanto poi i casi presi da Conan saranno solo quelli riguardanti l'organizzazione che l'ha reso piccolo e saranno intervallati invece da altri casi più e o meno inventati.
3. Personaggi
Shinichi Kudo/Conan Edogawa: Appassionato di gialli e misteri, è un giovane detective costretto a bere una strana sostanza che lo rimpicciolirà per aver assistito ad uno scambio di soldi in cambio di armi
da parte di due uomini vestiti di nero.
Ran Mori: "Amica" d'infanzia di Shinichi e figlia di Goro, ha accettato di ospitare Conan a casa sua.
Kogoro Mori: Discreto investigatore privato che diventerà famoso come "Goro il dormiente" grazie alle brillanti deduzioni di Conan che risolverà tutti i suoi casi imitando la sua voce grazie ad un papillon
cambia voce datogli dal dottor Agasa.
Dottor Agasa: Amico e confidente di Shinichi, uno dei pochi a conoscere la sua vera identità.
E' un inventore ma per la maggior parte dei casi inventa cianfrusaglie che non gli fruttano un granché.
Detective Boys: Quattro ragazzi compagni di classe di Conan che finiscono sempre per essere impegnati nella risoluzione di casi più e o meno seri.
Tra loro c'è anche Ai Haibara, ovvero colei che ha inventato l'APTX4869, la sostanza che ha fatto rimpicciolire Shinichi, costretta a prenderla anche lei per scappare dall'organizzazione.
Anche lei conosce la vera identità di Conan.
Heiji Hattori: Detective liceale quasi del calibro di Shinichi soprannominato il "detective dell'ovest" in quanto di Osaka.
Amico/rivale di Shinichi, anche lui conosce la sua vera identità.
Uomini in nero: Misteriosa organizzazione di assassini che perseguono uno scopo non ben definito, ogni membro ha un nome in codice di un liquore.
Gin e Vodka sono i due membri che hanno fatto rimpicciolire Shinichi.
FBI: Quasi sempre è all'inseguimento dei membri dell'organizzazione, composta da agenti molto in gamba tra cui Shuuichi Akai, con intelligenza pari a quella di Shinichi.
4. Fan Art
5. Caratteristiche Tecniche/Gameplay
- Titolo ad eventi
- Utilizzo di tilesets non standard (in parte creati da me)
- Possibilità di esplorare/ricavare informazioni praticamente da tutto
- Sistema di indagine sviluppato con:
- Domande incalzanti ai sospettati per scoprire tutto quello che sanno
- Cercare nella mappa arma del delitto, indizi e qualsiasi altra informazione (alcune delle quali non necessarie alla risoluzione del caso ma che lo velocizzeranno)
- Taccuino in cui verranno raccolti tutti gli indizi e le informazioni utili per arrivare alla risoluzione del caso (soprattutto se uno deve lasciare il gioco a metà caso)
- Risoluzione del caso da parte del giocatore che dovrà sfruttare la sua intelligenza
- Diario che riassumerà le avventure/indagini già svolte
- Presenza di enigmi in alcuni casi per scovare informazioni sul caso
- Utilizzo dei marchingegni inventati dal dottor Agasa
- Minigiochi
- Casi opzionali che non influiscono sulla trama da poter svolgere quando si vuole
6. Screenshot
7. Demo/Link alla versione giocabile
Al più presto.
8. Team
Me (mapper, eventer, grafico)
Peco92 (scripter)
9. Crediti
Rai89
gino
quaever
Guardian
Modificato da Roxas94, 28 February 2012 - 18:56 PM.