Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Detective Conan Story * * * - - 4 Voti

    Roxas94
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 152 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Monza

#1 Inviato 11 January 2011 - 21:58 PM

Roxas94

presenta

DETECTIVE CONAN STORY


1. Introduzione

Prendendo spunto da Detective Conan Hidden Clauses (un vecchio progetto rpg su Conan) ho deciso di cominciare questo progetto con RPG Maker XP in quanto il progetto mi aveva subito colpito e non vedendo ormai da più di un anno nuovi sviluppi ho deciso di cominciarne uno io.
Il gioco si presenta come un rpg investigativo con lo scopo di trovare tutti gli indizi e le prove per incriminare il colpevole e ovviamente venire a scoprire qualcosa in più su quei misteriosi uomini che l'hanno reso piccolo.
Questo è il mio primo progetto e nasce dalla mia sconfinata passione verso il piccolo detective e in quanto non ho visto molti giochi che trattassero gialli o qualcosa di simile sviluppato con rpg maker (per lo più sono fantasy, e infatti voglio svilupparne uno fantasy anch'io ^^).
Mi rendo conto che il progetto interesserà solo ai fan di Conan e di sicuro non avrà una trama originale creata da me ma credo comunque possa uscirne qualcosa di buono ^^.
Che altro dire, mi sto impegnando molto e presto ne saprete molto di più.


2. Trama

La storia inizierà proprio come la storia di Conan in tutto e per tutto, quindi con la trasformazione di Shinichi in Conan dopo aver visto uno strano scambio di soldi tra uomini vestiti di nero, ma solo come introduzione in quanto poi i casi presi da Conan saranno solo quelli riguardanti l'organizzazione che l'ha reso piccolo e saranno intervallati invece da altri casi più e o meno inventati.


3. Personaggi

Shinichi Kudo/Conan Edogawa: Appassionato di gialli e misteri, è un giovane detective costretto a bere una strana sostanza che lo rimpicciolirà per aver assistito ad uno scambio di soldi in cambio di armi
da parte di due uomini vestiti di nero.

Ran Mori: "Amica" d'infanzia di Shinichi e figlia di Goro, ha accettato di ospitare Conan a casa sua.

Kogoro Mori: Discreto investigatore privato che diventerà famoso come "Goro il dormiente" grazie alle brillanti deduzioni di Conan che risolverà tutti i suoi casi imitando la sua voce grazie ad un papillon
cambia voce datogli dal dottor Agasa.

Dottor Agasa: Amico e confidente di Shinichi, uno dei pochi a conoscere la sua vera identità.
E' un inventore ma per la maggior parte dei casi inventa cianfrusaglie che non gli fruttano un granché.

Detective Boys: Quattro ragazzi compagni di classe di Conan che finiscono sempre per essere impegnati nella risoluzione di casi più e o meno seri.
Tra loro c'è anche Ai Haibara, ovvero colei che ha inventato l'APTX4869, la sostanza che ha fatto rimpicciolire Shinichi, costretta a prenderla anche lei per scappare dall'organizzazione.
Anche lei conosce la vera identità di Conan.

Heiji Hattori: Detective liceale quasi del calibro di Shinichi soprannominato il "detective dell'ovest" in quanto di Osaka.
Amico/rivale di Shinichi, anche lui conosce la sua vera identità.

Uomini in nero: Misteriosa organizzazione di assassini che perseguono uno scopo non ben definito, ogni membro ha un nome in codice di un liquore.
Gin e Vodka sono i due membri che hanno fatto rimpicciolire Shinichi.

FBI: Quasi sempre è all'inseguimento dei membri dell'organizzazione, composta da agenti molto in gamba tra cui Shuuichi Akai, con intelligenza pari a quella di Shinichi.


4. Fan Art

Spoiler



5. Caratteristiche Tecniche/Gameplay

- Titolo ad eventi
- Utilizzo di tilesets non standard (in parte creati da me)
- Possibilità di esplorare/ricavare informazioni praticamente da tutto
- Sistema di indagine sviluppato con:
  • Domande incalzanti ai sospettati per scoprire tutto quello che sanno
  • Cercare nella mappa arma del delitto, indizi e qualsiasi altra informazione (alcune delle quali non necessarie alla risoluzione del caso ma che lo velocizzeranno)
  • Taccuino in cui verranno raccolti tutti gli indizi e le informazioni utili per arrivare alla risoluzione del caso (soprattutto se uno deve lasciare il gioco a metà caso)
  • Risoluzione del caso da parte del giocatore che dovrà sfruttare la sua intelligenza
- Script creati da Peco92 (che collabora con me al progetto) con qualche mia modifica
- Diario che riassumerà le avventure/indagini già svolte
- Presenza di enigmi in alcuni casi per scovare informazioni sul caso
- Utilizzo dei marchingegni inventati dal dottor Agasa
- Minigiochi
- Casi opzionali che non influiscono sulla trama da poter svolgere quando si vuole


6. Screenshot

Spoiler



7. Demo/Link alla versione giocabile

Al più presto.


8. Team

Me (mapper, eventer, grafico)
Peco92 (scripter)

9. Crediti

Rai89
gino
quaever
Guardian

Modificato da Roxas94, 28 February 2012 - 18:56 PM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58427 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#2 Inviato 11 January 2011 - 22:06 PM

Modifica il primo post applicando il template che trovi qui e comunque descrivi per bene tutto il progetto ed inserisci immagini per invogliare gli utenti a scaricare.
^ ^
Se non lo hai già fatto ti consiglio di leggere per bene il regolamento del forum.
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Roxas94
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 152 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Monza

#3 Inviato 11 January 2011 - 22:07 PM

Si scusa me ne sono accorto adesso ^^

    Bef90
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 777 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Torino
  • Abilità:Iniziato

#4 Inviato 11 January 2011 - 22:42 PM

Mi piace molto l'idea di Conan dato che sono un fan sfegatato della serie, spero ti venga qualcosa di buono!
Oh, che bello sentire il fatto che la storia sarà basata solo sulle vicende di Shinichi e dell'Organizzazione!

Aspetto news e magari qualche screen! :sisi:

Progetto in corso:


Immagine inserita


DEMO 2 DISPONIBILE!!!


Link al Progetto


Immagine inserita


Immagine inserita


    Roxas94
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 152 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Monza

#5 Inviato 11 January 2011 - 22:46 PM

Lo so, in effetti per adesso siamo ancora all'inizio ma ho intenzione di continuarlo, magari imparando dai più esperti verrà anche un bel gioco, resta sempre da vedere se anche a qualcuno più capace di me piace Conan :sisi:
Per quanto riguarda gli screen spero di postarne qualcuno al più presto ^^

Modificato da Roxas94, 11 January 2011 - 22:47 PM.


    Jinzo master
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 11
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 422 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:brescia
  • Abilità:Novizio

#6 Inviato 11 January 2011 - 23:01 PM

anche a me è piaciuta parecchio la serie, infatti è molto meglio se c'è soprattutto la storia di shinigi sennò era troppo lunga e cmque di bello c'è soprattutto quello.
mi dispiace ma io sicuramente nn potrei aiutarti x il tuo progetto, nn sono molto bravo XD
spero che esca bene come progetto e buon making ^ ^
PROGETTI IN CORSO:
Immagine inserita
Link al progetto qui
Demo 1 ristrutturata
GIOCATORE DI YUGI-OH PROFESSIONISTA
Immagine inserita

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58427 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#7 Inviato 12 January 2011 - 00:44 AM

Spiega magari qualcosa su trama e personaggi principali...non tutti conoscono Conan! ^ ^
Beh sì per il gameplay ci vorranno sicuramente buoni enigmi e serie di indizi...comunque cerca di abbozzarti prima tutto per bene senza partire subito a creare in quinta, per un gioco di detective ci vuole una buona organizzazione!
^ ^

La windowskin non ce la vedo bene nel titolo, magari riesci a personalizzarlo meglio.
Il mapping non va, vuoto e ripetitivo, inizia leggendo il tutorial sui 10 errori più comuni nel mapping e prendi spunto dagli screen che vedi qui sul forum.
^ ^
C'è anche un problema di risorse: i face non hanno una buona qualità ed uno è diverso come stile dagli altri. I chara di che hai trovato stonano terribilmente con quelli RTP, confronta la testa di Ran con quella dei pg della folla.
^ ^

Buona fortuna col progetto e buon making! ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Bef90
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 777 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Torino
  • Abilità:Iniziato

#8 Inviato 12 January 2011 - 10:48 AM

A gameplay ci vedo bene una cosa con stampo Proffessor Layton... con qualche parte d'azione magari, in puro stile Conan!

Progetto in corso:


Immagine inserita


DEMO 2 DISPONIBILE!!!


Link al Progetto


Immagine inserita


Immagine inserita


    Frankie
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 168 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Lecce
  • Abilità:Adepto

#9 Inviato 12 January 2011 - 11:59 AM

Provato! E' un bel progetto, mi piace tantissimo la ricostruzione dell'anime attraverso immagini e testo, solo nella fase dell'indagine mi sono perso, mi dava sempre gameover.
Bisognerebbe fare qualcosa a eventi da scoprire man mano non a scelta multipla secondo me.

Un altra cosa il menu, rimuovi tutte le voci inutili come magie, status, equip ecc ecc, e ricontrolla la voce "diario" mi da errore quando tento di aprirlo.

Per qualsiasi problema o domanda sugli eventi chiedi pure.

Vecchio progetto rpgmkr 2000 http://imgur.com/a/HJvdm49


    Roxas94
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 152 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Monza

#10 Inviato 12 January 2011 - 14:54 PM

Per Guardian Of Irael:
Hai completamente ragione su tutto ma come ho detto uso rpg maker da poco più di un mese e quindi ancora non sono molto esperto, la demo l'ho postata non tanto perchè fosse una vera demo ma per far capire un po' come volevo creare il gioco; oltretutto sono da solo infatti presto creerò una discussione per cercare collaboratori comunque grazie di tutto!
Per Frankie:
Effettvamente non ci avevo pensato a togliere quelle opzioni inutili per lo stile del gioco grazie!
Ora vedo di sistemare il Diario e anche la fase di indagine
Mi farebbe molto piacere se tu volessi collaborare o anche solo aiutarmi adesso che sono all'inizio

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58427 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#11 Inviato 12 January 2011 - 15:32 PM

Per Guardian Of Irael:
Hai completamente ragione su tutto ma come ho detto uso rpg maker da poco più di un mese e quindi ancora non sono molto esperto, la demo l'ho postata non tanto perchè fosse una vera demo ma per far capire un po' come volevo creare il gioco; oltretutto sono da solo infatti presto creerò una discussione per cercare collaboratori comunque grazie di tutto!

Sì, sì capisco; piano piano poi si migliora con piccoli accorgimenti. Prego :D ^ ^
Attendo nuove news sul proseguimento e sulle nuove idee soprattutto di gameplay :3
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Roxas94
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 152 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Monza

#12 Inviato 12 January 2011 - 15:51 PM

La windowskin non ce la vedo bene nel titolo, magari riesci a personalizzarlo meglio.
Il mapping non va, vuoto e ripetitivo, inizia leggendo il tutorial sui 10 errori più comuni nel mapping e prendi spunto dagli screen che vedi qui sul forum.
^ ^
C'è anche un problema di risorse: i face non hanno una buona qualità ed uno è diverso come stile dagli altri. I chara di che hai trovato stonano terribilmente con quelli RTP, confronta la testa di Ran con quella dei pg della folla.
^ ^

Buona fortuna col progetto e buon making! ^ ^

Dici che è meglio cambiare windowskin o di cambiare l'immagine del titolo?
Per il mapping appena divento un po' più esperto cerco di farle meglio (ovviamente appena avrò tempo mi farò una bella scorpacciata di informazioni da questo forum che mi serviranno molto).
Per i personaggi hai ragione, effettivamente Ran è un po' gigantesca rispetto alle persone comuni (e pensare che ci ho messo un paio d'ore per estrarre tutte le posizioni di Ran da un vecchio gioco giapponese del GBA e a metterle insieme per fare il chara ... magari col tempo ne creerò uno io)
Beh, dai appena posso e ne capisco qualcosa in più cerco di restaurarlo un po'

Modificato da Roxas94, 12 January 2011 - 16:51 PM.


    Dexter
  • Prode Guerriero

  • Utenti Speciali
  • Rens: 213
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2567 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Legnano
  • Abilità:Esperto

#13 Inviato 12 January 2011 - 17:07 PM

I messaggi non li puoi cancellare tu, quando Guardian o un altro moderatore vedrà l'errore allora te lo cancellano loro!^^

Comunque il pregetto sembra interessante, e dato che non mi sembra ci siano altri progetti su questo argomento è anche innovativo, ora mi appresto a scaricare e poi ti dico!^^

qzfc.png

Premi:
Spoiler


206c3nc.jpg


    Roxas94
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 152 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Monza

#14 Inviato 12 January 2011 - 17:15 PM

Ok grazie!
Beh per quanto riguarda il progetto non aspettarti molto ... ti verrano da farmi le stesse critiche di Guardian Of Irael perchè ha effettivamente ragione ... ancora sono un principiante ma spero presto di imparare per poter portare avanti il progetto
Ah, non aprire il Diario perchè mi hanno detto che c'è un problema
E' solo un abbozzo per far capire un po' come vorrei creare il gioco, non è una demo vera e propria

Modificato da Roxas94, 12 January 2011 - 17:24 PM.


    Dexter
  • Prode Guerriero

  • Utenti Speciali
  • Rens: 213
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2567 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Legnano
  • Abilità:Esperto

#15 Inviato 12 January 2011 - 17:24 PM

Si tranquillo ho già letto del bug del diario!^^
Tranquillo anche io non sono molto esperto, ma nel mio piccolo cercherò di aiutarti!^^

qzfc.png

Premi:
Spoiler


206c3nc.jpg


    Roxas94
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 152 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Monza

#16 Inviato 12 January 2011 - 17:35 PM

Grazie mille!
Non ti preoccupare, mi serve l'aiuto di tutti! ^^
Comunque sto uppando su megaupload la versione con il diario funzonante (per quanto possa servire in questo caso)

Modificato da Roxas94, 12 January 2011 - 17:35 PM.


    Guest_gino_*
  • Guests
  • Rens:

#17 Inviato 06 February 2011 - 19:14 PM

Interessante davvero, e si da il caso che da un po' di tempo a questa parte anch'io mi sto dedicando all'ambito dei gialli, anche se non per RPG Maker. Non sono un giallista esperto, ma se ti serve una mano per la creazione di indizi o per strutturare i casi, posso darti una mano. Purtroppo non posso garantirti il mio pieno e continuo sostegno perché ho anche altri impegni. Ma nel possibile ti aiuto ben volentieri!

    Roxas94
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 152 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Monza

#18 Inviato 06 February 2011 - 19:37 PM

Grazie mille gino, accetto volentieri il tuo aiuto (ovviamente quando puoi) e ne approfitto subito dato che sto pensando ad un buon modo per far svolgere le indagini al piccolo detective dato che comunque la soluzione del primo caso non è così automatica in quanto a parte l'arma del delitto che è abbastanza comprensibile, l'autore e il suo motivo per compiere il delitto non si scoprono, uno li può soltanto immaginare ma non è così che lavora conan, no? ^^
Avevo in mente magari un sistema di indagine ad enigmi tramite i quai si trovano gli indizi per risolvere i casi ... se ti viene qualcosa in mente non esitare a dirmelo.

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58427 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#19 Inviato 06 February 2011 - 22:41 PM

*ops avevo missato il messaggiod i risposta :D*

Dici che è meglio cambiare windowskin o di cambiare l'immagine del titolo?

Personalizzarlo un po' tutto, prendere magari qualche spunto e via (pure qualche script per title avanzati :D)
^ ^

(ovviamente appena avrò tempo mi farò una bella scorpacciata di informazioni da questo forum che mi serviranno molto).

:tongue:
Bene allora, buona lavorio di perfezionamento :D
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Guest_gino_*
  • Guests
  • Rens:

#20 Inviato 06 February 2011 - 22:46 PM

Ho scaricato la demo ma non partiva. game.ini conteneva come riferimento rgss102I.dll, mentre io ho solo RGSS100J.dll, ed inoltre mi mancava il file del font. In ogni caso ho risolto entrambi i problemi modificando game.ini e scaricando il font mancante.
Quando Conan si avvicina al professor Agasa c'è un Move Up di troppo. Ti consiglio di attivare sempre l'opzione per ignorare le mosse impossibili. Comunque ho risolto anche quel problema e sono arrivato fino al taxi che ancora non porta da nessuna parte :)
Per il resto l'idea mi piace, e penso che con un po' di lavoro potrebbe venirne fuori un bel gioco.

Per quanto riguarda la modalità delle indagini, la questione non è di immediata soluzione. Analizziamo la situazione.
Se volessimo attenerci fedelmente al modello Conan, solo dei veri detective potrebbero risolvere le indagini! Il sistema che hai usato nel primo caso non mi piace per il semplice motivo che uno in un numero predefinito di tentativi può indovinare la soluzione anche senza svolgere un minimo di indagini.

Personalmente ho in mente due soluzioni.

Una potrebbe essere quello di convertire ad un punta e clicca stile Il Pifferaio di Hamlin di Flame e ProGM GUARDA QUI

L'altra è quella di usare un sistema basato su un uso sapiente degli switch per controllare il flusso delle indagini, seminare indizi visibili sulla scena del crimine, sfruttando la tenerezza e l'innocenza di Conan per ottenere informazioni parlando con i testimoni.

In entrambi i casi, trovando un determinato oggetto si sbloccano nuove domande da porre alle persone presenti, fino ad ottenere informazioni sufficienti per capire come si sono svolti i fatti.




  • Feed RSS