#41 Inviato 05 April 2011 - 16:30 PM
Allora cosa sarebbero? Sono dei pixel su una schermata, fanno parte di quella schermata. Fanno parte dello screen perfettamente, insomma! E quindi INFLUENZANO, in quanto questo è uno Screen Contest in cui si valuta uno Screen shot e ogni suo componente.
Non dovrebbe influenzare, assurdo! E perché il resto dovrebbe, eh? Perché influenza il chipset? In fondo questo non è un Chipset Contest, no? Perché influenza la fog? Non è un Fog Contest?
E poi, come già detto da Dexter, l'originalità delle risorse è un fattore importante.
E criticare quello di Windalf non ha senso ed è pure infantile. Windalf ha fatto un buon lavoro, se i giudici hanno valorizzato quello c'è un motivo.
Membro N° 0026
Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti.
Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!
#42 Inviato 05 April 2011 - 17:24 PM
Insomma, mettendolo in confronto col chara di windalf (scusa windalf se ti tiriamo in balloXD), preferisco decisamente Arshes, tant'è che per me quel chara stona tanto ed ha abbasato il voto allo screen di windalf.
Certo che però, cominciare a dire, il mio screen è più bello di quello è un pò una bambinata eh...(sono tutti e due screen che hanno bisogno di essere rivisti un bel pò).
Targhette
#43 Inviato 05 April 2011 - 17:33 PM
No scusate
Io non ti scuso! D:
xD
@Thejuster: Dai cagate a parte, come già ti ho detto, la prossima cerca di usare qualcosa di più originale, perchè tutto sommato lo screen non era mappato male, però sicuramente con qualche accorgimento in più averesti potuto ottenere una valutazione maggiore.
Premi:
#44 Inviato 05 April 2011 - 17:46 PM
Mi sa che è troppo saturo della grafica HD del suo Remothered...
As I peeked through the window to observe the wretched things lurking in the shadows beyond, I could only think of one thing, "Truly, these are Days of Despair".
#45 Inviato 05 April 2011 - 18:09 PM
E quello di Dany, ammettiamolo, è DECISAMENTE meglio.
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#46 Inviato 05 April 2011 - 18:10 PM
Il 2 per lo screen di Toshite? Ma scherziamo? Non è una cima...
emh...annoyed...io non ho partecipato...quello è di dany87,e il mio mapping si distacca molto dal suo,perchè citando dalla mia firma
vabbè che lo conosco,ma adesso dire che io partecipo con quello!(senza offesa dany)
EDIT:che screen è????quello di dany è mooooolto meglio di quello xD
Modificato da Riamu_Toshite, 05 April 2011 - 18:11 PM.
I miei premi:
#47 Inviato 05 April 2011 - 18:13 PM
emh...annoyed...io non ho partecipato...quello è di dany87,e il mio mapping si distacca molto dal suo,perchè citando dalla mia firma
vabbè che lo conosco,ma adesso dire che io partecipo con quello!(senza offesa dany)
EDIT:che screen è????quello di dany è mooooolto meglio di quello xD
He-hem... evviva la modestia!XD
Premi:
#48 Inviato 05 April 2011 - 18:22 PM
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#49 Inviato 05 April 2011 - 18:38 PM
non sarei mai riuscito a dirlo...il mio è meglio di qualcosa XDBeh, sì, diciamo che 2 non se lo meritava. L'unico screen che mi ricordi abbia mai preso 2 all'unanimità è questo:
E quello di Dany, ammettiamolo, è DECISAMENTE meglio.
dominerà il mondo con i gattini rossi uohaaoaoaaa.
momento piu bello rinnovato *piange*
Partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3
Gioco in Sviluppo: ...(Ancora da decidere)
Magari riuscirò a fare un bel gioco...Speriamo
#50 Inviato 05 April 2011 - 22:29 PM
"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."
Making is not dead. You are dead.
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#51 Inviato 06 April 2011 - 08:16 AM
E quindi, poichè il Nome-a-caso è lo sprite di Arshes non si può usare solo perchè è visto e stra visto?
Allora aboliamo anche quasi la totalità delle trame dei giochi che sono viste e straviste °w° aboliamo anche i libri fantasy italiani già che ci siamo XD il massimo che si trova è una storia yaoi tra due elfi...coff...
cioè, lo trovo ridicolo. Lo sprite fa sì parte del contesto ma non deve contare singolarmente MA NEL CONTESTO
dopotutto, se ve lo siete dimenticati, i voti sono:
Mapping = si valuta il modo di mappare, cosa centra lo sprite?
Global = si valuta l'impatto globale, la sprite assieme a tutto il resto, mica la sprite da sola antipatica.
Questo è ciò che penso io.
ultima cosa.
ci tengo a dire che secondo me, ma proprio secondo il mio modesto parere (e non voglio offendere nessuno perchè fin quando c'è democrazia io vorrei esprimere il mio parere), il fatto che la roba rtp è stra usata vi è diventata antipatica perchè voi trovate la roba figa in giro e siete abituati a vedere cose nuove strafighe e vedere la roba semplice di rpgmaker vi fa ribrezzo, cosa secondo me gravissima perchè 1. non tutti sono in grado di farsi da soli le cose e pensano sia meglio usare ciò che il programma offre perchè se li offre ci sarà un motivo 2. amano le cose semplici e la chiarezza di quella grafica e io faccio parte di queste persone e non credo che cambierò solo per uno screen contest e sinceramente non mi va di essere giudicata perchè le risorse che uso sono banali e già viste, o antipatiche, ma per come appare d'impatto lo screen che creo e per come è mappato.
Modificato da Kirakishou, 06 April 2011 - 08:21 AM.
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#52 Inviato 06 April 2011 - 08:55 AM
Alla fine di ogni commento scriviamo il voto in mapping e globale, ma come si può leggere nel bando di ogni screen contest, tra i fattori da valutare ci sono anche originalità, atmosfera, coerenza e eventuali HUD. Lo screen contest vuole premiare la creatività, il buon gusto e l'ingegno degli utenti… e uno screen con risorse RTP può arrivare ad essere premiato con un buon voto solamente se ha un ottimo mapping, fa un utilizzo di luci e ombre realistiche e ha un'atmosfera convincente. E lo screen di thejuster, mi spiace dirlo, ma ha solamente un mapping discreto e un effetto di luce carino ^^'
Sì, ma è un contest di grafica. Se partecipi con grafica che hanno tutti e che "ci sorbiamo" da anni (e che tra l'altro non è particolarmente apprezzata a livello di stile, ma lì è questione di gusti), è ovvio che parti svantaggiato. Parteciperesti mai ad una gara di corsa avendo un qualsiasi "handicap" e sapendo che con un minimo di sforzo potresti eliminarlo? Io personalmente lo farei solamente se avessi qualche asso nella manica che mi permetterebbe comunque di avvicinarmi alla vittoria.1. non tutti sono in grado di farsi da soli le cose e pensano sia meglio usare ciò che il programma offre perchè se li offre ci sarà un motivo
Ma a parte che il tuo screen è un altro discorso: hai utilizzato grafica RTP modificata (e modificata anche benino, secondo me) e lo screen in qualche modo è stato più "coraggioso".2. amano le cose semplici e la chiarezza di quella grafica e io faccio parte di queste persone e non credo che cambierò solo per uno screen contest e sinceramente non mi va di essere giudicata perchè le risorse che uso sono banali e già viste, o antipatiche, ma per come appare d'impatto lo screen che creo e per come è mappato.
Ovviamente se la grafica piace a te così semplice e chiara, buon per te, hai trovato la grafica adatta per il tuo gioco (beata te XD io ci ho messo anni XD). Ma se vuoi sapere il parere altrui (in questo caso di noi tre giudici, che magari non siamo dei guru con la saggezza in tasca, ma ci sono comunque anni di esperienza) e farci una buona impressione, possiamo cercare di tirare fuori tutti i lati positivi (o almeno, io cerco sempre di farlo quando giudico), ma più di quel tanto non possiamo dare, perchè c'è chi fa mille esperimenti prendendo grafica da diversi giochi o addirittura chi cerca di crearsela da zero. Capisci bene che, se poi tali screen sono ben mappati, hanno una buona atsmofera, ecc.. non possiamo valutarli meglio di uno screen con grafica che vediamo ovunque da 5-6 anni (contando la nascita di rpg2s.. altrimenti ci sarebbero almeno 2 anni in più XD).
EDIT: posto qualche esempio di screen con grafica rtp ben giudicata:
http://img204.images.../immaginemk.png
(questo è arrivato primo, con media del 7.1)
http://img443.images.../immagineoa.png
(anche questo è arrivato primo, con media del 7.6)
http://img376.images...eulecentro2.png
(questo è arrivato quarto, ma aveva la media del 7.08 .. a parte il chara del protagonista, è tutto RTP standard)
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#53 Inviato 06 April 2011 - 09:45 AM
Daccordo, visti gli esempi è comunque possibile ottenere qualcosa anche senza usare grafiche altamente rippate/personalizzate e strafighe, quindi non c'è alcuna antipatia di fondo nell'uso delle rtp.
Continuo a pensare che venga cmq troppo penalizzato solo perchè standard, però va bene comunque.
la grafica può essere interessante anche se standard, basta appunto "saperla rendere interessante". Ma non solo quella standard, anche un gioco con un altro tipo di tilesets deve essere interessante e non banale.E' vero che il gioco è suo, ma è anche vero che lo screen contest è un contest di grafica. Se partecipa con una grafica poco interessante (non perchè del suo gioco, ma perchè è semplice grafica che abbiamo tutti a disposizione, utilizzata in modo sufficiente), non posso dargli un voto alto, perchè sarebbe ingiusto anche nei confronti di chi è andato a cercarsela/costruirsela.
Comunque l'hai detto anche tu, per questo mi sta bene ^^
Per quanto riguarda il "sarebbe ingiusto anche nei confronti di chi è andato a cercarsela/costruirsela" non mi sta bene, no. Perchè se la sono andata a cercare? Cavoli loro, no? Mica li avete costretti? °w° Se si sono fatti il mazzo per cercarsi tilesets fighi è solo perchè loro hanno voluto, punto. Dopotutto ricordiamo che gli screen sono su un loro gioco, non improvvisati, ergo sono loro che hanno voluto cercarsi dei tilesets e fare il doppio del lavoro, magari per amore del loro gioco, ma non è detto che chi usi una grafica standard non lo faccia come scelta apposita per il gioco e per amore di questo.
In sostanza, trovo quella tua affermazione fuori luogo poichè la scelta degli elementi grafici sta alla persona e a come lui vuole gestire il gioco e non è costretta da nessuno.
Non avrei voluto utilizzare roba rtp modificata ma purtroppo i tizi che han fatto il programma non hanno minimamente pensato che qualcuno volesse creare una storia ambientata nell'epoca moderna, per cui ci sono stata costretta...Ma a parte che il tuo screen è un altro discorso: hai utilizzato grafica RTP modificata (e modificata anche benino, secondo me) e lo screen in qualche modo è stato più "coraggioso".
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#54 Inviato 06 April 2011 - 09:49 AM
Il fatto è che Tu, Jinzo e Dany siete il terzetto dei giovani del forum (io dovrei essere il quarto, ma ancora devo iniziare alcun progetto lungo come i vostri quindi non ne faccio ufficialmente parte) e quindi mi confongo spesso tra di voi (e i vostri progetti XD)
beh nn sono così giovane, ho quasi 21 anni XD
posso considerami giovane x il fatto che quando mi sono iscritto nn sapevo fare niente con rpg maker e adesso sto imparando a fare qualcosa e sono riuscito ad inventarmi una storia che reputo decente.
cmque tanto x curiosità ma sono mai arrivati primi o cmque hanno ricevuto voti decenti sul 7 screen fatti con rpg maker 2003 solo usando RTP?
no xkè gli screen che ha postato tio sono fatti con rpg maker, se nn erro, xp e nn ci sono screen fatti con rpg maker 2003 quindi nn so se magari arrivano sul 7 come voto solo screen mappati molto bene ma che hanno anche una grafica decente come l'xp oppure anche screen mappati molto bene con il 2003.
è questo il mio dubbio.
#55 Inviato 06 April 2011 - 10:02 AM
Mettiamo che lo Screen Contest sia come una gara di cucina. Parteciperesti mai con una normale pasta al sugo, puntando alla vittoria? Quando magari gli altri inventano le proprie ricette o re-interpretano ricette più famose? Magari la tua pasta al sugo è la più buona pasta al sugo che sia mai esistita... ma potrà superare quella pasta al forno al pesto (:Q__) che ha richiesto molti più ingredienti e molte più ore di preparazione e cottura? Può anche essere, perchè magari scopri che ha dimenticato degli ingredienti fondamentali o è stata cotta male.Per quanto riguarda il "sarebbe ingiusto anche nei confronti di chi è andato a cercarsela/costruirsela" non mi sta bene, no. Perchè se la sono andata a cercare? Cavoli loro, no? Mica li avete costretti? °w°
Possiamo premiare la tua pasta al sugo migliore del mondo, ma rimane sempre una pasta al sugo. Ma dobbiamo anche premiare chi ha voluto sperimentare qualcosa di diverso ottenendo dei risultati discreti.
(e poi, come insegna Ratatouille, spesso anche un piatto semplice e commovente può avvicinarsi molto alla vittoria XD)
Insomma: se tu a casa tua sai cucinare quei piatti semplici e quotidiani e alla tua famiglia piacciono tantissimo, è un'ottima cosa per te. Ma ad una gara di cucina troverai (quasi) sempre cose più interessanti di una buona pasta al sugo. Mi spiace per lo screen di thejuster, ma la sua pasta al sugo aveva poco sale XD
Il senso di tutto ciò è: non possiamo costringere nessuno a farsi il mazzo per la grafica del proprio gioco (come non possiamo costringere a preparare piatti più complicati nella cucina di casa tua). Ma allo stesso tempo non si può partecipare ad uno screen contest (sperando di vincere) con uno screen che si può creare abbastanza velocemente e con grafica che abbiamo visto, rivisto e giudicato per anni quasi quotidianamente. Potrebbe essere meglio di altri esperimenti, ma è abbastanza raro.
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#56 Inviato 06 April 2011 - 10:11 AM
no xkè gli screen che ha postato tio sono fatti con rpg maker, se nn erro, xp e nn ci sono screen fatti con rpg maker 2003 quindi nn so se magari arrivano sul 7 come voto solo screen mappati molto bene ma che hanno anche una grafica decente come l'xp oppure anche screen mappati molto bene con il 2003.
E' diverso, le RTP del 2k3 sono qualcosa di orribile che neppure l'ultimo dei nabbi utilizzerebbe mai per fare un gioco come si deve. Quelle dell'XP sono già meglio
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#57 Inviato 06 April 2011 - 10:13 AM
cioè, cavolo, parliamo pur sempre di hobby è vero, figurarsi se adesso ci si deve mettere a fare un ritiro di due anni alla ricerca e assemblaggio di tutta la grafica figa esistente per poi tornare nella realtà e riprendere il gioco figo di cui ti sei anche dimenticato la trama nel mentre...
cioè, ovviamente è un esempio idiota XD ma era per dire lool
se la pasta al sugo è buona è buona, non puoi metterlo in dubbio solo perchè il concorrente ha fatto una pasta al pesto che... oddio, c'è, stiamo parlando della pasta al pesto! con ingradienti fighi eh, è la migliore oh, figurati se può essere battuta da un'infima pasta al sugo inutile. Poi può avere il gusto che vuoi ma io ho fatto una pasta al pesto e merito di essere sopra di te solo perchè ho scelto di fare qualcosa di migliore! E ora tu, inutile essere umano che ha cucinato un'insulsa pasta al sugo e non sa fare altro, vai a morire all'inferno perchè tanto vali meno di nulla ùù.
...ok, terminiamo questo sclero x°D
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#58 Inviato 06 April 2011 - 10:19 AM
Modificato da AsprusT26, 06 April 2011 - 10:19 AM.
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#59 Inviato 06 April 2011 - 10:30 AM
Perchè c'è gente che ha voglia di dedicare ore, giorni, mesi e anni alla grafica. Magari nel mentre l'altro ha finito il proprio gioco con grafica RTP e che ha ottenuto buoni voti. Però ad un contest di grafica... beh, rimane pur sempre grafica rtp :P
Il short game contest è stato organizzato proprio per questo motivo: far raccontare la propria storia a chi non ha voglia (o non è capace) di costruirsi la propria grafica. Ha avuto un buon feedback, quindi magari organizziamo altre iniziative del genere per chi non ama fare grafica :)
Comunque era una pasta al forno al pesto, non una pasta al pesto normale (che è "banale" quanto una pasta al sugo) XD
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#60 Inviato 06 April 2011 - 10:34 AM
ok basta ot XD secondo me bisognerebbe indire un contest solo per grafiche rtp oppure "mapping" (senza contare che grafica si usa) sarebbe figo *ç*
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