Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Screen contest #50 - Risultati - - - - -

    AsprusT26
  • Panda Elettrico

  • Utenti
  • Rens: 130
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2168 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Vicino alla 26° Casa. Non lo sapevi?
  • Abilità:Adepto

#41 Inviato 05 April 2011 - 16:30 PM

"Il chara non dovrebbe influenzare"? Ma che, stiamo scherzando?!
Allora cosa sarebbero? Sono dei pixel su una schermata, fanno parte di quella schermata. Fanno parte dello screen perfettamente, insomma! E quindi INFLUENZANO, in quanto questo è uno Screen Contest in cui si valuta uno Screen shot e ogni suo componente.

Non dovrebbe influenzare, assurdo! E perché il resto dovrebbe, eh? Perché influenza il chipset? In fondo questo non è un Chipset Contest, no? Perché influenza la fog? Non è un Fog Contest?

E poi, come già detto da Dexter, l'originalità delle risorse è un fattore importante.

E criticare quello di Windalf non ha senso ed è pure infantile. Windalf ha fatto un buon lavoro, se i giudici hanno valorizzato quello c'è un motivo.

:tongue:

Membro N° 0026

userbarufficialeprp.png


SCContest1Oct.gif

 

Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. :biggrin:

Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!

Spoiler
è mio parere che Guardian modifichi sistematicamente tutte le firme in cui viene citato <- Non è vero! Tu menti! XDXD E:3 e questa immagine? XD ^ ^ -> sisi.gif


    Soul Eater
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Staff
  • Rens: 108
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4071 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Reggio Calabria
  • Abilità:Novizio

#42 Inviato 05 April 2011 - 17:24 PM

No scusate, mi sa che Thejuster ha interpretato male il fatto che si odia il chara di arshesXD Nel senso, per me non ha affatto influenzato, ok il chara è già visto, ma ci sta bene con le risorse ed è fatto relativamente bene, quindi no, il voto basso lo hai ricevuto, almeno da parte mia, per la mappa che non è il massimo.
Insomma, mettendolo in confronto col chara di windalf (scusa windalf se ti tiriamo in balloXD), preferisco decisamente Arshes, tant'è che per me quel chara stona tanto ed ha abbasato il voto allo screen di windalf.
Certo che però, cominciare a dire, il mio screen è più bello di quello è un pò una bambinata eh...(sono tutti e due screen che hanno bisogno di essere rivisti un bel pò).

Targhette
mostpolite2.jpgmostpresent1.jpg2mfnpt2.png

 

Spoiler

    Dexter
  • Prode Guerriero

  • Utenti Speciali
  • Rens: 213
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2567 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Legnano
  • Abilità:Esperto

#43 Inviato 05 April 2011 - 17:33 PM

No scusate


Io non ti scuso! D:



xD




@Thejuster: Dai cagate a parte, come già ti ho detto, la prossima cerca di usare qualcosa di più originale, perchè tutto sommato lo screen non era mappato male, però sicuramente con qualche accorgimento in più averesti potuto ottenere una valutazione maggiore.

qzfc.png

Premi:
Spoiler


206c3nc.jpg


    Annoyed Grunt
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 35
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1849 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#44 Inviato 05 April 2011 - 17:46 PM

Anche se non ho partecipato...mi sa che Chris è stato eccessivamente critico. Il 2 per lo screen di Toshite? Ma scherziamo? Non è una cima... ma un 4-5 se lo poteva accaparrare! E se ne veniva proprio uno peggiore che gli veniva messo? -16? Boh...anche perché fra i voti degli altri giudici si assomigliano, mentre quello di Chris è (spesso) completamente diverso!
Mi sa che è troppo saturo della grafica HD del suo Remothered...

As I peeked through the window to observe the wretched things lurking in the shadows beyond, I could only think of one thing, "Truly, these are Days of Despair".

 

Spoiler

    AsprusT26
  • Panda Elettrico

  • Utenti
  • Rens: 130
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2168 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Vicino alla 26° Casa. Non lo sapevi?
  • Abilità:Adepto

#45 Inviato 05 April 2011 - 18:09 PM

Beh, sì, diciamo che 2 non se lo meritava. L'unico screen che mi ricordi abbia mai preso 2 all'unanimità è questo:

Immagine inserita

E quello di Dany, ammettiamolo, è DECISAMENTE meglio.
:tongue:

Membro N° 0026

userbarufficialeprp.png


SCContest1Oct.gif

 

Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. :biggrin:

Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!

Spoiler
è mio parere che Guardian modifichi sistematicamente tutte le firme in cui viene citato <- Non è vero! Tu menti! XDXD E:3 e questa immagine? XD ^ ^ -> sisi.gif


    Riamu_Toshite
  • Musicista Nostalgico

  • Utenti
  • Rens: 102
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1868 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Varese
  • Abilità:Adepto

#46 Inviato 05 April 2011 - 18:10 PM

Il 2 per lo screen di Toshite? Ma scherziamo? Non è una cima...


emh...annoyed...io non ho partecipato...quello è di dany87,e il mio mapping si distacca molto dal suo,perchè citando dalla mia firma
Immagine inserita
vabbè che lo conosco,ma adesso dire che io partecipo con quello!(senza offesa dany)
EDIT:che screen è????quello di dany è mooooolto meglio di quello xD

Modificato da Riamu_Toshite, 05 April 2011 - 18:11 PM.

I miei premi:SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifshortgame_3.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifscreen10.pngscreen12.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gif


    Dexter
  • Prode Guerriero

  • Utenti Speciali
  • Rens: 213
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2567 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Legnano
  • Abilità:Esperto

#47 Inviato 05 April 2011 - 18:13 PM

emh...annoyed...io non ho partecipato...quello è di dany87,e il mio mapping si distacca molto dal suo,perchè citando dalla mia firma
Immagine inserita
vabbè che lo conosco,ma adesso dire che io partecipo con quello!(senza offesa dany)
EDIT:che screen è????quello di dany è mooooolto meglio di quello xD


He-hem... evviva la modestia!XD

qzfc.png

Premi:
Spoiler


206c3nc.jpg


    Annoyed Grunt
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 35
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1849 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#48 Inviato 05 April 2011 - 18:22 PM

Il fatto è che Tu, Jinzo e Dany siete il terzetto dei giovani del forum (io dovrei essere il quarto, ma ancora devo iniziare alcun progetto lungo come i vostri quindi non ne faccio ufficialmente parte) e quindi mi confongo spesso tra di voi (e i vostri progetti XD)

As I peeked through the window to observe the wretched things lurking in the shadows beyond, I could only think of one thing, "Truly, these are Days of Despair".

 

Spoiler

    dany87
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 16
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 790 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Terre Elettriche
  • Abilità:Novizio

#49 Inviato 05 April 2011 - 18:38 PM

Beh, sì, diciamo che 2 non se lo meritava. L'unico screen che mi ricordi abbia mai preso 2 all'unanimità è questo:

Immagine inserita

E quello di Dany, ammettiamolo, è DECISAMENTE meglio.
:tongue:

non sarei mai riuscito a dirlo...il mio è meglio di qualcosa XD
Sono ganzo perché odio il Coniglietto Rosso!
Immagine inserita
Immagine inserita
dominerà il mondo con i gattini rossi uohaaoaoaaa.

momento piu bello rinnovato *piange*
Immagine inserita
Partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3
Immagine inserita
Gioco in Sviluppo: ...(Ancora da decidere)
Magari riuscirò a fare un bel gioco...Speriamo

Immagine inserita
Spoiler

    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#50 Inviato 05 April 2011 - 22:29 PM

Per me la questione non è stato Arshes in sè, ma proprio il fatto che sia una risorsa stra-vista (insieme al resto della mappa). Nel topic delle partecipazioni c'è scritto che le risorse di largo utilizzo non sono valutate bene quanto le altre. Se avessi messo Arshes con qualche piccola modifica, avrei valutato leggermente meglio lo screen.. che però rimane uno screen RTP, quindi sulla sufficienza. Uno screen RTP, anche se ben mappato, con dei buoni effetti di luce e una buona atmosfera, secondo me non può andare molto oltre il 7+. Parlo di RTP perchè si sta parlando del tuo screen, ma anche le risorse di SDE3 (vedi screen di MasterSion) mi fanno lo stesso effetto, anche se le preferisco stilisticamente.

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    Kirakishou
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 25
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 331 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Gensokyo
  • Abilità:Iniziato

#51 Inviato 06 April 2011 - 08:16 AM

no fermi. Mi pare che lo screen contest si basi su "progetti che state svolgendo". Al tizio (non ricordo il nome °°) è piaciuto Arshes e l'ha usato nel progetto, mettiamo che c'è solo lui come pg. Che fa? Bara e si fa un progetto solo per usare un pg mai visto? andiamo, è una cavolata °_° se ha scelto lui è evidentemente è la cosa più simile al suo protagonista °_° anche io potrei aver inventato un tizio dai capelli castani chiari/arancioni con un'armatura, aprendo rpgmaker mi sono accorta che già c'era e quindi avrei detto "oh, è uguale al mio "Nome-a-caso"! Che coincidenza!
E quindi, poichè il Nome-a-caso è lo sprite di Arshes non si può usare solo perchè è visto e stra visto?
Allora aboliamo anche quasi la totalità delle trame dei giochi che sono viste e straviste °w° aboliamo anche i libri fantasy italiani già che ci siamo XD il massimo che si trova è una storia yaoi tra due elfi...coff...
cioè, lo trovo ridicolo. Lo sprite fa sì parte del contesto ma non deve contare singolarmente MA NEL CONTESTO

dopotutto, se ve lo siete dimenticati, i voti sono:
Mapping = si valuta il modo di mappare, cosa centra lo sprite?
Global = si valuta l'impatto globale, la sprite assieme a tutto il resto, mica la sprite da sola antipatica.

Questo è ciò che penso io.

ultima cosa.
ci tengo a dire che secondo me, ma proprio secondo il mio modesto parere (e non voglio offendere nessuno perchè fin quando c'è democrazia io vorrei esprimere il mio parere), il fatto che la roba rtp è stra usata vi è diventata antipatica perchè voi trovate la roba figa in giro e siete abituati a vedere cose nuove strafighe e vedere la roba semplice di rpgmaker vi fa ribrezzo, cosa secondo me gravissima perchè 1. non tutti sono in grado di farsi da soli le cose e pensano sia meglio usare ciò che il programma offre perchè se li offre ci sarà un motivo 2. amano le cose semplici e la chiarezza di quella grafica e io faccio parte di queste persone e non credo che cambierò solo per uno screen contest e sinceramente non mi va di essere giudicata perchè le risorse che uso sono banali e già viste, o antipatiche, ma per come appare d'impatto lo screen che creo e per come è mappato.

Modificato da Kirakishou, 06 April 2011 - 08:21 AM.

Immagine inserita
Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita

Harukajima ~ Kirakishou Lushia aka Stardust Reverie
Idol Dream ~Singing is Love~ Pink Power! Vongola Undicesima
{ Rune / Lushia(xHao) / Ririnkai / Mitsuki(xMarisa) / Nozomi }
Hi-Ki Productions

SCIGLZUminekoVAI
My Personal Characters are Hao Asakura, Marisa Kirisame, Sephiroth, Kirakishou~



Spoiler

    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#52 Inviato 06 April 2011 - 08:55 AM

E' vero che il gioco è suo, ma è anche vero che lo screen contest è un contest di grafica. Se partecipa con una grafica poco interessante (non perchè del suo gioco, ma perchè è semplice grafica che abbiamo tutti a disposizione, utilizzata in modo sufficiente), non posso dargli un voto alto, perchè sarebbe ingiusto anche nei confronti di chi è andato a cercarsela/costruirsela.
Alla fine di ogni commento scriviamo il voto in mapping e globale, ma come si può leggere nel bando di ogni screen contest, tra i fattori da valutare ci sono anche originalità, atmosfera, coerenza e eventuali HUD. Lo screen contest vuole premiare la creatività, il buon gusto e l'ingegno degli utenti… e uno screen con risorse RTP può arrivare ad essere premiato con un buon voto solamente se ha un ottimo mapping, fa un utilizzo di luci e ombre realistiche e ha un'atmosfera convincente. E lo screen di thejuster, mi spiace dirlo, ma ha solamente un mapping discreto e un effetto di luce carino ^^'

1. non tutti sono in grado di farsi da soli le cose e pensano sia meglio usare ciò che il programma offre perchè se li offre ci sarà un motivo

Sì, ma è un contest di grafica. Se partecipi con grafica che hanno tutti e che "ci sorbiamo" da anni (e che tra l'altro non è particolarmente apprezzata a livello di stile, ma lì è questione di gusti), è ovvio che parti svantaggiato. Parteciperesti mai ad una gara di corsa avendo un qualsiasi "handicap" e sapendo che con un minimo di sforzo potresti eliminarlo? Io personalmente lo farei solamente se avessi qualche asso nella manica che mi permetterebbe comunque di avvicinarmi alla vittoria.

2. amano le cose semplici e la chiarezza di quella grafica e io faccio parte di queste persone e non credo che cambierò solo per uno screen contest e sinceramente non mi va di essere giudicata perchè le risorse che uso sono banali e già viste, o antipatiche, ma per come appare d'impatto lo screen che creo e per come è mappato.

Ma a parte che il tuo screen è un altro discorso: hai utilizzato grafica RTP modificata (e modificata anche benino, secondo me) e lo screen in qualche modo è stato più "coraggioso".
Ovviamente se la grafica piace a te così semplice e chiara, buon per te, hai trovato la grafica adatta per il tuo gioco (beata te XD io ci ho messo anni XD). Ma se vuoi sapere il parere altrui (in questo caso di noi tre giudici, che magari non siamo dei guru con la saggezza in tasca, ma ci sono comunque anni di esperienza) e farci una buona impressione, possiamo cercare di tirare fuori tutti i lati positivi (o almeno, io cerco sempre di farlo quando giudico), ma più di quel tanto non possiamo dare, perchè c'è chi fa mille esperimenti prendendo grafica da diversi giochi o addirittura chi cerca di crearsela da zero. Capisci bene che, se poi tali screen sono ben mappati, hanno una buona atsmofera, ecc.. non possiamo valutarli meglio di uno screen con grafica che vediamo ovunque da 5-6 anni (contando la nascita di rpg2s.. altrimenti ci sarebbero almeno 2 anni in più XD).

EDIT: posto qualche esempio di screen con grafica rtp ben giudicata:
http://img204.images.../immaginemk.png
(questo è arrivato primo, con media del 7.1)
http://img443.images.../immagineoa.png
(anche questo è arrivato primo, con media del 7.6)
http://img376.images...eulecentro2.png
(questo è arrivato quarto, ma aveva la media del 7.08 .. a parte il chara del protagonista, è tutto RTP standard)

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    Kirakishou
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 25
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 331 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Gensokyo
  • Abilità:Iniziato

#53 Inviato 06 April 2011 - 09:45 AM

mh.
Daccordo, visti gli esempi è comunque possibile ottenere qualcosa anche senza usare grafiche altamente rippate/personalizzate e strafighe, quindi non c'è alcuna antipatia di fondo nell'uso delle rtp.
Continuo a pensare che venga cmq troppo penalizzato solo perchè standard, però va bene comunque.

E' vero che il gioco è suo, ma è anche vero che lo screen contest è un contest di grafica. Se partecipa con una grafica poco interessante (non perchè del suo gioco, ma perchè è semplice grafica che abbiamo tutti a disposizione, utilizzata in modo sufficiente), non posso dargli un voto alto, perchè sarebbe ingiusto anche nei confronti di chi è andato a cercarsela/costruirsela.

la grafica può essere interessante anche se standard, basta appunto "saperla rendere interessante". Ma non solo quella standard, anche un gioco con un altro tipo di tilesets deve essere interessante e non banale.
Comunque l'hai detto anche tu, per questo mi sta bene ^^

Per quanto riguarda il "sarebbe ingiusto anche nei confronti di chi è andato a cercarsela/costruirsela" non mi sta bene, no. Perchè se la sono andata a cercare? Cavoli loro, no? Mica li avete costretti? °w° Se si sono fatti il mazzo per cercarsi tilesets fighi è solo perchè loro hanno voluto, punto. Dopotutto ricordiamo che gli screen sono su un loro gioco, non improvvisati, ergo sono loro che hanno voluto cercarsi dei tilesets e fare il doppio del lavoro, magari per amore del loro gioco, ma non è detto che chi usi una grafica standard non lo faccia come scelta apposita per il gioco e per amore di questo.
In sostanza, trovo quella tua affermazione fuori luogo poichè la scelta degli elementi grafici sta alla persona e a come lui vuole gestire il gioco e non è costretta da nessuno.

Ma a parte che il tuo screen è un altro discorso: hai utilizzato grafica RTP modificata (e modificata anche benino, secondo me) e lo screen in qualche modo è stato più "coraggioso".

Non avrei voluto utilizzare roba rtp modificata ma purtroppo i tizi che han fatto il programma non hanno minimamente pensato che qualcuno volesse creare una storia ambientata nell'epoca moderna, per cui ci sono stata costretta...

Immagine inserita
Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita

Harukajima ~ Kirakishou Lushia aka Stardust Reverie
Idol Dream ~Singing is Love~ Pink Power! Vongola Undicesima
{ Rune / Lushia(xHao) / Ririnkai / Mitsuki(xMarisa) / Nozomi }
Hi-Ki Productions

SCIGLZUminekoVAI
My Personal Characters are Hao Asakura, Marisa Kirisame, Sephiroth, Kirakishou~



Spoiler

    Jinzo master
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 11
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 422 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:brescia
  • Abilità:Novizio

#54 Inviato 06 April 2011 - 09:49 AM

Il fatto è che Tu, Jinzo e Dany siete il terzetto dei giovani del forum (io dovrei essere il quarto, ma ancora devo iniziare alcun progetto lungo come i vostri quindi non ne faccio ufficialmente parte) e quindi mi confongo spesso tra di voi (e i vostri progetti XD)


beh nn sono così giovane, ho quasi 21 anni XD
posso considerami giovane x il fatto che quando mi sono iscritto nn sapevo fare niente con rpg maker e adesso sto imparando a fare qualcosa e sono riuscito ad inventarmi una storia che reputo decente.
cmque tanto x curiosità ma sono mai arrivati primi o cmque hanno ricevuto voti decenti sul 7 screen fatti con rpg maker 2003 solo usando RTP?
no xkè gli screen che ha postato tio sono fatti con rpg maker, se nn erro, xp e nn ci sono screen fatti con rpg maker 2003 quindi nn so se magari arrivano sul 7 come voto solo screen mappati molto bene ma che hanno anche una grafica decente come l'xp oppure anche screen mappati molto bene con il 2003.
è questo il mio dubbio.
PROGETTI IN CORSO:
Immagine inserita
Link al progetto qui
Demo 1 ristrutturata
GIOCATORE DI YUGI-OH PROFESSIONISTA
Immagine inserita

    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#55 Inviato 06 April 2011 - 10:02 AM

Per quanto riguarda il "sarebbe ingiusto anche nei confronti di chi è andato a cercarsela/costruirsela" non mi sta bene, no. Perchè se la sono andata a cercare? Cavoli loro, no? Mica li avete costretti? °w°

Mettiamo che lo Screen Contest sia come una gara di cucina. Parteciperesti mai con una normale pasta al sugo, puntando alla vittoria? Quando magari gli altri inventano le proprie ricette o re-interpretano ricette più famose? Magari la tua pasta al sugo è la più buona pasta al sugo che sia mai esistita... ma potrà superare quella pasta al forno al pesto (:Q__) che ha richiesto molti più ingredienti e molte più ore di preparazione e cottura? Può anche essere, perchè magari scopri che ha dimenticato degli ingredienti fondamentali o è stata cotta male.
Possiamo premiare la tua pasta al sugo migliore del mondo, ma rimane sempre una pasta al sugo. Ma dobbiamo anche premiare chi ha voluto sperimentare qualcosa di diverso ottenendo dei risultati discreti.
(e poi, come insegna Ratatouille, spesso anche un piatto semplice e commovente può avvicinarsi molto alla vittoria XD)

Insomma: se tu a casa tua sai cucinare quei piatti semplici e quotidiani e alla tua famiglia piacciono tantissimo, è un'ottima cosa per te. Ma ad una gara di cucina troverai (quasi) sempre cose più interessanti di una buona pasta al sugo. Mi spiace per lo screen di thejuster, ma la sua pasta al sugo aveva poco sale XD

Il senso di tutto ciò è: non possiamo costringere nessuno a farsi il mazzo per la grafica del proprio gioco (come non possiamo costringere a preparare piatti più complicati nella cucina di casa tua). Ma allo stesso tempo non si può partecipare ad uno screen contest (sperando di vincere) con uno screen che si può creare abbastanza velocemente e con grafica che abbiamo visto, rivisto e giudicato per anni quasi quotidianamente. Potrebbe essere meglio di altri esperimenti, ma è abbastanza raro.

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    AsprusT26
  • Panda Elettrico

  • Utenti
  • Rens: 130
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2168 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Vicino alla 26° Casa. Non lo sapevi?
  • Abilità:Adepto

#56 Inviato 06 April 2011 - 10:11 AM

no xkè gli screen che ha postato tio sono fatti con rpg maker, se nn erro, xp e nn ci sono screen fatti con rpg maker 2003 quindi nn so se magari arrivano sul 7 come voto solo screen mappati molto bene ma che hanno anche una grafica decente come l'xp oppure anche screen mappati molto bene con il 2003.


E' diverso, le RTP del 2k3 sono qualcosa di orribile che neppure l'ultimo dei nabbi utilizzerebbe mai per fare un gioco come si deve. Quelle dell'XP sono già meglio :tongue:

Membro N° 0026

userbarufficialeprp.png


SCContest1Oct.gif

 

Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. :biggrin:

Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!

Spoiler
è mio parere che Guardian modifichi sistematicamente tutte le firme in cui viene citato <- Non è vero! Tu menti! XDXD E:3 e questa immagine? XD ^ ^ -> sisi.gif


    Kirakishou
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 25
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 331 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Gensokyo
  • Abilità:Iniziato

#57 Inviato 06 April 2011 - 10:13 AM

Si Tio, hai ragione e su questo non ci piove, però stai praticamente dicendo che "o ti trovi una grafica decente o ti accontenti, punto." Praticamente anche volendo compensare la tua carenza in fatto di tilesets superfighi con un mapping perfetto ecc non riuscirai mai a raggiungere il podio o lo raggiungerai a stento... e secondo me è ingiusto nei confronti di chi non è un genio come voi e può solo basarsi su ciò che hai
cioè, cavolo, parliamo pur sempre di hobby è vero, figurarsi se adesso ci si deve mettere a fare un ritiro di due anni alla ricerca e assemblaggio di tutta la grafica figa esistente per poi tornare nella realtà e riprendere il gioco figo di cui ti sei anche dimenticato la trama nel mentre...
cioè, ovviamente è un esempio idiota XD ma era per dire lool
se la pasta al sugo è buona è buona, non puoi metterlo in dubbio solo perchè il concorrente ha fatto una pasta al pesto che... oddio, c'è, stiamo parlando della pasta al pesto! con ingradienti fighi eh, è la migliore oh, figurati se può essere battuta da un'infima pasta al sugo inutile. Poi può avere il gusto che vuoi ma io ho fatto una pasta al pesto e merito di essere sopra di te solo perchè ho scelto di fare qualcosa di migliore! E ora tu, inutile essere umano che ha cucinato un'insulsa pasta al sugo e non sa fare altro, vai a morire all'inferno perchè tanto vali meno di nulla ùù.

...ok, terminiamo questo sclero x°D

Immagine inserita
Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita

Harukajima ~ Kirakishou Lushia aka Stardust Reverie
Idol Dream ~Singing is Love~ Pink Power! Vongola Undicesima
{ Rune / Lushia(xHao) / Ririnkai / Mitsuki(xMarisa) / Nozomi }
Hi-Ki Productions

SCIGLZUminekoVAI
My Personal Characters are Hao Asakura, Marisa Kirisame, Sephiroth, Kirakishou~



Spoiler

    AsprusT26
  • Panda Elettrico

  • Utenti
  • Rens: 130
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2168 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Vicino alla 26° Casa. Non lo sapevi?
  • Abilità:Adepto

#58 Inviato 06 April 2011 - 10:19 AM

...alla fine è impazzita del tutto, tsk :sisi: :sisi:
:tongue:

Modificato da AsprusT26, 06 April 2011 - 10:19 AM.

Membro N° 0026

userbarufficialeprp.png


SCContest1Oct.gif

 

Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. :biggrin:

Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!

Spoiler
è mio parere che Guardian modifichi sistematicamente tutte le firme in cui viene citato <- Non è vero! Tu menti! XDXD E:3 e questa immagine? XD ^ ^ -> sisi.gif


    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#59 Inviato 06 April 2011 - 10:30 AM

Uno screen RTP può sempre raggiungere il podio e/o vincere se chi ha usato altra grafica, l'ha usata male (o se è una grafica particolarmente brutta XD). Non si tratta di essere geni: l'esperienza e il gusto estetico crescono col tempo, se uno ha voglia :) Se uno non ha voglia (o preferisce dedicarsi ad altri fattori del proprio gioco), semplicemente non gli conviene partecipare ad un contest di grafica o chiedere consigli su come migliorarla XD
Perchè c'è gente che ha voglia di dedicare ore, giorni, mesi e anni alla grafica. Magari nel mentre l'altro ha finito il proprio gioco con grafica RTP e che ha ottenuto buoni voti. Però ad un contest di grafica... beh, rimane pur sempre grafica rtp :P
Il short game contest è stato organizzato proprio per questo motivo: far raccontare la propria storia a chi non ha voglia (o non è capace) di costruirsi la propria grafica. Ha avuto un buon feedback, quindi magari organizziamo altre iniziative del genere per chi non ama fare grafica :)

Comunque era una pasta al forno al pesto, non una pasta al pesto normale (che è "banale" quanto una pasta al sugo) XD

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    Kirakishou
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 25
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 331 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Gensokyo
  • Abilità:Iniziato

#60 Inviato 06 April 2011 - 10:34 AM

avevo capito bene allora... ma esiste la pasta al forno al pesto? °_° ma che roba è? °_°

ok basta ot XD secondo me bisognerebbe indire un contest solo per grafiche rtp oppure "mapping" (senza contare che grafica si usa) sarebbe figo *ç*

Immagine inserita
Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita

Harukajima ~ Kirakishou Lushia aka Stardust Reverie
Idol Dream ~Singing is Love~ Pink Power! Vongola Undicesima
{ Rune / Lushia(xHao) / Ririnkai / Mitsuki(xMarisa) / Nozomi }
Hi-Ki Productions

SCIGLZUminekoVAI
My Personal Characters are Hao Asakura, Marisa Kirisame, Sephiroth, Kirakishou~



Spoiler




  • Feed RSS