Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
[DEMO] Pentabiblium

    AsprusT26
  • Panda Elettrico

  • Utenti
  • Rens: 130
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2168 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Vicino alla 26° Casa. Non lo sapevi?
  • Abilità:Adepto

#1 Inviato 12 August 2011 - 21:12 PM

Asprus The Twentysixth

presenta

pentabibliumlogo.png


1. Breve Descrizione

Giorni fa, stavo lavorando al mio progetto sul 2k3, quando, navigando fra le cartelle per importare risorse, mi sono imbattuto su una che si chiama "Pentabiblium". Incuriosito, l'ho aperta, ho giocato al gioco che vi ho trovato, e in seguito ho preso questa decisione. Dal momento che, ormai, non credo pi? di poterci lavorare sopra, sia perch? le urgenze ora sono cambiate, sia perch?... non ne ho voglia, e sapendo che comunque la storia era, per quanto ne so, abbastanza avvincente ed interessante per poter cestinare il tutto, e che, infine, questo progetto mi ha accompagnato per due mesi, e sarebbe un peccato buttare via due mesi di lavoro... ho deciso di pubblicare qui questa demo, a chiunque possa interessare.
Ora, credo di dover raccontare qualcosa a chi non ha mai sentito parlare di Pentabiblium. Con questo gioco io avevo intenzione di partecipare allo Short Game Contest indetto a Dicembre 2010. Mi sono messo di buona lena, ho scritto trama, ho lavorato alle musiche, alle risorse, e ho mappato e programmato ogni giorno, per un bel po'. Sfortunatamente, ho capito, verso la met? di febbraio (un mese che ? stato molto pesante, per quel che mi riguarda, per via della scuola e di altri problemi che non racconter? qui), che con il ritmo seguito MAI avrei potuto pubblicarlo in tempo per la data di consegna dei giochi. Inoltre, temo che la trama e la programmazione fossero troppo elaborati e difficile per poter partecipare allo SGC, che imponeva progetti della durata di un'ora (non per vantarmi, anzi: ? solo un'altro dei problemi che ho dovuto affrontare, appunto perch? tale trama e programmazione richiedevano molto lavoro, troppo per quei due mesi scarni massimi di lavoro concessi). Insomma, tutto questo ha portato alla ovvia conclusione che potete ben immaginare; esausto, ho abbandonato il progetto in un punto nel bel mezzo di una battaglia. Cos? la cartella ? rimasta per tutti questi mesi, intoccata.
Ho deciso per? di mostrarvi quel che ho fatto. Dopo una "ritoccatina" per eliminare i bug pi? grossolani di programmazione, ho uploadato il progetto "cos? com'?", senza ulteriore lavorazione. Il mio intento ? quello di sapere che ne pensate voi, quali sono le vostre impressioni a riguardo.


2. Storia

La Leggenda del Pentabiblium racconta che gli Dei, un tempo, crearono il Mondo servendosi di cinque, unici, meravigliosi libri, che insieme formano appunto il Pentabilblium. Questi manufatti permisero agli Dei di creare la materia e l'universo secondo le direttive che scrivevano sulle pagine di questi libri.
Al termine della Creazione, gli Dei sparirono per vegliare sulle razze che in seguito apparvero sulla Terra. E il Pentabiblium rimase nel Mondo, e fu raccolto dai fedeli e dai seguaci degli Dei, e preservato in un luogo protetto. Costoro divennero in seguito i Sacerdoti del Pentabiblium, e questo luogo fu il Santuario del Pentabiblium dove questo manufatto rimase, intoccato da chiunque per la sua natura divina e sacra.
Ai giorni nostri, il Santuario del Pentabiblium ? retto dai due Guardiani, Athin, il Guardiano Nero, giovane maestro di Spade e devoto guerriero che difende il Santuario dalle incursioni degli infedeli. Decimus ? il Guardiano Bianco, invece, venerando saggio e insuperabile nel Sapere; maestro di Athin, la sua profonda saggezza ed esperienza ? considerata da chiunque eccelsa.
Tuttavia, ci? una notte viene distrutto per sempre. Sextum, un potente Lord, in passato amico dei Sacerdoti, irrompe improvvisamente nel Santuario con il suo Esercito, uccidendo i fedeli e le loro Guardie, avido del potere che il potente manufatto divino, nelle sue mani, potrebbe dargli. Nella Camera Suprema, l? dove il Pentabiblium viene conservato, Athin e Decimus cercano disperatamente una maniera per salvare i Libri dal traditore; ma Decimus non riesce a far altro che a rendere temporaneamente invisibile solo un Libro, il Quinto, prima che Sextum irrompa nella Camera trucidando le Guardie.
Ivi, Athin cerca disperatamente di ammazzare il nemico, ma Sextum lo uccide all'istante. Poi, reso inoffensivo Decimus, inizia a rubare il Pentabiblium; ma, accortosi della mancanza del Quinto, il pi? importante, interroga furiosamente il vecchio Guardiano Bianco, che non dice nulla. Sextum decide di portarlo nelle segrete del suo castello per interrogare Decimus, ma, in un momento in cui il Lord ? distratto, quest'ultimo si libera, rende visibile il Quinto, lo trasforma in un fulmine globulare che esce rapidamente dalla finestra, e si pugnala al petto per non svelare il luogo dove ha teletrasportato il Quinto.
E Sextum emette un incredibile urlo di ira...

Sono passati trent'anni da allora. Grazie al potere dei quattro Libri superstiti, comunque potenti, Sextum ha conquistato tutte le Terre Occidentali e si ? autoincoronato Imperatore, facendosi chiamare Lord Sextum. Appena raggiunge il potere, costui vara una politica di coercizione e dittatura, e tartassa gli abitanti del suo Impero con balzelli e tasse avidissime, mediante il suo Esercito che solleva un clima di vero e proprio terrore.
? in questo clima che, un giorno, si muove Nervas. Costui ? un Cavaliere Scarlatto, un Signore di un'altra terra che intraprende un viaggio nell'Impero per uno scopo ben preciso: recuperare il Primo del Pentabiblium, un'opera che gli spetta di diritto in quanto membro di quest'ordine. Ma durante il viaggio, accadranno diverse cose, e non tutte piacevoli... 

 

3. Personaggi
 



nervas.pngNervas

Nervas ? un Cavaliere Scarlatto, cio? un Cavaliere che serve e riverisce Nar, il Dio del Fuoco. La massima e pi? sacra reliquia per i Scarlatti, quindi, si tratta del Primo Libro del Pentabiblium, e molto spesso nei tempi passati i Scarlatti compievano frequenti pellegrinaggi verso il Santuario, per vedere ci? che per loro v'? di pi? sacro. Con l'avvento di Lord Sextum, per?, questi ha sciolto l'Ordine nell'Impero, dichiarandolo illegale, che per? ? sopravvissuto oltre i limiti dell'Impero. Con il furto del Pentabiblium, Sextum ha fatto infuriare gli Scarlatti che lo hanno dichiarato un Nemico degli Dei. Nervas ? uno Scarlatto, Signore del Paese di Redheaven, che, infuriato per la sorte del Primo, ha deciso di intraprendere questo viaggio per cercare di rubare il Libro dalle mani del Lord e del suo vassallo, il Conte Fulkan, che lo detiene, per riportarlo a Redheaven nella protezione degli altri Cavalieri. In quanto tale, Nervas ha i poteri del Fuoco e delle Lame. Maneggia le Spade.

sylthius.pngSylthius

Anche se nella demo non appare mai il suo nome (questo per problemi di trama), costui ? Sylthius, un Elfo Oscuro. Gli Elfi Oscuri, al contrario dei loro consanguinei gli Elfi Luminosi, sono una razza schiva e ombrosa. Le relazioni con le altre specie sono pessime, o molto cattive, a seconda dei casi. Gli umani non si fidano degli Elfi Oscuri, e li cacciano, li bandiscono dai loro villaggi e cercano di attaccarli sempre, se ne hanno l'occasione e sono in superiorit? numerica. Con il dominio di Sextum, i rapporti sono peggiorati ulteriormente e ormai se ne vedono ben pochi in giro, preferendo rintanarsi in foreste buie, fredde e ombrose. I pochi individui che si vedono in giro molto spesso sono esiliati del loro popolo, o degli strani tipi, che comunque non amano mostrarsi in pubblico e rimangono nascosti in luoghi scuri. Per quanto riguarda Sylthius, costui ? un viaggiatore, come il resto della sua razza diffidente verso gli stranieri, ricambiato. I suoi poteri sono la Rugiada e i Riti Elfici Oscuri. Maneggia i Pugnali.

tum.pngLord Sextum

Sextum ? l'Imperatore delle Terre Occidentali; in quanto tale, si fa chiamare Lord. Tutto il potere di Sextum deriva dal Pentabiblium, antichissimo manufatto divino che conferisce potere sui quattro Elementi. Ciiononostante, Sextum ambisce anche al Quinto Libro, che Decimus, nel momento della sua morte, ha teletrasportato altrove. Ha instaurato un nuovo Ordine che ha molto potere decisionale sul Popolo e sulla Guardia, gli Adamantini, il cui compito ? quello di recuperare appunto il Quinto ovunque esso sia. Sextum non ha timore degli Dei, credendo che ormai ha in mano il completo controllo su di loro tramite il Pentabiblium. Sextum ? il Nemico, e molte parti gli hanno dichiarato odio imperituro per il suo orribile gesto.

athin.pngAthin

Athin ? il Guardiano Nero del Santuario del Pentabiblium. In quanto tale, ha il compito di combattere i nemici che concupiscono il potere degli Dei. Viene ucciso da Sextum la notte in cui il Santuario fu violato, mentre cerca di ammazzare disperatamente il Lord aggressore.

decimus.pngDecimus

Decimus ? il Guardiano Bianco del Santuario del Pentabiblium. ? un anziano maestro e Sacerdote, saggio ed esperto, che ha compiuto studi e ricerche sul Pentabiblium. In passato fu lui a prendere come allievo Athin, per addestrarlo e farlo diventare il Guardiano Nero. Si suicida per non rivelare a Sextum dove ha tratto in salvo il Quinto, la notte in cui il Santuario fu violato.


4. Disegni/Fan Art


:tongue:


5. Caratteristiche Tecniche/Gameplay

BS e Men? standard, ma il BS ha un lato di personalizzazione. Ogni personaggio, sulla carta, utilizza due diverse branche di tecniche; per Nervas, ad esempio, sono Fuoco e Lame. Inoltre, ho cercato di inserire qualche elemento strategico, ma tanto ? inutile. Ogni personaggio, i due unici utilizzabili, hanno poche abilit? che son riuscito a programmare, e non ne apprendono nessun'altra; ragion per cui, purtroppo, le battaglie sono un po' noiose.
Invece, la cosa pi? interessante, e quella che mi ha reso MOLTO difficile cercare di programmare il tutto entro la fine, si chiama QUESTER. In pratica, durante determinate avventure avrete l'occasione di sconvolgere del tutto una scena, seguendo una vostra scelta, ragion per cui si possono rigiocare le avventure diverse volte per vedere quanti modi ci sono per completarla... giocando, ne capirete di pi? sisi.gif


6. Screenshot

ssgc2.png
pen1f.png


7. Demo/Link alla versione giocabile

LINK RIMOSSO, A RISENTIRCI :tongue:


8. Crediti Vari

Innanzitutto, il Pack dello Short Contest ad opera di VAL e Testament.
Poi... il Title ? tratto dalla copertina di un disco di Riven, che ho ritenuto adatta per il tema del mio gioco.
Ci sono dei suoni di Warcraft 3, di Neverwinter Nights 2, e di Neverwinter Nights 2 ? anche la musica "Harbour Battle". La musica del Title ? invece di Super Mario Galaxy.


Scaricate, giocate, e commentate. Che ne pensate?
:tongue:

Chissà se qualcuno sta ancora leggendo queste righe. :tongue:


Modificato da AsprusT26, 02 August 2013 - 23:02 PM.

Membro N° 0026

userbarufficialeprp.png


SCContest1Oct.gif

 

Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. :biggrin:

Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!

Spoiler
è mio parere che Guardian modifichi sistematicamente tutte le firme in cui viene citato <- Non è vero! Tu menti! XDXD E:3 e questa immagine? XD ^ ^ -> sisi.gif


    Riamu_Toshite
  • Musicista Nostalgico

  • Utenti
  • Rens: 102
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1868 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Varese
  • Abilità:Adepto

#2 Inviato 12 August 2011 - 21:12 PM

scarico subito =)=)=)

I miei premi:SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifshortgame_3.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifscreen10.pngscreen12.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gif


    Seraph Andrew
  • Lord of Hentai

  • Utenti
  • Rens: 428
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1458 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Esperto

#3 Inviato 12 August 2011 - 21:15 PM

Era ora! Lo provo subito xD

[Trailer Haeralis] - [Trailer Carnelian]
[Sito Haeralis]

ypgYTyS.png

VQmVLfk.png
shortgame_1.png QwNA28g.png SCContest3Oct.gif SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gif SCContest2Oct.gif SCContest2Oct.gif SCContest2Oct.gif SCContest1Oct.gif SCContest1Oct.gif SCContest1Oct.gif cc_5.png cc_furor_3.png

charabattleroyalfirstpl.png

Premi RPG2s GAME CONTEST 2012 2013

Spoiler

Spoiler

    La fine di An Another Life
  • Prode Guerriero

  • Utenti di Natale
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2072 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Inferno, Ade
  • Abilità:Novizio

#4 Inviato 12 August 2011 - 21:26 PM

WOW addirittuara Asprus?
Con un suo gioco? :rolleyes:


MUAAAHHAHHAHHHAHHAH

Scarico e aspettati feroci critiche XD

CYNDA BYTES

Spoiler

Creiamo mondi, storie e giochi che possano emozionare.
DEV BLOG <-- Ultime notizie e approfondimenti so quello che stiamo facendo.
SOCIAL Non dimenticarti di seguirmi! :beard:
FACEBOOK TWITTER YOUTUBE GOOGLE PLUS DEVIANTART

 

An Another Life Uan-Ciù The WEBCOMIC
Fumetto online demenziale gratuito che parodizza i manga giapponesi e i giochi di ruolo:
arti marziali, J-Rpg, magia, shonen, combattimenti, ignoranza, tette e tante botte! Leggilo qui sul forum!
Puoi seguirci su Facebook, Twitter o Deviantart. Se il fumetto ti piace, per sostenerci e spronarci ad andare avanti metti un like <3 sui social,
oppure votaci su shockdom! Puoi leggere quest webcomic anche sul nostro blog ufficiale.

GIOCHI COMPLETI
Scarica, gioca e commenta i miei giochi per sostenere il making italiano. :cool:

Bloody Repression (in Inglese, versione ITA disponibile nel topic) -> Topic Ufficiale\ Trailer starring Martis \ Video Gameplay ITA \ Short Gameplay Video ENG

1026.png

LOVE & WAR NEVER CHANGE -> Topic Ufficiale \ Let's Play By Martis

Un gioco breve dalla storia toccante. 2° Posto all Short RTP Game Contest.

666.png

Se non vuoi perderti tutto il mondo della Cynda Bytes (trofei, regali, webcomics, contest...), apri lo spoiler. Lo so che lo vuoi. :sisi:

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#5 Inviato 13 August 2011 - 00:05 AM

Ah ecco! XD Una demo partecipante allo SC mai pubblicata... temevo in un altro gioco al quale il pacchetto dello SC aveva rubato l'anima! D:
^ ^

La storia... è la classica fatta in persona! Ma ti ci sei proprio impegnato eh! XD
^ ^

Così i personaggi, ma sembrano interessanti nei loro colori :D, mi piacciono i pg caratterizzati dai colori :D
^ ^

Vedo se riesco a provare tutto prima di partire, poi commenterò! ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    BlackM
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 8
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 580 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Somewhere out in Space...^^
  • Abilità:Iniziato

#6 Inviato 13 August 2011 - 09:55 AM

Una demo del PANDA non posso PERDERMELA!!! :rolleyes:
Appena mi sbroglio con la mia di demo, proverò alla GRANDE e con GRANDI aspettative!!! :rovatfl:

Progetto in corso sul buon vecchio 2k3!

 

http://www.rpg2s.net...-scars-rebirth/

 

AAA: CERCASI BETA TESTERS VOLENTEROSI PER "DEMO" DI CIIIIIIRCA 10 ORE! xD


    AsprusT26
  • Panda Elettrico

  • Utenti
  • Rens: 130
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2168 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Vicino alla 26° Casa. Non lo sapevi?
  • Abilità:Adepto

#7 Inviato 13 August 2011 - 10:55 AM

Innanzitutto, grazie per l'interessamento. :D
Ora vediamo di rispondere a qualcosina:

Era ora! Lo provo subito xD


Era ora? Ma se non ne ho mai parlato, tranne per quando ho avuto il bannerino in firma! XD

Scarico e aspettati feroci critiche XD


Me le aspetterò. In fondo, giocando potrete rendervi conto di come questa demo sia - evidentemente - stata un WIP per troppo tempo. Alcuni Bug sono presenti, perché non ho fatto in tempo a trovarli e a sistemarli :sisi:

La storia... è la classica fatta in persona! Ma ti ci sei proprio impegnato eh! XD


Forse il modello di storia può essere classico, ma credo di averci messo molto di "mio". Anche se da questa demo si può vedere poco. Comunque, partecipando allo SGC ho pensato che non fosse il caso di comporre la seconda Odissea per un gioco da una, due ore... sbagliavo, e me ne sono accorto giocando ai giochi "podisti". -.-"

Appena mi sbroglio con la mia di demo, proverò alla GRANDE e con GRANDI aspettative!!! sisi.gif


Beh, insomma. XD, non esageriamo. È solo una piccola demo, al momento lavoro a qualcosa di ben più "grande" di questo. Comunque ti ringrazio per il tuo interesse. :tongue:

Membro N° 0026

userbarufficialeprp.png


SCContest1Oct.gif

 

Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. :biggrin:

Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!

Spoiler
è mio parere che Guardian modifichi sistematicamente tutte le firme in cui viene citato <- Non è vero! Tu menti! XDXD E:3 e questa immagine? XD ^ ^ -> sisi.gif


    Alex FS
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 113
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bergamo
  • Abilità:Adepto

#8 Inviato 14 August 2011 - 14:04 PM

Scaricato e finito. Mi sono calato con la corda sulle mura del villaggio, ma ho commesso l'errore di buttare il paesano di sotto XD (temevo che carbonizzandolo la luce del fuoco avrebbe attirato i paesani D:).

Che dire, non dura moltissimo ma è stato molto divertente giocarci: si vede che tutto è stato pensato e realizzato con molta cura: mi riferisco alle possibilità offerte dal quester, ai chara editati con diverse pose, al mapping che mi è piaciuto molto.

La trama, ti dirò, per quel poco che ho visto non mi ha convinto al 100%, la prima impressione è stata che tu avessi preso i classici cristalli elementali e sostituiti con dei libri XD, ma mi ci vorrebbe più tempo di gioco per stilare un giudizio definitivo a riguardo. I dialoghi però sono ben scritti!
Le battaglie sono abbastanza impegnative, una buona difficoltà! Però l'elfo oscuro sale di livello mooolto più velocamente di Nervas.

E infine, veniamo al Quester. L'idea è buona, fa molto Heavy Rain, ma proprio per la sua complessità converrai con me che non era adatta ai limiti di tempo dello SGC. Un vero peccato, perché le possibilità erano tante e sarebbe venuto fuori qualcosa di interessante.

In definitiva, una demo divertente, peccato che sia destinata a rimanere tale.

Modificato da Alex FS, 14 August 2011 - 14:13 PM.

Oroglio della vita: MWhXL1s.png per BioCode, il gioco che trovate qua sotto.

 

913.png173.png

 
Secondo posto all'E3 RPG2S Contest 2015!

Riposa in pace, Iwata-San :(

 

15wcb3l.gif

 

Grazie Kero!


    AsprusT26
  • Panda Elettrico

  • Utenti
  • Rens: 130
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2168 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Vicino alla 26° Casa. Non lo sapevi?
  • Abilità:Adepto

#9 Inviato 14 August 2011 - 14:55 PM

Scaricato e finito. Mi sono calato con la corda sulle mura del villaggio, ma ho commesso l'errore di buttare il paesano di sotto XD (temevo che carbonizzandolo la luce del fuoco avrebbe attirato i paesani D:).


Anche carbonizzandolo non ne sarebbe venuto fuori qualcosa di buono, per quel che mi ricordo... XD
L'Elfo non urla prima così, per sport. XD

Che dire, non dura moltissimo ma è stato molto divertente giocarci: si vede che tutto è stato pensato e realizzato con molta cura: mi riferisco alle possibilità offerte dal quester, ai chara editati con diverse pose, al mapping che mi è piaciuto molto.


Ti ringrazio!

La trama, ti dirò, per quel poco che ho visto non mi ha convinto al 100%, la prima impressione è stata che tu avessi preso i classici cristalli elementali e sostituiti con dei libri XD, ma mi ci vorrebbe più tempo di gioco per stilare un giudizio definitivo a riguardo. I dialoghi però sono ben scritti!


Ah, so che i cristalli sono un terribile cliché degli RPG, ma non è per quello che li ho sostituiti con i libri. Vedi, essendo io uno che ama leggere, trovavo (e trovo) molto intrigante l'idea che scrivendo su un libro si "avveri" qualcosa. Tuttavia credo di aver dato troppo risalto alla questione degli elementi...
I dialoghi sono una delle mie specialità, o almeno credo. Beh, mi reputo uno storyboarder per qualcosa :sisi: XD
:tongue:

E infine, veniamo al Quester. L'idea è buona, fa molto Heavy Rain, ma proprio per la sua complessità converrai con me che non era adatta ai limiti di tempo dello SGC. Un vero peccato, perché le possibilità erano tante e sarebbe venuto fuori qualcosa di interessante.


Hai colto in segno! Quello che mi ha veramente ritardato è stata la faccenda del Quester. Programmare TUTTE le scelte era una cosa immensa, e non ci sono riuscito. Se al posto di salire le scale avessi scelto diversamente, ti saresti accorto che quella scelta è molto meno sviluppata che quella di scendere sulle mura :sisi:

In definitiva, una demo divertente, peccato che sia destinata a rimanere tale.


Effettivamente, è così. Al momento son troppo occupato con il mio progetto principale, e non ho tempo di dedicarmi a Pentabiblium. Ma, chissà, in futuro potrei completare almeno l'avventura di uscire da Sanlilium, così com'è è un po' una fregatura D:

Grazie per il commento! :sisi:

Membro N° 0026

userbarufficialeprp.png


SCContest1Oct.gif

 

Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. :biggrin:

Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!

Spoiler
è mio parere che Guardian modifichi sistematicamente tutte le firme in cui viene citato <- Non è vero! Tu menti! XDXD E:3 e questa immagine? XD ^ ^ -> sisi.gif


    dany87
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 16
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 790 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Terre Elettriche
  • Abilità:Novizio

#10 Inviato 14 August 2011 - 15:46 PM

Questo gioco è fantastico...
Mi è piaciuto troppo...
L'unica cosa...Nel discorso *salva il poveraccio* verso la fine la faccia nel messaggio è sempre la stessa...
Sono ganzo perché odio il Coniglietto Rosso!
Immagine inserita
Immagine inserita
dominerà il mondo con i gattini rossi uohaaoaoaaa.

momento piu bello rinnovato *piange*
Immagine inserita
Partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3
Immagine inserita
Gioco in Sviluppo: ...(Ancora da decidere)
Magari riuscirò a fare un bel gioco...Speriamo

Immagine inserita
Spoiler

    La fine di An Another Life
  • Prode Guerriero

  • Utenti di Natale
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2072 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Inferno, Ade
  • Abilità:Novizio

#11 Inviato 14 August 2011 - 17:02 PM

Giocato e finito.

Un progetto troppo ambizioso per lo SG ed è un peccato che non verrà mai finito.
La storia può sembrare classica, ma secondo me c'è molto di più sotto.

Tuttavia la domanda è: come pensavi di farla stare in trenta mappe e 3 ore,
con due mesi di tempo? :blink:
Perchè penso che con l'inzio, avevi già sfruttato buona parte delle mappe e del tempo XD

Peccato perchè il quester è un qualcosa d'interessante ed innovativo nel campo di rpg maker,
dove la linearità la fa da padrone. :sisi:

I dialoghi sono ben scritti.
L'unica cosa che mi lascia l'amaro in bocca ed il fatto che
s'interrompa troppo presto. :(
Praticamente della trama si è riuscito a capire poco e niente...

Notevoli alcune cut-scene, davvero ben realizzate a livello registico.

In conclusione sono piacevolmente sorpreso, ed attendo con ansia il tuo prossimo progetto.
Sperando che tu ci infonda la medisma cura e qualità. :Ok:

CYNDA BYTES

Spoiler

Creiamo mondi, storie e giochi che possano emozionare.
DEV BLOG <-- Ultime notizie e approfondimenti so quello che stiamo facendo.
SOCIAL Non dimenticarti di seguirmi! :beard:
FACEBOOK TWITTER YOUTUBE GOOGLE PLUS DEVIANTART

 

An Another Life Uan-Ciù The WEBCOMIC
Fumetto online demenziale gratuito che parodizza i manga giapponesi e i giochi di ruolo:
arti marziali, J-Rpg, magia, shonen, combattimenti, ignoranza, tette e tante botte! Leggilo qui sul forum!
Puoi seguirci su Facebook, Twitter o Deviantart. Se il fumetto ti piace, per sostenerci e spronarci ad andare avanti metti un like <3 sui social,
oppure votaci su shockdom! Puoi leggere quest webcomic anche sul nostro blog ufficiale.

GIOCHI COMPLETI
Scarica, gioca e commenta i miei giochi per sostenere il making italiano. :cool:

Bloody Repression (in Inglese, versione ITA disponibile nel topic) -> Topic Ufficiale\ Trailer starring Martis \ Video Gameplay ITA \ Short Gameplay Video ENG

1026.png

LOVE & WAR NEVER CHANGE -> Topic Ufficiale \ Let's Play By Martis

Un gioco breve dalla storia toccante. 2° Posto all Short RTP Game Contest.

666.png

Se non vuoi perderti tutto il mondo della Cynda Bytes (trofei, regali, webcomics, contest...), apri lo spoiler. Lo so che lo vuoi. :sisi:

Spoiler

    AsprusT26
  • Panda Elettrico

  • Utenti
  • Rens: 130
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2168 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Vicino alla 26° Casa. Non lo sapevi?
  • Abilità:Adepto

#12 Inviato 14 August 2011 - 17:55 PM

@Dany: Grazie! Lieto ti sia piaciuto. :blink:
Bug corretto. Aspetto di sapere altri bug prima di pubblicare la seconda versione :sisi:

@LaFine:

Un progetto troppo ambizioso per lo SG ed è un peccato che non verrà mai finito.
La storia può sembrare classica, ma secondo me c'è molto di più sotto.


Effettivamente la scelta del gameplay non è stata adatta per lo SG, come s'è visto: non ho potuto partecipare. :sisi:
Però sono contento di averlo fatto. Mi sono divertito a farlo, anche se purtroppo non avrà mai fine, o meglio, non una fine nel prossimo futuro.
Che dire della storia? Tramite certe scelte, ho cercato di creare un'atmosfera cupa e di oppressione, dovuta alle tasse, al dominio di Sextum; far capire che l'Impero è un luogo triste. Pure, tutta l'avventura giocabile nella demo è una di questi indizi; ma dite, tanto per fare una domanda, per vedere se era ovvio: Avete capito perché i paesani hanno attaccato la locanda?
Così posso vedere se quel per cui ho lavorato ha un senso. XD

Tuttavia la domanda è: come pensavi di farla stare in trenta mappe e 3 ore,
con due mesi di tempo?


Tagli. Molti, previsti, tagli. La pianificazione di Pentabiblium è stato un processo che mi ha accompagnato per tutta la mia effettiva lavorazione al progetto. Contavo, inizialmente, di creare un'avventura con il Quester per ogni Libro del Pentabiblium; poi, correttomi, di crearla solo per il Primo Libro (quello più importante ai fini di trama) e per il Boss finale; poi di accorpare il Primo Libro con il Boss. Quese scelte sono state anche influenzate dal tempo, inflessibile, che passava e che mancava entro la fine del contest; poi tutto si è trasformato in fuffa, sono subentrati fattori scolastici e personali, e ho lasciato perdere. Questo ritiro mi brucia ancora :ph34r:

Peccato perchè il quester è un qualcosa d'interessante ed innovativo nel campo di rpg maker,
dove la linearità la fa da padrone.


È stato appunto questo a spingermi a farlo. Mi piacciono i giochi in cui tu sei veramente il responsabile del tuo destino, anche se questo non mi spinge a cestinare una sana, classica, avventura lineare made by 2k3. Tuttavia, questa passione per me si trasforma in una ossessione quando vedo che nel mio progetto tutto, troppo, è molto lineare. Introdurre il Quester era una maniera per differenziarmi e, diciamolo, per far colpo anche sui giudici del SGC (XD), pensando che nessuno sarebbe stato abbastanza folle da fare quel che ho TENTATO di fare io.
Da quel che ho visto, ho avuto ragione: però non ho neppure partecipato. XDXDXD

I dialoghi sono ben scritti.
L'unica cosa che mi lascia l'amaro in bocca ed il fatto che
s'interrompa troppo presto. :(
Praticamente della trama si è riuscito a capire poco e niente...


Mi dispiace. So che questa demo, più di tutto il resto, ha stuprato orribilmente la trama. Non temo la grafica, no, quella è come si è vista, e neppure il gameplay: il Quester è quello che c'è lì, perfettamente programmato (almeno, finchè non mi si citano bug a proposito). La trama di Pentabiblium per come la vedevo era una adatta a partecipare al SGC: pulita, lineare, con qualche colpo di scena, che si chiude in se'. Ma questa demo ne presenta ben poco. Tanto per citare i problemi principali, non si sa che fine ha fatto il Quinto, se Nervas recupererà il Primo e come affronterà Rubron, e come agirà in seguito Sylthius, l'Elfo Oscuro. Ma anche piccoli dettagli secondari mi rattristano: il terzo personaggio giocabile, Cid, non esiste, o addirittura gli incontri con Eyloch, il Mercante. Peccato.

Notevoli alcune cut-scene, davvero ben realizzate a livello registico.


Ad esempio? XD
Ce ne sono alcune che mi piacciono solo per come le ho fatte. Quella dell'Avventuriero che combatte contro il Paesano nella locanda, ad esempio; coordinare i percorsi è stata una tortura.

Spoiler


In conclusione sono piacevolmente sorpreso, ed attendo con ansia il tuo prossimo progetto.
Sperando che tu ci infonda la medisma cura e qualità.


Su questo, non c'è dubbio. Se avessi anche infuso un decimo della cura che infondo nel mio attuale progetto in Pentabiblium, adesso non stareste giocando a questa demo, ma al gioco completo e incartato. :sisi:
O forse sono troppo chiacchierone e sbruffone. Può essere :sisi: XD

Iterum Gratiam ago per i vostri commenti! :Ok:

Modificato da AsprusT26, 14 August 2011 - 18:04 PM.

Membro N° 0026

userbarufficialeprp.png


SCContest1Oct.gif

 

Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. :biggrin:

Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!

Spoiler
è mio parere che Guardian modifichi sistematicamente tutte le firme in cui viene citato <- Non è vero! Tu menti! XDXD E:3 e questa immagine? XD ^ ^ -> sisi.gif


    dany87
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 16
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 790 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Terre Elettriche
  • Abilità:Novizio

#13 Inviato 14 August 2011 - 18:01 PM

Iterum Graziam ago per i vostri commenti! :blink:

E cos'è... Una nuova lingua...xD
Comunque i colori dei nomi dello stesso personaggio a volte sono di un tipo e a volte di un altro...
Sono ganzo perché odio il Coniglietto Rosso!
Immagine inserita
Immagine inserita
dominerà il mondo con i gattini rossi uohaaoaoaaa.

momento piu bello rinnovato *piange*
Immagine inserita
Partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3
Immagine inserita
Gioco in Sviluppo: ...(Ancora da decidere)
Magari riuscirò a fare un bel gioco...Speriamo

Immagine inserita
Spoiler

    AsprusT26
  • Panda Elettrico

  • Utenti
  • Rens: 130
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2168 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Vicino alla 26° Casa. Non lo sapevi?
  • Abilità:Adepto

#14 Inviato 14 August 2011 - 18:03 PM

E cos'è... Una nuova lingua...xD


No, è una vecchia, e di molto. XD: qualcosa chiamato "Latino". :blink:
Tradotto, vuol dire "Vi ringrazio di nuovo".

Comunque i colori dei nomi dello stesso personaggio a volte sono di un tipo e a volte di un altro...


Lo so, l'ho notato anch'io. Dovrei localizzare tutti i messaggi in cui il valore di \c[x] è diverso dal solito.
Ma è una fatica immonda >_<

:sisi:

EDIT: E ho notato che ho sbagliato a scrivere la frase in latino. Yeeeh \o/

Modificato da AsprusT26, 14 August 2011 - 18:03 PM.

Membro N° 0026

userbarufficialeprp.png


SCContest1Oct.gif

 

Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. :biggrin:

Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!

Spoiler
è mio parere che Guardian modifichi sistematicamente tutte le firme in cui viene citato <- Non è vero! Tu menti! XDXD E:3 e questa immagine? XD ^ ^ -> sisi.gif


    La fine di An Another Life
  • Prode Guerriero

  • Utenti di Natale
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2072 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Inferno, Ade
  • Abilità:Novizio

#15 Inviato 14 August 2011 - 19:27 PM

ma dite, tanto per fare una domanda, per vedere se era ovvio: Avete capito perché i paesani hanno attaccato la locanda?


Ad essere sincero sono rimasto perplesso. Mi aspettavo un attacco vile dell'esercito imperiale e di Sir Rubron,
non i paesani.
Mi sono interrogato per diverso tempo e l'unica risposta che mi sono dato è banale:
Semplicemente per derubarlo. Essendo diventate persone fredde e calcolatrici,
aver visto e sentito che il cavaliere scarlatto disponeva di ingenti somme,
li ha resi opportunisti e violenti.

Ad esempio? XD

La cosa che più mi ha stupito delle cut scene è la quantita di eventi che muovi contemporaneamente.
Non è cosa difficile in sé, ma è comunque un lavorone complesso ed ammmirevole.

Introdurre il Quester era una maniera per differenziarmi e, diciamolo, per far colpo anche sui giudici del SGC (XD), pensando che nessuno sarebbe stato abbastanza folle da fare quel che ho TENTATO di fare io.
Da quel che ho visto, ho avuto ragione: però non ho neppure partecipato. XDXDXD

Comunque non pensare di essere l'unico ad aver messo possibilità di scelta
del genere XD. Anchio sto facendo una cosa simile.
E capisco che sulla carta sembra semplice, ma in pratica è tutta un'altra cosa... :blink:

Comunque facci vedere qualcosa del tuo prossimo progetto! è_é

CYNDA BYTES

Spoiler

Creiamo mondi, storie e giochi che possano emozionare.
DEV BLOG <-- Ultime notizie e approfondimenti so quello che stiamo facendo.
SOCIAL Non dimenticarti di seguirmi! :beard:
FACEBOOK TWITTER YOUTUBE GOOGLE PLUS DEVIANTART

 

An Another Life Uan-Ciù The WEBCOMIC
Fumetto online demenziale gratuito che parodizza i manga giapponesi e i giochi di ruolo:
arti marziali, J-Rpg, magia, shonen, combattimenti, ignoranza, tette e tante botte! Leggilo qui sul forum!
Puoi seguirci su Facebook, Twitter o Deviantart. Se il fumetto ti piace, per sostenerci e spronarci ad andare avanti metti un like <3 sui social,
oppure votaci su shockdom! Puoi leggere quest webcomic anche sul nostro blog ufficiale.

GIOCHI COMPLETI
Scarica, gioca e commenta i miei giochi per sostenere il making italiano. :cool:

Bloody Repression (in Inglese, versione ITA disponibile nel topic) -> Topic Ufficiale\ Trailer starring Martis \ Video Gameplay ITA \ Short Gameplay Video ENG

1026.png

LOVE & WAR NEVER CHANGE -> Topic Ufficiale \ Let's Play By Martis

Un gioco breve dalla storia toccante. 2° Posto all Short RTP Game Contest.

666.png

Se non vuoi perderti tutto il mondo della Cynda Bytes (trofei, regali, webcomics, contest...), apri lo spoiler. Lo so che lo vuoi. :sisi:

Spoiler

    AsprusT26
  • Panda Elettrico

  • Utenti
  • Rens: 130
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2168 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Vicino alla 26° Casa. Non lo sapevi?
  • Abilità:Adepto

#16 Inviato 15 August 2011 - 11:38 AM

La cosa che più mi ha stupito delle cut scene è la quantita di eventi che muovi contemporaneamente.


Ah, ho capito a che scena ti riferisci. Effettivamente è una scena che fa il suo effetto. *Vanitoso Mode off* :blink:

Comunque non pensare di essere l'unico ad aver messo possibilità di scelta
del genere XD. Anchio sto facendo una cosa simile.


Beh, non ho detto che sono stato l'unico in tutta la storia del Making a fare una cosa del genere, solo l'unico che ha cercato di farlo per partecipare al Contest. Per il resto, ci credo che non sono l'unico! Rimembro ancora Raldon, ad esempio, senza neppure frugare troppo nella mia mente.

E capisco che sulla carta sembra semplice, ma in pratica è tutta un'altra cosa... sisi.gif


Appunto. :/

Comunque facci vedere qualcosa del tuo prossimo progetto! è_é


TSK, SBROFL :sisi: :Ok: :ph34r: :sisi:


:sisi:

Membro N° 0026

userbarufficialeprp.png


SCContest1Oct.gif

 

Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. :biggrin:

Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!

Spoiler
è mio parere che Guardian modifichi sistematicamente tutte le firme in cui viene citato <- Non è vero! Tu menti! XDXD E:3 e questa immagine? XD ^ ^ -> sisi.gif


    Riamu_Toshite
  • Musicista Nostalgico

  • Utenti
  • Rens: 102
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1868 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Varese
  • Abilità:Adepto

#17 Inviato 16 August 2011 - 16:15 PM

l'ho finito e direi che mi è piaciuto.
la storia sembra banale ma non lo è,inoltre l'idea del quester è interessante.
in definitiva ti consiglio di continuarlo,di non lasciarlo morire.
nelle mappe di notte,vedo che ci sono lanterne,ma a che servono spente?migliorerebbe assai se usassi effetti di luce.

I miei premi:SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifshortgame_3.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifscreen10.pngscreen12.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gif


    AsprusT26
  • Panda Elettrico

  • Utenti
  • Rens: 130
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2168 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Vicino alla 26° Casa. Non lo sapevi?
  • Abilità:Adepto

#18 Inviato 17 August 2011 - 15:01 PM

@Riamu: Grazie per il commento :D

in definitiva ti consiglio di continuarlo,di non lasciarlo morire.


L'ho già detto, no. Pentabiblium non è una delle mie priorità, al momento sono parecchio indaffarato con - ormai - 'sto famigerato progetto. Insomma, lo volete vedere sì o no?? Se mi trattengo troppo con questo qui, va a finire che mi ristagno e tutte le mie idee si dissipano, per ritornare chissà quando.
Insomma... non ho tempo per Pentabiblium, ora. Forse in futuro, ma adesso no.

nelle mappe di notte,vedo che ci sono lanterne,ma a che servono spente?migliorerebbe assai se usassi effetti di luce.


Ne dubito. Son stato coerente. Forse non si può capire (effettivamente...), ma l'assalto è avvenuto nel cuore della notte, ad un certo punto negli hotel e nelle locande si spengono le luci. Inoltre, temo che tali effetti avrebbero formato solo una "fog" pesante, così si sarebbe capito meno. Un esempio è la candela sul tavolo dei soldati, mentre giocano a carte. Per formare quell'effetto, ho usato tre picture, ma ha reso molto più indistinto ciò che c'era sotto.

Comunque grazie per i suggerimenti :ph34r:

Modificato da AsprusT26, 17 August 2011 - 15:02 PM.

Membro N° 0026

userbarufficialeprp.png


SCContest1Oct.gif

 

Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. :biggrin:

Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!

Spoiler
è mio parere che Guardian modifichi sistematicamente tutte le firme in cui viene citato <- Non è vero! Tu menti! XDXD E:3 e questa immagine? XD ^ ^ -> sisi.gif


    BlackM
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 8
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 580 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Somewhere out in Space...^^
  • Abilità:Iniziato

#19 Inviato 21 August 2011 - 13:34 PM

Finalmente oggi ho potuto provarlo in santa pace ed ecco cosa ne penso! :P
Dunque...
Inutile discorrere del mapping o del gameplay dato che è tutto standard e nella norma... così come la trama, appena accennata e quindi ingiudicabile... per quanto comunque mi abbia intrippato! ^_^

Il pezzo forte di questa breve demo secondo me è la realizzazione delle scene e ovviamente il sistema del Quester.
Devo proprio esprimerti la mia ammirazione per la realizzazione delle molte scenette di questa breve demo. Tutte molto stilose e realizzate con grande cura non c'è che dire. Specie muovere tanti eventi assieme e utilizzare effetti non convenzionali, voci e quant'altro. Davvero ottimo! :rovatfl: alcune mi hanno anche fatto sorridere nonostante il momento poco opportuno ^^"
Così come ho trovato strana e piacevole l'idea di ambientare una scena così lunga del gioco in una locanda. Un bell'effetto sorpresa! :smile:
Poi mi sono piaciuti i dialoghi, alcuni lollosi! :rovatfl: e la cura anche in personaggi secondari come il tizio col nome random che spiega il Quester! XD
Chissà poi chi era il tizio misterioso seduto al tavolo della locanda...
Infine il Quester.
Devo dire che un gioco costruito interamente con questo sistema sarebbe veramente spettacolare e con una grande longevità... ma comprendo che per un progetto amatoriale è una scelta suicida!!! Tuttavia mi sono trovato costretto a ripetere le fasi di gioco per fare scelte diverse, scoprendo le differenze!
Insomma, la demo mi è piaciuta molto e se ti stai ipegnando nel tuo "Main Project" tanto quanto ti sei impegnato su Pentabiblium... allora ne vedremo delle belle! :sisi:

Curiosità!
C'era un modo per aprire la suite di prima classe?

Bel lavoro Asprus!

Progetto in corso sul buon vecchio 2k3!

 

http://www.rpg2s.net...-scars-rebirth/

 

AAA: CERCASI BETA TESTERS VOLENTEROSI PER "DEMO" DI CIIIIIIRCA 10 ORE! xD


    AsprusT26
  • Panda Elettrico

  • Utenti
  • Rens: 130
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2168 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Vicino alla 26° Casa. Non lo sapevi?
  • Abilità:Adepto

#20 Inviato 21 August 2011 - 14:42 PM

@Black: Grazie per l'apprezzamento! :smile:
Andiamo a commentare il tuo commento XD

Il pezzo forte di questa breve demo secondo me è la realizzazione delle scene e ovviamente il sistema del Quester.
Devo proprio esprimerti la mia ammirazione per la realizzazione delle molte scenette di questa breve demo. Tutte molto stilose e realizzate con grande cura non c'è che dire. Specie muovere tanti eventi assieme e utilizzare effetti non convenzionali, voci e quant'altro. Davvero ottimo! sisi.gif


Lieto ti siano piaciute. Le scenette in un gioco sono una parte che mi piacciono sempre, testimoniano come quella che stai giocando non sia l'unica storia, vicenda, in corso in quel mondo, esistono anche altri che sono più o meno nelle tue condizioni, e le loro scene lo dimostrano. Muovere tanti eventi... sono diventato più o meno un esperto, dopo il mio precedente progetto segreto, in cui tali scene di movimenti di massa erano molto presenti. :sisi:
Che intendi dire con "effetti non convenzionali"? Sono curioso :D

alcune mi hanno anche fatto sorridere nonostante il momento poco opportuno ^^"


Ti riferisci allo squallido racconto del soldato di ronda che sta giocando a carte con gli altri? XD
:rovatfl:

Così come ho trovato strana e piacevole l'idea di ambientare una scena così lunga del gioco in una locanda. Un bell'effetto sorpresa!


Pensando a come doveva essere il resto del gioco... hm... direi che la lunghezza prevista era nella media. :rovatfl:"
Sfido io che non ho partecipato. XD

Poi mi sono piaciuti i dialoghi, alcuni lollosi! rovatfl.gif e la cura anche in personaggi secondari come il tizio col nome random che spiega il Quester! XD
Chissà poi chi era il tizio misterioso seduto al tavolo della locanda...


Ahh, finalmente qualcuno che da il giusto risalto ad Eyloch! È uno dei personaggi più strani che io abbia mai inventato. Sulla carta, egli doveva essere l'unico mercante da cui si potesse comprare.
Il tizio misterioso è, misterioso. XD
Lui era destinato ad essere il socio di quegli altri due mercanti bruschi ed antipatici che sedevano al suo tavolo. Mentre lo facevo nei recessi dei miei pensieri prendeva forma una storia che aveva come base il contrabbando, ma poi boh. È stata l'ispirazione del momento. :sisi:

Infine il Quester.
Devo dire che un gioco costruito interamente con questo sistema sarebbe veramente spettacolare e con una grande longevità... ma comprendo che per un progetto amatoriale è una scelta suicida!!! Tuttavia mi sono trovato costretto a ripetere le fasi di gioco per fare scelte diverse, scoprendo le differenze!


Wow, e dire che altro non è, effettivamente, di un sistema che permette di fare delle scelte. Come un albero di testo, solo che ha molto più riscontro in termini di trama.
Il Quester è, sì, una cosa che da notevole risalto al gioco, ma è davvero difficile da programmare per un solo Maker. Poi non dico di essere il solo (anche Aastror War ha un sistema simile), tutavia me ne compiaccio. Peccato non abbia sviluppato del tutto le poche scelte disponibili.

Curiosità!
C'era un modo per aprire la suite di prima classe?


Certo che c'è. Se hai analizzato la porta, ti dovrebbe dire che hai bisogno di due chiavi, una d'oro e una normale. Quella d'oro si può avere solamente se alla cassa paghi il Trattamento Deluxe (se non erro, sono 8000 Glaun! D: ), quella normale invece è da qualche parte nella locanda.
Un consiglio: Esamina le porte... :sisi:

Di nuovo grazie per il commento! :Ok:
:sisi:

Membro N° 0026

userbarufficialeprp.png


SCContest1Oct.gif

 

Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. :biggrin:

Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!

Spoiler
è mio parere che Guardian modifichi sistematicamente tutte le firme in cui viene citato <- Non è vero! Tu menti! XDXD E:3 e questa immagine? XD ^ ^ -> sisi.gif





  • Feed RSS