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Screen Contest #90

Kamikun






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Leve da attivare in un preciso ordine

    Daemond
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#1 Inviato 12 March 2013 - 21:35 PM

Leve da attivare in un preciso ordine

V2.0

 

1. Introduzione

 

Avete mai desiderato nel vostro gioco che ci siano delle leve che debbano essere attivate in un certo ordine?
Beh questo è il tutorial che fa per voi!

Per: Ogni rpg maker.

Autore: Io
Descrizione: Questo tutorial insegna a creare leve che devono essere attivate in un certo ordine con rpg maker ad eventi.
Ultima modifica: 16/02/2016.

 

2. Tutorial

 

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Scrivete qui se avete qualche problema o per domande.


Modificato da Diamond, 17 February 2016 - 13:26 PM.

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#2 Inviato 12 March 2013 - 22:09 PM

Molto utile e piuttosto semplice da replicare, bravo. :wink:


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"Temi il buio perchè non sei conscio dei segreti che esso nasconde..."

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#3 Inviato 12 March 2013 - 22:34 PM

Grazie


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#4 Inviato 12 March 2013 - 23:41 PM

Già spesso viene richiesto aiuto sulle leve in ordine! ^ ^

 

Mmmh... perchè non posti anche la spiegazione con testo ed immagini? Così chi non ha il VX-Ace può avere soluzione! Altrimenti non è tanto utile scrivere per tutti i tool se poi uno deve avere per forza l'Ace per provarla! ^ ^


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#5 Inviato 13 March 2013 - 10:52 AM

Suppongo sia stato programmato ad eventi, ma avendo a disposizione solo il 2k3 mi viene difficile da visualizzare.
Confidando nella PUBBLICAZIONE della tua opera, spero di poter leggere il "codice" in qualche maniera.

 

Grazie



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#6 Inviato 13 March 2013 - 13:50 PM

avevo zippato nello zip del download anche un word dove mettevo img e tutorial, la demo è per chi non aveva capito qualche passaggio.

EDIT: se volete faccio la demo anche per 2k3


Modificato da Diamond, 13 March 2013 - 13:57 PM.

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#7 Inviato 13 March 2013 - 14:35 PM

Bhè, a me non serve la demo su 2k3 se è presente un file di testo con annessa spiegazione. 
Però ti consiglio di aggiornare il primo post andando a scrivere sulle prime righe che nel DOWNLOAD è presente un file di testo esplicativo.

Adesso lo scarico e do un occhiata ;)

 

- EDIT
Guardando velocemente hai espresso in maniera semplice e dettagliata quanto fatto...ora, non potrò vedere la Demo, ma ti consiglio di valorizzare il documento di testo ;)

 

- EDIT 2

Come da Messaggio Privato mandatoti, ti esorto a migliorare la parte testuale del tutorial. E' un buon lavoro.
Utilità 10/10

Esposizione del tutorial 6/10.
Ti consiglio di rielaborare il testo che vedrai avrai qualcosa che spacca :D


Modificato da quaever, 13 March 2013 - 15:46 PM.


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#8 Inviato 13 March 2013 - 14:43 PM

Fammi sapere se l' ho fatto bene.


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#9 Inviato 13 March 2013 - 17:13 PM

Ah perfetto per il word! Magari mettilo come download separato o meglio scrivi il procedimento come messaggio editando il primo! ^ ^

 

Mi sa che ti sei perso l'edit 2 del messaggio sopra, lì ti fa sapere se lo hai fatto bene! ^ ^


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#10 Inviato 14 March 2013 - 13:53 PM

ho scritto prima dell'edit 2 e contemporaneamente all' edit 1...

Comunque tra poco metto la versione 2.0 grazie ad un paio di correzioni suggerite da quaever(verrai creditato nel tutorial) per migliorare il tutorial e renderlo più capibile.


Modificato da Diamond, 14 March 2013 - 13:55 PM.

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#11 Inviato 14 March 2013 - 17:38 PM

Ah ottimo già per la versione 2.0 XD La metti come demo sempre o separata?

^ ^


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#12 Inviato 14 March 2013 - 18:02 PM

Tanto cambia solo il word, quindi metto solo quello e il link alla versione precedente rimane per chi volesse le demo.


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#13 Inviato 14 March 2013 - 18:07 PM

Ah perfetto, così in caso di edit successivi basta cambiare il link! ^ ^


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#14 Inviato 14 March 2013 - 18:29 PM

Inserito tutorial 2.0!


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#15 Inviato 15 March 2013 - 10:34 AM

Così è già meglio...
Comunque non ringraziare me.
Siamo tutti noi della community che ringraziamo te per aver messo a disposizione questo tutorial ;)



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#16 Inviato 25 May 2013 - 15:38 PM

non me lo fa scariare:

"Questo file non esiste, l'accesso al seguente file è limitata o è stato rimosso per violazione del diritto d'autore."


Il Manifesto del Making Italiano

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GAME CHARACTER HUB - by Sebastien Bini

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#17 Inviato 14 June 2014 - 22:18 PM

I download non funzionano qualcuno può ripostare?? mi servirebbe molto questa lezione.


Crystal - La minaccia di Ormul

Mapping 90%

Event 90% 

Rpg Maker MV

http://www.rpg2s.net...accia-di-ormul/


    Harden
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#18 Inviato 15 June 2014 - 17:35 PM

Io ho un mio metodo che non so se coincide con quello di questo tutorial, ma comunque funziona ed è semplice da capire.

Mettiamo che abbiamo quattro leve: la leva 1, la leva 2, la leva 3 e la leva 4.

La combinazione delle leve, per far sì che si attivi uno switch X (che può essere collegato ad una porta, uno scrigno etc.),è: 3,4,1,2.

Partiamo dalla leva 3: l'evento legato ad essa, che si attiva premendo un tasto, è strutturato in questo modo:

 

Cambia switch: Leva 3 ON

 

Semplicemente, essendo la prima leva attiva il primo switch.

Passiamo alla Leva 4, la seconda della combinazione:

 

Se Switch Leva 3 ON

-Allora Switch Leva 4 ON

Anche qui niente di particolarmente complicato. Ora andiamo alla Leva 1:

 

Se Switch Leva 4 ON
-Allora Switch Leva 1 ON
-Altrimenti Switch Leva 3 OFF

In questo modo ci siamo assicurati che, nel caso il giocatore premesse prima la 3 e dopo la 1, senza passare per la 4, lo switch della 3 si spegnerebbe e sarebbe costretto a ricominciare la sequenza. L'evento della leva 2 è simile a quello della 1:

Se Switch Leva 1 ON
-Allora Switch X ON (ovvero la combinazione è giusta)
-Altrimenti Switch Leva 3 OFF

                 Switch Leva 1 OFF

Naturalmente più sono le leve e più saranno lunghi gli "Altrimenti".


Modificato da Harden, 15 June 2014 - 17:38 PM.


    Jace001
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#19 Inviato 16 February 2016 - 09:40 AM

Il Download, di entrambi i file, non funziona.. 



    KenzaMe92
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#20 Inviato 16 February 2016 - 09:50 AM

@Jace001 controlla questo mio post, stasera quando sarò a casa, caricherò il tutorial originale, che ho sul mio pc


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