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Screen Contest #90

Kamikun






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Theory of Emancipation - - - - -

    Guardian of Irael
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#81 Inviato 13 September 2014 - 19:09 PM

Bello quel primo screen, il disegno sembra starci proprio bene con la scena.

^ ^

 

Arkell mi pare avere qualche lineamento femminile, si nota di più nel video che è a qualità minore. Lo spazio dopo i tre puntini! Bella la classica scena del potere e quella del risveglio. La barra comparsa appena si è alzato era l'indicatore della fame? Così veloce non mi pare di averlo ben distinto. Forse puoi mandarlo avanti veloce? Quello alla fine pare comparire di più.

^ ^

 

Bello il face di Arkell, invece quello dei Rakshasa direi di curarlo un po' di più, le linee del casco sono meno precise.

^ ^

 

Peccato per aver abbandonato il battle system a turni su mappa, ma la X-ross non pare così malvagia come descritta, magari prima o poi un bell'esempio in game! ^ ^

 

 

Se si abbandonano le Warm Lands durante il proseguio della storia non si potranno più portare a compimento le quest secondarie di quella parte di gioco, ad esempio. Quindi mi raccomando di fare attenzione quando siete "affamati" di quest principali. xD

D: Non ci si può tornare indietro? Od è legato alla trama? Per le prima è un peccato, meglio lasciare libera l'esplorazione.

^ ^

 

Sistema particolare per il cibo. Come decresce? ^ ^


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#82 Inviato 13 September 2014 - 19:11 PM

Ottimo. Ho visto anche il video (sebbene mi si mostrasse a tratti scattoso e spesso dovessi riportarlo indietro perché mi perdevo dei messaggi, ma immagino sia colpa della mia connessione infernet)

 

Dunque. Credo che l'idea di abbandonare le battaglie a turni su mappe per estendere l'Xross battle a tutti gli scontri sia sensato: sarebbe più insensato qualche combattimento a turni su mappa, invece. Mi alletta l'idea di avere delle trappole come X-Item e il fatto che i soldi siano il cibo.

Il video sembra interessante. Da quel poco che vedo, sembra molto meglio di TOTO, sai come storia che come gheimplei :D


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#83 Inviato 14 September 2014 - 11:04 AM

@Guardian:

Arkell mi pare avere qualche lineamento femminile


Urca, seriamente? xD Non m'è mai parso.
 

La barra comparsa appena si è alzato era l'indicatore della fame? Così veloce non mi pare di averlo ben distinto. Forse puoi mandarlo avanti veloce? Quello alla fine pare comparire di più.


Quello di Arkell in effetti è un poco più veloce di quello di Rye, ma siccome non ha effetti sul gameplay (di Arkell ti disfi subito dopo quella scena) non è un gran problema. Massimo massimo aumento qualche Wait.
 

Bello il face di Arkell, invece quello dei Rakshasa direi di curarlo un po' di più, le linee del casco sono meno precise.

Lo spazio dopo i tre puntini!


Aye-Aye, Sir!
 

Sistema particolare per il cibo. Come decresce? ^ ^


Cosa intendi, come decresce la barra della sazietà o il cibo che si ha con sé?

@Arkady18:
 

Ho visto anche il video (sebbene mi si mostrasse a tratti scattoso e spesso dovessi riportarlo indietro perché mi perdevo dei messaggi, ma immagino sia colpa della mia connessione infernet)


A me gira bene sia sul tubo sia in locale. Anche se l'effetto pioggia, non so perché, dà quasi una sensazione di scatto. Ho notato che sembra scatticchino anche i vari fade-in e fade-out. Forse scatta ma non me ne rendo conto. Però boh, pare fluido. Mishtero.
 

sarebbe più insensato qualche combattimento a turni su mappa, invece


Mai avuto intenzione di fare ciò data l'insensatezza. xD
 

Il video sembra interessante. Da quel poco che vedo, sembra molto meglio di TOTO, sai come storia che come gheimplei :D


Sono del tutto certo che ToE sarà meglio in tutto rispetto a TotO. :)
Vediamo se se la caverà come gioco in sé, però.

Grazie dei commenti and keep on stay Afrotonned! 8D

Modificato da Old Pat, 14 September 2014 - 11:05 AM.

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#84 Inviato 14 September 2014 - 11:37 AM

 

Quello di Arkell in effetti è un poco più veloce di quello di Rye

In fondo è più quello di Rye che serve come tutorial.

^ ^

 

 

Cosa intendi, come decresce la barra della sazietà o il cibo che si ha con sé?

Il cibo, in pratica diminuisce se lo scambi con altre cose. Inoltre quando si ha fame lo consumi oppure decresce in automatico per poi arrivare a 0 con la barra che inizia a decrescere? ^ ^


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#85 Inviato 14 September 2014 - 12:14 PM

Il cibo, in pratica diminuisce se lo scambi con altre cose. Inoltre quando si ha fame lo consumi oppure decresce in automatico per poi arrivare a 0 con la barra che inizia a decrescere? ^ ^


Pensavo di far consumare al giocatore 5 quantità di cibo per 5 punti nella Barra della Sazietà ogni qualvolta si prema un pulsante specifico.

Metti che ho la barra a 30 e il massimo è 100 e voglio quindi ripristinare 70 punti.
Premo il tasto Q, per fare un esempio, e mi dà 5 punti nella barra sottraendomi 5 unità di cibo. Semplicemente, premo ripetutamente il pulsante finché non ho la barra piena.

Ci sta come sistema?

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#86 Inviato 14 September 2014 - 12:31 PM

Dovrebbe starci, però cerca di non far venire fame troppo spesso o diventa stancante la cosa.

^ ^


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#87 Inviato 14 September 2014 - 13:20 PM

La barra decresce molto lentamente. Comunque l'utilizzo di un solo pulsante per cibare velocemente Rye serve anche per non dare troppa noia e non dover aprire 444 menu per potergli dare da mangiare ogni volta.

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#88 Inviato 14 September 2014 - 13:56 PM

 

444 menu

): ): ): ):

 

Sicuramente è più veloce, magari è un po' un peccato usare un intero tasto solo per quella funzione.

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#89 Inviato 14 September 2014 - 16:03 PM

magari è un po' un peccato usare un intero tasto solo per quella funzione.

Hmmmm, non saprei. Di certo rende il tutto più veloce, ma... pareri a riguardo sono ben accetti.

Modificato da Old Pat, 14 September 2014 - 16:04 PM.

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#90 Inviato 14 September 2014 - 16:54 PM

Beh, siamo sul 2003, quindi potendo usare anche i tasti 1, 2, 3, 4 ecc potresti implementare una barra come nei mmorpg nella quale è possibile associare a un pulsante l'uso di un oggetto in modo che poi uno personalizza.


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#91 Inviato 14 September 2014 - 16:57 PM

Giusto, tanto i tasti lassù non sono ideali per il gameplay reattivo reattivo, uno di quelli dovrebbe essere ideale, del tipo "puoi cibarti andando nel menù e premendo... oppure con il tasto rapido 2 per non fare tanti giri... "

In quel caso altri tasti rapidi con funzioni simili son ben accetti E:3


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#92 Inviato 14 September 2014 - 17:09 PM

Ci avevo pensato, il problema è che i tasti 1, 2, 3, eccetera, sono già utilizzati per i vari menu' di gioco.
Riflettendoci bene, però, potrei semplicemente fare uno swap premendo esc tra opzioni di menu' e oggetti rapidi.
La cosa permetterebbe anche di utilizzare X-item e X-skill via tasti rapidi.
Perché...
Perché non ci ho pensato prima?!

Modificato da Old Pat, 14 September 2014 - 17:09 PM.

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#93 Inviato 14 September 2014 - 17:40 PM

PERCHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE' ????


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#94 Inviato 14 September 2014 - 18:02 PM

La soluzione più semplice è sempre quella meno evidente.


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#95 Inviato 16 September 2014 - 21:54 PM

Ho cominciato a tirare giù la grafica dell'HUD su mappa e del diario per le quest secondarie.
27yy6f4.png
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Nel primo screen noterete che i primi due numeri sono di colore grigio. Questo perché i tasti 1 e 2 sono utilizzati per aprire la schermata degli obiettivi o del diario e non possono essere rimappati. Gli altri possono essere assegnati ad un oggetto\skill liberamente, che sia cibo, un X-Item, una X-Skill, eccetera. Il solito menù si apre con il tasto ESC.
Fatemi sapere!

Modificato da Old Pat, 16 September 2014 - 21:58 PM.

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#96 Inviato 16 September 2014 - 22:00 PM

Per me è ok. Curiosità idiota e inutile: perché proprio un pezzo di formaggio come indicatore per il cibo? XD


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#97 Inviato 16 September 2014 - 22:08 PM

ma non si dice succube?

 

Io cercherei di andarci di pixel art più pulita, senza troppi aliasing e sfumature e forse cercherei di ridurre ancora la dimensione di quei quadrati. Mi sembrano ingombranti.


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#98 Inviato 16 September 2014 - 22:15 PM

Concordo quell'aliasing sporca lo screen, avrebbe un effetto più pulito con un semplice lavoretto di pixel art in vecchio stile ^^
Edit:
Perché il formaggio e non il tonno Rye mare?

Modificato da kaine87, 16 September 2014 - 22:17 PM.

Gallifrey falls no more.
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#99 Inviato 16 September 2014 - 22:18 PM

Credo che sia corretto "succuba" anche se mi suona malissimo XD

 

Il menu non è male, però le scritte rosse sono un po' pesanti da vedere.


Modificato da Lollo Rocket Diver, 16 September 2014 - 22:19 PM.

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
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#100 Inviato 16 September 2014 - 22:42 PM

mmm giusto, si dice succubo o succuba (orrendi entrambi, ma si dice).


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