Jump to content
Rpg²S Forum

Il Gioco di Carte con le Ninja Scollacciate


Cosmo
 Share

Recommended Posts

Su suggerimento del buon Guardian mi appresto qui a descrivervi il progetto che mi vede impegnato in questo periodo.

 

Il gioco non ha un nome

 

http://i66.tinypic.com/2yy6r2w.png

 

Ebbene sì, ma lo avrà presto o tardi, in ogni caso è irrilevante, una rosa con un altro nome profumerà sempre di rosa e anche se quella che chiami "la mia ragazza" non lo sembra ai tuoi miopi occhi sarà tua madre qualsiasi nome tu le dia. Hail Freud.

 

Dunque.

 

Il gioco vuole essere un primo tentativo di fare esperienza nel campo del game design di giochi da tavolo, quindi è un progetto poco ambizioso che si poggia su basi già collaudate (Dominion, Tanto Cuore), ovvero la struttura deck-biulding.

 

Un deck-building è un gioco solitamente stand-alone (cioè che lo compri e bon, non è che devi prendere le bustine per completarti i mazzi) nel quale i giocatori partono con una mano uguale per tutti, e via via che il gioco va avanti i giocatori acquisiscono nuove carte con cui far funzionare un macco (deck) che va costruendosi ad ogni turno. L'abilità dei giocatori sta nella capacità di costruirsi di volta in volta un mazzo funzionale.

 

Il gioco evolve la struttura di giochi come Dominion e Tanto Cuore, che alla fine sono dei solitari di gruppi, inserendo una serie di meccaniche dirette al confronto costante fra giocatori.

 

Tema del gioco

 

Il Daimyo della prefettura di Stokatsu (nome provvisorio) è morto, ed il suo spettro compare nel sonno a da 2 a 4 giovani rampolli (giocatori) spronandoli a far proprio il magnifico tesoro da lui raccolto nei decenni, nascosto nel suo palazzo. Tali rampolli cercano di costituire un piccolo esercito per prendere il potere sulla prefettura ed appropriarsi del tesoro, ma a causa di una carestia di virilità gli unici combattenti e mercenari disponibili sono uno stuolo di giovani e procaci mogli di nobili o semplici sfigate. Nel frattempo, una viandante misteriosa, che si dice tornata dal regno dei morti, raggiunge la prefettura e sembra interessata al tesoro del Daimyo. Entro la caduta dell'ultimo petalo del ciliegio secolare nel giardino del Daimyo uno dei giovani rampolli dovrà aver guadagnato il diritto di sul tesoro e la prefettura.

 

Scopo del gioco

 

Concludere la partita con più punti possibile, i punti sono dati dalle carte Tesoro che possono essere tesori-ninja o tesori-samurai (due pile diverse) e si calcolano a conclusione della partita. Ogni carta ha un valore "petali" ed indica i petali caduti dall'albero secolare. Se in un turno cadono più di tot petali, la partita finisce.

 

Meccaniche

 

I giocatori partono con 1 Eroe e 5 carte Ryo (soldi) con cui possono acquistare le carte Rinforzo messe al centro del tavolo. Possono anche acquistare altri eroi. Per pescare da uno dei due mazzi dei tesori devono completare le condizioni di pescata scritte sul proprio/i eroi. Ogni carta può essere o Ninja o Samurai. Questo comporta varie cose. Ad esempio un Eroe Samurai permetterà di pescare dai tesori-samurai, mentre un Eroe Ninja dai tesori-ninja.

 

I giocatori giocano le carte Rinforzo durante il proprio turno e ne applicano gli effetti.

Esse restano in campo fino alla fine del Round (tutti i turni di tutti i giocatori), poi finiscono nella pila degli scarti del giocatore cui appartengono e si ripescano 5 carte. Le carte possono essere Spossate (girate in orizzontale che hanno subito gli effetti di altre carte o hanno perso un duello) non finiscono nella pila degli scarti a fine Round, questo ne ritarda un nuovo utilizzo, generalmente è una cosa scomoda, ma a volte può essere comoda (non sempre si può voler pescare la stessa carta e ridurre le probabilità di pescare carte con effetti che magari sono stati utili adesso ma più avanti nella partita non lo sono più può essere utile per "sveltire" il proporio gioco).

 

Delle carte hanno l'effetto di attivare un Duello. Si sceglie una carta di un avversario da far combattere con quella appena giocata. Il vincitore si determina in base al Valore (costo in ryo) delle carte. Vari elementi possono rendere meno ovvia questa fase, come la presenza di Equipaggiamenti e la possibliltà di restituire carte al centro del tavolo per aumentare il valore della propria carta in duello del costo di rivendita (ogni carta ha un costo di acquisto e uno di rivendita, chiamati rispettivamente Valore e Rivendita). La carta perdente è SPOSSATA.

Lo scopo del duello è limitare l'uso di alcune carte fondamentali per la struttura del gioco ma delle quali si tende ad abusare. Giocare una carta che deve duellare comporta una scelta più oculata, mtnre nei giochi di cui questo è una evoluzione, i giocatori sono portati ad abusare di determinate carte troppo comode.

 

Le carte Samurai sono più rivolte ad effetti che comportano l'acquisto di altre carte, il Duello, l'uso delle carte Equipaggiamento (di cui sotto).

Le carte Ninja sono più rivolte ad effetti che riguardano il pescare altre carte dal proprio mazzo, lo scartare carte dalla mano, lo Spossare carte.

 

Rinforzi

 

  Reveal hidden contents

 

Carte che girano nel mazzo, si comprano e finiscono negli scarti, i quali vengono poi rimescolati quando si deve pescare (ad ogni fine round si pescano 5 carte). Se ne gioca O compra massimo 1 per turno. Ogni rinforzo qaundo viene giocato applica i suoi effetti, che sono quelli descritti al centro carta E quelli segnalati da simboli in fondo alla carta.

I simboli sono rispettivamente:

- pescare: si pesca il numero di carte indicato dal proprio mazzo

- ryo: si dispone di un ammontare aggiuntivo di ryo quel turno

- scambi: si possono proporre n scambi ad altri giocatori che possono o meno accettarli

- giocata/acquisto: si possono giocare dalla mano/acquistare n carte in più del limite base di 1.

 

Eroi

 

  Reveal hidden contents

 

 

Si inizia con un eroe e poi se ne possono acquistare. Un eroe resta sempre in campo, e determina le modalità con cui un giocatore può pescare le carte Tesoro e con esse guadagnare punti.

 

Tesori

 

  Reveal hidden contents

 

 

Le carte che forniscono punti. Si dividono in carte Rinforzo e carte Equipaggiamento. Gli equipaggiamenti si associano a carte rinforzo o eroe già in campo ed applicano vari effetti.

 

Più o meno questo è quanto.

Sarà fatta una campagna kickstarter indirizzata prevalentemente a pubblico americano.

Presenzierò probabilmente a Mantova Comics e a una fiera a Mestre per presentarlo, ma si vedrà.

Edited by Cosmo
  On 7/30/2012 at 11:50 AM, 'NoxChibi' said:

cmq scusate se lo dico ma fatevi na sega...io sn single e vabbè ma fare un topic per vedere ragazze mamma mia...

Link to comment
Share on other sites

Yeee bellissime carte!=D

http://www.freankexpo.net/signature/1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

  Reveal hidden contents

Link to comment
Share on other sites

  Quote

 

Il Gioco di Carte con le Ninja Scollacciate

Eppur questo potrebbe vender di titolo! XD

 

Non sono ferrato nei giochi di carte vediamo...

Ecco deck già bello che fatto, mi aspettavo invece espansioni con carte nuove od interi pacchi.

 

Originale ed a tema la meccanica dei petali, mi piace. Interessante anche quella dello spossamento al posto della morte.

 

Graficamente bei disegni lì sulle carte, ne riconosco qualcuno da DA! Ogni tanto lo stile sembra cambiare, solitamente mi pesa un po' per "lo stesso gioco di carte", ma qui non mi dà così fastidio e comunque succede anche in giochi di carte famosi. La grafica della carta escuso il disegno è definitiva? Mi sembra un po' semplice ed anonima anche per il tema ben definito di ninja e samurai.

^ ^

 

Comunque bel progetto, facci avere news e soprattutto sapere qualcosa sul KS! Tempi? Come campagne sono impegnative, preparati per bene.

A Lucca del prossimo anno ce lo porterai? E:D

^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

  Reveal hidden contents

 

Link to comment
Share on other sites

Non puoi riconoscerne da deviantART perchè non ne ho postato manco uno!

 

Comunque lo stile è differente perché c'è e ci sarà varia gente che ci lavora, non sono l'unico, ma come hai detto tu è una prassi che siano artisti diversi a disegnare le varie carte dei vari giochi, praticamente è solo yu gi oh ad avere uno stile standardizzato al massimo. Obietto però, non lo vedrei come qualcosa che "succede" quasi fosse un difetto inevitabile, la definirei come una caratteristica basilare della maggioranza dei giochi.

 

Cosa intendi con deck già bello e fatto? Ci saranno circa 60 carte diverse le cui combinazioni nei deck dei giocatori cambieranno ogni volta. E' piuttosto comune per un gioco da tavolo: un trading card game è impensabile per le mie risorse! Non vuol dire comunque che in futuro non ci siano espansioni!

La grafica non è definitiva, lo è invece la struttura. La semplicità viene considerata di solito una cosa positiva (la carta deve essere leggibilissima, c'è poco spazio per fronzoli). Invece con l'anonimato hai sollevato un ottimo punto: sarà fixato nelle prossime settimane, sostituendo il gradiente a pallini che vedete sotto il testo con fiori di ciliegio, per esempio.

 

...Lucca è economicamente impensabile. E poi la odio!

  On 7/30/2012 at 11:50 AM, 'NoxChibi' said:

cmq scusate se lo dico ma fatevi na sega...io sn single e vabbè ma fare un topic per vedere ragazze mamma mia...

Link to comment
Share on other sites

Come no? Prendi la sezione eroi in basso a destra... me la ricordo benissimo, da qualche parte dovrai pure averla postata! D: Qui sul forum? FB? ^ ^

 

  Quote

 

Comunque lo stile è differente perché c'è e ci sarà varia gente che ci lavora, non sono l'unico, ma come hai detto tu è una prassi che siano artisti diversi a disegnare le varie carte dei vari giochi, praticamente è solo yu gi oh ad avere uno stile standardizzato al massimo. Obietto però, non lo vedrei come qualcosa che "succede" quasi fosse un difetto inevitabile, la definirei come una caratteristica basilare della maggioranza dei giochi.

Pensavo fosse prassi solo per giochi di carte espandibili e con tanto mercato. Solitamente quelli chiusi di un mazzo solo, per quel poco che ho visto, hanno un solo autore. Ottimo comunque, magari citali e linkaceli nel primo topic.

^ ^

 

  Quote

 

Cosa intendi con deck già bello e fatto? Ci saranno circa 60 carte diverse le cui combinazioni nei deck dei giocatori cambieranno ogni volta. E' piuttosto comune per un gioco da tavolo: un trading card game è impensabile per le mie risorse! Non vuol dire comunque che in futuro non ci siano espansioni!

Questo volevo dire. E sì, mi immagino comunque espansioni fisse non da bustina siano fattibili. Spesso giochi di carte poi richiedono tanti test e correzioni.

^ ^

 

  Quote

 

sarà fixato nelle prossime settimane, sostituendo il gradiente a pallini che vedete sotto il testo con fiori di ciliegio, per esempio.

Perfetto, in tema! ^ ^

Per la semplicità intendevo più facilità che stile pulito, sì, meglio non abbondare di fronzoli e puntare molto sulla leggibilità.

^ ^

 

Vieni a trovarci! ;____ ;

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

  Reveal hidden contents

 

Link to comment
Share on other sites

Ti assicuro che non l'ho postata da nessunissima parte!
  On 7/30/2012 at 11:50 AM, 'NoxChibi' said:

cmq scusate se lo dico ma fatevi na sega...io sn single e vabbè ma fare un topic per vedere ragazze mamma mia...

Link to comment
Share on other sites

Mi sbaglierò col fatto che l'ho vista solo qui sul forum nella prima discussione http://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/20384-il-perfido-ritorno-dellasintoto-della-miseria/?view=findpost&p=399793

Strano però anche guardandola lì mi sa così tanto rivista! >

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

  Reveal hidden contents

 

Link to comment
Share on other sites

I giochi di carte virtuali dall'anno scorso sono andati molto bene, tant'è che attualmente altri giochi stanno implementando sistemi simili :)

 

I disegni mi piacciono, anche se alcuni un pò troppo provocanti (sembra quasi un gioco solo per adulti, che a volte ha un deficit a livello di diffusione virale (non sempre la gente si vanta di giocare a un gioco ecchi/hentai) e questo limita il passaparola ) mentre l'hud delle carte mi piace un pò meno. Ma immagino siano solo i primo bozzetti :)

 

La meccanica di gioco è interessante.

 

Ciò che mi mette in dubbio è : da quel che ho capito sarà un gioco 1 vs 1, giusto ? In questi casi bisogna avere una GRANDE community dietro al gioco, in maniera tale che l'utente accedendo ai server non si ritrova sempre solo soletto e dopo un pò disistalla tutto. Ricordo che avevi un bel "appoggio patreon", hai già avuto l'appoggio dei tuoi follower ? :)

Perchè utilizzi kickstarter invece di patreon ?

 

Altra cosa non riesco a capire per quale piattaforma sarà e se sarà a pagamento o free :)

E , soprattutto, se la campagna kickstarter andrà male cestinerai tutto ?

Hai già un team ?

Edited by Freank

th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg

Ho provato a creare un Platform Game usando Rpg Maker...
questo è il risultato:

2319.png

Link to comment
Share on other sites

  On 12/5/2015 at 12:04 PM, Freank said:

I giochi di carte virtuali dall'anno scorso sono andati molto bene, tant'è che attualmente altri giochi stanno implementando sistemi simili :)

 

I disegni mi piacciono, anche se alcuni un pò troppo provocanti (sembra quasi un gioco solo per adulti, che a volte ha un deficit a livello di diffusione virale (non sempre la gente si vanta di giocare a un gioco ecchi/hentai) e questo limita il passaparola ) mentre l'hud delle carte mi piace un pò meno. Ma immagino siano solo i primo bozzetti :)

 

La meccanica di gioco è interessante.

 

Ciò che mi mette in dubbio è : da quel che ho capito sarà un gioco 1 vs 1, giusto ? In questi casi bisogna avere una GRANDE community dietro al gioco, in maniera tale che l'utente accedendo ai server non si ritrova sempre solo soletto e dopo un pò disistalla tutto. Ricordo che avevi un bel "appoggio patreon", hai già avuto l'appoggio dei tuoi follower ? :)

Perchè utilizzi kickstarter invece di patreon ?

 

Altra cosa non riesco a capire per quale piattaforma sarà e se sarà a pagamento o free :)

E , soprattutto, se la campagna kickstarter andrà male cestinerai tutto ?

Hai già un team ?

 

Vado per ordine preciso delle domande, scrivo veloce perché ho un miliardo di cose da fare, nel caso torno stasera a chiacchierare.

 

- Da 1 a 4 giocatori.

- Gioco fisico, non online.

- Solo pochi di Patreon sono stati informati, ma la risposta è sì, il progetto non sarà rivelato finché non sarà praticamente pronto, ovvero fra 3-4 mesi.

- Perché patreon è per supporto mensile ed è poco popolare, kickstarter è una tantum ed è molto più popolare, oltre alle molte partnership che mi han già garantito una copertura pubblicitaria maggiore.

- Se la campagna andrà male non si cestinerà nulla e la cosa sarà comunque prodotta.

- Il team c'è già da mesi (altri disegnatori, un grafico per aiutarmi alla definizione conclusiva della grafica delle carte, un compositore per il brano del trailer, mi manca un animatore ma conto di trovarlo a breve) e stanno tutti lavorando.

  On 7/30/2012 at 11:50 AM, 'NoxChibi' said:

cmq scusate se lo dico ma fatevi na sega...io sn single e vabbè ma fare un topic per vedere ragazze mamma mia...

Link to comment
Share on other sites

  Quote

 

- Gioco fisico, non online.

Freank mi aveva messo i dubbi! XD

  Quote

 

il progetto non sarà rivelato finché non sarà praticamente pronto, ovvero fra 3-4 mesi.

E lo reputi un bene? Solitamente è bene crearsi un bacino d'utenza fin da subito aggiornando costantemente prima di rilasciare il gioco completo.

  Quote

 

- Se la campagna andrà male non si cestinerà nulla e la cosa sarà comunque prodotta.

Perché dunque qualcuno dovrebbe finanziarlo se si fa comunque? ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

  Reveal hidden contents

 

Link to comment
Share on other sites

  On 12/5/2015 at 2:36 PM, Guardian of Irael said:

Freank mi aveva messo i dubbi! XD

E lo reputi un bene? Solitamente è bene crearsi un bacino d'utenza fin da subito aggiornando costantemente prima di rilasciare il gioco completo.

Perché dunque qualcuno dovrebbe finanziarlo se si fa comunque? ^ ^

- Parlarne quando è completo non vuol dire rilasciarlo, lo presenterò come ancora incompleto e in via di sviluppo. Inoltre è bene iniziare prima, ma non troppo. Un anno di hype stufa. Almeno così mi hanno garantito numerose campane senza rapporti le une con le altre del settore. In ogni caso già ora stiamo iniziando a lanciare qualche imbeccata, gli utenti iniziano già a sapere che qualcosa sta per succedere.

- Per aiutarci a sostenere le spese e per portarsi a casa più materiale di quanto non si porterà a casa chi lo acquisterà dopo. Olter che per permetterci di mettere nel gioco tutto quello che vogliamo, una campagna monca esiterà in un gioco più limitato per ovvie esigenze di spese.

 

E' meglio chiarire da subito lo scopo di questo progetto: divertimento ed esperienza. Non miriamo nè a guadagnarci nè a diventare famosi, come viene viene, e chi vorrà partecipre alla campagna kickstarter sarà gradito e ricompensato conseguentemente, ma non stiamo parlando di roba come Indivisible, non so se mi spiego. Siamo ancora gente semplice che vuol fare un gioco per divertirsi in una vita dove la morte è sempre dietro l'angolo. Quindi non mi preoccupo troppo di tutto quello che c'è intorno: alla peggio ci smeno 500 euro e tanti saluti, ho disegnato talmente tanta roba che mi copre gli upload su deviantart per un anno, senza contare che comunque vada sarà una piccola botta di notorietà ed il nostro nome sarà comunque associato ad un prodotto finito e (che considero) di qualità.

  On 7/30/2012 at 11:50 AM, 'NoxChibi' said:

cmq scusate se lo dico ma fatevi na sega...io sn single e vabbè ma fare un topic per vedere ragazze mamma mia...

Link to comment
Share on other sites

  Quote

 

lo presenterò come ancora incompleto e in via di sviluppo.

Ah ecco! XD

  Quote

 

Inoltre è bene iniziare prima, ma non troppo. Un anno di hype stufa. Almeno così mi hanno garantito numerose campane senza rapporti le une con le altre del settore.

Solo un anno stufa? Altre campane mi suonano differenti, ma parete sapere il fatto vostro. E già iniziare a lanciare qualche dettaglio è buona cosa.

^ ^

 

Capito per il secondo punto, la strategia del più ho più lo ingrandisco. Tanta attenzione a non fare il balzo più lungo della zampetta però, fate bene i vostri calcoli, è sempre un rischio con quella strategia.

Sì, difficile fare robba alla Indivisible! XD Bene, lo scopo che c'è dietro è nobile e comunque non ci sarà lavoro da buttar via. Tutte ottime premesse.

^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

  Reveal hidden contents

 

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

http://i67.tinypic.com/2r24v1g.png

 

Prova ulteriore di layout delle carte.

Edited by Cosmo
  On 7/30/2012 at 11:50 AM, 'NoxChibi' said:

cmq scusate se lo dico ma fatevi na sega...io sn single e vabbè ma fare un topic per vedere ragazze mamma mia...

Link to comment
Share on other sites

Lo stile base è quello, ma c'è più design dietro. Piatto, unicolor... però come effetto non mi spiace, mi ci sto affezionando! XD

Sopra perde un poco rispetto a sotto dove ci sono cose più elaborate come torii, alberelli e non semplici cerchietti per le statistiche. Già particolareggiando nella forma costo e rivendita come è per petali e punti potresti bilanciare la cosa.

^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

  Reveal hidden contents

 

Link to comment
Share on other sites

Devo dire che a me sembra ok come design della carta.

Che poi c'ha na gobba al posto del seno, vabbè, non era il punto. XD

 

Forse la scritta Rinforzo samurai (se è importante) andrebbe evidenziata, così si trova al colpo d'occhio la zona statistiche, che ora, con quel pesca su pesca, è piacevole da vedere ma lento da trovare.

 

Poi, per quanto mi riguarda, un pezzo di carta con dei numeri sopra è un pezzo di carta con dei numeri sopra. Si sopravvive, se il massimo dello sforzo è dover Leggere. In se, è tutto chiaro.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

  Reveal hidden contents

 

Citaziò!

 

  Reveal hidden contents

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie

  Reveal hidden contents

 

Link to comment
Share on other sites

Sono tutte delle bellissime immagini, ma i numeri si devono per forza avere in quello stile brioso? Non dovrebbe essere immediata la lettura del numero?

http://i74.servimg.com/u/f74/13/12/87/37/spanci10.png

http://i86.servimg.com/u/f86/18/56/59/72/banner10.png


http://i39.servimg.com/u/f39/18/56/59/72/banner10.png

Il rippaggio è il miglior amico del makeratore!

Link to comment
Share on other sites

forte. Sta venendo davvero bene. Ma hai anche già trovato chi te le stamperebbe per bene? Non penso sia una cosa che facciano le normali tipografie ...

 

P.S. concordo con Flame sulla gobba :)

th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg

Ho provato a creare un Platform Game usando Rpg Maker...
questo è il risultato:

2319.png

Link to comment
Share on other sites

Guardian, spiegati meglio, mi fai l'esempio di qualche carta non.piatta? Mi aiuterebbe molto, così fatico a capire.

 

Spanciai, concordo, ma dici che non sono leggibili? Mi sembravano efficaci!

 

Freank, sì tutto già stabilito su quel fronte.

 

Flame, è una dromedaria.

  On 7/30/2012 at 11:50 AM, 'NoxChibi' said:

cmq scusate se lo dico ma fatevi na sega...io sn single e vabbè ma fare un topic per vedere ragazze mamma mia...

Link to comment
Share on other sites

E' per il fatto che ci sono poche ombreggiature e quelle che ci sono son piuttosto fine. Prendi una carta di Magic per esempio, ha bordi colorati, ombreggiatura più spessa. Così le carte pokemon o yugi-oh, hanno anche scalini o meglio parti ribassate o sopraelevate come rettangoli per contenere testi, ecc...

Comunque ripeto non mi spiace molto, gli dà un po' di carattere che rende bene con quella palette di colori e lo stile orientaleggiante.

^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

  Reveal hidden contents

 

Link to comment
Share on other sites

Credo anche io, ma la chiarezza prima di tutto, non deve esserci la minima difficoltà nell'interpretazione dei simboli. Quindi se è solo Spanciai ad accusare il problema, non ne tengo troppo conto, se più di una persona concordo, ne discuto con Seraph (è lui il mio consulente in queste cose, quel font è un'idea sua che ho molto apprezzato e che continuo ad apprezzare, ma se molti altri mi dicono che causa problemi alla lettura, per forza di cose ne discutiamo).

  On 7/30/2012 at 11:50 AM, 'NoxChibi' said:

cmq scusate se lo dico ma fatevi na sega...io sn single e vabbè ma fare un topic per vedere ragazze mamma mia...

Link to comment
Share on other sites

Riguardato per bene tutti i numeri e... direi di no, almeno a me son tutti chiari. Ad esser pignoli potrebbe quell'uno a barretta semplice inclinata sembrare una specie di / tipo "nulla di nulla", ma proprio a cercarselo.

^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

  Reveal hidden contents

 

Link to comment
Share on other sites

misà che su una cosa concordo però. L'assenza di un bordino a fondo immagine potrebbe creare problemi su immagini troppo simili al color pesca, o tendenzialmente chiari. Serve un separatore tra quegli alberelli e l'immagine figua.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

  Reveal hidden contents

 

Citaziò!

 

  Reveal hidden contents

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie

  Reveal hidden contents

 

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Ohi, l'ho già scritto su facebook ma meglio anche uqi, non è che c'è qulcuno - o potete indirizzarmi da qualcuno - che sappia montare video? Ho bisogno del trailer per kickstarter.

  On 7/30/2012 at 11:50 AM, 'NoxChibi' said:

cmq scusate se lo dico ma fatevi na sega...io sn single e vabbè ma fare un topic per vedere ragazze mamma mia...

Link to comment
Share on other sites

E' non è facile trovare professionisti del montaggio >

 

Prova anche col journal su DA. Comunque spesso si cercano figure in grado di curare tutto il marketing della campagna, non so se l'avete già. Purtroppo non saprei indirizzarti comunque. Non scordare poi di linkarcela! ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

  Reveal hidden contents

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...