OldPat Games presenta...
- ALPHA Demo per sviluppatori, scaricabile da qui -
https://rpgmaker.net...ownloads/11145/
E' molto rozza, ma l'idea è di ottenere quanto più feedback possibile per migliorare il gameplay.
Ditemi la vostra se riuscite a provarla.^^
- Introduzione -
Cinque anni dall'ultimo, eh. Pensa te.
E' stato un periodo parecchio difficilotto per me, quantomeno lato making. Ho avuto un enorme blocco, non avevo proprio voglia. Ero sfiduciato dall'ambiente e non riuscivo più a produrre roba decente. Ovviamente, con altre priorità più pressanti poste davanti a me, ho subito parecchie battute d'arresto e andavo a passo sempre e sempre più lento.
Però il desiderio di makerare c'era ancora, così decisi di partecipare al Season Event III di RMN e portare qualcosa che avrei già voluto fare da tempo. Lo so che non dovrei "ripetermi". Di Karma Flow in sviluppo ce n'è già uno, il sequel, e ci sono altri progetti che necessitano della mia attenzione, come Aika.
Ma volevo provarci e stavolta senza farmi troppe fisime mentali.
Sono riuscito a mettere assieme ed a terminare un'alpha giocabile di questo nuovo episodio spin-off per il Season Event.
E' piaciuto, è persino finito in prima pagina su RMN, e sono rimasto anch'io parecchio soddisfatto da quel poco che son riuscito a produrre. E quindi terminiamolo.
Karma Flow: Tears of a Ghost è uno spinoff/sequel di Karma Flow - The Prototype (scaricabile qui: https://gamejolt.com...rototype/185747 ) creato per poter cominciare a mettere i muscoli al nuovo sistema di gameplay e alla narrativa.
Quindi sì, si ricomincia. E dopo cinque anni, se tutto va bene, riuscirò presto a rilasciare un nuovo Karma Flow.
- La storia finora -
Rolsara, capitale di Hardnam.
E' passato già qualche anno dalla venuta del Karma, uno strano fenomeno che punisce i criminali secondo una strana legge del contrappasso.
Occhio per occhio, colui che uccide viene a sua volta ucciso nella stessa maniera.
Per un breve periodo, il Karma ha posto un freno all'economia retta dal crimine dello stato di Hardnam. E' stato un breve periodo.
Questo perché i criminali sono riusciti a trovare un modo per contrastarlo attraverso l'utilizzo di uccisione indirette. Un modo per ingannarlo che fino ad ora si è dimostrato quasi sempre efficace.
I tentativi dei Meat Hunter, assassini sotto contratto, di riprendere il loro lavoro sotto queste difficili circostanze sono però resi ancora più difficoltosi dall'entrata in scena dei Karma Patrol, individui mascherati che puniscono i criminali colpevoli di ingannare il Karma.
Assieme ai suoi colleghi dell'Organizzazione Old Major, Florien Kealborn, uno dei più abili Meat Hunter di Rolsara, ha deciso di riprendere a pieno regime il suo lavoro per poter sostenere la sua famiglia, la sorella Marien e la nipote Juno.
Perseguitata dai suoi tormenti e in bilico tra una vita da criminale e un'esistenza serena con la sua famiglia, Flo cerca di fare tutto quel che può per poter portare a termine i suoi obiettivi.
Ma quando le perdite sono così elevate, nonostante tutto... può essere che sia proprio il Karma a ingannare i criminali di Rolsara?
- Incipit -
L'Organizzazione Old Major riceve l'incarico di eliminare Madame Wellings, leader di un gruppo di reietti risorto dalle ceneri, gli Stray Dogs.
Tuttavia, la missione di Florien viene compromessa quando una pericolosa Meat Hunter nota come "Il Fantasma di Rolsara" riesce a introdursi nella sua vita privata e a stringere rapporti con i suoi affetti.
Con la vita delle persone a cui tiene in serio pericolo, l'affare Stray Dogs diventa per Florien una questione personale.
- Gameplay -
Video di una missione di gameplay (Alpha)
Karma Flow: Tears of a Ghost è un gioco Stealth 2D. L'obiettivo del giocatore è quello di portare a termine gli incarichi della missione senza farsi sorprendere dal nemico. Le missioni si svolgono su mappe discretamente grandi e i bersagli da eliminare si spostano in base agli orari della giornata. Spetterà al giocatore capire qual è la tattica migliore per agire. In tal senso, il gioco lascia molta libertà d'azione. Ci sono molti modi per portare a termine una missione.
Eliminare i bersagli verrà reso più difficile dal "Karma System".
Il Karma è uno strano fenomeno che punisce con il principio dell'occhio per occhio tutti coloro che si macchiano di gravi crimini.
Il giocatore dovrà trovare un modo per ingannarlo e portare ugualmente a termine la missione.
Tears of a Ghost presenta un sistema di gameplay molto migliorato rispetto a quello del primo capitolo.
Flo è molto più veloce, è capace di saltare a comando dappertutto e il movimento in generale è ora più fluido.
I nemici sono leggermente più svegli, ora possono anche sentire i suoni e agire di conseguenza. In base all'intensità del suono, possono decidere di investigare da soli o di mettere assieme una squadra per poter perlustrare la zona in tutta sicurezza. Riescono ad attaccare Flo sia nel corpo a corpo sia a distanza, con armi da fuoco. Si sta pensando a diverse tipologie di nemici.
- Screenshot -
- Altri media -
Modificato da Old Pat, 27 December 2021 - 19:40 PM.