Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Fera Ignotus

    Satsume
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 129
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1265 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania
  • Abilitā:Esperto

#1 Inviato 28 December 2023 - 22:56 PM

Satsume presenta

Logo3.png

  • Introduzione  

Quando un'idea non muore, ma rimane solo sopita nel profondo, ecco che prima o poi rispunta fuori, con un nuovo nome ed un nuovo concept (circa), essì l'ennesimo progetto Monster Sim/Tamagotchi è qui, in realtà è davvero nato come un qualcosa di veramente semplice, avendo messo in pausa a tempo indeterminato l'ultimo progetto (perfortuna non rivelato nel forum xD), e tralasciando altre cose secondarie, sono partito con l'idea di fare davvero qualcosa di veloce e semplice (che poi si allargato un pochino per mio vizio), così è nato Fera Ignotus.

 

  • Storia

Non c'è una vera e propria storia, dovete occuparvi della vostra creatura e basta.

 

  • Personaggi

Non ci sono, apparte la nostra piccola creatura, di cui potete vedere le sembianze nell'Artwork seguente, con tanto di forma evolutiva. (tranne la finale, che è in wip)

Fera-Ignotus-CA.jpg

  • Caratteristiche Tecniche / Gameplay

Il gameplay seguirà canonicamente ciò che rappresenta la gestione di una creatura, quindi cibarlo, curarlo, pulirlo etc, ma con l'aggiunta di caratteristiche speciali e aggiunte, anche di una certa difficoltà, infatti per ora il bilanciamento è ancora in costruzione, poichè non voglio che sia troppo semplice, ma poichè sarà un gioco inattivo durante le pause e l'off questo rende il gioco molto semplice poichè bisognerà solo stare attento quando il gioco è in avvio, per questa scelta ho voluto dare un tocco di difficoltà in piu' rispetto alla norma, e visto che è un gioco senza hint e tips, imparerete giocando.

 

  • Screenshot

screen3.png

 

screen1.png

 

screen2.png

 

Miglioramento mappa 

screen4.png

  • Demo

​Presto, ma senza una data precisa :3

 

  • Crediti

​A livello di risorse etc, nessuno (apparte qualche piccolissimo plugin gratuito, e risorse audio cc0), ho creato tutto io da zero, ma ringrazio Testament e Guardian, per alcuni consigli che mi hanno dato aiutandomi :3

 


Modificato da Satsume, 05 January 2024 - 11:19 AM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58446 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 29 December 2023 - 10:10 AM

Che sorpresa di fine anno, non mi aspettavo proprio il gioco e neppure il topic proprio ieri notte!!!! :nono:

 

Un classico Satsume sin dal titolo, in latino, fino al genere tamagotchi. Questa sembra la volta più che buona con un progetto in stato così avanzato.

Non avevo ancora visto molto del mostricino da tirar su e quel disegno delle fasi già ci svela qualcosina. Non lontana, poi, dal classico stile con cui ci hai abituato con i tuoi disegni.

Hai progettato di aggiungere diverse creature o ambientazioni per il futuro? ^ ^

Avevo già visto qualche screen, quello del titolo mi mancava, ma direi ottima grafica e HUD bello stiloso come piace a me! :3


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12391 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#3 Inviato 30 December 2023 - 03:11 AM

Dai che questa è la volta buona!


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Satsume
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 129
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1265 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania
  • Abilitā:Esperto

#4 Inviato 30 December 2023 - 12:06 PM

Che sorpresa di fine anno, non mi aspettavo proprio il gioco e neppure il topic proprio ieri notte!!!! :nono:

 

Un classico Satsume sin dal titolo, in latino, fino al genere tamagotchi. Questa sembra la volta più che buona con un progetto in stato così avanzato.

Non avevo ancora visto molto del mostricino da tirar su e quel disegno delle fasi già ci svela qualcosina. Non lontana, poi, dal classico stile con cui ci hai abituato con i tuoi disegni.

Hai progettato di aggiungere diverse creature o ambientazioni per il futuro? ^ ^

Avevo già visto qualche screen, quello del titolo mi mancava, ma direi ottima grafica e HUD bello stiloso come piace a me! :3

 

 

Grazie, devo dire che su molte cose non ci ho ragionato molto, su altre sono andato a tentativi o miglioramenti, ma tenderei a fermarmi altrimenti il Satsume super-perfezionista si mette tra i piedi, e diciamo che meglio che non esca fuori, per le domande, direi che in questo caso, non ci saranno altre creature, nè altre ambientazioni, magari come tocco finale o polishing potrei migliorare o renderla leggermente animata, ma ora come ora preferisco rimanere molto based, per le creature, speravo che il comando "colora" picture potesse darmi una mano magari in caso volessi aggiungere una sorta di palette randomica per la creatura, ma a quanto pare non funziona molto bene, quindi per ora ritengo che già l'evoluzione sia un bel passo avanti, poi in base a quanto ci metterò a fare tutto, potrei tenere in considerazione di aggiungere qualcosa a livello estetico, ma senza promesse.

 

 

 

Dai che questa è la volta buona!

 

Incrociamo le dita :D



    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12391 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#5 Inviato 30 December 2023 - 16:29 PM

Intanto concentrati sulla base funzionante, a fare varianti ed espansioni, se ne avrai voglia e ispirazione, ci sarà tempo.


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Zoro the Gallade
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 178
  • 8
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1947 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Palermo
  • Abilitā:Maestro

#6 Inviato 31 December 2023 - 11:29 AM

image.png

 

I pet simulator sono un territorio davvero inesplorato per questo genere, sono davvero interessato e incuriosito a vedere cosa succederà con...la creatura


Mensola dei trofei:

Spoiler

 

Creazioni varie:

hnR4pt.png


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12391 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#7 Inviato 31 December 2023 - 17:46 PM

shin-gojira-shin-godzilla.gif

 

Io voglio lui XD


Modificato da Testament, 31 December 2023 - 17:47 PM.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Satsume
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 129
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1265 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania
  • Abilitā:Esperto

#8 Inviato 31 December 2023 - 21:56 PM

image.png

 

I pet simulator sono un territorio davvero inesplorato per questo genere, sono davvero interessato e incuriosito a vedere cosa succederà con...la creatura

 

Inesplorato su RPGmaker? in questo caso ne sarei quasi felice, ma penso che di base il tamagotchi non pecchi di originalità, anche se alla fine dipende come viene programmato, spero di sorprendervi (anche in maniera negativa ahah)

ps: ma l'immagine l'hai fatta tu? XD

 

 

shin-gojira-shin-godzilla.gif

 

Io voglio lui XD

 

Eh poi la Toho mi denuncia xD però dai, la forma evolutiva non è proprio lontanissima del pre-goji ahah

 

Sto proseguendo con le animazioni, alcune bisognerà migliorarle col tempo, ma iniziare è già un buon passo, se non mi crashasse MZ ogni tanto sarebbe perfetto (tranqui, non in game, è una cosa che c'entra con le folder pictures, ma non ho capito il problema)


Modificato da Satsume, 31 December 2023 - 21:57 PM.


    Zoro the Gallade
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 178
  • 8
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1947 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Palermo
  • Abilitā:Maestro

#9 Inviato 01 January 2024 - 00:05 AM

 

Inesplorato su RPGmaker? in questo caso ne sarei quasi felice, ma penso che di base il tamagotchi non pecchi di originalità, anche se alla fine dipende come viene programmato, spero di sorprendervi (anche in maniera negativa ahah)

ps: ma l'immagine l'hai fatta tu? XD

 

 

È un meme, io ci ho solo incollato sopra un'altra immagine XD

Comunque sì, di pet simulator moderni a parte quelli con un twist RPG come i nuovi Princess Maker non ne ho visti molti, specie incrociati con altri generi. Quelli che ho visto in gameplay o sulle piattaforme di videogame sono in buona parte horror che usano la meccanica del pet simulator per proseguire, ma non la rendono centrale.


Modificato da Zoro the Gallade, 01 January 2024 - 00:11 AM.

Mensola dei trofei:

Spoiler

 

Creazioni varie:

hnR4pt.png


    Louie
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 29
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 459 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Pavia
  • Abilitā:Adepto

#10 Inviato 01 January 2024 - 20:52 PM

Oooh molto interessante! :V Graficamente poi è estremamente accattivante. HUD sorprendente. Non vedo l'ora :3


>>>>>>>>>>>>>>>   Main developer @ Emptyworld_games!   <<<<<<<<<<<<<<<<<

PROGETTO IN CORSO:
Clairvoyant: Ad AEthera Fides

https://www.rpg2s.ne...48-clairvoyant/

IL MIO ULTIMO GIOCO TEXT-BASED!
As the rain sings

https://emptyworld-games.itch.io/atrs


I miei giochi completi:

https://emptyworld-games.itch.io/


Pls vieni a trovarmi sul web: 

https://linktr.ee/emptyworld
 


    Satsume
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 129
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1265 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania
  • Abilitā:Esperto

#11 Inviato 02 January 2024 - 22:03 PM

È un meme, io ci ho solo incollato sopra un'altra immagine XD

Comunque sì, di pet simulator moderni a parte quelli con un twist RPG come i nuovi Princess Maker non ne ho visti molti, specie incrociati con altri generi. Quelli che ho visto in gameplay o sulle piattaforme di videogame sono in buona parte horror che usano la meccanica del pet simulator per proseguire, ma non la rendono centrale.

 

Lol, tamagotchi in stile horror ancora non ne ho visti ahah, ma ne ho visto uno mezzo hentai XD

 

 

Oooh molto interessante! :V Graficamente poi è estremamente accattivante. HUD sorprendente. Non vedo l'ora :3

 

Ti ringrazio :3 

Le cose procedono bene, anche se ho solo un unico problema da sistemare, se risolvo quello, diciamo che poi si parla solo di tempo per finire i contenuti base che procedono comunque, ho anche aggiornato la grafica della mappa, però non ve la voglio spoilerare ora, magari fra qualche giorno eheh



    Silver Element
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti MP+50
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1191 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Udine
  • Abilitā:Novizio

#12 Inviato 03 January 2024 - 12:06 PM

Progetto interessante che seguirò sicuramente con interesse.

 

Più che Tamagochi, a me l'impostazione (visiva e per come l'hai descritta tu) fa più pensare ai vecchi Princess Maker, dove di fatto dovevi occuparti della "creatura" dovendo gestire appunti i bisogni e le abilità.

 

In quel genere di titoli solitamente c'è una storia più o meno guidata con degli eventi superabili solamente quando le abilità sono superiori ad un certo livello. Pensi di inserire qualcosa del genere? Volendo potrebbero anche essere robe random secondo me.

 

In ogni caso, è molto interessante. 

Graficamente quello stile retrò mi gasa tantissimo.



    Freank
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 149
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1451 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Biancavilla
  • Abilitā:Apprendista

#13 Inviato 03 January 2024 - 16:31 PM

Oh, Satsu! Non ricordavo stessi sviluppando un progetto! Interessante! E gran bello stile. semplice e con una palette di colori perfetta! Ma del resto non mi aspettavo di meno XD

Grandi aspettative su di te! Gambaru!


th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg 2319.png


    Satsume
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 129
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1265 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania
  • Abilitā:Esperto

#14 Inviato 05 January 2024 - 11:12 AM

Progetto interessante che seguirò sicuramente con interesse.

 

Più che Tamagochi, a me l'impostazione (visiva e per come l'hai descritta tu) fa più pensare ai vecchi Princess Maker, dove di fatto dovevi occuparti della "creatura" dovendo gestire appunti i bisogni e le abilità.

 

In quel genere di titoli solitamente c'è una storia più o meno guidata con degli eventi superabili solamente quando le abilità sono superiori ad un certo livello. Pensi di inserire qualcosa del genere? Volendo potrebbero anche essere robe random secondo me.

 

In ogni caso, è molto interessante. 

Graficamente quello stile retrò mi gasa tantissimo.

 

Mai giocato ai princess maker, ma informandomi sembrano comunque piu' avanzati di ciò che sto facendo io ahah, visto che non ci saranno stats o soldi da usare (o luoghi da visitare), non che diciamo non avessi pensato a caratteristiche piu' complesse, ma conoscendomi è un bene che tenga dei limiti prestabiliti, poi in futuro si vedrà, il gioco non ha una storia, però diciamo che l'idea degli eventi per ravvivare o "mettere in difficoltà" il giocatore ci avevo già pensato, ma prima di pensare a come inserirli etc, devo risolvere i problemi e finire i contenuti base attuali :) grazie per l'interesse comunque.

 

 

Oh, Satsu! Non ricordavo stessi sviluppando un progetto! Interessante! E gran bello stile. semplice e con una palette di colori perfetta! Ma del resto non mi aspettavo di meno XD

Grandi aspettative su di te! Gambaru!

 

Beh perchè non mi piace postare o condividere cose ogni qualvolta che ho un idea, ci sarebbero 1000 post al secondo lol, comunque ho optato graficamente con qualcosa di semplice (che sto comunque migliorando ma vabbe), enniente, vediamo che esce fuori.

 

PS: inserito nuovo screen con ultime modifiche grafiche


Modificato da Satsume, 05 January 2024 - 11:20 AM.


    Satsume
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 129
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1265 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania
  • Abilitā:Esperto

#15 Inviato 11 January 2024 - 18:32 PM

La Creatura si da allo sport

screen5.png

 

Aggiornamenti:

Le animazioni basilari dei comandi sono tutte completate (della creatura fase 1) , aggiunte delle animazioni superflue di guadagno affinità.

Minigiochi programmati e funzionanti, forse ci sarà bisogno di una revisione in futuro o aggiustamento ma funzionano.

Ora tocca sistemare qualche problemino e poi chissà :3



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58446 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#16 Inviato 12 January 2024 - 10:29 AM

Quindi quel "game" è effettivamente un minigioco attivo che richiede l'azione del giocatore e non qualcosa di automatico come nei vecchi tamagotchi, bell'aggiunta.

E aggiornamenti sempre più tendenti al "chissà", bene! :D

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Louie
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 29
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 459 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Pavia
  • Abilitā:Adepto

#17 Inviato 13 January 2024 - 14:57 PM

È davvero bellissimo, non c'è che dire. Non vedo l'ora :3


>>>>>>>>>>>>>>>   Main developer @ Emptyworld_games!   <<<<<<<<<<<<<<<<<

PROGETTO IN CORSO:
Clairvoyant: Ad AEthera Fides

https://www.rpg2s.ne...48-clairvoyant/

IL MIO ULTIMO GIOCO TEXT-BASED!
As the rain sings

https://emptyworld-games.itch.io/atrs


I miei giochi completi:

https://emptyworld-games.itch.io/


Pls vieni a trovarmi sul web: 

https://linktr.ee/emptyworld
 


    Satsume
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 129
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1265 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania
  • Abilitā:Esperto

#18 Inviato 13 January 2024 - 15:58 PM

Quindi quel "game" è effettivamente un minigioco attivo che richiede l'azione del giocatore e non qualcosa di automatico come nei vecchi tamagotchi, bell'aggiunta.

E aggiornamenti sempre più tendenti al "chissà", bene! :D

^ ^

 

Si, ci sono 3 minigiochi che sono davvero minigiochi, son diversi e abbastanza semplici visto che serve solo un tasto, meglio di niente XD già mi sono mezzo ucciso per programmarli

 

È davvero bellissimo, non c'è che dire. Non vedo l'ora :3

 

Ti ringrazio, non voglio dare false speranze o altro, ma penso non bisognà aspettare molto per provarlo, anche se alla fine non è chissà che giocone, però ammetto che mi sto prendendo le mie soddisfazioni.



    Satsume
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 129
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1265 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania
  • Abilitā:Esperto

#19 Inviato 26 January 2024 - 11:51 AM

UPDATE:

 

screen9.png

 

  • Aggiunta la creatura di Fase2
  • Aggiunte animazioni della fase2 (work in progress)
  • Aggiunto lo status Bored

Piccolo spoiler: una delle particolarità della Fase2 è che essendo piu' grande e piu' veloce, il timing di alcuni comandi sarà ridotto. (esempio 2 morsi di mela per mangiarla invece che 3,etc)

Per adesso sto ancora pensando a che altra meccanica da inserire nel frattempo che continuo con le cose basiche, per ora è tutto credo.


Modificato da Satsume, 26 January 2024 - 11:53 AM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58446 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#20 Inviato 26 January 2024 - 12:13 PM

 

una delle particolarità della Fase2 è che essendo piu' grande e piu' veloce, il timing di alcuni comandi sarà ridotto.

Alla fase 3 invece che morire ti sbrana se non la curi a sufficienza! >:D

Ci sta come upgrade per la fase 2 quello di essere più vorace e veloce. Magari con le altre meccaniche che stai pensando di inserire riesci a bilanciare il fatto che il giocatore abbia la vita più facile avanzando di fase.

^ ^

 

Altro sprite carino, sarà interessante vedere animate quelle sue 3 sezioni.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler





  • Feed RSS