Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Madness Combat: Grunt Quest - - - - -

    Redead-ITA
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 4 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#1 Inviato 13 February 2024 - 13:34 PM

Redead-ITA
presenta

Madness Combat: Grunt Quest

Introduzione:

Questo Gioco è basato sulla serie di krinkles Chiamata Madness combat (Link dell'intera serie su youtube) anche se questo gioco fa in modo che non devi saperne molto a riguardo.

Storia:

Sei una persona come tutti che vive da qualche parte su Nevada, stai cercando lavoro, e hai sentito che A.A.H.W. (Agency Against Hank Wimbleton) stanno arruolando e hai sentito parlare che pagano bene, quindi ti iscrivi, si porta subito dopo.

Gameplay:

Questo gioco va per la maggior parte su un sistema di Missioni, Quando finisci una missione tutti i tuoi Oggetti vengono sequestrati, spingendoti a farne uso più che mai.

Il gioco fa uso di un diverso sistema di esperienza, le tue statistiche (con l'eccezioni di Muscoli) aumentano di 1 punto per ogni volta che le usi in combattimento, ne ottieni di più se usi oggetti, una volta che raggiungi un numero specifico Il tuo livello aumenta e le tue abilità migliorano, ad alti livelli inizi anche a fare più danni, ci sono 3 statistiche in tutto: Mischia, Armi da fuoco e Muscoli.

Screenshot:

Spoiler

 

Link alla versione giocabile:

Potete giocare alla versione corrente qui Il gioco finisce prima della Prima missione propria.

Crediti Vari:

MATT "Krinkles" JOLLY Per Madness Combat.
RM XP SCRIPTS: Tons of Add-ons licensed under BSD License 2.0, Copyright © Boris "Blizzard" Mikić, KK20, Fantasist, NAMKCOR, Zan, game_guy, TerreAqua, Heretic sul Chaos Project Forums
Weapon Attacks by Skill or Item da Wecoc sul Chaos Project Forums
James Paddock for the Midi music being used (Creative License 4.0 (CC-BY-NC-SA)).

 

Questo è uno dei miei progetti più grandi che abbia mai fatto in vita mia, dato pero che non ho molta esperienza a fare grandi giochi di questo tipo, ci mettero molto a farlo, ma ho gia un po dei sistemi a posto, quindi qui il caso è fare mappe e nemici.

 

Tutti gli asset grafici sono di libero uso per altri progetti a lungo che non siano per profitto.


Modificato da Redead-ITA, 22 February 2024 - 17:37 PM.


    Redead-ITA
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 4 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#2 Inviato 20 February 2024 - 21:21 PM

Ho aggiornato il link del download, adesso usa Mega al posto di Github (Lo fatto perché ho rovinato la versione, è non potevo cambiarlo.).

 

Nel termine di progresso io ho:

-Aggiunti livelli roguelike (Nello stile di Slay the spire, C'è ne sono 3 in tutto, facile, normale e difficile, la difficolta aumenta il numero di caselle che devi andare a fare) non sono ancora implementate perché li devo ancora testare.

-Aggiunto Degli Zombi (anch'esso non implementati, Questi li pianifico per un evento speciale.)

-Aggiunto una mappa del mondo (è piccola, è non è completa dato che devo ancora aggiungere le altre località, ma è funzionante.)

 

I piani che ho in mente adesso per una demo:

-Programmare tutti i Mail bandits e fare le troops.

-Testare e implementare i livelli roguelike.

-Aggiungere oggetti speciali.

-Fare in modo che è possibile allenare i muscoli (Non ho aggiunto un metodo per allenarli in un modo tradizionale, devo trovare un modo per il giocatore per poter allenarlo in battaglia, è non sono sicuro del metodo giusto.)



    Dribio
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 3
  • Stelletta
  • 36 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#3 Inviato 21 February 2024 - 18:49 PM

Ehilà! Allora, ho provato il gioco come promesso. Onestamente mi è anche piaciuto! L'incipit del gioco è bello: non sono un fan, nè tantomeno conosco la serie da cui ti sei ispirato, però ha delle buone premesse.
Ho giocato dapprima nella stanza dove avviene il debug per circa cinque o dieci minuti, controllando un po' qua e là (mi sono messo anche a picchiare quel bel sacco per gli allenamenti XD). Ho giocato poi i restanti 20-25 minuti al vero e proprio gioco/prototipo/alpha/beta.
Come già detto, il gioco in sè parte con delle buone premesse, anche se ho riscontrato qualche piccolo bug (uno di questi nella sola modalità Rogue Like).
Per evitare spoiler o altro, metterò tutto sotto questa magica casella anti-spoiler:

Spoiler

 

Tralasciando queste quisquilie, mi sono abbastanza divertito, specie nella prima vera lotta in ricognizione. Non ci ho capito granchè perchè, ripeto, non sono un fan della serie, ma mi è piaciuto scazzottare quei pochi personaggi con cui si può combattere. Ho anche apprezzato molto il sistema di livellaggio dei pugni e delle armi. Forse una cosa che migliorerei è il poter colpire più facilmente almeno i sacchi d'allenamento, visto che il personaggio mi ha missato parecchie volte, ahahah.

Un ultimo piccolo consiglio: penso che il target sia incentrato ad un pubblico inglese, data la popolarità della serie. Tuttavia, non mi dispiacerebbe giocarlo anche in italiano.

Seguirò eventuali sviluppi futuri!


Modificato da Dribio, 21 February 2024 - 19:00 PM.

tbgqFyL.png

 

^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ 

Il mio primo progetto pubblico, con DEMO giocabile (anche in lingua inglese) ed in continuo sviluppo!

Clicca sui banner per saperne di più!

v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v 

 

5422.png

 

"Solo ora, alla fine, acquisti la ragione."


    Redead-ITA
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 4 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#4 Inviato 22 February 2024 - 11:01 AM

Grazie mille per la recensione, quei due bug sono normali, la prima è più un testo di debugging perché non ho ancora fatto i resto dei nemici, mentre l'altro mette la fine del gioco fino a qui, vedro di fare una chiusura propria quando arrivero a quel punto.

 

La traduzione in italiano e qualcosa che Posso considerare quando finirò la demo del gioco, apprezzo che hai trovato la storia fino a qui è interessante anche se non sei molto un fan della serie (Posso rispettare il perché).

Riguardo il missare, anche questo mi disturba molto perché io ho provato a fare in modo che gli oggetti statici non possono schivare, dando molteplici debuffs ma non sembra che funzioni, Non so se è una cosa che posso aggirare con degli script specifici, ma fino a quando non riesco a trovare un modo questo accadrà continuamente, almeno continuerai a prendere esperienza per i tuoi tipi di attacchi in ogni modo anche se manchi.



    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12391 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#5 Inviato 22 February 2024 - 15:45 PM

Dunque, provato anche io. Non so nulla della serie da cui è tratto, immagino avrei potuto apprezzarlo maggiormente in tal caso. Ho fatto un po' di cose in giro, apprezzo lo sforzo grafico per farlo fedele al materiale originale (anche se devo dire che proprio di partenza non rientra nei miei stili preferiti) e mi piace molto la filosofia del "migliori in un'abilità man mano che usi quell'abilità" per aumentare il livello di corpo a corpo, armi da fuoco, ecc.

 

È una tech demo, quindi non è che posso fare grandi commenti sulla trama, sei un tizio che vuole lavorare e diventa sgherro di quest'organizzazione. Inizialmente è abbastanza frustrante missare di continuo il saccone da boxe, ma appunto le cose migliorano dopo un (bel) po'. Non pensavo nemmeno fosse possibile "uccidere" il saccone. Con le armi da fuoco le cose vanno decisamente meglio invece.

 

Ad ogni modo... ho provato in tutti i modi a cominciare una missione, ma appena entro nella stanza apposita, lo schermo va in transizione sul nero... e lì resta in eterno. Riavviare con F12, come detto da Dribio, manda errore su uno script e non c'è stato niente che io abbia potuto fare per vedere una missione. Ho provato almeno 5 volte, rifacendo da capo, skippando sezioni, parlando o non parlando con tutti. Niente. Quindi non so che dire. Vedo dagli screen che Dribio è andato avanti, quindi boh.

 

Una nota, ho dovuto installare le RTP di rpgmaker XP, sarebbe meglio rendere il gioco stand alone senza bisogno di scaricamenti accessori. Ma forse è una cosa che farai per la release finale.


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Redead-ITA
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 4 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#6 Inviato 22 February 2024 - 17:09 PM

Ad ogni modo... ho provato in tutti i modi a cominciare una missione, ma appena entro nella stanza apposita, lo schermo va in transizione sul nero... e lì resta in eterno. Riavviare con F12, come detto da Dribio, manda errore su uno script e non c'è stato niente che io abbia potuto fare per vedere una missione. Ho provato almeno 5 volte, rifacendo da capo, skippando sezioni, parlando o non parlando con tutti. Niente. Quindi non so che dire. Vedo dagli screen che Dribio è andato avanti, quindi boh.

 

Una nota, ho dovuto installare le RTP di rpgmaker XP, sarebbe meglio rendere il gioco stand alone senza bisogno di scaricamenti accessori. Ma forse è una cosa che farai per la release finale.

 

Grazie per il feedback, ho deciso di aggiornare il gioco per aggiungere un modo per entrare nella stanza di Debug quando cerchi di fare la prima missione, cosi potresti provare altre cose (puoi anche uscirci e non dovresti essere incastrato in un schermo nero), come la funzione roguelike debug che ha finalmente dei nemici (di base però, quel test non ha ancora un boss).

 

EDITO: Ho travato quel bug dello schermo nero, c'era un commando di transizione che non aveva un esecuzione, l'ho appena tolto, e adesso o riaggiornato la build, scuso per la confusione.

 

Mi sorprende poi il fatto che hai cercato di uccidere il saccone di box, anche Se è possibile farlo, ho cercato di rendere la cosa piuttosto duro, anche se supponevo che ci sarà gente a provarci comunque, vedrò poi di includere qualcosa del genere se mi è possibile.

 

Riguardo rendere il gioco standalone, è una cosa che di certo voglio considerare quando sarò vicino alla demo.


Modificato da Redead-ITA, 22 February 2024 - 17:36 PM.


    Zoro the Gallade
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 178
  • 8
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1947 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Palermo
  • Abilitā:Maestro

#7 Inviato 22 February 2024 - 17:26 PM

Beh, conta che all'inizio non hai una grande idea di quanti livelli di abilità ti serviranno per battere il tutorial, quindi un giocatore è quasi sicuro che continuerà ad attaccare il sacco da boxe a oltranza. Se vuoi aggiungere il distruggere il sacco da boxe come "easter egg" puoi far concludere la battaglia automaticamente dopo tot turni, così finisci per distruggere il sacco solo se riesci a fare un sacco(no pun intended) di danni prima che la battaglia termini.


Modificato da Zoro the Gallade, 22 February 2024 - 18:19 PM.

Mensola dei trofei:

Spoiler

 

Creazioni varie:

hnR4pt.png


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12391 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#8 Inviato 22 February 2024 - 17:39 PM

Il sacco l'ho ucciso, dopo non so quanti colpi. Avevo l'abilità melee al secondo livello fuori dalla battaglia. Ah, bello anche il fatto che l'animazione di attacco cambia quando aumenti il livello.


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif





  • Feed RSS