Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
I vostri screen (2K/2K3) * * * * * 1 Voti

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58446 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2461 Inviato 14 November 2023 - 09:26 AM

Anche qualche nuvoletta lenta ci sta per fare atmosfera! ^ ^

 

Con le luci volevo creare una situazione del tipo in cui il giocatore inizia a fantasticare: cosa c'è in quella boscaglia? Una lanterna? Un fuoco, Altro? Una casetta di legno? Un viandante solitario o è solo un tipo di illusione?

Ottimo sia per stimolare il giocatore che per fare un po' di leggero foreshadowing per lore, segreti o comunque pezzi di storia, senza dire troppo, sempre se poi quella zona sarà raggiungibile.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Old Rick
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 196 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:La biblioteca ai confini del mondo
  • Abilitā:Novizio

#2462 Inviato 14 November 2023 - 11:22 AM

Tutto è raggiungibile nelle mie "idee", se il giocatore ci riesce ;)

Non voglio che ci siano barriere tecniche, ma piuttosto le difficoltà sono un altro modo per aggiungere gameplay! :)



    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12391 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#2463 Inviato 14 November 2023 - 11:58 AM

C'è un universo in questo giuoco.


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Old Rick
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 196 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:La biblioteca ai confini del mondo
  • Abilitā:Novizio

#2464 Inviato 03 January 2024 - 16:22 PM

Run-Gameplay.png

 

Comprare una casa nel Villaggio Pinguino e riposare per la prossima avventura!



    Freank
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 149
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1451 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Biancavilla
  • Abilitā:Apprendista

#2465 Inviato 03 January 2024 - 16:29 PM

personaggio 2D su mappa isometrica... ? Sicuro...?


th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg 2319.png


    Old Rick
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 196 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:La biblioteca ai confini del mondo
  • Abilitā:Novizio

#2466 Inviato 03 January 2024 - 16:37 PM

personaggio 2D su mappa isometrica... ? Sicuro...?

Ciao Freank! E' un ibrido mappa "normale" / edifici isometrici. La scelta è derivata per 3 motivi:

- piace a me per via che mi diverte concepirla così. Esteticamente lo trovo più appagante e mi regala una tridimensionalità illusoria.

- Non sono per la "scuola" della grafica bella e concentrata a tutti i costi, soprattutto per un gioco che rilascerò free..vivo per l'approccio "basta che sia divertente". Ispirato a giochi come Low Magic Age o simil MUD - Cataclysm Dark Days Ahead per il loro approccio "libero" e per la grafica nulla.

- non sono un bravo disegnatore di mappe, e per via del lavoro e di tante cose, non posso studiare o mappare normalmente (richiederebbe per me uno sforzo maggiore). Il mio progetto prevede tante mappe poiché è un roguelike/sandbox. Vorrei evitare di cancellare il gioco perché non riesco a mappare XD. 

 
Comq ti ringrazio per il consiglio! Qualsiasi altra info, domande, sono qui!


    Freank
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 149
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1451 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Biancavilla
  • Abilitā:Apprendista

#2467 Inviato 04 January 2024 - 16:12 PM

non è solo per una questione "grafica/visiva" (che comunque ritengo di estrema importanza). Ma anche di giocabilità.

Un personaggio che si muove solo in orizzontale e verticale, sarà scomodo da direzionare in una mappa che è pensata isometricamente/diagonalmente. Per raggiungere un posto il giocatore dovrà fare lunghi zig-zag.

Non il massimo della giocabilità.

Ritornando un attimo alla questione "non sono un bravo disegnatore di mappe e richiederebbe uno sforzo maggiore", penso che dedicarci un pò più di tempo, non possa che portare a buoni risultati. Il fatto che il gioco sia free, non vuol dire per forza che deve essere sviluppato frettolosamente e arronzato.

Poi se proprio ti piace così com'è... bhe, divertirsi è la prima cosa! Il prossimo verrà meglio :)


th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg 2319.png


    Old Rick
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 196 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:La biblioteca ai confini del mondo
  • Abilitā:Novizio

#2468 Inviato 04 January 2024 - 16:27 PM

non è solo per una questione "grafica/visiva" (che comunque ritengo di estrema importanza). Ma anche di giocabilità.

Un personaggio che si muove solo in orizzontale e verticale, sarà scomodo da direzionare in una mappa che è pensata isometricamente/diagonalmente. Per raggiungere un posto il giocatore dovrà fare lunghi zig-zag.

Non il massimo della giocabilità.

Ritornando un attimo alla questione "non sono un bravo disegnatore di mappe e richiederebbe uno sforzo maggiore", penso che dedicarci un pò più di tempo, non possa che portare a buoni risultati. Il fatto che il gioco sia free, non vuol dire per forza che deve essere sviluppato frettolosamente e arronzato.

Poi se proprio ti piace così com'è... bhe, divertirsi è la prima cosa! Il prossimo verrà meglio :)

Il gioco non è sviluppato frettolosamente, anzi, ci sto dedicando molto tempo. Ho anche indicato che esistono "giochi" che non fanno della grafica il loro punto cardine, ti ho citato i titoli, e se un creatore, come me, sceglie di impostare una visione in un determinato modo, significa che oltre alle difficoltà riportate c'è una visione diversa di intendere il gioco. Per me Rpg Maker è solo un motore, non significa che una mappa deve essere SEMPRE impostata in un determinato modo. Poi ho anche parlato di ibrido, non ci sono solo elementi isometrici, alcune mappe sono sviluppate come un MUD in prima persona, in altri casi invece c'è una mappa normale; se segui il progetto ho citato piu' volte i videogiochi ispiratori. Apprezzo la tua visione e i tuoi gusti, ma in quanto sognatore non amo dedicare TROPPO tempo ad una parte (la grafica) che non ritengo sia importante per il mio gioco. Non ci sarà un prossimo, Slurpland sarà l'unico gioco, come indicato nelle premesse del progetto, che realizzerò per 2k/2k3, perché lo aggiornerò col tempo, è un roguelike sandbox. Inoltre non volevo sminuire il mio dire "free", intendo sto creando questo gioco per me, per divertirmi io in primis, poi chi vorrà bocciarlo o amarlo lo deciderà il futuro; come detto nelle premesse è un gioco brutto, fatto apposta, un gioco parodia. Ti ringrazio per i tuoi consigli, davvero. Per quanto riguarda altre curiosità sul progetto? Intendo cosa ne pensi di questo multiverso? :D


Modificato da Old Rick, 04 January 2024 - 16:29 PM.


    Old Rick
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 196 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:La biblioteca ai confini del mondo
  • Abilitā:Novizio

#2469 Inviato 04 January 2024 - 16:45 PM

Ecco come si mostra il Mud-Avventura quando si esplora un Luogo dell'Open World.

In alto a sinistra nome del Luogo, a destra HUD incompleto, ci saranno vari simboli che indicheranno "Modalità Furtiva" e altre chicche.

A destra si alternano gli avatar del Party e dei Veicoli Posseduti.
In basso è lo spazio riservato alle scritte dei dialoghi. Quando si apre la schermata dei Dialoghi coprirà quella in basso che è un banner solo estetico.

Quando si esplora un luogo in questo simil Mud c'è un librogame di scelte in cui il giocatore è chiamato a selezionare l'Azione da Gioco di Ruolo che vuole svolgere.

MUD-Slurpland-screenshot.png

Spazio-Profondo-Open-World.png

La seconda schermata mostra l'Open World dove il nostro Personaggio può visitare i luoghi in cui atterrare. I Simboli "Rosa" sono punti casuali che trasportano in altre mappe casuali. in questa schermata Slurpland è il pianeta al centro, mentra a destra c'è un altro Pianeta per farmare risorse e quest secondarie, "il Buco".


Modificato da Old Rick, 04 January 2024 - 16:51 PM.


    Freank
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 149
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1451 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Biancavilla
  • Abilitā:Apprendista

#2470 Inviato 05 January 2024 - 18:21 PM

Ti ringrazio per i tuoi consigli, davvero. Per quanto riguarda altre curiosità sul progetto? Intendo cosa ne pensi di questo multiverso? :D

 

Per ora non sono molto incuriosito. Ma cercherò di seguire gli sviluppi per vedere come evolve!


th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg 2319.png


    Old Rick
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 196 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:La biblioteca ai confini del mondo
  • Abilitā:Novizio

#2471 Inviato 09 January 2024 - 01:14 AM

Completata la "quest" del vecchio del deserto :O.

Poiché il gioco possiede elementi casuali, può capitare che in alcune partite ad alcuni giocatori questa quest non venga generata.

Ogni oggetto/elemento/Npc può essere esaminato, questo permette di descrivere la cosa esaminata, mostrare l'immagine e rilasciare una breve descrizione di cosa "gli occhi del PG" guardano. Interazione permette di selezionare da una lista di azioni possibili, anche di ruolo, tra cui per esempio i piu' banali: uccidere, commerciare, donare, toccare, parlare e così via. Alcune sono generate come azioni casualmente altre sono specifiche per il PNG con cui si interagisce.

 

gameplaydesertoslurp.png



    Old Rick
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 196 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:La biblioteca ai confini del mondo
  • Abilitā:Novizio

#2472 Inviato 13 January 2024 - 19:01 PM

Dinosauri-aiuto.png

alcuni nemici generati casualmente - in alcune partite mentre si esplora la mappa vi ritroverete inseguiti da questo bellissimo esemplare XD



    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12391 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#2473 Inviato 13 January 2024 - 23:07 PM

LOL

 

Sembra si stia avvicinando in punta di pi... zampe all'eroe girato di schiena XD.


Modificato da Testament, 13 January 2024 - 23:07 PM.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Old Rick
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 196 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:La biblioteca ai confini del mondo
  • Abilitā:Novizio

#2474 Inviato 13 January 2024 - 23:19 PM

LOL
 
Sembra si stia avvicinando in punta di pi... zampe all'eroe girato di schiena XD.


è vero ahahhahahah stupendo xd

    yugi90
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 39
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1304 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Alba (CN)

#2475 Inviato 12 February 2024 - 16:12 PM

Il progetto continua, ecco qua due screen.

 

dHmf7QJ.png

 

Qui ci troviamo in una spiaggia, uno scenario in cui poter completare alcune sidequest.

 

HgfoS48.png

 

Ed ecco qua il momento che precede la battaglia contro un boss: un robot su un treno. Chi ha giocato a Scroll of Magisha e anche il mio vecchio progetto Digitabulum sa già benissimo che i boss sui treni compaiono spesso nei miei giochi XD


PROGETTI COMPLETATI:

 

Arenthal, The Curse of Oblivia

Link al gioco: https://www.rpg2s.ne...rse-of-oblivia/

 

Scroll of Magisha

Link al gioco: Scroll of Magisha - Release MV - Rpg²S Forum (rpg2s.net)

 

The Last Teleth

Link al gioco: The Last Teleth by Hyuugis (itch.io)

 

PROGETTO IN CORSO:

 

Blaze of Ire Demo disponibile!

https://www.rpg2s.ne...e-of-ire/page-1

 

 

 

"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

 




thewatchingportablegif1.gif


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12391 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#2476 Inviato 12 February 2024 - 22:31 PM

Ti piacciono i treni XD E le battaglie sugli stessi.

Carini gli screen. Woah, che stella è caduta sulla spiaggia?

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Old Rick
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 196 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:La biblioteca ai confini del mondo
  • Abilitā:Novizio

#2477 Inviato 13 February 2024 - 00:15 AM

Il progetto continua, ecco qua due screen.

 

dHmf7QJ.png

 

Qui ci troviamo in una spiaggia, uno scenario in cui poter completare alcune sidequest.

 

HgfoS48.png

 

Ed ecco qua il momento che precede la battaglia contro un boss: un robot su un treno. Chi ha giocato a Scroll of Magisha e anche il mio vecchio progetto Digitabulum sa già benissimo che i boss sui treni compaiono spesso nei miei giochi XD

 

Madò bellissimi sti screen. Complimenti. Boss sui treni molto fighi. A me ricorda un momento di MGS Rising XD 



    mty
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 2
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 261 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Verona
  • Abilitā:Apprendista

#2478 Inviato 24 March 2024 - 18:41 PM

Buongiorno a tutti! Sono molti secoli che non mi faccio vivo in questo forum (più di un decennio, ormai), ma nell'ombra ho continuato a makerare di tanto in tanto, ritornando "a pieno ritmo" durante il lockdown, periodo nel quale ho scoperto i plug-in, che mi hanno portato poi a scoprire la Maniacs Patch per la versione ufficiale di Rpg Maker 2003 (1.12). Uno strumento estremamente potente che ha reso molto facile lo sviluppo di molte idee che avevo in mente da parecchio tempo: vi basti sapere che quello che vedrete di seguito è il rifacimento di un progetto ormai iniziato nel lontanissimo 2009 (una roba obrobriosa, all'epoca), e che ho cercato di rifare più e più volte. 

 

Per chi non lo sapesse, la Maniacs Patch aggiunge numerose funzioni extra all'editor, che consentono di esercitare un controllo maggiore su parecchi aspetti del sistema - come ad esempio le variabili, le immagini, o anche diversi parametri del sistema di battaglia standard. 

 

Nel video che vi riporto, potrete dare uno sguardo ad alcuni dei sistemi che ho sviluppato e modificato proprio grazie alla patch: un menu custom, un mini-gioco di carte e, soprattutto, il sistema di battaglia standard, ma trasformato in un sistema "a turni" e non più ad "atb". Un po' macchinoso da ideare, ma una volta capiti i concetti è divenuto parecchio semplice da sviluppare. 

 

Non vi illustro nel dettaglio la natura del progetto, per il semplice fatto che è un giochetto che sto portando avanti nel tempo libero, e che sto sviluppando più per nostalgia che altro. Lo porterò mai a termine? Beh, è dal 2009 che ci sto provando, forse prima della pensione riuscirò a scrivere la parola "FINE" a questa storia che iniziai a sviluppare assieme ad un paio di amici, in un tranquillo pomeriggio di fine estate...

 

https://youtu.be/i4n...WXV770PTBGgkodT

 

(PS spero di aver linkato il video correttamente, non ricordo minimamente come fare a mettere l'anteprima direttamente nel messaggio)


Modificato da mty, 24 March 2024 - 18:42 PM.


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12391 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#2479 Inviato 25 March 2024 - 01:47 AM

Ehilà!

 

Tutti a rispolverare vecchi progetti, bene.

Vedo che hai implementato diverse robine con la patch, bei menù e gioco di carte. Occhio a non farti prendere la mano che a overcomplicare tutto (o mettere cose superflue) è un attimo se non si tiene il focus sull'obbiettivo.


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58446 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2480 Inviato 25 March 2024 - 09:13 AM

Bentornato mty! ^ ^

Maniacs Patch e lockdown, accoppiata d'oro! XD

 

Effettivamente il tocco pesante di quella patch si nota bene in tutti i sistemi che hai elencato, l'ha sfruttata bene: il gioco di carte pare abbastanza avvincente. Mi piace anche la scelta ricca degli altri menù di campo e da battaglia. Grafica RTP standard, ma vedo qui e lì qualche animazione personalizzata per dare un tocco in più.

Buona fortuna nel portare a termine questo progetto di lungo corso! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler





  • Feed RSS