
#1 Inviato 27 May 2008 - 12:01 PM
Molti nuovi utenti inviano PM a "veterani" della community per chiedere aiuto con i vari rpg maker.
Non pensiate che ci dà fastidio aiutarli, anzi siamo qui per questo!
E solo che ci ritroviamo con la casella messaggi piena e se la domanda richiede più di uno scambio di messaggi diventa una cosa anche scomoda da affrontare.
Questo topic serve proprio per questo:
postate qui le vostre domande così da non aprire diecimila topic uguali e riceverete entro breve la vostra risposta.
Qui di seguito troverete allegato un file .doc con le domande e le risposte ricevute così da creare una mini-guida.
ISTRUZIONI
Le domande devono essere scritte in grassetto e in un colore visibile (possibilmente ROSSO) precedute da una "D" maiuscola
La risposta deve essere preceduta da una "R" maiuscola e NON in grassetto.
la/e risposta/e più idonee verranno poi aggiunte al file .doc e messe in grassetto.
es.
D: Come posso cambiare il nome all'eroe tramite evento?
R: prima pagina dei "comandi eventi", colonna a destra, secondo bottone partendo dal basso.
P.S. Un mod può stickare e mettere importante? grazie




#2 Inviato 30 May 2008 - 09:49 AM




Which Final Fantasy Character Are You?
Final Fantasy 7
---------------------
[url="http://www.rpg2s.net/fprum/index.php?showtopic=4535""]

#3 Inviato 30 May 2008 - 10:35 AM
p.s. ricorda che la domanda và in rosso e in grassetto. preceduta da una "D:"
Modificato da Eikichi, 30 May 2008 - 10:36 AM.




#4 Inviato 02 June 2008 - 10:00 AM
Cioè , in una mapa in cui tint screen è attivo sul blu-nero, come faccio a fare che la grafica del fuoco dell'evento illumini graduamlmente la zona circostante???
qualcosa come lo screen giorno-notte di questo
http://www.rpg2s.net...?showtopic=2961
Progetti a cui sono attualmente al lavoro
Concept sulla possibilità di dare vita ad un gioco in cui il giocatore controlli uno zombie e non il solito sopravvissuto del porco*****
Sito web personale: giuliogabrieli.it
Blog (Pensieri non cateogorizzati, Tutorial, Template, Menate Varie) Diario di un nerd Perbene
#5 Inviato 02 June 2008 - 10:09 AM
Progetto in corso:
"Hero Walking: Toward Another Life"
Video Old Intro su Youtube
Visite: 11.896!
*Posizioni raggiunte nei contest*
SE VUOI AVERE RENS PER RISORSE, TUTORIAL, DEMO, ECC... LEGGI QUI
#7 Inviato 02 June 2008 - 15:32 PM
Progetto in corso:
"Hero Walking: Toward Another Life"
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#8 Inviato 05 June 2008 - 09:44 AM
ho modificato:
D:a cosa serve indicare il tipo di terreno(acqua, terra, ecc..)?
Modificato da wcamaldoli, 06 June 2008 - 09:15 AM.
#9 Inviato 05 June 2008 - 10:17 AM
- LIVELLI OSCURANTI: dove scegliamo i tile che oscureranno la parte inferiore del pg (es. per ricreare l’effetto erba alta o per i quadranti d’acqua camminabile).
- INCONTRA ATTRAVERSO: Serve a poter interagire con gli eventi attraverso quel tile. Ad esempio, se il tile di un bancone viene settato su "incontra attraverso", si potrà parlare col negoziante dall'altra parte del bancone, anche se c'è un tile che vi separa.
- TERRENO: è dove scegliamo il tipo di terreno per ogni tile (se è acqua, se è terra, ecc..).
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#10 Inviato 06 June 2008 - 17:54 PM
#11 Inviato 07 June 2008 - 15:34 PM



#12 Inviato 07 June 2008 - 20:05 PM
Ho scaricato la demo e preso gli script che partono dalla pagina CCOA 3.04 RTA fino a MOG_Damage System...
Ho copiato tutta la grafica e i nomi di eroi e mostri per farlo funzionare...
Lo faccio partire e quando inizia una battaglia attacco con il guerriero e fin qui non ci sono problemi...
Il problema è che quando attacco con uncacciatore o un mago (ovvero le classi in posizione media o indietro) si muovono davvanti all'eroe e attaccano...
Mentre nel Ccoa loro rimangono fermi...
D:Come faccio a far stare fermi i battler che stanno nella posizione media e dietro???
#13 Inviato 09 June 2008 - 08:44 AM
Ho bisogno di un aiutino veloce dagli scripter!
D: come posso togliere dal menù(quello base) i soldi, che tanto non ci sono, e levare le barre di EXP e il numero di soldi(con relative icone) da questo HUD?
ringrazio per un'eventuale risposta!
Modificato da Apo, 03 July 2013 - 12:12 PM.
Spoiler buggato

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#14 Inviato 09 June 2008 - 10:21 AM

Se avete bisogno di modifiche, correzioni o creazioni da zero di script RGSS, allora visitate la mia bottega.
La bottega di Sylaer
#15 Inviato 09 June 2008 - 12:17 PM
1-53 di quale pagina?(l'HUD va benissimo, grazie!)
Modificato da Anthair, 09 June 2008 - 13:37 PM.

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#17 Inviato 09 June 2008 - 13:36 PM

grazie!

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#18 Inviato 10 June 2008 - 13:08 PM
altra domanda per i ruby
D:ho inserito nel mio gioco lo script menù ad anello.
c'erano già i seguenti script:
-Light Effects
-Window_HUD di MeisMe
-Kingdom heart HUD
(uno dei due HUD verrà poi tolto ovviamente)
utilizzo per i menù il font Old english text MT.
quando chiamo il menù in gioco, funziona tutto bene.
non appena entro nella sezione skill mi dà l'errore NoMethodError alla riga 85 della Window_Skill, quella che contiene il carattere di visualizzazione delle abilità.
ho provato a rimettere il carattere definito,ma l'errore rimane
che devo fare?
Script light effect
KH HUD
Modificato da Apo, 03 July 2013 - 12:09 PM.
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#19 Inviato 10 June 2008 - 13:22 PM




#20 Inviato 10 June 2008 - 16:45 PM

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