Salve, cerco uno script che dia un massimo di compagni di squadra che ti puoi portare dietro (Per esempio 4). Grazie in anticipo.
#2 Inviato 01 June 2016 - 15:19 PM
Come aggiungi di solito i compagni al party? Se lo fai via eventi non c'è bisogno di uno script, semplicemente ti basta usare la condizione di una variabile, ad esempio nell'evento del pg che si deve unire:
- variabile 1 = dati di gioco -> altro -> membri del gruppo
- condizione se variabile 1 >= 4
----- messaggio: mi spiace il gruppo è al completo
- altrimenti
----- aggiungi membro
- fine
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#3 Inviato 01 June 2016 - 20:22 PM
Metti in Main questo prima di SceneManager.run:
Graphics.resize_screen(640,480)E in un nuovo script il seguente:
#=============================================================================# # KZM - Menu 5 pg # #-----------------------------------------------------------------------------# # Autore KenzoMe92 # # Versione 1.0 # #-----------------------------------------------------------------------------# # Storia # # 27/11/2013 Script iniziato e finito # #=============================================================================# # Descrizione # # Permette di visulizzare 5 pg nel menu # # Purtroppo, per motivi di spazio, funziona correttamente solo a risoluzione # # 640 x 480. # #=============================================================================# # Istruzioni # # 1) Installare sotto "Materials" e sopra "Main" # # 2) Inserire "Graphics.resize_screen(640,480)" all'interno di "Main", prima # # di "rgss_main { SceneManager.run }" # #=============================================================================# # Non modificare qui sotto a meno che non sai cosa stai fcendo # #=============================================================================# class Game_Party < Game_Unit def max_battle_members return 5 end end class Window_MenuStatus < Window_Selectable def item_height (height - standard_padding * 2) / 5 end endInviato dal mio LG-H440n utilizzando Tapatalk
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#4 Inviato 01 June 2016 - 20:44 PM
Aspetta Kenzo... lo script dice che permette di visualizzare 5 membri nel menù? Non mi pareva quella la richiesta ° °
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#5 Inviato 01 June 2016 - 20:58 PM
module KZM MEMBRI = 5 endE al posto dei "5" nello script va messo
KZM::MEMBRIInviato dal mio LG-H440n utilizzando Tapatalk
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#7 Inviato 01 June 2016 - 21:42 PM
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#8 Inviato 02 June 2016 - 10:16 AM
Non so, Kenzo, magari ho capito male cosa fa lo script > <
@Galancer: prego! Studiali bene certi comandi che sono sempre utili... per dividere il party, scambiare personaggi su mappa, ecc...
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#9 Inviato 02 June 2016 - 10:20 AM
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#10 Inviato 02 June 2016 - 10:25 AM
Allora avevo capito bene. Ma questo però non crea problemi con variabili e simili? Cioè effettivamente nel party ci sono più personaggi, ma tu li vedi solo, diciamo graficamente, alcuni. Converrebbe modificarlo per abbassare il numero effettivo di personaggi nel party invece di nasconderli.
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#11 Inviato 02 June 2016 - 10:28 AM
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EDIT: per spiegare meglio:
def max_battle_members
return KZM::MEMBRI
end
Permette in automatico di far vedere tutti i personaggi sia in battaglia che in mappa, ma siccome lo script era nato per il menu, avevo aggiunto il riposizionamento dei personaggi nel menu di pausa
Modificato da KenzoMe92, 02 June 2016 - 10:34 AM.
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#12 Inviato 02 June 2016 - 11:40 AM
Cosa succede se io imposto il massimo di membri del party a 3 però uso il comando inserisci membro del party 10 volte con 10 personaggi diversi, poi vado ad usare la variabile che ho scritto sopra e metto variabile = numero membri del party e poi stampo questa variabile? Non mi dà forse 10? Ed ancora se ho tre membri del party vado da tizio e gli chiedo vuoi aggiungerti al party? Che messaggio di errore del tipo "il party è pieno" lo script mi dà? Non mi aggiunge tale membro anche se poi non è visibile? ^ ^
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#13 Inviato 02 June 2016 - 12:04 PM
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#14 Inviato 02 June 2016 - 13:12 PM
Ho appena provato, la variabile dà 10 e nel menù si vedono tutti e 10 i personaggi. Dà la freccetta, scorri verso il basso e li vedi tutti. Rimane pure il problema del fatto che non notifica che il gruppo è al completo quando aggiungi un membro.
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#15 Inviato 02 June 2016 - 13:26 PM
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#16 Inviato 15 June 2016 - 20:38 PM
Non so se può essere utile ancora, comunque ci provo.
Nel game che sto facendo ho cambiato in Game_Party a rigo 73 il numero dei personaggi (nel mio caso 7); poi ho aggiunto sotto Main questo script (preso aimé non ricordo dove):
class Game_Party < Game_Unit alias :more_partymembers_nefertari_owir max_battle_members def max_battle_members return 7 end end
e devo dire che non mi ha dato alcun problema.
Ho tutti i personaggi sia in team, sia in battaglia che sulla mappa al seguito.
Non so come si comporti con le variabili, poiché il mio gioco è lineare a "cambi forzati" ^^
#17 Inviato 15 June 2016 - 20:46 PM
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