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Screen Contest #90

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Galla-Radar

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#1 Inviato 19 March 2015 - 03:18 AM

Ecco a voi uno script che aggiunge un "radar" alla vostra mappa, che vi permette di sapere se determinati eventi sono vicini e scoprirne anche la direzione.

Screenshot

Spoiler

Con supporto per caratteri speciali e icone.

I nomi degli eventi appariranno sbiaditi quando sono lontani, e più nitidi quando sono vicini. Potete cambiare l'intensità di questo effetto dalla configurazione.

 

Istruzioni

Attivate il Radar accendendo lo Switch 1 (Potete cambiarlo nelle Configurazioni)

Chiamate gli eventi con il nome che volete far rilevare al radar, preceduto da GALRAD (Ad esempio, se volete che sul radar venga mostrato un criceto, chiamate l'evento "GALRAD Criceto".

Se volete che un evento non venga più rilevato dal radar, attivate il suo switch locale D (Può essere cambiato nella configurazione script)

Opzioni configurabili:

*Quale switch usare per attivare/disattivare la funzione

*Quale Switch Locale usare per mostrare/nascondere gli eventi

*Numero di oggetti visualizzati nella finestra

*Limite di eventi per mappa

*Intensità dell'effetto di sbiadimento per gli eventi lontani

*Angolo ortogonale (Volete che il Radar punti in una direzione solo se il personaggio e il bersaglio sono allineati, o volete creare un angolo entro il quale la freccia punterà sempre in una direzione dritta?)

 

Codice (Pastebin)

Download Demo

 

 

 

Script nudo e crudo:

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Modificato da Zoro the Gallade, 23 March 2015 - 16:39 PM.

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#2 Inviato 19 March 2015 - 08:55 AM

Carino e utile.

Sarebbe bello vederlo integrato con una minimappa attivabile e disattivabile a piacere, proprio come un radar... ma credo anche sia piuttosto lungo da implementare. Quindi va benissimo così.

 

Bel lavoro. :sisi:


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#3 Inviato 19 March 2015 - 11:01 AM

Non mi è mai capitato di vedere una cosa così su rpgmaker! Peccato che non possa tener conto della posizione su più mappe, ma per grosse città non divise è molto utile, bella anche la realizzazione, più che buono per i minigiochi. Ottima idea, Zoro.

^ ^


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#4 Inviato 19 March 2015 - 12:04 PM

L'idea della minimappa è terribile: una mappa piena di puntini col nome dell'evento accanto è troppo spammosa.


In Fede,

BuddyTroller

 

pulci1.png


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#5 Inviato 19 March 2015 - 12:22 PM

Io pensavo più a qualcosa del tipo:

- l'utente sceglie cosa vedere dalla finestra del radar normale, così come appare anche nello screen di Zoro

- a quel punto al posto della finestra del radar compare una minimappa con solo la passabilità/impassabilità della mappa, e il puntino del solo oggetto scelto. Una specie di navigatore per VX Ace :D

- premendo un tasto, la minimappa scompare e ricompare la finestra standard del radar.


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#6 Inviato 19 March 2015 - 12:26 PM

Nel radar compaiono comunque per primi gli eventi più vicini. E il testo è più o meno sbiadito a seconda della distanza, quindi con un po' di pratica del sistema si può facilmente giudicare la distanza dell'evento che si sta cercando.


Modificato da Zoro the Gallade, 19 March 2015 - 12:29 PM.

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#7 Inviato 19 March 2015 - 12:42 PM

Ah, bello! :D

Questo nello screenshot non si notava... molto interessante!

 

A questo punto concordo, la minimappa diventa davvero superflua.


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#8 Inviato 19 March 2015 - 13:56 PM

Ecco, aggiunto un altro screenshot in cui si vede.


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#9 Inviato 21 March 2015 - 18:24 PM

Bellissimo script °°
Grande Zoro!
Un'idea che mi viene così al volo per customizzare maggiormente lo script è poter scegliere se tenere la window visibile o trasparente, in modo da poterla sostituire con una qualsiasi altra immagine :)

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#10 Inviato 21 March 2015 - 19:39 PM

Non ho il portatile a casa questo week-end e in negozio non ho installato rpgmaker quindi non posso testarlo.

mi fa venire in mente un paio di idee interessanti ma ho una domanda:

Se l'evento si muove, la freccia cambia?


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#11 Inviato 23 March 2015 - 10:05 AM

Non ho il portatile a casa questo week-end e in negozio non ho installato rpgmaker quindi non posso testarlo.

mi fa venire in mente un paio di idee interessanti ma ho una domanda:

Se l'evento si muove, la freccia cambia?

 

 

aykigy.jpg

 

Sì.

E a proposito, ho aggiunto la funzione "Angle" alla configurazione (Permette di decidere entro quale angolo la freccia punterà in una direzione ortogonale o diagonale. Il link Pastebin è cambiato, la demo è ancora allo stesso URL.) e il supporto per caratteri speciali (Per esempio, scrivete "GALRAD\i[122]Gatto di \i[1]" per visualizzarlo come "heart_icon.jpgGatto di Eric").


Modificato da Zoro the Gallade, 23 March 2015 - 11:19 AM.

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#12 Inviato 23 March 2015 - 10:17 AM

Scusa zoro ma perchè non lo hai postato anche nel topic, lo script?


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#13 Inviato 23 March 2015 - 10:58 AM

C'è il link a Pastebin...


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#14 Inviato 23 March 2015 - 12:37 PM

Ah ah fantastica questa gif col cane velocissimo e la freccetta che riesce a puntarlo! XD Bel lavoro anche per la feature dell'angolo.

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#15 Inviato 23 March 2015 - 12:54 PM

Eh sì, ti ho appunto chiesto perchè non mettere anche una copia nel topic. Metti caso che pastebin si stufa di fare le cose per qualsivoglia loro ragione, non finisci con l'aver perso lo script (come tanti altri.)

Ti va bene se metto lo script anche sotto spoiler nel post?


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#16 Inviato 23 March 2015 - 13:50 PM

Va bene...resta sempre la copia su Mediafire, ma ok.


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#17 Inviato 23 March 2015 - 13:56 PM

Dopo la caduta di megaupload e imageshack che dovevano essere due sicurezze siamo un po' spaventati e preferiamo le cose qui a casa! > <


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#18 Inviato 23 March 2015 - 13:56 PM

Scusa zò, è che abbiam finito qualche mese fa di bestemmiare sulle demo che dopo 10 anni sono (ovviamente) sparite, e sugli script non postati sul forum che sono (ovviamente) spariti a loro volta.

Internet cambia e nulla resta. Nemmeno rpg2s esisterà per sempre ma mi piacerebbe che, fintanto che esiste, resti perfettamente agibile in ogni sua risorsa.

Dopo megaupload, imageshack ed altre fregature, permettimi di essere più felice ad avere di partenza la roba su rpg2s (e poi eventuali multicopie in qualsiasi angolo del web, anche altri forum magari)

 

 

Grazie mille della disponibilità comunque :3

 

 

Edit

Mannnaggia ai conigli ninja, aho!


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