Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies



  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Yanfly Engine Plugins (ufficiosi, estendono l'MV) ^ ^

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 176
  • 12
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 55578 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#1 Inviato 19 January 2019 - 22:09 PM

Yanfly Engine Plugins

 

 

http://yanfly.moe/yep/

 

 

Penso li conosciate quasi tutti o che vi siate imbattuti in un suo plugin. Sono da considerare un po' ufficiosi continua da tempo a svilupparne ed aggiungerne di nuovi, tutti con ottima compatibilità ed aiutano ad estendere le funzioni di rpg maker MV anche con qualche feature avanzata.

Ho aperto il topic per aggiornarlo ogni tanto con i nuovi plugin, soprattutto quelli particolari od avanzati, lasciando un piccolo commento sull'utilità e su come sfruttarli per realizzare qualche sistema interessante. Anche per i nuovi arrivati che magari non lo conoscono. Consiglio di seguirlo su youtube attivando le notifiche così da ricevere brevi video comodi ed esplicativi sui nuovi plugin che usciranno.

Piccolo esempio sul suo ultimo plugin uscito:

 


YEP.177 - Event Region Trigger

- Permette di sfruttare le regioni per attivare automaticamente gli eventi che stanno nelle mappe dove tali regioni sono usate. Potete usare tutti i tipi di trigger anche ad esempio paralleli che funzionano solo se vi trovate sulle regioni e che quando uscite smettono di essere eseguiti. C'è anche un altro plugin che funziona con gli eventi comuni.

- Immaginate le potenzialità su mappa: area di attivazione trappole, area stealth e visuale per nemici, percorsi prestabiliti da seguire. Non c'è bisogno di usare un parallelo sempre attivo per attivare una switch quando capiti su una regione che a sua volta attiva un altro evento. Molto comodo.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler

    WereWorld(Tm)
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 1
  • StellettaStelletta
  • 151 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#2 Inviato 16 February 2019 - 10:21 AM

Sono un grande fan di Yanfly

Dungeon Dreams

Roguelike Romance RPG

https://dungeondream...m/home/gameplay

https://www.youtube....UlyhGiQDnljP7IA

Patreon: https://www.patreon.com/user?u=4752727

Twitter: @dungeondreams
Instagram: dungeondreamsrpg
 

 


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 176
  • 12
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 55578 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#3 Inviato 22 February 2019 - 21:27 PM

Piccolo aggiornamento, non un plugin particolare che sfrutta eventi o crea mirabolanti sistemi su mappa, ma uno per l'autosave, feature ormai abbastanza consigliata nei jrpg moderni.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 176
  • 12
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 55578 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#4 Inviato 10 March 2019 - 23:34 PM

 

Altro piccolo aggiornamento, questa volta abbiamo un'utilissima implementazione del javascript nei messaggi. Diverse utilità: dal cambiare il genere delle parole che si riferiscono al tuo personaggio nei messaggi (tramite variabile con la scelta classica maschio/femmina iniziale) all'inserire stat di armi, ecc... insomma un bel risparmio di condizioni se per i messaggi.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 176
  • 12
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 55578 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#5 Inviato 23 March 2019 - 12:03 PM

 

Buon plugin per sfruttare in tutta libertà l'uso di icone sugli eventi, semplice da usare anche questo, ma con buone potenzialità tipo quella di indicare quale oggetto il giocatore stia trasportando sulle manine! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler

    TecnoNinja
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 16
  • 3
  • StellettaStellettaStelletta
  • 431 messaggi

#6 Inviato 27 March 2019 - 12:29 PM

Dal video non riesco a capire due cose: si possono avere più di un'icona visibile per evento e se si muovono assieme all'evento.

La mia piccola gallery fotografica, passione nata qualche mese fa:

http://www.juzaphoto...?t=2121314&l=it

 

I miei esperimenti con la modellazione 3d:

https://www.facebook...13503527&type=3


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 176
  • 12
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 55578 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#7 Inviato 27 March 2019 - 17:02 PM

Quando l'ho postato pensavo proprio a te, poi però mi son scordato di linkartelo lì dove avevi parlato degli eventi su mappa per il BS! > <

 

Non l'ho testato, penso che quasi sicuramente ci sia il movimento assieme all'evento, anche perché come esempio mostra Link che porta galline in giro e parla di oggetti trasportabili, anche i commenti sotto al video parlano di icone per nemici su mappa e simili. Per quanto riguarda più icone visibili è una bella domanda, riesci a testarlo? Magari con diverse icone che nonostante condividano la stessa posizione abbiano parti trasparenti alternate (c'è pure l'opzione buffer)? :3

Addirittura immaginavo, tramite l'opzione buffer appunto, un pet system che mostrasse equip sull'evento cambiando icona con passi e direzioni, lontano dallo scopo del plugin, ma forse fattibile senza esagerare con i pezzi.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler

    TecnoNinja
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 16
  • 3
  • StellettaStellettaStelletta
  • 431 messaggi

#8 Inviato 28 March 2019 - 08:17 AM

Grazie Guardian.
Stasera provo a testarlo e poi aggiorno.
Potrebbe essermi proprio utile per gli status ;)

La mia piccola gallery fotografica, passione nata qualche mese fa:

http://www.juzaphoto...?t=2121314&l=it

 

I miei esperimenti con la modellazione 3d:

https://www.facebook...13503527&type=3


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 176
  • 12
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 55578 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#9 Inviato 29 March 2019 - 16:45 PM

Di nulla! Ecco, gli status erano. Perfetto, facci sapere se c'è modo di fare qualche combinazione di icone sullo stesso evento. In caso contrario magari vediamo se è possibile fare una piccola modifica al plugin cancellando quella riga che sovrascrive vecchie icone e facendola chiamare via script call (tutto ipotetico però, non ho ancora guardato il codice > <)

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 176
  • 12
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 55578 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#10 Inviato 06 April 2019 - 12:32 PM

 

Altro utilissimo plugin che permette di estendere l'hitbox, la collisione, di ogni singolo evento. Quindi creando un evento di una casa grande 5x5 tile è ora possibile farla collidere con l'eroe precisamente senza stare a mettere più eventi tutti intorno. C'è la possibilità di impostare la collisione aumentata anche pagina per pagina.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 176
  • 12
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 55578 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#11 Inviato 19 April 2019 - 19:02 PM

 

Un plugin che migliora la gestione dei click col mouse sugli eventi in questo senso: possibilità di scegliere se l'evento deve attivarsi quando l'eroe lo ha raggiunto o semplicemente partire subito in stile menù cliccabile.

Anche questo utile per menù custom e qualche buon minigioco che richiede di selezionare con il mouse determinati eventi.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler




  • Feed RSS