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Screen Contest #90

Kamikun






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Screen Contest #74

    Guardian of Irael
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#1 Inviato 20 March 2013 - 13:11 PM

SCBANNER.png


1. Regole

 

 

 

• Ognuno di voi potrà postare uno screenshot del proprio gioco in risoluzione massima 640x480 (o anche 320x240 se usate rm2k/2k3, o 544x416 se usate RMVX... si accettano anche screen che cambiano leggermente il formato 4:3 tramite l'utilizzo di qualche script), verranno premiati i migliori tre, ed il primo classificato verrà mostrato in homepage per un mese.

• L'immagine deve essere FORZATAMENTE in formato PNG.

Lo screen dovrà essere di un vostro gioco e non montato per l'occasione.

• I giudici nella formulazione del voto valuteranno i seguenti parametri:
- MAPPING, ovvero la qualità dell'utilizzo delle risorse messe a disposizione. Consigliamo questo tutorial per evitare di cadere in errori banali e comuni.
- ORIGINALITA', o più banalmente, la provenienza delle risorse. Ricordate che un gioco con grafica RTP (quella standard di Rpg Maker) o con risorse stra-viste in giro, risulta molto più anonimo di un gioco con grafica creata da zero. Ovviamente nell'originalità rientra pure la sua qualità, perciò non basta semplicemente creare grafica da zero per superare uno screen standard ben mappato.
- ATMOSFERA, ovvero la resa di un ambientazione convincente tramite l'utilizzo di effetti di luce e ombra, effetti atmosferici, fogs.
- COERENZA, o meglio l'assenza di errori "d'ambiente" più che di mapping. Ad esempio: una cascata infinita che parte da una pozzanghera, o una camera da letto con dentro un gabinetto. Ovviamente ciò che è "volontariamente magico/fantastico" non verrà valutato come errore.
- EVENTUALI HUD/MENU/BOX MESSAGGI, se questi sono presenti.

• Non è permesso il fotoritocco tramite software.

• Si possono utilizzare Rpg Maker 2k/2k3/XP/VX/VX-Ace o altri tool/linguaggi.

• Si può partecipare con un solo screen.

• E' possibile modificare uno screen già postato solamente se rappresenta una scena diversa. Perciò, nel momento in cui postate lo screen nuovo, dovrete modificare il vecchio messaggio lasciando il vecchio screen e aggiungendo quello nuovo. Messaggi con la scritta "Ultima modifica del giorno ..." e con solamente uno screen, non verranno valutati (a meno che la modifica non sia stata fatta per altri motivi nel giro di 5 minuti dopo aver postato lo screen).

- Non è possibile partecipare con screen già pubblicati all'interno della community e che poi sono stati migliorati seguendo consigli degli altri utenti. Questo vuol dire che se pubblicate screen all'interno del topic del vostro gioco/progetto, o all'interno di qualche altro contest (comprese le sfide tra utenti in R2S Challenge) o di qualche topic "I vostri screens", non potete poi utilizzarlo per partecipare con la versione migliorata. Potete comunque partecipare con la "versione base", ovvero quella in cui non sono stati effettuati miglioramenti. Lo staff si prende il diritto di decidere caso per caso, su lavori cosidetti "al limite".

• Gli screen devono essere uppati su imageshack.

• Tutti gli screen che non rispettano le suddette regole non verranno valutati.

NOTA BENE: questa non è una regola, ma un avviso che vale per tutti. Lo Screen Contest è una competizione dove ognuno deve dare il meglio di sè per la vittoria. Spesso vediamo screens senza nessun errore grave ma che graficamente sono molto "standard", senza alcuna novità: questi screens non potranno mai andare molto oltre il 7, e di conseguenza avranno ben poche possibilità di vincere (infatti spesso gli autori stessi postano gli screen accompagnandoli dalla frase "tanto non ho nessuna possibilità di vincere"). Perciò per partecipare al contest consigliamo di pubblicare screens un minimo particolari, che non si limitino a costruire una buona mappa con risorse RTP o stra-viste in giro.
Se volete dei pareri sui vostri screen in costruzione e di cui non siete molto sicuri, potete (dovete) usare gli appositi topic "I vostri screen" (per 2K3, XP e VX/VX-ACE).

Ricordo infine che al vincitore dello Screen Contest passato non è possibile partecipare a questo, ma naturalmente potrà rifarsi allo Screen Contest Successivo.


2. Scadenze

 

 

Avete tempo fino a Domenica 31/03 a Mezzanotte.
Attenzione: Il Topic si chiuderà automaticamente alla scadenza, quindi occhio a non tardare neanche di un minuto.


3. Premi

 

 

- Esposizione dello Screenshot in Homepage
- Icone personalizzate da Mostrare in firma
- Rens per i primi 3 classificati (10, 5, 2)


Per eventuali domande CLICCATE QUI.

Si prega di postare il link dell'immagine uploadata su imageshack, quindi non allegate file, grazie.

Si prega anche di non fare post inutili e di non commentare gli screen degli altri partecipanti finchè non usciranno i risultati.


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
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REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

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    LazyFox
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#2 Inviato 20 March 2013 - 20:06 PM

264hppx.jpg

 

- Lo screen è del VX. La risoluzione è modificata tramite script (anche se proprio qui non dimostra le sue capacità..)

- La grafica è fatta completamente da zero.

 

Bonne chance à tous! \o/


.:|Finalmente anch'io gioco klonoa(psx) sulla mia psp \o/|:. <- sei il più bello per questo (edit by ^ ^ )

Il Parlamento è un simbolo, come lo è l'atto di distruggerlo...

sono gli uomini che conferiscono potere ai simboli...

da solo un simbolo è privo di significato

ma con un bel numero di persone alle spalle far saltare un palazzo può cambiare il mondo.


themaplevalve2.png


    KenzaMe92
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#3 Inviato 20 March 2013 - 22:08 PM

Una volta usciti dal villaggio (Undead):

 

screencontest74.png
 
Edit: Tool RPG VX Ace

Modificato da KenzoMe92, 20 March 2013 - 22:22 PM.

Nuovi progetti:

00oVI6.gif SvsJAL.png  vgnoJt.png  YT3YHP.pngfcCbvW.pnggifnatale1.png
Come allegare immagini al forum  Bottega  Rise of The Hero 
869.png250d-79e61bdc7724a730c12102387964d19e04arol.gif 1321.png
Script

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#4 Inviato 21 March 2013 - 20:32 PM

Sto giro ho deciso di partecipare anche io, dai! : )

(La risoluzione è raddoppiata, se no non si vede una cippa. Ditemi se è un problema che la rifaccio a 320x240)

 

screenshotub.png


Modificato da Lollo Rocket Diver, 21 March 2013 - 20:33 PM.

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

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-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

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#5 Inviato 21 March 2013 - 22:08 PM

Partecipo

screco10.jpg


1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

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#6 Inviato 28 March 2013 - 13:37 PM

20gib8j.jpg

 

Vediamo come va a 'sto giro.

Da Heteria, naturalmente. Scorcio sulla valle dall'avamposto d'avvistamento del villaggio.

Risoluzione raddoppiata perchè altrimenti non si vedeva un mar caspio.


SCContest1Oct.gif SCContest3Oct.gif SCContest3Oct.gif LwTyVWE.png


sig.gif

 

Miei giochi in sviluppo:

 

firmaforum2.png


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#7 Inviato 31 March 2013 - 22:59 PM

esuvia_di_ofiuco_by_hydrargirium-d5zyrwa

@Guardian: serpenti.


Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif Proud Grammar Nazi - Piango a ogni vostro errore Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif

Bacacca:

fablecontest2nd.pngcc_2.png  cc_special.png  shortgame_2.png  post-6-0-68253800-1408714049.gif  SCContest3Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest2Oct.gif  SCContest2Oct.gif

 

sig.gif

 

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