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Screen Contest #90

Kamikun






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Se cade Zeus poi ade ci picchia - - - - -

    MasterSion
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#101 Inviato 26 June 2010 - 20:31 PM

Comunque lo screen contest tematico pare abbia funzionato...

Si, direi di si. Peccato che non posso partecipare.

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Un uomo senza religione è come un pesce senza bicicletta.


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    Guardian of Irael
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#102 Inviato 26 June 2010 - 21:23 PM

Aspettate un po' di tempo per il minigioco-in-poche -mappe! XD
Te VAL intanto sfogati e tirane fuori qualcuno di gioco :D

Comunque lo screen contest tematico pare abbia funzionato...

Chissà se è dovuto alla sua particolarità od ad un ritorno di massa da parte dell' utenza, qualche giorno ultimamente si è più attivi...
^ ^

Peccato che non posso partecipare.

Perchè? ° °
^ ^

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    MasterSion
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#103 Inviato 27 June 2010 - 00:36 AM

Guardian non ho screen di città notturne... Volendo (tanto mi serve) potrei fare uno screen in fretta e furia su 2k3.

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Un uomo senza religione è come un pesce senza bicicletta.


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    Keroro
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#104 Inviato 27 June 2010 - 02:30 AM

Voglie, propositi...
La cosa triste è che ci vuole un topic come questo per infervorare gli utenti.
Tra venti giorni quando i più saranno rimorti se ne aprirà un altro e così via, phoenix down, ci si mette un'altra pezza, un altro contest fatto così invece che colà.
Sono contentissimo per voi se vedete questi palliativi come soluzione.

Il mio problema con questo forum è che se non fosse per vedere i contest non ci metterei piede.
Non fraintendetemi, alcune persone sono molto simpatiche e trovo il making ancora affascinante, e come tanti non sopporto di vedere la sezione della school decomporsi, tumuliamo finché siamo in tempo.

Si è parlato nei primi post del cambio generazionale, personalmente penso che sia un problema di chi è rimasto e non di chi viene.
Trovo assolutamente deprimente leggere il forum pieno di richieste di supporto, la mia indole mi porta a impegnarmi per trovare una soluzione e cercare con parole semplici di spiegarla all'utonto.
Mi è anche capitato quando risolvevo un problema complesso di pensare:"Ci costruisco un gioco sopra", ma l'etica mi bloccava, non potevo rubare così il sogno di un altro.
Il tempo passa e ti rendi conto che tutti gli aiuti, tutti i suggerimenti grandi e piccoli che siano se li è portati via il vento, non un fottuto stronzo finirà quello per cui l'hai aiutato, il suo fallimento è diventato anche il tuo fallimento.
Maturata questa idea ho smesso di leggere 9/10 del forum, continuare sarebbe stata un'esperienza troppo logorante.

Ciò che mi manca è che questo è solo un forum, potevo accontentarmi di questa tecnologia nel 2000, quando ero un adolescente introverso e vivevo in una cittadina bigotta.
Da adulto non riesco a reggere un hobby così isolante, per questo dedico il mio tempo a hobby che mi permettono di creare l'arte che voglio e stare a contatto con le persone, come gli scacchi e presto il go.

Perché non esiste un club di making dove poter andare una volta a settimana, perché non esistono competizioni di making dal vivo?
Non esistiamo se non all'interno di queste tristi pagine blu.

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#105 Inviato 27 June 2010 - 08:58 AM

Keroro il tuo problema non è questa comunità. Il tuo problema è internet in generale. :ph34r:

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    Zuppo
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#106 Inviato 28 June 2010 - 23:01 PM

kerè, non mi farebbe schifo avere un gruppo folto di amicizie in real che makerano. Cercandole non le ho trovate a primo acchitto, è normale, è solo un hobby di nicchia. Sarebbe anche capace di auto morire, se non ci fossero queste pagine blu dove persone, poche, in tutta italia condividono un semplice Hobby.

Non mi dispiace avere un gruppo di amici che condividono le mie creazioni ed i miei Hobby, ma sono fortune rare e che più andremo avanti, più saranno rare con l'avanzare dell'omologazione del pensiero, dei costumi e di cosa fa figo.

Poi alla fine io mi son trovato un amico in real con cui condividere il Making attivamente. Non sono molto attivo sul forum, ma tanto io continuo a makerare con Pro e creiamo e portiamo avanti, forum o non forum.

Penso che alla fine ti basterebbe trovarti un amico in real. Il fatto ker, non è che sei un povero sfigato ner se stai su delle pagine blu. Sei semplicemente un creativo che, per definizione, è un'eccezione e non può pretendere di essere circondato da persone dello stesso genere. Creare implica avere parecchie energie da trasmettere. O le hai o non le hai, senza nessuna colpa. Il più delle volte le persone non le hanno, preferiscono assorbire (giocare) che darle (creare giochi).

Con un forum tu raccatti tutti 'sti tipi e gli dai un modo per dialogare e confrontarsi. Tutto quì. Ti invito a cercare persone in real che trovino interessante quel che fai se comincia a deprimerti il fatto che siamo solo su un forum. Sono un po' poche le persone in real, siamo sparsi e diradati, ma se siamo sul forum siamo anche in real, prova a cercarci lì e ti risolvi il problema. Fare qualcosa che ci piace con qualcuno in carne ed ossa, acquisisce tanto significato in più da farti passare queste sensazioni.
Perchè in fondo basta poco per legittimare le nostre piccole sceme passioni. basta qualcuno in real che sia con noi.

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#107 Inviato 29 June 2010 - 10:22 AM

Un club di making dal vivo sarebbe un'utopia pensabile forse in una città come Tokyo, dove del resto hanno ben altri isolazionismi di cui preoccuparsi.
Per dire, già qui a Roma saremo al massimo 3 o 4 persone ad occuparci di making. Ma se mi fossi limitato al mio utopistico club di 3-4 persone dove incontrare gente dal vivo (a fare che, poi? a pixellare tutti insieme in armonia i capelli di Arshes?), non sarei andato avanti di molto. Le pagine blu mi mettono in contatto con gente di ogni parte di Italia, e mi consentono di scegliere le persone migliori per mettermi a confronto.
Il making amatoriale è cosa prettamente di internet, perchè internet è semplicemente il mezzo privilegiato per scambiarsi ciò di cui è fatto il making: codici binari. SArebbe come costringere il sangue a non passare per vene e arterie.
E soprattutto, il making non è una religione nè una missione di vita, non è una cosa che si "abbandona" melodrammaticamente (come ho letto spesso in queste pagine), non vale la pena di prenderla sul tragico. E soprattutto, non impedisce di coltivare contemporaneamente degli hobby non isolanti.

Concordo con Flame sulla faccenda del creativo.

Modificato da Zosimos, 29 June 2010 - 10:23 AM.

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#108 Inviato 29 June 2010 - 11:04 AM

La rete E' reale, veicola informazioni ed emozioni in egual modo alla realtà.
Non esiste una differenza, non c'è la vita "reale" la vita "reale" è questa, è ANCHE questa, non va mai dimenticato.
Il poter incontrare altre persone è sicuramente di stimolo, lavorarci a tu per tu, ma lo stesso permette la rete, e se non ci riesce è solo perchè gli orari di lavoro dell'uno non coincidono con quelli degli altri due (i riferimenti a fatti cose e persone sono del tutto casuali)

Riguardo al Phoenix Down... mai pensato che ciò che scrivo sia un Phoenix Down, non basterebbe il piano nove dello spazio esterno per questa gente, e... si c'è una differenza sostanziale fra chi c'era e chi arriva... non è un problema di chi è rimasto, è un problema di tutti perchè lavorarci insieme e intendere allo stesso modo l'hobby o la passione che dovremmo esercitare qui è molto molto molto molto difficile.

Dite che ha funzionato il contest a tema? Intendo dire... "lo credete davvero?"
...
Non sono così ottimista, preferisco aspettare e vedere se significa qualcosa... ma per ciò che penso, senza espormi troppo, immagino che in pochi mesi la situazione ritornera puzzona e stantìa come prima.
Perchè?
Beh, perchè chi ha partecipato al contest stavolta è per un buon 80% passato di qui, ha letto, ha anche commentato, a volte, perchè aveva bisogno di qualcuno che gli desse la pappa pronta che da solo non arrivava a vedere le ovvietà, ma... frecciatine escluse, è chiaro che ha voluto affrontare diversamente il contest perchè conscio dei problemi che lo affliggono da tempo.
Ora... se togliamo dal contest questi individui e vediamo ciò che resta direi che la situazione è prettamente identica... ma come dire... "è di notte"
insomma... non credo siano cambiate le cose, non davvero, penso sia l'illusione fomentata nata dallo spiraglio che il mio topic ha aperto.
E trovo...
stupido, inutile, vuoto... e in qualche profondo modo di intendere, e neppure poi tanto, significativo il modo in cui la gente necessiti sempre di un contest, di qualcuno che dica loro "ehi c'è un contest" per mettersi lì e fare qualcosa di innegabilmente stupido semplicistico e probabilmente funzionale in qualche sfera cognitiva, ma comunque... non è il fatto che sia o meno immorale o "fattibile" quanto il fatto che sembra diventi superfluo se non c'è sopra, o dietro, un contest.

Ho capito che senza un calcio in culo avanti non si va, ma qualche volta lo sforzo di non atrofizzare i muscoli delle gambe potremmo anche farlo... sè... figurati quelli del cervello.

Parliamo di contest qui e contest lì... come se i contest siano una soluzione, ma non è "quanta" gente ci partecipa quel che conta, è la preparazione a questa "school" del menga. Parliamo di "making morente" o che "si auto annienterà" e... ed è pure probabile, perchè di fatto quando noi abbiamo iniziato a girare per queste tristi pagine blu, eravamo passati per altre tristi pagine blu depression, e chi più chi meno abbiamo avuto un'infarinatura, non solo sull'uso di un tool che il mio corpo ha sempre rifiutato di imparare a livello meccanico, ma anche infarinature di uso della grafica, e di concetti videoludici.
Perfino io inizialmente pixellavo come una checca, e per quanto sia un mezzo autodidatta, è stato il forum a darmi modo di confrontarmi, di cercare consensi, consigli ecc...

Ancora... si, se ne danno... e questo è un bene, ci sono i quattro gatti di vicolo dei miracoli che qualche consiglio per migliorare lo danno... ma nemmeno loro possono prendersi sulle spalle il peso di "farli" quei "miracoli" perchè puoi dire quello che vuoi a una persona, se questa non ha i mezzi per capirti puoi parlargli per ore e continuerà a vedere i tuoi insegnamenti totalmente estranei e incomprensibili.
E chi dovrebbe darglieli questi mezzi?

Due cose, rete e forum.
E non "uno è meglio dell'altro" o "ora non ho voglia, fatti un giro in rete" la curiosità di conoscere a cui può sopperire la rete DEVE essere innescata da un sistema d'apprendimento/gioco funzionante all'interno del forum stesso.

Serve davvero un contest?
NO
manco se partecipa tutta la community raggiunta dai quattro cretini che hanno postato su queste tristi pagine blu, serve piuttosto ENFATIZZARE l'utilità di certe sezioni, come quella atta a postare i propri screen per esporli al pubblico ludibrio.
Serve Rivedere tutta la struttura della community, spostare forum e cancellarne altri, serve una rivoluzione delle idee e dei concetti, serve riscrivere d'accapo una traccia che la gente, anche la meno ferrata, possa seguire, possa perlomeno provare a farlo.

La scrematura non va fatta sui contest, la scrematura va fatta sulle persone, in modo che chi vuole abbia i motivi per restare, e chi invece è qui a perder tempo NON TROVI un appiglio buono per fermarsi o fare casino.

Non c'è bisogno di nuovi contest o nuove regole sugli stessi, per quelli ci sarà tempo più avanti se dio vuole, ora quello di cui questa community ha bisogno per migliorare non è "un contest" ma una migliore organizzazione, e questo... ben s'intende coinvolge l'utenza, ma principalmente coinvolge le alte sfere qualora ne siano rimaste, e sono quei pochi che ancora non hanno disertato a doversene ricordare e magari evitare di mettere l'abbronzatura estiva davanti alle esigenze di quella cinquantina (e sono buono) di utenti che ancora le speranze non le hanno buttate alle ortiche.


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Crede che riuscirà a rispettare un marito che, forse, ha preso la più grossa cantonata scientifica di tutti i tempi?

 


    Thokk Jasconius
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#109 Inviato 29 June 2010 - 15:04 PM

Parlerò a titolo meramente personale: i contest non li trovo nè vuoti nè inutili, semplicemente li trovo divertenti e stimolanti. Può darsi che per te non sia così, ma questo hobby ha come scopo principale, dal mio punto di vista, quello di divertirmi. E i contest sono tra le cose che rendono le community più divertenti, e tra le altre cose sono il principale stimolo al confronto e alla discussione anche espressiva e un ottimo modo per permettere a dei progetti di crescere.

Se la community debba avere prettamente uno scopo didascalico e didattico, non so dirlo. Forse una revisione di alcune sezioni e una razionalizzazione di alcune cose potrebbe aiutare. MA non mi pare che chi ha partecipato ai contest abbia mai chiesto la pappa pronta, questo partendo dall'ultimo degli utenti arrivando fino al primo.
Ha soltanto cercando di divertirsi confrontandosi costruttivamente con gli altri.
Ci possono essere stati risultati deludenti, può darsi. Ma può anche darsi che faccia parte di un processo di maturazione o meno dell'autore, o di un tentativo di avvicinamento a un mondo estremamente di nicchia come quello del making; per quello c'è stata la proposta, anche se la community non ha partecipato molto, della scrematura dei progetti da parte della massa dell'utenza, che ha però risposto quasi soltanto per quanto riguardava i titoli più famosi.

Come si potrebbe fare quindi la scrematura sulle persone secondo te?Secondo quali criteri?Chi potrebbe giudicare?Perché impedire alle persone che seguono questo hobby, che sono già poche, di seguirlo secondo paletti posti dall'alto? Io credo che per quanto migliorabile la community sia già abbastanza ben strutturata, e che ci siano vari progetti validi in corso.

Tu quanti giochi del contest hai provato?Ne hai commentati alcuni?Quali ti sono piaciuti e quali ti hanno deluso?Perché? Li hai giocati tutti a fondo?E allora perché non hai postato dei commenti in merito? Non li hai giocati tutti a fondo?E allora perché pensi che il livello dei contest sia inutile e livellato verso il basso?
Sono curiosità, lungi da me fare polemiche. Però sarebbe interessante entrare nel merito, anche se andremmo un po' fuori topic.
Come ribadisco spesso secondo me il livello è stato alto e ci sono state anche tanti giochi poco famosi che non hanno avuto il seguito che avrebbero meritato.

un manifesto poetico - videoludico - artistico
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#110 Inviato 29 June 2010 - 20:37 PM

comunque chiedo a triplex di essere più specifico su cosa esattamente intende come Riorganizazione, perchè a me piacerebbe ma non ho questo enorme pozzo di idee per dire alle persone di fare giochi senza fare iniziative pubbliche quali appunto sono i contest.

Idee tu ne hai? Sembri averle più chiare di me, che comunque sono abbastanza "vivi e olaascia vivere"

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#111 Inviato 30 June 2010 - 11:00 AM

Flame, pure io sono abbastanza Vivi e lascia vivere (o vivi olaascia vivere, come meglio ti aggrada) però il fatto è che dopo il tracollo di Makerando (che ok... non che bisognasse andarne orgogliosi, ma tant'è ed era pure bella grande) questa comunity è l'ultima rimasta a rappresentare qualcosa per il making. Come direbbe una tale, è l'ultimo baluardo del genere umano..."

Immagine inserita
"...Ma soprattutto, è la città che hai salvato, Shinji"

No uhm... diciamo, che è l'ultima rimasta e ora, io non so se sia giusto o meno andare contro natura per allungare l'agonia del paziente, però la vedo come Keroro, andando avanti così anche io immagino che il making si autoannichilirà.
Non è detto che sparisca del tutto, è improbabile; probabilmente qualcuno lo praticherà ancora, ma fatto sta che se si vuole prolungare la vita del making è necessario fornire a chi vi si vuole avvicinare "una piattaforma stabile" dove sviluppare.

Quindi, ok per il "vivi e lascia vivere" lo faccio pure io, però quando la posta in gioco è alta e vedo che sulla scala evolutiva si segnala una deevoluzione del genere (screen sempre meno elaborati eccetera) mi va di chiedere... "ma perchè nessuno lo vede? Dormite?"

Poi... non so neppure io se risponderti o meno... perchè onestamente non posso certo io tirare fuori le soluzioni o accollarmi la responsabilità se poi non funzionano. Non è il mio sito, in fondo... ma è triste, e non trovo molti altri termini, come si avverta nell'aria un disinteresse abbastanza diffuso della cosa sia fra utenza che "staff tecnico"

Intendo dire... se non sono quelli che lo tengono in piedi a crederci... che senso ha mantenere un sito?

Quando parlo di riorganizzare non intendo solo il forum, ma anche le persone.
Prova a pensare com'è possibile non conoscere i propri "colleghi" di lavoro, o le persone con cui si sta facendo qualcosa di costruttivo come mantenere in piedi la community.
Non l'ho chiesto solo a te quella volta chi fossero i membri dello staff, eppure nè te nè l'altro (che francamente non ricordo chi fosse) avete saputo dirmi "oh si dietro ci sono... (e giù la lista di nomi) "

Questo, chiamalo come vuoi, avete tutte le vostre ragioni, io non dico di no, ma non lo posso certo definire "ben organizzato"
Capita, che le persone mollino il making, specie quando iniziano a studiare per non si sa bene quale allineamento planetario, o quando finiscono gli studi e vogliono dedicarsi alla loro vita. Ma allora c'è un riciclo, si cerca di colmare le lacune.

A mio avviso questo non è che sia stato così ben gestito, non a caso c'è stata una fuga generale di giudici, ma le cose andrebbero previste, se ci fosse una buona organizzazione non credo che avreste avuto così tanti problemi a gestire la situazione.

Che poi parlo come se fosse rivolto a te, e questo solo perchè credo che dal momento che sei in uno staff hai il dovere morale di notarle al volo le sottigliezze e tentare di metterci una pezza, indipendentemente dal ruolo in cui operi... ma è anche chiaro che se tu sei un tipo vivi e lascia vivere non è il tuo campo... anche perchè da quanto fino ad ora ho appurato nei tuoi confronti, sei testardo su certe cose quando ti ci metti, però sei anche in grado di volare sopra tutto con una superficialità che... non è pazienza, è proprio "leggerezza"
Il chè... guarda, nemmeno è un male, come moderatore ci puoi stare; come "personaggio" utente, quel che vuoi nel sito ci puoi stare, però le persone sono quello che trasmettono agli altri, con ciò non mi stai certo antipatico ma non riesco a prendere sul serio l'idea che "tu possa" fare qualcosa di concreto per cercare una soluzione.

E non dico "trovarla" perchè se siamo qui insieme a discuterne è proprio per "cercare INSIEME" ma è come...
boh, io arrivo a capire che qualcuno possa anche non avere idee a riguardo, eccavolo, nessuno nasce imparato...

è solo che dopo sei pagine in cui si è discusso principalmente del problema,(previa galvanizzazione passeggera per la novità espressa di fare uno screen contest a tema) uscire con un "tu cosa proponi" mi trasmette un non so che di vuoto che non ti dico.
E' sempre la solita storia "TU devi proporre perchè TU vedi il problema" come dire... non ho nozioni mediche, un tipo si sta dissanguando in mezzo alla strada dopo che gli hanno sparato "Curalo!"
...non s'è mai visto, in fondo ognuno ha il suo ruolo e il suo campo in cui operare, io non sono il Wolf di Tarantino, io non risolvo problemi.
E questo non prevede che io non proponga nulla... però voglio rendere chiara la mia posizione, io in tanti anni di making, in cui le cose tutto sommato andavano, sono stanco di questa situazione in cui "non si fa nulla se quello lì non mi dice di farlo"
e questa situazione magari non è della stessa natura, ma esternamente ci somiglia, e ti dirò che pure internamente un pò la avverto a quel modo.

Non è questione del "non abbiamo idee" come una volta feci notare a Tio riguardo a uno screen il dirsi "non abbiamo idee" porta a non averne per forza di cose, siamo noi a creare tutti i presupposti affinchè non ci siano quelle idee, è un auto-inganno e un mettersi dei paletti da soli.
Che... in verità si ripercuote su tutto, è proprio il modo di pensare che è andato raffinandosi negli anni quello di non aver voglia di fare dal momento che pensare è fatica.
E' più facile dire "non ho idee"

Non è un attacco di nessun genere eh? Ma è solo per sottolineare come dal mio punto di vista non è che tu ti ci sia scervellato poi molto a pensare a una possibile soluzione.

Per intendersi io e Testa siamo andati avanti per mesi cercando un gameplay ideale per un qualche progetto che lui ora porta avanti da solo e sa perchè, e io ancora adesso mi scervello a cercare il gameplay ideale per il mio progetto.
Insomma... per il proprio "gioco" le persone sono disposte a sacrificare ben più di "qualche oretta" ma se si parla del forum, della community, credo che raramente qualcuno ci pensi.

La soluzione più lampante, anzi, quella che per statuto acquisito viene vista come la soluzione definitiva è.... "il contest" cioè hai un problema in una community di making e cosa fai? "il contest!"
Non importa la natura di quest'ultimo, ma se ci stiamo un pò a riflettere ci rendiamo conto che il contest sembra essere la panacea contro tutti i mali...

ma una notizia flash, raramente si cura una emorragia interna con l'aspirina.

Quando Thock dice "non trovo vuoti o inutili i contest" si, esatto, ha ragione... ma nemmeno io ho mai scritto che sono vuoti o inutili (semmai quello è il risultato) io ho detto che è "inutile" contare sempre sugli altri, se anni fa volevo disegnare una maid con lo scopettone, l'ho fatto, e me ne sono fregato se c'erano o meno contest in corso, ho provato a proporlo e la gente ha partecipato, fine.
Questo è quello che non funziona, e che anche Thock deve imparare a vedere, è vuoto e inutile che la gente aspetta sempre che qualcuno gli dica di fare... per mettersi a fare qualcosa.
E' come se non solo la "fantasia" ma perfino le libertà di pensiero e lo spirito di iniziativa" siano spariti da tempo.

L'ultimo spirito di iniziativa che ho visto nel sito è stato quello della scuola di giapponese... cosa che non esalto di certo, ma che ci può stare, però se uno PROVA a pensarci un attimo... vista l'attuale situazione un pò fa riflettere.

Per dire, Flame, sei mai sceso a fare shopping in centro? Hai comperato un non so, paio di sandali come fate voi maschietti quando arriva la calura e la promessa di fare un salto in spiaggia?...

Quanti rens li hai pagati?
Hai mai comperato qualcosa con i rens?

I rens non servono a nulla, i rens ci sono quasi esclusivamente perchè qualche anno fa era di moda che le community avessero la propria moneta di scambio, ma... questa è una passione comune, non si dovrebbe pagare...
non di meno...
se anche comperassi un bs da qualche programmatore pagandolo in rens, se io fossi il programmatore mi chiederei a un certo punto che ci faccio esattamente con la mia busta paga... un deposito tipo zio paperone?
Non sono buoni a nulla i rens, sono uno specchietto per alloddole... e alloddole... fesse
Valeva di più l'assegno da un milione del signor bonaventure, all'animaccia sua.

Quella che si dovrebbe definire "l'arena" di rpg2s, è talmente imbucata da essere più paragonabile a una "bisca clandestina" più che a un'area per le sfide... senza contare che i rens la rendono spesso inaccessibile o inutilmente complessa per proporre qualunque tipo di sfida a chicchessia o all'utenza in genere.
Buon per voi... quasi nessuno l'ha visitata, dato che la strada è tortuosa, e i nani hanno sigillato l'entrata eoni fa... pure a entrarci... ci trovi solo cose che non andrebbero risvegliate.

non sono solo questi i problemi, ma vuoi dirmi che non ci arrivate da soli? Quando parlo di "pappe pronte" è a queste cose che mi riferisco.
E riguardo alla scrematura dell'utenza, attirerebbe molti meno temerari un forum invisibile previa iscrizione.

Non è che non ci siano "soluzioni" è che costano fatica, ed è che sono cambiamenti in grande... tutte cose che insomma un contest non può sopperire...
e diceva un tale:

"al calar del sole avremo un matrimonio
o una impiccagione
insomma, ci sarà da fà 'n pò de casino!"

e aveva ben capito mi sa... come sia semplice tenere buone le masse e dire che tutto va bene, darne perfino la sensazione ai residenti... sebbene il regno fosse in crisi da tempo.

Modificato da Triplex-1, 30 June 2010 - 11:04 AM.


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Crede che riuscirà a rispettare un marito che, forse, ha preso la più grossa cantonata scientifica di tutti i tempi?

 


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#112 Inviato 30 June 2010 - 11:47 AM

Allora, prima cosa da chiarire.

Hai ragione... i rens non servono a niente.
Perché?

Perché, mea culpa e culpa di tanti altri assieme a me, tutto il sistema di scambio e acquisti in rens doveva entrare in vigore in modo sensato (non tre cavolate, risorse serie per chi ha un progetto) con l'avvento del nuovo sito, che purtroppo è ancora in sviluppo. Lo scopo dei rens, te lo assicuro, non era per niente seguire la moda di makerando o di chissà che altra community. Ti farei leggere le discussioni dello staff per darti conferma.
L'r2s challange è morto, e sinceramente io mi ero scordato della sua esistenza. è un'eredità di una vecchia community (d&r making for xp), e ricordo che là funzionava, e anche bene! Mi hai fatto venire in mente qualche idea, ora posto nella sezione staff XD XD


Lasciare il forum invisibile previa iscrizione?
Beh, è una cosa che è contro la filosofia iniziale della community. L'idea è sempre stata che se uno vuole venire qui solo per scaricare risorse è libero di farlo, se poi, leggendo i topic trova la community interessante Allora si iscrive.
Non credo che metterlo invisibile risolverebbe molto. Io all'epoca mi iscrissi a rpgshrine in quanto avevo potuto leggere il forum e appurare che effettivamente mi piaceva. In effetti prima di iscrivermi OVUNQUE tendo a essere certo che troverò qualcosa che mi interessa davvero (tant'è che non sono iscritto a facebook -.-)

Invece conosco gente che si iscrive a casaccio, ovunque, e poi dà valenza zero a quell'iscrizione o se ne dimentica totalmente. Si iscrive, ruba, scrive 3 cazzate e slogga per sempre.
Conosco anche forum in cui per entrare bisogna diventare utenti premium...
Qual è il problema? che si ghettizza, che avremmo poco ricambio di utenza, e che se un niubbo vuole entrare ce la fa lo stesso. Ne ho la certezza perché io stesso sono riuscito a entrare in un paio di forum in cui bisognava fare tanti bei commenti e presentarsi ed essere attivi per un po', per poter entrare. Non ho più neanche la più pallida idea di come si chiamasse quel forum, tanto per dirti il mio effettivo interesse a parteciparvi (lo ammetto, sono un nabbo, ma ero dannatamente curioso di sapere cosa c'era nelle sezioni protetteeeeee çOç).


Infine. Hai ragione, lo staff è un casino, molta gente è inattiva. Io stesso lo sono stato per un bel periodo (nonostante continuassi a makerare :3). Proprio nell'ultima settimana abbiamo falciato via un po' di gente inattiva da secoli (puoi constatare tu stesso da qui)... e allo stesso modo stiamo (stanno, io non ho ancora commentato, ghgh) smadonnando per provare a riorganizzare il forum per eliminare sezioni inutili e rendere la struttura meno scomoda...


Per la questione organizzazione... Sinceramente non lo so... siamo disorganizzati, siamo uno staff ampio e i contatti esterni al forum sono pochi. Sarebbe da sgridare Tio che odia le chat e non si fa mai trovare quando serve su msn nè altri mezzi di comunicazione più diretta. (mò lo sputtano un po' XDDD) Per contattarlo mi sono intasato lo spazio per gli MP del forum XDD

Idiozie a parte... Ebbene sì, col ricambio dello staff io non ho i contatti di metà dei miei "colleghi", provo a vedere se mi viene in mente qualcosa per risolvere o.o

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#113 Inviato 30 June 2010 - 12:08 PM

Duro gestire una comunità... eh? Sappiamo tutti che rpg2s non esisterà per sempre. Intanto, però, c'e' e nonostante tutto è una buon posto. Per il resto non ho letto tutto il topic, ma io credo che il punto fondamentale sia già stato detto.

Chi ha una forte creatività che deve sfogare in qualche modo, programmerà giochi anche senza avere una comunità dove postare. Altri lo fanno più perchè ispirati da qualcosa che gli piace.
Ecc ecc ecc

Una comunità non può smuovere l'utenza a produrre qualcosa se gli utenti non sono veramente convinti di volero fare, proprio perchè gli animi si raffreddano rapidamente.


Di conseguenza una comunità non ha davvero potere sulla creatività della gente. Può essere uno stimolo in più, ma oltre a questo l'unica cosa che deve fare bene è tenere in contatto tanti amici che chiacchierano e condividono un hobby in comune.

Non ha altre responsabilità se non quella di offrire un locale virtuale dove incontrarci e chiacchierare.

Modificato da VAL, 30 June 2010 - 12:09 PM.

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#114 Inviato 30 June 2010 - 13:08 PM

Triplex-1-Kanonso, secondo me stiamo dicendo le stesse cose in modo diverso. Non è la community a smuovere l'animo delle persone, se non esiste una volontà solida;la community può alimentare il fuoco della passione e stimolarla tramite cose come i contest, creandosi anche un'identità e una sorta di senso d'appartenenza, questo sì.
Partendo dal basso penso che anche l'utenza comune possa dare singolarmente il proprio contributo alla comunità, continuando a creare giochi e a commentare quelli degli altri.
Secondo me la sede principe per fare questo, che è poi il focus principale di rpg2s, è il game contest.
E' il motivo per cui ho partecipato con assiduità a questo evento cercando di dare il mio minimo contributo a tutti i giochi postati, anche a quei progetti che sono stati pressoché ignoranti da praticamente tutto il resto della community, nella speranza di vedere una partecipazione più ampia. Farò un sondaggio proprio riguardo al motivo dell'iscrizione nella community per tutti quanti e il ruolo che ogni utente attivo può pensare di avere. Magari potrebbe essere indicativo.

A me questa community continua comunque a piacere molto, e ho bazzicato in tante in questi anni.

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#115 Inviato 30 June 2010 - 15:08 PM

Triplex, mi sei andato un attimo in disperazione al mio "dimme che hai in mente". Da quì a dire taaante cose, ce ne passa XD Avevo semplicemente interesse a sentire la tua opinione e NO, io NON SONO un mod ATTIVO. lavoro ed ho molte cose da fare e non sono un genio sul gestire forum, semplicemente mi preoccupo di dare spazio alle persone lì dove vedo ci vuole un filo di libertà in più, es OGNI TANTo come utente e meno come mod, partecipo alla comunity.

E dato che mi piace 'sta comunity, anche se non è il mio ruolo ed anche se lo staff lo sa che non posso essere realmente attivo o impegnato in routine e votazioni, mi piaceva raccattare 4 idee sensate che potessero dare spunto al problema chiave.
"Come diavolo fai a dire alla gente di essere creativa? Ogni cosa è la moda del momento, e la passione si sfoga lì ove vede una fiammella già accesa, in giovane età."

La fiammella accesa cè. Forse non è molto brillante, ma non penso che da quì possiamo arrivare a far diventare la comunity ed Rpgmaker ultraapprezzato e stramega fruttuoso con tanti progetti conclusi bla bla. Non possiamo farlo noi.
Te che invece sembravi avere un'diea chiara di COME fare, ho chiesto "Ma che cacchio c'hai in mente? per me proprio NON SI PUO' forzare la gente a creà. Se dici che le iniziative sono vane, come i contest, allora non capisco che 'stai a di."

Non che lo abbia capito molto di più. Hai detto:

1 - Lo staff è assente
2 - Il forum è abbandonato
3 - I contest sono vacui
4 - Cè una sezione inutile.

Ok, stavamo già levando di mezzo le sezioni inutili e rinnovando quelle obsolete ma inteligenti. Poi..? POssiamo anche mettere a lucido il forum.Non penso che questo creerà la passione del making nelle persone. Darà un filo di sensazione di comunity attiva. Fine. Non è male, ma già lo stavamo facendo.

E penso che non risolva il concetto del Making incontrollabile. Non possiamo controllarlo noi e non ho idea di cosa sarebbe realmente efficace per dare spazio a chi vuole creare. Spazio lo ha, ed anche tanta pigrizia.


E rinnoviamo 'sto forum, diamogli una lucidatina. Gli altri la vedono come una grande cosa, per me è solo una cosa che andava fatta più per criterio e principio, che per risolvere il decadentismo.
E 'na volta spolverato il forum...? Aggiustati i rens..?

Hem...come faccio a dire a quelli che non concludono manco una demo, ossia quasi tutti, di essere più diligenti? E' la pura contradizione di Libertà di Hobbystica.

Servirebbero utenti che si aiutino a vicenda, come le piccole comunity dove tutti si parlano e si commentano i progetti. Ora che è grande, pare come se fosse "dovere" dello staff, dare consigli. Ma anche no, cavolo. Siamo 4 gatti per gestire 10 sezioni e due demo. Mica siamo NOI la comunity, la comunity sono gli utenti, cappero. Sono Loro che si trovano amicizie, sintonie, feeling, inimicizie, favoritismi, che apprezzano e disprezzano, che consigliano, che danno lo Stimolo al creativo di fargli vedere il progetto o di smentire le loro critiche con tanta passione nel migliorarsi etc etc etc.

Tanto più la comunity diventa grande, tanto più si Depersonalizza, come la società. E te sai come evitarmelo? per me il problema è Questo.
Per voi è il forum, lo staff, le sezioni.

Io sono dannatamente astratto e vedo come problemi, gli animi e le interazioni tra individui. Solitamente gli oggetti sono solo il riflesso.
Se diventasse improvvisamente più piccola la comunity, a me non fregherebbe nulla, perchè se una cosa è Buona, è buona a qualsiasi grandezza.
MA non so come mantenerla buona quando diventa Grande. Le persone smettono di comportarsi come in una comunity, perchè non si conoscono più tutti, ed ecco quì lo smollamento delle passioni.

Mah. Prendere tutti gli utenti e sbatterli in un'iniziativa frullatore per farli confrontare e conoscere n maniera molto diretta, renderebbe un poì più vivo sto posto. Anche se metà si odieranno e metà si ameranno.
Almeno ci sarebbe più colore! E per me più Flames da spegne..XDD

Ti ho risposto per toglierti dalla bocca tutte quelle frasi facili a giudicarmi frivolo e menefreghista a tal punto solo per una più che sincera domanda. I miei pensieri li ho ovviamente già fatti, così come le mie idee, ma di idee che rispettino la totale libertà di scelta, ce ne sono pochissime che è contro principio attuare. Hai scaricato, da una mia frase, tutto il tuo pessimismo e la tua depressione. AHO! Schivo, espongo e e torno a brillare come io sono U_U, nun t'azzardà più a ritenemme grigiamente menefreghista.
Valuto.
E se ho le idee chiare dico.
Se non le ho, taccio.

Ho faccio monologhi per chiarirmele 8DD....





Hemm....

Vabbuò. Magari te riesci a ricavarci un'idea efficace da 'sto fiume di parole. Io ho ancora il problema dei limiti tra diritti e libertà etc etc. Intanto comunque pijò lo spolverino e ce penso. Senza che mi ti arrabbi contro, famme sapè se leggendomi ti balena qualche idea (liberale possibilmente XD).

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#116 Inviato 30 June 2010 - 22:25 PM

No no, lungi da me l'idea di volerti scaricare addosso chissà che frustrazioni partendo da un concetto. Io ho solo detto che sei "leggero" nel senso che riesci a percepire ogni cosa che succeda in questi lidi con leggerezza, e a volte è una leggerezza invidiabile... come dire che "ti interessa... mah si... ma solo fino a lì" in fondo tu stesso dici di non essere attivo, hai un lavoro e tutti i tuoi impegni com'è giusto che sia, mica demonizzo questo o il fatto che tu riesca a moderare (anche se moderare è una parola grossa) esternando un disinteresse patologico.
Sei fatto così, nel tuo ruolo funzioni... però appunto, se anche tu dici di non essere attivissimo, allora non sbaglio nel pensare "non posso immaginare che una persona come te, col ruolo che rivesti possa trovare una soluzione per instillire la voglia nelle persone, o sviluppare la capacità di rendere di più"

Su questo non credo ci siano errori o incomprensioni, altresì dico che non credo di sbagliare pensando al fatto che non ti ci sia scervellato più di tanto, proprio per quel concetto di leggerezza di cui sopra.

Ma non significa che tu sia inutile o altro, vai bene così, sei solo "tu" così come io spesso rompo i coglioni per queste cose, perchè io sono "io" sennò sai che palle se fossimo tutti uguali?


E comunque non è che il discorso sia incentrato sulla tua persona, tu non c'entri più di quanto possa c'entrare chiunque altro.
Poi penso sia sotto gli occhi di tutti (che non si inizia mai una frase a seguito di un punto a capo con "poi" ) che lo screen contest stava da tempo dando risultati sempre peggiori, e più volte è stato detto "cercate di fare di meglio o di impegnarvi" è vero che dovrebbe esservi libertà dato che questa è una passione di tipo hobbystico, ma è anche vero che è come un club che ha le sue regole atte a moderare l'anarchia, e che più volte quelle regole sono state saltate a piè pari nonostante i numerosi interventi in merito.
Qui si è saltati fuori con l'idea di un contest tematizzato e che non preveda necessariamente di usare screen dal proprio gioco, tuttavia... per ora funziona, ma sono curioso di vedere quanto dura.
Poi può essere che mi sbagli, ma più che "vivi e lascia vivere" io sono il tipo da prevenire è meglio che curare"

Sul fatto che siate 4 gatti... devo dire che è vero, in effetti siete poca gente a moderare, e fossi in voi cercherei qualche nuova leva allo scopo. Anche io in fondo sono passato per svariate community, ma ho sempre trovato un modo di agire da parte dell'utenza e dello staff differente, in qualche modo anche nei casi più disperati di vgmaker e makerando, funzionava e c'era un'attività ricca di iniziative anche dai singoli utenti che non erano nessuno. Qui non lo vedo, e non posso non chiedermi cosa sia cambiato nel frattempo, in fondo non è "una generazione" ne sono passate almeno quattro, e questa è la prima a comportarsi in questo modo.

La tua "leggerezza" flame la posso prendere come una sfumatura caratteriale, accettarla e digerirla benissimo, ma la tua "leggerezza" non è la leggerezza di molti dell'utenza rei di aver infestato a loro volta gli screen contest.


State cambiando?
Ok, anche nel cinema escono teaser e trailer, e dal momento che qualcuno accenna a un titolo in lavorazione ci sono già delle ipotetiche date d'uscita.
Funzionerà il cambiamento? Non funzionerà? (sebbene secondo te non sia importante quanto una questione di rigore e ordine) il tempo ce lo dirà e magari avrò ragione io, magari tu, magari kero o magari gli altri... però chiedo, un cambiamento ci sarà, bene...
quando? (e "presto" non è un'unità di tempo valida)


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#117 Inviato 30 June 2010 - 23:31 PM

ma più che altro...non è che di tanti utenti, quelli veramente appassionati che dicono "Cacchio, voglio farli rimanere a Bocca Aperta" sono sempre gli stessi 4 percentualmente? XDD

Comunque, un mondo popolato da tutti Flame sarebbe semplicemente PERFETTO. Tutti quanti senza manie di grandezza (15 cm, e non solo di altezza!!8D), perfettamente equilibrati tra vanità e generosità! (Il MONDO, IL MONDOO 8D! MIO!)
E soprattutto vogliamo ignorare il fatto che saremmo tutti VERDE FOGLIA!?
Un mondo pieno di VERDE!
(BRUCIATE FIAMME! BRUCIATEEE! BHHWHAHAHA! *Dilandur di passaggio*)
beh..verde, il mondo lo resterebbe..su..


Hem.

Non so di che generazioni parli, in fondo sto vivendo la mia. Ricordo solo che quando makeravo sul 2k, facevo un post, poi svanivo perchè non capivo come cavolo funzionavano quelle sezioni e makeravo per farlo vedere a mio cugino..e..basta...
Solo che non lie ne fotteva molto aimè XD e smisi per anni. XD

Tutt'ora se mi viene in mente uno screen da far vedere, DEVE essere figoso da far dire "ma quanto è bello", altrimenti che senso avrebbe essere artisti ed egocentrici O.o?
Come mai le persone non cercano di stupire, ma nei vecchi screen contest pare più che si esercitavano a fare qualcosa di meccanico che fosse riproducibile per un intero gioco?


Tanto se produce comunque Poco. Perchè allora non si parte con la passione e poi sarà quel che sarà?
Forse siamo così abituati ad impostarci ed impostare, che impostiamo anche i niubbi e gli diciamo di essere ligi, impostati...e fantasia, fottiti via.


Mah. Mi farò i film. Alla fine è sempre un additare tutto e tutti, però ammetto che se a me avessero detto "non partire a mille. progettati bene il tuo gioco", non avrei manco cominciato a pixellare un chara e non varei imparato nulla. Quando impostotroppo e SONO niubbo, non ci cavo nulla.

....sarà inerente?

Misà che va troppo di carattere in carattere...XD

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