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Screen Contest #90

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Pirates of The Ark * * * - - 6 Voti

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#41 Inviato 04 January 2011 - 17:11 PM

Volevo farvi vedere come ho editato il face del robot a partire da Doraemon. Purtroppo non vi èvenuto benissimo, dato che non sono molto esperto di pixel art, poi vi è comunque il problema del fatto che sia diverso dagli altri face, in ogni caso vi faccio vedere:
Immagine inserita

Quest'altro face invece l'ho preso da charas-project ed è soltanto una testa, se qualcuno è bravo in pixel art chiederei gentilmente di editarla e mettere sotto un corpo adatto per questo piccolo robottino simpatico:
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Modificato da yugi90, 04 January 2011 - 17:12 PM.

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https://www.rpg2s.ne...e-of-ire/page-1

 

 

 

"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

 




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#42 Inviato 04 January 2011 - 17:50 PM

Son PNG come mai hanno una qualità così bassa? Beh già l'edit non è venuto molto bene, perchè non provi invece piano piano ad editare quella che hai trovato te aggiungendo dettagli?
^ ^

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#43 Inviato 05 January 2011 - 12:36 PM

Ho provato a modificare il secondo screen e quindi il paesaggioin cui ti trovi a camminare dopo l'introduzione, dateci un'occhiata.
Non so se è venuta bene, ma sappiate comunque che il mio obiettivo è quello di creare una mappa naturale simile a quella di altri rpg già fatti con Rpg Maker e cioè una mappa grande, ma ricca di particolari, se per favore qualcuno potesse darmi consigli su cosa potrei cambiare sulla mappa ne sarei molto grato.
Per quanto riguarda il face del robot, ho già più volte accennato il fatto che non mi intendo molto di pixel art, perciò non so come fare per editare il face a partire dalla testa che ho trovato, anche perchè ci vuole un face con uno stile simile a tutti gli altri.

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#44 Inviato 05 January 2011 - 12:57 PM

E' lontana dall'essere ricca di particolari, per prima cosa le pareti rocciose, difficilmente in natura le trovi così pare, devono essere frastagliate, non solo, cerca di fare più altopiani, più "a scale", più bassi, più alti, che si intersecano fra loro.
^ ^
Varia anche di più il terreno sulla sommità di questi altopiani, più roccette, piantine che sbucano dala roccia, ecc... ^ ^
Anche col terreno desertico puoi fare di meglio, cerca di non essere troppo casuale però le cose spesso un senso devono averlo.
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#45 Inviato 05 January 2011 - 14:55 PM

Beh, sicuramente è meglio di prima, ma non è abbastanza. Ti dirò una cosa... hai mai visto delle scogliere così?
Non ci sono, neppure i fiordi norvegesi hanno le pareti così lisce. Aggiungi altri altipiani alle scogliere di partenza, variando l'altezza dalla terra. Sbizzarrisciti con le forme, anche se ti sembra noioso; Più tempo impieghi, migliore lo screen sarà :sisi:
Per quanto riguarda la sabbia, prova a variare le texture, non usare sempre la stessa spiaggia dei caraibi. Per esempio, sotto un albero utilizza della sabbia scura, lungo la via, crea un sentiero con del terriccio chiaro (stando attento però che si abbini alla sabbia di partenza). Usa diverse texture secondo logica, e vedrai come poi il tuo screen andrà bene :D
:sisi:

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#46 Inviato 07 January 2011 - 13:11 PM

Oh no cazzo! Prima che non avevo abilità per i personaggi, i combattimenti andavano bene, ma adesso che ho messo le abilità craha tutto! Dannato Tankentai del cavolo! Ti ricordi Guardian il discorso che avevo fatto nello scorso progetto riguardo al non bruciare le tappe? Qui mi sa invece che facendo questo progetto le brucerò alla grande! Mi sono cimentato con l'XP, senza provare prima il 2003, avevo in mente infati un progetto con il 2003, in cui volevo fare qualcosa ad eventi per imparare e prenderci la mano. Questo progetto non voglio abbandonarlo, mi serve però un team, un gioco del genere non posso farlo da solo, altrimenti il risultato sarebbe di un gioco che faccio troppo semplificato e non sarei soddisfatto del risultato che ne esce fuori. Cosa dovrei fare dunque? Per quanto riguarda il progetto che vorrei fare sul 2003, prima di aprire un vero e proprio topic, ne vorrei aprire un altro in cui chiedo pareri, va bene? I due progetti potrei farli in parallelo, come vedo che molti fanno, ma è difficile fare così, dato che io non ho proprio tutto il tempo del mondo a disposizione dato che devo studiare! Please, help me!

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#47 Inviato 07 January 2011 - 13:35 PM

Non mi pare un'ottima idea quella di aprire due progetti parallei... sarebbe un casino! Prova a cercare un team per QUESTO progetto sull'XP e portalo avanti.

Progetto in corso:


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DEMO 2 DISPONIBILE!!!


Link al Progetto


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#48 Inviato 07 January 2011 - 13:37 PM

Se vuoi un consiglio, io farei una cosa per volta. Hai iniziato questo progetto? Portalo a termine. Inizia a cercare qualcuno che ti aiuti intanto... e comunque quando ti crasha? Spiega meglio il problema, magari qualcuno che usa il Takentai (o come cavolo si chiama XD) può aiutarti a risolvere.

Portare avanti due progetti contemporaneamente è un'impresa ardua, perché inevitabilmene uno dei due (quello che ti piace di più) prenderebbe il sopravvento e l'altro rimarrebbe dimenticato...

Oroglio della vita: MWhXL1s.png per BioCode, il gioco che trovate qua sotto.

 

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Secondo posto all'E3 RPG2S Contest 2015!

Riposa in pace, Iwata-San :(

 

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Grazie Kero!


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#49 Inviato 07 January 2011 - 13:57 PM

Dove bisogna scrivere per cercare un team? E poi secondo voi ci saranno veramente un grafico e uno scripter pronti ad aiutarmi anche se già impegnati con i loro progetti?

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#50 Inviato 07 January 2011 - 14:06 PM

la sezione è quella di "reclutamento XP" sotto progetti XP, ma se dai un'occhiata ai vari topic vedrai che le probabilità di trovare un "team" rasentano lo zero. Non lo dico per scoraggiarti, ma è un'eventualità che devi prendere in considerazione.

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#51 Inviato 07 January 2011 - 15:01 PM

Ci avevo già pensato al fatto che scarseggiassero le probabilità di trovare un team. Comunque sappiate che già solo facendo questo progetto così com'è ho già rinunciato ad altri particolari che volevo aggiungerci. La storia mi piace troppo per mettere cose troppo semplici nel gameplay! In realtà, in alternativa al Tankentai avevo in mente un altro script di una battaglia laterale fatta solo con i character e senza battlers, nè per la squadra, nè per i nemici. Il punto è che però, usando quello script, non avrei tutti quegli optional che ci sono apposta per il Tankentai.

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#52 Inviato 07 January 2011 - 15:22 PM

Beh tornando al discorso di prima, non è che non bruci le tappe passando da 2k3 a XP, puoi anche dedicarti ad un solo tool, piuttosto le bruci se cerchi di fare un progettone che richiede un team su 2k3 e poi uno in cui te la cavi da solo su XP...o peggio due contemporaneamente, prova a continuare con questo, magari vedi se conosci qualcuno in grado di darti supporto con il BS, se hai problemi chiedi qui sul forum.
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#53 Inviato 07 January 2011 - 15:26 PM

Infatti ho già scritto un topic nella sezione reclutamento, ma comunque in ogni caso ho bisogno di uno che editi chara e face per bene e che riesca ad adattare ciascuno degli script che utilizzo.

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#54 Inviato 07 January 2011 - 15:28 PM

Hai paura di poter trascurare il progetto? E allora impegnati sul progetto. Forse è un discorso che arai già sentito decine di altre volte, ma ti consiglio di cercare di supplire te da solo alla mancanza di abilità. Nessuno nasce già esperto; se vuoi che il tuo gioco sia bello e programmato bene, che non sia "semplice" come dici tu, allora CERCA di renderlo bello e programmato bene. Impara a programmare bene, e poi datti da fare nel tuo progetto. Al massimo, se non riesci a fare qualcosa, chiedi nel forum e l'aiuto ti sarà dato. :rovatfl:

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#55 Inviato 07 January 2011 - 17:56 PM

Ma bruciare le tappe che significa? Uno decide di usare un tool e crea un gioco con quello, non è che devi partire dal 2000 poi passare al 2k3 poi all'xp e poi al vx. La sceltà lì è tua, l'importante è essere consapevoli di poter usare il tool in tutte le sue parti, se non sai niente di ruby è inutile che cerchi di usare l'xp inserendo script già fatti da altri utenti, l'unico risultato sarà proprio quello di trovare dei bug senza capirne neanche il motivo. Stessa cosa per il 2k o il 2k3 se non sai nulla di programmazione ad eventi devi prima cimentarti in qualcosa di più semplice e poi man mano creare da te algoritmi e quant'altro. Inserire uno script in un gioco senza conoscerne il linguaggio è come copiare un bs fatto ad eventi nel 2k, e poi avere dei bug alla prima modifica, è normale che se non sai dove mettere le mani ti si blocca tutto.

Faccio un esempio più concreto, se il tasto per accendere la tv sul telecomando non funziona, se non conosci come funziona in ambito elettronico, è inutile che lo smonti per ripararlo.

Vecchio progetto rpgmkr 2000 http://imgur.com/a/HJvdm49


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#56 Inviato 07 January 2011 - 18:26 PM

Volevo farvi vedere come ho editato il face del robot a partire da Doraemon. Purtroppo non vi èvenuto benissimo, dato che non sono molto esperto di pixel art, poi vi è comunque il problema del fatto che sia diverso dagli altri face, in ogni caso vi faccio vedere:
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Beh , per realizzare face simili a quelli degli altri , non serve la pixel art , ma la grafica ^^ ... Beh , ecco qua : Immagine inserita
Ti ho fatto il face del robottino ^^ (E ci ho messo un attimo XD , Era molto semplice da Fare ^^ )

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#57 Inviato 07 January 2011 - 19:32 PM

Non era da sistemare i contorni, ma di aggiungere dettagli come nel chara allegato nel primo post...credo.
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#58 Inviato 07 January 2011 - 20:42 PM

Così il robot senbra più che altro un alieno... comunque simpatico
Secondo me se un gioco ha una storia mooolto bella non vuol dire che meriti anche un bs figo o altri fantomatici effetti via scripit. Io rimango dell'idea che se la storia procede bene e intriga... magari il bs, esempio, può passare in secondo piano. Uno giocherebbe solo per vedere come va a finire... un po' come sto facendo io con il mio progetto: sto usando il bs di base, che so che non piace troppo, ma sto caratterizzando il gioco sotto altri punti di vista come trama, atmosfera e nemici.

Forse dico tante vaccate, però la penso così.

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#59 Inviato 07 January 2011 - 21:26 PM

Adesso vedo, se qualche scripter riesce ad aggiustarmi tutto, continuo con questi script, se no altrimenti mi accontento di cosa so fare. Comunque grazie per il face del robot, è editato meglio di quello che ho fatto io. In ogni caso, se avessi preso in mano un progetto con il 2k3 innanzitutto sarei stato un po' indeciso con la storia, dato che ho un sacco di storie belle in mente e poi mi sarei cimentato in programmazioni ad eventi, ma giusto le più semplici.

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#60 Inviato 07 January 2011 - 22:32 PM

Si impara facendo piccoli passi. :sisi:
:sisi:

Membro N° 0026

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Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. :biggrin:

Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!

Spoiler
è mio parere che Guardian modifichi sistematicamente tutte le firme in cui viene citato <- Non è vero! Tu menti! XDXD E:3 e questa immagine? XD ^ ^ -> sisi.gif





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