Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
[FULL] The Old Ones

    quaever
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 17
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 138 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Apprendista

#21 Inviato 30 April 2011 - 12:30 PM

Davvero un gioco simpatico, con una storia leggera, di facile comprensione (tralasciando la parte dei dialoghi come hai già detto).
I combattimenti e l'evoluzione del pg sono fatte molto bene, spingono il giocatore a tenere vivo il combattimento e non evitare scontri, qusti forse un pò facili, tant'è che certe tecniche sono quasi inutili, tant'è che una volta che si possiede la femmina di elfo, per quanto concerne il combattimente, l'eroe principale quasi non serve.
Ti faccio comunque i complimenti perchè mi hai fatto divertire e mantenere una mattinata (me lo sono goduto fino all'ultimo altro che due orette :D ) in completa spensieratezza!

Ah, ultima cosa...nel "filmato" introduttivo... tutti quegli npc che muovono le "zampette" restando comunque fermi ... @.@ ancora mi girano gli occhi :D

    Sabaku L
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 30
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 453 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Pisa (La vettola)
  • Abilità:Apprendista

#22 Inviato 30 April 2011 - 14:51 PM

Allora veramente bel BS,mi piace è semplice e divertente (forse un pò caro il costo di PA per aumentare le statistiche,ma ho giocato solo una ventina di minuti >.<)...
Mi piace molto la grafica dei chara...è semplice e nemmeno brutta :D
Molto bella la schermata di load/save con il face,il luogo e la vita e magia

RPG Maker VX Ace Project...

Premi vinti :


SCContest1Oct.gif


    Annoyed Grunt
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 35
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1849 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#23 Inviato 30 April 2011 - 15:39 PM

Guaever le "zampette" degli NPC che si muovono anche da fermi sono fatte apposta, perché nei vecchi giochi erano così e in un certo senso lollo ha voluto omaggiare i vecchi giochi Action Rpg :3

As I peeked through the window to observe the wretched things lurking in the shadows beyond, I could only think of one thing, "Truly, these are Days of Despair".

 

Spoiler

    MaC
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 128 messaggi

#24 Inviato 30 April 2011 - 19:01 PM

Che fighi i giochi di Lollo!
Sempre pieni di creatività (lo dico a prescindere perché non l'ho ancora nemmeno scaricato)!

PS: perché il trailer è scritto in inglese?

Comunque quando ho tempo lo provo ;)

    Darkel
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 71
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 338 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Albione
  • Abilità:Esperto

#25 Inviato 01 May 2011 - 11:23 AM

Lollo mi dispiace dirti che sul mio PC il gioco lagga in maniera paurosa e non son riuscito ad andare avanti. Praticamente nel primo dungeon, la prima zona, appena uccisi i tre scheletri (ma bastava che ne uccidessi uno), appena compaiono le anime il gioco impazzisce. Ora non so se dipenda dal fatto che avessi Utorrent, MSN, Firefox e Guitar Pro (quanta RAM ciuccia sto programma XD) aperti, comunque appena ho tempo lo riprovo con tutto chiuso e ti fo sapere. Comunque l'impressione iniziale è abbastanza positiva ;)

    MasterSion
  • Prode Guerriero

  • Utenti
  • Rens: 21
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2178 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Cagliari
  • Abilità:Adepto

#26 Inviato 01 May 2011 - 12:42 PM

Darkel anche da mè la 1° stanza del dungeon aveva un lag da paura, ma solo quella xD.

Immagine inserita


Un uomo senza religione è come un pesce senza bicicletta.


Immagine inserita


Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita


    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3807 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Esperto

#27 Inviato 01 May 2011 - 13:13 PM

PS: perché il trailer è scritto in inglese?

Boh, mi sapeva più fico XD

Lollo mi dispiace dirti che sul mio PC il gioco lagga in maniera paurosa e non son riuscito ad andare avanti. Praticamente nel primo dungeon, la prima zona, appena uccisi i tre scheletri (ma bastava che ne uccidessi uno), appena compaiono le anime il gioco impazzisce. Ora non so se dipenda dal fatto che avessi Utorrent, MSN, Firefox e Guitar Pro (quanta RAM ciuccia sto programma XD) aperti, comunque appena ho tempo lo riprovo con tutto chiuso e ti fo sapere. Comunque l'impressione iniziale è abbastanza positiva ;)

Mi sembra strano. All'inizio, quando avevo programmato determinate cose in una certa maniera laggava anche a me, poi ho riprogrammato il tutto e non ha dato più nessun problema. Non so che dirti.

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    AsprusT26
  • Panda Elettrico

  • Utenti
  • Rens: 130
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2168 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Vicino alla 26° Casa. Non lo sapevi?
  • Abilità:Adepto

#28 Inviato 01 May 2011 - 14:24 PM

Scaricato, giocato e finito. E adesso IT'S REVIEW TIME!! 8D

Allora: The Old Ones, gioco creato, fatto e betatestato in un mese. Che dire? Un record, a parer mio; tralasciando anche i giochi dello Short Contest, che alla fine davano già un Pack grafico di partenza. Questo no. The Old Ones ha una grafica FFV editata, curata ed esposta in un modo egregio, così ben fatta da darti l'idea che tu stia effettivamente giocando ad un gioco dell'epoca. Ma andiamo con ordine...

La trama è il punto più "debole" nel gioco, ma ho messo le virgolette non perché sia una trama pessima e ingiocabile, ma perché, nella sua semplicità, funziona molto bene e va che è un piacere. Essa è molto semplice: il mondi di Hyrlias è stato occupato da Azharn, un demone malvagio che ha scatenato una terribile guerra ed in seguito un'ondata di paura e di morte. Numerosi eroi del bene sono stati uccisi, sì, incluso quello anonimo iniziale che utilizzeremo per molto, molto poco. Poi, ci ritroviamo in una locanda dove incontreremo Hawk, un vecchio mercenario, il vero protagonista, e Zalter, un suo vecchio amico, che dice al suo compagno di Azharn e di un'arma nascosa, la Divoratrice, che gli permetterebbe di sconfiggere il demone una volta per tutte. I due quindi partono alla volta del tempio dove è nascosto il manufatto.

Bene, giuro che quando ho visto questa scena, ho alzato un sopracciglio. Sì, ero stato avvisato dal topic, "Ha una trama parecchio semplice", ciònonostante non ho potuto fare a meno di fare quell'espressione perché, per come è stata esposta, era davvero una trama ridicola e degna di un progetto nabbo...
Poi però si scopre che la trama non è cosi vincolante più di tanto, anzi. E non è così ridicola; la Divoratrice non è semplicemente un'arma POTENTIXXXIMA, ma è un oggetto che, nonostante non sia così originale (la faccenda del risucchio delle anime, tanto per citartene qualcuno, la trovi anche su Fable e Devil May Cry), dà un supporto innegabile al gameplay del gioco; e questo è un bene. Una volta potenziata, poi, con l'aumento delle anime "droppate", diventa anche divertente utilizzarla, e tutto quanto assume un lato tattico e strategico.
Ed è il gameplay a salvare questo gioco: per spiegarmi, farò un esemio.

Linciatemi pure, ma non sono riuscito ancora a finire Tales Of Banalia. Sì, lo so perfettamente. Nonostante io abbia la volontà di giocarci, vedete, c'è un difetto personale che mi fa perdere voglia: nonostante sia un gioco divertentissimo, ha ancora gran parte del gameplay di un qualunque progetto RTP: esplorazione e BS, ad esempio. Qui, però sono stato così attratto, così invogliato, dal BS in tempo reale, dalla possibilità di cambiare gli eroi, una volta che li sbloccavi tutti, ognuno con le sue peculiari caratteristiche, dalla libertà di esplorazione del castello, che era una vera e propria gioia per gli occhi grazie alla grafica vintage, dal divertimento che c'era nel fare ognuna delle singole cose che ho elencato, da averlo finito in tre giorni (nonostante altri utenti lo abbiano finito in un'ora; insomma, mica ho tutto 'sto tempo libero XD) e di esserne particolarmente soddisfatto. Sì, perché un altro mio punto debole è quello di voler arrivare subito alla fine dei giochi, sacrificando dialoghi, scene, esplorazione e battaglie. Qui non s'è manifestata per nulla questa mia pecca, perché mi divertivo un sacco uccidendo i mostri.
Credo sia merito anche dei differenti eroi. Ognuno di loro ha un'abilità diversa, e quindi devi essere strategico e saperli usare al momento giusto in modo giusto. Poi può capitare che un particolare eroe ti sia simpatico, e quindi giocare a mezzo gioco solo con lui; per esempio, io adoro Heligard con le sue tempeste e le sue lance, anche perché il mio elemento preferito è l'Elettricità :ph34r:

I dungeon sono bene strutturati, e i semplici enigmi che dovevi superare erano stuzzicanti. Poi girare per le varie stanze, alla ricerca di qualcosa che ti permettesse di proseguire, mi ha fatto venire in mente Solstice e ciò non può essere che un bene. Gli ambienti, così diversi fra di loro per i mostri, i chipset e le musiche, erano qualcosa di fantastico. Sono rimasto particolarmente colpito dal Giardino Interno e dalla Torre Meccanica. Le musiche erano abbinate ai dungeon fedelmente, secondo me.
Poi, c'è tutta questa atmosfera vintage che ti sembra di respirare, mentre giochi a The Old Ones. Per le musiche, per la sua semplicità che ti attrae, per la grafica, soprattutto. Giochi e ti sembra di giocare ad una vecchia rom che avevi lasciato abbandonata in un harddisk, stipato in un cassetto polveroso che utilizzavi dieci anni prima quando tuo fratello più grande aveva la tua età. Un elemento di successo, direi, ai tempi nostri in cui la cosa più importante è produrre grafica nuova ed attraente, a creare regole di gioco complesse e BS differenti. Questo gioco ridà prestigio ai BS in tempo reale su mappa, qualcosa di raro nei progetti di oggidì. Un vero e proprio Hack'n'Slash ottimamente equilibrato. La presenza di elementi vari da giochi amatoriali e non, è un esperimento interessante che per me, ha avuto successo. Il dungeon singolo e l'assenza di altri NPC oltre a Zalter, da Castle. Il BS di Zelda. La grafica da FFV... cosa dire? Niente oggetti inutili, assenza di pozioni e altro, tu devi semplicemente farti strada in un'orda di mostriciattoli mentando fendenti, evocando diverse magie (fra cui il Salto, un elemento caratteristico del Making di Lollo :tongue: ) e superando sbarramenti con astuzia e forza.

Questo per me è un gioco fantastico, senza particolari pretese, ma con buonissime impressioni. Secondo me, è perfetto così; forse l'utilitè di Reogar si potrebbe mettere in discussione, ma ci si può adattare anche a lui; un modo per risolvere, sarebbe dare ai suoi colpi di martello un danno aggiuntivo di quelli degli altri, in modo da renderlo il "tank" di gruppo. Un bug fastidioso è il fatto che nello Studio, la porta di una stanza è buggata e se provi ad uscire, ti ritrovi ancora nella stanza. Ma oltre a queste inezie, non ho visto null'altro di grave.

In sostanza, è un gioco che consiglio a tutti per la sua longevità, per il suo gameplay e per la sua atmosfera vintage. The Old Ones è un RPG davvero interessante ed intuitivo, e certamente divertirà chiunque. Gli assegno un voto di 8+, e il mio personaggio preferito sarà Heligard. Anche Zalter non è male, nelle poche battute che dice...

Ottimo gioco.
:tongue:

Membro N° 0026

userbarufficialeprp.png


SCContest1Oct.gif

 

Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. :biggrin:

Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!

Spoiler
è mio parere che Guardian modifichi sistematicamente tutte le firme in cui viene citato <- Non è vero! Tu menti! XDXD E:3 e questa immagine? XD ^ ^ -> sisi.gif


    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3807 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Esperto

#29 Inviato 01 May 2011 - 17:24 PM

Grazie per la recensione! Non credevo di certo che potesse piacere così tanto XD
8+ forse è un po' esagerato XD
Comunque sia ripeto che sono d'accordissimo con quello che dite a riguardo di Reogar (troppo inutile, davvero >_>) e forse dovre davveroi potenziarlo in qualche modo :sisi:
Mh... il bug della porta mi pareva di averlo corretto, cazzarola >_<"

Modificato da Lollo Rocket Diver, 01 May 2011 - 17:50 PM.

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    Annoyed Grunt
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 35
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1849 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#30 Inviato 01 May 2011 - 19:48 PM

-Loro...loro lo prendono in giro per la sua età. Ma non capiscono che se è arrivato alla sua età facendo il suo lavoro, significa che è maledettamente bravo-

Queste (all'incirca) sono le frasi che aprono The Old Ones. Non nel senso in cui "inizia" ma con cui il gioco si apre veramente, inizia il suo cammino fino allo zenit quale è la distruzione di Azharn.

E devo dire, che è fottutamente epica. So che è strano iniziare una recensione con una frase del gioco, ma è una cosa che mi è rimasta troppo impressa (già dai tempi del trailer) e volevo dirlo.

Ora, iniziamo davvero. Qual'è la trama di The Old Ones? Questa: i giovani Zalter,Hawk,Shein,Reogar e Heligard sono 5 amici...ma quando l'oscurità incombe, usano tutto ciò che hanno per sconfiggere il male.
E ci riescono.
E così, diventano famosi. Diventano il fiore all'occhiello di ogni esercito, paladini del bene da mettere in ogni manifestazione, guardie del corpo per elementi importanti.
Ma,la fama, come ogni cosa,passa, e vengono dimenticati.
Finché il Male non ritorna. Molti anni dopo.
Molti nuovi e giovani eroi cercano di sconfiggere Azharn, il nuovo Arcidemone e signore del male. Ma sono degli illusi. Non si vince una battaglia senza esperienza.
Questa è la parola chiave, esperienza. E così, Zalter, la testa del gruppo, quello che una spada non la sa maneggiare,ha un'idea: perché non far combattere chi ha già vinto nel passato? E così, dopo un lungo viaggio, arriva nella città dove vive Hawk, il più famoso e abile del gruppo. E lo convince a riprovare, questa volta supportato da una nuova e fantastica arma: la divoratrice, una gemma che permette di assorbire le anime dei nemici.
A mano a mano che lottano, vecchie conoscenze ritornano, e il gruppo si riforma. Riusciranno a sconfiggere il male?

Ora, dopo questa scrittura della trama (completamente inutile, lo so) passiamo ad un'analisi completa: la trama è semplice, ma funziona bene, e ciò va più che bene.
Il gameplay...il gameplay è il lato forte. Da far impallidire il BS di un qualunque zelda, quello di TON è fluido e vario, veloce e dinamico, così dinamico che non c'è neanche un menù, se vuoi curarti vai da una statua o assorbi l'anima di un cadavere (cosa che mi ha ricordato il Potere della Dominanza di Castlevania, anche se li si assorbono i poteri, e non la forza\magia\potenza di un mostro).
Il lato negativo del BS, è che i personaggi sono poco vari. Alla fine, l'unica che mi è sembrata veramente necessaria è Shein (mio persoanggio preferito, si vede :P ?) che ha l'unico potere non-completamente-inutile del gioco, il salto, che è si utile per saltare proprio gli ostacoli, sia per fare ritirate strategiche,sia per muoversi velocemente fra le stanze. In ordine di importanza e di utilità in gioco (dal più al meno) , i personaggi sono: Shein,Reogar,Heligard e Hawk. Shein perché praticamente il 60 per cento degli ostacoli è composto da buche, Reogar percé 2-3 volte serve a ghiacciare il terreno, e Heligard per uccidere Azharn. Hawk...Hawk è il più forte solo a parole, in realtà non serve (anche meno di reogar) . I poteri...i poteri poi, sono inutili. Passi, come ovvio, il salto della Fiera,gli altri poteri non fanno tanta differenza. Inoltre, Reogar ha un potere inutile e un attacco molto decifittato, dillo che lo vuoi morto e facciamola finita :3 al massimo avresti dovuto renderlo più forte.

C'è un'altra feature interessante: il potenziamento. Le Anime Rosse possono essere usate per potenziare le armi, la divoratrice, gli MP o gli HP. Beh, alla fine l'utilità del potenziamento dipende da quanto uno grinda (soprattutto negli ultimi livelli, dove una singola anima da 3 punti arcana) XD.

In definitiva, The Old Ones è un ottimo gioco, dal mapping vario,e completamente piacevole. Non è troppo facile, si muore più di una volta, ma non è mai frustante.
Ottimo, come sempre, Lollo! Inoltre rispetta proprio il detto "il gioco è bello quando dura poco!".
Voto:9-

As I peeked through the window to observe the wretched things lurking in the shadows beyond, I could only think of one thing, "Truly, these are Days of Despair".

 

Spoiler

    AsprusT26
  • Panda Elettrico

  • Utenti
  • Rens: 130
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2168 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Vicino alla 26° Casa. Non lo sapevi?
  • Abilità:Adepto

#31 Inviato 01 May 2011 - 20:16 PM

(mio persoanggio preferito, si vede :P ?)


Certo che si vede. Son stato a fissare il tuo nuovo avatar per... boh?

In ordine di importanza e di utilità in gioco (dal più al meno) , i personaggi sono: Shein,Reogar,Heligard e Hawk. Shein perché praticamente il 60 per cento degli ostacoli è composto da buche, Reogar percé 2-3 volte serve a ghiacciare il terreno, e Heligard per uccidere Azharn.


Permettimi di dissentire. Shein sì è un personaggio utile, ma non per le battaglie. Se dovevi attaccare, era preferibile di gran lunga Hawk, che con il suo dardo di fuoco potevi almeno attaccare Azharn alla fine... Shein serve a saltare, punto, ma oltre a questo il suo attacco era identico a quello di Hawk. E Heligard dopo Reogar è stupido... per quelle due, tre volte che utilizzavi Reogar per ghiacciare l'acqua, poi non ti serviva più a nulla perché tanto il ghiaccio rimaneva ghiaccio. Ma heligard, oltre che per il suo attacco penetrante, potevi stunnare ("stordire") i mostrilli che ti si avvicinavano troppo. Pensa, l'ultima Dimensione, per quei passaggi strettissimi in cui i nemici ti potevano circondare? Non avrei fatto molta strada senza la Tempesta di Heligard.
Questo risponde anche alla tua altra affermazione:

I poteri...i poteri poi, sono inutili. Passi, come ovvio, il salto della Fiera,gli altri poteri non fanno tanta
differenza.


Il dardo di fuoco di Hawk è utilissimo per uccidere i nemici a distanza.
La tempesta, ho già scritto, stordisce i mostri; cosa che mi è risultata molto utile anche contro quei Demoni piccoli, che erano velocissimi, i bastardi!
Forse il ghiaccio... ma il ghiaccio magari lo usi per quando sei circondato.

Non ci vedo l'inutilità che hai esposto.
:sisi:

Membro N° 0026

userbarufficialeprp.png


SCContest1Oct.gif

 

Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. :biggrin:

Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!

Spoiler
è mio parere che Guardian modifichi sistematicamente tutte le firme in cui viene citato <- Non è vero! Tu menti! XDXD E:3 e questa immagine? XD ^ ^ -> sisi.gif


    Annoyed Grunt
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 35
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1849 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#32 Inviato 01 May 2011 - 20:35 PM

Il fatto è, Asprus, che a me Heligard è parso inutile. L'ho usato solo una volta, durante il combattimento con Azharn. :\
Per il fatto che Heligard può Stunnare...mah, io me ne sono dimenticato appena dopo aver finito il tutorial XD ma non avrebbe fatto comunque differenza avendolo saputo VoV
Comunque queste sono state le mie impressioni.
E comunque Shein è utile in combattimento, non me la toccare. Quante ritirate strategiche e fughe ce c'ho fatto.

As I peeked through the window to observe the wretched things lurking in the shadows beyond, I could only think of one thing, "Truly, these are Days of Despair".

 

Spoiler

    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3807 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Esperto

#33 Inviato 02 May 2011 - 11:45 AM

Io vi dico come li ho percepiti io che li ho creati:

Hawk picchia normale e se serve può arrivare a 3 caselle di distanza con la magia, quindi non è così inutile.
Shein picchia come Hawk e salta. Porca troia il salto è sgravissimo. Ti fai tutti i dungeon in 3 secondi (in effetti avrei dovuto mettere qualche sorta di delay nel salto :sisi:)
Reogar. Nonostante sia il mio preferito è proprio inutile. O modifico tutto e gli faccio fare più danni con le martellate oppure avevo pensato di aggiungere più contraccolpo all'attacco (ovvero sposta di 2 caselle invece di una sola). La magia di Reogar non è malaccio, solo che non la si usa quasi mai perché appunto Reogar non lo si usa se non per congelare i fiumi.
Heligard è sgravo in culo. A parte che prende a 2 caselle di distanza con l'attacco base e poi la magia è proprio forte. Ferma tutti i nemici entro 2 caselle per 5 secondi. Ti permette o di fuggire facilmente se non hai voglia di combattere o di mazzuolare i nemici senza il timore di essere feriti.
In ordine io li metterei così: Heligard>Shein>Hawk>Reogar. :sisi:

(PS: Ho aggiunto il link degli artwork nel primo post, sempre che ve ne freghi qualcosa XD)

Modificato da Lollo Rocket Diver, 02 May 2011 - 11:51 AM.

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    Riamu_Toshite
  • Musicista Nostalgico

  • Utenti
  • Rens: 102
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1868 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Varese
  • Abilità:Adepto

#34 Inviato 02 May 2011 - 14:03 PM

ma tra i tuoi artwork,ce ne sono di creators raine,chronicles of malvagion ,giochi che non ci hai mai presentato....ma continuano o sono morti?

I miei premi:SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifshortgame_3.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifscreen10.pngscreen12.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gif


    Windalf The Mage
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 81
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 571 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Torre del Greco

#35 Inviato 02 May 2011 - 16:54 PM

ma tra i tuoi artwork,ce ne sono di creators raine,chronicles of malvagion ,giochi che non ci hai mai presentato....ma continuano o sono morti?

Ti rispondo io :
Creator's Rain doveva essere il seguito di Fifth Era , ma poi é stato accantonato , mi pare perché non aveva una trama stabile :sisi:
Mentre COM Lollo lo sta sviluppando , ma penso che ce lo presenterà più tardi ^^
Comunque ... Beh , mi sono rivisitato la gallery di DA per la millesima volta e ho notato un WIP di Tales Of Banalia :sisi:
Ne sono rimasto ispirato e ... Beh , ho fatto questo :
Immagine inserita
Sarebbe una versione alternativa di Haziel u_u
Fatta abbastanza alla cavolo , ma la dovevo fare , mi ispirava troppo XD
Beh , spero vi Piaccia XD
EDIT : Messa una versione con i contorni molto pixellosi , ma meglio della sfocatura che avevo fatto in precedenza

Modificato da Windalf The Mage, 02 May 2011 - 17:05 PM.

Premi:
 

Spoiler

 

Font usato nell'avatar:

 


    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3807 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Esperto

#36 Inviato 02 May 2011 - 17:51 PM

Che carino *_* (comunque Haziel è rigorosamente a petto nudo, anche se non si capisce molto... l'artwork colorato anche se non finito sarebbe questo: http://img580.images...roupartwork.jpg )
Creator's Rain sarebbe una figata da fare ma non mi ispira per il motivo di cui sopra :sisi:
Chronicles of Malvagion lo sto facendo. Avrei anche già un'oretta e passa di demo però non lo posto. XD
Dovrei fare Theia, però non so nemmeno dove mettere le mani per andare avanti, devo fare troppa roba ^^"

Modificato da Lollo Rocket Diver, 02 May 2011 - 17:58 PM.

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    Riamu_Toshite
  • Musicista Nostalgico

  • Utenti
  • Rens: 102
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1868 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Varese
  • Abilità:Adepto

#37 Inviato 02 May 2011 - 18:13 PM

Avrei anche già un'oretta e passa di demo però non lo posto.

FALLO!
ma si incontreranno anche i pg di ToB
per creathors raine:----> =(

I miei premi:SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifshortgame_3.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifscreen10.pngscreen12.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gif


    mty
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 2
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 261 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Verona
  • Abilità:Apprendista

#38 Inviato 02 May 2011 - 18:14 PM

Acc, allora, scaricato e provato (ma non finito, sono una vergogna, ma proprio non riesco a trovare la seconda sfera di luce e l'ultima pagina del libro T_T) ... Ecco, sono arrivato ad avere 3 membri su 4 prima di bloccarmi, e le mie impressioni globali sono state più che positive ! Gameplay ottimo, zero lag, solo mi son reso conto che i poteri sono abbastanza inutili nelle battaglie normali (a parte l'elfa, uuu che figata saltare via i nemici XD), il lupo, bo, non sono arrivato abbastanza avanti da trovarlo inutile come voi tutti dite, vedremo come procederà ... Trama, si, molto semplice ma efficace (povero l'eroe che viene seccato subito all'inizio ... Non ho potuto fare a meno di mettermi a ridere XD), grafica old style molto interessante, mappe ben fatte ... Ecco, non è una recensione completa completa ma per ora le impressioni sono state queste ... Una curiosità ... Perchè "versione beta" ? Non è ultimato il tutto ?
Complimenti Lollo, hai realizzato un altro grande gioco ^ ^

PS non so se aspettare più impazientemente Theia o Chronicles of Malvagion ... Ma dato che il secondo ha un bs particolare (visto l'ottimo video, sono rimasto affascinato quando lo trovai casualmente) lo ritengo assai più interessante ^ ^ vai così !

    Windalf The Mage
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 81
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 571 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Torre del Greco

#39 Inviato 02 May 2011 - 18:27 PM

Che carino *_* (comunque Haziel è rigorosamente a petto nudo, anche se non si capisce molto... l'artwork colorato anche se non finito sarebbe questo: http://img580.images...roupartwork.jpg )
Creator's Rain sarebbe una figata da fare ma non mi ispira per il motivo di cui sopra :sisi:
Chronicles of Malvagion lo sto facendo. Avrei anche già un'oretta e passa di demo però non lo posto. XD
Dovrei fare Theia, però non so nemmeno dove mettere le mani per andare avanti, devo fare troppa roba ^^"

Veramente ti piace *_* ?
Grazie Molte :D
Sono contento che ti piaccia ^^
Beh , che dire , anche se Creator's Rain non ti ispira , devo dire che quello che avevi esposto su Makerando si stava facendo sempre più interessante , anche se la trama ,come hai detto tu, non ti ispirava (In effetti il far ambientare l'intero gioco in una città può essere per certi versi un punto di forza , per altri un grande ostacolo :sisi:)

Premi:
 

Spoiler

 

Font usato nell'avatar:

 


    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3807 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Esperto

#40 Inviato 02 May 2011 - 19:20 PM

ma si incontreranno anche i pg di ToB

No, non ci sono a parte uno che comunque è proprio al di fuori della storia. Comunque ragazzi non ne parliamo qui. Questo è il topic di The Old Ones, non di Tales of Banalia o chi per lui :sisi:

Perchè "versione beta" ? Non è ultimato il tutto ?

E' beta perché ancora non ho ancora corretto alcuni bug e i dialoghi sono da riscrivere completamente (tenendo conto del fatto che di base non so scrivere e in più ho scritto i dialoghi frettolosamente e sopratutto svogliatamente XD)

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler




  • Feed RSS