Qui di seguito sono inseriti i risultati del 75° Screen Contest.
Commenti e voti sono stati scritti da Soul Eater e Dexter.
(scusate per il gran ritardo ^ ^')
In ordine di classifica crescente:
KenzoMe92

Soul Eater: E' uno screen dagli evidenti errori di mapping dovuti, forse, all'inesperienza e alla frettolosità.
Non c'è molto da commentare, la divisione della mappa è monotona e noiosa, simmetrica persino nei dettagli (pozzi e secchi in basso) e quei quattro aimali, sembrano buttati lì giusto per attenersi al tema.
MAPPING: 4
GLOBALE: 4
Dexter: Screen fin troppo semplice e simmetrico, non c'è un minimo di naturalità e inoltre alcuni oggetti sembrano messi senza senso tanto per rimepire, ad esempio i due pozzi in basso e i due secchi...
Comunque non c'è molto altro da dire, anche il tema "animali" mi sembra un po' tirato!
Mapping: 4
Globale: 4
MEDIA TOTALE: 4
--------------------
ReturnOfHylian

Soul Eater: Eh...la fretta!
E' possibile dividere lo screen in due zone, entrambe pressoché vuote, con ampi spazi di "monocolore".
Per quanto riguarda la parte alta, non credo ci sia molto da dire: è come se non l'avessi curata volutamente per concentrarti sulla zona importante, il che è comunque un male!
Spostandoci più in basso, nonostante un uso maggore di vari elementi naturali, la disposizione di essi è troppo poco naturale, con una concentrazione di vegetazione ai bordi dello screen e qualche fiorellino che spunta di tanto in tanto nella zona centrale, la quale risulta abbstanza monotona.
Avresti potuto, per esempio, "rallegrare" la mappa giocando sui dislivelli, variarli in altezza ed evitare di relegarli come linea di confine tra una zona ed un altra.
Il message box è troppo semplicistico: la scelta del giallo canarino per le scritte e quel semplice bordo nero non aiutano molto; qualcosa di semplice, ma più elegante, avrebbe giovato sicuramente.
MAPPING: 5
GLOBALE: 5
Dexter: Pessima cosa partecipare in fretta... si nota infatti parecchio nel tuo screen la poco cura per i dettagli. Ampi spazi vuoti e una distesa di verde la cui assoluta monotonia è rotta solo dall'altura in alto... gli alberi sono sparsi in giro senza creare dei gruppi come naturalmente sarebbe, i fiori e le piante sono pochissimi e non aiutano a riempire.
La strada poi è senza alcun senso logico, il message box è molto semplice... non che questo sia per forza di cose un male, se non fosse che poi mi hai pezzato pure i colori unendo un celestino dello sfondo ad un giallo evidenziatore della scritta e ti posso assicurare che l'effetto non ha fatto piacere ai miei occhi X°°D
C'è poco altro da dire, come del resto c'è poco di positivo. Magari ti posso concedere che la scenetta tra i due personaggi è simpatica, ma sarebbe stata messa in risalto al meglio da ciò che stava attorno!
Mapping: 4
Globale: 4.5
MEDIA TOTALE: 4.75
--------------------
quaever

Soul Eater: E' uno screen interessante, che mi ha messo un pò in difficolta nel giudicarlo.
Parto subito col dire che, nonostante graficamente si noti una certa amatorialità, nel complesso è abbastanza piacevole da guardare.
C'è comunque qualche errore che ti andrò ad elencare...
-Il cane: credo sia l'elemento meglio realizzato, ma le zampe, purtroppo, sembrano fatte di pasta frollaXD
Quell'oggetto su cui poggia, non è che si capisca moltissimo cosa sia. Dovrebbe essere un tappeto, ma io ci vedrei bene anche una foglia giganteXD
- Il gatto: lo screen non fa altro che rappresentare la storiella che il messaggio in alto narra, e in questo caso il gatto dovrebbe essere l'elemento principale; l'errore, quindi, sta nel fatto che lo sguardo del gatto non è rivolto verso il cane e che, soprattutto, abbia un'espressione normalissima.
- la stanza: un punto a tuo favore è aver dato profondità all'ambiente rappresentato, ma non capisco cosa sia quel coso verde con pallini gialli in fondo, accanto a quella che dovrebbe essere una porta (?)
-Il message box: ecco...so che, come hai già spiegato, non hai avuto tempo per lavorarci su, ma, purtroppo, il rozzo box del 2k3 rovina mezzo screen...un vero peccato!
MAPPING: S.V.
GLOBALE: 6.5
Dexter: Voglio assolutamente premiarti perchè in questo screen si vede proprio messo in pratica il tema dello screen contest! La grafica è simpatica e sinceramente lasciando da parte alcune varie imperfezioni mi piace parecchio, quindi per me è ok.
Magari i colori di sfondo sono troppo semplici e paintosi però non mi infastidiscono più di tanto... il message box stona, però la storiella narrata all'interno è molto simpatica ed è anche un espediente per dare una spiegazione più approfondita allo screen! :)
Mapping: N.A.
Globale: 7+
MEDIA TOTALE: 6.87
--------------------
Lusianl

Dexter:Tutti gli animali sono molto simpatici, principalmente mi sono piaciuti i due dinosauri che spuntano da dietrp... fanno un bell'effetto.
Comunque l'unico vero problema penso sia nei contorni neri (a mio parere orribili) che sembrano staccare gli animali dal background.
Globale: 7-
Soul Eater: un'infinita di punti in meno solo perchè hai postato in Jpeg u.u
Dunque...
E' uno screen originale, che mi ha strappato un sorriso alla vista di alcuni buffi "animali" e di un Wild dall'espressione un po' seccata per averceli attorno (e sopra la testa).
I due dinosauri che spuntano da dietro le rocce, i 3 uccelli in alto dallo sguardo serio, o quell'esserino sopra la testa di Wild a sua volta sopra il maialino: tutti gli elementi sono disposti davvero bene, su uno sfondo che ben si presta agli elementi precedentemente elencati.
Qualche creatura risente del contorno nero troppo forte, risultando un po' pataccosa, per il resto è uno screen che punta molto sulla simpatia curando, comunque, gli aspetti estetici.
GLOBALE: 7+
MEDIA TOTALE: 7
--------------------
Testament

Soul Eater: vabbè...questa è una genialataXD
risate a parte, anche questo screen oltre che puntare sulla simpatia, è sicuramente stato creato curando bene l'aspetto estetico.
Lo sfondo, che dovrebbe essere l'unione di un paio di sfondi diversi, è davvero piacevole da guardare, soprattutto se contornato da questi banchi coniglietti (e il mitico coniglietto rosso al comando), per la gran parte intenti a farsi i fatti propri (epici i 2 conigli in basso che copulanoXD).
ottimo anche il message box, che nella sua semplicità è realizzato davvero bene, con la zampetta a mo' di cursore, ed il face di Guardian sempre sorridenteXD
GLOBALE: 7+
Dexter: Graficamente lo screen mi piace parecchio ed è anche molto divertente la scena rappresentata... per non parlare dei due conigli in basso a destra ahahahahah XD
Comunque molto bello il background e simpatica pure la windowskin, davvero niente male! :)
Globale: 7+
MEDIA TOTALE: 7.25
=================================================================
Detto questo andiamo a stilare la classifica finale:
1° posto: Testament con 7.25
2° posto: Lusianl con 7
3° posto: quaever con 6.87
4° posto: ReturnOfHylian con 4.75
5° posto: KenzoMe92 con 4
GUARDA LA CLASSIFICA GENERALE
Congratulazioni a tutti i partecipanti!
Per commenti agli screen e ai giudizi, potete usare questo topic.
-------------------------------------------------------------------
Per i vincitori ecco le targhette da mostrare in firma e i Rens vinti:

10 Rens

5 Rens

2 Rens
I rens vanno chiesti nel topic apposito.