Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
I vostri screen (2K/2K3) * * * * * 1 Voti

    Loppa
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 707 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:☣ Melden City
  • Abilitā:Adepto

#2421 Inviato 30 April 2023 - 11:46 AM

 

Meraviglia...vorrei tanto saper mappare come te...sigh! :'( 

 

Ti ringrazio veramente tanto per i complimenti Rick, 

 

Sto lavorando ad un altro scenario che mi ha sempre "affascinato", ovvero la discarica XD. Non è facile realizzare le giuste grafiche ma con calma forse qualcosa di buono potrebbe uscirmi 

 

Senza-titolo-2.png



    Old Rick
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 196 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:La biblioteca ai confini del mondo
  • Abilitā:Novizio

#2422 Inviato 30 April 2023 - 17:56 PM

Anche nel mio progetto ho inserito una discarica, anche se ho aggiunto più "liquami"; la tua fa molto cyberpunk style.

    Loppa
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 707 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:☣ Melden City
  • Abilitā:Adepto

#2423 Inviato 28 May 2023 - 06:41 AM

Alla fine ho deciso di lasciar perdere quel chipset ma ho rifatto l'ambiente dei bassifondi di Taris, presto vi mostrerò anche la nuova versione di Taris città alta:

 

ezgif-2-cc35c29fff.gif  

 

Spoiler


Modificato da Loppa, 28 May 2023 - 06:42 AM.


    Old Rick
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 196 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:La biblioteca ai confini del mondo
  • Abilitā:Novizio

#2424 Inviato 28 May 2023 - 23:36 PM

Adoro sti scenari...commenterò ogni tuo screen. Adoro il tuo progetto +-+


Modificato da Old Rick, 28 May 2023 - 23:37 PM.


    Louie
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 29
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 459 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Pavia
  • Abilitā:Adepto

#2425 Inviato 02 June 2023 - 23:09 PM

Loppa riesce a tenere vivo lo spirito dei vecchi rpg maker, quello che ormai è andato a ramengo. Bellissimo tutto.


>>>>>>>>>>>>>>>   Main developer @ Emptyworld_games!   <<<<<<<<<<<<<<<<<

PROGETTO IN CORSO:
Clairvoyant: Ad AEthera Fides

https://www.rpg2s.ne...48-clairvoyant/

IL MIO ULTIMO GIOCO TEXT-BASED!
As the rain sings

https://emptyworld-games.itch.io/atrs


I miei giochi completi:

https://emptyworld-games.itch.io/


Pls vieni a trovarmi sul web: 

https://linktr.ee/emptyworld
 


    Loppa
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 707 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:☣ Melden City
  • Abilitā:Adepto

#2426 Inviato 08 June 2023 - 10:24 AM

Adoro sti scenari...commenterò ogni tuo screen. Adoro il tuo progetto +-+

 

Ti ringrazio Rick :) 

 

Loppa riesce a tenere vivo lo spirito dei vecchi rpg maker, quello che ormai è andato a ramengo. Bellissimo tutto.

 

Grazie Louie, mi piace il tool, ci sono affezionato oltretutto mi piace livellare nella grafica anche se con molta calma

 

Ecco la parte della città alta sud

 

1.jpg

 

2.jpg



    yugi90
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 39
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1304 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Alba (CN)

#2427 Inviato 08 June 2023 - 11:34 AM

 
Ti ringrazio Rick :) 
 
 
Grazie Louie, mi piace il tool, ci sono affezionato oltretutto mi piace livellare nella grafica anche se con molta calma
 
Ecco la parte della città alta sud
 
1.jpg
 
2.jpg

Tutto molto bello, tra l'altro nel mio gioco essendoci un'ambientazione simile ci sarà anche una città che pensavo di farla in modo molto simile a quella che hai fatto tu.

PROGETTI COMPLETATI:

 

Arenthal, The Curse of Oblivia

Link al gioco: https://www.rpg2s.ne...rse-of-oblivia/

 

Scroll of Magisha

Link al gioco: Scroll of Magisha - Release MV - Rpg²S Forum (rpg2s.net)

 

The Last Teleth

Link al gioco: The Last Teleth by Hyuugis (itch.io)

 

PROGETTO IN CORSO:

 

Blaze of Ire Demo disponibile!

https://www.rpg2s.ne...e-of-ire/page-1

 

 

 

"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

 




thewatchingportablegif1.gif


    Louie
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 29
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 459 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Pavia
  • Abilitā:Adepto

#2428 Inviato 08 June 2023 - 15:52 PM

 

 

Ecco la parte della città alta sud

 

Bellissima atmosfera. Mi piace molto anche l'architettura déco mista a neon. 
 

Quindi tu usi ancora 2k / 2k3, ho capito giusto?
A volte mi piacerebbe tanto tornare a usarlo (più o meno in 20 anni li ho fatti passare tutti), ma poi visto che si tratta più che altro di una questione grafica, alla fine preferisco usare MV e al massimo ricompilare i tilesets per farlo sembrare più vecchio. E so che se riaprissi 2003 probabilmente mi verrebbe male :D


>>>>>>>>>>>>>>>   Main developer @ Emptyworld_games!   <<<<<<<<<<<<<<<<<

PROGETTO IN CORSO:
Clairvoyant: Ad AEthera Fides

https://www.rpg2s.ne...48-clairvoyant/

IL MIO ULTIMO GIOCO TEXT-BASED!
As the rain sings

https://emptyworld-games.itch.io/atrs


I miei giochi completi:

https://emptyworld-games.itch.io/


Pls vieni a trovarmi sul web: 

https://linktr.ee/emptyworld
 


    Freank
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 149
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1451 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Biancavilla
  • Abilitā:Apprendista

#2429 Inviato 08 June 2023 - 16:01 PM

Alla fine ho deciso di lasciar perdere quel chipset ma ho rifatto l'ambiente dei bassifondi di Taris, presto vi mostrerò anche la nuova versione di Taris città alta:

 

ezgif-2-cc35c29fff.gif  

 

Spoiler

 

Mi piace molto questo screen (è anche decisamente meglio di quello di prima, nonostante fosse un'altra mappa). La cosa che mi piace davvero molto qui è come hai ideato il terreno. con tutte le irregolarità. pochi punti vuoti. colori omogenei. davvero una mappa fatta bene!


th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg 2319.png


    Loppa
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 707 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:☣ Melden City
  • Abilitā:Adepto

#2430 Inviato 08 June 2023 - 17:05 PM

 

 

Tutto molto bello, tra l'altro nel mio gioco essendoci un'ambientazione simile ci sarà anche una città che pensavo di farla in modo molto simile a quella che hai fatto tu.

 

Grazie mille, aspetto di vedere come realizzerai la città allora :)

 

Bellissima atmosfera. Mi piace molto anche l'architettura déco mista a neon. 

 

Quindi tu usi ancora 2k / 2k3, ho capito giusto?
A volte mi piacerebbe tanto tornare a usarlo (più o meno in 20 anni li ho fatti passare tutti), ma poi visto che si tratta più che altro di una questione grafica, alla fine preferisco usare MV e al massimo ricompilare i tilesets per farlo sembrare più vecchio. E so che se riaprissi 2003 probabilmente mi verrebbe male :D

 

 

Si uso ancora il 2k ma sto pensando di passare al 2k3 per il battle system a turni... Capisco il tuo punto di vista che è più in linea con i tempi. Ma alla fine per quello che ho in mente di fare, il 2k va bene :)

 

 

 

Mi piace molto questo screen (è anche decisamente meglio di quello di prima, nonostante fosse un'altra mappa). La cosa che mi piace davvero molto qui è come hai ideato il terreno. con tutte le irregolarità. pochi punti vuoti. colori omogenei. davvero una mappa fatta bene!

 

Grazie Freank :)


Modificato da Loppa, 08 June 2023 - 17:07 PM.


    Old Rick
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 196 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:La biblioteca ai confini del mondo
  • Abilitā:Novizio

#2431 Inviato 29 June 2023 - 10:24 AM

il 2k e il 2k3 sono, a mio modesto parere, i migliori tool completi per questo genere di giochi rpg. Ho provato anche i tool più recenti ma bho non riesco ad andare avanti, mi blocco sempre; con 2k/2k3 mi viene SEMPRE voglia di lavorare...forse perché ogni volta che utilizzo il programma mi vengono in mente i ricordi di me piccolo che scarica giochi su questo "motore" nei siti più "strani" e vecchi dei meandri dell'internet. 

Scusate l'off topic.

Ritornando agli screen, Loppa non è un segreto che parte del mio progetto è merito tuo (ispirazione ai tuoi vecchi progetti in 2k).

Bravissimo, villaggio/città stupenda *-*


Modificato da Old Rick, 29 June 2023 - 10:25 AM.


    Loppa
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 707 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:☣ Melden City
  • Abilitā:Adepto

#2432 Inviato 01 July 2023 - 08:13 AM

il 2k e il 2k3 sono, a mio modesto parere, i migliori tool completi per questo genere di giochi rpg. Ho provato anche i tool più recenti ma bho non riesco ad andare avanti, mi blocco sempre; con 2k/2k3 mi viene SEMPRE voglia di lavorare...forse perché ogni volta che utilizzo il programma mi vengono in mente i ricordi di me piccolo che scarica giochi su questo "motore" nei siti più "strani" e vecchi dei meandri dell'internet. 

Scusate l'off topic.

Ritornando agli screen, Loppa non è un segreto che parte del mio progetto è merito tuo (ispirazione ai tuoi vecchi progetti in 2k).

Bravissimo, villaggio/città stupenda *-*

 

Non saprei e non capisco perchè, ho provato diverso tempo anche il VX Ace, che per quello che devo fare io, lo reputo come il più riuscito, gli altri proprio non li ho mai calcolati in quanto troppo simili tra loro. Poi, ripeto per quello che devo fare io attualmente, cioè skillare la pixel art e passare il tempo, va più che bene il 2k che permette anche una facile customizzazione della grafica, certo devi fare tutto ad eventi, ma anche quello non è proprio un problema visto che va tutto a logica, pure io ho dei bei ricordi con il 2k, ricordo con piacere i primi anni del 2000 e i vari giochi spesso senza troppe pretese, comunque fatti bene, ma il bello in fondo è sempre stato questo di rpg maker, con poco fai tutto

 

cv.jpg

 

Quì sto realizzando l'ingresso dell'accademia di Korriban (sempre KOTOR).



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58446 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2433 Inviato 01 July 2023 - 09:27 AM

Bello vedere un cambio di ambientazione con tanto di sviluppo più verticale, Loppa, anche quella fusione tra antico e roccioso.

 ^^

 

Verticalità e rocciosità che portano con loro sempre quei pericoli per quanto riguarda altezze e profondità: in alto a destra sui due tile al bordo destro dello screen hai una sporgenza che viene verso il basso, quella dovrebbe tradursi in un tile più in basso anche alla base della parete. In pratica se fai uno scalino in basso (sporgenza), anche la parte in basso deve sporgere rispetto alla base della parete. Succede anche a sinistra.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Loppa
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 707 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:☣ Melden City
  • Abilitā:Adepto

#2434 Inviato 02 July 2023 - 12:15 PM

Bello vedere un cambio di ambientazione con tanto di sviluppo più verticale, Loppa, anche quella fusione tra antico e roccioso.

 ^^

 

Verticalità e rocciosità che portano con loro sempre quei pericoli per quanto riguarda altezze e profondità: in alto a destra sui due tile al bordo destro dello screen hai una sporgenza che viene verso il basso, quella dovrebbe tradursi in un tile più in basso anche alla base della parete. In pratica se fai uno scalino in basso (sporgenza), anche la parte in basso deve sporgere rispetto alla base della parete. Succede anche a sinistra.

^ ^

 

Ciao Guard, ti allego la mappa dall'editor, potresti segnare i punti di errore quando hai un secondo libero?

 

Spoiler


Modificato da Loppa, 02 July 2023 - 12:16 PM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58446 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2435 Inviato 02 July 2023 - 12:29 PM

In realtà sulla destra non c'è l'errore, era tagliato e non avevo notato che il tile sotto (in stile precipizio verso nord) coprisse la base più allungata.

Mentre sulla sinistra dovrebbe essere così, mi rifaccio allo screen precedente visto che ora a essere tagliata dall'editor è questa parte! XD

Spoiler

Sopra viene avanti con un triangolino in più rispetto a sotto.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Loppa
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 707 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:☣ Melden City
  • Abilitā:Adepto

#2436 Inviato 03 July 2023 - 10:28 AM

In realtà sulla destra non c'è l'errore, era tagliato e non avevo notato che il tile sotto (in stile precipizio verso nord) coprisse la base più allungata.

Mentre sulla sinistra dovrebbe essere così, mi rifaccio allo screen precedente visto che ora a essere tagliata dall'editor è questa parte! XD

Spoiler

Sopra viene avanti con un triangolino in più rispetto a sotto.

^ ^

 

Ah ecco! capisco, cercherò di stare più attento con questi percorsi montani, visto che la prossima mappa ne avrà di più :)



    yugi90
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 39
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1304 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Alba (CN)

#2437 Inviato 06 July 2023 - 13:21 PM

Ecco altri screen dal mio progetto Blaze of Ire! 

Per chi ha giocato alla vecchia versione (poveri loro! XD) vedrete che si sta sviluppando pressochè negli stessi luoghi per ora, cioè una foresta e poi una città futuristica in stile giapponese. Tranquilli, gli eventi non saranno gli stessi!  :tongue:

 

fqdp1Ak.png

 

kra1dTT.png

 

XWyunbY.png

 

Come vedete stavolta è tutto adattato alla nuova ambientazione che si discosta dalla vecchia ambientazione moderna e va verso lo science fantasy.


PROGETTI COMPLETATI:

 

Arenthal, The Curse of Oblivia

Link al gioco: https://www.rpg2s.ne...rse-of-oblivia/

 

Scroll of Magisha

Link al gioco: Scroll of Magisha - Release MV - Rpg²S Forum (rpg2s.net)

 

The Last Teleth

Link al gioco: The Last Teleth by Hyuugis (itch.io)

 

PROGETTO IN CORSO:

 

Blaze of Ire Demo disponibile!

https://www.rpg2s.ne...e-of-ire/page-1

 

 

 

"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

 




thewatchingportablegif1.gif


    Louie
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 29
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 459 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Pavia
  • Abilitā:Adepto

#2438 Inviato 06 July 2023 - 14:09 PM

Ottima direzione. Siamo eoni avanti la prima versione. Complimenti :)


>>>>>>>>>>>>>>>   Main developer @ Emptyworld_games!   <<<<<<<<<<<<<<<<<

PROGETTO IN CORSO:
Clairvoyant: Ad AEthera Fides

https://www.rpg2s.ne...48-clairvoyant/

IL MIO ULTIMO GIOCO TEXT-BASED!
As the rain sings

https://emptyworld-games.itch.io/atrs


I miei giochi completi:

https://emptyworld-games.itch.io/


Pls vieni a trovarmi sul web: 

https://linktr.ee/emptyworld
 


    Loppa
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 707 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:☣ Melden City
  • Abilitā:Adepto

#2439 Inviato 11 July 2023 - 15:26 PM

Un prima e dopo di Nar Shadaa:

 

Spoiler

 

EDIT: Ho aggiornato il post con degli screen più idonei

 
ns1.jpg
 
Altri 3 screen sotto spoiler:
Spoiler

Modificato da Loppa, 13 July 2023 - 02:56 AM.


    Old Rick
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 196 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:La biblioteca ai confini del mondo
  • Abilitā:Novizio

#2440 Inviato 03 August 2023 - 23:41 PM

Gentaglia come va?! Ecco la schermata dei personaggi del mio giouuuco (è una gif - spero funzioni...). Questi sono i personaggi "iniziali" della demo che sto progettando (o come amo dire versione alfaaa 1).

24 PG, tutti freschi.

C'è anche la possibilità di creare un PG da zero, scegliendo Classe, Smistando Punti e Render del PG...nonché cambiare il classico nome (così accontentiamo anche chi non vuole impersonare personaggi che già esistono).

O per i più indecisi...cliccate su "random" e lasciatevi guidare dalla casualità della selezione del PG!

A presto gentaglia, buone vacanze :P

NOTA: Aggiungo questa nota per dare un po' di chicca e indizi del gioco. I personaggi non sono solo meri "numeri", ma ogni personaggio ha delle abilità, poteri o capacità uniche. Esempio: Superman vi permetterà di volare e raggiungere luoghi difficili da raggiungere, King Kong vi da una notevole potenza di battaglia e farà fuggire molti nemici con la sua stazza (ma avrà problemi ad entrare negli edifici e in alcuni luoghi ristretti), o per esempio Batman può attivare la modalità Stealth per sfuggire ai nemici sulla mappa o scassinare serrature (ma se siete Superman vi basterà un pugno e tutto si risolve). Insomma, tante belle cosuccie :P

 

 

Seleziona-PG.gif


Modificato da Old Rick, 04 August 2023 - 00:02 AM.





  • Feed RSS