Interrogazione Eventi Avanzati - BS Tempo Reale (Attacco + Difesa + Limite)
Premessa: quest'interrogazione è molto difficile, richiede un'ottima conoscenenza degli eventi e un'abilità nel districarsi fra i comandi. Dovete anche aver letto la lezione sul BS in Tempo Reale di Havana, altrimenti non riuscireste a svolgerla correttamente. Ovviamente, essendo difficile, un voto alto vi frutterà parecchi Rens (vedi tabella sotto). Se non vi sentite esperti... fate un giro ad eventi base e costruitevi delle buone basi ^^
Compito:
Create un BS in tempo reale secondo la lezione postata da havana (vedi lezione): inserite tutte le opportune animazioni di attacco e le condizioni di vittoria/sconfitta eusate i parametri predefiniti dell'eroe di rpgmaker al lv 1. Per il mostro, calibratelo come preferite, ma la battaglia deve durare molto, quindi aumentate i valori degli HP di entrambi (dopo capirete perché).
Se fate tutto giusto fino a qui, prenderete 6. Per prendere di più, dovete aggiungere il comando "Difesa": ecco come.
Fate in modo che, se viene premuto il tasto X, l'eroe raddoppia il suo potere di difesa, manon è più in grado di muoversi.
Se arrivate qui, facendo tutto giusto, prenderete 8. Se volete 9 o 10, dovete anche aggiungere il comando "Limite".
Ora viene il bello: inserite un nuovo comando, su pressione del tasto "A", che blocca la battaglia e da inizio a un minigioco molto semplice: una barra inizia a caricarsi e scaricarsi. Fate in modo che, se questa barra viene fermata oltre l'80% del suo completamento, l'eroe attacchi con un'animazione più potente (diciamo "blast" invece di "sword slash"), decuplicando la potenza del suo atk. Dopo questo attacco, l'eroe deve rimanere fermo ed esposto per almeno 2 secondi.
I tasti sono arbitrari e possono variare, basta che non siano le freccie direzionali o il tasto invio. Ricordatevi di disabilitare il menu.
I parametri potete impostarli come preferite, basta che sia una battaglia equilibrata e che duri molto, quindi non esagerate con le stats, ma abbondate con gli hp ^^
Ricordatevi di mettere gli opportuni "Aspetta XX Frames" dopo le animazioni! Se le animazioni si sovrappongono, pagherete molto in termini di valutazione! Uomo avvisato...
Se avete dubbi, chiedete pure ^^
Il termine è Giovedì 31 Gennaio 2008 alle ore 24.00: non tardate!
Tipologia Interrogazione: Difficile
Modificato da ita_fox, 06 March 2015 - 14:12 PM.
Correzione errori di visualizzazione