Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Pirates of The Ark * * * - - 6 Voti

    yugi90
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 39
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1288 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Alba (CN)

#1 Inviato 29 December 2010 - 15:25 PM

YUVACCA


presenta

PIRATES OF THE ARK



1.Introduzione
Pensando e ripensando cosa potevo cambiare nei miei progetti, mi è venuto in mente questo. Stavolta l'ambientazione che voglio dare al progetto è di tipo fantasy-steampunk, con elementi cyberpunk, che riguardano però una tecnologia di una civiltà estinta. E' il mio primo progetto su XP, anche se in verità su XP ne avevo già altri che però ho scartato perchè erano sempre giochi classici con il solito protagonista che salva il mondo. Infatti in questo gioco ho voluto in un certo senso cambiare gli standard dei JRPG riguardo a scopo del gioco e protagonista. Lo scopo del gioco infatti non è "uccidere i cattivi", ma trovare tesori, uccidere i cattivi è giusto qualcosa che giustifica lo scopo del gruppo. Inoltre il protagonista ha già una ventina d'anni, è muscoloso e ha una faccia da cattivo. Tuttavia, lo stile generale è quello di un JRPG, dato che a me i JRPG paicciono un sacco.
2.Storia
Milioni di anni prima che la nostra stoia inizi, quando le popolazioni che abitavano il pianeta erano ancora primitive, il mondo era stato invaso da una civiltà proveniente da un altro pianeta, la quale utilizzava una tecnologia avanzata. Questi invasori decisero peraltro di non interferire con le popolazioni che già abitavano il pianeta. In questa civiltà le macchine avevano preso il sopravvento sull'uomo e si ribellarono autodistruggendosi e causando l'estinzione dell'intera civiltà.
Anni e anni dopo, alcuni ricercatori hanno scoperto le antiche rovine e nella città di Emeldia sta per essere inaugurato un museo in cui si trovano oggetti appartenenti a questa civiltà. Per recuperare gli antichi tesori viene creato un corpo militare che viene inviato nelle antiche rovine di ogni civiltà (non solo quella citata di sopra).
Vi sono però nel mondo dei cacciatori di tesori, i quali non vogliono che i tesori vadano esposti nel museo. Il protagonista è un pirata la cui nave è stata affondata dopo che il suo equipaggio ha attaccato una nave militare e quest'ultima hachiamato i rinforzi. Egli è riuscito a salvarsi con una scialuppa ed è rimasto solo. Appena arriva sulla terraferma, vede che sulla spiaggia è arrivata una bottiglia con dentro una pergamena, la quale parla dell'Arca dei Magnifici, un'antica aeronave militare. Samuel (nome del protagonista) si metterà perciò in cerca dei vari frammenti di questa Arca, cercando nel frattempo alcuni dei suoi vecchi compagni dell'equipaggio sopravvissuti e cercando anche altri cacciatroi di tesori da unire al suo gruppo, dato che ha intenzione di fondare il gruppo dei Pirati dell'Arca. Non tutti i cacciatori di tesori però si alleeranno al protagonista, infatti ci saranno altre bande rivali fra di loro e non solo: il nostro gruppo dovrà pure fronteggiare i militari emeldiani affinchè non espongano i tesori al museo.

3.Personaggi
Samuel Immagine inserita
Età: 26 Arma. Spada doppia Abbilità: tecniche di spada, furto
Pirata che si è riuscito a salvare dopo che la sua nave è stata affondata. Dopo aver letto la pergamena, si mette in viaggio alla ricerca dell'Arca e cerca inolte di reclutare il più possibile di persone con lui per formare un nuovo equipaggio: i Pirati dell'Arca.
Ichiro Immagine inserita
Età: 17 Arma: Lancia Abilità: tecniche del lupo
Un ragazzo selvaggio che è sempre accompagnato dal suo lupo (ancora da definire il suo nome) che si guadagna da vivere rubando nelle varie città in giro per il mondo.
Victor Immagine inserita
Età: 32 Arma: Fucile Abilità: Attrezzi (tecnica simile a quella di Edgar in FF6)
Uno scienziato cacciatore di tesori che è molto interessato alla civiltà antica con tecnologia avanzata e perciò cerca sempre di estrarre dei campioni dalle antiche rovine per studiare la civiltà (devo ancora decidere il nome di questa civiltà).
Karin Immagine inserita
Età:19 Arma: Ventaglio Abilità: carte magiche
Una truffatrice che riesce sempre a vincere a poker al casinò dato che trucca le carte. Ha voglia di arricchirsi in maniera tale da finanziarsi un viaggio in tutto il mondo alla ricerca di tesori che si trovano in antiche rovine.
Miranda Immagine inserita
Età: 23 Arma: Pistola Abilità: Furto/ tecniche pistolero
E' la famosa "Pistolera del Dserto", la quale faccia è sulla scritta Wanted in tutti i Saloon della sua zona. Vive girando di città in città a rapinare banche.
Hilda Immagine inserita
Età: 25 Arma: Bacchetta magica Abilità: Magia e Summon
Una maga che viene tenuta in schiavitù da uno stregone e da un vampiro all'interno di un castello oscuro. Tenta spesso di fuggire, in quanto vuole andare verso nuove avventure e scoprire le antiche rune degli spiriti, ma non è ancora riuscita a fuggire.
Hiroshi Immagine inserita
Età: 55 Arma: Katana Abilità: Chi
Un ninja maestro di dojo, che gira nelle rovine in cerca di tesori. Egli cerca tesori più che altro per addestramento, allenandosi sconfiggendo i guardiani dei tesori.
Roy (face ancora non definito)
Arma: Missili Abilità: Cannone
Un robot appartenente a un'antica tecnologia. Il nostro gruppo lo troverà nelle antiche rovine e, dopo che avranno trovato i vari pezzi per ricomporlo, Victor lo costruirà e così questo personaggio entrerà nella squadra.
Kurt Immagine inserita
Età: 17 Arma: fucile con baionetta Abilità: tecniche rapide
Nonostante sia solo un ragazzino, si intende moltissimo di motori e riesce a far partire ogni aeronave, aeroplano o idrovolante in panne. E' un avventuriero che ogni suo mezzo lo ruba e lo fa proprio. Anche se sa benissimo pilotare, non è molto esperto nel fare atterrare i suoi velivoli, infatti finisce spesso per schiantarsi a terra.
Bruce Immagine inserita
Età: 39 Arma: Martello Abilità: poteri della terra
Un ex-pirata dell'equipaggio di Samuel, che dopo che la nave è stata affondata ha voluto intraprendere il ruolo di minatore per cercare l'oro e prendersene un po' per sè di nascosto. Lascerà il lavoro appena reincontrerà Samuel. E' molto forte e riesce ad impugnare picconi e magli pesantissimi senza fare fatica, ma è anche un po' stupido.
Natsuko Immagine inserita
Età: 21 Arma: pugni, calci Abilità: arti marziali
Un'apprendista del dojo di Hiroshi. Appena il maestro se ne è andato per addestrarsi e diventare più forte, anche lei è stata molto interessata dal viaggio, volendo anche lei diventare forte. Il maestro non sembra però apprezzare molto questo suo volerlo seguire.
Claus Immagine inseritaEtà: 38 Arma: libro magico Abilità: magie/ trasformazione
Un ex-professore della Grande Accademia della Magia, che ha deciso di abbandonarla per conoscere di più sulle antiche reliquie magiche utilizzate dalle civiltà estinte. Mentre gira per i dungeon si trasforma in un drago per destreggiarsi meglio con i mostri e lanciare magie più potenti. Il gruppo lo troverà trasformato in drago e lo combatterà per errore.



4.Disegni/Fan art

N/A

5.Caratteristiche tecniche/Gameplay
Per quanto riguarda ambientazione e gameplay di questo progetto, ho avuto quattro giochi ispratori: la serie di Final Fantasy (soprattutto il 6), la serie di Wild Arms, Grandia e Valkyrie Profile 2.
Il BS è quello laterare Tankentai e ci sono come aggiunte comadi individuali e skill ruba.
Il menù è l'UCM di Sleeping Leonhart, con icone di fianco ai comandi e che mostra la mappa del gioco. L'equipaggiamento volevo farlo solo di 3 slot, ma dato che crashava ho deciso di lasciarlo così com'era.
L'esplorazone dei dungeon è quella tipica di Wild Arms: interruttori da premere, casse da spostare, indovinelli da risolvere, ecc. Si può correre con il tasto SHIFT e saltare con il tasto A e se si salta correndo si salta più lontano. Vorrei anche inserirci piattaforme semoventi, ma è troppo complicato, ho visto lo script di the-joker che creava questo sistema ma il file era invalid, se qualcuno di voi ha lo script per favore lo posti in questo topic.
Per quanto riguarda la mappa del mondo, l'esplorazione è quella tipica di Valkyrie Profile 2, con un cursore che si muove ed entri in un dungeon o in una città premendo il tasto azione sul puntino. Per sbloccare nuovi posti bisognerà parlare con la gente che si trova in città o altrimenti altri posti si sbloccano andando avanti nella storia. La mappa è divisa in regioni, ad alcune delle quali si accede solo tramite treno, nave o aeronave (l'aeronave viene pagata come in FF12).
Gli incontri non sono casuali, ma si vedrà il mostro camminare sulla mappa e una volta sconfitti riappariranno una volta ritornati nell'area.
Il numero massimo di personaggi nel gruppo è 4, anche se al'inizio volevo mettere 3, e si può cambaire il gruppo ai save point o parlando nel covo (cosa che ci sarà più avanti nel gioco). Quando il covo sarà costruito, vi sarà inoltre uno dei personaggi del covo che farà visualizzare il bestiario.
Per quanto riguarda i salvataggi, all'inizio volevo mettere i save nel menu che funzionavano solo sulla mappa, ma poi ho scoperto come levare l'opzione save dal menu e perciò ho deciso che si salva ai save point nei dungeon e nelle locande in città.
Ho deciso poi di creare un sistema di mostri ricercati alla FF12, con l'unica differenza che sono a livelli e quindi devi per forza sconfiggerne uno per arrivare al prossimo. Inoltre vi sarà pure un'arena in cui i personaggi potranno combattere per ricevere fantastici premi. Ci saranno poi molte rovine secondarie in cui vi saranno boss secondari e oggetti e armi tutto opzionale.
Inoltre non sarà come in tutti i giochi di ruolo che si può entrare nelle case di tutti liberamente e rubare soldi e oggetti, ma per entrare in casa di qualcuno bisognerà bussare quando si trova la porta chiusa e si dovrà far finta di essere mercanti, guardie in borghese o apprendisti architetti che devono osservare gli interni delle case. Vi sarà inoltre un minigioco per scassinare porte quando le porte saranno chiuse e non avrete nessuna risposta bussando.
Non mi ricordo bene tutti gli autori dei miei script, anche perchè ce li avevo già quando ancora non mi ero iscritto al forum e me li ero copiati su dei documenti di Word e non sono tutti di questo forum.
Le risorse che utilizzo sono RTP o simili-RTP, con aggiunte di pezzi di Final Fantasy 6 per rendere il paesaggio più Steampunk.

6.Screenshot
Per adesso ho pochissimo: solo qualcosa dell'inizio e qualche mappa di prova
Immagine inserita
l'intro
Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita
la scogliera in cui cammini dopo l'introduzione
Immagine inserita
il menu
Immagine inserita
il bs
Immagine inserita
il title screen
Immagine inserita

Immagine inserita
questa è solo una prova per chiedervi se va bene come più o meno intendo creare una città steampunk in stile RTP.
7.Demo

N/A

8.Crediti
Ringrazio come sempre Bef90, il quale mi aiuta sempre nella storia e nell'impostazione dei miei progetti. Credito poi inoltre tutto lo staff di Rpg2s che mi sta aiutando e gli autori degli script che uso.

Modificato da yugi90, 16 April 2011 - 15:16 PM.

PROGETTI COMPLETATI:

 

Arenthal, The Curse of Oblivia

Link al gioco: https://www.rpg2s.ne...rse-of-oblivia/

 

Scroll of Magisha

Link al gioco: Scroll of Magisha - Release MV - Rpg²S Forum (rpg2s.net)

 

PROGETTO IN CORSO:

 

Blaze of Ire Demo disponibile!

https://www.rpg2s.ne...e-of-ire/page-1

 

 

 

"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

 




thewatchingportablegif1.gif


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#2 Inviato 29 December 2010 - 18:57 PM

Il "uccidere i cattivi solo per il secondo fine di razziare tesori" potrebbe dar il via ad una storia divertente se ben realizzata.
^ ^
Per il resto la trama è una caccia all'arca ed un contrapporsi all'esercito, è abbastanza jrpg, sì, sviluppala al meglio!
^ ^

Personaggi...argh usi quel face maker...mi piace molto poco come stile ;____ ; poi sembrano tutti uguali senza differenze di età!

Ha voglia di arricchirsi in maniera tale da finanziarsi un viaggio in tutto il mondo alla ricerca di tesori che si trovano in antiche rovine.

In pratica vuole arricchirsi con le carte per...arricchirsi con i tesori? XD Od i tesori hanno un valore affettivo per lei? XD
^ ^
Personaggi abbastanza classici...qualche chara? :3
^ ^

Il gameplay è un po' un troppo copia-incollare di script, ma almeno non è standard...qualcosina di personale? Innovativo? Nulla?
^ ^

Gli screen non vanno, ti consiglio di leggere i dieci errori più comuni del mapping nella sezione tutorial, sono vuotissimi!
Nel primo screen il chara si tiene su una piccola asse grazie a mezzo pixel delle scarpe.
Occhio a come hai impostato il menù, la trasparenza è elevata e si legge poco, le scritte sopra delle opzioni si sovrappongono alle icone, altre vanno sopra al face, le stat sono tutte appiccicate e le barre mostrano di nuovo la scritta hp ed mp sotto quella del font. Nel BS quel taglio nero con sopra la pergamena non mi piace troppo per l'HUD, poi dovresti centrare sull apergamena face e stat.
^ ^

con aggiunte di pezzi di Final Fantasy 6 per rendere il paesaggio più Steampunk.

Non hanno una risoluzione un po' troppo piccola per l'XP? ^ ^

Buona fortuna col progetto e buon making! ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Bef90
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 777 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Torino
  • Abilità:Iniziato

#3 Inviato 29 December 2010 - 20:05 PM

Finalmente riesco a leggere tutta la storia per bene e devo dire che mi piace molto, soprattutto la questione di creare una banda di pirati ed avere un covo.
Mi piace anche molto il fatto che ci sarà un "tutti contro tutti" nei ruoli dei personaggi che ostacolano i protagonisti.

Nelle mappe invece, devo quotare Guardian... sono troppo grandi a mi parere, dovresti rimpicciolire il tutto, soprattutto nel secondo screen: le due grandi alture a destra e a sinistra appiattiscono tutto il paesaggio... dovresti rendere l'ambientazione più rozza e naturale ( non so... qualche buco nelle alture, per esempio, e pianta in più... e la starda la farei più zigzagata).

Lo stile della città dell'ultimo screen mi piace, ci aggiungerei però, qualche tombino e qualche tubo... e metterei più eventi "vaporosi".

Detto ciò, devo dire che sono contento che tu abbia iniziato un progetto serio e non vedrò l'ora di provare una demo.
Bye bye se hai bisogno, chiedi pure!

PS: Ora ti faccio il logo Yuvacca.

Progetto in corso:


Immagine inserita


DEMO 2 DISPONIBILE!!!


Link al Progetto


Immagine inserita


Immagine inserita


    AsprusT26
  • Panda Elettrico

  • Utenti
  • Rens: 130
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2168 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Vicino alla 26° Casa. Non lo sapevi?
  • Abilità:Adepto

#4 Inviato 29 December 2010 - 22:16 PM

Non ci credo, finalmente un progetto nel quale l'eroe principale se ne frega del salvare il mondo, ma pensa prima alle sue tasche :rovatfl:

Mi piace veramente tanto l'idea dell'Arca e del fondare un gruppo per razziare antiche astronavi distrutte :rovatfl: per fortuna non l'hai chiamato Raiders of The Lost Ark... si poteva creare confusione. :tongue: Mi piace anche la storia di Samuel, e i primi altri due Pg, meno invece il resto del gruppo, che va a finire in "nihil novum sub sole" (a parte il robot, non mi ricordo giochi recenti che abbiano un robot come pg :smile: ). Ti consiglio di rivederli.

Per quanto riguarda gli screen, caspita si vede che sei ancora al punto di partenza. Cerca di rendere meno vuoto il secondo screen; il primo screen non so come potresti renderlo meno vuoto (è sul mare XD), anzi è megli non farlo. Sposta però Samuel un po' più a destra, è in equilibro sul bordo. Aspettiamo nuovi screen, e, perchè no, una demo :3 :tongue:

Membro N° 0026

userbarufficialeprp.png


SCContest1Oct.gif

 

Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. :biggrin:

Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!

Spoiler
è mio parere che Guardian modifichi sistematicamente tutte le firme in cui viene citato <- Non è vero! Tu menti! XDXD E:3 e questa immagine? XD ^ ^ -> sisi.gif


    SIMO696
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 29
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 639 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Genova
  • Abilità:Apprendista

#5 Inviato 29 December 2010 - 23:02 PM

la storia mi piace molto e' ben strutturata e si vede che hai gia' in mente che vuoi fare...
se ti serve una mano con il mapping scrivimi in pm e vedro' di darti una mano ^^
I'm working for a new project

    yugi90
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 39
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1288 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Alba (CN)

#6 Inviato 30 December 2010 - 10:41 AM

Grazie mille a tutti! Finalmente vedo che questo progetto è già piaciuto di più degli altri. Per quanto riguarda la scena iniziale, il protagonista non sta bene sulla barca se non è seduto, quindi mi ci vorrebbe un chara di Samuel seduto, lo posterò in richieste chara. Per quanto riguarda il gameplay mi sa che mi limiterò per forza a script già fatti, dato che di linguaggio Ruby non ci capisco proprio nulla (non studio mica informatica!) e inoltre non sono neanche bravo a fare un sistema a eventi con operazioni di condizioni se, switch e variabili. Tra l'altro sono pure negato per la pixel art, quindi non riesco a disegnare chara e face dei personaggi e mi devo per forza affidare a un maker.
Per quanto riguara il menu in verità volevo quello di cui ho fatto la richiesta, ma essendo difficilissimo da realizzare, mi sono limitato a usare l'UCM di Sleeping Leonhart. Ho notato anch'io che le scritte si leggono poco e vanno a sovrapporsi ai face, ma non so come cambiare il colore della font, devo consultare meglio lo script.
Il tutorial sui 10 errori più commessi nel mapping l'ho letto e ho visto che il terreno non deve essere troppo uniforme e ripetitivo perchè la natura è casuale.

In pratica vuole arricchirsi con le carte per...arricchirsi con i tesori? XD Od i tesori hanno un valore affettivo per lei?

I soldi, se hai letto bene, servono per viaggiare, costerà pure viaggiare in treno, nave o aeronave, no? E poi a dire la verità le storie dei personaggi non le ho ancora pensate nel dettaglio e quindi ho ancora un bel po' di roba da costruire riguardo a trama e storie dei personaggi.

Non hanno una risoluzione un po' troppo piccola per l'XP? ^ ^

Sì è vero, ma io uso un convertitore che mi converte chara e chipset di 2000/2003 a XP, quindi stanno bene comunque.
I chara li pubblicherò appena riesco, anche perchè adesso sono impegnato. Comunque, per quanto riguarda i personaggi, penso che terrò questi, a me piacciono così come sono, anche se alcuni sono classici. Ho già ribadito più volte che ognuno nel making deve fare quello che gli piace. E poi se vi rendete conto il più giovane ha 17 anni, età che di solito viene usata per un protagonista di un jrpg e di solito ce ne sono di ancora più giovani, di 12 o 13 anni. Qui invece come potete vedere il casting è quasi interamente composto da persone adulte, cosa che non ci si aspetterebbe mai in un jrpg.
Per quanto riguarda il BS, mi sa che per togliere il bordo nero basterà soltanto trovare un battleback più grande e il problema dovrebbe essere risolto, dato che lo sfondo della pergamena è trasparente.
Attendo altri vostri consigli e il face del robot, please!

PROGETTI COMPLETATI:

 

Arenthal, The Curse of Oblivia

Link al gioco: https://www.rpg2s.ne...rse-of-oblivia/

 

Scroll of Magisha

Link al gioco: Scroll of Magisha - Release MV - Rpg²S Forum (rpg2s.net)

 

PROGETTO IN CORSO:

 

Blaze of Ire Demo disponibile!

https://www.rpg2s.ne...e-of-ire/page-1

 

 

 

"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

 




thewatchingportablegif1.gif


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilità:Esperto

#7 Inviato 30 December 2010 - 10:52 AM

posso suggerirti di partire da questo face e semplicemente farlo grigio levandogli i baffi, facendogli gli occhi comletamente azzurri?
A me ricorda molto doraeomn, quel robottino XDD

Immagine inserita

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    yugi90
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 39
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1288 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Alba (CN)

#8 Inviato 30 December 2010 - 11:57 AM

Si potrebbe andare bene, faccio una prova e poi posto, voi ditemi poi se va bene.
Ah, dimenticavo di accennare che dopo la scena di prologo ho voglia di mettere un'introduzione stile anime giapponese in cui verranno già presentati i chara dei vari personaggi e i vari luoghi in cui si trovano e dopodichè si vedrà il titolo del gioco. Come canzone ne metto una in giapponese chemi piace molto: è dei Galneryus e si intitola Everlasting, se volete ascoltarla andate su Youtube.

Modificato da yugi90, 30 December 2010 - 11:57 AM.

PROGETTI COMPLETATI:

 

Arenthal, The Curse of Oblivia

Link al gioco: https://www.rpg2s.ne...rse-of-oblivia/

 

Scroll of Magisha

Link al gioco: Scroll of Magisha - Release MV - Rpg²S Forum (rpg2s.net)

 

PROGETTO IN CORSO:

 

Blaze of Ire Demo disponibile!

https://www.rpg2s.ne...e-of-ire/page-1

 

 

 

"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

 




thewatchingportablegif1.gif


    Bef90
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 777 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Torino
  • Abilità:Iniziato

#9 Inviato 30 December 2010 - 12:36 PM

Siii ti prego, usa il face di Doraemon!!!
Comunque per gli eventi e switch a condizione SE non è troppo complicato ( sto imparando anch'io ora), comunque aspetto aggiornamenti.
Bella l'immagine in firma!

Modificato da Bef90, 30 December 2010 - 12:36 PM.

Progetto in corso:


Immagine inserita


DEMO 2 DISPONIBILE!!!


Link al Progetto


Immagine inserita


Immagine inserita


    Alex FS
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 113
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bergamo
  • Abilità:Adepto

#10 Inviato 30 December 2010 - 13:10 PM

Interessante, la storia mi piace molto, e anche i personaggi (tranne la strega, che non mi convince molto), peccato per il face maker, che tende un po' a rendere uguali tutti i personaggi...

Per gli screen, oltre a essere, come detto, troppo grandi e vuoti, sono anche troppo "geometrici": in particolare le pareti del secondo, che sono naturali, sono innaturalmente dritte XD

Samuel deve per forza avere una benda sull'occhio? XD

Sì è vero, ma io uso un convertitore che mi converte chara e chipset di 2000/2003 a XP, quindi stanno bene comunque.

E cosa sarebbe questo magico strumento? D:

Oroglio della vita: MWhXL1s.png per BioCode, il gioco che trovate qua sotto.

 

913.png173.png

 
Secondo posto all'E3 RPG2S Contest 2015!

Riposa in pace, Iwata-San :(

 

15wcb3l.gif

 

Grazie Kero!


    Bef90
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 777 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Torino
  • Abilità:Iniziato

#11 Inviato 30 December 2010 - 13:51 PM

Samuel deve per forza avere una benda sull'occhio? XD


Eh eh, ne avevo molto discusso con Yugi di questa cosa... secondo me ci sta bene... anche perchè in altri giochi, un personaggio con benda è o l'antagonista o qualcuno del party diverso dall'eroe.
Così si riesce a dare una buona dose di carattere al protagonista, a mio parere.

Progetto in corso:


Immagine inserita


DEMO 2 DISPONIBILE!!!


Link al Progetto


Immagine inserita


Immagine inserita


    yugi90
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 39
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1288 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Alba (CN)

#12 Inviato 30 December 2010 - 14:03 PM

E cosa sarebbe questo magico strumento? D:


E' un programma giapponese che ho trovato in un pack di risorse che ho scaricato già tempo fa non mi ricordo più da che sito e comunque non so il nome dato che è tutto scritto con quadratini con in mezzo scritto 2000 to Xp xhara o 2000 to xp map e ho capito il funzionamento andando a casaccio.

in altri giochi, un personaggio con benda è o l'antagonista o qualcuno del party diverso dall'eroe

Di solito è così, ma già in Rudora No Hihou se notate bene uno dei 3 protagonisti che puoi scegliere ha la benda. Poi la benda lo fa ancora più sembrare a un pirata di quanto non lo sembri senza.
Ho un altro parere da chiedervi: io di solito in battaglia uso i chara dei personaggi, ma va bene se per fare i mostri giganti e soprattutto per il boss finale metto dei battlers da bs laterale di Rpg Maker 2003?

PROGETTI COMPLETATI:

 

Arenthal, The Curse of Oblivia

Link al gioco: https://www.rpg2s.ne...rse-of-oblivia/

 

Scroll of Magisha

Link al gioco: Scroll of Magisha - Release MV - Rpg²S Forum (rpg2s.net)

 

PROGETTO IN CORSO:

 

Blaze of Ire Demo disponibile!

https://www.rpg2s.ne...e-of-ire/page-1

 

 

 

"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

 




thewatchingportablegif1.gif


    Alex FS
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 113
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bergamo
  • Abilità:Adepto

#13 Inviato 30 December 2010 - 14:09 PM

Eh eh, ne avevo molto discusso con Yugi di questa cosa... secondo me ci sta bene... anche perchè in altri giochi, un personaggio con benda è o l'antagonista o qualcuno del party diverso dall'eroe.
Così si riesce a dare una buona dose di carattere al protagonista, a mio parere.

Va bene, basta che ad un certo punto non dica "Corpo di mille balene!" XD

E' un programma giapponese che ho trovato in un pack di risorse che ho scaricato già tempo fa non mi ricordo più da che sito e comunque non so il nome dato che è tutto scritto con quadratini con in mezzo scritto 2000 to Xp xhara o 2000 to xp map e ho capito il funzionamento andando a casaccio.

Se riesci potresti postarlo sul forum, potrebbe essere utile per trovare nuove risorse.

Rudora No Hihou

Cos'è? si mangia? :D

Ho un altro parere da chiedervi: io di solito in battaglia uso i chara dei personaggi, ma va bene se per fare i mostri giganti e soprattutto per il boss finale metto dei battlers da bs laterale di Rpg Maker 2003?

Intendi SOLO per i mostri? Quindi delle immagini statiche...
Puoi fare quello che vuoi, ma secondo me o tutti, o nessuno. Voglio dire, o tutti i mostri statici, o tutti animati.

Oroglio della vita: MWhXL1s.png per BioCode, il gioco che trovate qua sotto.

 

913.png173.png

 
Secondo posto all'E3 RPG2S Contest 2015!

Riposa in pace, Iwata-San :(

 

15wcb3l.gif

 

Grazie Kero!


    yugi90
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 39
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1288 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Alba (CN)

#14 Inviato 30 December 2010 - 15:10 PM

Intendo dire che la maggior parte delle volte uso chara di mostri, solo che per fare quelli giganti secondo me vanno meglio i battlers statici, soprattutto per il boss finale, dato che di solito è sempre una massa informe gigante.
Mai sentito parlare di Rudora No Hihou? E' un vecchio gioco di ruolo per SNES, non ci hai mai giocato?
Posterò tutto ciò che devo postare appena ho tempo.

PROGETTI COMPLETATI:

 

Arenthal, The Curse of Oblivia

Link al gioco: https://www.rpg2s.ne...rse-of-oblivia/

 

Scroll of Magisha

Link al gioco: Scroll of Magisha - Release MV - Rpg²S Forum (rpg2s.net)

 

PROGETTO IN CORSO:

 

Blaze of Ire Demo disponibile!

https://www.rpg2s.ne...e-of-ire/page-1

 

 

 

"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

 




thewatchingportablegif1.gif


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#15 Inviato 30 December 2010 - 15:12 PM

e inoltre non sono neanche bravo a fare un sistema a eventi con operazioni di condizioni se, switch e variabili.

Beh qualcosina si può pure imparare se vuoi fare il tuo gioco, no? :D
^ ^
Almeno i comandi base ad evnti ^ ^"

ma non so come cambiare il colore della font, devo consultare meglio lo script.

Vai e modifica per bene :D

I soldi, se hai letto bene, servono per viaggiare, costerà pure viaggiare in treno, nave o aeronave, no?

Sì, io dicevo che leggi guadagna soldi per viaggiare per guadagnare altri soldi...gli conviene guadagnare soldi la prima volta non viaggiare e tenersi quelli XD comunque scherzavo.
^ ^

Sì è vero, ma io uso un convertitore che mi converte chara e chipset di 2000/2003 a XP, quindi stanno bene comunque.

Occhio che la differenza si vede ugualmente per quanto converti...anzi conviene farlo manualmente ma ci vuole tanto.
^ ^

Qui invece come potete vedere il casting è quasi interamente composto da persone adulte, cosa che non ci si aspetterebbe mai in un jrpg.

Non cantare troppa vittoria per aver scritto qualche numero alto per le età, cerca piuttosto di caratterizzarli come adulti!
^ ^

Ah ah ah ah Doraemon! XDXD
Occhio però che lo stile è diverso dagli altri face, anche la posizione...
^ ^

io di solito in battaglia uso i chara dei personaggi, ma va bene se per fare i mostri giganti e soprattutto per il boss finale metto dei battlers da bs laterale di Rpg Maker 2003?

No se non mantieni uno stile uniforme per tutte le risorse.
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    AsprusT26
  • Panda Elettrico

  • Utenti
  • Rens: 130
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2168 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Vicino alla 26° Casa. Non lo sapevi?
  • Abilità:Adepto

#16 Inviato 30 December 2010 - 15:32 PM

Intendo dire che la maggior parte delle volte uso chara di mostri, solo che per fare quelli giganti secondo me vanno meglio i battlers statici, soprattutto per il boss finale, dato che di solito è sempre una massa informe gigante.


Meglio, anzi, ti conviene farlo. Guarda te, l'intero boss del gioco dev'essere un nanerottolo? XD :sisi:
E' meglio addirittura se fuori dal BS usi le Picture per mostrare i diversi Boss che incontrerai, così darai un'impressione di combattere contro qualcosa di enorme fin da subito :sisi:
Naturalmente, dovrai trovare mostri che siano adatti agli sfondi che utilizzerai.

e inoltre non sono neanche bravo a fare un sistema a eventi con operazioni di condizioni se, switch e variabili.


Neanche le switch? In pratica fin'ora sei abile solamente come Storyboarder!
Ecco perché utilizzi tutti quegli script di altri... ti consiglio di prendere un po' la mano col Making, prima di iniziare il gioco vero e proprio. Altrimenti il risultato sarà quello di iniziare il gioco in mappe semplicissime, per poi andare in crescendo. Non è così piacevole come effetto :sisi: (parla uno che ha iniziato col Making nella stessa maniera :sisi: ) :sisi:

Membro N° 0026

userbarufficialeprp.png


SCContest1Oct.gif

 

Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. :biggrin:

Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!

Spoiler
è mio parere che Guardian modifichi sistematicamente tutte le firme in cui viene citato <- Non è vero! Tu menti! XDXD E:3 e questa immagine? XD ^ ^ -> sisi.gif


    yugi90
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 39
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1288 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Alba (CN)

#17 Inviato 30 December 2010 - 15:52 PM

Switch, variabili e condizioni se so utilizzarli, ma nella maniera più semplice, non per creare cose complicatissime come spesso vedo nei giochi più belli fatti con rpg maker 2k/2k3, intendevo dire.

PROGETTI COMPLETATI:

 

Arenthal, The Curse of Oblivia

Link al gioco: https://www.rpg2s.ne...rse-of-oblivia/

 

Scroll of Magisha

Link al gioco: Scroll of Magisha - Release MV - Rpg²S Forum (rpg2s.net)

 

PROGETTO IN CORSO:

 

Blaze of Ire Demo disponibile!

https://www.rpg2s.ne...e-of-ire/page-1

 

 

 

"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

 




thewatchingportablegif1.gif


    AsprusT26
  • Panda Elettrico

  • Utenti
  • Rens: 130
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2168 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Vicino alla 26° Casa. Non lo sapevi?
  • Abilità:Adepto

#18 Inviato 30 December 2010 - 16:14 PM

Switch, variabili e condizioni se so utilizzarli, ma nella maniera più semplice, non per creare cose complicatissime come spesso vedo nei giochi più belli fatti con rpg maker 2k/2k3, intendevo dire.


Una delle Sette Regole di Rudo è "OSARE" :sisi:

P.S. Le Regole non esisono sul serio, le ho inventate al momento per fare colpo :sisi:

Membro N° 0026

userbarufficialeprp.png


SCContest1Oct.gif

 

Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. :biggrin:

Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!

Spoiler
è mio parere che Guardian modifichi sistematicamente tutte le firme in cui viene citato <- Non è vero! Tu menti! XDXD E:3 e questa immagine? XD ^ ^ -> sisi.gif


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#19 Inviato 30 December 2010 - 16:54 PM

Io non conosco Rudo, ma...osa ed imapra ugualmente una buona e sana programmazione ad eventi che è sempre utile! E poi voglio vedere qualcosa di tuo in questo progetto ; )
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    AsprusT26
  • Panda Elettrico

  • Utenti
  • Rens: 130
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2168 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Vicino alla 26° Casa. Non lo sapevi?
  • Abilità:Adepto

#20 Inviato 30 December 2010 - 17:05 PM

Io non conosco Rudo, ma...osa ed imapra ugualmente una buona e sana programmazione ad eventi che è sempre utile! E poi voglio vedere qualcosa di tuo in questo progetto ; )
^ ^


Come, non conosci Rudo? ;_; http://www.rpg2s.net...mp;#entry187327

Comunque, volevo anche dirti di non fare il pigro con Face Maker. I face che hai mostrato fin'ora sono sì differenti, ma in pochi particolari. Cambia soprattutto il mento dei face, sono tutti identici, e colora gli occhi e gli altri accessori :sisi:

Membro N° 0026

userbarufficialeprp.png


SCContest1Oct.gif

 

Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. :biggrin:

Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!

Spoiler
è mio parere che Guardian modifichi sistematicamente tutte le firme in cui viene citato <- Non è vero! Tu menti! XDXD E:3 e questa immagine? XD ^ ^ -> sisi.gif





  • Feed RSS