Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
[FULL] The StrangeTale - Rpg Comedy Novel - COMPLETO!

    Seus
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 32 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#1 Inviato 10 February 2013 - 00:38 AM

FatComics

presenta

STRANGETALE - Rpg Comedy Novel -

1. Breve Descrizione

 

Un RPG/Commedia/Racconto. Un'opera colossale per intreccio, personaggi e... stupiditā. Non stiamo solo parlando dell'ennesima parodia degli stereotipi dei giochi di ruolo giapponesi. C'č anche questo, certo, ma soprattutto una sfida a utilizzare l'RPG come mezzo espressivo a 360°. Non č un gioco che aspira ad essere al livello di quelli commerciali, bensė che cerca di mettere assieme quello che generalmente si č amato in questo tipo di giochi con quello... che in un gioco commerciale NON si potrā mai vedere, per contenuti e approccio "fumettistico" alla narrazione.
Il gioco č SICURAMENTE ancora molto migliorabile (chiunque si senta libero di aiutare), e del tutto fuorchč elegante, ma costituisce probabilmente una raritā per i suoi personaggi imprevedibili, ore e ore di gioco, decine di animazioni e skill nella gloriosa risoluzione 320x240! L'unico e solo scopo dei due autori č e sempre sarā offrire gratuitamente risate, passione ed avventura. Marco .A. e Andrea .R. si inchinano di fronte a voi appassionati ed esperti maestri del making e vi pregano di dare una possibilitā a questo gioco. Crediamo che ne sarete conquistati al di lā delle sue pecche!

screens2.gif

screens1.gif

 



2. Qui la descrizione del progetto, le illustrazioni e i dettagli!

 

http://www.rpg2s.net...showtopic=16543

 

 

3. LINK VERSIONE COMPLETA! DOWNLOAD HERE!

 

Mirror 1: Mediafire (file diviso in 3 parti)

 

http://www.mediafire...lwcv43ns/shared

 

Mirror 2: Filedropper

 

http://www.filedropp...strangetale2013

 

 

 

4. Crediti

"Strange" Marco .A.: Scenario, Storia, Dialoghi, Disegni, Eventi.

Andrea R: Animazioni di battaglia, database di gioco, playtesting, sequenze in formato video. [/indent]


Modificato da Seus, 10 October 2013 - 21:17 PM.


    darklanace
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 29 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#2 Inviato 12 February 2013 - 04:23 AM

sto scaricando dalle immy e dalla trama sembra un ottimo gioco



    Tiger
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 13 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:genova
  • Abilitā:Apprendista

#3 Inviato 08 March 2013 - 21:43 PM

Lo ho terminato e devo dire che è molto bello,come ho gia detto il gioco agli inizia può ingannare sulla base della trama che in realta è molto complessa ed articolata,cerca di dare una spiegazione a tutto,il finale da un significato profondo,il gameplay e il tipico gdr non è molto difficile e non è frustante,le scene animate sono molto carine,forse qualche errore nella grafica e piccoli errori nello script,ma nel complesso mi sento di dire complimenti ai creatori



    Ichika Strize
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 56
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 496 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Sicilia
  • Abilitā:Adepto

#4 Inviato 08 March 2013 - 22:50 PM

Sembra carino.

Scarico e ti faccio sapere al più presto ^^

Dura molto?



    Ichika Strize
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 56
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 496 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Sicilia
  • Abilitā:Adepto

#5 Inviato 10 March 2013 - 22:31 PM

Scaricato e giocato.

L'ho provato per qualche ora, e, nonostante ci siano degli errori, mi sta piacendo, si vede che l'hai programmato con passione e cura, mi fa piacere. Carini anche i disegni... e grazie per il wallpaper, l'ho messo come mio nuovo sfondo del desktop :D

Gli unici difetti che ora ho riscontrato sono il mapping, a volte carente (interni troppo grandi e con grandi spazi vuoti, alcuni ambienti esterni così e così) e qualche errore grammaticale, ma nulla di rilevante.

Lo giocherò fino alla fine con molto piacere :D

Mi dispiace solo che abbia ricevuto così poche visite e commenti, avrebbe dovuto avere tutt'altra sorte. Per carità, non è perfetto, ma è vale sicuramene la pena scaricarlo.

 

Forza, popolo di Rpg2s, scaricatevi questo gioco, e, se perdonerete qualche difetto, vi divertirà sicuramente!!!

 

Già che il making italiano non è molto produttivo, se poi non valorizziamo questi lavori fatti con così tanta passione ci mettiamo noi stessi in difficoltà...


Modificato da Ichika Strize, 10 March 2013 - 22:32 PM.


    Seus
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 32 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#6 Inviato 10 March 2013 - 22:40 PM

Scaricato e giocato.

L'ho provato per qualche ora, e, nonostante ci siano degli errori, mi sta piacendo, si vede che l'hai programmato con passione e cura, mi fa piacere. Carini anche i disegni... e grazie per il wallpaper, l'ho messo come mio nuovo sfondo del desktop :D

Gli unici difetti che ora ho riscontrato sono il mapping, a volte carente (interni troppo grandi e con grandi spazi vuoti, alcuni ambienti esterni così e così) e qualche errore grammaticale, ma nulla di rilevante.

Lo giocherò fino alla fine con molto piacere :D

Mi dispiace solo che abbia ricevuto così poche visite e commenti, avrebbe dovuto avere tutt'altra sorte. Per carità, non è perfetto, ma è vale sicuramene la pena scaricarlo.

 

Forza, popolo di Rpg2s, scaricatevi questo gioco, e, se perdonerete qualche difetto, vi divertirà sicuramente!!!

 

Già che il making italiano non è molto produttivo, se poi non valorizziamo questi lavori fatti con così tanta passione ci mettiamo noi stessi in difficoltà...

 

Grazie mille per il tuo supporto, spero che avrai la pazienza di giocarlo fino in fondo.

Quello che posso promettere è che il gioco è strutturato come un "crescendo" in situazioni e qualità... spero che non rimarrai deluso!

 

P.S. davvero ci sono molti errori "grammaticali"? O non intendi piuttosto refusi di battitura?

Grazie comunque per la segnalazione, provvederò ad una bella revisione del testo, mentre lo traduco in inglese.

Ciao e grazie ancora!!!



    Ichika Strize
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 56
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 496 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Sicilia
  • Abilitā:Adepto

#7 Inviato 10 March 2013 - 22:47 PM

P.S. davvero ci sono molti errori "grammaticali"?

Non moltissimi... Diverse volte vai a capo senza usare la lettera maiuscola, a volte mancano virgole e punti, ma nulla di importante, sono facilmente risolvibili e non danno fastidio ^^



    Seus
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 32 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#8 Inviato 25 March 2013 - 22:33 PM

Lo ho terminato e devo dire che è molto bello,come ho gia detto il gioco agli inizia può ingannare sulla base della trama che in realta è molto complessa ed articolata,cerca di dare una spiegazione a tutto,il finale da un significato profondo,il gameplay e il tipico gdr non è molto difficile e non è frustante,le scene animate sono molto carine,forse qualche errore nella grafica e piccoli errori nello script,ma nel complesso mi sento di dire complimenti ai creatori

 

Grazie mille Tiger, soprattutto per aver visto il finale del gioco e per i commenti che ho molto apprezzato. E' sicuramente un gioco che ha nisogno di essere "pulito" alla grande, ma dopo aver finalmente dato un finale al tutto la tentazione di postarlo era troppo forte. Grazie ancora!



    danymark95
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 1 messaggi

#9 Inviato 12 May 2013 - 07:17 AM

salve, sono un utente dei rpgmaking, un altro forum su cui hai postato questa meraviglia

purtroppo ho riscontrato un bug che non fa più avanzare nel gioco, ti spiego (metto sotto spoiler)

Spoiler

ora vorrei chiederti, se ti passo il mio file di salvataggio saresti così cortese da rimettere tutto com'era? magari facendomi ripartire poco prima dell'inizio della ricerca di fatman?

Ormai è diventata una droga! non posso fermarmi proprio ora! D:

 

ps. ma il gruppo facebook di strangetale? non esiste?

 



    Seus
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 32 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#10 Inviato 15 May 2013 - 23:36 PM

Ciao Danymark, scusa per il ritardo! Mandami via email il file di salvataggio ma per favore precisami questo: hai salvato prima o dopo della sparizione dell'astronave? Penso proprio di poter risolvere il tutto, anzi grazie per la segnalazione del bug. Prestissimo posterò la versione del gioco riveduta grazie alle segnalazioni come la tua!

Ti mando la mia mail in messaggio privato, e comunque vado subito a caricare una patch che dovrebbe sistemare tutto.

Se hai salvato prima di uscire da vienet (città del papa) dovresti risolvere tutto con la patch, altrimenti lavoro sul tuo salvataggio e te lo sistemo,

 

Grazie per esserti appassionato al gioco!



    Seus
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 32 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#11 Inviato 18 May 2013 - 18:35 PM

Nuova versione inserita. Corregge molti dei bug che sono stati segnalati dai forum.

(Compreso quello segnalato da Danymark95 nel post precedente)

 

Grazie a tutti quelli che hanno dato un feedback così positivo.

Fatemi sapere cosa ne pensate una volta terminato il gioco.

Una richiesta di aiuto: Conoscete un buon file host? Ho provato con Mediafire ma ha purtroppo un limite di 200 MB.

 

Ecco il link alla nuova versione (è stato aggiornato anche il link nella scheda del gioco).

 

http://dfiles.eu/files/rsb9wtg2l



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#12 Inviato 28 May 2013 - 13:31 PM

na richiesta di aiuto: Conoscete un buon file host? Ho provato con Mediafire ma ha purtroppo un limite di 200 MB.

Mega sembra più che buono ultimamente ^ ^

 

Altrimenti puoi sempre rarrare e spilttare il file in due parti ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3807 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#13 Inviato 25 June 2013 - 12:24 PM

Ho iniziato a giocarci! Al momento sono ancora nel primo dungeon (la foresta) però ti dirò che non mi aspettavo che mi piacesse così tanto XD

Di norma i giochi demenziali che tendono sul volgare li scarto a priori ma questo è qualche spanna sopra gli altri, senza dubbio. Graficamente è un po' carente, però guardagna punti per le "cutscene" come quella dove picchi il frate e dove i personaggi volano via dopo l'esplosione. Per ora mi sembra un gioco godibile e le features presentate finora mi garbano parecchio (Liberare le zone, ecosistemi, Orb...)

Cercherò di fare un commento più completo se e quando l'avrò finito! : )


Modificato da Lollo Rocket Diver, 25 June 2013 - 12:25 PM.

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    Seus
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 32 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#14 Inviato 23 September 2013 - 22:05 PM

Ciao a tutti.
Ufficialmente rilasciata la nuova versione completa di Strangetale, scaricabile qui:

http://dfiles.eu/files/w16xpnoyc

E' stato aggiornato anche il link nella scheda.

Modifiche della versione corrente:

- corrette molte imprecisioni nei tileset (personaggi che camminavano sui muri, ecc.)
- ridisegnati alcuni dungeon
- corretti numerosi bug e loop segnalati dai forum
- revisioni grafiche minori
- ritoccata verso l'alto la difficoltā
(diversi nemici e boss irrobustiti, le tecniche pių devastanti richiedono pių AP, ecc.)
Il gioco rimane comunque regolato per essere facile, e imperniato soprattutto sul dipanarsi
della storia e sulla scoperta dei vari contenuti.

Per un po' di tempo non seguiranno altre versioni, a causa dell'inizio del progetto di traduzione
in inglese dell'intero gioco.

Grazie ancora per la positiva accoglienza data al gioco, e buon download!



    La fine di An Another Life
  • Prode Guerriero

  • Utenti di Natale
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2072 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Inferno, Ade
  • Abilitā:Novizio

#15 Inviato 24 September 2013 - 17:20 PM

Ho provato a scaricare, ma dice che "il file non esiste o č stato rimosso per violazione del copyright." :/

Sembra un gioco interessante e mi piacerebbe molto provarlo. ;D


CYNDA BYTES

Spoiler

Creiamo mondi, storie e giochi che possano emozionare.
DEV BLOG <-- Ultime notizie e approfondimenti so quello che stiamo facendo.
SOCIAL Non dimenticarti di seguirmi! :beard:
FACEBOOK TWITTER YOUTUBE GOOGLE PLUS DEVIANTART

 

An Another Life Uan-Ciù The WEBCOMIC
Fumetto online demenziale gratuito che parodizza i manga giapponesi e i giochi di ruolo:
arti marziali, J-Rpg, magia, shonen, combattimenti, ignoranza, tette e tante botte! Leggilo qui sul forum!
Puoi seguirci su Facebook, Twitter o Deviantart. Se il fumetto ti piace, per sostenerci e spronarci ad andare avanti metti un like <3 sui social,
oppure votaci su shockdom! Puoi leggere quest webcomic anche sul nostro blog ufficiale.

GIOCHI COMPLETI
Scarica, gioca e commenta i miei giochi per sostenere il making italiano. :cool:

Bloody Repression (in Inglese, versione ITA disponibile nel topic) -> Topic Ufficiale\ Trailer starring Martis \ Video Gameplay ITA \ Short Gameplay Video ENG

1026.png

LOVE & WAR NEVER CHANGE -> Topic Ufficiale \ Let's Play By Martis

Un gioco breve dalla storia toccante. 2° Posto all Short RTP Game Contest.

666.png

Se non vuoi perderti tutto il mondo della Cynda Bytes (trofei, regali, webcomics, contest...), apri lo spoiler. Lo so che lo vuoi. :sisi:

Spoiler

    Seus
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 32 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#16 Inviato 24 September 2013 - 19:29 PM

Ho provato a scaricare, ma dice che "il file non esiste o č stato rimosso per violazione del copyright." :/

Sembra un gioco interessante e mi piacerebbe molto provarlo. ;D

 

Acc! A me funziona perfettamente, caspita! Qualcun altro riscontra il problema?

Comunque in serata aggiungo un mirror mediafire, spero che vorrai riprovare il download! Grazie mille!



    Swarley300
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 271 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Mondo dei sogni!
  • Abilitā:Novizio

#17 Inviato 24 September 2013 - 20:22 PM

Anche a me, dopo il "conto alla rovescia", mostra lo stesso messaggio... Perō, oltre ai due motivi precedenti, dice anche che "potrei non avere i diritti"...
Non č che puoi scaricarlo solo dopo il Login?... Oppure c'č spiccata un'opzione di Privacy, tipo...

Canzone della Settimana: Fly Like an Eagle - Seal.
 
''Pero' non la sopporto la gente che non sogna!''
 
bzq1.png
Stato: In pausa.
 
Banner.png
Stato: In pausa.
 
GDR By Forum: Scheda di Glyin.

Spoiler

Peace and Love, Cheers...
: ]

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12374 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#18 Inviato 24 September 2013 - 20:25 PM

Questo file non esiste, l'accesso al seguente file č limitata o č stato rimosso per violazione del diritto d'autore.

idem


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    kaine87
  • Cacciatore di Conigli SpaccaUova

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 14
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2282 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:cagliari
  • Abilitā:Novizio

#19 Inviato 24 September 2013 - 21:00 PM

idem come sopra


Gallifrey falls no more.
GALLIFREY STANDS!
 
N7mCRJj.gifFBZjpi3.png
 
Premi:

Spoiler

Altro:

Spoiler


    Seus
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 32 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#20 Inviato 24 September 2013 - 22:00 PM

Grazie a tutti  per i riscontri, provvedo a risolvere il problema... intanto potete scaricare da questo nuovo mirror (file splittato in 3 parti).

 

http://www.mediafire...lwcv43ns/shared






  • Feed RSS