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Gods Hate Us - A Survival c/J-RPG

    La fine di An Another Life
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#1 Inviato 07 March 2015 - 03:20 AM

Ho deciso di aprire questo topic, perché lo utilizzerò come DevDiary. Quindi scusatemi se non ho ancora materiale definitivo da mostare.
Ci sto lavorando! ^^

CYNDA BYTES
presenta

 

GodHatesUsLogo.png

Riuscirai ad accettare il tuo destino, qualunque esso sia?

 

"All’apice della sua potenza, l’Impero Nifiano si scontrò con l’orda degli Orchi del Sud.
Diversi lustri prima delle gesta di Alexia, nell’anno 1287 d.s. l’impero subì la più sua grande disfatta.
Tre intere legioni furono completamente annientate dall’esercito orchesco, nella Battaglia della Piana del Dolore.
I soldati nifiani erano molto organizzati e abituati a combattere. Una perfetta macchina da battaglia.
La storia millenaria di guerra e conquiste, ne era la prova.
Gli orchi non erano nemmeno la metà dei nifiani, ma il loro fisico e la loro prestanza (mediamente due volte quella di un uomo) ebbero la meglio nello scontro diretto.
Questo evento verrà ricordato nel tempo come la disfatta di Ottavius, dal nome del generale che con la sua stoltezza mise in grande pericolo tutto l'impero.
Invece di usare una tattica adeguata al nemico, magari sfruttando con astuzia i dislivelli e le alture della regione, il generale inetto (probabilmente arrivato in quella posizione grazie a conoscenze e raccomandazioni) attaccò a testa bassa il nemico, in un terreno congeniale all'orda orchesca.
"
da "Cronache Storiche del XIII secolo" di Arminio Elvezio

 

AMBIENTAZIONE

Spoiler

 

PERSONAGGI

 

Alberigo.png

ALBERIGO CERVANTE
Età: 27

Classe: Guerriero

Alberigo è handariano, ed è di nobile origini. Suo padre era conte, ma il Satrapo lo esproprio del titolo e delle terre per poi giustiziarlo con tutta la famiglia per tradimento. Tutti tranne Alberigo.
Essendo troppo piccolo (aveva solo 5 anni all'epoca) venne inviato, come pena, all'Accademia Militare con l'obbligo di servire per vent'anni l'impero nell'esercito.
Probabilmente per eliminarlo senza far scalpore, il ragazzo veniva mandato sempre in prima linea e gli ordinavano di compiere sempre le missioni più pericolose.
Alberigo sopravvisse a tutto, ed è proprio per questo che venne soprannominato "Il Fortunato".
Alberigo non è astioso e non ha desideri di vendetta. Non gli piace combattere, ma è l'unica cosa che gli riesce bene e si sente vivo quando uccide.
Infatti seppur avendo scontato tutta la pena, rimase nell'esercito e partecipò alla Battaglia della Piana del Dolore.
Non smentì il suo soprannome, e sopravvisse alla battaglia. Tuttavia fu imprigionato per mesi dagli orchi.
Fino a che non si risvegliò in una grotta al buio, immemore di cosa fosse successo un giorno prima e di perché si trovasse lì.
Ora tutto dipendeva da lui. Forse poteva iniziare una nuova vita.

 

Ravaonna.png

RAVAONNA
Età: 19

Classe: Maga

Figlia del cacciatore locale di un piccolo villaggio, Ravaonna è una ragazza di buon cuore sempre pronta ad aiutare gli altri.

Si occupa degli orfani del villaggio ed è legata in particolar modo ad una piccola bambina elfa. Ammira i seguaci del Nuovo Mondo e vorrebbe unirsi a loro.
Purtroppo ha cominciato a mostrare affinità con la magia e lo nasconde per paura.

Nel villaggio però, le voci cominciano a circolare e viene vista in malo modo.

 

Belmorn.png

BELMORN
Età: 38
Classe: Guerriero

Belmorn è un ex-paladino che ha perso il suo statuto.
È rimasto molto religioso, ma per compensare il tormento del disonore
ha cominciato a bere diventando un ubriacone.
Vive da mercenario accettando qualunque incarico,
basta che venga pagato per poi sperperare il denaro nell'alcool.

 

 

Eluviel.png

ELUVIEL
Età: 23
Classe: Ladro

Elfa cinica, fredda e calcolatrice. Mal sopporta gli umani e detesta i nobili.
Sopravvive derubando e commettendo piccoli furti, ma è quello che vuol far credere.




Caratteristiche Tecniche/Gameplay

GHU è un progetto ambizioso, che tenta di mescolare J-RPG, RPG occidentali e Survival.
Sfruttando il pack di risorse High Fantasy, cercherò di creare un rpg (semi)openworld con una trama solida, combattimenti a turni e un sistema di sopravvivenza con bisogni
e necessità di crafting.

La parola d'ordine è sopravvivere, ed è il focus del giocogiocare.
Dovrete controllare la fame, la sete e la stanchezza di ogni personaggio del Party.
Personaggi affamati, stanchi o assetati non riusciranno più a correre, e man mano che aumenterà il disagio cominceranno ad arrancare molto leeeeentamente. Le statistiche diminuiranno notevolmente lasciandovi alla mercé dei nemici, incapaci di opporvi. Quando uno di questi bisogni sarà al massimo, comincerà a diminuire la vita fino al sopraggiungere della morte.
Niente paura, però! Basterà cacciare il cibo uccidendo selvaggina, lupi o nel peggiore dei casi ratti.
Ma non pensate di poter mangiare la carne cruda: è persino più deleterio di essere affamati a morte.
Prima dovrete cucinare la vostra preda al caldo fuoco del vostro accampamento. Una volta ben cotta, potrete godervi con un bel morso il frutto del vostro sudore.

Screen5.png

 

Nel vicino torrente potrete dissetarvi e riempire delle bottiglie di acqua. Se avrete una canna da pesca, anche pescare del pesce da mangiare.

ScreenPesca2.png

 

Quando sarete stanchi potrete riposarvi all'accampamento se l'area sarà sgombra dai nemici.
Oppure se avrete dei soldi potrete spenderli nella locanda, mangiando e bevendo bene e dormendo in un vero letto.

Screen8.png

 

 

I soldi non li "cagano" i lupi come nei canoni dei J-RPG. XD
Li potrete ottenere vendendo ciò che recupererete scuoiando la selvaggina e raccogliendo le varie risorse presenti nel mondo di gioco.
Alberi, rocce e piante sono un opportunità da sfruttare se avrete gli utensili adatti per prenderne le risorse.

Screen1.png

Sopravvivere non è solo questo. Dovrete imparare a crearvi medicazioni, antidoti, pozioni e a forgiare armi e armature sempre migliori. Il crafting sarà fondamentale e centrale, poiché i mercanti saranno cari e pronti a spennarvi nel vendervi merce inferiore a quella che potrete realizzarvi da soli.
Tutto questo lavoro, vi farà stancare, affamare e assetare. Quindi attenzione.
Inoltre dovrete anche gestire accuratamente l'inventario. C'è un limite di peso a ciò che una persona può trascinarsi dietro, comprese le pesanti armature.

Screen2.png

 

Screen3.png

ScreenBattaglia.png

I combattimenti saranno estremamente tattici, ogni nemico se sottovalutato potrà farvi la pelle.
Disporrete di diverse abilità che vi permetteranno di affrontare nei migliori dei modi le battaglie, se userete il cervello. La vittoria vi ricompenserà con esperienza e con punti abilità, che potrete spendere per imparare nuove tecniche o sbloccare sottoclassi che cambieranno lo stile di combattimento del personaggio.

Oltre ai bisogni e ai nemici, dovrete fare attenzione alla notte e alla sua oscurità. La visibilità sarà scarsa e cose orribili potrebbero capitarvi.

Screen01.png

 

Screen02.png

 

Gli npc del mondo di gioco si comporteranno realisticamente, lavorando di giorno e dormendo la notte (non tutti... :D).

Ogni personaggio avrà la sua routine giornaliera: ad una certa ora mangerà, oppure dopo il lavoro andrà a bersi una birra alla locanda.

Non è solo sopravvivere. Magari potrete fare qualche soldo e comprarvi una casa in città.
Proprio per questo un sacco di quest redditizie vi attendono. La gente è sempre disposta ad assoldarvi per i compiti più disparati.

Screen6.png

Quando sarete stanchi di dungeon,avventure e sopravvivenza, il destino sarà lì ad attendervi.

La quest principale getterà luce sui segreti più sconvolgenti e le vostre azioni cambieranno il destino del mondo.

Screen7.png

 

Video
Video dell'alphissima di Gods Hate Us, decisamente non rappresenta la qualità finale del gioco.
Perdonate la qualità pessima del video, devo ancora prendere la mano con il programma di registrazione.

 

Colonna Sonora

In fase di composizione di Nerghray, potete ascoltare alcune tracce nel topic ufficiale.

 

Demo/Link alla versione giocabile

Molto presto! Un gioco di questo genere ha bisogno di un bilanciamento perfetto e per questo motivo posterò un'alpha giocabile.
I vostri feedback saranno estremamente preziosi per il miglioramento dell'esperienza di gioco.

 

Crediti Vari

Tanta gente che prossimamente crediterò una per una. ;)

Nerghray --> Colonna Sonora


Modificato da La fine di An Another Life, 30 March 2015 - 22:36 PM.

CYNDA BYTES

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#2 Inviato 07 March 2015 - 09:45 AM

Genere fuori dai canoni, concetto interessante...e quei due continenti non sono Laurasia e Gondwana? Niente male.

Se posso, però, sono un po' scettico per quanto riguarda il BS frontale, specie con il PG che occupa un terzo dello schermo ed è pure di spalle. E c'è qualcosa nel mapping che stride con la grafica hi-def, sarà forse lo stile mattonelloso di RPG Maker.


Modificato da Zoro the Gallade, 07 March 2015 - 11:29 AM.

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#3 Inviato 07 March 2015 - 10:55 AM

Wei Laffy, finalmente ne parli!
Mi hai colto in pieno periodo di adorazione di Survival e temi Fantasy (sono in periodo di lettura di A Song of Ice and Fire, meglio tardi che mai) quindi seguo il progetto con piacere!
Il dover prendere soldi vendendo selvaggina invece di vederseli spuntare nel loot degli animali senza motivo mi aggrada parecchio, mi ricorda i buoni vecchi Gothic. Bei tempi spellare lupi e Bestie D'Ombra e fare i big money per accappararsi la nuova armatura della Gilda.

E tutto sommato è un topic iniziale ricco d'informazioni quindi la sua creazione ci stava.

Sono assurdamente hyppato, Laffy, Tonno Finale!
Buona fortuna!

PS-EDIT: Come ti scrissi su FB, la grafica così non mi dispiace neanche tanto. Mi ricorda vecchi cRPG isometrici. Quindi thumb up!

Modificato da Old Pat, 07 March 2015 - 11:11 AM.

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#4 Inviato 07 March 2015 - 10:55 AM

Purtroppo nemmeno a me convince granché quella grafica, ma il progetto m'ispira... Le darò una possibilità! XD

 

Un appunto sul nome... (a parte che ricorda il bestseller di hank moody, god hates us all XD)

...God al singolare senza articolo si usa, Gods no. Quindi sarebbe the gods hates us all.

Credo. Cioè, sto andando a naso, ma con la canàpa che mi ritrovo raramente sbaglio.

 

Lo stesso naso mi si storce leggendo "an another", che infatti è sbagliato, anche se ormai storico e unchangeable ;)


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#5 Inviato 07 March 2015 - 10:57 AM

Purtroppo nemmeno a me convince granché quella grafica, ma il progetto m'ispira... Le darò una possibilità! XD

 

Un appunto sul nome... (a parte che ricorda il bestseller di hank moody, god hates us all XD)

...God al singolare senza articolo si usa, Gods no. Quindi sarebbe the gods hates us all.

Credo. Cioè, sto andando a naso, ma con la canàpa che mi ritrovo raramente sbaglio.

 

Lo stesso naso mi si storce leggendo "an another", che infatti è sbagliato, anche se ormai storico e unchangeable ;)

 

Se è plurale è Hate, non Hates


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#6 Inviato 07 March 2015 - 11:24 AM

Ci ho messo un po' a fare questo post, tvtttb.

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In Fede,

BuddyTroller

 

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#7 Inviato 07 March 2015 - 14:09 PM

Wow, un progettone per niente male! Mi piace molto questo connubio tra il J-RPG e quello occidentale, un po' meno il survival, non mi fa particolarmente impazzire XD

Per quanto riguarda la grafica, ho avuto modo di testarla un pochino e non è che sia proprio facilissima da usare secondo me, ci stanno, poi,  veramente poche risorse, spero tu riesca a cavartela comunque :P 

 

Per quanto riguarda il gameplay, il problema, secondo me, è il sistema di battaglia. Adoro i combattimenti a turni alla FF, ma temo possano essere un po' fuori luogo in un gioco del genere, ci vedrei meglio un B.S. in tempo reale oppure quello stile strategico(sempre a turni) a "scacchiera" su mappa :) .



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#8 Inviato 07 March 2015 - 14:14 PM

Ecco il titolo con grafica che, di gusto personale, non mi piace per nulla finalmente! XD

^ ^

 

A parte scherzi bello vedere qualcosa di alternativo. Certo guardando quei personaggi l'edit per personalizzare diventa molto molto arduo > <

 

Essendo un DevDiary non capisco se è spoileroso o no, sembra comunque abbastanza storico descrittivo, bel background.

^ ^

 

Quindi molto basato sul survival... ugh però quella grafica di pesci! D: Dovrebbero esserci di giochi con pesci semirealistici per DS mi pare o per PSX vecchi... prova a cercare lì! ^ ^

Sarà un bel casino per noi con tutte quelle stat da tenere d'occhio e per te il calibrare tutti i minigiochi e quel che c'è sotto.

Per il BS... speravo che questo high fantasy avesse qualcosa su mappa in stile occidentale, ma se proponi tanta tattica ci divertiremo.

^ ^

 

Buona fortuna con questo progetto abbastanza alternativo! ^ ^


(\_/)
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#9 Inviato 07 March 2015 - 14:35 PM

La cosa che davvero non mi convince è la battaglia...Secondo me un abs renderebbe tutto più interessante


So che sei curioso! Apri qui sotto  :uhuh:

 

 

 

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#10 Inviato 07 March 2015 - 15:10 PM

Genere fuori dai canoni, concetto interessante...e quei due continenti non sono Laurasia e Gondwana? Niente male.

Se posso, però, sono un po' scettico per quanto riguarda il BS frontale, specie con il PG che occupa un terzo dello schermo ed è pure di spalle. E c'è qualcosa nel mapping che stride con la grafica hi-def, sarà forse lo stile mattonelloso di RPG Maker.

La mappa del mondo è certamente ispirata a quello reale per rmantenere una certa verosomiglianza,e in effetti ricorda il mappamondo preistorisco di centinaia di milioni di anni fa (anchese non è una cosa voluta).
Il Pg appare solamente durante la scelta di cosa fare nel proprio turno. Il mapping è ampiamente da rivedere. Cercherò di domare l'Ace, ma eviterò il parallax.
Grazie ;)

 

 

Wei Laffy, finalmente ne parli!
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E tutto sommato è un topic iniziale ricco d'informazioni quindi la sua creazione ci stava.

Sono assurdamente hyppato, Laffy, Tonno Finale!
Buona fortuna!

PS-EDIT: Come ti scrissi su FB, la grafica così non mi dispiace neanche tanto. Mi ricorda vecchi cRPG isometrici. Quindi thumb up!

Bravo che leggi i libri di quell dannato ciccione di Giorgino. Gothic è la primaria ispirazione per questo gioco. Trovassi uno script per il baratto! ;_;
Stai pur certo che ci saranno dei nemici come i Pidocchi.
Grazie per il sostegno, Pat!

 

 

Purtroppo nemmeno a me convince granché quella grafica, ma il progetto m'ispira... Le darò una possibilità! XD

 

Un appunto sul nome... (a parte che ricorda il bestseller di hank moody, god hates us all XD)

...God al singolare senza articolo si usa, Gods no. Quindi sarebbe the gods hates us all.

Credo. Cioè, sto andando a naso, ma con la canàpa che mi ritrovo raramente sbaglio.

 

Lo stesso naso mi si storce leggendo "an another", che infatti è sbagliato, anche se ormai storico e unchangeable ;)

In sincerità non conosco il libro di cui parli, ma avevo messo in conto che fosse già usato. Mi pare che sia anche il titolo di una canzone.
Hai ragione sul "the gods", ma mi pareva proprio brutto, quindi mi sono preso una licenza poetica.
Invece alla terza persona plurale è hate non hates, come conferma Zoro.
"An Another" è un errore di gioventù che rimarrà così a testimonianza dell'ignoranza del gioco. :D

 

Ci ho messo un po' a fare questo post, tvtttb.

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Buddy ti amo anch'io,ma non vedo le immagini! I tuoi consigli mi sarebbero molto utili. Forse non ho i permessi di vedere il tuo one-drive?

 

 

Wow, un progettone per niente male! Mi piace molto questo connubio tra il J-RPG e quello occidentale, un po' meno il survival, non mi fa particolarmente impazzire XD

Per quanto riguarda la grafica, ho avuto modo di testarla un pochino e non è che sia proprio facilissima da usare secondo me, ci stanno, poi,  veramente poche risorse, spero tu riesca a cavartela comunque :P 

 

Per quanto riguarda il gameplay, il problema, secondo me, è il sistema di battaglia. Adoro i combattimenti a turni alla FF, ma temo possano essere un po' fuori luogo in un gioco del genere, ci vedrei meglio un B.S. in tempo reale oppure quello stile strategico(sempre a turni) a "scacchiera" su mappa :) .

 

La cosa che davvero non mi convince è la battaglia...Secondo me un abs renderebbe tutto più interessante

Vi darei ragione sull'ABS, se non ci avessi provato. Non rende su RpgMaker. Viene una roba brutta in cui ci si limita a stuprare il tasto azione e a spammare ogni tanto qualche magia. La deficienza artificiale non aiuta. I nemici o si fanno violentare o ti violentano.
A parer mio non è piacevole da giocare. Non mi mancherebbe nemmeno la grafica per un Abs.
Un sistema a turni può rendere le battaglie più ragionate, e posso giostrarmi meglio le varie possibilità date dal gameplay.

 

Ecco il titolo con grafica che, di gusto personale, non mi piace per nulla finalmente! XD

^ ^

 

A parte scherzi bello vedere qualcosa di alternativo. Certo guardando quei personaggi l'edit per personalizzare diventa molto molto arduo > <

 

Essendo un DevDiary non capisco se è spoileroso o no, sembra comunque abbastanza storico descrittivo, bel background.

^ ^

 

Quindi molto basato sul survival... ugh però quella grafica di pesci! D: Dovrebbero esserci di giochi con pesci semirealistici per DS mi pare o per PSX vecchi... prova a cercare lì! ^ ^

Sarà un bel casino per noi con tutte quelle stat da tenere d'occhio e per te il calibrare tutti i minigiochi e quel che c'è sotto.

Per il BS... speravo che questo high fantasy avesse qualcosa su mappa in stile occidentale, ma se proponi tanta tattica ci divertiremo.

^ ^

 

Buona fortuna con questo progetto abbastanza alternativo! ^ ^

Nel DevDiary posterò giornalmente (più o meno) aggiornamenti su cosa ho programmato. Giusto per mantenermi costante.

 

Buono il suggerimento per i pesci, proverò a cercare su sprites resource.

Il bilanciamento sarà la parte più complessa, ed è per questo che vi sfrutterò nel testarmi l'alpha! :D
 


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#11 Inviato 07 March 2015 - 15:18 PM

LOL adesso è pubblica, riprova!


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#12 Inviato 07 March 2015 - 16:05 PM

 

A parer mio non è piacevole da giocare. Non mi mancherebbe nemmeno la grafica per un Abs.
Un sistema a turni può rendere le battaglie più ragionate, e posso giostrarmi meglio le varie possibilità date dal gameplay.

Mischiali allora! Togli di mezzo quella presentazione grafica mal fatto di oggetti simil 3D del BS standard, così grossi che ti perdi nelle fauci del lupo. Lascia il BS sul terreno con tutta la grafica che hai, ma rendilo a turni e mantieni la stessa strategia, anzi ampliala con tanto di sfruttamento ambientale sulle mappe.

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#13 Inviato 07 March 2015 - 16:10 PM

Stai pur certo che ci saranno dei nemici come i Pidocchi.


I bei tempi quando divenni Ombra e la prima cosa che dovetti fare fu andare a sterminare tutti i Pidocchi della Vecchia Miniera...
Io...
DANNATO LAFFY! *Reinstalla tutti i Gothic lacrimando sangue*

Il baratto potresti provare a farlo ad eventi. Posso immaginare lo sbatti...
Male che vada lo semplifichi alla Gothic 2.
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#14 Inviato 07 March 2015 - 16:25 PM

 

Se è plurale è Hate, non Hates

XD

Solo io riesco a correggere una cosa aggiungendo un errore alla correzione.

 

You have the reason, maccheronen!

La "S" me la sono mangiata, anzi l'ho vomitata lì per colpe del puto libro citato. Che non è un libro vero, tra l'altro, bensì quello fittizio del protagonista di Californication.

 

An another life l'avevo immaginato, io ho fatto cose ben peggiori in gioventù, a pure adesso.

Almeno adesso sei in tempo per correggere senza alcun danno ^^


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#15 Inviato 07 March 2015 - 17:15 PM

Stupenda ambientazione, e bella idea.

Ultimamente i survival spopolano.  :sisi:

 

Ottimi i background, ma da te non mi aspettavo niente di meno. :P

 

Come tanti hanno già sottolineato, la grafica un po' mi perplime.

Ma non posso giudicare da pochi screen, avrei bisogno di vedere come rende in-game. E il fatto che tu abbia già detto che comunque in movimento è tutta un'altra storia mi fa ben sperare.

 

Il BS però... no.

Frontale così, con dei battler che paiono ritagliati da Novella 2000 e incollati su un dipinto a olio proprio non mi piace. :|

 

Vi darei ragione sull'ABS, se non ci avessi provato. Non rende su RpgMaker. Viene una roba brutta in cui ci si limita a stuprare il tasto azione e a spammare ogni tanto qualche magia. La deficienza artificiale non aiuta. I nemici o si fanno violentare o ti violentano.

A parer mio non è piacevole da giocare. Non mi mancherebbe nemmeno la grafica per un Abs.
Un sistema a turni può rendere le battaglie più ragionate, e posso giostrarmi meglio le varie possibilità date dal gameplay.

 

Perché allora non usare un BS tattico su mappa?

Oppure se non quello, almeno un Map BS (mi pare che tra gli script di Victor ce ne sia uno, per esempio).

 

Non è per male, ma quel BS frontale mi fa davvero rabbrividire... ^.^"

E te lo dice uno che AMA i BS frontali.


Modificato da Midi, 07 March 2015 - 17:15 PM.

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#16 Inviato 07 March 2015 - 17:15 PM

Spoiler

1/2) Concordo, ma non so come risolvere il problema. Mi sfugge il criterio con il quale l'ACE comprimi il testo o lo lasci sovrappore. Delle due penso che sia meglio la compressione però.

3) Noted.

4) Quello è in realtà il tool necessario (non viene consumato), quindi è importante che sia evidenziato.

5)Noted.

6) Sono i tasti per cambiare pagina, una feature dello script che probabilmente non utilizzerò ed eliminerò.

 

 

 

Spoiler

1) Annotato.
2) Idem come sopra.

3) Dici di centrare o di allargare?

 

 


Spoiler

1) Una combinazione di script e della windowskin. Dovrei trovare il mondo di cambiare l'uno o l'altro, o entrambi.
2) Credo che tu abbia ragione, il camino dovrebbe andare un tile più avanti.

3) Uhm... è un zoccolino.

 

 


Spoiler

1) Hai ragione.

2) A causa del fatto che ho cambiato diverse volte risoluzione. La correggerò o probabilmente nella versione finale non ci sarà l'ora a schermo.

 

 


Spoiler

 

1/2/3) Già risposto precedemente, ma sono a conoscenza del problema e troverò una soluzione.

 


Spoiler

1)Beh, come nel Bs dell'XP. In ogni caso il pg compare solo in fase di selezione di cosa fare nel suo turno.

2) Noted.

 


Spoiler

1) Mura di legno.
2) Troppo alto?

3) Hai ragione sulla simmetria e di solito non la rispetto, però siamo in un villaggio costruito dall'esercito recentemente quindi avrebbe senso che sia un po' più regolare. Comunque sono tutti ottimi consigli. I tronchi e ceppi sono ben disposti perché è la casa di un boscaiolo/falegname.

 



Spoiler

1) E' colpa di uno script che dovrebbe risolvere il problema della passabilità a stella di queste risorse. Ma lo risolve rendendo trasparente il chara che sosta o passa in quei tile a stella.

2) Noted.

3) Così piccina <3

 

Laffy sei il miglior maker italiano che lavora sull'Ace, e seguirò il progetto fino alla morte! Continua così! <3

Grazie Buddy per il sostegno! Non mi aspettavo tutto questo affetto. <3

 

 

Mischiali allora! Togli di mezzo quella presentazione grafica mal fatto di oggetti simil 3D del BS standard, così grossi che ti perdi nelle fauci del lupo. Lascia il BS sul terreno con tutta la grafica che hai, ma rendilo a turni e mantieni la stessa strategia, anzi ampliala con tanto di sfruttamento ambientale sulle mappe.

^ ^

Uhm... e straUhm. Ad eventi sicuramente mi passa la voglia di farlo, ma se trovassi un buono script di battaglie strategiche su mappa potrei pensarci.
Oppure puntare su un Bs laterale che sfrutti i chara come battler. Le risorse le avrei.

 

 

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Male che vada lo semplifichi alla Gothic 2.

Bei tempi! ;_;

 

Già pensato di farlo ad eventi, ma la mole di oggetti presenti mi fa desistere.


Modificato da La fine di An Another Life, 07 March 2015 - 17:21 PM.

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#17 Inviato 07 March 2015 - 17:29 PM

 

Già pensato di farlo ad eventi, ma la mole di oggetti presenti mi fa desistere.

Intendi che il problema sono il numero di oggetti in inventario? Per quelli sua la finestra standard, richiamala come scena ed agli oggetti metti che hanno un certo effetto se utilizzati quando la switch battaglia è ON.

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#18 Inviato 07 March 2015 - 17:30 PM

1/2) Concordo, ma non so come risolvere il problema. Mi sfugge il criterio con il quale l'ACE comprimi il testo o lo lasci sovrappore. Delle due penso che sia meglio la compressione però.

Calcola la lunghezza del testo, se eccede quella del pulsante, comprime. Accorci il testo o allunghi il pulsante.
 

3) Dici di centrare o di allargare?

Più centrare che allargare.
 

3) Uhm... è un zoccolino.

A me sembra uno zoccolone.
 

2) Troppo alto?

No, è ok così. Per ora.
 

Grazie Buddy per il sostegno! Non mi aspettavo tutto questo affetto. <3

Il mio sostegno è rispondere. Non lo faccio quasi mai.

 

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#19 Inviato 07 March 2015 - 19:09 PM

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E te lo dice uno che AMA i BS frontali.

Grazie, Midi! ;) I survival spopolano ma non ne ho ancora giocato uno fatto con Rpg Maker.

 

Intendi il VE - Map Turn Battle?

 

 

Bs interessante ma non mi convince appieno. Se lo scegliessi dovrei adattare tutto il mapping.

Di solito cerco di non usare i suoi script, a causa del suo atteggiamento spocchioso.

 

Comuqnue appena possibile posterò un video del BS. Forse in movimento risulterà migliore.

 


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#20 Inviato 07 March 2015 - 19:26 PM

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