Jump to content
Rpg²S Forum

Project Scarlet Moon


NeoElgarS
 Share

Recommended Posts

-Project Scarlet Moon-

-Ep.1: The Ice Goddess-

http://i.imgur.com/Z2qeiav.png

Stato attuale

Script & Programmazione: 100%
Oggetti: 100% - Armi: 100% - Armature: 100%
Mostri: 100%
Trama: 100%

Progresso totale: 100%
Bilanciamento: >>IN CORSO<<

LA DEMO PREVEDE ESCLUSIVAMENTE LA PRIMA ORA DI GIOCO, FINO ALLA PRIMA VERA BOSS FIGHT!

Download versione DEMO: Click

Download versione completa: ///

-BUG NOTO NELLA DEMO-

=NON UTILIZZATE L'ABILITA' SHOCK O IL GIOCO CRASHA=

=DA BRAVO -inserire insulto qui- HO DIMENTICATO DI TRASCRIVERE L'ID DAL GIOCO COMPLETO ALLA DEMO=
=Scusate=


==CAMBIAMENTI (Escludendo bug fix minori) APPORTATI AL GIOCO FINALE POST-DEMO==


  Reveal hidden contents


Possibili icone dei tre capitoli, salvo cambi di rotta.

http://i.imgur.com/OoqyKCY.png

Cosa sarà Scarlet Moon?

  Reveal hidden contents



Gameplay:

  Reveal hidden contents



Trama e sviluppo:

  Reveal hidden contents



Altre Info:

  Reveal hidden contents


Trama

L'intero Universo è ormai sull'orlo dell'estinzione.
Il Primo Dio, Izanami, Izanagi, Agni, Gaia, Leviathan, Kamaitachi, Raijū.

Tutti morti.

E' rimasta solo lei, l'Ultima Dea.
Quanto tempo potrà ancora resistere prima che quell'Abominio elimini anche lei?

--------------------------------------

Viviamo in un'Era di terrore e miseria, dove la nostra unica salvezza è il potere della Dea del Ghiaccio,

un'Era in cui è la Società a decidere chi potrà ricevere l'Apprendimento della Magia tra gli umani,

un'Era in cui la Barriera impedisce agli umani di lanciare incantesimi di ghiaccio,

un'Era in cui nessuno si fida più del prossimo,

un'Era in cui ogni giorno, potrebbe essere l'ultimo.
Per l'intero Universo.
Viviamo, nell'Era del Chaos.

--------------------------------------

Vestirete i panni di una giovane ragazza affetta da amnesia e in possesso di misteriose abilità, che si ritroverà catapultata nella realtà,

a osservare con i propri occhi la miseria, distruzione e paura che gli atti di un singolo essere han causato.

--------------------------------------

Fin dove vi spingerà la vostra voglia di verità?

--------------------------------------


Personaggi giocabili

http://i.imgur.com/D7hgC3R.png

Per via di un cambio di rotta improvviso, Matthew è stato... gentilmente... scortato fuori dal cast di personaggi giocabili.


Personaggi (In dettaglio / No spoilers):
~ Yuukia:

  Reveal hidden contents


~ Arrowny:

  Reveal hidden contents


~ Arcibald:

  Reveal hidden contents


~ Amelia:

  Reveal hidden contents


~ Raven:

  Reveal hidden contents


~ Matthew:

  Reveal hidden contents


~ Secilia:

  Reveal hidden contents


~ Loristel:

  Reveal hidden contents


~ Kaius:

  Reveal hidden contents


~ Shinon:

  Reveal hidden contents


~ Saleh:

  Reveal hidden contents



~ Shiiro & Shiira:

  Reveal hidden contents


~ Heath:

  Reveal hidden contents


~ Ralf:

  Reveal hidden contents


~ Mugen (?):

  Reveal hidden contents



World Map (1:10)

Disegnata ed ideata completamente da me. NB: La world map è stata ampliata con aggiunte/modifiche che non vi mostrerò, la base è comunque questa.

http://i.imgur.com/hoUYvYo.png

Credits
Il gioco lo sto programmando completamente da solo ma, essendo questo il primo progetto che voglio lasci "le mura domestiche", ho dovuto utilizzare alcuni script (alcuni modificati da me nel limite del possibile) e, purtroppo, sprite & mostri dalla community.
Dico purtroppo perchè sono stato limitato in molte cose, avessi avuto un vero artista che mi disegnasse sprite/mostri/altre cose, avrei potuto davvero inserire tutto quello che avevo in mente, COME lo avevo in mente.

Classici crediti, ho preso gli script più conosciuti probabilmente. Non mi andava di riempire di script random il mio gioco.
I credits li inserirò per bene nei titoli di coda del gioco E come file text all'interno della cartella di gioco finale.


Altre funzioni:

~ Carillon: Dove potrete ascoltare le BGM ascoltate fin'ora.

~ Game mechanics I - Scrigni
Esistono vari tipi di scrigni, quest'ultimi potranno venir aperti in svariate maniere. Alcuni, si apriranno senza problemi. Altri, potrebbero avere "sorprese", mentre alcuni, invece, necessiteranno di chiavi specifiche.
Per esempio, gli scrigni rossi -> Chiave rossa. Scrigno blu -> Chiave blu.
Potrete aprire questi scrigni SOLO usando quella chiave, oppure... Potreste spaccarlo con la vostra ascia (E solo con le asce), rischiando però di rompere l'arma, perderla e rimanere con un'arma in meno e uno scrigno senza neanche un graffio.
Alcuni scrigni invece necessitano di chiavi precise, e non potranno venir sfondat... ehm, scassinati.

  Reveal hidden contents


~ Game mechanics II - Cristalli dell'Anima
La meccanica di gioco più importante, che potrebbe rendervi incredibilmente forti.
Durante la vostra avventura troverete dei particolari pezzi di pietra apparentemente inutili, che non potrete neanche esaminare finchè non sbloccherete la Ruota (Oppure, se avete trovato un determinato oggetto in grado di esaminare meglio TUTTI i vostri oggetti, potrete dare un'occhiata prima a queste pietre).
Questi pezzi di pietra si suddividono in: Frammenti, Gemme e Cristalli. Sono in totale 63.

In base alla loro categoria queste pietre vi forniranno bonus, che variano dal semplice incremento di una statistica, all'apprendimento di una determinata abilità, all'aggiunta di status alterati al vostro attacco, etc.

Inoltre, equipaggiando contemporaneamente 3 Cristalli/Gemme/Frammenti specifici, vi verrà data un'abilità extra.
Esistono solo 9 combinazioni, e sono tutte trascurabili, tranne un paio. C'è un motivo ovviamente, che scoprirete da voi.

^Questa era la vecchia gestione! Ho cambiato molte cose a riguardo.
1. Non ci sono più esclusivamente 9 combinazioni possibili che sbloccano nuove abilità, ma sono MOLTE (Molte) di più;
2. Per sbloccare un'abilità bisogna inserire in maniera ADIACENTE due cristalli/gemme/frammenti specifici.

Click per saperne di più!

  Reveal hidden contents



~ Montagne Gelide: Un dungeon preso a caso.
>>WARNING: E' enorme, cliccate su di essa per poterla osservare meglio<<

  Reveal hidden contents


~ La Casa:
Una volta raggiunto un determinato punto della trama, questa piccola dimora diventerà tutta vostra (E di tutti coloro che avrete arruolato nel vostro party). Entrando al suo interno diventerà notte e potrete:
1) Dormire recuperando HP/MP/Status negativi;
2) Parlare con tutti coloro che avrete sbloccato fino a quel momento.

I dialoghi dei vostri compagni varieranno in base a:
- Proseguimento nella trama;
- Avanzamento nelle subquest dei PG giocabili;
- Avanzamento nelle subquest di alcuni NPC;
- Chi avrete reclutato;
- Alcune vostre azioni durante la vostra avventura.

 

~ Icone ATB:
Screen delle icone dei nemici nella ATB [Post-DEMO]

  Reveal hidden contents

 

~ Bestiario:

  Reveal hidden contents

 

~ Finestra status dei Personaggi:

  Reveal hidden contents



~ Achievemets:

Click per saperne di più!

  Reveal hidden contents


~ L'Arena:

Click per saperne di più!

Edited by NeoElgarS
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 247
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Si vede l'impegno enorme che ci stai mettendo e devo dire che già per questo hai un 10+ da parte mia.

Il gioco mi sembra più che coinvolgente e mi metto in fila per la release.

(Poi hai un topic pulitissimo e organizzato :cool: )

Big up

http://i1366.photobucket.com/albums/r770/mistintheforest/cooltext1371376180_zpsnym4lhzp.png Segui su facebook per aggiornamenti

http://i1366.photobucket.com/albums/r770/mistintheforest/Immagine22_zpskginjwe7.pnghttp://www.speedtest.net/result/4428575686.png

Link to comment
Share on other sites

  Quote

 

Probabili icone dei tre capitoli

Differentissime! XD

 

Fa piacere vedere tanto impegno in 7 mesi da una persona sola.

^ ^

 

Per il gameplay ci sarà altro? Qualche aggiunta tua? O sarà tutto molto classico? Minigiochi? ^ ^ Ah leggo dopo una lista di features, comunque qualcosa di originale? ^ ^

 

Mi piacciono i dettagli sul mondo nascosti un po' qui e lì in tutto il gioco. Dalla trama sì, sembra di chiara ispirazione FFana anche solo dai nomi. I personaggi sono molti, prova a descrivere qualcuno in più.

60% di trama solo mancante e ci posti un solo screen? D: Postacene molti molti di più, son quelli che fanno più gola! ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

  Reveal hidden contents

 

Link to comment
Share on other sites

Ehilà. L'avevo visto proprio oggi su makerando questo tuo progetto.

Belle le icone che hai fatto e finora ti stai impegnando tantissimo.

Che mappe grandi che fai. Chissà quanto tempo per esplorarle tutteXD

Continua cosi;)

http://www.freankexpo.net/signature/1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

  Reveal hidden contents

Link to comment
Share on other sites

Ho editato il post con qualche spoiler! Il thread mi è partito per errore mentre li scrivevo, quindi forse non li avete notati, mea culpa xD
Gli screen che ho fatto fin'ora sono tutti sotto spoiler! Non volevo rendere troppo incasinato il Thread.

 

I personaggi non voglio descriverli qui, perchè spiegherebbero troppo della trama!
Per le icone, ovviamente è voluto il fatto che siano identiche con solo un particolare differente :P

Grazie mille comunque^^

Edited by NeoElgarS
Link to comment
Share on other sites

Progetto molto interessante, sono curioso di scoprire qualcosa di più sulla trama e sui personaggi, ce ne sono davvero molti e di solito è difficile caratterizzate tanti personaggi in un gioco, ma dalle tue premesse sembra che in qualche modo tu ci sia riuscito :)

 

Le mappe sono un tantino grandi XD

La mappa delle Montagne Gelide è unica oppure hai fatto una sorta di collage? Se fosse unica penso che il mio povero pc non riuscirebbe a reggerla :/

Se hai bisogno di betatesting per un tuo progetto, inviami un MP!

Portable ID! Se avete voglia di aggiungermi al psn le informazioni sono qua sotto.

 

 

#SetdiTessere

 

Altra roba

 

  Reveal hidden contents




Link to comment
Share on other sites

E' unica, anche il mio PC non è il massimo ma ho avuto 0 problemi di lag.

In ogni caso durante il testing verrò aiutato da alcuni miei amici, c'è chi ha un PC peggiore del mio e potrà dirmi meglio se ci son problemi di frame rate o altro in determinate aree.

Link to comment
Share on other sites

Devo prendere i paesani e mandarli a tirar giù un po' di quegli alberi. Mi serve legna!!

 

----

Mi ero messo a seguire col mouse la possibile strada della mappa gelida (che essendo grande, incuriosisce) e, forse per le chiazze alberate qui e lì, mi ha ricordato Warcraft 2 ed i suoi alberelli fuffifuffi che ispirano tanto il desiderio di raderli al suolo per fare COSE.

Forse l'unico gioco dove la grafica soddisfaceva davvero tanto i propri desideri industriali. XD

 

Si vede che c'hai testa quando ragioni le zone. Non so dire in gioco quanto delle tue mappe si riesce a percepire (il dungeon tondo non so quanto è largo lo schermo per farti vedere che finisce a cerchio), ma comunque l'impegno si vede.

Ergo, buona fortuna!

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

  Reveal hidden contents

 

Citaziò!

 

  Reveal hidden contents

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie

  Reveal hidden contents

 

Link to comment
Share on other sites

Mi era sfuggito l'edit ed il messaggio successivo, non capivo che stavano commentando! XD

 

Bene, mostri qualche feature come il carillon ed il gioco di carte e tanto mapping... vediamo...

- non male le costruzioni nella città, occhio ^ però a non esagerare con staccionate e mura o rischi di dare un aspetto fin troppo squadrato ed a blocchi tutti divisi. Per le mura ricorda che puoi sfruttare elementi naturali anche e mettere torrioni ogni tanto per spezzare la monotonia.

- buone le diverse altezze nella mappa montana, per rendere più efficaci i burroni cerca sempre di fare più scaloni e non pareti tutte piatte, qualche grotta e pianta che spunta qui e lì aiuta pure.

- il dungeon invece sembra abbastanza noioso, è molto meno elaborato della montagna e della città, ci sono solo mura ed oggetti ripetuti in alto. Non sembrano neanche avere molto senso come oggetti. Essendo una torre potresti comunque mapparla a stanze come case e castelli.

^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

  Reveal hidden contents

 

Link to comment
Share on other sites

Altro piccolo spoiler [screen sotto spoiler]:

  Reveal hidden contents

 

Una volta raggiunto un determinato punto della trama, questa piccola dimora diventerà tutta vostra (E di tutti coloro che avrete arruolato nel vostro party).

Entrando al suo interno, diventerà notte e potrete:
1)Dormire recuperando HP/MP/Status negativi/Morti;
2) Parlare con tutti coloro che avrete sbloccato fino a quel momento.

Non è l'unico luogo in cui troverete i vostri compagni e ove potrete interagirvi, potrete interagire con loro anche durante alcuni dungeon, ma in maniera limitata.
In questa casa, non ci saranno le "limitazioni" (Sì, so che è difficile capire, ma non voglio spoilerare quella cosa.) imposte dai dungeon e i dialoghi di TUTTI (Ricordiamolo ancora, sono 14 PG giocabili. 13 senza contare la protagonista) i vostri personaggi varieranno in base a:

- Proseguimento nella trama;

- Avanzamento nelle subquest dei PG giocabili;

- Avanzamento nelle subquest di alcuni NPC;

- Chi avrete reclutato;

- Alcune vostre azioni durante la vostra avventura.

Vi avverto che dal momento in cui sbloccherete quella casa, inizierà la vera e propria avventura. Prendete il primo 40% di trama come un "piccolissimo" intro durato circa 8 ore (Dove ovviamente accadono... robe, non è lasciato al caso quel 40%).
[Per me invece, ora inizia la parte "madonna mia devo programmare 1290425 variabili"]


Nello screen mancano degli objective, dato che li ho inseriti tramite eventi. E alcuni fanno parte della trama, perciò ho deciso di nasconderli. Come sempre.

Al piano inferiore c'è la Cantina, mentre invece in quello superiore... Le camere da letto di tutti i vostri compagni.
PS: La locazione dei vostri compagni in casa varierà anch'essa in base a determinati fattori. Non saranno sempre nelle loro camere.

Edited by NeoElgarS
Link to comment
Share on other sites

A parte i "tappeti strani" dell'ultimo screen, direi che nel mapping sei davvero bravo. ^^

Più che altro, nonostante la loro bellezza, il gioco non lagga un casino per la grandezza delle mappe?

Link to comment
Share on other sites

Wow, sembra davvero un bel progetto! Le premesse per far uscire qualcosa di molto bello, anche se classico (mi pare di capire che l'impostazione è chiaramente di matrice "finalfantasiana"), ci sono tutte!

 

Seguirò (nei limiti del possibile, dato che tra uni e lavoro, la mia è decisamente una vitaccia) gli sviluppi.

 

L'unico appunto. Quest'ultima mappa ha qualcosa che non va. Allora, va bene che il mapping non debba rispecchiare la realtà, anche per esigenze legate all'esplorazione e alla giocabilità, ma qui, a parer mio, manca proprio la verosimiglianza. In alcuni punti hai fatto delle stanze che tendono ad essere squadrate, il che secondo me è giusto in una casa. In altri punti però, hai forse un po' forzosamente reso le pareti "troppo" irregolari (l'ingresso è un chiaro esempio).

Ma questo è un dettaglio. La cosa un po' più grave (mia umilissima opinione e pertanto contestabilissima), è che gli oggetti sono disposti un po' senza criterio logico.

Un paio di esempi: la stanza in basso a sinistra cosa sarebbe? Una dispensa o un piccolo studio con una libreria? E per quale motivo ha un tavolino posizionato giusto all'ingresso? Nell'angolo cottura perché mai uno dovrebbe posizionare una credenza coi piatti e un mobiletto col pane senza attaccarli al muro (quando si vede che sono chiaramente mobilio da parete)?

Poi, considerazione personalissima, i tappeti del vx-ace usati in "modalità moquette" non mi fanno impazzire. Li preferisco usati come se fossero sovrapposti al pavimento. Ma questa è una cosa mia.

 

Il resto va bene, si vede che sei uno che ci mette impegno e dedizione nel mappare :)

I am the bone of my sword

Steel is my body and fire is my blood

I have created over a thousand blades

Unaware of loss, Nor aware of gain

Withstood pain to create weapons, waiting for one's arrival

I have no regrets. This is the only path

My whole life was Unlimited Blade Works

Link to comment
Share on other sites

Non male come mapping per la "nostra casetta", ben riempita, anche se l'architetto ci è andato un po' giù storte con le forme delle stanze, sembra un labirinto, soprattutto con quel corridoio da un tile! XD Prova a prestare più attenzione alla suddivisione di base, anche la torre aveva lo stesso problema.

^ ^

 

Sempre carina l'idea di avere una casetta negli rpg, ricorda di mettere qualche buon segreto al suo interno! ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

  Reveal hidden contents

 

Link to comment
Share on other sites

Quei dannati tappeti saranno la mia rovina. E' una brutta fissa che ho, dovrò farmela passare xD

Ho testato le mappe grandi più volte (La città, la montagna e una mappa che viene subito dopo) e non mi dava nessun segno di laggata, e il mio PC non è proprio il meglio del meglio (ma neanche da buttare), però sì. Dovrei farle più piccole/suddivise per evitare brutte sorprese, se la mappa delle montagne gelide iniziasse a dare problemi sarei leggermente fottuto in effetti. E' che adoro fare mappe enormi non suddivise in zone xD

Quel tavolino all'ingresso della piccola libreria ha sopra il Carillon, ma credo proprio che lo sposterò vicino al divanetto.
Per la credenza e il mobiletto porta pane... Ho dovuto ottimizzare lo spazio, non volevo farla più grande la casa e aggiungere quei 2 tile avrebbe reso il soggiorno troppo opprimente e schiacciato, e fare un muro separatore da cucina/soggiorno da solo un tile mi da fastidio :'c

Ho modificato leggermente il super opprimente corridoio che porta verso la stanza della protagonista/primo piano (E' opprimente, hai ragione :c), ma ho lasciato invariato la parte che va in su, dato che porta ad un cristallo e mi piace averlo in un angolino chiuso xD

Link to comment
Share on other sites

Mi ispira molto questo progetto, dacci dentro che i primi FF fino al VI a me piacciono molto e quindi se ti ispiri a questi giochi hai tutta la mia stima. Ma il bs com'è? Laterale come nei primi FF? Magari posta poi qualche screen. :wink:

PROGETTI COMPLETATI:

 

Arenthal, The Curse of Oblivia

Link al gioco: https://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/22935-full-arenthal-the-curse-of-oblivia/

 

Scroll of Magisha

Link al gioco: Scroll of Magisha - Release MV - Rpg²S Forum (rpg2s.net)

 

The Last Teleth

Link al gioco: The Last Teleth by Hyuugis (itch.io)

 

PROGETTO IN CORSO:

 

Blaze of Ire Demo disponibile!

https://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/22828-blaze-of-ire/page-1

 

 

 

"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

 




http://img717.imageshack.us/img717/9554/thewatchingportablegif1.gif

Link to comment
Share on other sites

Non male.

Ma il font del box messaggi è diverso a quello del menù ?

 

Attento però che rischi di fare mappe grandi (ottimo) ma spoglie (non buono).

Per la mappa della montagna, vediti qualche discussione qui sul forum riguardo la struttura a "terrazzo". Non ricordo se veniva denominata esattamente così... qualcuno mi corregga nel caso. Se osservi Tales of Banalia di Lollo (primo titolo che mi viene in mente che usa questo tipo di struttura) capirai bene a cosa mi riferisco.

th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg

Ho provato a creare un Platform Game usando Rpg Maker...
questo è il risultato:

2319.png

Link to comment
Share on other sites

Fortemente ispirato a FF VI, anche se la trama non ha nulla a che vedere con lui.
Il BS è ispirato ai primi FF, con ATB classica. Essendo il mio primo vero progetto ho preferito lasciare tutto molto "classico" per evitare di fare casini, infatti sotto quell'aspetto ho imparato tantissimo durante la lavorazione. Non so cosa adotterò nel secondo capitolo come BS, ma credo che qualcosina la cambierò.

 

Il font è lo stesso sia nei menu che nel box dei dialoghi, per quanto riguarda il mapping... Quando faccio una mappa comunque cerco sempre di riempirla al meglio possibile. Infatti non hai idea di quante volte ho scartato una mappa solo perchè non riuscivo a riempirla come volevo xD
Per quanto riguarda la "struttura a terrazzo", non ho trovato la discussione ma credo di aver capito almeno di cosa potrebbe trattare. Se qualcuno sarà così gentile da linkarmela sarò felice di dargli un occhiata!

Link to comment
Share on other sites

Vi posto una piccola immagine presa dal mio Notepad.

Non so quanto riesca davvero a rendere l'idea di QUANTO io abbia scritto, ma questo che vedete qui sotto è l'indice della pagina di Notepad dove ho scritto personaggi, città, eventi, NPC, alcuni mostri con una storia alle spalle, etc.
E tutto ciò riguarda SOLO il primo capitolo.

http://i.imgur.com/chTgKQc.png

 

Non so quanto renda, ma voglio solo dirvi che quella pagina di Notepad contiene ben 826474 lettere (Contando gli spazi singoli).

  Reveal hidden contents


La censura era obbligo, sorry.

E nulla, volevo condividerlo.

Link to comment
Share on other sites

Fa piacere vedere tanta dedizione... ora c'è da sviluppare tutto quel testo! XD

^ ^

 

Di nuovo tanti nomi che trasudano FF! XD

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

  Reveal hidden contents

 

Link to comment
Share on other sites

Sbaglio o questo progetto era già postato prima con un topic più incasinato? In tal caso ottimo lavoro, adesso è tutto ordinato e pulito.

Mensola dei trofei:

 

  Reveal hidden contents

 

 

Creazioni varie:

 

 

hnR4pt.png

Link to comment
Share on other sites

Ah grande! Molte volte le cose al di fuori del progetto riescono a rapire molto! Complimenti per l'impegno e la dedizione=)

http://www.freankexpo.net/signature/1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

  Reveal hidden contents

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Non postavo da un casino, ero fermo con il progetto dato che avevo (E ho tutt'ora, ma x3) dei problemi che mi impedivano di continuare, non volevo mettermi a lavoro con lo stress e la testa che andava a pensare ad altre cose ogni tre per due.

 

Avevo deciso di riprendere, ma purtroppo scopro circa una settimana fa che l'Hard disk dove salvavo i progressi si era mezzo fottuto. Ho perso metà del lavoro, non tutto fortunatamente.
In ogni caso, dovrò ricominciare da capo (Con però la fortuna di avere ALMENO tutte le mappe che avevo creato in precedenza salvate da un altra parte, quindi dovrò solo ricreare gli eventi) per evitare di incasinarmi la vita con eventi che "credevo ci fossero, e invece...".

 

Non abbandonerò il progetto, però ci vorrà un bel po' di tempo in più alla sua conclusione.

Prima di riprendere però, ho deciso in questa settimana di rivedermi tutti gli script, eliminarne alcuni e sostituirne altri dato che ho acquisito molta esperienza confrontata a quella che avevo quando iniziai.

Non nego che io sia MOLTO scazzato da ciò che è successo, avevo salvato tutto su un Hard Disk esterno per evitare problemi in caso il PC si incasinasse, e invece si incasina l'HD, grazie Karma.
Proseguirò più lentamente di sicuro, rifare più del 50% del lavoro non mi entusiasma moltissimo, ma come ho già detto non ho intenzione di abbandonare il progetto.

Link to comment
Share on other sites

Prima risolvi i problemi e poi torna sereno sul progetto.

 

Mi spiace per l'hardisk, come suggeriamo da adesso in poi fa sempre backup anche online con dropbox e simili per i tuoi progetti. Considera che gli HD esterni sono più fragili degli interni.

^ ^

 

Aspettiamo di vedere all'opera la nuova esperienza dunque.

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

  Reveal hidden contents

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share


×
×
  • Create New...