Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Personaggi pił Alti

    Antogrammer
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 51 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitą:Iniziato

#1 Inviato 03 February 2021 - 16:31 PM

Una cosa che non mi piace molto di MZ ma anche in generale di Rpg Maker è l'altezza dei personaggi, che sono decisamente troppo bassi. 

So che con un programma di grafica è possibile aumentarne l'altezza, ho anche visto dei tutorial e ci ho provato usando photoshop, ma non ne sono proprio capace...

Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi? 


4527.png

    Ischenderun
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 31
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 781 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitą:Adepto

#2 Inviato 03 February 2021 - 16:54 PM

Una cosa che non mi piace molto di MZ ma anche in generale di Rpg Maker è l'altezza dei personaggi, che sono decisamente troppo bassi. 
So che con un programma di grafica è possibile aumentarne l'altezza, ho anche visto dei tutorial e ci ho provato usando photoshop, ma non ne sono proprio capace...
Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi? 


Girami questi tutorial e vediamo se posso fare qualcosa. Se si limitano a strecciare in altezza penso che l'immagine perda sicuramente in qualità. Però non mi sparire, che ancora aspetto di sapere se i faceset ti sono tornati utili 😜

☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun....lvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper

 
HUks2tu.gif

 

Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/

Pagina Facebook: https://www.facebook...100937052104281

 

 4753.png


    Antogrammer
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 51 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitą:Iniziato

#3 Inviato 03 February 2021 - 17:35 PM

Questi sono i due tutorial  :smileleft:

 

 

Girami questi tutorial e vediamo se posso fare qualcosa. Se si limitano a strecciare in altezza penso che l'immagine perda sicuramente in qualità. Però non mi sparire, che ancora aspetto di sapere se i faceset ti sono tornati utili

Alla fine non li ho più usati perché nei messaggi ho fatto in modo non di mostrare la faccia, ma una picture che mostrava anche il busto, anche se appena prenderò un po' più la mano con photoshop ho intenzione di modoficare le picture aggiugendo i faceset.


4527.png

    Ischenderun
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 31
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 781 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitą:Adepto

#4 Inviato 03 February 2021 - 17:52 PM

Come immaginavo. Considera che perderai qualcosa in qualità, però non essendo grandissimi si potrebbe non notare molto.
Altra cosa, questo vale solo per il character che cammina, per l' sv-battler l'unico modo (l'unico che io conosca almeno) è aumentare la grandezza. Penso che per domattina ti potrò scrivere il modo di farlo con photoshop. Intanto scarica il template

☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun....lvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper

 
HUks2tu.gif

 

Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/

Pagina Facebook: https://www.facebook...100937052104281

 

 4753.png


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12358 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitą:Esperto


#5 Inviato 03 February 2021 - 19:07 PM

Posso dire che schifo i chara raddoppiati in altezza dal collo in giù?

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Ischenderun
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 31
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 781 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitą:Adepto

#6 Inviato 03 February 2021 - 20:26 PM

Posso dire che schifo i chara raddoppiati in altezza dal collo in giù?

Assolutamente sì, sono d'accordo. Però potrebbe essere utile ad Antogrammer per imparare ad usare photoshop in maniera divertente.

Tra l'altro se poi vorrà modificare i volti dei portrait dovrà per forza passare da un programma di grafica

Modificato da Ischenderun, 03 February 2021 - 20:36 PM.

☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun....lvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper

 
HUks2tu.gif

 

Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/

Pagina Facebook: https://www.facebook...100937052104281

 

 4753.png


    AliceMisaki
  • Eroina dell'apocalisse coniglia

  • Rpg²S Staff
  • Rens: 126
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1266 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitą:Adepto

#7 Inviato 03 February 2021 - 22:53 PM

Io con vx ace uso dei simboli davanti che mi permettono di creare chara più alti.. non so se sia presente questa cosa anche nella versione mz..

AliceMisakisGames1.png

monster.gifScreenshot_3.pngmonster.gif

 

"When the sharpest words wanna cut  me down
i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." 


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitą:Apprendista


#8 Inviato 03 February 2021 - 23:49 PM

 

Io con vx ace uso dei simboli davanti che mi permettono di creare chara più alti

 

I simboli dovrebbero essere $ per mettere un solo personaggio nel charset e ! per far allineare la grafica del chara sul bordo inferiore del tile (ad esempio per fare una porta che copre tutto il tile). La grandezza del chara non dovrebbe seguire i simboli, ma può essere a piacere basta che sia ben centrata e rispetti il template. Script esterno?

> <


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Ischenderun
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 31
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 781 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitą:Adepto

#9 Inviato 04 February 2021 - 01:13 AM

Io con vx ace uso dei simboli davanti che mi permettono di creare chara più alti.. non so se sia presente questa cosa anche nella versione mz..

esiste un plugin di Yanfly fatto per VX-ace e rifatto (sempre da lui ) per MV che modifica la grandezza dei character , si chiama Scale Sprites ,
per attivarlo devi inserire dopo il nome del file [dimensione x dimensione] , ti riferisci forse a questo ? (dovrebbe funzionare anche per MZ ma ormai anche i plugin MV sono a pagamento minimo )
 
Antogrammer veniamo a noi : beviti 18 caffè perchè avrai un bel pò di cose da leggere (ps. Stavolta , per favore, fammi sapere come è andata , ok? ;) ) .
Ti divido le immagini in sezioni sotto spoiler cosi' ti viene più facile la consultazione .
 
0) apri il template
1) apri scheda character con il programma ,se il livello si presenta come scala di colore, vai su immagine/metodo/colore rgb con livello scheda selezionato ovviamente.
Spoiler

2) seleziona lo strumento selezione rettangolare (scorciatoia tastiera: M).
3) seleziona il set del character che ti interessa (qui Reid)
Nota: se la scheda è troppo piccola e non riesci ad essere preciso puoi, prima di selezionare lo strumento ,  fare uno zoom + ed in caso spostare il foglio di lavoro per posizionare la scheda  come meglio credi .
Scorciatoia da tastiera per lo zoom : tieni prenuti i tasti CTRL e ALT (ti apparira una freccia con vicino una specie di croce)e contemporaneamente fai rotella del mouse in avanti (zoom+) oppure rotella mouse indietro per lo zoom -
Scorciatoia da tastiera per spostare il foglio di lavoro: tieni premuta la barra spaziatrice (ti apparirà una manina) e con il tasto sinistro del mouse premuto sposta il foglio di lavoro
4) una volta selezionato il set fai copia incolla con scorciatoia da tastiera : con CTRL premuto clicca C.
5) incolla nel foglio di lavoro del template (CTRL+V)
Spoiler

6) seleziona con lo strumento selezione rettangolare (visto già al punto 2) i primi 3 sprite del set
7) taglia questi sprite con CTRL+X e incolla con CTRL+V
8) vai sullo strumento sposta (scorciatoia da tastiera V) NOTA: assicurati che il livello contenente i 3 sprite sia selezionato . Con il tasto sinistro del mouse premuto trascina i 3 sprite sopra il template , non preoccuparti se non sei preciso.
9) con lo strumento sposta selezionato e con il livello dei 3 sprite selezionato agisci sulle frecce direzionali per spostare in maniera più precisa i 3 sprite in modo da far combaciare
la cima della testa dei 3 sprite con la cima della testa dei 3 sprite del template (non importa se non sono tutti precisi ).
Spoiler

 
veniamo alla parte orrorifica :
10) con lo strumento selezione rettangolare seleziona il corpo dei 3 sprite del character  cercando di lasciare fuori le teste
11) usa la scorciatoia da tastiera CTR+T per richiamare l'opzione trasformazione libera (oppure , come visto nel video segui il percorso modifica/trasformazione libera), ti apparirà un rettangolo con dei
piccoli quadratini su alcuni bordi.
Qui io ho dimenticato un passaggio che dovrebbe migliorare leggermente la risoluzione (ma non ti fa miracoli, quindi avrai comunque una perdita). Vai su interpolazione e seleziona vicino più prossimo (lo vedi sul secondo video tutorial dopo aver fatto la trasformazione libera)
12) con il tasto sinistro del mouse tenuto premuto sul quadratino in basso (quello evidenziato nell'immagine con la freccia verde) e trascina giù sino ad arrivare ai piedi del template .
13 ) fatto questo premi INVIO e poi la scorciatoia da tastiera CTRL+D per deselezionare gli sprite
14) fai lo stesso passaggio anche per gli altri .
Spoiler

 
Nota : ti ho messo accanto i character modificati e quelli di base , vedi la perdita notevole di qualità ?

15) clicca sull'occhiolino del template per nasconderlo
16) file/salva per web . Salva in formato png nella cartella dei character del tuo progetto .
17 ) io ti consiglierei anche di salvarti il progetto di photoshop in caso tu voglia rifare gli stessi passaggi anche per altri personaggi .
File/salva con nome , scegli la destinazione . Ti verrà creato un file con estensione .psd che è il formato di photoshop .
Spoiler

 
Consiglio basilare : rinomina SEMPRE tutti i livelli che crei o vengono creati , in progetti più corposi ti ritroverai con un botto di livelli , devi sempre sapere cosa tratta un livello .
Secondo consiglio basilare : se sbagli qualcosa usa la scorciatoia da tastiera CTRL+Z per tornare indietro di un passaggio
OPPURE CTRL+ALT+Z ripetuto per tornare indietro di più passaggi (attento puoi tornare indietro per un numero di passaggi limitato , ora non ricordo il limite ).
Sfrutta questo consiglio per provare diverse interpolazioni (viste al punto 11).
Terzo consiglio basilare (questo è l'ultimo , prometto :P) : Sperimenta , sperimenta sempre , anche se il risultato non sarà quello sperato ciò che imparerai potrà tornarti utile in futuro .
Anche se il risultato (molto) probabilmente, farà schifo come qualità, io ti direi di provare lo stesso, come allenamento per prenderci la mano.

Nota : questo che tu hai visto nei tutorial è un modo semplice e rapido per fare ciò che cerchi ma non è il migliore , io penso che per avere un risultato ottimale dovresti "sezionare" busto e gambe e ricostruire una struttura coerente che ti permetta di allungare l'immagine senza perdite di qualità . Questo è quello che mi viene in mente , ma magari qualcuno più esperto di me può consigliarti un metodo migliore .

Modificato da Ischenderun, 04 February 2021 - 08:27 AM.

☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun....lvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper

 
HUks2tu.gif

 

Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/

Pagina Facebook: https://www.facebook...100937052104281

 

 4753.png


    AliceMisaki
  • Eroina dell'apocalisse coniglia

  • Rpg²S Staff
  • Rens: 126
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1266 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitą:Adepto

#10 Inviato 04 February 2021 - 09:41 AM

 un solo personaggio nel charset 

Principiante... :^) In realtà anche due o tre se riesci a gestire bene la grafica (ero riuscita a fare un gruppetto di arzille (e assassine) suore nei miei vari tentativi xD tutte molto carine xD)

Se uso i simboli anche insieme il chara è più alto (quanto una porta di due title tipo?).. quindi mi chiedevo se questa cosa non fosse valida anche per mz xD

Oppure non ho capito io cosa voglia alzare? xD


AliceMisakisGames1.png

monster.gifScreenshot_3.pngmonster.gif

 

"When the sharpest words wanna cut  me down
i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." 


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitą:Apprendista


#11 Inviato 04 February 2021 - 09:49 AM

Penso che l'utente si riferisse più all'aspetto grafico che quello di importazione e template.

^ ^

 

 

Principiante... :^) In realtà anche due o tre se riesci a gestire bene la grafica (ero riuscita a fare un gruppetto di arzille (e assassine) suore nei miei vari tentativi xD tutte molto carine xD)

Se uso i simboli anche insieme il chara è più alto (quanto una porta di due title tipo?).. quindi mi chiedevo se questa cosa non fosse valida anche per mz xD

Oppure non ho capito io cosa voglia alzare? xD

Comunque, non capisco se diciamo la stessa cos, l'altezza non dipende da quei simboli. Il simbolo $ va usato solo quando vuoi che il personaggio nel charaset sia solo uno (può essere bassissimo o altissimo, non cambia). Mentre il ! quando devi mettere qualcosa in stile tileset da allineare in basso, ad esempio una porta allineata al muro. Il ! è sconsigliabile per i personaggi, perché non li fa iniziare al centro del tile e si allineano a parti di tileset, lì dove non dovrebbero.

Puoi usare chara molto alti anche togliendo il ! o mettendo chara alti in un file che contiene più personaggi senza il $. Ovviamente è meglio mettere chara "altissimi uguale" su file che contengono più personaggi, così da risparmiare spazi vuoti trasparenti ed avere immagini con meno spazi vuoti, meno pesanti.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Ischenderun
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 31
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 781 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitą:Adepto

#12 Inviato 04 February 2021 - 10:15 AM

Guardian of Irael possibile che vi sia un simbolo speciale attivato da qualche plugin? , un qualcosa simile allo Scale Sprite di Yanfly per intenderci .

Se AliceMisaki ci fa un esempio (quando possibile) vedo di capire se questa cosa si può fare oppure serve un plugin specifico (ps. confermo che lo Scale Sprite di Yanfly per MV funziona anche per MZ ma questo serve per ingrandire i chara e non semplicemente allungarli , anche qui perdita di qualità consistente )


Modificato da Ischenderun, 04 February 2021 - 10:16 AM.

☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun....lvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper

 
HUks2tu.gif

 

Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/

Pagina Facebook: https://www.facebook...100937052104281

 

 4753.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitą:Apprendista


#13 Inviato 04 February 2021 - 11:17 AM

Sì, sì, come detto sopra è possibile esistano script (Alice è su VX Ace) del genere. Da quel che ho capito Alice si riferisce ai simboli base e al template, il file che contiene il chara, non la dimensione grafica del chara stesso.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Antogrammer
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 51 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitą:Iniziato

#14 Inviato 04 February 2021 - 14:53 PM

esiste un plugin di Yanfly fatto per VX-ace e rifatto (sempre da lui ) per MV che modifica la grandezza dei character , si chiama Scale Sprites ,
per attivarlo devi inserire dopo il nome del file [dimensione x dimensione] , ti riferisci forse a questo ? (dovrebbe funzionare anche per MZ ma ormai anche i plugin MV sono a pagamento minimo )
 
Antogrammer veniamo a noi : beviti 18 caffè perchè avrai un bel pò di cose da leggere (ps. Stavolta , per favore, fammi sapere come è andata , ok? ;) ) .
Ti divido le immagini in sezioni sotto spoiler cosi' ti viene più facile la consultazione .
 
0) apri il template
1) apri scheda character con il programma ,se il livello si presenta come scala di colore, vai su immagine/metodo/colore rgb con livello scheda selezionato ovviamente.

Spoiler

2) seleziona lo strumento selezione rettangolare (scorciatoia tastiera: M).
3) seleziona il set del character che ti interessa (qui Reid)
Nota: se la scheda è troppo piccola e non riesci ad essere preciso puoi, prima di selezionare lo strumento ,  fare uno zoom + ed in caso spostare il foglio di lavoro per posizionare la scheda  come meglio credi .
Scorciatoia da tastiera per lo zoom : tieni prenuti i tasti CTRL e ALT (ti apparira una freccia con vicino una specie di croce)e contemporaneamente fai rotella del mouse in avanti (zoom+) oppure rotella mouse indietro per lo zoom -
Scorciatoia da tastiera per spostare il foglio di lavoro: tieni premuta la barra spaziatrice (ti apparirà una manina) e con il tasto sinistro del mouse premuto sposta il foglio di lavoro
4) una volta selezionato il set fai copia incolla con scorciatoia da tastiera : con CTRL premuto clicca C.
5) incolla nel foglio di lavoro del template (CTRL+V)
Spoiler

6) seleziona con lo strumento selezione rettangolare (visto già al punto 2) i primi 3 sprite del set
7) taglia questi sprite con CTRL+X e incolla con CTRL+V
8) vai sullo strumento sposta (scorciatoia da tastiera V) NOTA: assicurati che il livello contenente i 3 sprite sia selezionato . Con il tasto sinistro del mouse premuto trascina i 3 sprite sopra il template , non preoccuparti se non sei preciso.
9) con lo strumento sposta selezionato e con il livello dei 3 sprite selezionato agisci sulle frecce direzionali per spostare in maniera più precisa i 3 sprite in modo da far combaciare
la cima della testa dei 3 sprite con la cima della testa dei 3 sprite del template (non importa se non sono tutti precisi ).
Spoiler

 
veniamo alla parte orrorifica :
10) con lo strumento selezione rettangolare seleziona il corpo dei 3 sprite del character  cercando di lasciare fuori le teste
11) usa la scorciatoia da tastiera CTR+T per richiamare l'opzione trasformazione libera (oppure , come visto nel video segui il percorso modifica/trasformazione libera), ti apparirà un rettangolo con dei
piccoli quadratini su alcuni bordi.
Qui io ho dimenticato un passaggio che dovrebbe migliorare leggermente la risoluzione (ma non ti fa miracoli, quindi avrai comunque una perdita). Vai su interpolazione e seleziona vicino più prossimo (lo vedi sul secondo video tutorial dopo aver fatto la trasformazione libera)
12) con il tasto sinistro del mouse tenuto premuto sul quadratino in basso (quello evidenziato nell'immagine con la freccia verde) e trascina giù sino ad arrivare ai piedi del template .
13 ) fatto questo premi INVIO e poi la scorciatoia da tastiera CTRL+D per deselezionare gli sprite
14) fai lo stesso passaggio anche per gli altri .
Spoiler

 
Nota : ti ho messo accanto i character modificati e quelli di base , vedi la perdita notevole di qualità ?

15) clicca sull'occhiolino del template per nasconderlo
16) file/salva per web . Salva in formato png nella cartella dei character del tuo progetto .
17 ) io ti consiglierei anche di salvarti il progetto di photoshop in caso tu voglia rifare gli stessi passaggi anche per altri personaggi .
File/salva con nome , scegli la destinazione . Ti verrà creato un file con estensione .psd che è il formato di photoshop .
Spoiler

 
Consiglio basilare : rinomina SEMPRE tutti i livelli che crei o vengono creati , in progetti più corposi ti ritroverai con un botto di livelli , devi sempre sapere cosa tratta un livello .
Secondo consiglio basilare : se sbagli qualcosa usa la scorciatoia da tastiera CTRL+Z per tornare indietro di un passaggio
OPPURE CTRL+ALT+Z ripetuto per tornare indietro di più passaggi (attento puoi tornare indietro per un numero di passaggi limitato , ora non ricordo il limite ).
Sfrutta questo consiglio per provare diverse interpolazioni (viste al punto 11).
Terzo consiglio basilare (questo è l'ultimo , prometto :P) : Sperimenta , sperimenta sempre , anche se il risultato non sarà quello sperato ciò che imparerai potrà tornarti utile in futuro .
Anche se il risultato (molto) probabilmente, farà schifo come qualità, io ti direi di provare lo stesso, come allenamento per prenderci la mano.

Nota : questo che tu hai visto nei tutorial è un modo semplice e rapido per fare ciò che cerchi ma non è il migliore , io penso che per avere un risultato ottimale dovresti "sezionare" busto e gambe e ricostruire una struttura coerente che ti permetta di allungare l'immagine senza perdite di qualità . Questo è quello che mi viene in mente , ma magari qualcuno più esperto di me può consigliarti un metodo migliore .

 

 

Vorrei fartelo vedere, ma no so come condividere le immagini su questo forum  :sisi:

Comunque sono abbastanza soddisfatto del risultato; non l'ho fatto alto come il template, perché era davvero troppo alto, ma l'ho reso più o meno il 150% della sua normale altezza. Nelle mappe di gioco non si nota la perdita di qualità, e adesso è finalmente alto come lo volevo  :biggrin:

 

Grazie Ischenderun  :biggrin:


4527.png

    Ischenderun
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 31
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 781 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitą:Adepto

#15 Inviato 04 February 2021 - 16:32 PM

Figurati. Per caricare le immagini sul forum potresti usare imgur, non richiede registrazione, gratuito, facile da usare.
Trovi una mia guida su imgur qui sul forum
, (scorri in alto sino a trovare la guida con immagini a imgur) link :

http://www.rpg2s.net...e-2#entry456376

Per ritagliare le immagini da screeshot puoi usare photoshop con lo strumento ritaglia (ma anche gimp o altri programmi simili)

https://i.imgur.com/Au4mcNP.png

Modificato da Ischenderun, 04 February 2021 - 16:38 PM.

☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun....lvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper

 
HUks2tu.gif

 

Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/

Pagina Facebook: https://www.facebook...100937052104281

 

 4753.png


    Antogrammer
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 51 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitą:Iniziato

#16 Inviato 04 February 2021 - 18:20 PM

Ok, grazie!

 

52ebyLC.jpg

ShwYWYP.png


4527.png

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12358 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitą:Esperto


#17 Inviato 04 February 2021 - 18:55 PM

Eh, dai, non si nota troppo, il risultato a questa distanza è dignitoso, si percepisco solo come una leggera sfocatura, ma nulla che pregiudichi la resa finale.


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Ischenderun
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 31
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 781 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitą:Adepto

#18 Inviato 04 February 2021 - 19:57 PM

In effetti la distanza aiuta. Bisognerebbe vedere se a schermo intero si nota.
In realtà forse ci sarebbe qualcosa che potrebbe migliorare la resa. Una tecnica che campiona la gamma dei colori di un'area selezionata e la traspone in un'altra area di selezione(corrispondenza colore mi pare si chiami) , ma è una cosa un po' lasciata all'interpretazione del programma e non molto adatta a chi muove i primi passi. La proverò per vedere il risultato (curiosità mia).

Antogrammer, hai provato a schermo intero?, si nota molto?.
In caso prova diverse interpolazioni

Ps. Ma quei cassetti si possono aprire? 😁

Modificato da Ischenderun, 04 February 2021 - 20:29 PM.

☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun....lvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper

 
HUks2tu.gif

 

Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/

Pagina Facebook: https://www.facebook...100937052104281

 

 4753.png


    KenzaMe92
  • Maker Svogliata

  • Utenti
  • Rens: 25
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1765 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Dalla strada a metą tra Immaginario e Fantasia
  • Abilitą:Esperto

#19 Inviato 08 February 2021 - 12:57 PM

Ok, grazie!

 

52ebyLC.jpg

ShwYWYP.png

ma.. è ingrandito lo screen? se vado in test da mz mi viene tutto più piccolo


Nuovi progetti:

00oVI6.gif SvsJAL.png  vgnoJt.png  YT3YHP.pngfcCbvW.pnggifnatale1.png
Come allegare immagini al forum  Bottega  Rise of The Hero 
869.png250d-79e61bdc7724a730c12102387964d19e04arol.gif 1321.png
Script

Spoiler

Tutorial

Spoiler

Spoiler da guardare se vi interessano
Spoiler

MANIFESTO DEL MAKING ITALIANO
Spoiler

    Ischenderun
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 31
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 781 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitą:Adepto

#20 Inviato 08 February 2021 - 14:56 PM

ma.. è ingrandito lo screen? se vado in test da mz mi viene tutto più piccolo


Credo (al 99%) che Antogrammer usi i plugin di VisuStella. Sull'engine core (o dalle opzioni interne, ora non ricordo di preciso) puoi modificare la finestra di gioco all'avvio del test (puoi pure bypassare il title volendo)

☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun....lvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper

 
HUks2tu.gif

 

Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/

Pagina Facebook: https://www.facebook...100937052104281

 

 4753.png





  • Feed RSS