#41 Inviato 11 December 2006 - 23:01 PM
il game over non tanto...
ti consiglio di "complicarlo" un po', magari con due righe con effetto rilievo (photoshop ^^) sopra e sotto la scritta game over al centro. tutto rosso e nero va anche bene.
#42 Inviato 12 December 2006 - 13:18 PM
P.s.:Qualcuno sa come si fanno i title animati?
For The Brave Soldiers....
Thank you.
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Final Fantasy 7
Which character are you test by Naruto - Kun.com
#43 Inviato 12 December 2006 - 14:07 PM
cioè
1. è pieno di spazio vuoto e tuttavia non c'è un elemento che non si sovrapponga ad un altro.
2. la disposizione degli oggetti sembra del tutto casuale (compreso il titolo del gioco) e non tiene per nulla conto della finestra [inizia/carica/esci] che comparirà in game.
3. l'ombra dell'elicottero è davvero oscena.
4. le scritte giapponesi in basso a destra son copiate a caso da qualche altra parte.
5. lo sfondo marrone è bruttissimo xD
6. non si capisce il genere di gioco (rpg, strategico, d'azione...)
7. non si capisce lo spirito del gioco (demenziale, drammatico...)
8. non si capisce l'ambientazione del gioco (sì, guerra futuristica, ma dove?)
... per ora basta, se mi viene in mente qualcos'altro ti dico :P
Adottare una gigacciola?!? Ecco cosa ne penso io:
_____________
giorni mesi anni interi mi han fottuto dietro i banchi
mi han rubato la passione maledetti governanti
ma adesso mi organizzo per la nuova libertà
« anarcofricchettanza da domani…vencerá! »
tratto da "Anarcosong - Osteria Popolare Berica"
๑۩۞۩๑
#44 Inviato 12 December 2006 - 14:19 PM
P.S.: Ripeto la domanda: C'è qualcuno che sa come fare title (ed anche pictures) animate?
Modificato da Pt115, 12 December 2006 - 14:20 PM.
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#45 Inviato 12 December 2006 - 23:25 PM
per il discorso title e game over... terrei a sottolineare che il "è passabile" deve essere letto tenendo presente il game over! o.o
in altri termini, intendevo dire che il title è passabile rispetto al game over, anche se... insomma... o.o
vabbeh! ^^" non dico niente perchè io faccio ca**re in questo campo del making! ^^
#46 Inviato 13 December 2006 - 13:49 PM
zero tridimensionalità, ma i tileset secondo me non si amalgamano bene tra di loro neanche sul piano.
esempio più lampante l'erba, comunque anche la scelta dei diversi materiali è discutibile.
lo sforzo è apprezzabile, ma puoi fare di meglio.
alcuni chara sono rippati male (bordino bianco), il che non ha molto senso visto che ci son mille modi per accedere agli sprite originali di ro.
Che mi consigliate per migliorare? :chirol_gusun:
#47 Inviato 13 December 2006 - 14:00 PM
Ora posto anche il nuovo gameover...
Modificato da Pt115, 13 December 2006 - 14:15 PM.
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#48 Inviato 13 December 2006 - 14:59 PM
Soprattuto cerca di integrare meglio gli oggetti nel piano.
Migliora anche la scritta che, secondo me, è poco leggibile o cmq scarna.
Progetto in corso:
"Hero Walking: Toward Another Life"
Video Old Intro su Youtube
Visite: 11.896!
*Posizioni raggiunte nei contest*
SE VUOI AVERE RENS PER RISORSE, TUTORIAL, DEMO, ECC... LEGGI QUI
#49 Inviato 13 December 2006 - 15:54 PM
Intanto bekkatevi il gameover:
Modificato da Pt115, 13 December 2006 - 15:56 PM.
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#50 Inviato 14 December 2006 - 20:06 PM
Che mi consigliate per migliorare? :chirol_gusun:
non saprei ben dirti (a parte per i chara di ro, se vuoi, via pm), visto che non ho mai realizzato tileset.
anzi, qualcuno per rm2k l'ho fatto, ma con uno stile che non aveva certo la pretesa di sembrare realistico.
non sei su una cattiva strada secondo me, ma non so come aiutarti (ah, forse definirei meglio i bordi dei tile dei muri, per dar più stacco rispetto al resto, tenterei di far combaciare meglio i tile d'erba, aggiusterei l'ombra che dovrebbe finire diagonalmente, non a spigolo, e metterei l'ombra anche ai lampioni).
il punto è che è tutta (o soprattutto) una questione di luci, facilmente risolvibile nel 2D palese con un paio di tonalità nei tile, qualche ombra in giro e magari un effetto-lente, difficilissima da gestire col finto 3D.
pt115 devo dire che sono entrambi decisamente migliori, ma puoi fare di meglio. :o
la pistola è decisamente poco dettagliata e ad esempio non si capisce bene cos'è la parte nera, ma è bruttina.
inoltre si amalgama male con lo sfondo, stavolta non per scelta cromatica ma perchè il contorno della pistola è mal definito e per nulla sfumato.
il titolo invece, a parte essere abbastanza piccolino ma neanche troppo, è poco leggibile.
comunque molto meglio di prima :o
cioè.. in realtà non si capisce ancora il tipo di gioco o il genere, ma queste caratteristiche non devono per forza esserci tutte insieme contemporaneamente. diciamo che questo title rende un po' l'atmosfera.
casomai guardati un po' di title degli altri progetti qui in giro, anche se non centrano niente, magari ti fai un'idea migliore su come costruirlo.
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#51 Inviato 16 December 2006 - 12:25 PM
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#52 Inviato 16 December 2006 - 18:55 PM
Modificato da Marigno, 16 December 2006 - 18:55 PM.
#53 Inviato 23 December 2006 - 00:34 AM
non saprei ben dirti (a parte per i chara di ro, se vuoi, via pm), visto che non ho mai realizzato tileset.
anzi, qualcuno per rm2k l'ho fatto, ma con uno stile che non aveva certo la pretesa di sembrare realistico.
non sei su una cattiva strada secondo me, ma non so come aiutarti (ah, forse definirei meglio i bordi dei tile dei muri, per dar più stacco rispetto al resto, tenterei di far combaciare meglio i tile d'erba, aggiusterei l'ombra che dovrebbe finire diagonalmente, non a spigolo, e metterei l'ombra anche ai lampioni).
il punto è che è tutta (o soprattutto) una questione di luci, facilmente risolvibile nel 2D palese con un paio di tonalità nei tile, qualche ombra in giro e magari un effetto-lente, difficilissima da gestire col finto 3D.
Stò notando comunque che è davvero difficile, bisogna stare attenti a tantissimi particolari.
Mi segno comunque i consigli che mi hai datto, molto utili grazie.
Stò cercando di ispirarmi al design di FFXII e fare della texture piuttosto incasinate con tanti particolari, ho cercato di dare un'effetto più 3D ai tile con effetti di blur e di tonalità, spero di essere sulla buona strada, vi posto questi 2 screen con la città cambiata che mi dite?
#54 Inviato 24 December 2006 - 03:06 AM
Continua così.
Progetto in corso:
"Hero Walking: Toward Another Life"
Video Old Intro su Youtube
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#55 Inviato 30 December 2006 - 13:33 PM
"Real KINGDOM HEARTS"
Spero vi piaccia....
Allega File(s)
Fruuuuff! :3
Partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3
Gioco in Sviluppo: Bloodstained Dust
Giochino completo: Lightless Download: QUI
PREMI:
:3
#57 Inviato 30 December 2006 - 18:17 PM
Dovresti cercare di metere ai bordi un 'outline' un po piu' marcato...
Se non vuoi mettere un outline allora prova a lavorare sui bordi devi vari pezzi facendoli più scuri, il risultato dovrebbe essere migliore.
Un'altro tuo problema sono i chara se confrontati con i tileset: hanno prospettive diverse, e se non cerchi di sistemare il chara tramite le ombre dubito che migliorerà.
In ogni caso, lodevole lo sforzo di creare ambienti originali, continua così. ^^
@messiahofKH: Ti consiglio vivamente di usare un programma che permetta di fondere più immagine in uno sfondo: il tuo title é composto da pezzi di immagini TROPPO differenti, ed il fatto che siano appiccicate così, un po' a caso, rende il tutto poco "appagante".
Direi di amalgamarle meglio allo sfondo, cercando di riempire un po' gli spazi vuoti.
#58 Inviato 06 January 2007 - 11:30 AM
#60 Inviato 06 January 2007 - 12:57 PM
niente commenti...?
boh... o.o
vabbeh... grazias