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Doodads: l'editor che rpg maker avrebbe da sempre dovuto avere


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Yanfly si è superato e stavolta ha davvero rivoluzionato Rpg Maker:

YEP.116: Map Grid Free Doodads

 

Sono da telefono e non riesco a scrivere grandi cose, ma vi lascio col video e il relativo plugin:

 

Il Doodads permette di posizionare i nostri oggetti nell'editor senza essere vincolati alla griglia e restando su Rpg Maker! Inoltre potremo inserire oggetti animati e vederne l'anteprima, rimpicciolire gli oggetti, ingrandirli, ruotarli, cambiarne il colore e scegliere su quale livello mostrarli.

 

http://yanfly.moe/2016/09/17/yep-116-grid-free-doodads-rpg-maker-mv/

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Doodads! XD

 

E nulla Yanfly pare vincere ancora: c'è tutto, non sembra così scomodo da utilizzare, pure intolo the game, millemila opzioni, ecc...

 

Me lo guardo con più calma dopo la vendemmia per capire se regge bene i terreni ed i diversi piani! ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

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Se non ci fosse yanfly XDDDD

Comunque pare bello dettagliato come plugin. :sisi:

Gallifrey falls no more.
GALLIFREY STANDS!

N7mCRJj.gifFBZjpi3.png

Premi:

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Altro:

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A dir poco rivoluzionario! :O

Edited by La fine di An Another Life

CYNDA BYTES

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Se non vuoi perderti tutto il mondo della Cynda Bytes (trofei, regali, webcomics, contest...), apri lo spoiler. Lo so che lo vuoi. :sisi:

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@Bric: ho pensato a voi quando ho visto il video, potrebbe davvero valerne la pena visto che puoi metter disegnini ovunque non tenendo conto dei tile, provateci e fateci sapere! :sisi:

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  On 9/24/2016 at 4:54 PM, Guardian of Irael said:

@Bric: ho pensato a voi quando ho visto il video, potrebbe davvero valerne la pena visto che puoi metter disegnini ovunque non tenendo conto dei tile, provateci e fateci sapere! :sisi:

Il fatto è che la mia background artist di solito disegna tutto su un foglio solo, perché usando la spessissima carta acquerello è difficile far cose su livelli diversi - per dire, non fa un tavolo su un foglio e il vaso che dovrebbe starci sopra sopra su un altro, ma disegna tavolo + vaso su un unico foglio.

Lo script potrebbe essere utile per gli elementi dietro cui il pg può andare dietro però, come tavoli e sedie - così potrei piazzarli con l'editor invece si star lì ad allinearli via titleset. Devo sperimentare :smileup:

http://i.imgur.com/xpQwvR8.png
Un RPG narrativo su un mercante mascherato, il tramonto e le api.
Coming soon.

Sito - Twitter - Gamejolt

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Sì, intendevo quelli, si era un po' discusso sul topic del progetto a proposito degli elementi sui quali andare dietro con quello stile. Dovrebbe esser più comodo disporli lasciando stare gli eventi o peggio le picture. Lo troverei utile per il peso dato il progetto con tutti i background disegnati.

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Già, veramente un plugin stupendo. Oserei dire che è il migliore che ha fatto, o comunque uno dei migliori.

CLICCA SUL BANNER QUI SOTTO PER ENTRARE ANCHE TU NEL GRUPPO VOCALE DISCORD!

>>> BIM_Banner2.png <<<

 

Le mie guide:

 

 

I miei plugin:

 

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Roba:

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Che cosa bella e rivoluzionaria!

L'mv ora ha decisamente un altro peso sulla scelta del tool rispetto all'ace.

Finrod, GDR PBF

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Mi sa che è ora di vincere qualche premio per rinnovare questa firma! :3Posizioni raggiunte nei contest

http://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://www.rpg2s.net/awards/bestresourCSist3.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mosthelpful2.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mostpresent2.jpg

 

 

 

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  • 4 weeks later...
Rpg maker è sempre stato limitato senza picture all'inizio, script dopo e plugin ora ;)

Finrod, GDR PBF

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Mi sa che è ora di vincere qualche premio per rinnovare questa firma! :3Posizioni raggiunte nei contest

http://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://www.rpg2s.net/awards/bestresourCSist3.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mosthelpful2.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mostpresent2.jpg

 

 

 

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Un rpg maker 3D sarebbe una cosa brutta brutta brutta (e in realtà ne è esistita una versione per ps2, non che abbia avuto successo...).

Fidati, se non fai la grafica davvero buona, ti sputano in faccia se presenti un gioco fatto in 3D. Ma se proprio vuoi provare, c'è questo, che dovrebbe essere simile a rpgmaker, ma con qualche comando in meno. C'è anche un topic in merito sul forum, ma fai conto che qua non lo conosce nessuno.

A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!

 

http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali3s.png

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Ho i miei dubbi che sia consentito riutilizzare gli sprite di quel tool in altri programmi :asd: E comunque, credo che abbia i personaggi già disegnati. Non mi pare abbia un chara generator

A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!

 

http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali3s.png

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no ma tanto è per fini miei sperimentali al momento che sto studiando un par di cose, mica roba da distribuire ci mancherebbe, stavo anche pensando agli editor di neverwinternights2 e dragon age origins, ma tanto prima o poi dovrò cominciare a usarlo Blender..

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  • 3 weeks later...

@Astro: il video spiega passo passo cosa fare, mi sembra abbastanza dettagliato... hai problema su un nuovo progetto o sul tuo? Sei sicuro di aver eseguito tutti i passaggi più volte? >

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  On 11/11/2016 at 5:52 PM, Guardian of Irael said:

@Astro: il video spiega passo passo cosa fare, mi sembra abbastanza dettagliato... hai problema su un nuovo progetto o sul tuo? Sei sicuro di aver eseguito tutti i passaggi più volte? > <

nel dubbio o fatto anche sul nuovo progetto, rivisto il video anche più volte ma nulla, dal sito ho scaricato lo starter pack che comprende sia il file da inserire in data che la cartella con tutti i vari elementi in img, o abilitato il blugin, creato una mappa e avviato in playtest, appena mi va al menù principale mi carica per un attimo una finestra per poi scomparire.... non so se è quello il problema, comunque sia faccio nuova partita e premo F10, da li non succede nulla

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Potresti postare il progetto nuovo con tutto già impostato così possiam vedere subito con occhio ^ cosa non va? ^ ^

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  On 11/11/2016 at 7:25 PM, Guardian of Irael said:

Potresti postare il progetto nuovo con tutto già impostato così possiam vedere subito con occhio ^ cosa non va? ^ ^

credo di aver risolto ^^ non so ancora perché, quando faccio nuovo progetto mi da il rpg_core.js della versione precedente e quindi non va, ma se copio e incollo il rpg_core.js da C:\Program Files (x86)\KADOKAWA\RPGMV\NewData\js mi funziona tutto O_o ti pare ho una doppia istallazione del programma, uno aggiornato e uno no? dopo disinstallo tutto da pannello di controllo e faccio una nuova istallazione riscaricando il programma dal sito che dovrebbe darmelo già aggiornato senza bisogno di istallare anche l'update.

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Ah il problema di versione, sì, era ricapitato da qualche porta. A seconda di come apri i progetti tutte le volte ti riazzera la versione e sì, ti cambia quei file creando problema. Fa un'istallazione pulita dopo aver cancellato tutto e dovrebbe andare! ^ ^

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Guardian, ricordi che a me non va il plugin quasi movement? Cosa fa il file cambiato da astro? vorrei tentare anche io il cambio e vedere se il plugin funziona ma ho paura che mi faccia sbarellare il progetto...

La mia piccola gallery fotografica, passione nata qualche mese fa:

http://www.juzaphoto.com/galleria.php?t=2121314&l=it

 

I miei esperimenti con la modellazione 3d:

https://www.facebook.com/manuel.bellinati/media_set?set=a.339905842813196.1073741825.100003813503527&type=3

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Il file è uno di quelli classici da javascript nella cartella js del progetto. L'errore sembra più qualcosa di versione: in pratica con i nuovi update hanno cambiato qualcosina lì dentro. Non saprei dirti di preciso cosa va a toccare, dubito possa rovinare gli eventi, anzi... sicuramente non crea grosse incompatibilità, di solito solo con i plugin non aggiornati che si basavano su di esso.

Puoi fare una copia di backup (le stai facendo, vero? Anche online??) e provare lì. Basta che lo sostituisci alla cartella di progetto per testare. Conta pure che dovrebbe farlo in automatico se aggiorni l'MV.

Il Quasi se non è aggiornato potrebbe andare con un core vecchio, ma solo ipotesi, così, non saprei e mi parrebbe strana come cosa.

^ ^

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