Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
----------------------------- * * * * - 17 Voti

    .Burn
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 29
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 402 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#761 Inviato 28 August 2011 - 13:49 PM

Wow, veramente ben realizzato.
Concordo con flame, alcune animazioni sono di troppo.
Fluide e ben fatte comunque :D
Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita
Immagine inserita

    AsprusT26
  • Panda Elettrico

  • Utenti
  • Rens: 130
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2168 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Vicino alla 26° Casa. Non lo sapevi?
  • Abilità:Adepto

#762 Inviato 28 August 2011 - 13:55 PM

Davvero interessante. La scena finale, hai ragione,è "indigesta"... tuttavia non mi ha disturbato più di tanto, personalmente, io che sono appunto un tipo abbastanza "sensibile". XD
Che possa giocarci, quando uscirà, dopotutto? :D

A parte il fatto che, sì, alcune scene erano sul serio scure, avevano comunque il loro sporco effetto. Utilizzi i panorama per l'immagine nello specchio in bagno?
Mi è piaciuto questo video. :D
:Ok:

Membro N° 0026

userbarufficialeprp.png


SCContest1Oct.gif

 

Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. :biggrin:

Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!

Spoiler
è mio parere che Guardian modifichi sistematicamente tutte le firme in cui viene citato <- Non è vero! Tu menti! XDXD E:3 e questa immagine? XD ^ ^ -> sisi.gif


    Thokk Jasconius
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 62
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1295 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Apprendista

#763 Inviato 28 August 2011 - 14:56 PM

Ciao Chris, mi appresto a commentare brevemente l'ultimo filmato da te rilasciato.
Innanzitutto, una nota stilistica riguardo alla quale mi piacerebbe sapere cosa pensi: ho visto che quando

Spoiler

 
Tu che pensi a tal proposito?
Detto questo, un altro appunto:
Spoiler
 

Per il resto mi pare perfetto, mi piace un sacco. Continua così :D


Modificato da Apo, 07 July 2013 - 15:58 PM.
Spoiler buggato

un manifesto poetico - videoludico - artistico
Progetti in corso?

Spoiler
GIOCO:THOKK JASCONIUS(Risultati)
Spoiler
GIOCO:FIVE DAYS
Spoiler
PROMOTORE DEL POESIA E LETTERATURA CONTEST
POESIA E LETTERATURA CONTEST
ENTRA NEL PROGETTO POESIA E LETTERATURA

 

I miei giochi da tavolo (social, seguimi!):

https://www.instagra...mma_che_giochi/

https://www.facebook...remmacheGiochi/

https://maremmachegi....wordpress.com/

https://www.youtube....lOIe4pKl8DIBIzw

https://maremmachegiochi.forumfree.it/


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilità:Esperto

#764 Inviato 28 August 2011 - 15:27 PM

ah ecco thokk mi ha ricordato una cosa che non ho mai capito nemmeno quando psotasti lo screen.

Il bagno.

Perchè kla luce è SUPER MEGA FASCIONOSA E SPARAFLESHOSA
e illumina SOLO a 25 cm, poi viene inghiottita nel buio?

hai fatto una luce decisamente forte, quellastanza dovrebbe essere totalmente illuminata a giorno.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Chris Darril
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 87
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 635 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilità:Adepto

#765 Inviato 28 August 2011 - 18:01 PM

Và un pò meglio adesso?

Immagine inserita

Per la scritta "Argh" hai proprio ragione, sul da farsi non c'ho minimamente pensato, ma in effetti un "argh" sonoro renderebbe meglio l'atmosfera, grazie :Ok:

Per la tavolata in realtà è altrettanto voluto, perchè quella stanza è priva di illuminazione, per cui quel poco di luce è esclusivamente creata dalla vetrata.

@AspruzT26: per quella scena ho preferito puntare più sulla gore piuttosto che sull'effetto "sorpresa", ma tutte le altre scene saranno decisamente più inaspettate e da salti sulla sedia :ahsi: Comunque si, quello è un panorama :rolleyes:

P.S. cercherò di schiarire il tutto ulteriormente :(

Grazie comunque per tutti i commenti :ahsi:


CHRIS

    Macha
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 47
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 848 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Embark Beach
  • Abilità:Novizio

#766 Inviato 28 August 2011 - 18:09 PM

Suggerirei anche di ricontrollare la grammatica, perché ho visto dei "pò" e articoli indeterminativi accompagnati da termini di genere maschile con l'apostrofo (per intenderci: "un'albero" è errore, non va mai l'apostrofo).
Yeah, grammar nazi time.

Comunque, m'è piaciuta molto la cutscene finale, mi è parsa ben illustrata (anche se Jennifer mi sembra molto più sfocata rispetto al cadavere...lol? xD).

Ad ogni errore di grammatica una gazzella in Africa si sveglia e si overbuffa per ucciderti.



Immagine inserita
Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita


Immagine inserita


    Chris Darril
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 87
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 635 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilità:Adepto

#767 Inviato 28 August 2011 - 18:23 PM

Suggerirei anche di ricontrollare la grammatica, perché ho visto dei "pò" e articoli indeterminativi accompagnati da termini di genere maschile con l'apostrofo (per intenderci: "un'albero" è errore, non va mai l'apostrofo).
Yeah, grammar nazi time.

Comunque, m'è piaciuta molto la cutscene finale, mi è parsa ben illustrata (anche se Jennifer mi sembra molto più sfocata rispetto al cadavere...lol? xD).

No 'mo aspè eh Aahahahahhaha sarà che sto pensando a ben tre lingue contemporaneamente :Ok: , ma non sono mai e ribadisco MAI stato solito agli errori, per cui mi sembra molto strano, ma chiaramente grazie per avermelo fatto notare :ahsi: , ovviamente in caso precisa laddove ti è sembrato di incontrarne qualcuno...anche se ribadisco che mi sembra strano :rolleyes:

P.S. Edit: mi sa di averne beccato uno, il "...cose che NESSUN'ALTRO vede..." oddio che brutta figura :ahsi:

P.S. Edit 2: ed ho beccato il fatidico "pò" X'D... beh dai, pensavo peggio! X'D

Modificato da Chris Darril, 28 August 2011 - 18:30 PM.


    Macha
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 47
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 848 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Embark Beach
  • Abilità:Novizio

#768 Inviato 28 August 2011 - 18:34 PM

Eh, mi pare ci sia qualcosina anche nella cutscene introduttiva, comunque può capitare, al limite basterebbe avere una sorta di quality checker che controlli i testi... Conosco fin troppo bene la "cecità" ai propri errori -_-

Ad ogni errore di grammatica una gazzella in Africa si sveglia e si overbuffa per ucciderti.



Immagine inserita
Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita


Immagine inserita


    Riamu_Toshite
  • Musicista Nostalgico

  • Utenti
  • Rens: 102
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1868 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Varese
  • Abilità:Adepto

#769 Inviato 28 August 2011 - 18:50 PM

l'ultimo video è veramente bello,ma continuo a dire che questo gioco mi fa cagare in mano(in senso buono,non fraintendere ,sono un pauroso xD)

I miei premi:SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifshortgame_3.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifscreen10.pngscreen12.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gif


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilità:Esperto

#770 Inviato 28 August 2011 - 19:47 PM

praticamente crish, il problema è
1- il colore della luce e la sua immensa luminosità
2 - il colore di jenny quando ci sta sotto, che pare in un altra dimenzione da quanto è nera.

Luce che tu hai disegnato

http://blog.intoscan...ne-1024x768.jpg

hai fatto QUELLA luce, che come vedi, illumina una strada e la gente sotto quella luce sarà illuminatissima sulla testa ed avrà semmai un forte riporto di ombre sul corpo.

la luce che forse intendevi fare in quel bagno.

http://t1.gstatic.co...09k3OVteX6uuWnb

che ha un colore diverso, un raggio di luce diverso e soprattutto non annichilisce la fonte di luce, vediamo benissimo che è un cerchi di vetro sul soffitto. Illumina solo il muro ed una persona in quella stanza la immagino, non certo in OMBRA, ma quantomeno in penombra con colori caldi.
Nel tuo gioco, falla in ombra nei colori freddi, ovviamente, ma dovresti rendere più delineata la fonte di luce e più indirizzata, per giustificare il fatto che jenny è nera e tutto il pavimento ècome se fosse in una stanza senza la lucce.

per fartelo capire (spero) in via definitiva, eccoti la prova del fuoco.

Immagine inserita




---------------------------------------






Immagine inserita






Ti sembrano nella stessa stanza? E' possibile pensare che solo 3 pixel sopra cè una cascata di luce degna dell'apparizione di un angelo?

Aggiustarla è facile comunque.
1 - puoi decidere di aggiustare il punto focale della luce, mettendoci la lampada che si intravede ed evitando che questa venga annichilita dalla sua stessa luce .Così facendo dici al giocatore che, si, la lampada emana luce bianca e fredda come un neon, ma è solo colore, la luce in se è normale umana e in realtà non riesce a fare granchè. (in base a QUANTO si vedrà la lampada che ne emana luce).

2 - Oppure decidere di dare entro una certa soglia, più luce alla stanza, o certamente alle teste delle tipe deve arrivare il loro coloro naturale (eliminare la fog ad altezza testa dafar capire che la luce gli arriva sui capelli ma magari è così forte che copre tutto il corpo per ombra proiettata da loro stesse.)

vedi tu, ma quel bagno per ora è solo una galleria delle tartarughe ninja con le luci della fognatura a duemila wat che illuminano le piastrelle e, sotto, un altro mondo che fa pensare subito a "Oh, ma andiamo, pur di fare il figo che è tutto scuro, metti tutto nero anche sotto un faro!! Ma mi prendi in giro."

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Chris Darril
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 87
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 635 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilità:Adepto

#771 Inviato 28 August 2011 - 20:32 PM

No ma davvero Flame, non è che non capisca il problema, ma è solo che...davvero, secondo te mi metto ad applicare migliaia di variabili grafica ai già 300 e più frames di animazioni della sola Jennifer? Sarebbe come dire far hara-kiri e onestamente non ho ne tempo e ne voglia di sacrificare del tempo per "particolareggiare", perchè in fin dei conti si, si tratta di particolareggiare e non sistemare, un intero progetto. A questo punto sul serio faccio prima a radere tutto al suolo e ripartire da zero sviluppando il gioco su una piattaforma 3d capace, ovviamente, di gestire automaticamente luci ed ombre. Ricordo che il gioco è sempre in 2d eh...

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#772 Inviato 28 August 2011 - 20:46 PM

Ma le luci da sè non ci vanno sopra al chara? Utilizzi picture? Fog? Altri chara che stanno sotto? Pesano troppo quelle da mettere a schermo, sopra?
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Annoyed Grunt
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 35
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1849 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#773 Inviato 28 August 2011 - 21:37 PM

Non basterebbe semplicemente rimuovere quella luce altamente sparaflashosa?

As I peeked through the window to observe the wretched things lurking in the shadows beyond, I could only think of one thing, "Truly, these are Days of Despair".

 

Spoiler

    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilità:Esperto

#774 Inviato 28 August 2011 - 22:06 PM

veramente da come rispondevi sembrava non VEDESSI il problema. E me so impegnato per spiegartelo bene.
Che minchia di risposte dai?

Mi dici "si lo so ma ho deciso di sorvolare". Fai molto prima con la sincerità, senza che sbotti tutto alla fine O.o'

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Chris Darril
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 87
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 635 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilità:Adepto

#775 Inviato 29 August 2011 - 12:02 PM

veramente da come rispondevi sembrava non VEDESSI il problema. E me so impegnato per spiegartelo bene.
Che minchia di risposte dai?

Mi dici "si lo so ma ho deciso di sorvolare". Fai molto prima con la sincerità, senza che sbotti tutto alla fine O.o'

Ribadisco che l'ideale per te sarebbe un tantum rosa, non ho mai sbottato ahahaha sei sempre tu che hai uscite con conseguenti cadute di stile...la mia risposta è la mia risposta conseguente ad un problema che ho per centinaia e centinaia di volte spiegato, ed è sempre stata la stessa risposta, ti basta tornare indietro di due pagine per poter incontrare la stessa risposta.

Facciamo così, le passo a te le mie risorse, inclusi i 300 frames di Jennifer che sono perennemente in giro, basta schiacciare uno dei vari tasti in game, fra camminata, corsa, camminata a carponi, fase spirituale e varie azioni come utilizzo di una qualunque arma e i vari incantesimi in game + ovviamente le varie azioni di risposta all'attacco di un nemico, e mi crei tu tutte le variabili per ogni singolo scenario e le sue varie fonti di luce. Sembra facile a dirlo, ma non lo è affatto. Sono ambizioso, lo sono sempre stato, ma non sono un folle onestamente. Il gioco c'è, una discreta elaborazione tecnica e grafica pure, ma non ha senso sacrificare una buona struttura di gioco in fase di sviluppo per creare un miglior bagliore sulla testa dei vari personaggi perchè si è fin troppo pignoli per apprezzare due tre elementi che invece avete ignorato ma puntualizzare perennemente su effetti di luce che non hanno mai avute le pretese di lanciare la sfida a quelli di un Silent Hill che si rispetti. Un gioco non è solo effetti di luce, e questo si è evoluto tanto negli ultimi mesi e a mio discreto parere la grafica è proprio una delle caratteristiche di minor spessore.

CHRIS

Modificato da Chris Darril, 29 August 2011 - 12:04 PM.


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilità:Esperto

#776 Inviato 29 August 2011 - 12:47 PM

continua ad essere una risposta inutilmente astiosa.
Non ci vuole molto a dire che non vuoi farlo perchè lo ritieni superfluo, tutto il resto del post a chi serve?
Non ti metto certo in galera se decidi di tuo pugno di sorvolare su cose errate, è importante che tu però lo sappia, in caso in futuro cambierai idea in un momento migliore.

Ti bastava dire "Si, lo so ho già visto il problema ma non mi metto a correggerlo, ho troppe cose più importanti a cui voglio dedicarmi."

Se ritieni di aver detto questo, bastava una riga, non due post di 10 cm. Nessuno ti ha messo sotto accusa di niente.
Mi spiace solo che hai preso il mio impegno a spiegarti come si deve la cosa come un problema invece che un aiuto.
La prossima volta fai molto prima a dirmi "lo so e passo oltre".
Certo rispondere così ad un consiglio ben spiegato, dimmi te se è normale.

A questo punto sul serio faccio prima a radere tutto al suolo e ripartire da zero sviluppando il gioco su una piattaforma 3d capace, ovviamente, di gestire automaticamente luci ed ombre. Ricordo che il gioco è sempre in 2d eh...


Facciamo così, le passo a te le mie risorse, inclusi i 300 frames di Jennifer che sono perennemente in giro, basta schiacciare uno dei vari tasti in game, fra camminata, corsa, camminata a carponi, fase spirituale e varie azioni come utilizzo di una qualunque arma e i vari incantesimi in game + ovviamente le varie azioni di risposta all'attacco di un nemico, e mi crei tu tutte le variabili per ogni singolo scenario e le sue varie fonti di luce.



Se ritieni che un consiglio necessiti una risposta simile, è uno strano modo di fare.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Chris Darril
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 87
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 635 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilità:Adepto

#777 Inviato 29 August 2011 - 12:56 PM

Flame non è una novità che non appena pubblico una news di qualunque tipo e forma, ma parliamo sin dai tempi del settembre 2009, parti alla riscossa per puntualizzare sui riflessi, ombre ed effetti di luce. Dopo un pò diventa ripetitivo, tedioso, frustrante e demordente. Penso di star facendo discretamente benino, e fossi stato un altro, per il continuo "questa luce non va, questa luce non esiste, lì l'ombra non c'è" avrei fatto for-fait e detto bye bye al progetto, ma, e per fortuna, non sono quel tipo di persona. Dispiace solo che di Remothered vediate solo gli effetti di luce, i riflessi e le ombre, chissà cosa pretendete da un progetto discreto come tanti altri concepiti e creati su rpg maker xp. Ormai leggo solo questo da queste parti: REMOTHERED = Effetti di luce. Invece Remothered è tanto altro.

    Dexter
  • Prode Guerriero

  • Utenti Speciali
  • Rens: 213
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2567 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Legnano
  • Abilità:Esperto

#778 Inviato 29 August 2011 - 13:16 PM

Ciao Chris, io non voglio risultare antipatico. Però, secondo me tu hai ricevuto anche tanti commenti molto positivi. Ovviamente nel caso ci fosse qualcosa che non va, qualcuno te lo potrebbe far notare. Questo non sminuisce affatto la tua abilità o il fatto che il gioco sia bello, però, ci sono alcuni screen dove anche io mi sono accorto che alcune luci proprio non vanno.

Io penso che tu stia esagerando un po' questo problema. Flame ti ha semplicemente fatto notare che a volte, il personaggio presenta ombre, o effetti luce che in una certa ambientazione non ci stanno. Se la luce viene dall'alto e tutto lo screen è piuttosto chiaro, o più o meno comprensibile, ma il personaggio è nero come il carbone allora c'è qualcosa che non va. Se ho capito bene tu applichi la picture con gli effetti luce sullo screen, quindi semplicemente nello screen del bagno (che hai mostrato prima) ti basterebbe schiarire il colore di jenny, tanto più o meno lo screen ha la stessa tonalità ovunque.

Nessuno ti ha detto che senza questa correzione il gioco farebbe schifo, semplicemente anche per chi gioca sarebbe più piacevole. Dai tuoi post mi sembra che tu ne stia facendo una questione un po' troppo drammatica.

Remothered è un ottimo progetto, uno dei più promettenti nell'ambito del making. Ma non per questo è esente di errori, se ci sono e tu posti sul forum è normale che ti vengano fatti notare. ^^

Detto questo chiudo, non mi sembra il caso di battibeccare per nulla! :P

Buon making!

qzfc.png

Premi:
Spoiler


206c3nc.jpg


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilità:Esperto

#779 Inviato 29 August 2011 - 13:18 PM

stai chiedendo un po' troppo da dei semplici fan.

Remothered è uno schermo NERO con sprazzi di visibilità. Viene totalmente automatico notare gli effetti di luce al 500%.
Da parte mia ti ho sempre commentato tutto quel che ho visto ed ho evitato di commentare tante piccolezze errate, salvo le animazioni che purtoppo non ritengo piccolezze in quanto la mia scala di importanza è:

-Questo errore influenza negativamente la resa? SI/NO

Se non influenza negativamente la resa della scena, si può sorvolare senza problemi. Ma solo pochi sparuti tipi di erroririescono ad essere ignorabili, in un gioco dove il 90% dello schermo è nero e tutto il resto è messo in massima evidenza.
Si Notano.
E se si notano te li dico.

Questo non messe in discussione in alcun modo tutti gli altri pregi del gioco che ho avuto tempo per dirti e sai che l'ho fatto. Dunque il tuo discorso può essere comprensibile, ma è comunque una sfuriata.
Tutto quel che hai VOLUTO TU mettere su remothered, è qualcosa per la quale tu hai deciso di avventurarti. Alone in the dark 1 aveva una grafica orribile e nessun effetto di ombra, eppure è un gioco che ti fa cagare in mano.
Un gioco horror si fa in molti modi, tu hai scelto di puntare tantissimo sugli effetti di luce ed ad ogni screen ti avventuri in merito, spesso sbagliando, spesso riuscendo.

Ci sarà anche altro, ma remothered E' 90% luce e neri. Non l'ho scelto io questo, lo stai facendo tu così, continuando a nascondere in un ombra nera, tutti gli scenari che crei per poter dare la giusta atmosfera. Io non voglio pensare che lo fai solo per nascondere imperfezioni prospettiche o chissà che cosa, pertanto, seguendo la linea del TUO gioco, li ritengo scelte volontarie e di stile e come tali devono essere coerenti.
Sei libero di ignorare i miei consigli o le mie puntualizazioni, te l'ho detto sopra, ma ad ogni scenario comunque ci sarà un nuovo difetto di qualche genere e ti verrà mostrato perchè tu, a tuo libero arbitrio, decida se lasciarlo o migliorarlo in base al tuo criterio di cosa è importante di quella scena.

Se non posti screen per avere critiche sotto tutti gli aspeti, compresa la luce, allora posso chiederti di postare direttamente il gioco quando lo avrai concluso?
Spero sia inutile ricordarti, tutavia, che ho commentato sempre tutti gli aspetti che ho ritenuto importanti, nei tuoi screen. Se ad un certo punto spesso è solo la luce sbagliata, non è forse un'ottima cosa?

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Chris Darril
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 87
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 635 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilità:Adepto

#780 Inviato 01 September 2011 - 17:32 PM

In realtà si, non è solo una scelta stilistica, ma anche una scelta "furba" poichè con angoli più o meno bui mi sono risparmiato di curare infiniti dettagli, specie nei vari angoli ;P




  • Feed RSS