Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun




Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies


  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Screen Contest #74 - Risultati

    Seraph Andrew
  • Lord of Hentai

  • Utenti
  • Rens: 428
  • 0
  • 1458 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#41 Inviato 09 April 2013 - 16:15 PM

Ma porca miseria ladrona.

Datevi una calmata.
E' normale che possa capitare che gli screen contest non vadano come ci si aspetti, anche a me è capitato di fare secondo posto quando pensavo di meritare un primo posto, o addirittura di non entrare nemmeno in classifica!
State facendo un putiferio per dei giudizi dati in modo tecnico.

Poi vi lamentate se non si trovano giudici o se la gente smette di makerare.

Ci credo: state sempre lì a puntare il dito contro chi si prende una responsabilità, dando un giudizio in base al SUO gusto.

Non è che vado a rompere le palle a quelli a cui piacciono le tette a pera mentre a me piacciono in modo diverso, eh.

E' andata così, amen.

 

Avrei da ridire se a classificarsi sul podio ci fosse stato uno screen fatto con il tasto STAMP, non immaginate quante volte ho visto screens senza un minimo di lavorazione, dove l'utente in questione si è limitato a fare copia/incolla del lavoro altrui (mappe 3D), quando poi c'è gente che si fa il culo per offrire scene godibili.

 

In questo caso avete tutti offerto qualcosa, presi singolarmente TUTTI hanno qualcosa da dire.

Poi può andare male certo, ma è già una gran cosa essere presenti ad uno screen contest, in questi tempi in cui molti stanno battendo la fiacca, altri si stanno proprio ritirando dal making.

Bravi tutti, da primo all'ultimo.

Godetevi in modo più sano la vita sul forum, e non state a pignoleggiare. Quello può essere il compito di un giudice (compito INGRATO, ficcatevelo nella testa). Ma non fatemi vedere più uscite in stile FullMetal, è veramente triste vedere post del genere.

Tra di noi ci dovrebbe essere un ovvio rispetto, visto che ci sbattiamo per far giocare gli altri con le nostre idee.

 


balocco.jpg
"FATE I BUOOOOONI (CAZZO)!"
 


[Trailer Haeralis] - [Trailer Carnelian]
[Sito Haeralis]

ypgYTyS.png

VQmVLfk.png
shortgame_1.png QwNA28g.png SCContest3Oct.gif SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gif SCContest2Oct.gif SCContest2Oct.gif SCContest2Oct.gif SCContest1Oct.gif SCContest1Oct.gif SCContest1Oct.gif cc_5.png cc_furor_3.png

charabattleroyalfirstpl.png

Premi RPG2s GAME CONTEST 2012 2013

Spoiler

Spoiler

    Blashyrkh
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 10
  • 0
  • 601 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#42 Inviato 09 April 2013 - 16:17 PM

Ma guarda flame, la discussione qui è fatta tecnicamente da punti di vista.

Il mio punto di vista (e mi sembra di averlo detto chiaramente che non ho mai richiesto il primo posto, come dici tu parlo di variazioni di podio minime) è che tutto il sistema di valutazione sia da rivedere, e parlando più in generale, semplicemente non mi trovo in accordo con esso e con le risposte che avete dato.

Le vostre segnalazioni, i vostri errori, a mio parere sono davvero delle sottigliezze, peli nell'uovo, di cui si parlava post fa. E il mio punto di vista.

 

Ovviamente, non disdegno la posizione ricevuta, ma non devo dire certo grazie se mi trovo in disaccordo con molte cose.

 

@ Seraph: hai frainteso il mio intento, e davvero mi dà fastidio quando si esordisce con "fate sempre cosi, voi qui voi là", quel plurale non trova posto in questa discussione, non mi sono lamentato senza fornire argomentazioni, ed il "lamento" non era indirizzato verso quel che dici.

Il commento tecnico è ben accetto e linfa del making, ci mancherebbe, quello a cui mi oppongo è la filosofia con la quale si intende il contest.

 

i blocchi del "pavimento" male si legano con quelli che costituiscono il bordo dello strapiombo.
In tal senso sembra che le pareti dello strapiombo siano come delle palizzate che separano due tipi di terreno.

 

Certo che ci vuole molta più fantasia (e secondo me davvero tanta) nell'immaginare quella parete di roccia come una palizzata di legno del non accorgersi del banale errore di distrazione che nel complesso è oggettivamente mimetizzato.


Modificato da Blashyrkh, 09 April 2013 - 16:50 PM.

SCContest1Oct.gif SCContest3Oct.gif SCContest3Oct.gif LwTyVWE.png


sig.gif

 

Miei giochi in sviluppo:

 

firmaforum2.png


    Dexter
  • Prode Guerriero

  • Utenti Speciali
  • Rens: 213
  • 0
  • 2567 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Legnano
  • Abilitā:Esperto

#43 Inviato 09 April 2013 - 17:17 PM

Tu blash richiedi di valutare da uno screen la valenza del gioco e la resa della schermata di gioco, idea che può essere condivisibile o meno... hai aperto il tuo contest personale ed hai fatto benissimo, perchè è giusto provare a proporre qualcosa di nuovo, ora staremo a vedere come la tua idea sarà messa in pratica. Però quello che voglio far capire è che lo screen può essere preso con metri di giudizio differenti da giudice a giudice, poichè non si può realmente imporre al giudice cosa guardare in un immagine dato che comunque osserva con dei suoi parametri di giudizio. Sta al giudice vedere lo screen come "quadro" (come dici tu) o come schermata di gioco, non sono parametri che dovrebbero essere imposti dal contest in sè ^ ^


qzfc.png

Premi:
Spoiler


206c3nc.jpg


    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • 3807 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#44 Inviato 09 April 2013 - 18:27 PM

@Lollo Rocket Diver Non evoca niente lo screen di Blash? Vogliamo forse parlare del tuo? Una grotta dal mapping banale, piena zeppa di scoiattolini che di terrificante non hanno niente... Vogliamo forse parlare della luce? Sai cosa mi sembra di vedere? Hai presente come disegnano i bambini il sole, con i raggi delimitati? Ecco, esattamente così. Luce piatta, scena assolutamente banale. Non capisco con quale criterio i giudici abbiano commentato. E non dite che fare il giudice è un lavoro complicato ecc. Io stesso ho fatto il giudice, e ammetto che non ci voglia una laurea per commentare in modo oggettivo. 

 

Lo screen di Impaled merita il primo posto, ma... 10? Ci stava il 9, ma non credo che questo screen rappresenti la perfezione. 

 

Per il resto della classifica non ho niente da ridire, anche se forse quel 6.4 dato a Bigmaster mi sembra un po' eccessivo

Sai che non mi aspettavo nulla di diverso da uno come te?

Dopo il "Theia è copiato da Assassin's Creed perché Seth ha il cappuccio" ho smesso di darti ascolto.

E comunque sì, a me lo screen di Blash non mi ha trasmesso niente. Questione di gusti... e non di accanimento insensato come il tuo  :wub:


<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#45 Inviato 09 April 2013 - 18:34 PM

Regà, non credevo ci sareste cascati così facilmente.

Full metal sta trollando (ed ha trollato anche al pesce d'aprile)

 

Lo impongo come ordine da super powa admin ma anche come racimolamento di buon senso. Non sono da tenere in considerazione eventuali post che, privi di solide motivazioni, offendono o accusano nella speranza di ottenere flammate.

 

Dai che siamo tutti grandi. XD Non fatevi abbindolare così.

 

Blash, vado a cena e poi leggo il tuo post. :3


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Dexter
  • Prode Guerriero

  • Utenti Speciali
  • Rens: 213
  • 0
  • 2567 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Legnano
  • Abilitā:Esperto

#46 Inviato 09 April 2013 - 19:06 PM

Ah mi ero saltato il periodo del primo di aprile e quindi non sapevo di questo troll X°°D


qzfc.png

Premi:
Spoiler


206c3nc.jpg


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#47 Inviato 09 April 2013 - 19:27 PM

Grazie del post Dex, non mi andava di doppiopostare. XD

 

Ho letto, Blash. Beh, in realtà non c'è più poi tanto da dire.

Ma tu Fidati. Io ho visto la staccionata. E più volte. Abbi fede. XD


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Blashyrkh
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 10
  • 0
  • 601 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#48 Inviato 09 April 2013 - 19:53 PM


Tu blash richiedi di valutare da uno screen la valenza del gioco e la resa della schermata di gioco, idea che può essere condivisibile o meno... hai aperto il tuo contest personale ed hai fatto benissimo, perchè è giusto provare a proporre qualcosa di nuovo, ora staremo a vedere come la tua idea sarà messa in pratica. Però quello che voglio far capire è che lo screen può essere preso con metri di giudizio differenti da giudice a giudice, poichè non si può realmente imporre al giudice cosa guardare in un immagine dato che comunque osserva con dei suoi parametri di giudizio. Sta al giudice vedere lo screen come "quadro" (come dici tu) o come schermata di gioco, non sono parametri che dovrebbero essere imposti dal contest in sè ^ ^

 

Quello che dici è condivisibilissimo, io tuttavia, e non solo io in verità, ho notato una linea di tendenza nel giudizio che va sempre più definendosi in questa direzione e che ha preso piede molto tempo fa, quando agli esordi non era così, della forsennata corsa a chi trova prima l'errore, e comunque del volerlo trovare a tutti i costi, anche in situazioni che richiedono zoommate megagalattiche, in generale del voler considerare gli screen quadri e del troppo fiscalismo e rigore grafico aka dei peli nell'uovo di cui si parlava.

Spero che sia come dici, cioè che è il determinato giudice a seguire determinate linee di giudizio, tuttavia, e prendo ad esempio i commenti dei più recenti sc, pare che la filosofia sia comune e in questo stesso topic la cosa è stata confermata e ritenuta legittima (e avete tutto il diritto di ritenerla tale).


Modificato da Blashyrkh, 09 April 2013 - 19:55 PM.

SCContest1Oct.gif SCContest3Oct.gif SCContest3Oct.gif LwTyVWE.png


sig.gif

 

Miei giochi in sviluppo:

 

firmaforum2.png




  • Feed RSS